The winner takes it all
di Vallentyne

04/10/22, ore 15:52

Ciao Vale,
adoro questa insolita amicizia che hai creato fra due personaggi che la storia ci consegna come incompatibili.
Si completano a vicenda, uno impenetrabile con le emozioni, l'altro ci sguazza dentro alla grande.
I "meravigliosi consigli" dispensati da Genzo all'amico potrebbero risultare maschilisti, ma ci sta in discorso fra uomini, potrebbe essere la stessa cosa in un discorso fra donne, ti dirò, da femminista convinta (non estremista) mi han fatta anche ridere per la spavalderia di uno contrapposta alla timidezza dell'altro.
Vedremo se il buon Kojiro farà sue queste "perle" di saggezza.
Abbraccione!!!!

04/10/22, ore 14:05

"Ormai,me lo sognavo di notte il tuo terrazzo,è da quest'inverno che torna nei nostri discorsi".
"Si.In effetti,lo abbiamo un po'mitizzato ma,devo confessare che lì,ho vissuto diversi momenti di gloria".
"Sei incorreggibile".
"No.Sei tu che sei malizioso.Hai pensato male".I dialoghi tra Kojiro e Genzo,sono sempre molto divertenti e,il famigerato terrazzo,da come è stato descritto,dev'essere molto bello.
"Mi piace trattarmi bene.Lavoro duramente,me lo posso permettere,e lo faccio".Sono d'accordissimo con Genzo.Anch'io,non sono cresciuta nel lusso come Kojiro,e non sono abituata a pensare,e adesiderare certe cose però,sono dell'idea che chi può,è giusto che si goda la vita.
"Karl,stava sempre al telefono;Kaltz,era in versione da rimorchio pesante;io,in mezzo.Ho difeso la mia reputazione solo la prima sera,poi,ho deciso di concentrarmi solo sull'armonia cosmica,e le cose hanno ingranato". La frase "ho deciso di concentrarmi solo sull'armonia cosmica",è stata meravigliosa.
"Prova a vivere con Francesca al massimo,vedi se ti basta.Finchè fai le cose a metà,è ovvio che ti senti insoddisfatto.Magari,il pensiero di Maki svanisce e,se così non sarà,vai da lei.La vita non è una fiaba,è inutile raccontarsela.Ti piacciono tutte e due,sono lontane tutte e due,una di più,ma è quella che ti ha toccato davvero,e tu,non ci vuoi mettere una pietra sopra.Ma se invece lo vuoi,prova a fare il fidanzato davvero.Impegnati al massimo,ignora l'esistenza dell'altra,come se non fosse mai esistita.Se poi sarai felice,ce l'avrai fatta.Ovvio che se,invece,non ne sari contento,vuol dire che devi rivedere qualcosa,ma è stupido che tu adesso,tenga il piede in due scarpe e resti insoddisfatto".I consigli di Genzo,possono sembrare un po'maschilisti ma,in realtà,sono giusti.Kojiro ama sia Francesca,che Maki,inutile negarlo.Perciò,o diventa bigamo,o deve decidere in fretta,con quale delle due stare.

03/10/22, ore 14:47

Ciao Vallentyne, c'è un abisso tra Genzo e Kojiro e tu sai a chi va la mia preferenza...😉certo che per il primo uscire con una ragazza e non portarsela a letto oppure andare in vacanza e stare in astinenza per quattro giorni è fantascienza!!! Però su una cosa gli do ragione...prova a fare il fidanzato davvero...quello è un consiglio che trovo giusto😊ah Kojiro, Kojiro se venivi dalle parti di Roma ti facevo dimenticare entrambe!!!😂😂😂😍😍😍
Baci😘

03/10/22, ore 12:40

Ci ha messo poco Genzo a rismaltare le crepe che si erano vagamente intraviste nel capitolo precedente. Qui torna a vestire i panni dell’impenetrabile e dell'inavvicinabile, mentre dispensa "perle di saggezza" (🙄) ad un Kojiro confuso e indeciso (che almeno però riconosce di esserlo). Certo che l’occasione per rivedere Maki non sembra proprio a portata di mano…
Si rovesceranno i ruoli tra questi due prima o poi? Arriverà il giorno in cui sarà Genzo ad aprire il suo cuore a Kojiro e ad elemosinarne consigli ? 😉 Me la immagino così l'evoluzione del rapporto tra questi due!!
(Recensione modificata il 03/10/2022 - 02:04 pm)

