Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

12/01/14, ore 22:09

E il premio per la più ritardataria della storia va a... *rullo di tamburi*... SHINEBRIGHT! *appalusi* Dio mio, perdonami! Sono pessima lo so, ma non ho avuto un secondo credimi! Prima di tutto voglio che tu sappia che ho riletto il capitolo e sono stata sull'orlo delle lacrime per la morte di Serdna. Perché? Mi dispiace tantissimo perché mi piaceva come personaggio.. E poi mi dispiace per Andres. Sarà difficile per lui andare avanti senza il simpatico gemello. Per fortuna c'è Libi... Ah no aspetta. No tesorini, non litigate su! Ora vi racconto una storia.. C'era una volta un ragazzo Andres, che amava una ragazza, Libi e che, guarda caso, era ricambiato nei sentimenti... Be, il resto della storia non importa, quello che importa è che capiate l'inizio che espone chiaramente ciò che provate u.u  Mi piace tanto il comportamento regale che assume Angie. È sempre così posata e dolce e sembra provare un affetto quasi materno nei confronti di Libi :))  La scena in cui Pablo e Angie parlano mi ha quasi commosso e per un attimo mi sono lasciata invadere dalle insicurezze di lei ma poi mi sono fatta forza grazie alle parole si Pablo. Lui si che è un vero re u.u per quanto riguarda il compito che assegna ai tre ragazzi... Non avevo dubbi sul fatto che Andres avrebbe accettato senza esitazioni e Maxi è stato molto coraggioso e leale nei suoi confronti ad accettare di affiancarlo.. Non capisco come Libi possa nutrire ancora dei dubbi su di lui... Comunque il capitolo è davvero bellissimo e non ti preoccupare se non ci sono scene Leonetta, è giusto che anche gli altri personaggi abbiano il loro spazio u.u capitolo scritto in modo eccezionale, si vede che ci metti passione e che ti impegni tanto per scrivere questa storia. Complimenti e alla prossima :))

10/01/14, ore 16:32

Ciao caro syonti! Innanzitutto scusa il mio solito imperdonabile ritardo, ma il mio computer che era in assistenza da quasi due settimane, è tornato solo adesso... Mi dispiace davvero tanto, adoro questa storia e il fatto di non poter lasciare dei commenti agli scorsi capitoli mi ha reso davvero triste. Comunque ti assicuro che me li sono divorati con il cellulare e che ho sclerato da vera pazza quale sono sulle scene Leonetta e in partciolare sul loro primo bacio. Awwww, quant'erano teneri i miei cuccioli<3 Però il piano diabolico di Lara che hai accennato alla fine dello scorso capitolo mi ha lasciato un po' di ansia... Spero che Leon non creda a quella strega che vuole usare il busto del defunto re Vargas che lei stessa ha rotto per fare lasciare i due piccioncini! Va beh, passando a questo capitolo 18 inizio subito col farti i miei complimenti, perchè, come ogni cosa scritta da te, anche questo era semplicemente fantastico! *le brillano gli occhi* Allora, all'inizio troviamo un Andres triste e sconsolato che si sente in colpa per aver lasciato morire in battaglia molti suoi compagni a causa della sua voglia di vendetta verso Leon. Maxi, intanto, si gode la vita a corte, mentre Libi, che è stata guarita dalla regina in persona, accompagna Angie in giro per la città per la spesa. Intanto Pablo, che ha una missione da compiere, ha un'idea un po' folle e decide di chiedere al gruppo di ragazzi di radunare i pezzi dell'armatura sparsi negli altri regni. Nel frattempo si svolgono i funerali di Serdna, durante i quali si può notare un cambiamento che porterà Andres ad avvicinarsi caratterialmente al nostro Leon e che lo porta a litigare con Libi. Povera ragazza: non meritava di essere trattata così male. Anche lei d'altronde ha subito un trauma notevole, dopo aver perso i suoi genitori a causa dell'assurda guerra che infuria nel Paese delle Meraviglie. I momenti Pangie di questo capitolo mi sono davvero piaciuti, in particolare la scena dove i due discutono delle morte di Andres e sul fatto che anche Pablo potrebbe morire. Angie si mette a piangere e il caro Pablito, che non sopporta di vederla soffrire, la consola con un tenero abbraccio e alla fine c'è addirittura un bacio Pangie! Andres decide di accettare la proposta di Pablo, seguito a ruota da Maxi, ma litiga con Libi... Chissà se il giovane cambierà idea o rimarrà fermo nel suo proposito... Non vedo l'ora di scoprirlo! Nel frattempo attendo con ansia un tuo nuovo capitolo,
hugs and kisses,
fra_piano for ever<3

