Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

05/01/15, ore 01:40

Buonaseraaaa!!
Ma awwwww che sorpresa questo aggiornamento, lo attendevo con tanta ansia e come sempre non hai deluso le aspettative, tutt'altro. Un capitolo molto movimentato, dove sono successe tantissime cose, alcune mi hanno sorpreso parecchio, ma andiamo con ordine sennò perdo il filo del discorso ;)
prima di tutto sono felicissima che il mio DJ è stato salvato, ho davvero temuto che quella strega di Ana me lo facesse fuori, ma invece anche se malconcio sta bene awwww :3
La prigione dove Fran, Fede, Marcy e Tartalenta erano rinchiusi si trova quindi all'interno di uno specchio che collega direttamente con il famoso laboratorio. I prigionieri sono insomma come delle cavie all'interno delle loro gabbie e Ana gestisce tutto 0.0 mio Dio, i brividi solo a pensarci. Questo conferma lo stretto legame tra Fiori e Quadri, Ana è fedele a Nata ma opera sul territorio di Ludmilla, sono tutti pazzi è chiaro 0.0 il povero Seba poi è stato a sua volta una cavia! E ci credo che Francesca è nervosa e presa dal panico, sembra di essere in un labirinto, tutto uguale e nessuna via di fuga. Ma capisco anche Federico, vuole rendersi utile in qualche modo soprattutto ora che poverino è rimasto zoppo, almeno può contribuire con il cervello. Dai Fran, trattacelo un pochino meglio a quel poverino XD ma che tenerezza tutta questa scoperta complicità tra Fran e Marcy, mi è venuta in mente la storia di Dulcevoz dove sono madre e figlia, tenereeee :3 Marcy ha ragione, essere scortese con Fede non li aiuterà di certo e poi lui non lo merita :(
Ok, anche io avrei esitato al posto di Marcy, gettarsi nel vuoto senza sapere cosa accadrà, chiunque avrebbe avuto paura 0.0 Ma certo che Mati ti sta cercando, Marcy, non devi dubitare di questo, lui ti ama tanto :3 io ora mi chiedo cosa riguardi questa promessa che si sono fatte lei e Fran, qualcosa mi dice che c'entra Fede, staremo a vedere ;)
Wow, la descrizione di come sono catapultati fuori dallo specchio, tutto sottosopra, è stato pazzesco, mi è piaciuto un sacco e davvero me lo sono immaginato, un colpo di scena in piena regola *____* ed eccoci qui a un dubbio che ha iniziato a frullare nella mia mente. I prigionieri sono rinchiusi all'interno di uno specchio e quando Vilu ha visto Alice, lei era proprio in uno specchio. E se anche lei fosse stata imprigionata allo stesso modo? Forse è in quella prigione immensa e può aver subito anche lei qualche terribile tortura. Magari sto dicendo una follia, però bo mi è venuto in mente all'improvviso XD
ed eccolo qui il laboratorio! Per un attimo ho temuto che li avrebbero presi e invece è arrivata la nostra Cami Stregatto! Awwww eccola qui ad aiutare questa particolare squadra a sfuggire alle guardie e li porta proprio a un passo da DJ! Ahahhaahah ma povero DJ, in pratica deve ringraziare di essere un mago, altrimenti me lo avrebbero lasciato morire :( non me lo maltrattate, vi ha salvato la vita fin troppe volte, non dimenticatelo XD in effetti Fran è l'unica che può fronteggiare il pericolo Ana, anche se appunto non è esperta come lei, non sa controllare il suo potere, è troppo forte per lei. Vedere le due una contro l'altra mi ha fatto ricordare quando litigavano per Marco, che brutti ricordi 0.0 ma io DJ in quello stato non lo posso vedere, liberateloooo!! ma perché Cami non può entrare? Dov'è andata? C'entra l'autore, ne sono sicura.
Oddio mio, Ana! Eccola qui la psicopatica! Tra lei, Jade e Ludmilla non so chi sia peggio. Non è che per caso sono imparentate? Non mi sorprenderei se fosse così 0.0 e ora come si fa contro questa pazza? Oh no, il mana in effetti è l'unico modo per contrastarla,ma Fran rischia fortemente la vita poverina, io sono preoccupata e anche per gli altri che potrebbero finirci di mezzo 0.0 e quella creatura orribile cos'è? Strega è il nome più adatto per Ana, c'è poco da fare. Ma Fran se ne libera, ah! Beccati questo, strega! Falli su te stessa gli esperimenti, Fran non l'avrai mai! -.- aaaaaaa è arrivata Cami! E ora come la mettiamo, Ana? Fran è inesperta, ma lo Stregatto di certo no e infatti ti sei fatta soffiare di nuovo le prede da sotto il naso! Ahahaahaaahahaha avrei voluto vedere la sua faccia, sarà stata comicissima! XD certo, ora Ludmilla sarà sicuramente informata, ma quello che conta è che sono scappati e tutti salvi awwww :3 sempre con le tue frasi criptiche, eh Cami? Fran sarà la chiave di tutto, lei con annessi poteri, ora mi chiedo come, sono davvero curiosa :3
Ma il mio Leon!! non mi sono dimenticata di lui, solo che stavo troppo male e ho preferito conservarmi alla fine questa parte :( ok, l'inizio del sogno è da scleri folli awwww loro due nell'ombra che si stringono forte, si guardano, si baciano e awwwwwww ma sono troppo un amoreeee!! :3 ovviamente mi aspettavo fosse un sogno vista la situazione attuale, però è stato lo stesso straziante :( lei che gli sfugge dalle mani, che si allontana sempre di più e lui non riesce ad afferrarla, rappresenta pienamente la realtà... lei che lo abbandona e lui che non riesce ad accettarlo, ma nooooo, cuccioloooo :'( mi veniva da piangere mentre leggevo della sua sofferenza. Il suo amore per Vilu è fortissimo, non può e non vuole dimenticarla come giusto che sia, anche perché sono destinati a sposarsi e a fare tanti bimbi awwwwww :3 ODDIO MIO! CHE STA DICENDO LEON?! Non può dire sul serio, lui non può uccidere Vilu! È impazzito peggio di sua madre per caso? Altro che dimenticarla, se la uccide il suo spirito lo perseguiterà ancora di più accompagnato dai rimorsi! Smettila di pensare sciocchezze, Leon! Tu devi andare a riprendertela e smetterla di berti le menzogne di quell'arpia che ti ha partorito, chiaro? Lo so che la realtà sembra quella, ma in nome di quell'amore e di quei meravigliosi ricordi che hai di lei, devi capire che le cose non possono stare così, accidenti! Vi voglio insieme e sposati, Leon, comprendi?
Ok, chiedo venia per quello che ne è uscito da questa recensione, sono stanchissima ma ci tenevo a farla stasera, anche se non ho idea di cosa ho scritto XD comunque sappi che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ma non c'erano dubbi questa storia è meravigliosa, coinvolgente, intricata, ci sono tante cose ancora da scoprire e con uno stile perfetto come il tuo, il tutto è ancora più awwwww e la mia curiosità cresce sempre di più :3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto, baci
Trilly