03/10/22, ore 11:54

Non saprei come definire i consigli di genzo. Son indecisa fra: maschilista del cazxo e stronzo, oppure leggere oltre quel linguaggio maschio e vederci un fondo di ragione.
Idubbio che kojiro debba necessariamente provare a decidersi, non può stare nel limbo, quindi adesso tocca a lui.
Genzo.... quanto ancora devi imparare sul gentil sesso.. devi tecuperare 10 anni minimo. Non credo provi rancore x lena, forse piu rancore x se stesso nei confronti del gentil sesso in generale. Giorno dopo giorno scontrarsi con la realtà nuova non sarà facile, le sue certezze stanno vacillando parecchio.

03/10/22, ore 09:33

Nella corazza di Genzo iniziano a formarsi delle piccole spaccature. Si guarda intorno e forse inizia a realizzare quello che ha perso per la paura di lasciare che qualcuno gli si avvicinasse troppo (non credo rimpianga davvero Lena…)
Ci sarà qualcuno che riuscirà ad aprirsi un varco in quelle crepe 😍?

Intanto Kojiro sta meglio, ce ne rallegriamo per lui ! Decide però di condividere la bellissima notizia con le 3 persone per lui più importanti, e tra queste non c’è Francesca….🤨

02/10/22, ore 01:07

Ciao Vallentyne,
Genzo si rende conto che Karl fa sul serio con Lena e per un attimo prova ad immaginare come sarebbe se avesse dato un'altra piega al legame che aveva con lei.
Per fortuna il ritiro negli states e il torneo fanno tornare in auge il legame fra i due amici e anche per Kojiro arrivano buone notizie, almeno riguardo al suo rientro in campo, in attesa di ipotetiche bombe che sganceranno i nostri eroi 💪
Un abbraccione ❤️

01/10/22, ore 01:07

"Ho intenzione di stare con Lena spesso. Ma non nella totalità del mio tempo libero. I nostri momenti d'intimita torneranno:possiamo andare a giocare a golf, o a berci qualcosa insieme a Monaco". Sono proprio contenta di leggere che, l'amicizia tra Karl e Genzo, sia rimasta quella di sempre, e che Kojiro, può finalmente tornare in campo.
Eh si..... Chissà come sarebbero andate le cose tra Genzo e Lena, se lui le avesse concesso di avvicinarsi di più al suo cuore. E, pensando al capitolo precedente, chissà come sarebbero andate le cose se, Sanae, invece di Tsubasa, avesse scelto Genzo......

30/09/22, ore 18:40

Kojiro... finalmente torna in pista, magari riesce pure a schiarirsi le idee. Son contenta e spero arrivi presto la terrazza!!
Genzo... mi fa una tenerezza, mi dispiace x come si son messe le cose, unico single. Vero che una serata di puro rimorchio e altro la rimedia sempre ma non sostituiscono le serate con amici. Pare che con karl sia tutto ok, son contenta, spero che questo aiuti genzo a sentirsi meno solo. Il fatto che pensi di nuovo all'amore la dice lunga. O si redime o è solo una parentesi dipende quanto è alto e spesso questo muro e quanto ancora bruci l'effetto anego. Sappiamo la causa, conosciamo la sua idea, fino ad ora andava bene perché aveva dalla sua la spalla x il rimorchio, ma ora dovrà necessariamente sbatterci il muso, tutti intorno a lui son fidanzati, quindi genzo ora come affronterà la fase matura di se stesso? Non lo vedo bene, con la testa che si ritova è capace di tornare nella sua confort zone, pur di non guardarsi dentro. Confido in kojiro, karl e il bastardo Hermann, che ha cominciato a scavare. Vediamo... attendiamo.