09/01/14, ore 19:01

Salute a te!
So benissimo che non dovrei iniziare questa recensione con un saluto così, ma in fondo io sono fatto in questo modo, quindi nada de hacer! Cavoli, non ho mai avuto da recensire un capitolo così triste, insomma...AHHHH NON HO MAI RECENSITO UN CAPITOLO CON UN MORTO, OH!!! Non sapevo come rompre il ghiaccio!
Dunque, in questo capitolo (tu mi vai dalla dolcezza dei Leonetta a questo capitolo tristssimo, ma una via di mezzo no, eh?) abbiamo un Andres, che in questa storia non è fesso come nella serie, colpito da un forte shok, poverino, in un primo momento sembra che Serdna sia solo in condizioni gravi, e Maxi tenta di parlare con lui, ma da quando sembra essersi lievemente ripreso ha chiuso ogni contatto col mondo (serviva whatsapp, vedi!), e si rifiuta di parlare con tutti, anche con Maxi.
Qualcosa di bello in questo capitolo c'è: secondo me sta nascendo un bel rapporto tra Angie e Libi, anche se quest'ultima si sente un tantino fuori posto, dato che non è abituata alla vita di corte, ma Angie fa di tutto per metterla a suo agio. E da brava amica (o almeno tenta di esserlo) la port a fare shopping(?) (le donne!! Tutte uguali, in qualunque epoca o dimensione siano, te lo dico perchè siamo tra ragazzi XD) anche se vanno al mercato, ma qualcosa vanno comunque a comprare, no? E Libi è un po' invidiosa della vita di Angie, perchè lei ha tutto quello che le manca: bei abiti, la vita di lusso e l'amore della propria vita al proprio fianco: Povera la mia Libi!! E' così cucciola!!!:33
Il nostro Pablo invece (come si dice in questo caso buon sangue non mente, e a me sembra che Pablo non sia un po' folle, ma proprio rincoglionito!!!) sta macchinando qualcosa di grosso, qualcosa che cambierà le sorti di Wonderland! Qui metto in mostra la sua capacità di dedurre le cose: per cercare l'erede esclude subito il posto giusto.
Il Regno di Cuori, anche se le motivazioni per cui lo scarta subito non ci permettono di biasimarlo. In questa storia io un cosa l'ho capita: alla fine le cose vanno come meno te le aspetti e Pablo non sembra aver afferrato questa logica, sicuro che l'erede si trovi o nel Regno di Fiori, scosso per l'arrivo della regina Natalia al trono, o nel Regno di Quadri, ancora avvolto da una spessa nebbia di mistero *usa la Carta della Nebbia, ma non funziona* (sto Regno di Quadri dovrà venir fuori prima o poi, eh!XD).
Il piano di Pablo è semplice, solo a dirsi: andare nei restanti tre regni, Cuori, Fiori e Quadri, e recuperare l'elmo, lo scudo, e la spada, i restanti pezzi dell'armatura usata da Alice. E qui scopriamo qualcosa in più di Alice, un altro pezzo di storia è venuto a galla, anche se al momento non si incastra con nessuna delle altre vicende (apparentemente). Alice ha abbandonato il trono di Regina, ma perchè?!?!? Pablo chiede dunue al trio di compiere questa missione: recarsi nei vari regni per completare l'armatura! A questo punto mi sorge spontanea una domanda: andranno tutti insieme in un regno per volta oppure si di divideranno per andare ognuno in un regno diverso? In effetti dividendosi potrebbero fare prima, ma andando insieme sarebbero piùm sicuri e se la caverebbero meglio nelle situazioni di pericolo...
Alla fien Serdna se ne è andato... Andres è a pezzi ormai, e si rinchiude in se stesso, accettando senza pensare la missione di Pablo. Prsonalmente la trovo un ottima idea, questa della triade XD
Libi tenta di farlo ragionare, ma i due finiscono per litigare, a causa di Andres che le sbatte in facia tutto i suo egoismo derivato dalla perdita del fratello.
Andres è pronto a tuto per far si chela guerra finisca, una guerra ce ha portato via troppe persone ai nostri rivoluzionari. Libi rimane delusa dalla sua risposta e non pensa che Andres sia solo accecato dalla rabbia e dal dolore.
Anche Pablo ed Angie hanno un dialogo che mi ha molto colpito: Pablo fa tanto il sovrano saggio perchè lui una perdita del genere non l'ha subita, ma Angie gli chiederebbe cosa ne pensa di come si sentirebbe lei se lui non ci fosse più. Diamine, Angie in quest storia mi sorprende sempre di più è un personaggio profondo e pieno di significato,e tu col tuo stile la rendi uno dei personaggi più belli di questa storia ♥.♥
Nonostante il capitolo un po' drammatico e l'addio di Serdna, che avrei avuto piacere di comprendere come personaggio, lo stile e la tua bravura non sfumano mai! Avevo promesso un angolo di Jade ma non mi sembra l'occasione adatta, che vuoi farci io sono pignolo (solo un pochetto), sarà per la prossima volta!!!
Spero in un prossimo aggiornamento (eh già oggi non avevi un altro esame? Devi anche dirmi com'è andata XD), magari riguardante un certo regno, in un certo castello, con una certa coppia, o altrimenti sto benedetto Regno di Cuori!!!!
All right dopo questa recensione ricca di scleri, dove sono state versate lacrime, sangue è sgorgato dalle ferite, terre conquistate, i re sono caduti, ma che cav... ehi, niente atmosfera solenne, spegni tutto! Uffa, la faccenda dell'audio non è finita, senza dirtelo ho assunto il tecnico del suono e non sembra che e cose vadano bene, lo licenzierò, probabilmente!
No ok, adesso me ne vado seriamente!
A presto XD
Rio
♥ ♦ ♣ ♠
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 07:42 pm)

