Recensioni per
The winner takes it all
di Vallentyne

Questa storia ha ottenuto 483 recensioni.
Positive : 480
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/10/22, ore 14:21
Cap. 16:

"Vivo da povera,ma faccio l'intellettuale.Sto seguendo il mio progetto di ricerca,e faccio da assistente in Università". A 27 anni,Kumi,si ritrova a vivere in un monolocale di venti metri quadri,e squattrinata come una ragazzina.Ma,alla fine,stava facendo quello che più amava,e stava costruendo il suo futuro:sognava di diventare docente universitaria,e di poter continuare ad occuparsi per tutta la vita,di quello che le piaceva davvero.Amava la sua vita,e amava Parigi.Kumi,fa benissimo a pensarla così.Vive in un piccolo monolocale?Chissene importa,ha la cosa più preziosa del mondo:la libertà.Non può spendere e spandere nello shopping?Chisseneimporta.L'importante è avere lo stretto necessario per vivere e,soprattutto,fare ciò che si ama.Soddisfare le proprie passioni,trasformare i propri sogni in realtà.Mi spiace però che,terminati gli studi,il gruppo Nankatsu l'abbia lasciata da parte,e lei,non abbia fatto nulla per mantenere i contatti con loro.
"Sanae poi,in questo momento è.....Va beh,ormai te lo dico,Sanae eTsubasa,si stanno separando".E poi dicono che sono le donne a chiaccherare......Ancora una volta,Taro non si è fatto gli affari suoi(mi riferisco a quando spedì la prima lettera a Tsubasa in 21 giorni).Però,sono proprio curiosa di leggere cosa si diranno Kumi e Sanae e,spero davvero che ci sia una bella rimpatriata tra gli ex compagni di classe che adesso,vivono in Europa.Se,tra una chiacchera e l'altra,salta fuori il passato......Ci sarà da divertirsi.

Recensore Veterano
12/10/22, ore 09:48

Bene bene Vale, si prospetta un capodanno decisamente da fuochi d'artificio!!!
Intanto la rimpatriata fra Kumi e Sanae è stata molto carina significa la frase di Sanae si quello che sta costruendo l'amica.
Francesca tituba, Maki scaglia l'artiglieria... Sarà interessante la trasferta giapponese, come lo sarà quella parigina....vedremo♥️♥️♥️
Bacioni

Recensore Master
12/10/22, ore 09:36

Mi sono piaciute Kumi e Sanae insieme, sono due donne molto diverse tra loro, ma credo che ad un certo punto della vita possa far bene staccare con tutto quanto ci sia di troppo affine - vedasi l'amicizia "ancillare" di Yukari con Sanae - per conoscere qualcosa di diverso.
Ai tempi erano "rivali", ma ora come ora mi sa che tolto di mezzo il maniaco del pallone si possano gettare le basi per una nuova amicizia, più profonda e matura. Kumi è una boccata di aria pura, così "intellettuale" e studiosa, mi piace moltissimo, ha fatto scelte di vita che condivido pienamente. Sanae potrà sfogarsi e parlare del suo matrimonio fallito e dei suoi nuovi progetti di vita.

Passo a Francesca. La fanciulla tituba, teme di essere assillante e troppo presente, mentre Maki è più intraprendente: lei, Kojiro, lo ha sempre voluto, sin da ragazzina che giocava a softball. Credo che Kojiro debba chiarire con se stesso cosa voglia davvero: io penso che ami Francesca e che con lei stia bene, solo che dovrebbe dire a Maki di essere fidanzato, in modo da chiarire la situazione. L'amica giapponese non sa che è fidanzato e ci prova, in questo non ci vedo nulla di male: per questo credo che il bell'attaccante dovrebbe dire come stanno le cose.
Taro mi piace molto come ragazzo, così dolce e posato: chissà chi gli farà battere il cuore?
Quanto a Genzo... vedremo cosa combinerà alla rimpatriata: o si prende una scuffia per Kumi, o si ritrova nuovamente preso da Sanae... sono davvero curiosa!

