The winner takes it all
di Vallentyne

05/05/23, ore 16:36

E dopo l’avvicinamento, il tormento, in riferimento alla coppia Genzo Sanae. Si salutano consapevoli che qualcosa è successo tra loro ma non snano bene cosa.
Hanno entrambi il cuore gonfio di tristezza. Genzo si sente in colpa, lui forse sta un passo avanti rispetto a Sanae: ha capito cioè che quello che li lega non è amore, ma più un’idea di qualcosa che avrebbe potuto essere e non è stato.
A Sane poi arriva il colpo di grazia quando uno dei due gemelli dice che il padre ha detto loro di volere tanto bene alla madre.
Giustamente, lei pensa che anche lei gliene vuole e gliene vorrà sempre. Ma è bene o amore?
E’ tutto molto in divenire. Vediamo dove ci porterà questa ondata di emozioni confuse.
Brava come sempre Vallentyne.

05/05/23, ore 16:29

Nonostante la grande attrazione che prova per lui, Sanae affronta subito Genzo sul tema “serata mondana con Kumi”.
E’ fragile lei, troppo e lui questo lo sa molto bene.
Tra i due il più forte è lui, c’è poco da fare. Nonostante la confusione sui suoi sentimenti, lui ora sa che lei è vulnerabile nei suoi confronti.
Hanno un confronto ma nemmeno stavolta si capiscono e nemmeno stavolta capiscono cosa provano l’uno per l’altra.
Lei dice di amarlo, lui è confuso e non sa se può parlare d’amore. Alla fine vince l’attrazione.
Sempre l’attrazione è il filo conduttore che porta Eva a fare spesa al supermercato sotto casa di Kojiro.
Brava, idea intelligente. Si incontrano e lui capisce di aver fatto una cavolata a cancellare il numero. Kojiro, Kojiro…sei sempre la solita testa calda.
Agisci d’istinto e spesso te ne penti. Per fortuna stavolta di fronte a te hai una donna e non una bambina e quindi c’è rimedio, una cena che porta ad un bell’avvicinamento tra i due.
Come al solito, hai confezionato un capitolo pregno di avvenimenti e significati. Grazie Vallentyne!

02/05/23, ore 19:08

Bravissima Kumi! Invece di ignorare la fragilità espressa da Pierre in quel messaggio e andare via con Genzo, si accorge finalmente di quanto lui sia importante e lo vuole incontrare subito.
Ho trovato la descrizione del loro ritrovarsi molto delicata, piena di sentimenti e di emozioni... si spogliano a turno, si osservano, si studiano e si ritrovano insieme finalmente.

Genzo capisce tutto e non insiste. Esce con gli altri compagni e, fatalità, conosce una donna nuova... un po' di solitudine per fare chiarezza dopo la parentesi Sanae, no vero?

02/05/23, ore 16:16

Francia - Giappone 0 a 1, palla al centro.  Kumi segna da fuori area a un’ esterrefatto Le Blanc. A quanto pare, l’uscita tra Sugimoto e il portiere del Bayern è rimbalzata presto sui rotocalchi ed è sulla bocca di tutti. Sanae è sconvolta, Genzo ancora non sa di questo scoop ma è sconvolto anche lui per i sentimenti di Sanae e decide di invitarla a casa sua per vedere cosa succedere. Mossa poco astuta…secondo me, ma sicuramente coraggiosa.
Nel frattempo, Pierre chiede chiarimenti alla sua conquista asiatica: non vuole che qualcuno gliela porti via. Kumi resta spiazzata, si era ben guardata dal raccontare al capitano francese della sua uscita con Genzo. Se non fossero spuntate le foto sui giornali di gossip, non gli avrebbe detto nulla. Ma è bravissima a riprendersi dallo choc e minimizzare la cosa. Pierre non molla e affonda l’attacco: vuole lei, che sia chiaro. Non frequenta più nessun altra e lei è l’unica. La risposta di lei è assolutamente spiazzante ma inevitabile. Colpisce il bel capitano come una doccia gelata. Kumi è tutt’altro che stupida e sa cosa vuole. Vedremo come andrà. Nel frattempo, a Monaco, sotto una pioggia battente arriva Sanae. Che tensione!

