Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

09/02/14, ore 23:30

Evviva!!! Finalmente posso tornare a recensire la tua splendida storia! Ok, ammetto che non te ne può fregare di meno, ma non ci posso fare niente se non posso fare a meno di esultare ogni volta che posti un nuovo capitolo! Dopo tutto questo tempo passato sui libri sono corsa davanti al computer e mi sono letta per filo e per segno tutti i capitoli che mi sono persa e sono uno più bello dell'altro! Ne sono successe di cose, ma dato che sto commentando questo capitolo mi ci soffermerò in modo particolare:
Per cominciare in bellezza, Leon si sveglia da un altro sogno "Violettoso". La parte dove stringe io cuscino me la sono riletta 50 volte perché, insomma, è troppo tenero <3! Ma perché l'hai buttato a terra Leon? Se era quel cuscino era Violetta facevi la stessa cosa? Vabbè, sei perdonato questa volta. Ancora una volta faccio i complimenti ad Humpty. Quell'uomo, cioè, uovo è geniale. Ribadisco quello che ho detto in una recensione precedente: bisogna trovare un compagno per l'ovetto! Altrimenti chi lo andrà a cercare visto che Leon non è disponibile (causa innamoramento acuto, come direbbe lui). Lara, non hai mai pensato, insomma, di trasferirti in quale posto lontano? Magari al polo nord? Facciamo il polo sud che per te è più vicino, basta che sparisci dal paese delle meraviglie e la smetti di molestare i due piccioncini? A Leon non interessi! Fattene una ragione! E tu Leon come puoi cascarci così facilmente? Ok che Violetta ti sta indebolendo ma almeno cerca di mantenere sane le tue cellule grigie mon amie! Dopo questa piccola dedica al detective Poirot (che sarebbe utile alla storia per far aprire gli occhi al principe) riprendo a farti la predica chiedendoti di far tagliare la testa a Lara. Se vuoi la lama te la procuro io, non c'è problema. Comunque, nonostante tutti gli avvenimenti provino il contrario, Leon non può e non deve tornare quello di prima. Lo dico soprattutto perché il guaio è fatto e non si può tornare indietro. Detto questo, vado a dormire perché è quasi mezzanotte. A presto!
Vilueleonloveforever

09/02/14, ore 21:42

*tira fuori un'ascia* Dimmi dove è situata la stanza di quella sgualdrina che vado ad insegnarle le buone maniere! *agita l'ascia in aria* Ti giuro che sto cercando di rimanere calma ma non so quanto potrò mantenere il controllo. Leon si era praticamente dichiarato ufficialmente, non poteva dichiararsi in un modo migliore.. e questa che fa? Mi raggira il bianconiglio-Tomas? MA IO TI METTO LE MANI ADDOSSO, LARA! Lei e Jackie alla fine di questa storia faranno i conti con me! Anzi, mandamele subito che le sistemo per le feste! Mi sembrava tutto troppo bello per essere vero :( ti pare che non deve intervenire quella a rovinare tutto! Leon è dolcissimo, si è addirittura svegliato stringendo il cuscino pensando di abbracciare Violetta :Q____ sjsgsfgash ma io muoioooo *O* Violetta anche è tutta contenta *-* No guarda, non voglio credere che sia successo. La rabbia di Leon è normale, il busto di suo padre Javier significava molto per lui e scoprire (anche se le cose non sono andate esattamente così, vero Lara?)che la ragazza che ama (ho deciso che già la ama, solo che ancora non lo sa u.u) l'ha distrutta deve essere ancora più dura :'( Ti giuro spero che alla fine di questa storia a Lara e Jackie venga tagliata la testa, tanto per rimanere in tema! Scusa per questa pessima recensione e per il ritardo imperdonabile, pensa che la sto scrivendo dal telefono perché non ho il tempo di accendere il computer XD complimenti come sempre per il capitolo (che ho praticamente divorato) :)) non vedo l'ora di leggere il prossimo, dove spero di leggere una riappacificazione tra Leon e Violetta :') ps: sono ancora troppo curiosa di sapere quello che succede sempre al bianconiglio-Tomas, della paura che ha di saltare in quel 'buco infernale' XD

