The winner takes it all
di Vallentyne

17/10/22, ore 14:04

Genzo,non riesce a smettere di pensare a Sanae.Alla fine,penso proprio che ci andrà a Parigi,e spero davvero tanto che non faccia stupidaggini,o che dica sciocchezze,delle quali si possa pentire.E che,tutti i presenti,Kojiro in testa,vigilino sulla situazione,pronti a intervenire in caso di.....alta tensione.Che facciano come lui,ha fatto con Karl:
"Stai facendo una stupidata.Staccati,e vieni via con me.Ti spiego tutto quando sarai sobrio".Karl,stava davvero facendo un gravissimo errore.Non si da una lezione alla propria fidanzata,andando a letto con un'altra ragazza.
"Lena,è ora che impari a comportarsi da adulta,e a fare un passo avanti.Perchè devo essere sempre io a cedere per primo?".Karl e Lena,hanno litigato ancora.Già nel capitolo 16,si cominciava a notare che c'era un po'di tensione,tra loro due.E non credo che sia solo per il motivo che lei,mangia solo insalata e verdure.Penso che,in una coppia dove entrambi,hanno una carriera impegnativa che li porta tutti e due molto spesso lontano da casa,a volte anche per un periodo piuttosto lungo,la convivenza,sia molto più difficile,che in una coppia "normale".Inoltre,penso che Lena,soffra molto,per l'ingombrante presenza di Genzo.Non dev'essere affatto facile avere il tuo ex fidanzato,come migliore amico di quello attuale........

17/10/22, ore 13:44

Il processo di crescita di Genzo è in pieno corso. E' cambiato il suo modo di vedere le cose, di relazionarsi con gli amici e, ne sono sicura, arriverà a riconsiderare anche il ruolo delle donne nella sua vita (qui ha ancora un pezzettino di strada da fare😉....)
Credo che la fine della storia coinciderà con la fine dello sviluppo interiore di questo personaggio.
Stai scrivendo una storia bellissima Vale! Brava 😍

17/10/22, ore 10:34

Povero Genzo, sembra essere sospeso in un limbo. Da una parte l'ansia di rivedere Sanae, stavolta da sola, dall'altra Karl ed il suo rapporto tormentato con Lena, altra ex di Genzo.... E non ci resta che aspettare

17/10/22, ore 07:38

Non so come prendere i pensieri di Genzo.. questa cosa in sospeso fra loro va chiarita ma temo di non voler sapere il seguito... Genzo qui è vulmerabile e non vorrei facesse cose avventate e poi ricaderci con tutte le scarpe. Anego forse partirà in una posizione di forza e stronza com'è mi fa paura.. vediamo.
Karl e lene.. altra situazione non gradevole e anche sto giro nel mezzo c'e Genzo, ha fatto l'amico e sarebbe da premiare.. ma ho paura che gli si ritorci contro.. non so ma credo che anche qui la stronzaggine prevalga. Spero di no, genzo ha bisogno adesso piu che mai di tutti gli amici intimi.. in Francia avrà kojiro ma a casa gli servirà karl. Non la vedo bene, ma genzo deve passarci x essere libero, anche se farà male.

17/10/22, ore 00:53

Puo essere che Genzo sia a disagio perché nella stronzaggine di Karl vede un po' sè stesso? Sanae è di fatto rientrata nei suoi pensieri e quindi nella sua vita...uhm uhm..manca poco a Capodanno.. Comunque, Karl Heinz. Ah, Karl. Perché all'alba dei trent'anni giochi ancora alle ripicche come all'asilo? Che poi sei un metro e ottanta di biondume della Bundesliga, sicuro che se ti avvinghi a una in un locale pubblico non ti nota nessuno. Non capisci un kaiser...

17/10/22, ore 00:35

Ciao Vallentyne,
A quanto pare fra Lena e Karl inizia a marcare male...mentre Genzo è sempre più stuzzicato dall'idea di rivedere Sanae e accettare l'invito per il capodanno a Parigi.
Chissà se lei è a conoscenza che potrebbe esserci anche lui.....
La tua storia diventa sempre più avvincente, davvero bella ed emozionante, nessun dettaglio è lasciato al caso.sei davvero bravissima e non vedo l'ora di leggere il seguito 💖
(Recensione modificata il 17/10/2022 - 12:51 am)

