The winner takes it all
di Vallentyne

01/02/23, ore 19:13

Il giorno dopo è decisamente traumatico sia per Sanae che per Genzo.
Lei è decisamente appagata nel corpo ma confusa nei suoi sentimenti, la separazione è ancora una ferita fresca e non ha ancora ritrovato il suo equilibrio.
Lui si è fatto prendere dagli eventi ed è ritornato indietro nel tempo diventando un'amante premuroso come anni prima e cercando di farla sua completamente ma non sa cosa vuole ora. Decide di chiamare Kumi come ancora di salvezza ma poi si ritrova ancora solo.
Kumi, invece, se la gode con Pierre però quella bugia non mi piace affatto...

28/01/23, ore 13:59

Venezia può far perdere la testa e se aggiungi un po' di buon vino ancora di più.
Genzo e Sanae si avvicinano e si allontanano in continuazione in questo capitolo, ricordano il passato e sembrano non voler pensare al presente ne tantomeno al futuro.
Lui dimentica completamente Tsubasa e i gemelli, la vuole e basta. Lei mi sembra ancora un po' confusa, vive al momento, dice e non dice, nasconde l'aborto dietro mezze verità.
Alla fine vince la passione ma cosa accadrà una volta tornati a casa? Si pentiranno, saranno allo stesso livello stavolta?
Questo capitolo lascia aperti tanti interrogativi.

27/01/23, ore 18:58

Maki raggiunge Kojiro a Torino e, come sospettavo, non ha intenzioni serie tranne prendersi il ricordo di aver fatto sesso con lui. Cioè, è folle e capricciosa! Parte dal Giappone dove poteva avere Ken per andare a letto con Kojiro e poi piantare pure lui.
Comunque lui ha ferito Francesca e adesso il karma lo punisce secondo me.

Passiamo a Genzo. Il messaggio di Lena a Capodanno è piaciuto molto anche a me e sono contenta che la situazione stia trovando un nuovo equilibrio così potrà vivere serenamente l'amicizia storica con Karl.
Porta Sanae a Venezia per una cena e una notte? Come puoi dire di no ad una proposta del genere e come puoi non ringraziarlo come ai vecchi tempi? 😅

21/01/23, ore 14:03

Il messaggio di Kojiro a Maki mi sa di pessima idea, lui vuole solo sentirsi meno solo e lei non lo so cosa vuole oltre a una notte di fuoco perché altrimenti non credo si sarebbe lasciata andare così con Ken anche se era Capodanno. La trovo una che dà tutto per scontato come se conoscesse già la storia e le reazioni di tutti e mi sembra che porti guai e basta.

Genzo può mentire a parole ma Kojiro capisce subito che con Sanae si è riaccesa la fiamma e non gli importa di Tsubasa! E poi è stato lui a lasciarla libera senza un motivo veramente serio perciò un paio di corna magari se le aspetta visto che anche lui si sta divertendo o almeno ci prova.

21/01/23, ore 13:52

Wow! Tanta roba!
Francesca finalmente si sfoga con Kojiro e gli butta addosso tutti i suoi dubbi e le sue paure nel modo più doloroso e triste arrivando a dargli uno schiaffo. Lui ne esce veramente male in questa descrizione... cioè, come fai a non capire che, a parte la gelosia, lei si è sentita usata per riempire i tempi vuoti e non si sente, non dico al livello della sua famiglia, ma neanche dei suoi amici! La fine era inevitabile.

Sanae, invece, è molto a suo agio con Genzo e gestisce molto bene la situazione anzi direi che quasi la controlla lei perché lui sembra confuso e in balia degli eventi ma per nulla razionale come si era promesso.

Kumi cede a Pierre e a tutte le sue qualità... diciamo che casa sua la potrei visitare volentieri anch'io ma non dirlo a Misaki! 😅

20/01/23, ore 19:21

La fine della festa porta tante riflessioni a tutti.
Azumi e Taro sono due pettegoli ma a fin di bene dai, diciamo che glielo passo e li vedo i più tranquilli 😅
Kumi è proprio presa da Pierre ma con lui è meglio andarci con i piedi di piombo e fa bene a trattenersi.
Hyuga trova il messaggio di Francesca e posso immaginare la reazione sorpresa però almeno decide di andare subito a chiarire. Doveva portarla alla festa! Stavolta ha sbagliato e tanto.
Maki e Ken restano un punto di domanda.
Genzo e Sanae sono in fase di riavvicinamento a quanto pare e l'insonnia è un'ottimo segnale 😁
(Recensione modificata il 21/01/2023 - 11:46 am)

