The winner takes it all
di Vallentyne

18/11/22, ore 12:24

«Non era sicuro di volerla abbastanza.»
Alla fine il turbamento di Genzo si risolve tutto in queste poche parole: se vogliamo davvero una cosa, se siamo davvero innamorati o coinvolti, non c'è ostacolo che ci appaia insormontabile.
Credevo fosse terrorizzato dall'idea di sentirsi vulnerabile e di soffrire ancora. Ora non so più se si tratta di paura o semplicemente di immaturità... forse Genzo si è nascosto per anni dietro al "trauma" di quella relazione finita solo per “giustificare” se stesso e le sue scelte.
Stiamo a vedere come si mette con Kumi, non credo che in quel 5* stelle ci dormirà da sola 😉 (dando per scontato che a lei dell’opera lirica di Prokof'ev interessi fino ad un certo punto 😜!).
Ci sono buone possibilità che Genzo scelga di restare nella sua comfort zone, di tornare al suo vecchio lifestyle… come ha sottolineato lui stesso a Sanae a Venezia “non servono mica una moglie, dei figli o una famiglia per essere felici”.

18/11/22, ore 11:37

Sono un po' delusa dal "dietro front" di Genzo, anche se è giustificabile... Quello che mi ha deluso è l'aver contattato Kumi che a sua volta accetta pur avendo un "intrallazzo" con le Blanc... Insomma una soluzione strana... Carini Kojiro ed Eva, un approccio che promette bene.

18/11/22, ore 11:36

Capitolo tranquillo, come giusto che sia.
Intanto karl si sposa e addio sl celibato organizzato dai due amiconi.. ci sarà da divertirsi, sempre che lena non metta il freno. Non vedo l'ora..
Kojiro, che dire siamo all'inizio ma i presupposti son buoni, mi piace lei, vediamo, io tifo x questa nuova coppia.. un po di serenità dopo la tempesta anche per lui.
Kojiro genzo, mi aspettavo fosse lui il prescelto, ma mi aspettavo una confessione piu ampia, invece molto distaccara da parte di entrambi, dopo il precedente capitolo pensavo ad un genzo turbato, invece qui mi pare che prenda la cosa come se ... ok è cosi, vediamo il seguito, forse come non stesse accadendo a lui.. tipo ok il figlio tanto non c'è, ma tsubasa e figli si vediamo se mi verrà voglia di comunicarmi la vita... intanto c'è sta locandona rompiamo le palle a kumi..
Che poi che vai a rompere a kumi, ma tranquillo non ci sai stare? Va anche in conflitto con il francese ora, non è gia abbastanza.. vallo a capire.
Comunque questa è un po la mia percezione personale, magari non ho capito io... a presto.

18/11/22, ore 10:13

Ciao cara, capitolo di transizione e ci sta!
Dopo le emozioni il capitolo scorso, Genzo deve fare ordine mentale e qui le cose si complicano!
Noi che leggiamo e vediamo le vicende sotto un'altra ottica sapevano che ci sarebbero state delle complicazioni, del tipo: Sanae è separata con il capitano della nazionale, già pensa te!
Sanae è mamma di due gemelli.
Eh sì, ci sono anche loro compresi nel pacchetto.
Passato l'idillio della passione sono successe delle cose nello scorso capitolo che hanno frenato l'iniziativa di Genzo!
Confesso che non ho un buon sentore di come proseguiranno le cose tra loro..😭!
Ci sono appunto troppe complicazioni!
Ma poi anche se Ozora lo venisse a sapere, spero dai diretti interessati,..che potrebbe mai dire?
Come giustamente ha fatto notare un'altra lettrice: è lui che ha lasciato lei, no?Cosa dovrebbe fare lei?la mamma a tempo pieno, mentre lui svolazza in fiore in fiore a godersi il tempo perduto??
Genzo ha detto che sono amici sì, ma non hanno un rapporto così intimo.
Potrebbe esserci imbarazzo, Certo..ma sono adulti sapranno gestire la cosa..mi auguro !
Mi piace quando si confronta con Kojiro, perché senza mezzi termini sanno essere molto sinceri tra loro.
E Kojiro mi piace perché vede oltre molte cose è come se fosse il saggio Yoda della situazione😅!
Ma torniamo al nostro attaccante della Juve: che sorpresa questo primo incontro con Eva!!
Mi piacciono loro due , lei mi sembra una tipa abbastanza serena e scialla e lui mi ha sorpreso..la serata si è conclusa senza secondi fini!
È presto per dire come proseguirà tra loro due, però dai che pucciosi che sono!!!
Che "dolci" i suoi compagni di squadra lo hanno lasciato a piedi in una gelida notte di febbraio🤣🤣🤣!!
Magari lo hanno ripetutamente chiamato (seeeeeeee buonanotte), ma lui non li ha filati di striscio rapito dallo sguardo ammaliatore di Eva😆!
A presto ciaoooo!
Debsss
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 10:15 am)