05/01/15, ore 01:10

Ciao, Syontai! :)
Prima di tutto perdonami per il clamoroso ritardo con cui recensisco! :( Scusa, scusa e ancora scusa! D: Eccoci finalmente ad un altro dei tuo splendidi capitoli! *___* Lo attendevo con tantissima curiosità, che meraviglia! :3 E’ successo un po’ di tutto in questo sessantuno ricco di azione, quindi andiamo con ordine e cominciamo dal principio… Leon! D: Povero, anche dai sogni si capisce quanto gli manchi Violetta… e quel sogno… adofogohoho no, io nella parte iniziale ero proprio in balia degli scleri folli! *____* Poi sul finale, invece, ero in lacrime, disperata… e anche quando Vargas si è svegliato! ç___ç Il principe e Vilu, intenti a baciarsi… e che baci appassionati! Refreert :3 Che meraviglia che sono! Rdofogohoho :3 Quando però correvano, mano nella mano e lei era più veloce… e quando poi si sono persi… ero già in crisi! ç___ç Povero Leon, si è ritrovato perso senza di lei, in quel corridoio, sperduto e solo… e si è risvegliato di colpo. :’( Che tristezza, quel blocco mi ha distrutto… ç___ç No, ma adesso pensa che eliminando la Castillo ritornerebbe quello di un tempo? O.O Ora è convinto che deve seguire la sua decisione per spezzare ogni legame con la ragazza? D: Ma no! Io non ce la posso fare! *Panico* Principe Vargas, tu Violetta la devi sposare, oh! u.u Che poi è palese che il giovane la ami ancora tantissimo… speriamo non faccia nessuna pazzia! D: Leon, confidiamo in te, va’ a riprenderti la tua amata ma unicamente per stare con lei per tutta la vita!!! u.u :3
E passiamo al secondo blocco in cui ritroviamo Francesca protagonista! :3 Insieme alla mora, ci sono Federico ferito (povero! :’(…), Marcela affaticata e lo stesso vale per Tartalenta… e sono tutti sulle tracce del povero DJ! Salvate DJ! Dovete trovarlo, forza! *Fa il tifo per i ragazzi*. Ma povero Acosta! Fran, non essere così severa con lui, su! :3 Aw, ma come amo anche il personaggio della Parodi! *___* E’ così semplice, umile, tenera, intelligente, dolce… e adoro il legame che è nato in questo capitolo tra lei e la Cauviglia! :3 Ehi, ma sbaglio o Marcy è la leader Fedencesca? :3 Ha capito subito che alla Regina interessasse il ragazzo e lo ha pure difeso quando la giovane lo ha rimproverato! :3 E poi quegli accenni Maticela! Lei che cita il suo amato La Fontaine! Dofogoggo :3 *Sclera* Marcela, però devi sapere che Matias ti sta cercando, ascolta Franceschina che ha pienamente ragione! u.u :3 Vi ritroverete, ne sono certa, aw! :3 Ma quale condizione avrà chiesto l’ex prigioniera alla giovane, prima di saltare nel vuoto insieme agli altri? Insomma, ho la sensazione riguardi Fede e l’amore che Francesca ha per lui, ma potrei sbagliarmi, chissà… :3 Sono curiosissima! :3 Aspetta, quindi… la prigione si trova in uno specchio? Beh, da una regina come Ludmilla c’era da aspettarselo, in effetti! D: Quindi gli specchi hanno effetto di varco… come quello usato da Alice per tornare nel Paese Delle Meraviglie, poi mai più trovato… Quindi anche la stessa Alice potrebbe essere imprigionata ancora nel suo stesso specchio, magari proprio sotto il controllo della regina di Quadri? Certo è che la Ferro è molto informata su tutto ciò che è magia, caspiterina! D: Ma qui c’è ancora DJ da salvare, dai, ragazzi! Ehi ma… sono incappati nel laboratorio degli esperimenti del Palazzo di Ludmilla! D: Quello in cui, in passato, era stato anche Seba! D: AIUTO! *Panico*. Per fortuna c’è Camilla a teletrasportarli altrove! Meno male! :3 Quindi, ha detta della Torres: Francesca è la chiave di tutto… che sia colei che potrà trarre in salvo Alice? Non lo so, chissà! :) Ma ecco che i giovani sono giunti nel posto dove è tenuto prigioniero Dj… ma che malvagia, Ana! >.< A parte le torture al prigioniero, anche l’Erbaluna per fargli perdere i poteri! D: Povero, il nostro maghetto! :’( Mentre Fran liberava l’amico con l’aiuto del Mana, ero in panico tipo Marcela, con l’ansia che la strega ritornasse e infatti… eccola! AIUTO! D: Ma perché lo Stregatto non è andato subito ad aiutarli e a trarli in salvo da lì, ad esempio quando Francesca lo ha chiamato per chiedere il suo aiuto? Che qualcuno volesse che la mora cominciasse a conoscere e a controllare meglio i poteri che possiede avendo in sé il Mana? O per altri motivi? E poi… chi è stato? L’autore? O forse la stessa Alice? Per fortuna, la ragazza, grazie anche al sostegno di Federico, riesce a liberarsi della paura di ferire i suoi compagni e a stordire Ana che si salva per un pelo all’ultimo secondo, vedendoli sfuggire dalle sue grinfie! Ma quali esperimenti?! O.O Ana ma sparisci! >.<” E lascia in pace i nostri mitici rivoluzionari, tutti! u.u Per fortuna Cami arriva in tempo e porta via i ragazzi, teletrasportandoli ancora, questa volta in un posto sicuro, e per fortuna anche insieme a Dj, finalmente libero! :3 Sono troppo contenta che siano riusciti a salvarlo, avevo seriamente temuto il peggio per lui nelle mani di quell’arpia e invece è tornato nel gruppo! Evviva! :) Ma quindi ora si riuniranno al gruppo di Maxi, Vilu e gli altri? Come faranno a ritrovarsi? Ora i protagonisti di questo sessantuno dovranno attendere prima che Dj si riprenda un po’ prima di ripartire, povero… ma poi si rincontreranno tutti? E qual è la promessa che hanno la Parodi e la Cauviglia? Potrebbe essere che ognuna sia felice con il proprio amore? Aw, Fedencesca e Maticela nell’aria, aw! :3 *Sviene clerando* E come proseguirà la vicenda per quanto riguarda la nostra amata Leonetta? Sono preoccupatissima, speriamo vada tutto per il meglio, dai! :’( *Panico*
Un altro capitolo stupendo, sul serio! Ormai sembrerò ripetitiva ma non smetterò mai di farti i complimenti! E’ tutto perfetto! *___* Trama originalissima e geniale, personaggi con i loro pensieri che lasciano immedesimare il lettore alla perfezione, stile magnifico… insomma: tutto favoloso! *___* Tantissimissimi complimenti, sei bravissimo! :)
Attendo con ansia il seguito! Come proseguirà questa stupenda storia? Sono curiosissima! *___*
Alla prossima e buon 2015 a te! :) Ciao! :)

17/12/14, ore 21:07

Hola!!
Vorrei iniziare facendoti notare una cosa (so che dopo questo mi odierai ma voglio vedere come mi rispondi XD): non hai terminato la nota autore dicendo che quetso capitolo ti fa schifo...MIRACOLO!! un evento da scrivere nel calendario!!
Ok mi sono fatta odiare abbastanza, ora è meglio iniziare...anche se credo che tu abbia già cambiato recensione...ma lo stesso.
Ti confesso che mi è piaciuta la parte dove Leon ha trattato male Lara, so che ti sembro cattiva ma sinceramente, lei ha sempre tentato di dividerli e adesso che Leon soffre lei vuole approfittare del suo dolore per farlo ricade tra le sue braccia, ma invece ha avuto in cambio solo grida. Diciamoci la verità...se lo è meritato.
Ma la parte più...non so nemmeno come descriverla! È quella dell'isola...so che è solo un riflesso ma se penso che dopo potrebbe accadere anche realmente...mi viene da piangere!!
Meglio che vada, mi sono già fatta odiare abbastanza.
Un beso.