06/02/14, ore 15:51

Hola!!
Bene, sono qui, a casa, e sto poco bene, ma pronto a recensire questo fantasticissimo capitolo!
Ok, il fatto che io stia poco bene non mi impedisce di linciarti, perché tu, mio caro, con questo nuovo capitolo (che è bellissimo, su questo non ci piove!) hai ufficialmente firmato la tua condanna a morte! L'ho intuito che il tuo grido di battaglia contro Lara era solo un diversivo, prima ti faccio fuori come si deve, sappi che sto preparando una lista di torture a cui ti dovrò sottoporre, poi sarà il turno di Lara e infine, quando avrò finito con Lara, sfogherò nuovamente la mia ira su di te!
Ma andiamo con ordine, prima recensiamo il capitolo come si deve e poi arriverà la tua fine...
Il nostro Leon ha sognato, più di una volta, la cara Violetta, ormai è ufficiale che si sia innamorato, è così evidente, se si mette a sognarla e per sopperire alla sua mancanza abbraccia i cuscini si può certamente dire che il principino è innamorato! Finalmente tutti i discorsi che Humpty gli ha fatto sono serviti a qualcosa, anche se credo che fosse sinceramente dispiaciuto che Leon non fosse venuto per lui, poveretto è sempre solo in quella biblioteca!
Anche Violetta sembra alquanto felice e si mette a spettegolare con Lena, ma certo Lena. chi sarà il misterioso cavaliere, mi auguro che il suo fosse solamente sarcasmo, quanti bei principi ci saranno nel castello?1
Purtroppo però, parallelamente alla felicità dei Leonetta, inizia l'offensiva di Lara, e dopo essersi raggirata Thomas (coniglio troppo ingenuo...) riesce ad ottenere la chiave della stanza dei trofei. Visto che siamo in tema di scacchi l'unico collegamento logico che mi viene in mente quando penso a Lara e agli scacchi è lei che gioca il ruolo del cavallo... (ok, questa era cattiva!)
Alla fine, dopo tanti capitoli di attesa, Lara mostra a Leon il disastro che lei ha combinato, attribuendo la colpa a Violetta.
Violetta è felice come una pasqua perché trova dentro al libro "casualmente" consigliato da Humpty il biglietto di Leon, e lo va a cercare...
Purtroppo però per colpa di Lara (*affila l'ascia*) il vecchio Leon sembra essere tornato alla luce, ma Violetta sulle prime non riesce a capire la ragione dell'improvviso cambiamento del principe. Disperata, lo segue e qui succede la parte per cui io sto meditando di farti fuori, SERIAMENTE di farti fuori! MA mi vuoi morto?!? Già che ero morto nella scorsa recensione (non so cantare comunque XD) e adesso muoio due volte insieme! Come ha potuto colpirla? Perché?!?!?!??! syontai è la tua fine, ti conviene nasconderti davvero molto bene, perché la mia furia non ti risparmierà! Dove sei? Vieni immediatamente fuori! Oh no, sei uomo morto!
La nota positiva è ce Leon si sente appena un pelino un colpa per quello che ha appena fatto!
Attendo un capitolo in cui questi due faranno pace, tipo adesso! Il capitolo è bellissimo, ma per la parte finale dovrei linciarti!
A presto,
Rio
Ps: considerati un uomo finito!!!!!

06/02/14, ore 14:12

Ciao :)
*Affila accuratamente la spada per uccidere Lara* io LA AMMAZZO. É il personaggio piú odioso nella storia dei personaggi di Violetta e in questa storia é assolutamente da ucidere....Cioé, partendo per ordine nel commentare....
All'inizio quando sogna Violetta e é consapevole che piano piano sta provando qualcosa di piú della semplice attrazione, devo ammettere che stavo rotolando.... E la scena con Humpty é esilarante, adoro quell'uomo uovo, soprattutto perché è un Leonetta convinto, secondo me sta anche creando un fan club Leonetta xD mi iscrivo subito *_* e la scena del libro, savvero stupenda.... lei trova quel messaggio così dolce e.... niente stavo crepando quando ho letto quella parte *_* ma poi tutto è rovinato da quell'essere odioso di Lara... ma non hai capito che tanto non ti caga!?!?!? Scusami, quando ce vo ce vo xD Tutto ciò chd Violetta aveva lentamente e faticosamenre ottenuto, riuscendo a farlo lentamente cambiare, tutto in frantumi.... ho pianto alla sscena dello schiaffo, lo giuro, avevo i lacrimoni.... povera Vilu, l'unica che non c'entrava niente..... e invece adesso tutti i passi in avanti sono tornati ad essere indietro ( non so se mi sono espressa bene xD)
Comunque caro fratello di EFP, io sto rispolverando il bazooka, se vuoi lo usiamo per sbarazzarci di Lara.... faremo un favore all'umanità e a tutti i Leonetta u.u
capitolo scritto in modo stupendo e ripeto, ti sei espresso così bene che stavo piangendo ç.ç bravo il mio EFP's brother :3 continua presto mi raccomando, ciaooooo ;)

P.s. Molto probabilmente per il mio compleanno il 6 aprile, andrò al Romics *_* fammi sapere se ci andrai anche tu :D

05/02/14, ore 21:12

No, io piango!
Lara tu dovrai bruciare all'Inferno insieme a Jackie perchè vi giuro che guiderò l'esercito Leonettiano e vi farò crepare! *ride malefica*
Thomas sei un'pò una neglia detto francamente ma potrai farti perdonare prendendo una spada e salendo in groppa a un cavallo e unendoti all'esercito!
No, io non posso! *piange* Quel messaggio era bellissimo e QUELLA COSA mi ha distrutto il mio Leoncino!
Nooooooo!!!
Io devo andare altrimenti piango di nuovo!
Byee syonty e ti raccomando: appena potrò postare un capitolo mi devi far sapere che ne pensi!