Recensore Junior
12/10/22, ore 09:34

Il dialogo tra Taro e Koijro potrebbe essere il momento di svolta della storia : c'è tanto unsaid tra i due. Non si dicono molto, ma entrambi colgono il peso della situazione che si verrà a creare con questa Réunion.
Kojiro si dimostra ancora una volta un gran buon amico per Genzo con la sua uscita "ci penso io a chiamarlo" (realizziamo dunque che delle mezze confessioni di Genzo in Lonely, Kojiro aveva capito tutto senza mai dire nulla) così come nella risposta di Taro. Il suo "ci contavo" cela la richiesta di aiuto a rendere possibile e, possibilmente indolore, l'incontro tra i due...
io inizio il countdown 😉

Recensore Master
12/10/22, ore 08:17

No, aspetta Vale, ho dovuto rileggere bene il capitolo perché credevo di non aver compreso bene😅...ma andiamo per ordine!
Bello l'incontro tra Sanae e Kumi, così lo immaginavo. Non si vedevano da anni ma l'amicizia c'è sempre e ora Sanae potrà confidarsi con lei. Ottimo. E questa Kumi mi piace molto, indipendente e orgogliosa.
E ora veniamo a bomba...innanzitutto Francesca, che rabbia! Che rabbia perché si sta comportando come, ahimè, avrei fatto io...non mandargli il messaggio dopo la partita per non disturbare quando invece, la palla al piede dall' altro lato del mondo, non si fa scrupoli e invia subito il suo! Kojiro lo legge ma sembra interessato non più di tanto, poi il colloquio con Taro che propone una rimpatriata per Capodanno. L'idea è molto carina, per carità, Kojiro accetta subito e si offre di chiamare lui Genzo quando sente che c'è Sanae sola. Ok pensa subito all' amico ma...non aveva detto a Francesca che sarebbero andati insieme in Giappone e le avrebbe fatto conoscere la sua famiglia? Quello era la priorità, secondo me. Insomma, noto un Kojiro molto confuso e se continua così tra inviti a Capodanno e messaggi della palla al piede...la vedo male per la mia omonima!😤Però la rimpatriata organizzata da Taro mi stuzzica...
Ciao ciao😗
Francy

Recensore Master
12/10/22, ore 07:17

Ma quanto è odiosa quella anego.. non la sopporto, mi urta... son curiosa di sapere cosa ha mandato a rotoli il matrimonio, sicuramente lei è innocente, colpa di tsubasa senza dubbio.non sia mai che la princess sbagli.
Francesca tira fuori l'orgoglio o quella ti fa le scarpe... sveglia!!
Capodanno, non li vedo bene.
Kojiro se non omette la singol strega, genzo non andrà e se va e scopre la sorpresa cosa accadrà? Infondo non sappiamo come stanno questi due, se dopo il misfatto si sono piu parlati, visti sicuro credo, ma poi?.. comincia lo show!!! Barcellona vs Bayern 0-2 🙏👍ciaoo

Recensore Veterano
11/10/22, ore 07:07

Ciao Vallentyne,
Lena sembra contenta di essere impegnata nella settimana della moda, anche se è abbastanza impegnativo.
Karl e Genzo si ritrovano a passare del tempo insieme come ai vecchi tempi e il portiere ribadisce che gli piacerebbe frequentarlo come un tempo.
Francesca vive l'angoscia della relazione a distanza... Tanti spunti sempre diversi e mai banali.
Non vedo l'ora di leggere il seguito 💖💖

Recensore Veterano
11/10/22, ore 06:56
Cap. 16:

Ciao Vallentyne, e così Kumi approda a Parigi ed è bella concentrata sul suo futuro.
Sembra una ragazza determinata, coi piedi per terra, dedita allo studio ed ai suoi progetti. Vedi le basi per un ottimo personaggio. Chissà se è a chi farà battere il cuore.....♥️ti abbraccio

Recensore Master
11/10/22, ore 06:18
Cap. 16:

Altro scenario aperto. Taro e kumi.. vediamo, intanto taro pettegolo.. mi piace, chissa se parte da qui e da lui il rovescio della storia. Io credo di si. Vediamo.

Recensore Junior
11/10/22, ore 00:47
Cap. 16:

Taro e kumi uhm....Premessa: tempo fa ho letto una ff in cui Taro finalmente appariva sotto una luce sexy, con una certa attrattiva e questo me lo ha fatto rivalutare...inoltre qualcuno in una recensione scriveva che Taro se l'mmaginava abbastanza "audace" nonostante l'apparenza da good boy. Ammetto di non essere mai riuscita ad immaginarmi Taro come Genzo o Kojiro MA il fatto di averlo scoperto da un punto di vista "gnoccosexmachine" mi ha incuriosito da matti e quindi, sapendo come scrivi, so che ne vedremo delle belle;) Tutto questo per dire che spero avranno spazio in questa tua nuova, già mi piacciono♡