16/11/22, ore 19:23

Intero capitolo dedicato a Genzo e Karl che hanno ritrovato la loro sintonia, invece con Lena va sempre peggio e adesso inizia la fase delle ripicche che è sempre l'inizio della fine per come la vedo io. E poi mi ha fatto sorridere che ha scelto il locale perché voleva mangiare carne! 🤣
Genzo continua a pensare a Sanae e non riesce a farne a meno perciò credo sempre di più che andrà da Taro ma si comporterà bene.
Grandissimo salvataggio da ottimo portiere prima che Karl si metta nei guai! 10 minuti di applausi per il sangue freddo! 👏

16/11/22, ore 19:15

Tante cose anche in questo capitolo ma sempre ben organizzate.
- Tsubasa perde e gioca male ma ancora non si capisce il motivo vero dato che ha scelto lui la separazione da Sanae e sembra avere un'altra donna... in campo dovrebbe staccare la spina dai pensieri ma stavolta non lo fa, perché?
- Hyuga ce la sta mettendo tutta a fare il bravo fidanzato ma Francesca resta sempre gelosa e insicura e non so quanto potrà andare avanti così ad autosabotarsi.
- Genzo sembrava stare bene con la nuova fiamma ma, appena scopre che Sanae è sola, va fuori di testa e inizia a tirare la rabbia repressa da tanti anni e anche la voglia di vendicarsi ma non credo lo farà davvero. O no?

16/11/22, ore 14:23

L'atterraggio a Courchevel,è stato davvero mozzafiato.E non solo quello:il paesaggio;la neve;l'appartamento preso in affitto da Genzo;loro due che,cominciavano ad ammetteri i propri sentimenti l'uno all'altra.Insomma,stava andando tutto bene ma.....Prima,ci si è messo quel pendente,a rovinare tutta le bella atmosfera creatasi qualche minuto prima(mi domando cosa voleva sperare di ottenere Sanae,indossandolo),poi,il carico da novanta di lei:
"C'è una cosa,che non sai.Che io,non ti ho mai detto.Quell'estate a Shizuoka,quando tu te ne eri già andato,io.....io scoprii di essere incinta.L'ho scoperto quando avevo cominciato a sentirmi sola e,inutile.Non l'ho mai detto a nessuno.Non lo sa nessuno.Ero disperata,non lo volevo,ma poi,l'ho perso.Un aborto spontaneo.Mi è successo durante la finale del torneo della scuola,mentre ero in camera,per fortuna".Ed è tutto finito.....Io,sinceramente,non glielo avrei mai detto.A che scopo,riaprire una vecchia ferita?A che serve?Indietro,non si può tornare e,quel bambino,non c'è mai stato,nè ci sarà mai.Quindi,che senso ha rivelare un così tale segreto?A nulla.Solo a far soffire inutilmente sia Sanae che,soprattutto,Genzo.Il quale,ha pure reagito bene.Temevo peggio:
"Come hai potuto,non dirmelo?Se me l'avessi detto,avrei fatto le valigie,sarei tornato da te,immediatamente,e avremmo affrontato questa cosa insieme.Non ti avrei mai lasciata da sola,qualunque scelta avessi compiuto.Qualunque.Ti rendo conto di quello che mi hai appena detto?Mi viene la nausea".Poi,lancia il tovagliolo,e se ne va.E,una volta fuori,è divorato da sentimenti contrastanti:la consapevolezza che,a diciotto anni,con una carriera tutta da costruire,proprio non se la sarebbe sentita,di diventare padre;la consapevolezza della sofferenza di Sanae che,di colpo,si è trovata da sola,ad affrontare qualcosa di più grande di lei.Anche per risparmiargli dolore e,responsabilità.Inoltre,a parole,sono bravi tutti.Chissà,come si sarebbe comportato realmente Genzo,se l'avesse saputo undici anni fa.Mgari Sanae,ha taciuto proprio per quello.Perchè temeva che lui,o entrambi i loro genitori,avrebbero tentato di convincerla a tenere un bambino,che lei non voleva.
Pensavo che non sarebbe più nemmeno ritornato allo chalet,e invece:
"Non riesco,ad essere indifferente a quello che mi hai detto.Non mi aspettavo una cosa del genere,sono molto turbato.Devo....devo capire che cosa significhi.Non lo so,magari non ha nemmeno un significato.Ti chiedo un po'di tempo per riflettere.Devo capire anche dove stiamo andando perchè,sono troppo confuso".Adesso,non so cosa succederà.Temo però che Genzo,lasci perdere Sanae e,torni tutto come prima.
"Non è un amico,con cui ho un rapporto stretto ma,è il mio capitano".Mi è piaciuta davvero tanto,questa frase.Finalmente,una storia dove Genzo e Tsuvasa,non sono amiconi per la pelle ma,semplici conoscenti.
(Recensione modificata il 16/11/2022 - 02:35 pm)