08/01/14, ore 22:45

ciaooo il capitolo è bellissimo; mi dispiace tantissimo per serda! poverino :-( angie e pablo sono dolcissimi *_* libi secondo me alla fine seguirà andres ^_^ ciaoo un bacio, alla prossima :-)

08/01/14, ore 21:34

Buonasera!
E come al solito sono in ritardassimo per la recensione! Perdono! Sappi che però ho letto questo 18 già nel pomeriggio ma il commento va fatto con calma, soprattutto quando si parla di capitoli stupendi come sono sempre i tuoi! :D
Allora, iniziamo subito dal principio… shock bellico per il povero Andres!!! :’( E Serdna non ce l’ha fatta!!! No!!! :’( Ammetto che non me lo aspettavo, è stato davvero un colpo di scena! Il gemello sopravvissuto era quasi consapevole della gravità della situazione del fratello sin dall'inizio, eppure temeva di sentirselo dire! Che triste quella parte e non solo quella! :'( Per non parlare del funerale del giovane… ma ci arriviamo andiamo per gradi. Dunque, i sovrani di Picche, i miei adorati Pangie, hanno accolto a palazzo i rivoluzionari e Libi si ritrova in questo ambiente tutto nuovo per lei! Si sente quasi a disagio, che dolcezza quella ragazza! Awww :3 Tra l’altro è caratterialmente così forte ma al contempo fragile… l’adoro troppo come personaggio! :D Stupenda la parte del pranzo con il re e la regina! Angie coccola tantissimo la ragazza mettendola quasi in imbarazzo! La scena della giovane che la guarda con aria così ammirata! Che belline sono! :3 La Saramego è così posata, perfetta… e l'ospite non riesce a non fissarla! XD Che poi la donna ha anche capito che tra lei e Andres ci fosse qualcosa: “Il tuo amato sta bene…” immagino Libi paonazza in quel momento! XD E poi arriva il momento di dirle che Serdna sta proprio male… *E DulceVoz piange già!* ma la bionda viene interrotta.
Certo che mi ero affezionata al ragazzo, sarà strano non ritrovarlo più tra i rivoluzionari di Picche! :’( *Ripiange disperata* Ora capisco perché avevi detto che sarebbe stato un capitolo tristissimo! :’(
Ma ritornando al pranzo… ok, in una parte mi sono sbellicata: Pablo che si becca la partaccia dalla moglie per essere arrivato in ritardo a tavola! xD Ma povero il mio Galindo! xD La teme proprio la regina! E’ chiaro che a palazzo la padrona sia lei! Anche Libi se ne è resa conto! Ahahahahah Che bella anche la scena al mercato! La regina è così umile, semplice. solare… e il racconto del primo ballo con Pablito? L’ha chiamato Pablito!!! *_* wedijferjjt *Sclera, sviene, risclera*. E comunque da ammirare anche il fatto che la donna si occupi personalmente della spesa, cosa che ha sorpreso anche la mora rivoluzionaria… è stupendamente umile la regina! :D "Perché mi voglio occupare personalmente di ciò che mangerà mio marito. O meglio, di ciò che non mangerà, visto che è da un po’ di giorni che non tocca cibo, quel testardo lunatico” nooo che dolcezza! Lei aveva intuito da subito che il re fosse angosciato da qualcosa!!! Ah, come lo capisce lei!!! <3 *Sviene di nuovo*. <3
