Una vita senza di te significa non vivere per niente.
di Horse_

31/08/15, ore 16:06

Oddio! Oddio! Finalmente l'ha baciata. È da 42 capitoli che aspetto questo momento ed è avvenuto, secondo me, al momento giusto.
Nina è palesemente gelosa e ho amato da morire l'interazione tra lei e Paul.

I bambini hanno avuto un pensiero carino, mi sono quasi commossa quando lo hanno dato ad Ian.

Adesso non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose e spero che Nina non si tiri indietro. ❤
Però allo stesso tempo sono triste, perché ormai la storia è giunta al termine :(

31/08/15, ore 13:07

scusa il ritardo ma ci sono!
Inizio dicendoti che avevo letto la parte in cui ti accusavano e ci sono rimasta un po' male, nel senso che mi è dispiaciuto per te. So benissimo quanto impegno ci vuole a scrivere delle storie, a trovare le idee, le frasi giuste e collegare il tutto quindi sentirsi accusati di copiatura non è il massimo. Può capitare che le idee di alcuni autori siano simili e non vedo cosa ci sia di male u.u io stessa ho avuto idee molto simili a quelle di altre storie ma non ci vedo nulla di strano!
Comunque vabbè tralasciando questa cosa, ho adorato il capitolo. Nonostante nella realtà non ci sia niente di niente tra loro mi piace leggere di loro così felici e con una famiglia. Chissà se Ian confesserà ciò che prova a Nina! Lo farà prima o poi no? :') Nina secondo me sarà sconvolta lol. Per non parlare dei gemelli ahah!
Alla prossima,
Anna

31/08/15, ore 09:32

​Non ti ho mai recensita, ma dato che la storia è agli sgoccioli lo sentivo necessario.
​Mi piace molto come tu abbia sviluppato gli eventi con calma, senza riavvicinamenti improvvisi che sarebbero sembrati poco credibili visto la situazione iniziale.
​Se dovessi trovare un punto su cui muoverti una critica sarebbe il fatto che Nikki, dopo la storia della torta, è scomparsa. Forse avrei preferito avere altre sue apparizioni, visto e considerato che comunque è la moglie di Ian e non mi è molto piaciuto che entrambi abbiano semplicemente accantonato un rapporto di otto anni.
​Poi vabbè, sinceramente lei non mi piace più di tanto, quindi non mi è mancata, ma ecco, avrei trovato più realistico un conflitto maggiore in Ian prima di accorgersi di essere ancora innamorato di Nina... cioè, per quanto io creda che anche nella realtà, nonostante tutte le cazzate che abbiano fatto entrambi, lui la amerà sempre, Nikki resta comunque sua moglie e nemmeno da poco tempo.
​Ovviamente è una critica leggera, su un aspetto della storia non fondamentale e che non cambia il fatto che questa ff sia molto bella e ben fatta e che mi abbia tenuto compagnia per tutta l'estate (cosa per cui ti ringrazio).
​Infine volevo dirti che mi spiace per l'accusa di plagio che ti è stata mossa, ovviamente tu non hai alcuna colpa... ho letto entrambe le vostre scene e sono solamente riguardo un simile argomento, cosa che capita migliaia di volte: in un'innumerevole quantità di delena c'è un avvenimento del genere, anche io l'ho usato una volta, questo non vuol dire che qualcuno copi. Mi viene da sorridere per un'accusa del genere in un fandom in cui tre quarti delle storie nian si assomigliano.
​Detto questo, alla prossima e grazie per tutto!

31/08/15, ore 00:45

Finalmente Nina ha realizzato di non aver dimenticato Ian... Ora non resta che trovino entrami il coraggio di confessare i loro sentimenti... Nina è stata più spigliata, nel senso ha subito voluto chiedere perchè Ian si stesse comportando stranamente nei suoi confronti, Ian invece come al solito ha preferiti fuggire... Spero che Nina sia più temeraria e non aspettino ancora molto, è arrivato il momento di dare ai gemelli una famiglia unita e di ritrovare la serenità. Temo che nel prossimo capitolo verrà fuori la storia dei bambini, perché lo sguardo insistente della donna nella scuola non mi è piaciuto. Spero che i media non invaderanno troppo la loro privacy anche se sarà difficile...