13/12/14, ore 21:48

Holaaaa!!
Awwww attendevo con tanta ansia l'aggiornamento di questa meravigliosa storia, che proprio perché tanto diversa dalle altre, mi piace tantissimo! Una ventata d'aria fresca insomma :3
Alloraaaa, qui ci sono tante cose da dire, anche perché è stato un capitolo molto movimentato, dove è successo davvero di tutto. Partiamo da Leon. Io in questo stato così disperato non lo posso vedere, povero cuccioloooo :( odia Vilu per averlo abbandonato, ma allo stesso tempo non può fare a meno di pensarla e amarla awwwww :3 questo amore è più forte di tutto, anche se ora le cose non potrebbero andare peggio, io sono fiduciosa e so che loro due troveranno il modo di ritrovarsi :3
Ma vattene Lara! Mangiatela tu la colazione e strozzati anche già che ci sei! -.- io ero lì a tentare di consolare Leon e mi appare quella rompiscatole che si permette anche di parlare male di Vilu! Ma sparisci cornacchia, hai meno speranze di Gery nella serie di conquistare Leon! Se lui è tanto furioso infatti, è perché fondamentalmente Vilu è ancora nel suo cuore e ci resterà sempre e comunque, questa è la realtà e anche la cara Jade lo deve accettare! Arriverà il momento in cui al posto di quei manichini ci saranno proprio la regina di Cuori e le sue serve (Lara e Jackie) e ovviamente tutti quelli che considererò molesti *guarda Maxi con diffidenza*
Povero Leon, la sua situazione è davvero terribile, le bugie di Jade sembrano verità viste dai suoi occhi, solo noi sappiamo come sono andate davvero le cose e non sai quanto vorrei poterglielo dire :( non è giusto, questo ragazzo soffre solo! Non può aggrapparsi a Jade, no! Lei è una strega che vuole solo manipolarlo e renderlo di nuovo un mostro! :'( Rivoglio i miei Leonetta! :(
Uuuuu ma c'è anche Caronte! Ahahhahaaha ok, non è lui però gli somiglia, ha anche il suo stesso compito. L'isola degli specchi alla fine si è rivelata davvero una sorta di inferno 0.0
Oddio, Vilu ha sognato di nuovo di uccidere Leon! 0.0 quindi l'epilogo è davvero così vicino? Io ho paura! Deve succedere per forza qualcosa che cambi le cose, Leon non può morire e Vilu non può ucciderlo! :( uccidete Maxi o Jade o chiunque altro, pleaseeeee :(
Wow! So che è stato inquietante, però a me è piaciuta troppo la questione degli specchi che hanno generato questi spiriti sulle peggiori paure dei personaggi, è originale, avvincente, in pieno stile TVD o OUAT, generi che io adoro! *_______* tra l'altro hai descritto tutto meravigliosamente e per questo ti faccio tantissimi complimenti. Non era per niente facile, ma da un grande autore come te non potevo non aspettarmi un altro capitolo semplicemente perfetto :3
OK, devo dirlo, per la prima volta Maxi ha dimostrato carattere e intelligenza, ha capito che né sua madre e né Vilu erano davvero lì, che fosse tutta colpa degli specchi e li ha affrontati e sconfitti con grande coraggio, insomma ha trafitto lo spirito della ragazza che ama, cosa non da poco. Ammetto che una parte di me avrebbe voluto che la Vilu oscura lo facesse fuori, ma pazienza mi accontento XD un altro personaggio che mi stupisce sempre di più è Thomas, sembrava il più fragile e vulnerabile e invece lontano dalla prigionia di Cuori si sta dimostrando sempre più forte, valoroso e razionale, mi stai facendo amare Thomas, renditi conto. Non sono abituata ad adorarlo e nemmeno a shipparlo tanto con qualcuno. Voglio lui e Lena insieme! Awwwww <3 ma guarda come accorre in suo aiuto :3 povera Lena, lei si che si è fatta condizionare fortemente dagli spiriti, abituata com'era alla sicurezza del castello, come se stare al sicuro fosse un suo dovere nei confronti del padre. La scena è stata davvero triste e drammatica, per un attimo ho davvero creduto che Lena potesse rimetterci la vita 0.0 sembrava così disperata, così spacciata. Mi sono immaginata la scena di quel ghiaccio che la circondava e schiacciava e l'acqua che saliva sempre di più e mi sono sentita male 0.0 è stato bello vedere come Lena subito si sia fidata delle parole di Thomas e non solo perché è una ragazza intelligente e ha capito dicesse la verità, ma anche perché secondo me si fida molto del Bianconiglio, tra loro c'è una gran bella intesa e awwwww sono davvero dolcissimi!! *______*
per quanto riguarda la scena Leonetta, penso che se ci fosse davvero stato il confronto tra di loro, sarebbe stato proprio così e forse per quello Vilu non ha sospettato che fosse un illusione all'inizio. Insomma, Leon era proprio lui, ferito, amareggiato, a tratti crudele con le sue parole, parole che lei tra l'altro sentiva di meritare, poverina :( tu non hai idea di che tristezza immensa ho provato nel dover accettare che quel confronto non fosse reale. Avrei accettato anche che litigassero, ma non che stessero tanto lontani, mi mancano troppo insieme :( comunque, quando è arrivato Maxi si è compreso che Vargas fosse solo uno spirito, per quanto furioso non avrebbe mai spintonato o maltrattato Vilu e io credo che nemmeno dopo la chiacchierata con quella strega di Jade lo farebbe. Esattamente come nel sogno, mi ha fatto uno strano effetto vedere Vilu uccidere Leon. Ok, era uno spirito e non lui, però stiamo parlando dei Leonetta, realtà o illusione che sia, li voglio sempre felici e innamorati e nonostante tutto so che il loro amore è ancora lì, ora anche Maxi lo ha appreso e chissà magari si toglie di torno una volta per tutte. Ok, dubito fortemente che lo farà, testardo e molesto com'è, però voglio crederci dai e poi almeno in questo capitolo si è dimostrato utile XD
Mi scuso infinitamente per il mio ritardo vergognoso, ma purtroppo tra ieri e oggi ho avuto un sacco di problemi di linea, nemmeno il tempo di connettermi che la linea se ne andava di nuovo -.- finalmente stasera si è ripresa, ma non so quanto durerà. In ogni caso ci tenevo troppo a recensire questa meravigliosa storia, che è sempre avvincente e ricca di colpi di scena, non ci si annoia mai, un autentico capolavoro :3
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :3
A presto, Trilly