Il funerale! No, non ci posso credere, povero Serdna! :’( La pioggia, le lacrime… la scena era drammatica e mi ha commossa… come ti ho detto mi ero affezionata al gemello di Andres e mi dispiace un sacco che non ce l’abbia fatta! Povero anche il fratello, distrutto dal dolore! :’( Pablo è apparso distaccato ma in fondo era ferito di assistere a quella scena così triste e poi c’è il suo pensiero fisso alla missione: si sente quasi in colpa di dover dare quel compito così difficile ai tre giovani… eppure i pezzi dell’armatura vanno recuperati e non sarà di certo facile! Aiuto! D: Quanto amo il personaggio di Galindo! Io già lo adoro di norma ma come re, buono e saggio lo adoro ancora di più! <3 E ora posso sclerare un po’ su quella scena…? Sì! Il discorso Pangioso! Me lo sarò riletto già un trecento volte! <3 E’ strepitoso, wow! *___* “No, Pablo, la tua morte mi toglierebbe tutta la vita che mi scorre nel corpo. Prosciugherebbe ogni mio singolo pensiero. Morirei insieme a te, non materialmente ma spiritualmente”… ok, DulceVoz sviene tra 3, 2, 1… no, l’amore tra i due sovrani è splendido, da scleri! <3 Angie ha il terrore di perdere suo marito ed in effetti, con quei conflitti in atto, è una paura fondata! Che dolci! retjreojpgopjop <3 E la seconda volta che lei gli espone il suo timore più grande e lui, per zittirla, la bacia?! Asldlfllflglg gli amorucci miei! Ok, sto sclerando ma è giustificabile, vero? :3 *Annuisce da sola e continua a sclerare...* Bene, devo continuare! Aww l’abbraccio! :3 Lui che la consola così dolcemente e poi quella frase finale! “Se dovessi mancare, tu prenderai le redini di questo regno, e sarai una regina fantastica, come è giusto che sia” e lei che risponde con: “Ti amo, e rispetterò la tua volontà, per quanto potrà essere doloroso” . Pablito ma che dici! Tu non morirai!!! O l’autore potrebbe avermi seriamente sulla coscienza! :’( Pablito non morirà, vero? VERO? :'( Comunque sono l’amore quei due e troppo dolciosi, anche se mi hanno fatto commuovere pure loro tantissimo in questa scena! :’(
Ed eccoci al finale: i ragazzi vengono informati della missione del sovrano e Andres… accetta di colpo senza nemmeno pensarci un attimo: vuole la fine di ciò che gli ha portato via suo fratello e non ha alcun dubbio sul da farsi… Maxi comunica a Libi di essere d’accordo con l’amico e lei? Cosa deciderà, adesso? Lei e Andres hanno avuto un duro scontro sul finale! Mi piacciono tanto insieme e spero che si chiariscano quanto prima! :’(
Spero di aver detto tutto! Sappi che questo capitolo, seppur drammatico l’ho adorato! Ancora molti misteri devono venire alla luce e la trama si fa sempre più avvincente! *_* Questa storia è fantastica, complimenti di cuore! Non vedo l’ora di leggere il seguito per scoprire qualcosa in più su alcuni segreti che ancora devono venire alla luce! Sono sempre più curiosa! :)
Alla prossima, buona serata! :)
DulceVoz. :)

08/01/14, ore 20:39

in effetti questo capitolo è un pochino triste... Perdere un caro non piace a nessuno, no? Andres che si chiude in se stesso è comprensibile, ma da questo a diventare una specie di Leon... Ce ne vuole! In ogni caso il pezzo che io ho preferito è il dialogo tra donne di Libi e Angie, che fa risaltare bene ( sempre secondo me) il carattere della regina, la sua preoccupazione per Pablo nonostante si dimostri sempre regale e perfetta ( e poi ammeto di essere un pochiino femminista, io..). Ora c'è solo da svelare il piano del re di Picche...
saluti, Reb

