The winner takes it all
di Vallentyne

11/01/23, ore 01:22

Ed eccoci al finale!!!!!
Continua la grande festa per la vittoria della Champions, Happy end per tutti, soprattutto per Genzo, il vero vincitore, non solo sul campo..
Finalmente Karl e Lena svelano l'arrivo della bambina, motivo del matrimonio rimandato e ora via verso la felicità. Sarà Sonie?
Grazie a te Vale per questa bellissima storia, per tutti i momenti belli chei hai regalato con essa, per lo scambio di battute. Spero di rileggerti molto molto presto, adoro il tuo modo di scrivere. Ti abbraccio forte ❤️

11/01/23, ore 01:15

Ciao Vale,
e così il mitico portierone si prende la tanto agognata Champions, alla presenza di tutti gli amici più cari allo stadio, meno Sanae e Tsubasa che la guardano da casa.
Molto bello il momento con Karl dopo la vittoria, festa e tripudio negli spogliatoi....
Una abbraccione❤️

11/01/23, ore 00:57

Ciao Vale, e quindi è terminata ed è un lieto fine per tutti i tuoi protagonisti ma il vero vincitore è Genzo finalmente sereno e cambiato. Questo è quello che ho percepito io. È bello quando la vita non toglie soltanto ma ti dà anche molto. Almeno nelle storie i lieto fine esistono, almeno qui!!!
Grazie a te per scrivere e per scambiare opinioni, consigli e tanto altro!🥰
Con affetto ❤
Francy

10/01/23, ore 14:42

Capitolo stupendo.Lo aspettavo dall'inizio della tua storia,e devo dire che ne è valsa la pena.
"Conosci quella sventola?".Eva,è proprio una grande.Non le importa nulla del tipo di donna che ha frequentato Kojiro,prima di lei.In questo momento,è lei la sua fidanzata;è lei che sta assistendo alla partita accanto a lui.E questo le basta.
"Ho scoperto la bellezza delle serie tv,e della Play Station".Genzo pantofolaio.....mi piace.....
Ancora complimenti per come hai scritto la partita:molto bella e,scorrevole da leggere.Mi fa davvero piacere che Karl,abbia segnato un gol nei 120 minuti regolamentari,ed uno nei rigori decisivi.E che Genzo,sia stato decisivo sempre:in partita,e nei rigori.Ho avuto un attimo di paura dopo il palo di Klose,ma poi......Ha vinto il Bayern,ed è trionfo.Sono davvero felice.
Il momento più bello di tutti però,è stato l'abbraccio commovente tra Genzo e Karl e,soprattutto,quello che si sono detti:
"Sei il migliore di tutti Gen.Tu sei il migliore del mondo!".
"Tu sei il migliore.Ci hai trascinati tutti fin qui!".Adoro questi due personaggi.Adoro la splendida amicizia che c'è tra loro.Più vera e sincera,rispetto a quella che c'è tra il portiere,e Tsubasa.E non mi riferisco solo alla tua storia,ma anche al manga.Dove,a mio parere,è più venerazione e idolatria,che amicizia.
Anche il discorso dell'allenatore del Bayern,mi è piaciuto molto:
"Nessuno,all'inizio del Torneo,ci dava per favoriti.Parlavano del Barvellona;del Manchester City;del Real Madrid;del Chelsea.Ma siamo qui noi,adesso.E dopo aver spazzato via tutti gli avversari.Io so che stasera possiamo vincere,perchè ne siete capaci,e perchè ve lo meritate.Quindi,vincete!Per voi stessi;per i vostri compagni,e per i tifosi del Bayern".