30/08/15, ore 16:18

Ciao cara, la storia sta volgendo al termine e a primo acchito mi aspettavo che succedesse qualcosa tra Ian ed Nina durante questi capitoli , però prima di esprimere un ' opinione vera e propria voglio aspettare e leggerla fino alla fine, d'altronde si partiva da una situazione in cui i due protagonisti non riuscivano a stare insieme neanche nella stessa stanza, per cui è stato un lento e progressivo avvicinarsi e riacquistare fiducia. Non abbiamo più avuto notizie di Eric e nikki. Mi piacerebbe leggere di un'interazione anche con questi personaggi. Mi dispiace davvero tanto per le critiche che ti sono state mosse. Non le meriti davvero. Io ho letto tantissime ff in cui Elena viene salvata da una potenziale aggressione da Damon, è un tema ricorrente. Fin dai tempi di twilight in cui Edward salva Bella. Ognuno però lo rappresenta e sviluppa a modo proprio, dandogli varie implicazioni per la narrazione. Come il tuo caso. ti ringrazio per avermi tenuto compagnia durante tutta l'estate. Aspetto con ansia i prossimi due capitoli. kiss

30/08/15, ore 16:16

Ciao,
sono davvero contenta di leggere questo capitolo in cui i veri sentimenti stanno piano piano venendo a galla. Ian è ormai certo dei suoi sentimenti, ma allo stesso tempo non vuole turbare Nina e la sua nuova vita, quindi ha intenzione di lasciar perdere... (non lo farà davvero, vero? Ho appena cambiato idea sulla sua bipolarità! Ahah) Nina, invece, sta iniziando a capire qualcosa e soprattutto è molto curiosa, vuole sapere cosa sta succedendo a Ian, ma lui sembra voler evitare il discorso! Spero riusciranno a chiarirsi e Ian prenda la palla al balzo e le dica tutto.
Dopo tanti capitoli -non che mi stia lamentando?!  ;)- esce di nuovo fuori Nikki, il chiarimento con conseguente domanda di divorzio è vicina?!
Alla prossima e ancora complimenti... mi dispiace sapere che la storia è quasi alla fine ma non vedo l'ora di sapere come si concluderà.
Un bacio Juliet<3

30/08/15, ore 01:55

Finalmente Nina sente che dentro di sé qualcosa sta cambiando, anche se ha paura a lasciarsi andare per paura di tornare a soffrire.
Ian dolcissimo, resta al suo fianco e la protegge *-* amo sempre di più questa storia e spero che nel prossimo capitolo ci sia qualche svolta, un bacio, una confessione da parte di Ian o Nina. Qualsiasi cosa.
Spero aggiornerai presto. Un bacio, alla prossima.

30/08/15, ore 01:51

E' tutto così tenero tra Ian e Nina e spero proprio che lui troverà il coraggio di confessare i suoi sentimenti,anche perché se siamo arrivati davvero quasi alla fine io mi aspetto che succeda qualcosa. Mi raccomando aggiorna presto,non solo per questa storia ma anche per il tuo modo di scrivere. Sei bravissima! Un abbraccio!
-Greta

30/08/15, ore 01:43

Che dire TI AMO. Ti garantisco che di questo sito ho letto migliaia di storie e la TUA storia e originalissima è UNICA. Anche se starò male da morire a non leggere più capitoli così belli di una storia eccezionale, in realtà io non vedo l'ora di leggere il finale. A questo punto ho GRANDI speranze che sia un bel finale come lo Desiderio io . D'altronde come ti dico sempre, questa storia MERITA solo un finale da favola per i
Bimbi per Nina e per Ian. E per noi che non abbiamo potuto averlo nella realtà. Baci
Ripeto ti amo! Ahahah

30/08/15, ore 00:02

Dopo una vita sono di nuovo qui a commentare mi dispiace non averlo fatto per i precedenti capitoli, ma mi era davvero impossibile.
La storia mi sta piacendo davvero tanto, e anche il capitolo della scorsa volta che è stato diciamo forte mi è piaciuto e non mi ha creato nessuno problema, (e su questo mi dispiace per quello che è successo e ti hanno accusato di aver preso spunto da storie, e sono contenta che avete chiarito. anche io potrei uscire domani e dire avete preso spunto dalla mia storia, ma non sono il tipo perché ognuno gestisce come vuole la propria storia, io e un'altra mia amica ci siamo accorte che avevamo scritto due storie quasi simili a distanza di poco, ma ci siamo fatte una risata per la coincidenza delle cose, ed è finita lì. comunque ora chiudo questa parentisi e vado avanti)
devo dire dopo tanto Ian ha capito di amarla ancora, però ora che lui si tira indietro non va bene per nulla. spero che riescano a risolvere. Vorrei vedere come reagisce lei con Eric dopo quello che è successo. Pero il resto i due sono mooooolto dolci insieme e spero di leggere altro a breve un bacio e continua così!
Queen :)

29/08/15, ore 23:22

Mi dispiace sentire dello spiacevolissimo inconveniente avvenuto mi dispiace ancora più che non ho potuto recensire i capitoli precedenti ma è estate e mi sto godendo molto le vacanze infatti sto tornando ora dalla Sardegna e i tuoi capitoli mi hanno tenuto compagnia durante la vacanza mi dispiace non aver recensito veramente molto ma ora andiamo a parlare del capitolo bellissimo come sempre scritto bene e... sto aspettando la sorpresa con molta ansia in questo capitolo i nodi stanno venendo al pettine e non vedo l'ora di leggere il seguito un bacione
Lilla 98