30/09/22, ore 17:30

Ciao Vallentyne, festicciola semplice semplice quella di Karl 😅...come al solito roba da ricchi, se non lo fanno loro...noto un Genzo strano, non lo capisco del tutto ha un comportamento ambiguo verso Karl, vedremo!
Kojiro invece sembra concentrato sul suo ritorno in campo, e fa bene! Forse è meglio per lui accantonare i problemi amorosi e puntare sulla carriera, almeno in questo periodo! Anche qui vedremo...
A presto 😊

30/09/22, ore 14:58

"Gen, capiamoci:prima, ero con te e Hermann a Mykonos, poi con la Nazionale e, tra tre settimane, partiamo per gli Stati Uniti con il Bayern. Non ti offendere ma, in questi giorni, Lena è a casa mia, e non ci muoviamo da qui". Eh si. Hermann, aveva proprio ragione:
"Trovati una fidanzata pure tu, o quest'anno ti annoi. Karl non ti farà più da spalla, nelle tue scorribande". Quei tempi, sono proprio finiti. Ormai Genzo, non può più contare su Karl, per divertirsi.Su una cosa però,il tedesco si sbagliava:Genzo, non ha bisogno di una fidanzata, per continuare a farlo. Gli basta prendere in mano il suo cellulare,consultare la sua rubrica, scrivere un messaggio "appena tornato a Monaco, ti sto pensando....." e, in appena 20 minuti, si è organizzato ben quattro serate.
"Lo so che sei arrabbiata, ma adesso, non saresti felice nemmeno se fossimo insieme. E lo sai anche tu. Voglio solo fare le cose nel modo migliore per i gemelli".
"Mi stai distruggendo la vita, e pensi di poterlo fare in modo civile?".
"Si. Perché è la cosa giusta da fare. Io, adesso, non posso essere quello che vuoi tu. Non sono quello che vuoi tu, non posso fingere. Parleremo ai bambini. Insieme. Spiegheremo come stanno le cose:che mamma e papà vivranno separati, e che non saremo più una famiglia come prima. Che ci vedremo insieme in alcune giornate, mentre per tutto il resto del tempo, staranno con me, o con te".
"È incredibile, quello che ci stai facendo. Che mi stai facendo. Non me lo merito, per niente. Hai dato prova di essere uno stronzo, e ti odio con tutta me stessa. Passerei ore a dirti tutte le cose tremende che mi vengono in mente, guardando la tua faccia. Hai fatto tutto tu:una mattina ti sei svegliato, e sei impazzito. Stai causando anche un dolore immenso ai bambini, per la tua immaturità, e il tuo egoismo senza scrupoli. Ma è una tua scelta,per cui, ne paghi le conseguenze:sarai tu, a farti carico di ogni spesa dei bambini. Sport, scuola, visite mediche, vestiti, tata da me, e da te. Tutto. Inoltre, voglio lasciare la casa dove abbiamo vissuto fino ad ora, tutti e quattro insieme, dei week-end liberi, e pure delle feste". Altro che situazione momentanea. Sanae e Tsubasa, sono arrivati al capolinea definitivo. E, quel che è peggio, è che non si capisce il motivo della loro rottura perché, come dice giustamente Sanae, ha deciso, e sta facendo tutto Tsubasa, senza darle nessun tipo di spiegazione. Non so come ha fatto lei, a mantenere la calma, e fa bene, a fargli pagare tutto. L'importante però, è che non ci vadano di mezzo i bambini.
Francesca e Kojiro, hanno passato dei bei momenti a Lampedusa ma, l'ombra di Maki, ho l'impressione che abbia un po' rovinato, la bella atmosfera di quei giorni.

29/09/22, ore 10:54

Ciao Vale,
Mentre Kojiro sembra combattuto e Genzo tira le somme, Tsubasa sbra essere più che convinto a mandare all'aria il matrimonio con Sanae, la famiglia ecc.....ma ancora non ci svela i motivi, il che rende il tutto più pepato e anche divertente ed intrigante.
Rinnovo i complimenti, ti superi davvero ad ogni capitolo con questo lavoro❤️❤️geniale!!
Ti abbraccio, Stefy

28/09/22, ore 19:52

Kojiro... c'è da chiarire bene dove vuole andare e cosa vuole fare.. momento delucato per lui.. non saprei come leggere un seguito, è tutto possibile.
Anego e tsubasa... non so chi sia peggio, lui muto lei sembra boh.. non mi piacciono e non saprei come vederli.. attendiamo anche qui.
Genzo... mi sa che si avvicinano tempi strani, amico oramai latitante, non e chiaro però se il loro rapporto è tornato come prima o se karl ancora lo incolpa.. ma tant'e adesso c'è lei, quindi genzo deve necessariamento trovare altri modi e quindi ritorna alle vecchie abitudini... non so tutto rimandato al prossimo capitolo.. a presto