05/02/14, ore 19:51

Ciao! Che posso dire? O meglio, avrei tante cose da dire, ma sono troppe e mi perderei. Ma le dico comunque. Allora, per non arrivare dritto al sodo, in cui ho più cose da dire, comincio dall'inizio. Leon non smette di pensare a Violetta, e la frase con cui è cominciato il capirlo mi è piaciuta tantissimo! Ma perché è dovuto finire così? E quando lo perdonerà più Violetta! Neanche tra 20 capitoli faranno pace! Insomma, sono disperata, calcolando anche che dovrò aspettare fino a mercoledì prossimo per sapere altro. Comunque, ho detto che andavo per ordine, e ci riuscirò, anche se ho già fallito. Che carino Leon che si dirige in biblioteca con la speranza di trovarvi Violetta! E ne rimane deluso :(. Ma dov'era Violetta! Possibile che non si siano incontrati? Ma qua, oltre che ad essere colpa di Lara, è anche colpa del tempo! Distrugge sempre tutto! Humpty, santo uovo! Lui si che aiuta i nostri amori! Speriamo che lo faccia anche dopo questo tragico evento, per quanto gli sia possibile. Lui che infonde coraggio a Leon è magnifico. Apro una parentesi, ho curiosato su internet e sono andata a vedere un po' su questo Humpty Dumpty. È stato fantastico! Lui è fantastico! Non pensavo che per la parte breve che ha avuto, proprio quella parte fosse una delle più importanti del libro! Che poi in effetti, io non l'ho letto, ma penso che sia durato veramente poco il suo personaggio, dato che poi è caduto dal muretto e si è strapazzato. Poverino, ci sono rimasta male! Invece qui è ancora vivo :). A me è piaciuta il fatto che dica che lui dia un significato personale alle parole che pronuncia! Va bhe, a parte questa parentesi inutile, torno a parlare del capitolo. Leon se ne va ma faceva meglio ad ascoltare il suo sesto senso e a tornarsene dentro la biblioteca! Ma invece incontra Lara, che vuole fargli vedere il disastro che ha combinato LEI! al busto di suo padre. Che poi, capisco che Tomas stava pensando ad altro, ma un minimo in più di attenzione lo vuoi dare? Io che pensavo che fosse ancora presto per farli lasciare! È questo il tragico amore della profezia? Comunque, Lone ne esce distrutto e completamente riricambiato. Ormai sente solo odio per Violetta (come se fosse vero!). Intanto Violetta, grazie ad Humpty, legge la mini lettera che ha lasciato Leon nel libro. Che bella! Non è possibile che sia finito tutto! E Violetta, ancora all'oscuro di tutto, che fa? Ma è ovvio, lo cerca! E alla fine tutto l'amore che si era scaturito dal quel foglietto di carta è andato sfociandosi in nulla. O forse in tristezza e rabbia e molti altri sentimenti negativi. Sinceramente non mi aspettavo che Leon alzasse le mani su Violetta! Mi ha sorpreso molto. E ora? Che succede? Io non immagino neanche pensarlo! Anzi, si, forse lei si decide a scappare. Magari poi Leon la segue e dopo vari gira e rigira, faranno pace! Ma tanto non andrà così, quindi! Una cosa, all'inizio lei dice di voler scappare: ma non pensa a Leon? Se scappa come farà poi? Questo ovviamente prima di quell'orribile fatto! Non è possibile che l'abbia picchiata! Io ammazzo Lara e poi Jackie. Devi mettere un capitolo assolutamente in cui muoiono! Ok, sono troppo esagerata. Calmiamoci. Ma come fai a calmarti?! Si sono lasciati e banche bene! Spero solo che Leon non ritorni tra le braccia di quella lì l, non lo sopporterei! E che succederà? Io non ce la faccio ad aspettare mercoledì! Aiutami! Lo so che non ti interessa e non centra molto, ma le frasi che ho preferito in quel pezzo tristissimo sono: "La fiamma delle torce tremolò, quasi a voler coprire quell’orrendo misfatto" e "i suoi occhi spenti riacquistarono quel po’ di vita per aggiungere un altro atto di cui si sarebbe pentito, di cui avrebbe portato il peso". Ti direi che è un capitolo bellissimo, ma ti dico invece che è un capirlo bellissimo per come è scritto e per la forza che hanno i pensieri dei personaggi, anche se fanno male :(! Ciao!
P.s. altro che Cuordipietra! È stato orribile! Ha creduto a Lara subito, senza lasciarla spiegare! Che poi come ha capito che lei stesse parlando di Violetta?
P.p.s. ma il disegno sul libro, è importante per il futuro dei nostri Leonetta?
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 08:04 pm)

05/02/14, ore 19:12

Hola!
Ed eccomi di nuovo qui a recensire un altro dei capitoli della tua bellissima,favolosa ed avvincente storia!
Questo capitolo, era cominciato con normalità poi succede una cosa bruttissima!Lara attua il suo piano ! *piange*Proprio adesso che Leon aveva preso coraggio,grazie a Humpty, e si era dichiarato! UFFA ! Così il nostro Leon, credendo a Lara, si sente amareggiato,tradito e ritorna ad essere "Il principe dei cuori senza cuore"!Trattando Violetta in malo modo!*piange ancora più forte*Mi dispiace per questi attimi di debolezza ma sono troppo depressa!Il che per come la penso io è comprensibile!ù.ù
Anche se ha un risvolto triste,come sempre è un capitolo stupendo!Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci Leonettapersempre :*
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 07:17 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 07:18 pm)

