The winner takes it all
di Vallentyne

24/12/22, ore 00:44

Ah un capitolo così, la vigilia di Natale mi fai sciogliere ❤
Lo sai che in questa tua storia il mio preferito è Karl no?
Lo adoro e lei non pensasse sempre alla carriera...
Sai che però mentre leggevo, sul finale, ho pensato a Genzo e Sanae. Certo la situazione era molto diversa, erano più giovani e inesperti però se lui lo avesse saputo...
Ci saranno ulteriori rimpianti quando Genzo saprà della futura paternità dell' amico? Non credo però ci ho pensato!
🎄auguri di buon Natale 🎄

23/12/22, ore 09:50

Sono in ritardo, ohibò, solo adesso posso tirare un momento il fiato, e leggere le mie storie preferite di CT.
Bello questo spaccato di vita femminile, con tutta la giostra emotiva che comporta per noi fanciulle.
Bébé biondo in arrivo, un gran bel regalo di nozze! Certamente è una cosa meravigliosa, ma non so come la prenderà Lena. E' giovane e con una carriera da modella che solo adesso è davvero decollata. E poi è una ragazza molto egoriferita... boh, forse sono io che la sottovaluto. Diciamo che non è una campionessa di statura morale e caratteriale, rispetto ad altri personaggi femminili... spero di ricredermi.
Karl invece si "rimbambirà" completamente dalla felicità, mi pare proprio il tipo che voglia "seminare il territorio".
Kumi finora è il personaggio femminile che più mi piace. Innanzitutto pensa alla sua carriera accademica, è molto focalizzata su questo. Cosa che però non la rende arida o egocentrica: è sempre molto amabile, trasparente e corretta con tutti. Ha accettato la "farfallonaggine" di Pierre, prendendo da lui solo quello che lui poteva darle (ehmmmm, non vorrei apparire volgare, ma in fin dei conti...) senza farsi film romantici in testa. E' amica e cordiale con tutti, dimostra una pazienza con quella insopportabile Azumi che io non avrei - e quindi la ammiro per il suo self-control - è sempre propositiva e di compagnia. Non so cosa aspettarmi dal suo prossimo incontro con Genzo, ma credo che Kumi sia una boccata di puro ossigeno per chiunque, a prescindere da cosa frulli nella capoccia del portiere (che almeno adesso mi pare un pochino più moderato e meno fissato con il sesso).
Apro per Genzo una breve parentesi, in mezzo a tutti questi cromosomi a doppia X, posso?
Ecco, credo che la breve storia con Sanae gli abbia fatto bene.
Con lei, negli ultimi incontri il sesso c'è stato, e di prima qualità, ma anche un po' di affetto e di partecipazione emotiva (e non solo fisica).
Non la ama più, ma le vuol bene. Con lei ci ha fatto l'amore, una cosa che non faceva più da moltissimo tempo.
Dalla modalità "porno" (ha fatto pure i ménage à trois, suvvia...) è passato alla modalità del fare all'amore: un bel salto di qualità.
Stare con Sanae gli ha fatto ricordare che oltre alla ginnastica da camera esiste di meglio, e che può averlo anche lui. Ha fatto un bell'esame di coscienza: ha perdonato la Sanae di 11 anni prima ed ha perdonato se stesso. Basta più alibi per fare il casanova a destra e a manca. E' il momento di comportarsi da uomo.
Grazie a Sanae. Anche lei è stata magnifica nel crescere e nel maturare. Ha preso coscienza di sé, ha capito tante cose. Non so se tornerà col marito, forse lo farà per i figli, che per lei, giustamente, sono la cosa più importante. Ma sarà lei a decidere, come e quando. Brava. Anche a lei ha fatto bene stare con Genzo: hanno fatto i conti con il passato, si sono guardati dentro a vicenda, e ne sono usciti migliori. Si vorranno sempre bene, fino alla morte. Ma saranno liberi di aspirare all'amore, con altre persone. Il loro "duello al sole" è stato necessario e catartico.
Eva e Kojiro pare che si siano trovati: lei è più grande di lui, più matura e realizzata come professionista e donna. Senza essere una wonder woman o una Mary Sue, è sicura di sé a prescindere da chi ha accanto. Ama se stessa e, di riflesso, sa amare con qualità. Kojiro non è un fesso e capisce di voler stare con lei. Spero che anche lui impari ad essere meno egoista e più attento al benessere della sua compagna: con Francesca non era stato in grado, facendo soffrire lei moltissimo.
Bene: ho finito con questo sproloquio e aspetto il tuo prossimo capitolo con piacere.
(Recensione modificata il 23/12/2022 - 09:53 am)

22/12/22, ore 05:50

In questo tripudio al femminile manca Eva... Poi ci sono tutte. Eh sì, un insolito addio al nubilato, con prole in arrivo. Sanae è triste, pensa ai baci ed ai tocchi di Genzo ma è innamorata di Tsubasa... Ci vuole tempo... Kumi si lancia ma senza aspettative. Azumi non si smentisce mai. È un capitolo di transizione... A presto gli sviluppi.