(Recensione modificata il 10/01/2023 - 02:49 pm)

09/01/23, ore 16:57

Splendido capitolo, pieno di gioia e di tripudio, sembra quasi di essere lì, ad assistere alla partita e poi a festeggiare.
Brava davvero per come hai descritto le azioni di gioco, so benissimo quanto impegno occorra per descrivere in modo efficace e "visivo" le scene di sport: io l'ho fatto con il pugilato, cosa che mi ha appassionato, e mi piace leggere di altri autori di efp che sappiano farlo, per lo sport in generale.
Fa piacere vedere l'esultanza dei Nostri e, soprattutto, un abbraccio oserei dire "liberatorio" tra Genzo e Karl: adesso posso dire che la loro amicizia si sia perfettamente ripristinata. Anche se Karl aveva perdonato Genzo per le sue risibili azioni in danno suo e di Lena, era rimasto nell'aria qualcosa di "non detto". Percepivo imbarazzo tra loro, anche se erano poi andati in vacanza insieme... ma ancora il rapporto non si era sanificato. Anche Lena credo che ora sarà molto più ben disposta verso il suo... "ex". Adesso la bionda bellezza avrà cose ben più importanti per la sua vita: un piccolo tsunami biondo dalle gote rosa arriverà a stravolgere le vite di Lena e di Karl, tra una manciata di mesi, sarà magnifico!
Eva mi piace sempre più: niente paranoie, confronti e menate varie per aver visto lo scambio di saluti tra Kojiro e Lena (non immagino il mutismo nervoso e piccato che invece avrebbe assunto Francesca...).
Sanae e Tsubasa li vedo molto vicini, mi fa piacere per loro, che vogliano darsi una seconda possibilità.
Sonje in veste di ospite inattesa mi intriga moltissimo (e brava Cupido/Nadine!): non riesco ad immaginarmela, sei sempre molto avara nelle descrizioni fisiche dei personaggi OC, la modella Lena bionda e bambolona me la figuro abbastanza facilmente, Eva hai accennato che è bionda con occhi verdi (liscia? riccia? alta, bassa? boh); Francesca non ho idea di come la avessi concepita, io me la figuravo moretta e di media statura. Ma Sonje com'è? Dacci un indizio!

09/01/23, ore 16:34

Finalmente una gioia per Genzo 😊 sento che da questa vittoria partirà il suo periodo roseo, vista la presenza di Sonija allo stadio. Tutti felici per questa vittoria, anche Tsubasa e Sanae, ma in questo tuo racconto li trovo molto scialbi, per la serie "torniamo insieme perché non possiamo fare altro, o perché se lo aspettano tutti"... L'unica coppia bocciata, tutte le altre promosse a pieni voti ❤️

09/01/23, ore 14:33

Ciao Vale, e il Bayer ha vinto la coppa! Ha vinto ai rigori e Genzo ne è l'artefice, si merita tutto il successo. Gioia, tripudio, sia in campo che in tribuna dove gli amici si sono riuniti per seguire la partita. Anche da casa Tsubasa e Sanae seguono l'incontro, tutti sono felici di questa vittoria. Ormai è veramente un happy end! Il momento più bello per me è stato l'abbraccio finale tra Karl e Genzo, si fissano negli occhi e si abbracciano, commovente. E ora via con i festeggiamenti!!!
Un caro saluto 😊a presto!
Francy

09/01/23, ore 10:30

Ciao, caspita è stata molto bella questa partita! Dovremmo farla da esempio ai nostri calciatori italiani che non fanno niente di buono in questo periodo!! L'hai descritta tanto bene che nelle azioni migliori ci avrei visto bene bruno pizzzul o Sandro ciotti, 2 grandi cronisti sportivi!! Però c'è una cosa che non mi torna...Levin non era quel calciatore stronzo che ha spezzato i polsi a benji? E sono compagni di squadra e amici? 🤔