02/05/23, ore 16:05

La leggerezza di Kumi sembra conquistare Genzo. Lei è disincantata riguardo il suo rapporto con Pierre, ha capito bene che lui si vede con altre donne e decide di fare altrettanto, uscendo con Genzo.
Sebbene entrambi siano affascinanti quella sera, passano una serata da amici. Molto bello questo capitolo, escono molti particolari sui personaggi, soprattutto su Kumi, ma il tutto resta leggero.
Mi piace come lei sia sincera senza essere pesante, sia riguardo la sua frequentazione con Pierre che sul resto. Da incorniciare la sua uscita sull’essere stata dirottata su Izawa (bel dirottamento però 😊)
Genzo sembra affascinato, in realtà forse ha semplicemente bisogno di leggerezza.
Non fa quasi in tempo a salutare Kumi, che trova diverse chiamate e un messaggio di Sanae.

02/05/23, ore 15:56

Questo capitolo disegna un momento difficili per molti dei protagonisti di questa ff.
Kojiro è combattuto e non sa se andare avanti nella conoscenza della bella Eva. Come dargli torto? Da una parte è stato fermo tanto tempo, troppo e ha voglia di vincita e rivincita. Dall’altra le ultime esperienze con l’altro sesso sono state deludenti, non a livello fisico ma mentale. E’ inevitabile che cancelli il numero. Mi è dispiaciuto però che l’abbia fatto…
Finalmente scopriamo il punto di vista di Tsubasa: lui è cresciuto e la storia con Sanae non è cresciuta con lui. O meglio, non è cresciuta allo stesso modo. Ho sempre pensato che si fossero sposati troppo presto, ma tra i giocatori capita spesso. Questo suo malessere e la conseguente separazione con i suoi strascichi sono plausibili e comprensibili. Vedremo cosa succederà anche nella sua vita da single.
Genzo mi sembra il giovane Werther con i suoi tormenti e Karl il suo fido confessore 😊 per fortuna l’imperatore aiuta il portiere a capire in che direzione indirizzare le sue ansie e frustrazioni. Non è mai stato davvero innamorato, è evidente.  Non voglio sminuire i tormenti amorosi sotto i 20 anni ma secondo me a quell’età anche fisicamente si è diversi e le cose ti attraversano in modo diverso, meno profondo. L’amore che ti fa il vero tormento richiede una maturità diversa, secondo me. Genzo con Sane aveva voglia di rivincita o credeva di essere ancora innamorato di lei ma, secondo me e anche secondo Karl a quanto pare, non è così.
Chiudo con il primo protagonista: Pierre. E’ come se Kumi lo avesse svegliato: le sue parole hanno fatto capire al capitano francese cosa rischia di perdere e quanto tiene a lei. Il tuo Pierre ha un non so che di affascinante…qui inizia a far vedere forse il suo lato migliore, meno superficiale e più intenso.

02/05/23, ore 14:51

Kojiro si butta con la bella sconosciuta. Rimane talmente affascinato da restare anche a piedi. Lei dimostra subito la sua intelligenza e non perde l’occasione di offrirgli un passaggio per passare più tempo con lui e capire dove vive.
Davvero bello e diverso questo incontro.
Genzo invece per un po' accantona il suo tormento per Karl che è felice come una Pasqua di sposarsi. Troppo carino l’imperatore in veste futuro marito.
Con Kojiro il portiere si apre un po' di più ma non abbastanza da sentirsi sereno.
Appena vede il manifesto dell’opera invita Kumi.
Ogni tuo capitolo è denso di avvenimenti. Mi piace che tu riesca a rendere bene i personaggi e le emozioni che vivono di volta in volta senza essere prolissa.

01/05/23, ore 16:59

E così è scoppiata la bomba. D'altronde la loro storia è appena iniziata e tenere nascosta una cosa del genere è pericoloso e sbagliato. Per Genzo ovviamente è una rivelazione sconvolgente. Lui non sapeva nulla e nemmeno aveva mai sospettato che potesse esserci un avvenimento tanto drammatico nella vita di Sanae. Tra l'altro è lui l artefice di quell'avvenimento insieme a lei. La rabbia e la delusione devono averlo travolto come un uragano. Ora tra loro nulla sarà come prima.