Recensore Junior
10/10/22, ore 19:01
Cap. 14:

Ma cavolo mica c'ero arrivata che questo era 'il sequel " di 21 giorni.....si certo lo hai scritto nell'introduzione🙄 ma al momento io mica ho fatto 2+2....che scema!🥴
Comunque, ben ti sta Sanae, mai giusto quando in mezzo ci stanno i figli per carità, ma vediiiiii, vediiiiii io sono preveggente🤣🤣🤣 Tsubasa se n'è trovata un'altra thie'.
Vedi mo che se restavi con Genzo magari non succedeva....pirla.
Alla prossima 😚

Recensore Master
10/10/22, ore 15:53
Cap. 16:

Ciao Vallentyne, ah Paris...😍beata Kumi! Tornassi indietro me ne andrei anch'io a studiare e lavorare là...
Ok, finita la mia premessa sognante veniamo al capitolo. Noto che tutte noi immaginiamo Kumi come una ragazza indipendente, senza vincoli amorosi e determinata. Sarà che il Taka non l'ha "appioppata " a nessun calciatore e quindi nel mondo delle ff è più libera rispetto a una Sanae o a una Yukari. Qui incontra Taro, era inevitabile data la città scelta, ma non credo nasca qualcosa tra i due. Quello che mi sorprende è che la ragazza non abbia tenuto i contatti con nessuno! Passi per i ragazzi ma con Sanae è strano...comunque dopo aver saputo della separazione con Tsubasa Kumi è subito intenzionata a chiamarla. Bene. Credo, per esperienza, che le amicizie come quelle tra le due ragazze rimangano per sempre nonostante la distanza, le vicissitudini della vita e penso che incontrandosi sarà come non si fossero mai lasciate. Comunque sono sempre più curiosa del ruolo che avrà Kumi nella tua storia!
Baci😘
Francy

Recensore Master
10/10/22, ore 14:15
Cap. 16:

Da "Jefferson in Paris" a "Kumi in Paris", carino come parallelismo a livello di titolo.
Bello vedere una ragazza tanto concentrata sul proprio futuro, dalla mente sgombra da assilli sentimentali: ma tanto lo so che sei una birichina e che presto la nostra ragazza avrà a che fare con pastrocchi emotivi a causa di qualche giapponese... ed io una idea ce l'avrei... non dico nulla, a parte che non mi riferisco a Taro. Il buon ragazzo mi pare tranquillo, semplicemente amichevole e disponibile verso Kumi e nulla di più.
Quanto al tuo capitolo precedente, noto che un po' tutti i vari personaggi vivano in una sorta di stallo: c'è sempre qualcosa di "non detto" tra loro. Anche Karl e Lena è quasi come se "studiassero" Genzo: anche se in un certo senso lo hanno perdonato (Genzo si è comportato malissimo, con tutti e due), mi pare - ma forse è solo una mia impressione - che debbano ancora decidere se fidarsi pienamente di lui oppure no. 
Mi sa che alla prossima rimpatriata succederanno un bel po' di cosette interessanti.

Recensore Junior
10/10/22, ore 13:12
Cap. 16:

Taro pettegolo però non me lo vedo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Trovo molto positivo l'arrivo di Kumi, credo che la sua presenza scombinerà un po' di piani. Tra lei e Taro non sembra essere scoppiata il colpo di fulmine (troppo scontato?). Stiamo a vedere.
Di coppie veramente solide per ora comunque non se ne vedono... 😁

Recensore Master
08/10/22, ore 15:02

"Ceni da me?".
"Cos'hai in frigo?".
"Non ne ho idea.Diamo un'occhiata,e se non ci piace,ordiniamo".Sono davvero contenta che tra Genzo e Karl,sia tornato tutto come prima.E che bella frase,ha rivolto Genzo,verso Lena:
"Dovresti essere contento per lei.Supportarla.E'la sua carriera.Lei supporta la tua,no?".
"Si,si,certo.Però,non è sempre facile".Anche per Lena non lo è.Quindi,i due ragazzi,dovranno imparare a sopportare la lontanaza l'uno dall'altra,e farsi forza a vicenda.
I rapporti a distanza sono difficili.Ci si può mettere tutto l'impegno,e tutta la forza di volontà che si vuole per continuare a vedersi ma,se gli impegni non lo permettono,c'è poco da fare.Francesca però,dovrebbe cominciare ad avere più fiducia in Kojiro e,soprattutto,in se stessa.