09/01/23, ore 09:36

Vale ho letto questo capitolo come se fosse la telecronaca dello storico speaker del cartone animato di Holly&Benji😂!
Speaker onnipresente in ogni città,nazione continente, lui unico!
Adesso non ricordo il nome del tizio, guarderò su google.
Hanno vinto che bello 🎉🎉🎉!!!
Genzo può fare la spunta di questo importante obiettivo raggiunto, ora si festeggia e poi penserà a Sonjie😍!
Ho riso e gioito per lui pensandolo a casa da solo a vedere serie TV e a giocare con la play..come un umano normale!
Sanae e Tsubasa...ho solo gioito quando lei ha stappato due bottiglie di birre, molto tiepidi, più lei che lui.
Non li amo come coppia, mi spiace!
Invece mi sono immaginata Lena bellissima e luminosa in tribuna, sarà la gravidanza, sarà la semplicità del look, gli occhi luminosi, che pure Genzo ha notato !
Volpone😂!
Eva e Kojiro li adoro, lei non si fa seghe mentali se lui saluta una sventola, tra l'altro pure una vecchia conoscenza, lui sciallo e sereno sapendo che la sua ragazza non è tipo da rovinarsi la giornata con sterili gelosie!
Anyway,aspetto con grande trepidazione il prossimo capitolo!!!
Che sound track assocerai?😍
A presto!!
Baci Vale 😘!!

09/01/23, ore 07:10

Il Bayern è sul tetto del mondo!!!
Ho temuto che ci giocassi un brutto scherzo fino alla fine, invece no...
Partita descritta veramente bene, ho vissuto tutta l'atmosfera, contentissima del risultato. E brava agnes che si porta dietro sonje, intuito femmine presumo, vediamo come reagirà genzo, poi kojiro taro e ryo tutti per lui, anche Hermann arriva per i suoi due amici... bellissimo..

07/01/23, ore 21:01

Ciao Vale,
Che bel capitolo super positivo pieno d'amore! Eva e Kojiro alla grande e finale positivo per Kumi e Pierre, innamorati e lei prossima al trasferimento a Parigi.
Tutti vincono i rispettivi campionati in attesa della finale di Champions....attendo con ansia il seguito❤️

07/01/23, ore 11:09

Finalmente kojiro e eva.. alla grandissima direi, presentazione ufficiale e anche lui in tema festeggiamenti.. vincitore con una giornata di anticipo e vincirore anche in amore.. che dire anno fantastico.
Lana.. quindi siamo verso il quarto o quinto mese se conoscono il sesso ergo si dovrebbe vedere.. infatti genzo si accorge di qualcosa ma è maschio quindi non coglie.. comunque non ha nemmeno tempo deve andare in missione, ovvero rompere le scatole ad Agnes.. per lui ora e vincente in campo ma il resto rimane lontano.. vediamo..
Karl anche lui vince e va oltre, ci mette decisamente il carico con il sesso del bambino che a quanto pare lui voleva fosse femmina.. quindi amore calcio e famiglia.. diciamo che è quello che sbanca..
Kumi e pierre ok bravi, mi è dispiaciuto come sia finita con genzo, davveo squallida, quindi di loro mi interessa poco.
Senea e tsubasa che dire, speravo di essermene liberata ma niente... mi tocca leggere ancora di questa coppia.. niente di personale ma io non li tollero.. mi urta lei e mi infastidisce lui.
In questo momento vorrei leggere della Champions e sperare vinca genzo, della amicizia con kojiro e la presentazione di eva, e sperare che karl torni davveo il miglior amico di genzo, perché lo ha detto ma dal fattaccio non è che lo abbia tanto dinostrato, anzi e poi capire chi e come evolverà con questa Sonje.. per ora lui dice che le piace, ma anche lena o quella dopo le piacevano, l'effetto genzo cretino lo abbiamo avuto con Senea e basta.. vediamo se finito il calcio che conta questa ragazza lo rincoglionisce o parte con calma... ciao a presto..
(Recensione modificata il 07/01/2023 - 11:11 am)
(Recensione modificata il 07/01/2023 - 11:12 am)