01/05/23, ore 16:19

Il capitolo si apre e si chiude con Sanae e Genzo. All'inizio si stuzzicano con selfie e battute, alla fine si organizzano una nuova fuga insieme. Nel frattempo, le altre coppie non sono da meno. Kumi prende il toro per le corna, come si suol dire. Pierre nega ,ma a me sembrano bugie tra l'altro maldestre. Kumi è piuttosto sveglia, sembra capire ma sta al gioco e decide di godersi il più bel monumento di Parigi. Prima di questa ff, trovavo Pierre abbastanza anonimo, non sensuale. Tu invece lo hai reso diversamente, è interessante e voglio vedere cosa accadrà. Karl-Heinz fa la proposta a Lena nel luogo del loro primo appuntamento. L'imperatore vince anche fuori dal campo di calcio, è il mio personaggio preferito. Kojiro intanto ritorna alla vita e alle donne. Chi sarà questa sconosciuta che ha avuto la fortuna di risvegliare il suo interesse? Non vedo l'ora di scoprirlo

01/05/23, ore 16:03

Sanae continua a pensare a Genzo. Secondo me ,farà qualche passo avventato. O forse ormai è abbastanza adulta da regolarsi. Intanto la nazionale si riunisce al gran completo. È un momento non banale. Genzo ha sotto gli occhi Tsubasa e capisce che tra lui e Sanae è finita, visto che lui si fa le storielle. Ma questo fatto, la certezza che siano davvero separati, è motivo di ulteriore turbamento. Kojiro non può aiutarlo, perché Genzo non ha chiaro cosa vuole. Anche per Hyuga poi arriva il momento delle rivelazioni. Scopre che Maki è stata a letto con Ken, poco prima di stare con lui. E comunque ha scelto lui, Kojiro. Eh...sti maschi! Hanno la competizione nel sangue. Possibile che Kojiro non abbia capito che tra lui e Ken non ci sia mai stata gara??

01/05/23, ore 15:52

La notte trascorsa ha scosso gli equilibri. Genzo ha dormito da solo (me lo immaginavo) e Sanae è delusa non poco. Genzo è inquieto. Nessuno dei due ci sta capendo nulla. Si salutano non senza imbarazzo. E poi Genzo cerca di cancellare l'inquietudine primw scrivendo a Kumi e poi abbordando una bella ragazza. Ma non va fino in fondo . Kumi invece è in compagnia di Pierre e mente sui messaggi ricevuti. Mmhhh...è attratta anche dal portiere, oltre che dal biondo francese. Come darle torto?

01/05/23, ore 15:06

A giudicare dalla tensione che corre tra loro, dalle cose dette a mezza bocca e soprattutto dalle cose non dette, se tanto mi da tanto, ci vorrà un po' affinché riescano ad aprirsi e a risolvere quello che è successo. Sono attratti tanto fisicamente, memori del loro passato ma il loro problema non è fisico. Alla fine si abbandonano alla passione che da loro un po di sollievo (?) Come sempre, rendi i tuoi capitoli dei piccoli capolavori. Dall'arrivo in aeroporto all'arrivo in albergo hai creato un crescendo che culmina nel loro primo incontro fisico, dopo tanti anni. È ufficiale, sono Vallentyne-dipendente.

30/04/23, ore 16:40

Hai capito Maki. Brava, complimenti! Sono sincera. Maki originale non mi ha mai fatto impazzire. Sì, è simpatica ma caratterialmente mi è sempre sembrata abbastanza anonima, a parte la sua cotta per Kojiro. Invece tu hai fatto diventare Maki adulta, vera e forte. Si è presa quello ce voleva, ma non vuole essere succube di lui e non potrebbe trovarmi più d'accordo. Genzo e Karl si confrontano. Il gesto del portiere, la sera del suo compleanno e il successivo apprezzamento di Lena, hanno rinsaldato la loro bella amicizia. Ovviamente Karl vorrebbe sapere di più su Sanae ma è ancora presto. Genzo sfodera le sue armi migliori con l'ex di Tsubasa. A Venezia ne vedremo delle belle.

30/04/23, ore 15:15

Kojiro è single e Maki è disorientata dal suo messaggio. A lei piace lui, nonostante la parentesi con Ken. E che parentesi. Alla fine la ragazza si butta e va a Torino. Mi dispiace per Genzo, ma Kojiro resterà single per poco con queste premesse. Certo, la distanza anche in questo caso è tanta. Chissà cosa decideranno di fare. Genzo nel frattempo scrive a kumi, forse per scacciare il pensiero di Sanae? Brava Vallentyne, riesci sempre a rendere molto bene sensazioni ed emozioni dei tuoi protagonisti.

30/04/23, ore 15:10

E così Kojiro e Francesca si lasciano. Mi dispiace ma è la cosa migliore vista la situazione. Lei è troppo insicura e lui nonostante tutti i suoi sforzi non riesce a tranquillizzarla. Lei deve trovare la forza in sé. Lui subito dopo scrive a Maki. L incontro tra Genzo e Sanae è il preludio ad un pericolo avvicinamento. Hai reso molto bene la tensione non solo sessuale tra i due. Anche Pierre e Kumi sono sempre più vicini.