21/12/22, ore 19:06

Questo si chiama addio al nubilato con sorpresa. Francamente non mi aspettavo che aggiungessi prole in questa ff, ma un po di pepe male non fa. Karl sto giro sviene, conviene dirglielo quando è sdraiato. Ma sarà felicissimo, forse inpanicato.. boh..
Capitolo di passaggio ci sta, kumi va a vedere la partita senza aspettative e francamente da "un saluto" che aspettative puoi mai crearti.. vediamo magari finisce li. Io non credo sia il momento per un'altra relazione a distanza per Genzo, ma sempre meglio che saperlo solo.
Il resto senea e tsubasa.. io fossi in lei resterei sola.. ma lo vedremo.. a presto..

21/12/22, ore 17:50

Ciao Vale, ritorna il titolo stile "analisi grammaticale " 😂appropriato perché troviamo i pensieri delle protagoniste femminili. Kumi intrigata da Genzo, ne sono sicura😊Sanae confusa ma pronta a tornare con il marito😑era lui quello delle rose lo immaginavo, Lena forse incinta😍chissà cosa ne pensa Karl...sarà contento in fondo stanno per sposarsi!
Però tremo all'idea dell'addio al celibato organizzato da quei due...😮
Un abbraccio e a presto!

21/12/22, ore 14:01

"Hai mire anche su Wakabayashi?Guarda che le foto di Monaco,le abbiamo viste tutti".Azumi non molla mai,eh?Kumi è stata brava,a mantenere la calma:
"No.Non è che se saluto un esemplare di sesso maschile,poi voglio averci una storia.Io e Genzo,siamo solo amici,nient'altro".Ed andrà a vedere la partita.......Non so cosa potrà mai accaere tra Genzo e Kumi,per me nulla,dato che lei,tra poco,tornerà a Cambridge,mentre lui,continuerà a vivere in Germania.E dopo quello che è successo con Sanae,un'altra relazione a distanza,è quello di cui Genzo,non ha proprio bisogno,in questo momento.
Lena si sdraiò sul letto "uff,un capogiro.Ultimamente,mi capita di frequente".Sono d'accordo con Brigitte,mi sa che Lena,è incinta.
Tra Sanae e Genzo,era solo questione di sesso,e di voler chiudere i conti con il passato.Le riflessioni di lei,me lo hanno confermato.Alla fine,era davvero Tsubasa che le faceva consegnare rose rosse ogni sera.Lo amava.Lo amava ancora.Lo avrebbe amato sempre.Lo avrebbe perdonato ma,non subito.Un passo alla volta.Sono d'accordo.E non solo per il bene dei bambini ma,anche di loro stessi.

21/12/22, ore 13:03

Ciao, oddio che Lena fosse incinta tra le righe l'avevo intuito🤭!
Che bella notizia sarebbe!!
Ora come ora il personaggio che m' intriga di più è Kumi, mi piace il suo modo di vivere senza grosse pretese, con leggerezza..fino a che non capiterà il grande amore!
Chissà con Genzo, veramente io ci spero in qualcosa di concreto tra loro!
È un'arma di difesa non avere grosse aspettative per non rimanere scottati, io la vedo così!
Azumi, schietta e delicatissima come un caterpillar 👍!
Ok..
E Sanae, la tormentata Sanae..non mi viene da dire nulla sul personaggio, alla fine è il prode Ozora a regalarle le rosse rosse, non margherite, rosse rosse!
Un messaggio forte e chiaro il suo!
Lei accetta, ma valuta e medita e ama ancora, ma se non ci fossero i figli di mezzo? sarebbe comunque amore?
A presto cara!
Debsss

21/12/22, ore 00:54

E finalmente gli ha rivelato questa tremenda verità, un bimbo arrivato per colpa di entrambi purtroppo! La notte prima della partenza di benji lui non prese nessuna precauzione, e patty non usava la pillola che io ricordi...e questo ha dato il via a un vero dramma per entrambi! Con la fine decisa da quella piccola vita, che se ne va, perché già sapeva cosa sarebbe successo...

20/12/22, ore 19:21

Mi sa che ci avevo visto giusto! Complimenti per il capitolo, è ben scritto e trasmette proprio l'atmosfera di consapevolezza e riflessione che questo confronto comporta. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a Parigi! A presto!

20/12/22, ore 10:50

Intanto non so come hai fatto ma Taro ha messo delle canzoni che adoro anch'io quando sono in modalità ottimismo, soprattutto Happy e i Santa Esmeralda, e poi gli hai fatto sistemare casa in maniera pazzesca! C'è posto per un'altra invitata dall'Italia? Ah ah ah!
Azumi, come sospettavo, non conosce praticamente nessuno e Taro è talmente preso da tutto il resto da dimenticarsi di presentarla così deve arrangiarsi e si fa sfuggire delle espressioni non proprio simpaticissime con persone che non conosci! Ahia ahia! Altra storia vagamente imperfetta pure qui... e permettimi di sorridere!