16/11/22, ore 13:34

Wow Vale, capitolo intensissimo, passionale, emozionante.
Dopo la magia dell'atterraggio, dello chalet fra le Alpi (adoro), lui appare quasi a disagio per poi esplodere alla vista del ciondolo e dopo la volontà di essere sincero con Tsubasa lei sgancia la bomba dell'aborto, riabilitandosi e lui sempre più in crisi.
E ora cosa succederà?
Bellissimo capitolo Vale❤️❤️❤️❤️mi ha toccata davvero tanto. Brava

16/11/22, ore 12:59

Questa mini vacanza tra le Alpi innevate è stata dolce-amara, su vari fronti. E' un po' come se Genzo e Sanae dovessero  riannodare i fili del tempo, come se non si conoscessero più. Ed è così, in effetti, in 11 anni sono cambiate tante cose e sono cambiati loro. Genzo ha ancora dei problemi ad interiorizzare molte cose, già la sola vista del pendente di Sanae regalatole anni addietro è sufficiente a metterlo in crisi... figurati la confessione del figlio mai nato, cosa del resto comprensibile. A questo punto mi chiedo se fosse necessario dirglielo. Non che io non ami la sincerità, ma rivelargli della gravidanza e dell'aborto spontaneo cosa ha comportato per lui, se  non inutile sofferenza ? Sanae così ha messo in pace la sua coscienza, ma senza apportare nulla di buono e di costruttivo. Io avrei taciuto, una cicatrice della mia anima da tenere per me, che rivelata non serve a nulla.
Adesso il giovane è turbato e combattuto e ne ha ben donde.
Quanto a Tsubasa, vado contro corrente di nuovo: l'ha lasciata lui, giusto? e quindi che diritto avrebbe di rompere se lei gli dicesse di Genzo? Avrà il diritto Sanae di avere un nuovo compagno di vita, o deve starsene a fare la vedova bianca mentre quel cretino passa da una modella all'altra? Il pallone ha più sinapsi di quello lì.

Piccola postilla: ma i paparazzi che fine hanno fatto? nessuno che becchi Genzo & C. e i loro maneggi amorosi, specialmente nelle località più esclusive?

(Recensione modificata il 16/11/2022 - 02:00 pm)