05/02/14, ore 17:13

L'esercito Leonettiano si prepara all'attacco! *Sguaina la spada* Pronti miei prodi? Via, all'attacco!!!
No, ok… Lara io già ti odio, sappi che ora ti detesto ancor di più! Tagliatele la teeesta! *Con la voce della regina di Cuori* A lei e, già che ci siamo, pure a quel nido malvagio! >.< *Sposta Jade giù dal trono e da l’ordine alle guardie* u.u Emh, ok, perdonami Syontai per questo esordio particolare e alquanto folle come mio solito xD... ma quando ci vuole, ci vuole! E quelle due subdole lo meritano proprio! u.u Facciamo finta che questi scleri non abbiano mai avuto luogo e iniziamo con calma… xD 3, 2, 1…
Buonasera Syontai! :)
Devo placare le mie ire contro fiocchetto a quadri e nido di cornacchie e recensire questo spettacolare capitolo! No, sul serio ma come fai? *_* Il tuo stile è fantastico, la trama è splendida e io, anche se sembrerò ripetitiva, devo farti sempre tantissimi complimenti! Bravissimo! :)
Dunque il capitolo inizia in maniera: awww *_* che in linguaggio umano significherebbe: da scleri puri! Trerejgropè *_* Leon che la vorrebbe stringere tra le sue braccia, che si sveglia ancora con aria serena per averla sognata! *Respira DulceVoz, respira* Awww <3 E la ragazza che chiede a Lena se l’amore possa cambiare una persona? :3 Beh, con il principe ce l’avevamo fatta se non ci si fosse messa di mezzo quella “cara ragazza” di Lara! >.< L'erede al trono subito corre in biblioteca, sperando di trovarla ma… ma non c’è! Però c’è il nostro leader Leonettoso, Humpty, *Sventola striscioni a favore l'uomo uovo* che gli fa prendere coraggio e lui, inizialmente un po’ contrariato, decide di mostrare di non essere un codardo! No, vabbé… la scena di quando le scrive e poi le lascia il messaggio romantico nel libro! <3 Ecco il nostro Vargas dolce e romantico che viene fuori! Awww! <3 E sarebbe rimasto tale se solo quella molesta servetta non avesse attuato il suo piano contro la povera Vilu! Addirittura riesce a fregare la chiave della sala dei trofei a Thomas! >.< Odio profondo per Lara! E poi riesce a trascinarsi il principe fino alla sala del busto distrutto! Inizialmente Leon neppure la crede! E speravo fino all’ultimo che la ignorasse ma poi… no! Ecco che Vargas trova la statua distrutta, ecco che piange disperato sotto lo sguardo soddisfatto di quella strega malefica! Non ce la faccio! :'( Già vederlo soffrire così mi fa male, se poi ci aggiungiamo che tutte le sue certezze sul suo rapporto con la Castillo sono crollate miseramente… piango! Piango disperata! ç___ç Era l’unico ricordo che avesse del padre e la sua distruzione lo ha straziato e ha riportato alla luce la sua durezza, quella che prima di conoscere Violetta dominava assoluta in sé. Che dolce la giovane che va in biblioteca e subito l’uomo uovo le fa notare quel librone, per niente tipico delle letture di Leon… xD e quando trova il messaggio? Aww ma che carina! Voleva esultare, era felicissima! <3 No, il finale mi ha fatto continuare a piangere! ç___ç Leon che la tratta così male, ferito e straziato dal dolore… no, io non ce la faccio, non posso! :’( Ecco di nuovo la voglia nel principe di volerla annientare e ora si sente anche sciocco per tutta la fiducia che aveva riposto in lei! No! Lo schiaffo, no! D: Ho sofferto troppo insieme a loro due! :'( Lei che lo segue e lui che la colpisce, facendola finire in lacrime! D: Leon, non ci siamo proprio! Devi capire chi ti sta davvero a cuore, che è la stessa persona che ti stava cambiando in meglio e ti ama... *Indica Vilu* e chi vuole solo farti del male... *Indica Lara e nido, sbracciandosi* No, adesso promettimi che ci saranno taaante scene con livelli di Leonettosità elevatissima nei prossimi capitoli! Voglio che quelle due streghe subdole vengano cacciate da palazzo e che i loro perfidi piani vengano a galla! u.u
Capitolo, nonostante la tristezza, stupendo, non smetterò mai di complimentarmi e sappi che non vedo l’ora di leggere il seguito! Sappi che sono anche curiosa di sapere di Maxi, Andres e gli altri! :D
Scusa per il ritardo e i numerosi scleri, ma penso che ormai sia abituato ad entrambi quando si tratta delle mie recensioni! XD
Alla prossima,
ciao! :)
DulceVoz.