19/01/23, ore 14:36

Rieccomi!
Allora, a parte il buon gusto di Taro in tutto e il menù da ricchi condito da fiumi di champagne, l'atmosfera ruota tutta attorno ai single presenti e ai loro movimenti. Taro e Kojiro osservano tutto e tutti mentre Pierre ha una nuova preda e Genzo cerca di isolarsi ma senza riuscirci.
Alla fine nessuno spargimento di sangue a Parigi invece chi se la passa male è Francesca... da un lato mi fa tristezza come l'hai descritta ma dall'altro si è infilata lei di nuovo in una storia che non sa gestire per le sue insicurezze perciò chiuderla è la scelta migliore.

Hai visto Maki? Si consola con Ken come prevedevo e sembra interessata.
Vedremo...

13/01/23, ore 10:37

E così si chiude il cerchio, in modo molto armonico.
Ci hai tenuto compagnia, cara Autrice, per molto tempo, grazie alla tua bella storia. Una storia in divenire, ricca di colpi di scena, ma sempre molto verosimile e calata della realtà, che ha visto l'evoluzione umana e sentimentale dei personaggi, sia canon che tuoi OC, dando maggior spicco ad alcuni di essi. Non ho idea se ci possa essere una quarta parte di questa narrazione, con Genzo (forse) finalmente innamorato e felice con Sonje, ma credo che anche così vada bene.
Parliamo prima di Genzo, dunque. Personaggio che mi ha suscitato sensazioni diverse e contraddittorie: ti confesso che in alcune situazioni ho fatto fatica a non disprezzarlo.
Non amo, per principio, i tombeur des femmes, quelli che disprezzano i rapporti seri e che trattano le donne come giocattoli sessuali. Il comportamento che, per esempio, ha tenuto con Lena (anche se lei stessa ha le sue colpe, comunque) che per lui valeva alla stregua di una prostituta (purtroppo è così) o di una diva del porno, e poi pure con Karl nonostante conoscesse i sentimenti che l'amico di sempre provasse per la modella, è stato a dir poco spregevole. Se è stato perdonato, è dovuto solo a maggior nobiltà d'animo dei diretti interessati. Fortuna per lui che l'intelligenza non gli manca, e che quindi si è ravveduto in tempo... e credo che ciò sia merito pure di Sanae. Questo ritorno di fiamma è come se lo avesse "purificato".
Abbiamo trovato un’anego appannata, ripiegata su se stessa, addolorata dal comportamento del marito (di lui preferisco non parlare, mal tollero Tsubasa in via generale), desiderosa di sentirsi di nuovo amata ed apprezzata, desiderata e cercata. Tutto assolutamente comprensibile. Lei e Genzo ci riprovano a far vivere la magia dei 18 anni. Purtroppo è un’illusione, ma i loro incontri, con le dolorose rivelazioni correlate (la gravidanza e l’aborto spontaneo da lei all’epoca vissuti in solitudine)  li aiutano a guardarsi dentro e a perdonarsi. Lei ritrova l’amore per il marito …“figliol prodigo”, lui capisce che è arrivata l’ora di crescere e di costruire qualcosa di vero con una donna. Credo che anche la lieta notizia di Karl e Lena sia stata per lui  un input di vita vera e di felicità familiare, di cui tener conto. I vecchi amici hanno “messo la testa a posto”: Kaltz ha Nadine e Karl è sposato e presto padre. I tempi delle notti brave sono finiti.
Abbiamo una evoluzione anche per la Tigre, che adesso ha trovato la sua vera “dolce metà”, con una donna un po’ più grande e realizzata professionalmente, già serena e compiuta di suo. E credo che pure Kojiro stavolta saprà gestire meglio la relazione: il fatto che abbia presentato Eva agli amici “europei” la dice lunga. Con Francesca si era come sforzato a fare le cose “serie”, presentandola alla famiglia ed a Ken: ma era, appunto, una forzatura, e la povera ragazza ne aveva fatto le spese.
Mi hanno stupito Kumi e Pierre, ti assicuro che non avrei scommesso un centesimo sul loro rapporto, ma mi hai piacevolmente stupito.
Che dire? Adoro come scrivi, hai uno stile piano e scorrevole, molto godibile.
Spero di cuore di ritrovarti presto in questa piattaforma.
Per l’intanto, ti ringrazio per avermi piacevolmente coinvolto nella lettura della tua bella storia.
Ad maiora, semper!
(Recensione modificata il 13/01/2023 - 10:40 am)
(Recensione modificata il 13/01/2023 - 10:41 am)