29/08/15, ore 21:02

Ho appena letto le tue note finali. (perdonami per non aver recensito gli ultimi capitoli T.T) Mi dispiace che si pensi che tu abbia copiato.
Io posso dire di conoscerti da quasi due anni, quando ho iniziato a seguirti con una tua Delena (chi si dimentica Damon costretto a sposare Katherine) e non mi è mai sembrato che tu copiassi. Soprattutto perché so che scrivi i capitoli in anticipo. Può capitare di scrivere una scena che sia per tema e per argomento trattati può essere simile ad altre scene in altre storie. Anche io, in una vecchia long, ho scritto di un'Elena che stava per essere violentata e Damon veniva a salvarla. Un po' tutte ci abbiamo pensato, sia per denunciare questo avvenimenti più che spiacevoli sia perché ci piace pensare che il lui di una nostra storia sia un eroe. La gente non dovrebbe pensare che tu copi, perché alla fine a tutti può capitare di scrivere scene simili. Ma non lo si fa apposta. Ognuno pensa con la propria testa e in un sito con tantissime storie come questo, anche in uno stesso fandom c'è il rischio di scrivere scene che sono state scritte in passato da altri autori.
Detto questo (ci tenevo a difenderti, senza creare litigi) passiamo al capitolo.
Mi è piaciuto tantissimo e si vede che Nina si sta innamorando di nuovo di Ian, ma lei non lo vuole ammettere a se stessa e lui non ha intenzione di confessarlo ad altri. Chissá se adesso dopo la reazione di Ian, tutti non inizino a farsi domande. Sicuramente qualcuno come Paul potrebbe capirlo subito.
Speriamo!
La storia sta per finire? Ma finire " F I N I R E "?
Non è che per caso ci sarà una continuazione della storia in un seguito? Ti prego dimmi di sì.
A prestissimo.
Mia

28/08/15, ore 15:48

È stato un capitolo molto bello, non preoccuparti per la scena, anzi secondo me ha centrato bene l'argomento. Sono cose che purtroppo si vedono tutti i giorni e di certo è l'ultima cosa che una donna vorrebbe, però, ancora oggi capita spesso.. In quanto al capitolo per fortuna è arrivato Ian!
Sono contenta si siano avvicinati ulteriormente, ora stanno bene insieme anche se Nina ha un altro. Bellissimo il ritrovo con Joseph e Stefan, quei due bambini sono sempre più adorabili *___* mi è piaciuto molto il discorso tra loro, Ian è stato bravo a spiegar loro pazientemente cosa vuol dire 'amare' e cosa 'voler bene'. Chissà che dirà alla domanda ahahah xD sono curiosa!
A presto
Anna

28/08/15, ore 14:02

Oddio... Non avevo minimamente immaginato che Nina potesse vivere una situazione del genere... Rabbrividisco al sol pensiero, fortunatamente Ian è arrivato in tempo anche se credo che Nina non se la passaerà bene in questo periodo... Penso che questo episodio sia la molla che farà in modo che Nina si avvicini ancora di più a Ian perché in questo momento si fida solo di lui. Diciamo che ci voleva qualcosa che facesse accelerare i tempi, facesse capire a Nina che lei ci tiene ancora ad Ian... Questa quasi violenza credo che servurà a Nina per capire i suoi veri sentimenti così come l'asservimento ha avuto effetto su Elena nel farle capire di provare qualcosa in più nei confronti di Damon... Spero solo che Nina grazie all'aiuto dei bambini e di Ian ritrovi presto il sorriso... E a proposito dei bimbi, Ian sta subendo un vero e proprio interrogatorio ahahah sarà carino vedere come se ne usvirà ora... Penso che i bambini se capissero che il padre provi qualcosa per la madre ci metterebbero un attimo a pensare come far riavvicinare i genitori... Sono tremendi ma li amiamo anche per questo... Alla prossima
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 02:07 pm)

27/08/15, ore 19:37

Un pezzo un po' troppo familiare..

Ma infondo sei un recensore veterano è comprensibile avere qualche spunto da qualche altra ff ..

Bel capitolo!

No anzi voglio dirti le.cose come stanno. Quando ho letto quel pezzo son rimasta scioccata. Mai avrei pensato che la ragazza che ha recensito quello stesso capitolo definendolo "innovativo" (o come lo avevi chiamato) potesse prenderci addirittura spunto.

Puoi dire quello che vuoi in proposito..
ma c'è da dire che se prendi spunto da un'altra fanfiction la tua immaginazione non è poi così ampia come fai credere con questi bellissimi capitoli.. perché si la fanfiction è davvero bella..
Di solito qui sono tutti attenti a non copiarsi eh ..

Peace and Love

Spero tu non prenda spunto da altre fanfiction!
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 08:05 pm)