28/09/22, ore 11:39

Ciao! Ti sto seguendo in silenzio da qualche giorno, ho anche letto con piacere la prima parte e pure il prequel. Trovo che questa tua fase narrativa sia più pacata e riflessiva, con una maggior crescita interiore dei vari personaggi. E' quasi come se, un po' tutti, tirassero le somme delle loro vite.
Mi piace come scrivi, coinvolgi il lettore in modo efficace. Soprattutto, apprezzo il tuo modo di "vedere" i personaggi canon... anche se penso che l'avviso di OOC non sia necessario più di tanto, per i personaggi di CT.
Mi spiego.
Non sono, in verità, una appassionata né del manga, né dell'anime di CT, che trovo troppo permeato del genere spoken. Praticamente, i personaggi originari, per quanto ognuno con un accenno di carattere e di personalità, vivono e respirano solo per il calcio. Non sono FORTEMENTE caratterizzati dal loro autore, in modo nitido e schietto. Ragion per cui mi chiedo: dove finisce il personaggio originario e dove inizia la libera interpretazione?
Meno male, anzi, che ci sono le fanfiction su di loro, o altrimenti saremmo fermi a quel campo da calcio immenso quanto il globo di un pianeta...
Tornando a te, mi piace moltissimo il tuo Kojiro Hyuga, lo stai sviluppando in un modo originale e verosimile.
Il giovane è combattuto, vuol bene alla dolce Francesca, ma temo che non abbia mai smesso completamente di pensare a Maki Akamine, con cui ha condiviso tempo ed interessi.
Nessuna delle ragazze, ovviamente, ha colpa di nulla, sono tutte due ragazze fantastiche... ma credo che lui debba fare chiarezza, dentro di sè.
Tsubasa è incommentabile. Di una cattiveria, di una freddezza con Sanae scandalose. Secondo me si è preso una scuffia per un'altra e non ha il coraggio di dirlo alla moglie.
So benissimo che lei, anni addietro, non si fosse comportata benissimo con Genzo, però era molto giovane ed immatura. Tsubasa è un uomo, un marito ed un padre. E sta gettando tutto per... cosa? E' molto reticente con la moglie, non è sincero al 100%. Le parla in modo freddo, distaccato, quasi come se "si degnasse" di esporle decisioni già prese e solo sue.
Già non amo il personaggio originale, uno dei peggiori della storia (secondo me, ovviamente). Nella tua storia ce lo fai apparire come un personaggio meschino, autoriferito che pensa solo ed esclusivamente a se stesso e a quel dannato pallone.
Genzo...
Mah, io credo che potrà darci delle belle soddisfazioni. La giovanile delusione lo ha talmente ferito da essersi dedicato solo a storie di sesso. E' come... "bloccato" dal punto di vista sentimentale ed emozionale. Lo farai vibrare di nuovo, come anni addietro? Ci conto.
Molto bene, cara amica: continuerò a seguirti con piacere!
Alla prossima.
Lou

28/09/22, ore 10:00

Ciao Vallentyne, in questo capitolo ci mostri ben distinte tre situazioni.
Genzo...mi fa innervosire, cosa vuole da Karl? Lui, giustamente, dopo il ritiro e la vacanza con gli amici vuole stare con la sua ragazza mi pare ovvio! Lo stesso messaggio a quattro numeri diversi? Meglio non scrivere ciò che penso, sarebbero parolacce😑
Tsubasa e Sanae...coppia al capolinea ma è giusto pensare ai figli. Per ora sia lui che lei mi sembrano entrambi due egoisti ma è presto per dare sentenze quindi attendo sviluppi.
Kojiro...spero faccia chiarezza con se stesso, torni a giocare e si lasci alle spalle il passato. Comprendo Francesca, non mi accomuna a lei solo il nome, anch'io avrei i suoi stessi dubbi. Da una parte lascerei Berlino e mi butterei tra le sue braccia, dall' altra farei la sostenuta e mi terrei stretta il lavoro se lui mi vuole deve fare qualche rinuncia pure lui😉e poi gli direi chiaramente i miei dubbi su cosa gli è successo in Giappone, ci vuole poco a capire che lì ha incontrato un'altra! Con me non avresti avuto vita facile caro Kojiro!!!😁
A presto e un abbraccio