11/01/23, ore 15:05

La festa del Bayern continua e Genzo,fa bene a godersi a pieno la vittoria,e a gustarne ogni attimo.Se lo merita.Perchè,come dice Karl,per lui,e per tutti i giocatori bavaresi,questo,è stato davvero un anno fantastico,e memorabile.
Sono contenta che Julia,e tutte le altre sue ex,gli abbiano fatto i complimenti.Quelli più belli però,sono stati quelli di Sanae:
"Ero certa che ce l'avreste fatta.Sei stato pazzesco,ineguagliabile".E Tsubasa:
"Sono fiero e onorato,di giocare con te.Sempre".Non ci sono rancori e/o strascichi polemici con nessuno/a di loro,ed è davvero una cosa bellissima.
L'amicizia che c'è tra i giapponesi è speciale ma,quella tra i tedeschi,lo è di più.Divertentissimo lo stupore di Genzo ed Hermann,quando Karl,ha svelato la gravidanza di Lena.Spero che la bambina nasca il 7 dicembre,proprio come lo zio-padrino Genzo.Divertente anche il siparietto tra Lena e Hermann:
"Si vede?".
"Io,sono così dopo pranzo".
Poi,Genzo,vede Sonje e,quella notte di fine maggio,comincia una nuova storia......
Complimenti,Vallentyne.La tua,è stata proprio una bella storia.Mi ha emozionato molto leggerla,e non solo per questi due ultimi capitoli,ma anche per tutto il resto.Inoltre,hai descritto i personaggi molto bene,rendendoli più umani,più simili a noi.Ed è stato facile immedesimarsi in loro,confrontarsi con loro.Domandandosi,mentre si leggeva"io,al suo posto,cosa avrei fatto?Cosa avrei detto?"La tua storia,è stata un mix di emozioni e situazioni,a volte belle,a volte brutte.Di occasioni colte e mancate;di scelte giuste e sbagliate,e anche di rinunce.Sanae e Genzo che,a 18 anni si sono lasciati;a 30 anni si sono ritrovati ma,ormai,era troppo tardi.Troppe cose,nel frattempo,erano cambiate.Ma entrambi,nonostante le brutte avventure vissute:gli infortuni,e la mancata seconda occasione con Sanae,lui;l'aborto spontaneo,e la momentanea separazione da Tsubasa lei,non hanno mai mollato.Hanno lottato con tutte le loro forze e,alla fine,ce l'hanno fatta.Tsubasa che,dopo essere uscito fuori strada,ritrova la retta via;ammette i propri errori,ed è pronto a ricominciare con Sanae.Kumi che,nonostante i mille timori,e le mille paure iniziali,decide di lasciarsi tutto alle spalle e,vivere a pieno la sua storia d'amore con Pierre.Maki che,nonostante lui fosse disposto,decide di non tornare insieme a Kojiro,e di  vivere la sua nuova vita da allenatrice di softball perchè,ormai,il treno è passato.....Francesca che,piuttosto che vivere tutti i giorni col tarlo della gelosia,e la paura continua di non sentirsi all'altezza di Hyuga,decide di lasciarlo.La straordinaria amicizia tra Genzo e Karl.Ed il nostro amato portiere che,alla fine, sembra aver trovato l'amore.
Spero che scriverai un seguito.Anche solo una semplice one-shot,su questa storia.Vorrei tanto sapere come andranno le cose tra Kumi&Pierre e,tra Genzo&Sonje.

11/01/23, ore 12:06

Ecco, quello che piu temevo un finale dove tutto accade velocemente, ci son rimasta di legno.
Scrivo di getto poi magari faccio una recensione complessiva.
Amicizia fra genzo e karl salva, lui che chiede di fargli da padrino con un lena non proprio contenta.. non posso dire di aver recepito entusiasmo da parte di lei, che dire speriamo anche lei prima o poi si ravveda.. amici ma con riserva.
Genzo circondato dai suoi amici e kojiro che le presenta eva..diciamo che chiude il cerchio.
Genzo vede sonye come avesse visto la madonna..? Ma se gia la conosceva è fumato. Forse questa è la parte che piu mi mancherà, alla fine genzo avrà l'amore? Sarà questa sonje la prescelta e come imparerà ad amare. Abbiamo nelle ultime battute un genzo diverso ma che in realtà noi possiamo immaginare solo perche non va piu a donne, ma torna a cedere nell'amore?
Queste sono le domande che mi son posta alla fine della lettura.. ma forse ce un seguito spero.. non so, magari sono io a non aver capito. Boh la mia percezione a caldo forse stona.. forse perché abbituata in una storia stile disel mi ha sorpresa una fine cosi risolutiva..che dire spero in un seguito.. a presto ciao