Pierre, tornato single, si fionda subito su Kumi in modalità predatore ma anche Genzo non sembra indifferente e sfoggia la sua cultura per fare un'invito veramente difficile da rifiutare anche perché le lascia decidere dove e quando tanto lui è esperto nell'organizzare viaggi all'ultimo minuto. E Yukari pensa al tuo Ryo che questo triangolo Kumi se lo sa gestire bene da sola e prevedo diversi sviluppi possibili.

19/12/22, ore 21:27

Ciao Vale, sentivo finisse così e te lo scrissi subito se ricordi! Sanae torna con Tsubasa, la storia con Genzo non aveva futuro purtroppo.
Molto toccante il loro addio ma il loro treno era già passato anni fa e non l'hanno preso. Resta il ricordo, quello sì. Spesso gli amori più belli e struggenti non hanno lieto fine!
Un abbraccio ❤

19/12/22, ore 19:28

Questo capitolo di preparativi è fittissimo!
Francesca, come sospettavo, inizia ad esplodere facendo arrabbiare Kojiro che difende a spada tratta sia la sua famiglia che i suoi amici e li mette davanti a lei dimostrando di non essere davvero interessato come dovrebbe.

Maki incassa il colpo e decide di dare un'occasione a Ken ed ha tutta la mia comprensione perché è un'ottima alternativa!

Il mio Taro vive con Azumi e su questo chiuderò un'occhio, pignolo come lo immagino ma anche pettegolo... ah ah ah! Praticamente ha creato tutta la festa per vedere Sanae e Genzo insieme! Complottista!

Kumi si prepara di tutto punto e credo che non hai inserito questa parte per caso come i dubbi di Sanae nel bene e nel male.
Vedremo...

19/12/22, ore 19:15

Capitolo da leggere tutto d'un fiato!
Francesca mi fa tanta tenerezza perché non si sente mai al suo posto e sempre sotto processo. Hai raccontato molto bene il suo disagio continuo prima a Tokyo, poi con la famiglia di Hyuga e infine con Ken... quest'ultimo l'ha impressionata parecchio e credo sperasse che Hyuga fosse un po' geloso invece lui non si accorge di nulla o finge molto bene ma non credo dato che non passerà il Capodanno con lei. Mi dispiace tanto ma mi sembrano verso il capolinea di nuovo...
Intanto Ken chiama Maki e chissà...

La famiglia Ozora si riunisce per i gemelli ma Sanae è sempre più insofferente mentre Tsubasa vive in un'altra dimensione tutta sua.

19/12/22, ore 14:52

Quindi finisce così...dopotutto me lo aspettavo...il loro addio è stato molto commovente perché si rivedranno ancora...ma se un giorno patty trovasse la forza di dire a benji che ha perso un figlio da lui? Ragazzi che bomba...e benji che farà ora visto che vuol vedere kumi?

19/12/22, ore 14:22

Mi auguro anch'io che questo,sia davvero l'anno buono per il Bayern Monaco,di riuscire a vincere tutto.
"Io,credo che non potrei vivere da nessun'altra parte,Genzo.Appartengo al mare,e appartengo alla mia vita qui a Barcellona.Per un po' ci avevo creduto,sai?Sembrava potesse funzionare,con un po' di forza di volontà....Ma è stata solo un'illusione,una fuga da un presente che mi stava soffocando,con la separazione e tutto il resto.La mia vita è esplosa in mille pezzi,e sei arrivato tu,con quella che sembrava una promessa di giovinezza,e tante attenzioni tutte per me.Che mi sentivo abbandonata,e messa da parte.Ma,in questi mesi,ho capito che il passato non torna mai,non può tornare,neanche a volerlo disperatamente".
"Lo so,Sanae,che tu non sei mai stata mia.Mi faceva impazzire,ma adesso l'ho accettato e l'ho capito:è giusto così.Il nostro momento è passato tanti anni fa,è andata così.Ma ti devo ringraziare,perchè mi hai permesso di fare i conti con qualcosa che non avevo mai risolto.Sei stata il mio alibi per fare tutto quello che mi andava,ma ho capito che non mi basta più.Mi hai permesso di capire che a trent'anni,io sono davvero solo,e lo sono a causa mia,e di nessun altro.Probabilmente,certi rimpianti non se ne andranno facilmente,ma è la cosa giusta da fare.Tu appartieni ai tuoi bambini,e Tsubasa ti ama ancora,ne sono certo.Diventeremo un ricordo bellissimo,solo nostro.Quello che siamo stati,non ce lo potrà mai rubare nessuno".Tra Sanae e Genzo,è finita come doveva finire.Come ci si aspettava.Non si sono mai amati davvero,altrimenti,avrebbero lottato insieme,per superare tutti gli ostacoli,che avrebbero trovato sulla loro strada:i bambini;Tsubasa;il gossip;gli amici.......La realtà,è che si sono incontrati in un momento particolare delle loro vite:lei,fresca di separazione;lui,in crisi d'identità.E si sono illusi di poter rivivere la loro storia d'amore,di poter tornare indietro,di poter rimediare ai loro errori.Ma indietro non si torna e,per fortuna,se ne sono accorti in tempo.Ora però,spero che Genzo,non pensi che Kumi,possa diventare la sostituta di Sanae.