08/01/14, ore 19:44

Ciao! Questo capitolo è triste :(. Ma se era necessaria la morte di Serdna! Ce en faremo una ragione! Iniziamo: Andres si sveglia. Che bello! La ferita che gli ha fatto Leon non era mortale. E anche Maxi sta bene, infatti il ragazzo lo va a trovare e gli racconta la sua giornata :). Poi ha raccontato di Serdna e lì ho pensato: " va bhe, tanto poi syontay (se l'ho scritto male mi dispiace, veramente) lo farà guarire come ha fatto con Leon", invece... ma andiamo per ordine. Maxi ha anche detto che Libi si è ripresa, e infatti troviamo la ragazza nella che prova ad adattarsi al banchetto (me lo immagino XD) del palazzo! Ma anche alla sua regina, che sembra imbarazzare la ragazza con il suo comportamento. Ma Angie è dolce! Sa sempre cosa fare, tanto che accompagna Libi q fare "shopping" insieme a lei. E oltretutto si accorge che Libi è innamorata di Andres. Aiutali tu XD! E poi, la scena triste: la morte di Serdnas, una cosa completamente inaspettata! Veramente! Ma, come ho detto prima, se serva a trasformare il carattere di Andres... anche se mi dispiace. Nessuno si meriterebbe do soffrire così tango! Ma Andres ha ragione: la vita va avanti e di certo non aspetta te. E così fa lui accettando la proposta di Pablo. A proposito, lui e Angie hanno una scena dolce. Quanto sono belli! E lei che si arrabbia e gli dice che non può vivere senza lui! Quindi la regalità della sovrana è tutta una maschera, chissà come si comporta veramente? Lo scopriremo? Comunque, Pablo decide di affrontare questa missione ai ragazzi, che ormai, non hanno più niente da perdere. Poverini! Ma ti dirò che secondo me Pablo ha paura! E fa bene. E Andres, sempre secondo me, ha scelto questa missino perché vuole morire! Insomma, se vuole comare questo vuoto o deve innamorarsi (Libi! XD) o deve suicidarsi! Quale delle due? Io preferisco la prima! Comunque, scopriamo qualcosa in più sua Alice! Ma perché è scomparsa cosi all'improvviso? Che sarà successo? E la strega Bianca nella tua storia è cattiva? E l'armatura? Quella la conosco! Già mi immagino Violetta con l'armatura che combatte insieme a Leon! Si, sono pazza XD! Ma sorpassiamo il mio stato mentale! Pablo, non ci credo! Insomma, la ragazza si trova nel castello di Cuori tra le braccia di Leon *occhi sognanti*. A proposito, ma ora la storia si concentrerà sui tre ragazzi? E Leone e Violetta? Tu ci devi ancora tanto su di loro, lo sai *lo guarda con sguardo minaccioso XD*? Anche se triste rimane sempre un bel capitolo :). Ciao!

08/01/14, ore 18:54

Ciao :)
Serdnaaaaaaaaaa e io che ti volevo sposare ç.ç ok, hai scoperto il mio segreto xD comunque questo capitolo mi ha fatto piangere in più punti, ad esempio al funerale di Serdna, ma anche alle scene di tristezza e dolore di Andres..... Come personaggi devo dire che Andres e Pablo mi piacciono davvero tantissimo, anche perché mi sembrano tanto simili quanto diversi ed è una cosa che mi piace davvero tantissimo..... E mi piace tantissimo anche il personaggio di Maxi e quello di Libi.... Diciamo che in questa storia il carattere che hai dato ad ognuno mi sembra molto azzeccato e rende il tutto moooolto molto più interessante...... Comunque capitolo stupendo (ed emozionante ç.ç Serdnaaaaaaa), continua presto, mi raccomando, ciaooooooooo ;)

P.S. gioisci al concerto di Violetta per me e sclera al bacio Leonetta/Jortini per me ç.ç

08/01/14, ore 17:11

ciaooo scusa sono sempre in ritardo! il capitolo è bellissimo; leon e violetta sono dolcissimi :-) ho un po' paura di lara però... ciao un bacio :-)