04/02/14, ore 17:34

Ciao syontai Con un po’ di ritardo ma come promesso ritorno u.u Non credo tu abbia sentito la mia mancanza, però rieccomi xD
Continuo a pensare che tu abbia avuto un’idea geniale: la trama mi piace parecchio e davvero il tuo stile ricorda quello di Carroll, però al contempo si vede che la storia sta prendendo un’altra direzione, verso uno svolgimento diverso e originale, cosa che mi incuriosisce ancora di più ad andare avanti con la lettura. :)
La rosa che all’inizio del capitolo stupisce Violetta perché parla è uno spasso: fa l’offesa, perché questo stupore di Vilu le sembra fuori luogo xD Violetta, però, ancora non si è abituata a queste sorprese particolari: infatti, camminando e borbottando tra sé per la scelta di aver messo una gonna al posto dei più comodi pantaloni, quando vede il gatto-ragazza, rimane terrorizzata. E come darle torto! Prima un ragazzo-coniglio, poi una rosa parlante… ora una Camilla in versione Stregatto! Ciò non toglie che già questo personaggio mi piaccia un sacco *-* Hai reso perfettamente la tranquillità e pacatezza tipica dello Stregatto, quel suo fare riflessivo e misterioso, anche nelle risposte che dà a Violetta.
La parte, però, che mi è piaciuta di più è quella del dialogo con l’albero: l’interlocutore legnoso di Violetta intraprende un discorso davvero profondo e interessante e il fatto che Violetta citi Pirandello (uno dei miei autori preferiti) mi ha colpito davvero. :) «Potrei dirle di si, ma mentirei sapendo di mentire, mentre se le dicessi di no, le direi una verità non vera, perché di verità al suo interno ve ne è ben poca.[..
.] Il nocciolo della questione è: cosa sappiamo noi della verità? Si può sempre toccare con mano, o dipende da ogni individuo? E’ il motivo per cui prima di giudicare bene un individuo bisogna avere assunto anche il suo punto di vista, bisogna conoscerne il passato. Perché non tutto appare come è in realtà. A volte la corteccia più dura nasconde la linfa più limpida e chiara, la più ricca di nutrimento»: queste frasi mi piacciono parecchio, così come questo albero riflessivo, e quasi avverto la calma che il tasso infonde in Violetta, così colpita dagli incontri strani fatti in precedenza. Dici che questo discorso su maschere e apparenze riguarderà soprattutto Leon? Mhm, non vedo l’ora di continuare la lettura, allora, e vedere la sua metamorfosi :D
Beto in versione Cappellaio Matto! Sai che ce lo vedo davvero? Quasi più di Johnny Depp! u.u
E Francesca! Questa parte è davvero bellissima e ben fatta e da qui si può vedere in modo concreto e chiaro ciò che dicevo prima, cioè che la tua firma è presente già da adesso: non so, questa trama ha qualcosa di misterioso, di “dark”, se mi passi il termine xD, che lo caratterizza e mi fa diventare ancora più curiosa. Credo che tu abbia avuto delle fantastiche intuizioni, nel creare questa trama: la guerra tra i quattro regni sta dando un nuovo modo di procedere alla storia! Complimenti davvero, questa storia mi sembra sempre più frutto di un’ottima idea! Bravissimo, syontai! :D E ti dirò, mi piacciono gli intrighi, quindi continuerò a leggere ;)
A presto,
Naif~