11/01/23, ore 10:46

Nooo non mi dire che finisce così... non ci credo, avrei voluto più dettagli della storia di Genzo. Pazienza è comunque un lieto fine

11/01/23, ore 10:40

E qui inizia una nuova e bella storia d'amore...spero di leggerla presto perché scrivi benissimo!! Complimenti, francy!! 😘

11/01/23, ore 10:36

Ciao Vale, bellissimo capitolo finale denso di emozioni 😍!
Ci sono tutti, proprio tutti o quasi!
Peccato per Kumi, pazienza ci saranno altre occasioni, se la starà spassando con Pierre e poi ha una tesi da preparare 💪!
Bellissimi gli scambi di messaggi di Sanae e Ozora con Genzo, bellissimo e esilarante il sipario tra Kaltz, Genzo con Karl sulla gravidanza di Lena..me li immaginavo così 😂!
Genzo padrino, why not..e che padrino💥!
L'amicizia tra Karl e il portiere è salda, certo un po' messa a freno da Lena, ma considerato com'erano i rapporti un anno prima, hanno fatto tutti passi da gigante!
È vero che Genzo stava migliorando come persona ancora prima di rincontrare Sanae, ricordo l'episodio in discoteca al suo compleanno, quando ha fermato Karl prima che combinasse qualche cazzata con una mora misteriosa!
Che bello Karl e Lena sposati in gran segreto e in comune💥✨!!!
Fantastico il trio Eva, Kojiro e Genzo😂😂😂, dopo Karl, Kojiro si è rivelato un amico, sincero con le sue battute!
Taro un lord mancato, altro personaggio che amo, un po' meno Azumi😇!
Vogliamo parlare dell'incontro tra il portiere e Sonjie??Genzo che supera gli ostacoli, dribblando folla in festa, (tipo Ligabue nel video una vita da mediano), ma il suo sguardo bruciante è rivolto solo verso lei, il loro scambio di sguardi è pieno di tutto: desiderio e voglia di rimettersi in gioco!
Leggere "the winner takes It all" è stato come andare sulle montagne russe, leggendoti ho capito di non dare sempre tutto per scontato.
Certo, ho detestato alcuni personaggi, altri li ho amati, criticati, ma c'è sempre una seconda possibilità, una sorta di rinascita personale!
Genzo e Sanae si sono rivisti, rincontrarti e allontanati di nuovo, ma tutto è servito per entrambi.
Sono "risorti"a nuova vita come la fenice (mi viene in mente Fanny di Silente che si autocombustiona😂)!
Bravissima, per come scrivi senza cadere in cliché e sentimentalismi stucchevoli, anzi!
Io spero che la serie "lonely hearts" prosegui, chissà forse un giorno, oppure forse finisce così con il sorriso sulle labbra♥️✨!
Baci Debsss!

11/01/23, ore 08:21

❤️❤️❤️

Grazie Vallentyne, mi hai commosso 😢
Croce e delizia per me, l'ho amata e l'ho odiata. Ma ciò che è assolutamente fuori discussione, è il valore del tuo lavoro, della tua scrittura, della tua capacità di farci amare (e odiare) i tuoi personaggi.
Da quella banalissima idea (io ho solo detto si rincontrano a casa di Taro a Parigi: questo è stato il mio contributo!!!) tu hai costruito una storia complessa, articolata, molto ben scritta che ci ha fatto sognare ed emozionare e ti meriti tutte le cose belle che ti hanno scritto.

Oggi, il vero winner sei tu❤️

11/01/23, ore 06:48

Bellissimo finale, dove si percepisce finalmente la serenità e la gioia dopo aver tanto penato, in tutti i sensi. Genzo padrino della figlia di Karl e Lena? Dopo un attimo di imbarazzo, si passa oltre... I messaggi di Sanae e Tsubasa... E finalmente c'è lei, che lo aspetta, ed ormai consapevole che non sarà la solita avventura, ma l'epilogo di un cammino sofferto e consapevole. Spero di leggere il seguito perché un po' Genzo se lo merita 😉