16/11/22, ore 11:49

Un capitolo meraviglioso, è stato davvero coinvolgente e struggente.. bravissima, complimenti, emozione pure.
Sanae, la vedo ben decisa, ora sa quello che vuole e si prende tutte le sue responsabilità, corretta e molro rispettosa va detto, poteva tacere sul figlio, ma ha scelto la via piu insidiosa, si sta riscattando alla grande.
Genzo, è ancora in stato confusionale, non vede ancora un futuro e il ciondolo lo destabilizza, una reazione comprensibile.
Mostra però che c'è qualcosa di rotto in lui a riguardo, lo percepisco anche quando riponde a sanae x tzubasa, non parla da coppia ma da solista.
Arriva la bomba e per quanto adesso ammiri lei x la sua determinazione, capisco e mi aspettavo la reazione di lui, sconvolto, in balia di diversi sentimenti, contrastanti che non riesce a gestire. E tanta roba da digerire. Tsubasa a parte penso che x genzo gia cosi sia un macinino notevole, per uno che aveva rinunciato alla amore per non soffrire ritovarsi a questo punto... o sprofondi o ne esci ancora peggio di prima.
Genzo sta soffrendo, io penso che sia stato giusto il cammino per loro due ma che il treno sia passato, c"e tanto da soffocare e il figlio mai nato è pesante, era anche suo figlio, come ne esci da una cosa cosi? Come puoi iniziare una relazione con questa spada di damocle sulla testa.. mi spiace perché io a fine di questa meravigliosa trilogia avrei voluto un genzo e kojiro finalmente felici ed accompagnati da una donna.. ma io continuo a sperare.

16/11/22, ore 11:09

Si sperava in un week end da favola per bissare Venezia, ma non è andata esattamente così…
Sanae ha deciso di scoprire tutte le sue carte: è evidente il messaggio che sta dietro la scelta di mettersi quel ciondolo. Lei sa cosa vuole da questa relazione, non ha paura di esporsi e sa come chiederlo. Genzo brancola ancora nel buio, non riesce nemmeno a mettere a fuoco un rapporto futuro con lei (ancora troppo ferito ? o non ancora immaturo per un rapporto di tale natura?) : le azioni e le parole di Sanae gli danno una mazzata in testa. Prima il ciondolo, poi la confessione.
E Genzo reagisce da Genzo: prende la porta e se ne va. Avrà molto, molto su cui riflettere.
Sanae per me si sta comportando benissimo, sa di essere in difetto e di non essersi comportata bene e se ne assume la responsabilità.
Sarà molto, molto difficile trovare un equilibrio.

16/11/22, ore 10:48

Ciao Vale, credo questo sia uno dei capitoli che più mi è piaciuto nonostante la sua drammaticità o forse proprio per quello, struggente e malinconico.
Genzo organizza tutto alla perfezione, come al suo solito, l'atmosfera di montagna con la neve a me fa impazzire quindi al posto di Sanae avrei toccato cielo con un dito. Però lei decide, giustamente, di rivelargli quel segreto che era rimasto tale e lui come prevedevo non rimane indifferente anzi... Non credevo lei riuscisse a dirglielo, ma è stato corretto da parte sua. Immaginavo fosse quella la reazione di Genzo come sapevo che, l'avesse saputo all'epoca, avrebbe fatto i bagagli e l'avrebbe raggiunta. Sai come la penso su questa coppia, non è destinata a durare purtroppo e non per Tsubasa ma più che altro perché c'è troppo di insoluto, il loro treno è passato undici anni prima e loro non l'hanno preso! Il particolare del ciondolo mi ha colpita molto, Genzo sta risalendo in classifica alla grande!!! Però ora sta a pezzi poverino!
Un abbraccio ❤
Francy

16/11/22, ore 08:52

Che bel capitolo! Me l'aspettavo una reazione del genere da Genzo. E ci sta tutta! Ma sono altrettanto sicura che capirà Sanae, che in fondo era solo una bambina con zero esperienza dalla vita e molto molto insicura. Spero riesca davvero ad andare oltre e che questa storia d'amore sbocci. Sono troppo carino insieme! E poi aspetto con ansia la reazione di Tsubasa, qualcosa mi dice che non la prenderà benissimo!