02/02/14, ore 12:52

Ciao! Si, recensisco solo ora, mi dispiace. Passando al capitolo, uno tra i più interessanti quanto pieno di domande e misteri. E mi piace un sacco! Il rapporto tra Violetta e Leon è qualcosa di indecifrabile e strano. Lui all'inizio cerca di evitarla ma comunque la segue ovunque e qui capiamo che Leon non è del tutto sicuro della sua scelta di affidarsi a Violetta, ma non può fare a meno di lei. E finalmente riescono a parlarsi. Io non capisco il senso che ha seguire Violetta. O ci parli o no! Ma il principe non può fare a meno di lei, e questo l'ho capito. E Violetta si sente attratta da Leon ma non sa se fidarsi di lui. Poi il ragazzo la invita ad incontrarsi di notte, e qui scatta la paura della ragazza, che comunque accetta l'invito. Ma non aveva detto che si era dimenticata di tutto quello che era successo prima del bacio tra loro due? Si, è stato crudele Leon con lei, ma non era Leon. Quindi si incontrano e devo dire che la frase di Violetta, quella che lo porta a rispondere che lei è strana (che nel vocabolario di Leon vuol dire mi piaci XD), è significativa, perché, almeno dalla mia interpretazione, cerca di dirgli che ci tiene a lui. Leon poi la guida verso la sua meta, che passa per gli appartamenti reali, e qui Violetta pensa addirittura di fuggire. Insomma, non si fidava ancora di Leon, e credeva che la stesse ingannando, ma lui poi svolta e si dirigono verso una scalinata che porta ad una porta che contiene dei giocattoli appartenuti a Leon quando era bambino. Ho cercato di immaginarmela e ne è uscita una stanza veramente carina :). Anche se penso che nella tua testa sia molto più bella! Qui, ci passava le ore a giocare con il padre,penso, e ora vuole condividere il suo passato, quello non doloroso con lei. E allora vuol dire che per lui Violetta conta! Dai, ammettilo XD! La parte in cui si mettono a giocare è fantastica, sono troppo carini quando fanno i bambini! Scommetto che quel cielo visto dal cannocchiale deve essere stato davvero bello! In effetti in città non hai modo di vedere un cielo pieno di stelle. E poi quell che aspettavo dall'inizio del capirlo stava per avversari: si stavano per baciare. Ma qualcuno (Lara), fa rumore e gli interrompe. Non solo li interrompe ma fa anche salire la preoccupazione e l'ansia nei due ragazzi, specialmente i Leon, che si pente di aver portato Violetta in quel posto. Ma lei lo rassicura e lo lascia un'altra volta spiazzato! Eh, la ragazza è forte ;). Ma lui ha ancora i ricordi oscuri dalla sua parte e si, fanno male, ma spero che come quella notte le ha mostrato una parte felice del suo passato, riesca a mostrarle anche quella più orribile. E poi entra in scena Lara, che arrabbiata come non mai per la scena vista. Ma che pretendeva? Che ci fosse lei al posto di Violetta? Ma non si accorge che Leon l'ha solo usata? E quindi già programma di vendicarsi e chi come miglior alleata, se non Jackie? In una cosa la donna ha ragione: Lara è troppo avventata, presa da rabbia e gelosia, e non deve agire d'impulso. E le due ora, sono diventate alleate, ma Lara non sa, che Jackie la usa (ma perché tutti usano questa ragazza?) per i suoi scopi. Ricapitolando, Jackie vuole il potere e una volta aver messo fuori uso Leon, potrà manovrarsi la regina, ma a quanto ho capito già lo sta facendo, a suo piacere. Ma adesso c'è Violetta, che non cadrà nella trappola sua, e allora si fa dare una mano da Lara. E la donna dice che tutti sono le sue pedine? In che senso? Che ormai ognuno è al suo posto nel piano prestabilito da Jackie? E quella fiala? Secondo me quella fiala serve a farsi obbedire e di sicuro la darà alla regina. Stavo pensando che quella donna che si lascerà andare alle lusinghe della guerra potrebbe essere Jackie e non Jade, una volta squisito il potere. Ma c'è una domanda ancora più assillante e persistente: cosa ha fatto Jade a Leon? E perché tutti lo sanno? Ma una cosa è certa: non ha fatto un buon lavoro. E il capitolo si chiude con un Bianconiglio spaventato per un qualcosa che deve nutrire. So tratterà di una creatura o di una macchina? E se Jackie non sa di questa cosa, come potrà prendere le redini del regno? E perché è Tomas che deve dare da mangiare a quella cosa? Che ruolo ha? E Jade è veramente cattiva! Ecco perché Violetta non l'ha più visto! Io lo sapevo che quella biblioteca nascondeva qualcosa! Speriamo che Tomas non si lasci rubare le chiavi! La trappola potrebbe essere Alice? Bellissimo capitolo, ciao!

01/02/14, ore 16:06

Holaaaaaaaaaaaaaaa Syontai!!!!!!!!! Allora dopo 3 capitoli senza lasciarti una recensione, eccomi qua!!!!!!!!!!! Preparati x una recensione lunga xkè sarà pienissima di insulti verso Lara e Jackie!!! Tralasciata questa parte, torniamo al capitolo. Dopo le avventure ai Monti Neri in compagnia di Andres, Libi e Maxi, torniamo al castello della Regina di Cuori. Allora il capitolo inizia con Violetta e Lena che preparano la tavola perchè la regina ha degli ospiti. Fin qui sarebbe tutto normale, se nn fosse x il fatto ke Leon è appoggiato a una delle finestre e non tolga gli occhi di dosso a Violetta fin da quando è entrato. Violetta è sempre preda di incubi che non la lasciano dormire e Lena, accortasi di questo, le consiglia di andarsi a riposare. Violetta acconsente e si allontana dalla sala con lo sguardo del principe ancora addosso. Superata la biblioteca, La nostra protagonista si accinge a scendere la scalinata quando, sentendo un rumore sospetto, si gira e trova Leon a guardarla con uno sguardo preoccupato. Tra i due innamorati, le cose procedono lentamente ma il nostro principe si sta aprendo poco a poco. Violetta gli dice che vuole imparare a conoscerlo e lui la invita a mezzanotte per portarla in un luogo dove sicuramente capirà molte cose. Leon comincia a fidarsi di Violetta, anche se ancora non del tutto perchè ha paura dell'amore, ma ammette di non riuscire a stare lontano dalla ragazza. A mezzanotte, come stabilito, si incontrano e vanno in una stanza piena di giocattoli dove Leon afferma siano conservati i suoi ricordi più belli e felici. Pian piano si avvicinano e prima ke possano baciarsi qualcuno di cui non ricordo il nome, a si L-A-R-A, fa un po' troppo rumore e l'interrompe. Sfortunatamente i due innamorati non la vedono: ke peccato, mi sarei divertita un mondo a vedere Leon fare una bella ramanzina!!! Però se ne vanno e ci lasciano a bocca asciutta. Carissima Lara, guarda non posso entrare nella storia xkè Syontai non mi dà il permesso ma ti assicuro ke ora vado a comprarmi una bacchetta e ti scaglierò addosso talmente tante maledizioni ke una dovrà prenderti x forza. Non ti preoccupare xkè le maledizioni non saranno tutte x te. Ne ho qualcuna anche x la cara Jackie ke ti sta manovrando come un burattino e tu non te ne rendi conto. Jackie ti odiooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Come puoi usare la povera Lara x i tuoi scopi?? O-MIO-DIO!! Ho definito povera Lara!!!! Syontai ti prego dammi una botta in testa e farmi ragionare x favore!!!!!! Alla fine della storia, troviamo il nostro Bianconiglio Tomas ke ha paura di un passaggio segreto ke pare si nasconda nella biblioteca e di cui lui ha una paura pazzesca. Muy bien, yo termino de escribir!! Spero ti basti questa recensione e scusami tanto x il ritardo!!! Ci vediamo mercoledì con il prossimo capitolo. Ciaoooooooooooooooooooooooo. Besos, <3 <3 <3 <3.