06/01/14, ore 01:04

Allora no va beh è sclero time? Oddio quanta dolcezza in un solo capitoloo assurdo da dove inizio?
Allora si all'inizio volevo ammazzarti cioè ero sicura che si baciassero però poi la musica ho odiato la musica e ho odiato Beto sappilo, ma il tutto è durato solo per una frazione di secondo. Cioè Leon che non voleva lasciare sola Violetta per paura che gli succedesse qualcosa assolutamente owfjoeirjfoiej *W* ma che amoreeeee. Poi quando Vilu cerca di convincerlo a ballare e lo abbraccia da dietro e lui ovviamente si gira perché sa già che cederebbe guardandola ma beh Leoncino hai ceduto comunque ù_ù sapevamo tutti che lo avresti fatto. La scena clow, si quella lì quella del bacio più dolce del mondo OMG mi stavo sciogliendo anche io. Il mondo in cui hai descritto quella scena e parlo anche dei brevi baci che ci sono stati in seguito è stato assolutamente disarmante, bellissima. Tanto amore in una sola scena che davvero non trovo le parole per descriverla. Durante il tragitto la timidezza di Leon o meglio l'imbarazzo *W* altro punto di dolcezza. Poi ce stato il momento di quelle due schifose che odio e mi offro volontaria per buttarle giù dalla torre comunque se ti interessa, che ignorerò, si per me non esistono (s****e p****e i spenno vive altro che polli!). Poi passiamo un'altra scena che fa sciogliere il cuore assolutamente, quando arrivano fuori al palazzo e Leon cerca di parlare, poi lei lo bacia e lui trova la pace ineriore lol *w* tanto amore tanta dolcezza tanto Leonetta aww è stata la mia seconda scena preferita assolutamente stupenda!. Leon per favore tieni Violetta sempre e dico SEMPRE vicino a te, fidati è più in pericolo nel palazzo che nel bosco e quando dico tienila SEMPRE vicino a te intendo falla anche dormire con te e abbracciala mentre dormite stretta stretta non voglio sentire obiezioni fidati di me e fa quello che ti dico anche perché sappiamo entrambi che non ti dispiace ù_ù
Poiiiiiiiiiiiiiiiiiii si l'ultima scena Li? mi ricorda i roteò....hahaha no va beh ignorami comunque questa storia mi piace tantissimi perché ha assolutamente tutto. Dolcezza, amore, mistero (tanto mistero) e fantasia, quando la leggo immagino di star vedendo il tutto fatto in stile cartone/disegno non so se rendo l'idea però è bellissimo sul serio syontai *W*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo lo adoro!

Ciao! Amami, sono a recensire con la febbre. Mi sento davvero potente xD
In questa recensione ho deciso di cambiare un po' lo "schema" dal solito. Poichè non ho visto particolari errori, se non di distrazione ma niente da spiegare o qualcosa. Te li riposto qui sotto.
Angolo Errori (Sono originale, lo so xD)
- Si, un uovo era la proprio la parola che meglio l’avrebbe descritto.
- “Dimmelo te
Angolo complimenti (Sono Stra-Originale, lo so xD)
Bhè, devo dire che anche questo capitolo è ben fatto e che hai descritto abbastanza bene anche le azioni, espandendo un po' di più dei capitoli precedenti quindi..Bravo!
Poi, oltre ad essere ben fatto mi è piaciuto anche molto ma..IL MIO PREFERITO RIMANE SEMPRE QUELLO DI MAXI xD Humpty Dumpty mi piace come personaggio, è saggio e anche se è un uovo (idea geniale lol) è un bravissimo consigliere.
Questo capitolo mi ha fatto amare ancora di più Leon e la sua tenebrosità(?) che si fa sentire sempre di più. Ho amato quando si è imposto di far capire a Violetta che l'amore è un illusione e che lui è un mostro. Sarebbe un autodifesa molto molto particolare ma lol xD
Angolo Parti Preferite (hehehe xD)
- “Alice diceva sempre che tutti noi siamo come dei libri che attendono solo di essere scritti fino alla fine. E tutto questo…”, indicò gli specchi, “serve a ricordarcelo continuamente”.
- “Quando lo dirò al principe Leon, la farà cacciare subito per la sua sbadataggine” affermò con tono altezzoso e puntando i suoi occhietti malvagi su Violetta, ignorando le parole di Lena. “Solo perché sei la sua domestica personale, non vuol dire che presti attenzione a tutte le sciocchezze che dici. Sei una serva quanto noi, poche arie e più lavoro”
- Ma Violetta…non era riuscito a metterla a tacere. Si ricordò della lama che le aveva puntato alla gola, si ricordò della sua espressione dolce e allo stesso tempo terrorizzata. Subito aveva pensato che rappresentasse la purezza. E la odiava per questo, odiava sentirsi così corrotto al suo cospetto. Odiava provare timore del suo giudizio, e ogni suo sguardo era come se lo giudicasse, se lo mettesse alla prova