13/12/14, ore 17:34

Buongiorno! Allora prima di tutto volevo dirti che quando mi è capitata la tua storia davanti agli occhi, me la sono letta tutta d'un fiato!!! Praticamente 60 capitoli in un giorno solo.... Wow sono proprio un mito!!!
Tornando a noi volevo dirti... Non ho parole per descrivere la bellezza di questa storia.... Cioè hai una fantasia a dir poco che sorprendente! È fenomenale... Non c'è solo azione ma anche romanticismo, pathos, drammaticità! Inoltre la complessità dei personaggi rende la storia degna di farci una trasposizione cinematografica.... Guarda che sono seria... Questa storia potrebbe essere il degno erede
e seguito di "Alice in wonderland" di Tim Burton! E beto potrebbe essere rifatto proprio dallo stesso jhonny Depp!!! Comunque come avrai capito dalla recensione la storia mi piace tantissimo!! Comunque avrei delle cose da chiederti... Andres e Libi si metteranno insieme? Ci sarà una battaglia all'ultimo sangue tra leon e violetta dove quest'ultima oltre che a combattere si metta a cantare "Underneath it all"? Visto che hai usato podemos e nuestro camino questa nuova canzone della terza serie penso sia perfetta proprio per il periodo che sta attraversando la protagonista! Senti ma invece per quanto riguarda maxi? Si metterà con Emma oppure sarà Dj a mettersi con Emma? E senti un'ultima cosa... Non c'è modo di poter aiutare il mio simpatico amico uomo - uovo.... Odio il fatto che lo abbiamo torturato si troverà un modo per farlo tornare come prima (intendo ridargli la voce?) d'altronde tutto può succedere a wonderland... Anche ciò che sembra impossibile!!! A presto.
P.s. Non farci aspettare così tanto i prossimi capitoli.... Puoi metterne molti durante le vacanze di Natale?
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 05:39 pm)

13/12/14, ore 16:47

spettacolare come sempre , tengo particolarmente a questa storia , è così ben scritta e coinvolgente.
Aggiorna presto!
BACIONIIIIIIII

13/12/14, ore 15:40

Hola, Syontai! :)
Oh, finalmente un altro dei tuoi splendidi capitoli, sappi che lo attendevo con tantissima ansia e, quando ho trovato l’aggiornamento su EFP, mi sono fiondata a leggere! *___* Stavolta voglio iniziare subito dai complimenti: ok, ormai sembrerò ripetitiva ma non fa nulla, io lo dico ancora una volta… questa fan fiction è meravigliosa! *___* Tutta quest’avventura, i misteri, gli intrighi, gli amori… insomma, è una storia geniale, mi piace davvero tantissimo! E poi lo stile sempre perfetto, la trama eccezionale, i personaggi, le descrizioni, anche la descrizione dei pensieri ed emozioni di ogni personaggio, insomma… tutto, tutto, TUTTO fantastico! *___*
Allora, iniziamo a commentare questo 60 sin dal principio… Leon! Nuo! ç___ç Vederlo così fa davvero male, povero cucciolo! :’( La questione di Violetta fuggita via e tutto ciò che Jade gli ha fatto credere lo hanno chiaramente sconvolto! *Piange in un angolino*. Io non ce la faccio, no! :’( Vargas si sente così ferito, così illuso da Violetta, nuo! :’( I nostri Leonetta! :’( *Piange ancora*. No, aspetta… Lara scacciata in quel modo, però… muhahahaha *Risata malefica* ma ben le sta! ù_ù Ma che vuole quella serva fastidiosa? Cosa pensa di ottenere? >.<” Cos’è ora questa storia che si vuole riavvicinare ancora a lui, passato un po’ di tempo? No, se non la smette la terrorizzo io, oh! >.< Certo che il Principe le ha fatto prendere un bello spavento! XD u.u Ecco, considerando ciò… perché non si arrende? Quanto mi irrita quella tipa, grrr! >.<”
Leon ha deciso di ritornare a scendere in battaglia, sentendo ormai il combattimento quasi come la sua unica natura, la sua unica aspirazione… :’( Lo ritroviamo a lottare spietato contro dei manichini in allenamento ed è chiaro da questo scontro con quegli esseri inanimati, quanto sia ormai accecato dall’odio verso tutto e tutti. :’( E Jade recita anche la sua parte da buona, fingendosi una madre quasi dispiaciuta per avergli dovuto dare la notizia al suo ritorno a palazzo… questa donna è odiosa a livelli massimi, caspita! >.< Il ragazzo le rivela la volontà di riprendersi la spada di Cuori e di vendicarsi di tutti coloro che secondo lui lo hanno tradito! D: C’è però ancora una fiamma di speranza nel suo cuore che evince dagli occhi di Leon e la regina l’ha colta… la sovrana è convinta che il figlio ancora non sia del tutto in suo potere ma crede anche che riuscirà a renderlo come vuole lei… ç__ç
Passando al secondo blocco abbiamo un sogno inquietante di Violetta: nell’incubo, la giovane ha… ha ucciso Leon! D: Oh cavolo! *Panico totale*. Quindi la Castillo uccide Vargas? No, vero? Caspita sono terrorizzata al solo pensiero, nuo! D: *Ancora più in panico* Maxi ma cosa vuoi, ora? -.-“ Eclissati, sciò! u.u
I ragazzi stanno provando a raggiungere l’Isola Riflessa ma sin da subito pare una missione difficilissima, tanto che persino il traghettatore li mette in guardia… come è che non si torna indietro da quell’inquietante luogo? Come è che ci sono degli spiriti crudeli e che lì si avverano gli incubi peggiori? O.O Sono subito andata in ansia per i nostri eroi, poveri! La loro missione si fa sempre più complessa! D: E, infatti, una volta giunti sull’isola, inizia una brutta avventura per tutti i giovani… a cominciare da Vilu che si sente chiamare per nome e rimane indietro rispetto agli altri, finendo in una radura e… Leon! Per un attimo ho creduto davvero fosse lui, insomma attualmente è al Palazzo di Cuori ma, purtroppo, non sta messo meglio di quel riflesso furioso nei confronti della ragazza! :’( Povera Vilu, lo ha anche baciato convinta fosse lui… e invece era tutta colpa di quel luogo incantato! :’(
Maxi intanto se l’è dovuta vedere con il fantasma di sua madre e quello di… una Castillo malefica e furiosa dalla corte incessante di Ponte! D; Wow, gliene ha dette di tutti colori la Violetta riflesso, eh? XD Lo voleva anche fare fuori, ad un certo punto! O.O Alla fine il giovane riesce a fuggire e noi scopriamo dove sia finito Thomas… il padre-fantasma lo ha accusato duramente ma il Bianconiglio è riuscito a liberarsi di quello spirito ed ha anche salvato Lena: per un attimo ammetto di aver visto seriamente in pericolo la biondina! O.O Per fortuna poi è riuscita a reagire grazie alle parole di Heredia e ha sconfitto il riflesso di suo padre… *sospiro di sollievo*.
Quanto ho sofferto nella scena di Vargas che tratta così la Castillo, ero un fiume di lacrime! ç__ç In questa versione di riflesso, lui sapeva anche che la giovane provenisse da un altro mondo e si è sentito ancora più tradito per quella bugia… povera la nostra Castillo, quel confronto con Vargas è stato durissimo! :’(
Dai, Maxi in questo caso è stato utilissimo: ha difeso la ragazza e le ha detto che quello con cui stava parlando fosse solo uno spirito! Però il ragazzo ad un certo punto è finito intrappolato e Violetta ha dovuto lei stessa trovare la forza per colpire e distruggere quel Leon, in modo da salvare Ponte e sé stessa! Finita la lotta, la ragazza vorrebbe spiegare a Maxi come mai lì ci fosse proprio il Principe Vargas ma lui, amareggiato, non lo vuole sapere… ha capito che lei lo ami e che per questo ci fosse il suo riflesso a combattere contro di loro.
Ora mi sorge una domanda… non è che, davvero, come hai detto tu nella nota dell’autore, Thomas abbia preso un granchio e che non ricaveranno molto dal viaggio sull’isola? O.O Sono curiosa di sapere se, dopo tanti pericoli, almeno i ragazzi troveranno qualcosa di utile! :)
Penso di aver detto tutto, ancora tantissimi complimenti, sei bravissimo! :)
Attendo con ansia il seguito, alla prossima! Ciao! :)