16/11/22, ore 05:59

Ciao cara!
Wow..che capitolo intenso, in tutti i sensi!
Ho sognato immaginandomi l'atmosfera da sogno dello chalet, il caminetto acceso, la neve silenziosa, quest' atmosfera ovattata, lontano dal fragore cittadino,il boschetto dei pini, lo champagne, io ci avrei aggiunto anche una tazza di cioccolata calda, una bella soffice coperta di lana calda e avvolgente..ecc.
Poi..sbam!!!
Prima o dopo la questione dolorosa della gravidanza di Sanae doveva saltare fuori, meglio così, meglio prima possibile!
Me la immaginavo una reazione così da parte di Genzo: quando avevo letto "21 giorni", se lui lo avesse saputo, sarebbe corso da lei partendo da Amburgo per starle vicino, supportarla!
Diventare genitore così giovane con una promettente carriera davanti poteva rallentare la corsa al campionato, Champions ecc, ma l'amava.. avrebbero trovato una soluzione insieme!
La frase "era anche figlio mio" mi ha fatto capire molte cose, oltre a commuovermi..un po'!
Sanae è stata sincera ha fatto bene a parlarne, ma è chiaro che con una silurata del genere, deve pazientare e dare ancora tempo al portiere affascinante.
Genzo nel frattempo,se potesse, caccerebbe un urlo animalesco in mezzo alle Alpi dallo sdegno e il nervoso!!
Giusto, al cuoricino di diamanti pensavo qualche capitolo fa ed eccolo che spunta a caso prima di una notte infuocata e turba il nostro Genzo come la cryptonite!
Il sesso tra loro è stato molto animalesco, un po' brusco: come se le angosce, la rabbia il senso di abbandono di lui di 11 anni prima fossero riaffiorati vedendo il pendente di Sanae!
Ah c'è la questione Tsubasa, e anche lì prima o poi va affrontata e saranno dolori?anche no secondo me, al massimo vola qualche ceffone alla Bud Spencer!
Intanto diamo tempo a Genzo di incassare la badilata che ha appena ricevuto!
Chi vivrà vedrà!
Baciiiii

15/11/22, ore 13:55

Sanae e Genzo,si vogliono ancora bene.Ormai è palese.E,secondo me,se dipendesse soltanto da loro,sarebbero già tornati insieme ma,per adesso,devono stare attenti e,procedere con cautela,per gradi.C'è molto,in gioco:i bambini di lei;la Nazionale;le reazioni di chi li conosce.....Nel frattempo,si godranno due giorni romantici a Courchevel.....
Detesto chi fa la spia,e chi si intromette in questioni che non gli riguardano.OK,Azumi ha visto Pierre in compagnia di altre due donne,mentre sta frequentando Kumi,e allora?Dev'essere per forza successo qualcosa?Non possono essere delle semplici amiche?Per fortuna che Kumi,non ha dato molto peso alle sue parole,com'è giusto che sia:
"Alla fine,stiamo uscendo da qualche settimana,non è che mi ero fatta chissà quali fantasie romantiche.E poi,tra qualche mese,torno in Inghilterra.Comunque,Pierre sa farmi stare molto bene,anche se lo devo condividere con altre donne".Inoltre,sono d'accordissimo con Pierre:
"Azumi,ha il vizio di saltare alle conclusioni sbagliate,e di non tenersele per sè.La prima donna con cui mi ha visto,era mia cugina Aurèlie,che non vedevo da un paio d'anni,dato che studia negli Stati Uniti.Mentre la seconda,era Lèonie.Una mia ex,che ho incontrato per caso.Ci siamo solo salutati.Ti ha per caso detto che sembravo in intimità con loro?Immagino di no,perchè non lo sono".E sono contenta che tra loro due non ci sono state incomprensioni,e che Kumi,si sia fatta anche una bella risata:
"In realtà,non m'importa Pierre.Ti chiedo solo di essere discreto.Mi piaci tantissimo,e mi fai sentire speciale".
"Sto uscendo solo con te,Kumi.Non c'è nessun'altra e,non ho bisogno di nessun'altra".
Chi sarà mai,quella misteriosa donna,che ha attirato le attenzioni di Kojiro?
Fiori;passeggiata sul lago;ristorante......Karl,è stato romanticissimo,in questo S.Valentino.
"Ti amo,Magdalena.Voglio stare sempre con te.E sapere che starai sempre accanto a me,qualsiasi cosa succeda,anche quando il nostro lavoro,ci allontana.Ho fatto un solo sbaglio,e ti ho già promesso che non ne farò più.Voglio solo te.Per sempre".Ma,non avrei mai immaginato che le avrebbe chiesto addirittura di sposarlo:
Vuoi sposarmi,e rendermi l'uomo più felice del mondo?"Sono contenta per loro.

(Recensione modificata il 15/11/2022 - 02:08 pm)