15/10/22, ore 13:41

"Il Bayern Monaco,rifilò una sonora sconfitta per 3-0 al Barcellona.Il volto incredulo di Tsubasa,fece il giro del mondo.Non era mai stato incisivo.Il suo gioco,si era rivelato piatto e prevedibile.Irriconoscibile,disse un cronista sportivo.Una partita senza storia,dove i giocatori blaugrana,non erano mai stati pericolosi,e si erano limitati a subire passivamente le incursioni di Schneider e Levin,in grande spolvero".Mi credi se ti rivelo che,ho letto queste frasi più volte,da quanto ero incredula?La sconfitta di Tsubasa me l'aspettavo,o meglio,me l'auguravo ma,addirittura l'eliminazione dalla Champions Leaugue,proprio no.Pensavo che,per esigenze di trama,lo avresti fatto qualificare agli Ottavi e invece,mi hai fatto questa graditissima sorpresa.E,leggendo le altre recensioni,noto con mooooolto piacere che,non sono stata l'unica,ad averla gradita e apprezzata.Una disfatta alla quale ha assistito anche Sanae.Dispiaciuta per i giocatori blaugrana suoi amici e,persino per Tsubasa.Per il quale,ha provano anche un po' di pena.Questo le fa onore,così come le fa onore aver pensato di divulgare un comunicato stampa sulla loro separazione,per evitare che,certa stampa,sguazzi su questo momento no di Ozora,nventandosi chissà che cosa,per giustificare questo suo momento di crisi.
Francesca,sta cominciando a darmi seriamente sui nervi.Non fa altro che lamentarsi:si lamenta degli impegni di Kojiro;dei messaggi che lui riceve via social;fa assurde e ingiustificate scenate di gelosia,l'ultima contro una giornalista;continua con questa tiritera "cosa mai ci proverà,Kojiro,in una come me?".Adesso basta.Sono mesi che state insieme,cos'altro deve fare quel povero ragazzo,per dimostrarti che ti vuole bene?
"Non puoi essere gelosa per qualsiasi cosa.Non è che tutto il genere femminile,voglia strapparmi i vestiti di dosso.E anche se fosse,io mi scanserei,perchè non saprei che farmene,di certe attenzioni".Kojiro,per adesso è buono e paziente ma,Francesca,deve darci un taglio,con queste sue manie,altrimenti,va a finire che il ragazzo la molla,e se ne torna da Maki.
"Karl,lo do per disperso".
"Io non ci vengo.Io,a una festa in un appartamento,dove si sta gomito a gomito con loro due,non ci vengo".Queste due frasi,mi hanno fatta sorridere.Specialmente l'ultima,dove Genzo,sembrava un bambino piccolo,che stava facendo i capricci.Ma dopo......
"Lei,undici anni fa,aveva scelto lui,e mi aveva buttato via.Maledetta bastarda!Maledetta stronza!Però,adesso è sola.Lei e Tsubasa,non stanno più insieme.Potrei farmela a casa di Misaki,e poi,sbattermene i coglioni.Così,solo per dispetto.Scoparmela,e andarmene.Farle male.Una rivincita,insomma".Questi pensieri invece,mi hanno fatto paura.Ho pensato "no Genzo.Non lo fare.Non è così,che otterrai la tua vendetta.Anzi,le darai ragione perchè,agendo così,penserà che sei una cattiva persona e che,undici anni fa,nonostante tutto,fece bene a preferire Tsubasa a te".
"O farle vedere che cosa si è persa,scegliendo quello sbagliato.Ero io,quello giusto".Ecco.Questa sì,che è una vendetta con la "V" maiuscola:farle rodere il fegato!Far capire a Sanae,quanto si è sbagliata a scegliere Tsubasa al posto tuo.Trattarti come una pezza da piedi,per poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.Dimostrale di essere superiore,comportandoti gentilmente e correttamente.
Io non so,cosa abbiano realmente in mente,Taro;Kojiro,e tutti gli altri ragazzi che sanno che,undici anni fa,Genzo e Sanae stavano insieme.Ma temo che,da questa rimpatriata,ne usciranno tutti male perchè,per me,scoppierà la bomba.Temo che verrà fuori cosa successe a Sanae,dopo l'ennesima sconfitta della Nankatsu, contro la Toho.
(Recensione modificata il 15/10/2022 - 01:54 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2022 - 01:59 pm)

14/10/22, ore 11:09

Accidenti! Genzo non prende benissimo la notizia. Il suo primo sentimento è la rabbia e la voglia di vendicarsi, segno che 11 anni non hanno cancellato nulla dal quel cuore blindato.
Koijro ha già deciso che il capodanno lo passa a Parigi con lui e gli altri giapponesi.... non la vedo benissimo per Francesca, divorata dalla gelosia finirà per allontanarlo?

14/10/22, ore 10:57

Ebbene sì, in attesa della festa di capodanno... Ricordo che mi colpì tantissimo la sofferenza di Genzo in 21 quindi sono con lui ..