13/12/14, ore 13:42

Amo la tua storia e il capitolo è stato bellissimo, anche se preferisco il León dolce a quello vendicativo! Finalmente Maxi si è messo il cuore in pace, capendo l'amore che Vilu prova nei confronti di León, e speriamo anche Thomas ci riesca e magari nasca qualcosa con Lena. Il capitolo stato pieno di colpi di scena e spero siano così anche i successivi perché ti invogliano alla lettura! Aggiorna presto
Besos

12/12/14, ore 20:21

Come ti avevo anticipato, eccomi qui, dopo tantissimo tempo, a recensire ancora questa bellissima storia. Ero rimasta indiero di circa tre capitoli e non sai quanto mi dispiace, ma cosa che mi dispiace ancora di più è non aver più recensito la storia capitolo per capitolo come facevo prima. Il fatto è che non sono più entrata molto spesso su efp e come sai ho sempre mille cose da fare tra studio per la maturità e studio per entrare all'università. Poi aggiungiamoci la palestra e gli impegni extra scolastici...insomma, ho la vita un pò incasinata in questo periodo! In ogni caso tutto ciò non giustifica il fatto che non ho più recensito ma ci tengo a precisare che non è perchè la storia non mi interessa, anzi tutto il contrario. Quando ho ripreso a leggere da dove ero rimasta avevo un pò paura perchè temevo di essermi dimenticata cosa fosse accaduto precedentemente e di ave perso il filo, invece è stato tutto il contrario. Giuro che è stato come riprendere a leggere un libro che avevo lasciato in sospeso solo un giorno prima. Da dove posso cominciare? Ho così tante cose da commentare che non so dove mettere le mani. Ahh! Partiamo dal bacio di Maxi e Violetta.
Credo che tu già sappia che qui ho molto da dire XD Sono sicura che al personaggio di Maxi non sono mancati per niente i miei insulti ma per sua sfortuna sono tornata.
Carissimo Maxi, ma che problemi hai? Prima di tutto io mi chiedo: ma puoi lasciare Lena da sola mentre è in quelle condizioni? E se fosse arrivata qualche bestia feroce e lei non fosse riuscita a fuggire? E se qualcuno l'avesse rapita? E se un meteorite gigante fosse caduto proprio addosso a lei? E se fosse successa qualsiasi altra cosa? Ma io dico, come ti salta in mente? Guarda, da una parte, quasi sarebbe stato un bene se a Lena fosse capitato qualcosa (magari nulla di così drastico, eh), però almeno Violetta si sarebbe arrabbiata con te e addio. A parte il fatto che, preparati psicologicamente, perchè addio te lo dirà sicuramente. Anzi, in realtà te lo ha già detto solo che tu non vuoi capire. Ma adesso devi spiegarmi una cosa ancora più importante. PER QUALE STRANA RAGIONE L'HAI BACIATA? Non mi sembra che Violetta ti abbia mai dimostrato chissà quale affetto...e allora cosa fai! Ma scherziamo?! Ma io ti denuncio Maxi, io ti faccio tagliare la testa dalla regina di Cuori, ti strangolo con le mie mani, ti rompo l'elmo che tanto ti piace in testa, ti scateno contro un esercito di marmotte killer (ebbene si, tu hai l'allevamento di castori, io quello di marmotte XD), ti rompo le ossa una ad una...potrei continuare all'infinito ma non posso dedicare un'intera recensione a te *guarda Maxi con aria di sufficienza* Resta comunque il fatto che non mi piace per niente questa situazione: perchè Maxi non è finito con Emma o con chiunque altro? Perchè proprio con Violetta? Ahh ma tanto Leon ti troverà e te la farà pagare u.u
Ma a proposito del mio amato Leon, principe di Cuori del mio cuore (lo so, non sto bene XD)! Io non posso credere a quello che è successo. Cioè in realtà posso visto che già me lo avevi anticipato ma sono sconvolta lo stesso. Il mio tesoro è stato ancora una volta vittima della crudeltà di Jade. Quella donna non riesce proprio a darsi un limite e questa volta secondo me ha veramente "cagato fuori dal vasino" come si dice a Roma. E scusa la volgarità, eh. Tutto questo per dire che questa volta ha davvero esagerato. Io posso farmi andare bene tutto, ma che tu metti Leon e Violetta uno contro l'altro no. Proprio no. Pannocchie per te, Jade. Io non avrei avuto nulla in contrario se Leon avesse voluto continuare ad essere un assassino per esempio, a patto che la cosa non avesse influito con la storia Leonetta. E ora ti starai chiedendo: ma cosa sta dicendo shinebright? Ahahahah non lo so nemmeno io, so solo che mi adatto a qualsiasi condizione purchè i Leonetta stiano insieme. Per non parlare poi della scena in cui Humpty viene condotto nella stanza. Giuro che stavo per scoppiare a piangere. Gli hanno tagliato la lingua per davvero! Questa è una crudeltà bella e buona e spero che la regina di Cuori paghi per tutto il male che sta facendo a dei poveri innocenti. Poi Humpty era praticamente a capo del partito 'Leonetta Forever' all'interno della scuola, non potete torturarlo in questo modo. Mi sono davvero immedesimata nel suo personaggio in quella situazione e ho provato ad immaginare la sensazione che può aver provato in quel momento: riesci a immaginare quanto può essere brutto poter guardare negli occhi una persona a cui vuoi un bene dell'anima, una persona che puoi salvare solo con le tue parole, e non poter parlare? Io ho immaginato lo sguardo di Humpty in quel momento e ho sofferto come pochi. Davvero, non riesco ad immaginare una cosa peggiore. Leon poi, come mi aspettavo, è caduto in una sorta di stato di depressione e si sta maledicendo per aver ceduto a quel sentimento nuovo dato che crede che Violetta lo ha solo preso in giro. Ora io dico, Leon: ti sembra possibile? Secondo me se ci prendiamo un tè e ci facciamo una chiacchierata al riguardo, ti convinci del fatto che Violetta non può averti mentito in alcun modo. Lei ti sta aspettando anche se non proprio al castello come ti aveva promesso e il fatto che Maxi si è beccato un bel due di picche ne è la prova *cerca di convincere Leon*
Mi ha incuriosito tantissimo anche quello che succede ad Andres e Emma: la scena della città fantasma mi è piaciuta da morire! E poi...Serdna! *piange* Lui è quella parte di passato a cui Andres continua a rimanere attaccato con tutte le forze ma che allo stesso tempo riesce anche a mettere da parte per poter andare avanti nella sua missione. Tra l'altro mi è piaciuta l'evoluzione psicologica del personaggio di Andres: è un personaggio coerente, che agisce sempre in modo logico e razionale e che non risulta mai scontato. In realtà nella tua storia nessuno dei personaggi risulta banale o scontato, anche chi ha una parte minore, non viene trascurato sotto questo punto di vista e per questo devo davvero farti i complimenti. Ma poi quanto posso essere stata contenta del ritorno di Libi alla fine di questo capitolo? *scansa Emma* Scusa Emma, hai avuto il tuo tempo a disposizione con Andres, adesso è meglio che prosegui per la tua strada. Awwww dio mio quanto sono belli! *O*
Ma qui c'è stato un grande colpo di scena! Francesca è di nuovo sveglia perchè Federico non ha potuto fare altrimenti e lo capisco. Doveva cercare una soluzione per uscire da quella prigione infernale e l'unico modo era risvegliare la regina di Fiori. Francesca però si ritrova alle prese con il Mana, questa forte magia che sprigiona una forte energia e che lei ancora non riesce a controllare. Eppure grazie ai suoi poteri riesce a togliere dai guai se stessa e Federico e inoltre libera due prigionieri: Marcela e Tartalenta, altro personaggio che mi ha fatto una tenerezza assurda. Maledetto Diego, quelle pietre te le rompo in testa! Comunque mi è piaciuto tanto il fatto che questi personaggi si sono incontrati e le loro storie si sono in qualche modo incrociato, riesci sempre a stupirmi! Solo che adesso, sono sincera, sono davvero moooolto preoccupata per Dj. Sono del parere che Francesca deve cercare di individuarlo al più presto prima che Ana lo faccia fuori (ho capito bene no? Ana lo ha fatto prigioniero?)
Ahh ma quasi mi dimentico di parlare di una delle parti più importanti (si che poi, cretina come sono sicuro ho dimenticato qualcos'altro) di questi ultimi tre capitoli! Violetta finalmente vede Alice, o meglio, il ricordo che resta della ragazza. Viaggia tra i suoi ricordi e il mistero si infittisce :O Dove cavolo è l'altra copia del libro? Chi l'ha rubata? Chi ce l'ha adesso? Dobbiamo preoccuparci? Se l'altra copia è stat distrutta da Alice stessa un motivo deve esserci...oddio ho l'ansia. Che dire ancora? So di aver sicuramente dimenticato qualcosa e spero mi perdonerai. Come sempre scrivi in modo eccezionale e hai una fantasia che non ha limiti. Riesci sempre a sorprendermi e a tenermi attaccata allo schermo e hai davvero un grande talento, credimi. Complimenti davvero e grazie per questa bellissima storia :')
con affetto shinebright