Parlando di personaggi (Ok basta xD)
I personaggi mi piacciono abbastanza e anche Lara, nonostante faccia schifo e tutto il resto mi piace, perchè è un personaggio alternativo che, secondo me, renderà alcune parti della storia più frenetiche. Qui sotto ti metto la scaletta dei miei 10 personaggi preferiti.
Leon ---> Perchè è un personaggio che mi ha colpito da subito col suo fare subdolo che non gli appartiene e con la sua autodifesa malefica
Maxi ---> Lo amo perchè è un rivoluzionario, un ribelle che ora combatte per i suoi ideali e per la vendetta di un'omicidio ingiusto
La regina Francesca ---> La sua regalità e la sua orgogliosità mostrata anche nel momento di bisogno e di paura mi hanno conquistata da subito. Si vede che è una tipa tosta
Violetta ---> è una ragazza sveglia che come me ama leggere e di più mi ha rapito il suo modo di affrontare le cose, riesce a pensare in fretta e a riggirarsi la frittata in un secondo. Proprio come ha fatto con la regina
Lena ---> La adoro quando mette a "cuccia" Lara, sa il fatto suo e sa come mettere a posto le mosche :D

Voto: 8
Detto questo penso che sia tutto. Un bacio

Lola xoxo

(Recensione modificata il 04/01/2014 - 12:08 am)

03/01/14, ore 17:48

Ciao syontai!Che dire di questo capitolo?Ovviamente che è magnifico!Il tanto atteso bacio Leonetta è arrivato,evviva sono contentissima e poi è stata una scena così romantica!!!!Beto che più pazzo non si può,insieme ai suoi compari, ha aiutato i nostri Leonetta anche se in un modo un po bizzaro!Ballando! o.O Comunque sia è andata bene!Arriviamo ad un fatto che mi fa irritare e non poco,ovvero: IL FATTO CHE LARA VUOLE METTERSI TRA LEON E VIOLETTA!!!!!!Perchè si deve mettere tra di loro?Sono così carini insieme!Spero vivamente che non si lascino!E che Lara si togli di mezzo ù.ù.La piccola Cassidy ha un altra visione ed è guidata da un certo LI che non so chi sia e spero che si sappia presto perchè sono curiosa XD!! Comunque continua così che i tuoi capitoli sono stupendi!
Baci leonettapersempre!

02/01/14, ore 22:00

E ti sto sempre a rompere ma.. Fa niente :D
Iniziamo subito a parlare di questo capitolo.
Molto bello e Maxi...bhè, che dire di Maxi. È stata bellissima la sua parte, l'ho amata più di qualunque altra scena in questa storia. È un personaggio forte, un ribelle, nato per la giustizia. Attento Leon che nella scaletta dei miei preferiti Maxi ti sta alle calcagna xD
Hai solo sbagliato una volta a scrivere Bricaliffo al posto di Brucaliffo ma non fa niente davvero, non è grave 😂
Le mie parti preferite sono state.
Il suo sguardo non era più quello di un ragazzo impaurito, bensì era quello di un uomo colto da una rabbia incontrollabile [...] Onore alla regina Natalia, ora e sempre’. “Morte alla regina Natalia, ora e sempre” sussurrò con un’espressione decisa. Si incamminò con passo e incerto verso i boschi, la sua nuova casa.
Il voto è: 7 +
Un bacio