30/01/14, ore 16:37

Ciao :)
Perdonami di nuovo per il ritardo nella recensione, sto prendendo troppo spesso quest'abitudine, perciò se vuoi picchiami xD No, ok, questo capitolo mi è piaciuto troppo.... E non lo dico per la scena Leonetta semplicemente perfect *-* anzi perfect no, a causa di quella brava ragazza chiamata Lara ^-^ io la odio.... ma non ha capito che non ha assolutamente possibilità con lui? E cosa nasconde Jackie? Non lo so, ma ho davvero molta voglia di scoprirlo..... E Thomas.... Che cos'è questo passaggio segreto??? Tutto ciò mi puzza, e anche parecchio..... Quant'è bello Leon, che continua a nutrire dubbi, ma nonostante tutto, si sta aprendo a Violetta.... Che dolce :3 Comunque capitolo davvero molto bello (e pieno di perché ai quali non riesco a rispondere >.<) Continua presto EFP's Brother, ciaoooooooo ;)

30/01/14, ore 15:16

Ciao Syontai,
i capitoli precedenti non li ho potuti recensire perchè non ho avuto tempo quindi ,scusa!! !Ma il nocciolo della questione è un altro,ovvero il capitolo che è stupendo! *-* Quando Leon e Violetta erano nella sala dei giocatoli sono morta ,XD erano dolcissimi!Stava andando in atto anche un bacio leonettoso quando che succede?Lara nel fuggire ,dopo aver visto la scena ,si fa scoprire facendo cadere un vaso!(ODIO SCONFINATO PER LARA)Lei va da Jackie ,per dirle quello che ha visto e vuole dire tutto alla Regina,però Jackie per sfruttare la situazione a suo vantaggio mette in ballo il busto di Javier!(ODIO SCONFINATO ANCHE PER JACKIE)Qui mi sorge una domanda ovvero:Che ha in mente Jackie?Che c'è di tanto pericoloso in quella fiala?Andando un pò avanti con il capitolo, c'è Tomas e qui un'altra domanda esce spontanea...Che c'è in quella biblioteca di tanto pericoloso da far mette paura Tomas?Bho!Non lo so!Allora io, per risolvere questi enigmi tanto tanto difficili da risolvere,aspetterò che pubblichi il prossimo capitolo! XD
Baci Leonettapersempre! :*

29/01/14, ore 21:47

Hola, bonsoir, ciao, salute!!!
Bene, saluto a scelta multipla, scegli quello che ti piace di più, e poi fammi sapere. Non so neanche come abbia fatto ad essere così puntuale, questa settimana fin da lunedì è stata un vero inferno, e se continua così il pentamestre si prospetta un vero e proprio periodo nero. Ma perché ci sta sempre il solito gruppetto di cretini in classe?!?! Ok, il nocciolo della questione è che questa potrebbe essere la mia ultima recensione, le probabilità che arrivi a questo sabato siano scarse. E' stato un onore conoscerti, abbiamo parlato, sclerato, riso e sclerato di nuovo, quindi ci dobbiamo salutare per sempre...
No, smettiamola, orami è logico che io inizi una recensione con un mucchio di stupidaggini, ma da qualcosa si dovrà iniziare, no?
Bene, bene, bene, mi correggo forse muoio proprio adesso, questo capitolo Leonetta mi ha fatto letteralmente morire, ma sono resuscitato per recensire!
Lena e Violetta stanno apparecchiando per un ricevimento di Jade, ma ecco che arriva Leon e si mette a fissare Violetta... Ma quanto lo potrò adorare?!? E' tenerissimo, cioè, non si può non dirlo! E ora si mette anche a seguirla, ma è un cucciolossissimo cucciolo amoroso!!! Le da anche un appuntamento, da vero galantuomo.
Leon finalmente si decide ad aprirsi a Violetta, e un pezzo del suo passato torna a galla. Il principino, nel cuore della notte (romanticissimo!!!!♥♥♥♥♥) porta la sua Violetta (ormai è sua, niente da ridire, fine della storia!!!) in una vecchia stanza, la stanza dei balocchi, con tutti i giochi di Leon. Le spade di legno racchiudono un ricordo speciale per il nostro principe, e forse adesso sarà portavoce di due momenti speciali. Leon e Violetta, forse per la prima volta, hanno un momento di puro di divertimento, ridono e si divertono insieme, e Violetta, con le sue frasi semplici, ma profonde, è per Leon una continua scoperta... Forse non è solo Violetta a voler conoscere Leon, se quest'ultimo mi pedina Violetta come uno stalker qualche domandina me la farei, tu che dici?
Purtroppo però quella *biiiip biiiip biiip ininterrotto per un quarto d'ora*. Scusa ma se mi mettevo ad elencare tutti gli accidenti contro Lara questa recensione non so quando potrebbe avere fine... Comunque Lara è accecata dalla gelosia, e Jackie le consiglia di ritirare fuori la faccenda del busto nella stanza dei trofei. Particolare importantissimo in questo capitolo: Jackie è più perfida di quanto si potesse pensare, lei vuole il potere, e la misteriosa fiala che cosa sarà mai? E che legame c'è con Jade?!?! Ma, domanda che più mi inquieta, che cos'è questa oscura trappola?!?! Di certo Thomas ha qualcosa che gli altri non hanno, altrimenti chiunque può servire per nutrire la trappola... Ok di a DulceVoz di lasciare un pezzo di Jackie anche a me, e quando ho finito con Jackie il prossimo sei tu, perché tutti questi interrogativi mi stanno logorando, io ti faccio fuoriiiiii!!! Devo assolutamente sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, e se ci tieni alla pelle devi aggiornare ADESSO!!!!!
Bene, penso di aver detto tutto su questo capitolo fantastico, ma come fai ad essere così bravo? No , mi spieghi? I miei complimenti sono sottintesi, non c'è bisogno di ripeterli XD
"Stardust" è il titolo di una piccola OS che ho scritto, se ti va dimmi che ne pensi (è una Leonetta, sia chiaro)
Bene, mi defilo, ci sentiamo presto
Rio
♥ ♦ ♣ ♠
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 10:40 pm)