04/12/14, ore 14:18

MAXI TOGLI SUBITO LE TUE MANACCE DA VIOLETTA O TE LA VEDRAI CON ME!!*gli punta contro un dito con aria minacciosa* E TU JADE SMETTILA DI COMPLOTTARE CONTRO I LEONETTA PERCHÈ SE NO ANCHE TU FINISCI MALE! Va beh, ricominciamo questa recensione in un modo più normale*prende un respiro profondo*
Hola!
Perdona il mio solito tremendo ritardo nel recensire ma la settimana scorsa per me è stata molto molto pesante...
Ma evitiamo di dilungarci troppo e passiamo a commentare questo 59, bellissimo come ogni tuo capitolo, sebbene qualcuno*guarda male Maxi e Jade* abbia fatto di tutto per separare i Leonetta... Leon, appena tornato a palazzo dalla guerra, ovviamente vuole subito riabbracciare la sua amata :3 Quando però va a cercarla non la trova da nessuna parte e lo stesso vale per Lena e per Thomas. Il giovane, allora, si reca dalla madre, che, avendo architettato un piano malefico, gli racconta di come Violetta abbia partecipato al furto della spada di Cuori e di come il gruppo di furfanti abbia sequestrato il Bianconiglio e una serva, Lena. MA COME HA POTUTO QUESTA DONNA ESSERE COSÌ CRUDELE?! Povero Leon, lui aveva sempre dubitato che una persona pura e buona come Violetta potesse innamorarsi di uno come lui e quindi cade subito nella trappola della regina :'( Vedere poi lo stato in cui Humpty è ridotto poi lo porta a pensare sempre di più di essere giunto alla corretta conclusione e perciò si chiude in camera sua, deluso e arrabbiato... E adesso cosa succederà? Tornerà ad essere il principe cinico e freddo che era all'inizio della storia? Spero proprio no... Ma adesso pure Jackie doveva intromettersi tra i Leonetta con questa sua assurda proposta di far sposare Leon con Lara?! Si sapeva già che questa serva era un po' pazza visti i suoi tentativi di controllare la regina Jade, ma adesso questa qui si è ammattita del tutto! Fortunatamente la madre del principe, consapevole che un simile matrimonio non potrebbe portarle alcun vantaggio, rifiuta questo suggerimento. E adesso è arrivato il momento di fare un bel discorsetto ad una certa persona*si rimbocca le mani e si schiarisce la voce*
MAXIIIIII!!!!!!!!! STACCATI SUBITO DA VIOLETTA!! Ma cosa vuole ancora questo nanetto? Non gli sono bastate tutte le volte che la Castillo lo ha rifiutato o gli ha fatto capire che non vuole stare con lui? Come dobbiamo fargli entrare in quella sua testolina bacata che a Violetta di lui non importa un fico secco e che se non gli ha urlato contro è solo perchè lei è troppo buona? Boh, io non lo so deve proprio avere delle fette di salame sugli occhi questo ragazzo! Tra l'altro ha trecentomila vite, peggio dei gatti! Ormai mi sono rassegnata al fatto che sia quasi immortale e che non ci siano possibilità che sparisca per sempre dalla storia... Ne frattempo arriva Thomas e Vilu e Maxi tornano con lui da Lena, dove il Bianconiglio medica finalmente la ragazza. I quattro, quindi si siedono attorno al fuoco e dopo una lunga discussione decidono di fare tappa all'Isola Riflessa. Nel frattempo Andres e Emma si risvegliano e decidono di fermarsi ad una osteria per riposare un po'. No però Calixto è un altro stupido! Ma come può fingere che tutto vada bene con Emma quando lui in realtà ama Libi? Qualcuno faccia qualcosa per quel ragazzo perché si sta ammettendo sempre di più! Ma cosa sono questi sogni inquietanti che tormentano il capo del gruppo di ribelli?? Sono preoccupata, sopratutto se ci anticipi che sono legati a quello che ha visto durante la prova contro il tempo! Oh ma mentre Andres ed Emma dormivano è divampato un incendio! Forza forza tutti fuori!! Ma... ma... ma è tornata Libi!!!*la abbraccia* Ecco così almeno adesso forse Andres inizierà ad aprire un po' gli occhi e smetterà di fingere di stare bene con Emma! Ma c'è pure Rampante! Adesso con lui il gruppo ha una marcia in più! Bene, ora ti saluto, perdonami ancora per il ritardo e per la recensione corta e di sicuro orrenda ma sono proprio di fretta... Complimenti per la storia che è sempre più bella e coinvolgente e che mi tiene sempre incollata allo schermo fino alla fine del capitolo.
Hugs and kisses,
fra_piano for ever