02/01/14, ore 21:36

Holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Syontai!!!!!!!!!! Ti starai sicuramente chiedendo xkè sn così felice. Ora te lo dico: sn felice xkè questa è la mia prima recensione del 2014 e sn contenta ke la faccio alla tua storia. Auguri anche a teeeee!!!!!! Tralasciata questa parte, torniamo al capitolo. Prima del tanto atteso e desiderato bacio, Leon si stacca e Violetta cerca di capire da dove viene questa musica. Lui nn la lascia sola ed insieme si mettono alla ricerca della fonte della musica. Qui c'è un vero e proprio colpo di scena: ed ecco ke rientra in scena Beto. La musica arriva proprio da una casetta e Violetta viene subito attratta a ballare e trascina con sè anche Leon. Leon all'inizio nn voleva accettare ma vedendo Violetta così felice, l'accontenta e comincia a ballare cn lei. Inutile dire ke questa scena è molto Leonettosa!!!!!!! Ma tenetevi forte xkè il bello ancora deve arrivare!!!!!!!!! Leon colpito dalla dolcezza e dalla tenerezza della ragazza si lascia completamente andare e stringe possessivo Violetta contro di lui e le lascia un bacio sulla guancia. Calmatevi voi ke ora arrivo al momento COOL del capitolo. Leon si scusa, ma Violetta lo rassicura dicendo ke nn ci trovava niente di male. E lui, complice la musica romantica, LA BACIA!!!!!!!!!!!!! O-MIO-DIO!!!!!!!! EVVAI!!!!!!!! FINALMENTEEEEE!!!!!!!!! Leon pensa ke il bacio nn sia piaciuto a Violetta, ma vedendo il sorriso di lei la riempe di baci. E le tiene la mano lungo tutto il tragitto verso il castello. Leon sta cambiando e di questo se ne sn accorti lui stesso, Violetta, il bibliotecario e anche qualcun'altro di mia conoscenza ke li spia dalla torre. E si sto parlando proprio di Lara. Lei vuole rovinare Violetta e la vuole fare cacciare dal castello. Cara mia, tu nn caccerai Violetta dal castello: tocca Violetta e ti giuro ke entro nella storia e ti spello viva!!!!!!!!!! CHIARO?????? E lei vuole raccontare a Leon del busto di Javier. Ho paura ke Leon crederà a Lara e nn a Violetta!!!!!!!!!!!! Ti prego, syontai fai qualcosa!!!!!!!!!!!! Bene, ho finito!!!!! Scusami x il ritardo, ma nn sapevo davvero cosa scrivere. Ma ascoltare le canzoni di Violetta, mi ha dato la carica e l'ispirazione giusta. Ora ti saluto xkè ho un'altra storia da recensire. A mercoledì. Ciaoooooooooooooooooooo. Besos, <3 <3 <3 <3.

02/01/14, ore 21:24

Ciao! Sono indietrissimo ancora lo so, ma sono qui a recensire e questo è l'importante.
Allora, anche questo capitolo è ben fatto anche se 1 o 2 errorini li ho trovati.
Il primo è stato questo, un'altra volta.. "Leon, la accompagni te a mostrarle il suo alloggio?” Di nuovo il te.. E non tanto per quello ma perchè Jade che è una regina dovrebbe, a mio parere, parlare in un modo più regale di questo.
Il secondo, è che mi sono accorta che dai più importanza a descrivere gli ambienti e le cose piuttosto che le azioni dei personaggi. Si, è giusto descrivere bene un'ambientazione perchè, così, il lettore riesce ad immaginarsi bene la scena ma se le azioni le descrivi in poco diventa meno bello leggere. Non trovi?
Passando ai lati buoni per così dire della storia, ammetto che il personaggio di Leon mi piace ancora di più di prima. Lo avrai immaginato che mi sarebbe piaciuto da impazzire. Si inizia a scoprire anche un po' di passato in più. Il "flashback" è fatto bene ma mi sarebbe piaciuto di più se lo avessi arricchito di più dettagli e come ho detto prima avresti reso le azioni un po' più lunghe.
Le mie parti preferite sono state.
“Puoi cambiare chi sei, ma non chi eri né chi sarai, perché il destino ha sempre l’ultima parola. In futuro sarai un grande re, saggio e giusto. Lo sento” [...]  L’amore rendeva deboli [...]  “Tuo padre è morto perché ci amava, e questo l’ha reso debole e vulnerabile. L’amore è sempre un male, figliolo, sempre”
Ora ti spiego perchè sono state le mie parti preferite. La prima parte mi è piaciuta particolarmente perchè è un pensiero filosofico davvero bello e soprattutto vero. La seconda perchè, anche se molti non lo ammettono, l'amore rende deboli davvero. La terza perchè il personaggio di Jade mi piace molto. Si si, sono strana, lei è la cattiva e bla bla bla ma mi piace, mi attira e non posso farci niente. Sarà per il suo comportamento duro e cattivo, sarà perchè  è una malefica calcolatrice ma mi piace.
Detto questo avrei dato come voto un 7 -
Un bacio