14/10/22, ore 10:55

Il maniaco del pallone ha perso?!? Oh, come mi dispiace 😂😂😂😂.
È nobile da parte di Sanae provare dispiacere per lui, e volerlo aiutare con i comunicati stampa. Questo vuol dire che lei lo ha amato davvero molto. Non mi è piaciuta la reazione di Genzo, ormai è un adulto, dovrebbe imparare a gestire la rabbia e il rancore, anche perché nel corso degli anni si è dato parecchio da fare con le donne, non ha fatto il monaco di clausura piangente per l'amore perduto. Ma che cresca, una buona volta! Già quello che ha combinato con Lena e Karl è stato squallido. Speriamo che maturi.
Quanto a Kojiro e Francesca temo che la loro storia possa finire da un momento all'altro. La ragazza non è pronta a vivere una relazione con un personaggio pubblico, la gelosia e l'insicurezza stanno prendendo il sopravvento e Kojiro non è famoso per la pazienza.
Stiamo a vedere.

14/10/22, ore 10:09

Ciao Vale,
Finalmente Tsubasa perde una partita, certo immagino che, seppur l'abbia voluta lui, la separazione è comunque qualcosa che lascia il segno....ma fa piacere sapere che non è un cyborg che vince sempre.
Francesca che non riesce a viverci un week end tranquilla per la sua insicurezza...ho idea che in Giappone ne vedremo delle belle.
E Genzo sul finale....oddio ho sentito le sue mille emozioni.... chissà cosa combinerà.
Non vedo l'ora di leggere il seguito 😘😘😘

14/10/22, ore 01:53

Tsubasa perde 3 -0, come mi dispiace😂😂🍾 ... per una volta non è l'eroe della partita.
Francesca sei seria.. cresci lo stai perdendo...
Genzo..no. ferma il cervello, basta con queste cavolate, dimostra che non sei senza speranza, da qui a capodanno diventa una persona adulta. Smetti con le trombamiche, datti una cazzo si regolata e quando incontri la strega, metti a riposo il gingillo, anestetico a gogo. La vendetta è un piatto che va consumato freddo. Sta buono li.

14/10/22, ore 01:05

Genzo l'ha presa bene vedo.
Ora che si è acceso le fiamme stanno già alzandosi senza controllo. Hai voglia a spegnerlo...
Comunque è incazzato nero nero...mi sa che questa volta qualcuno ci rimetterà di brutto. Anche perché non hanno più 16 anni..
Non vedo l'ora che arrivi la festa!

14/10/22, ore 00:35

Ah il nuovo capitolo!!! E stasera sono nottambula ...
Tsubasa ha perso tre a zero oh come mi dispiace!!!😈Per una volta perde😂😂😂
Francesca sta sbagliando tutto, non si può essere gelosa delle fans, qui traspare tutta la sua insicurezza e mi dispiace molto. Non te lo far sfuggire...
Genzo passa il tempo con l'ennesima conquista ma quando viene a sapere di Sanae...voglio leggere del Capodanno quando arriva??? Sono impaziente 😁
Un abbraccio
Francy

12/10/22, ore 15:20

"Quella è una vetrina,è una recita".
"Ho ventisette anni,ma vivo nello stesso modo di quando ne avevo venti.Però all'estero".
"Però,stai costruendo qualcosa di grosso.Da sola.Qualcosa che niente e nessuno,potrà toglierti.Io ho un sacco di soldi,e sono annoiata,fammi divertire.Intanto,ti racconto del mio matrimonio che sta andando a rotoli.Fammi sfogare".Che differenza,tra le due ragazze.Sanae,una donna ricca e di successo;moglie,anche se ancora per poco,di un calciatore famosissimo e,madre di due gemelli.Kumi:povera;single e,anonima.Ma,tra le due,quella più felice e serena,è proprio Kumi.Per due motivi molto semplici(per me):è libera;e fa quello che le piace.
Agli Ottavi,passano sia la Juventus,che il Paris Saint Germain.Complimenti ad entrambe e,soprattutto,al portiere juventino per aver parato il rigore,e a Kojiro per aver segnato il gol del vantaggio bianconero.E,adesso,tutti ad aspettare Bayern Monaco - Barcellona.Anch'io mi unisco a Ryo e a Shingo,a pregare in silezio per la vittoria dei tedeschi.
Francesca,è troppo timida.Spero che le sue paure,ed insicurezze,non rovinino tutto.Maki,è una che non molla tanto  facilmente.E' una sportiva,è abituata a lottare per i suoi obbiettivi.
La rimpatriata,si fa sempre più interessante.Mancheranno Tsubasa,alle prese con i bambini;Matsuyama e,Misugi ma,a parte loro tre,ci saranno tutti quelli/e che vivono in Europa.E,come sospettavo,Kojiro,sa del passato di Sanae e Genzo,e sa pure del divorzio tra lei e Ozora,insieme a Kumi........Ci sarà da divertirsi!