29/11/14, ore 15:18

Sorry, sorry, sorry, sono in un ritardo spaventoso!! 0.0 ieri sera non ci sono stata e quindi ho potuto leggere solo adesso questo meraviglioso capitolo. Ti avviso che nella scena di Leon ero un fiume di lacrime, quel ragazzo ha sempre e solo sofferto a causa di quell'arpia che si ritrova come madre e ora se possibile, le cose sono anche peggiorate. Non ti dico gli istinti omicidi che ho sviluppato verso quella donna, la odio quasi più di Maxi ed è tutto dire >.<
Nooooo, ma guardalo Leon, tutto euforico di poter finalmente tornare a casa e riabbracciare la sua Vilu, peccato però che si trova di fronte una brutta sorpresa... niente Vilu, niente Thomas, niente Lena e niente biblioteca, tutto è stato raso al suolo :(
Ma la sceneggiata di Jade, ne vogliamo parlare? Non avrebbe potuto essere più falsa e ipocrita, santo cielo! Si finge la povera vittima raggirata dai ladri, quando invece è stata lei a bruciare la biblioteca e a far del male ad Humpty! Maledetta strega malvagia! No, io non la posso vedere, vorrei ucciderla per la sua immensa crudeltà! Quella è malata! Si permette anche di abbracciare Leon, ma togli quelle mani luride! >.< il mio povero Leon, il mio povero Humpty, non è giusto, non li posso vedere così :'( l'uomo uovo non può più parlare e quindi nemmeno avvisare Leon della verità, che cosa crudele gli è accaduta, mi fa stare troppo male :( Leon poi non è messo meglio, ha cercato disperatamente di non credere alle parole di Jade, ma alla fine tutti gli indizi sono contro Violetta. Io lo sapevo che non dirgli che provenisse da un altro mondo sarebbe stata una cosa che le si sarebbe ritorta contro, difatti Leon si era accorto che lei gli nascondesse qualcosa e ora pensa si tratti di uno spietato piano ai suoi danni. Povero Leon, è convinto di essere sempre e solo stato ingannato e che tutto quell'amore che c'era tra di loro fosse solo da parte sua, nooooo io non lo posso vedere così povero ragazzo!! :'( ma quanto ancora deve soffrire? Jade è proprio spietata, nemmeno un po' di pietà ha per quel poverino e anzi infierisce pure! Quanto vorrei strozzarla! >.< ma scena di Leon che si chiude in camera e rievoca il ricordo di lui e Violetta tra le coperte mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, non è giusto!! :( d'accordo che lui non è abituato ad avere fiducia in qualcuno e ha sempre creduto di non meritare l'amore di lei, però chiunque crederebbe alle viscide sceneggiate di Jade al suo posto. La spada è stata portata via insieme a Lena e Thomas, con quest'ultimo Vilu stava anche tentando di trovare una fuga all'inizio, tutto è contro di lei. L'unica cosa che fa pensare è la questione Humpty, Vilu sarebbe cose spietata da lasciare che lo torturassero? È stata un'attrice così abile? In ogni caso quella strega di Jade ha messo su un teatrino perfetto, che ha davvero fatto a pezzi tutti i sogni e le speranze di Leon, che temo crollerà di nuovo nell'oscurità. Vorrei tanto consolarlo, cucciolo :'(
Ma siamo sicuri che Jackie ha tutto questo potere su Jade? La donna la vedo più malvagia che mai e poi il modo in cui è scoppiata a ridere davanti alle parole della domestica ahahahhahaaha per la prima volta sono d'accordo con lei XD che dovrebbe farci Leon con quella cosa? In effetti Jackie è sotto il ricatto di Lara, era costretta a fare un tentativo, ma credo che nemmeno con tutta la pozione del mondo la regina accetterebbe, men che meno Leon. Si, diventerà spietato, me lo aspetto dopo la delusione che ha subito, ma non si riavvicinerà mai a Lara, vero? Bleah, il solo pensiero mi scatena i conati di vomito -.- a proposito di conati di vomito, MA CHE ACCIDENTI VUOLE MAXI? Cosa non gli è chiaro nelle parole di Vilu? Gli è grata e tutto, ma lo considera solo un amico, nient altro. Per lei esiste solo Leon, in che lingua dobbiamo dirglielo per farglielo capire? o.0
Awwww sia ringraziato Thomas, non credevo lo avrei mai detto, ma sono troppo felice di vederlo e sto iniziando a shipparmelo troppo con Lena, sono teneri insieme! :3
Ma Maxi è peggio di una cozza allo scoglio, non si stacca un attimo. Ma vada a farsi il turno di notte, su! -.- sulla questione Alice in effetti anche io avrei dei dubbi al loro posto. Possono fidarsi, o si tratta solo di un inganno? Mi chiedo poi se recarsi su quest'isola sia la cosa giusta da fare o se possa rivelarsi l'ennesimo contrattempo, in fondo nessuno di loro conosce bene il Paese delle Meraviglie. Vilu vi si è ritrovata catapultata, Lena ha sempre vissuto a Cuori, Thomas può contare solo sui ricordi con suo padre e poi c'è Maxi l'immortale, che a parte dare fastidio e cavarsela sempre non serve a niente, insomma chi non sarebbe preoccupato? Però mi piace moltissimo come Thomas stia prendendo le redini da vero leader, secondo me è molto in gamba :3 ma sono tanto tenere Vilu e Lena awwwww la loro amicizia è un'altra cosa che adoro e penso sia il punto di forza di entrambe. Grazie a lei, Lena ha avuto il coraggio di cercare la libertà, a dimostrazione che Beto aveva ragione, la sola presenza di Violetta condiziona gli eventi e le persone :3
Non mi sono dimenticata di te, Andres caro! Pensavi di farla franca per caso? o.0 non do la colpa ad Emma perché alla fine è innamorata, poverina e di certo non lo ha molestato, tutto è partito da lui. Che poi perché è convinto che sia sbagliata qualsiasi relazione con Libi? Ha paura dell'effetto che lei ha su di lui secondo me, lo rende vulnerabile e a lui questo non piace, preferendo rifugiarsi dietro un muro di pietra e all'illusione di poter stare bene con Emma. È un idiota come il Diego della mia ff, è chiaro XD quindi Andres durante la sfida con il tempo ha visto qualcuno morire per colpa di un incendio, ma chi? Mi sento di escludere Emma, ma mi lascio il dubbio Libi, che incredibilmente riappare alla fine del capitolo. Libi è tornata! Awwwww sono così felice di rivederla, mi era mancata un sacco!! :3 ma c'è anche Rampante! Ma quindi questi uomini sono una sorta di rivoluzionari? Sono davvero curiosa di scoprirlo, così come voglio vedere il confronto Libi-Andres :3 per quanto riguarda Emma, continuo a shipparla con DJ, ma ahimè la vedo sempre più dura per loro :( per non parlare di Leon! Nooooo, non dovevo pensare a lui, mi viene di nuovo da piangere!! :'(
Mi scuso ancora per il ritardo e spero di essere riuscita a rimediare con una recensione quantomeno decente XD a volte mi sembra di essere ripetitiva, ma la tua storia mi prende tantissimo e finisco ogni volta per divorarli questi meravigliosi capitoli. Sei davvero bravissimo e non mi stancherò mai di dirtelo :3
Ancora tantissimi complimenti, a presto
Trilly

29/11/14, ore 12:52

Beh...che dire...ho aspettato così tanto il ritorno di Leon e tu ora mi fai questo?! Sapevo che Jade tramava qualcosa (tutti lo sapevamo) ma...non...lei è...non ho le parole per descriverla!
Diego: e ce ne vuole per te.
Io: ti pare questo il momento?! Comunque finalmente Vilu stava per chiarire le cose con Maxi (ti confesso che volevo proprio vedere la faccia di Maxi quando Vilu gli avrebbe detto che era innamorata di Leon XD). Ma Jackie mi sta proprio sulle scatole...insomma già proponi Lara come moglie per il mio amato Leon?! E te infischi pure se soffre come un cane bastonato...Ma m...
Diego: Akeryana vacci piano con le parole...ricordati che è pur sempre una storia...
Io: si ma mi coinvolge troppo!!
Comunque, aggiorna presto e fammi un favore...nel prossimo capitolo...fai incontrare i Leonetta!! Non mi interessa se litigano o Leon cerca di uccidere Vilu (no aspetta...lascia perdere non farli incontrare vivo meglio).
Un beso.