29/01/14, ore 20:22

Buonasera! :)
Per una volta non sono in ritardo :) Dio mio che gioia immensa! Preparati per questa recensione perchè di cose da dire ne ho parecchie u.u
Prima di tutto, mi riallaccio alla risposta che mi hai dato alla recensione precedente: cosa vuol dire che Maxi avrà una cotta per Violetta e che lei in qualche modo ricambierà? Guarda, resto calma solo perchè, come hai detto tu, ti conosco e so che navighiamo in acque sicure. Passiamo al capitolo di oggi, che personalemente ho trovato pieno di mistero e molto interessante. Leon convive con la sua costante paura di innamorarsi, di essere legato a qualcuno ma per qualche strano motivo non riesce a stare lontano da Violetta. Ma tranquillo Leon, continua così :D Io mi sono sciolta anche quando le dice che dovrebbe riguardarsi, stavo tipo 'oh mio dio che tenerezzaaaa! Si preoccupa per la sua saluteeeee sfgjhsfghjk'. La scena della stanza dei giocattoli di Leon è davvero bellissimo e ti dico che hai descritto quel momento, veramente ma veramente bene. Ogni volta mi lasci senza parole. Io divoro letteralmente i tuoi capitoli u.u Comunque, ho adorato quella scena dall'inizio alla fine. Intanto Leon è un gran tenerone <3 Secondo me è una cosa molto dolce il fatto che l'abbia portata in quella stanza che custodisce molti oggetti che gli ricordano la sua infanzia ed è segno che il nostro principe sanguinario si sta aprendo sempre di più *ammicca* Poi si sono messi a guardare le stelle e io shfgshdjdhsg *O* Aiuto, qui manca l'aria, MANCA L'ARIA! *beve un bicchiere d'acqua* Ahhh, quel bacio.. cosa sarebbe stato quel bacio! Mannaggia la peppa bruna e tutti i suoi figli, ma quella Lara pure la notte sta in giro per il castello? Ma un pisolino no, eh? Ti ricordo, IPPO-LARA, che domani mattina devi pulire i pavimenti e tutti i sanitari del castello, quindi smettila di stare in posti dove non devi stare! Il tuo posto è con lo scopettone del water a pulire! Mamma mia questa donna fa uscire fuori il peggio di me, e dopo questi insulti che le ho rivolto ci tengo a precisare che non ho nulla contro chi pulisce i pavimenti o i sanitari, anzi, tanto di cappello u.u Tutta colpa di Lara. CHE NOVITà.  Ciò comunque non toglie che la scena è stata dolcissima e che sicuramente quei due si rifaranno nei capitoli successivi (vero?). Jackie. Ma questo castello è pieno di insopportabili rompiscatole e guastafeste?! E io che pensavo che Lara fosse la peggiore! Cavolo, vicino a Jackie quasi sembra buona. No vabbè, adesso non esageriamo. E adesso cosa avrò in testa questa? O meglio, da quello che ho capito vuole prendere il potere e quindi spodestare Jade, quello che mi chiedo è: come? E quella fialetta? Qualcosa mi dice che non è felix felicis quella roba *la gaurda preoccupata* Oddio mio ma povero Thomas! Sai quanto lo odio anche in vesti di coniglio ma.. ma.. cosa gli stanno facendo? Perchè è così impaurito? Santo cielo, qualcuno faccia qualcosa! No vabbè, renditi conto di come ci stai lasciando, RENDITI CONTO. Vabbè, ti perdono solo perchè sei tu u.u Complimenti davvero, io non ho più parole per farti capire quanto mi piacciano le tue storie e il tuo stile, ma spero comunque che tu lo sappia :)) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti ancora by shinebright