29/11/14, ore 10:29

Adoro la tua storia, è una delle mie preferite! Hai una maniera di scrivere talmente sconvolgente che vorrei poter avere già a disposizione tutti gli altri capitoli per sapere come prosegue la storia; soprattutto spero che tra i miei leonetta le cose si sistemino.
Gesso jortinimylife

29/11/14, ore 01:00

No, ok… sappi che sono in un mare di lacrime! ç___ç Non hai idea di come stia male per il nostro adorato Leon e per ciò che gli è stato raccontato dalla sovrana! *Si accascia in un angolino e piange disperatamente*. Ok, sono sotto shock e nemmeno ho salutato, perdonami!
Ciao Syontai! :)
Era da tantissimissimo che aspettavo il tuo aggiornamento e quando l’ho visto su Efp è stata una splendida sorpresa! :3 Peccato per il principe Vargas, nuo! ç___ç Jade del cavolo! Te lo faccio vedere io, come osi? >.< Come hai potuto? D’: *Piange ancora*. Il ragazzo era così felice quando era arrivato a palazzo, volendo subito riabbracciare la sua Vilu, cucciolo lui, aw! :3 Poi quella stregaccia della sovrana ha rovinato tutto! >.< Già quando lui ha visto la biblioteca in fiamme ero nel panico, sicura che quell’arpia della regina gli avrebbe raccontato un mare di frottole per tenerlo in suo pieno potere! >.< Insomma, non solo gli ha detto che la Castillo lo ha avvicinato solo per raggirarlo in modo da prendere la spada con la scusa di aver sempre conosciuto i ladri e di aver preso Thomas e Lena come ostaggi, ma la cosa che mi ha fatto rabbrividire è ciò che gli ha fatto credere riguardo alla sorte di Humpty… ç___ç La Fontaine tu sei una malefica strega e sono sicura che prima o poi pagherai queste cattiverie e quelle passate! >.< Povero Leon, il mio povero Leon, no! Piango troppo, te lo giuro! Non posso credere che quella malvagia abbia attuato un piano tanto cattivo, o meglio, da una come lei c’era da aspettarselo ma… ma… *Piange*. La scena di Vargas nella sua stanza così ferito, così addolorato, che si immagina sul letto con Vilu… che tristezza, sono in lacrime! ç___ç E poi si ripromette di dimenticarla, ma nuo! ç___ç Io non posso farcela, lo vedo così deluso, depresso, angosciato… ma quale dimenticare e dimenticare, Principe? Tu Violetta non la potrai mai dimenticare e non devi assolutamente nemmeno provarci a farlo! u.u Tornerete insieme, vi sposerete e sarete per sempre felici e contenti io lo so, confido nell’autore! ;) No aspetta… Jackie cosa dici? Sposare Lara? Ma chi? Cosa? Quando? O.O Spero stia scherzano! Sono traumatizzata, meno male che non se ne farà nulla… perché non se ne farà nulla, vero? *Entra in panico* O.O
Ma passiamo a… Maxi! Ahahahaha sono cattiva se dico che ho esultato come una pazza quando si è beccato l’ennesimo rifiuto da parte della Castillo? Ok, l’ho detto ormai! xD Muahahahah Che meraviglia quella scena! :3 Ma che vuole Ponte ancora? Gli sarà chiaro ora che Vilu non lo vuole?! Oh! u.u La ragazza voleva spiegargli per bene di Leon ma è arrivato Thomas con le foglie curative per la povera Lena ferita! I ragazzi la sera stessa ipotizzano che dovrebbero recarsi all’Isola Riflessa per capirci qualcosa in più sullo specchio riguardante Alice e Violetta… inizialmente si ipotizza fosse anche una sorta di trappola del mostro che poi li ha attaccati… ma se fosse un indizio da parte di qualcuno che vuole aiutarli? Devono tentare di capirci di più, così decidono di mettersi in viaggio, deviando il loro cammino solo di poche giornate per quanto riguarda il tempo del percorso. Aw, la parte di Lena e Vilu è tenerissima sul finale del blocco centrale: la Castillo sta male, l’altra se ne accorge subito e pensa sia per Leon ma non è solo quello… la giovane vorrebbe anche ritornare un giorno a casa, lì sa che ci sarà suo padre preoccupatissimo (beh, conoscendo Germy non stento a crederlo! xD)… e alla fine capisce che ciò che gli aveva detto Beto era vero, che tutti, grazie alla sua sola presenza nel Paese Delle Meraviglie, sta avendo libertà di scelta, come, per esempio, proprio l’amica accanto a lei… ok, la scena che si immagina il bacio sulla fronte di Leon… rjipertioret sì, so che è solo immaginazione, ma io ci sclero comunque! Aw, che belli che sono! :3
E siamo giunti al blocco finale: Andres, no, il bacio ad Emma io ancora non gliel’ho perdonato, oh! >.< u.u Emma abbracciata a lui, io non ce la posso fare… uffa! Libi dove sei? Dai, che nel finale a sorpresa è ricomparsa, aw! :3 Quindi gli incubi sono importanti… dunque: fuoco, le fiamme che non volevano lui ma qualcun altro… Jade ormai ha già bruciato la biblioteca… c’entrerà in qualche modo la regina di Cuori con tutto ciò? Boh, chissà! Sono curiosissima comunque di sapere!
Quindi Andres ed Emma riprendono il cammino e si fermano ad una locanda come una coppia di sposi, sotto falso nome… ma durante la notte, mentre Calixto ha l’ennesimo incubo… oh, caspita un incendio vero avvolge tutto! Fuggite, scappate! Ma… Libi! Cosa le è successo? Come mai c’è lei è in sella a Rampante a combattere? Sono troppo curiosa! Non puoi lasciarci così!
Tantissimissimi complimenti, questa storia è seriamente geniale, meravigliosa, stupenda e non smetterò mai di dirtelo: bravissimo! :3 Tutto è sempre perfetto in ogni minimo dettaglio: trama, personaggi, stile… tutto, tutto, tutto! :3
Attendo con ansia il seguito, mi raccomando, aggiorna quanto prima! :3
Alla prossima, ciao! :)

29/11/14, ore 00:34

Miseria! Amo la tua storia, sei davvero bravissimo, davvero credimi, sei uno dei migliori!
Sul serio, u n app,auso, bravissimo! Ok, sclero sempre dopo i tuoi capitoli LOL, ok, basta, ciauuu!
Un bacio,
Goccia di rugiada