07/01/23, ore 10:20

Capitolo molto positivo, ricco di buone promesse di felicità e di serenità per i nostri protagonisti.
Sono piacevolmente stupita per come hai fatto evolvere la storia di Kumi e Pierre, non avrei scommesso due centesimi sulla loro relazione, ormai ero certa che si trattasse solo di buon sesso, e invece adesso vediamo una coppia di fidanzati. Pur restando sempre ferma nelle mie convinzioni, e cioè che sesso e amore siano due entità che si toccano ma che sono ben distinte (basti pensare al sesso mercenario..., giusto per chiarire il concetto), sono comunque contenta per Kumi e Pierre, che vogliono darsi una possibilità per un rapporto serio. Lei si è sciolta sentimentalmente e lui è ormai perso. Meglio così.
In arrivo una principessina bionda che farà completamente rincitrullire il buon Kaiser, mentre Lena acquisirà la carica ufficiale di Regina Madre, ahahaha!
Mi è piaciuto il complimento gentile e raffinato di Genzo nei suoi confronti: finalmente sa comportarsi da gentiluomo con quella ragazza, che aveva trattato da porno-star: seppur non impazzendo io per Lena, lui si era comportato in modo disgustoso con lei, senza nessun rispetto, al di là del comportamento risibile che aveva tenuto pure con Karl. Ne ha fatta di strada, l'SGGK: forse ora saprà comportarsi con Sonje con signorilità, stare con Sanae gli ha fatto bene.
Kojiro ed Eva sono sempre più uniti, stavolta la Tigre mi pare davvero felice della sua scelta sentimentale. Ci aveva provato a fare sul serio con Francesca e poi pure con Maki... ma evidentemente non era destino con nessuna di loro due. Eva lo fa stare bene, lo vedo più rilassato e sorridente, cosa non tanto da lui, noto per il cipiglio e i modi rudi. La Tigre sta diventando Tigro di Winnie Pooh XD!
Eh, l'amore fa questi miracoli!

(Recensione modificata il 07/01/2023 - 10:21 am)

06/01/23, ore 14:43

"Io ti voglio nella mia vita,Kumi.A ogni costo.Anche se significherà prendere un aereo a settimana".
"A Ottobre tornerò,Pierre.Per lavorare e vivere qui a Parigi,stabilmente.E se mi vorrai,staremo insieme.Mi vuoi Pierre?Mi vuoi come fidanzata?Domani non è un addio,ma un arrivederci".
"Lo era anche prima.Ma adesso,è un arrivederci dolce".
"Ti amo,Pierre".
"Ti amo anch'io,Kumi".Sono davvero felice per loro.Mi sono piaciuti fin dall'inizio,come coppia ma,credevo che a causa dei rispettivi impegni,sarebbe stato molto difficile per loro,mettersi insieme.Invece,il destino(meritato,perchè Kumi ha lavorato bene),ci ha messo il suo più che gradito zampino e,tutto è andato bene.
"E' stato un piacere rivederti,e rivedervi insieme".Sono contenta che tra Genzo e Lena,ci sia un bel rapporto,e anche la confidenza che ha con Agnes,mi è piaciuta.
"Certo che vengo.Poi,mi fermo a dormire da te".
"Grazie per esserci stata sempre".
"Certo che ci sono stata.E ci sarò ancora,è il mio posto,no?".
"E' il tuo posto".Tra Eva e Kojiro va sempre meglio.Eva è proprio una gran persona.Sicura di sè stessa;sicura di quello che vuole fare della sua vita;sicura dei suoi sentimenti verso Kojiro e,soprattutto,di quelli che il ragazzo prova per lei.Ha fatto amicizia anche con le altre compagne dei calciatori bianconeri e questo,è un ulteriore passo avanti,nella loro storia.
Karl e Lena,avranno una bambina.Auguri a tutti e tre.
Un capitolo pieno di vittorie e positività,di buoni sentimenti e amore,questo.Mi hanno fatto piacere tutte,tranne quella di Tsubasa però,sono sinceramente contenta che lui e Sanae,abbiano ritrovato la felicità e la serenità,che avevano perduto un anno fa.

06/01/23, ore 06:31

Wow, questo è stato un capitolo da effetto "WOW"!!
sono contenta che Kumi e Pierre consolidano il loro rapporto, sono presissimi! Mi ha piacevolmente stupito Kumi, il suo cambiamento, si è lasciata andare anche nei sentimenti, trovando la persona giusta!
Il destino per loro due ha giocato a favore, è il loro momento solo per loro due!
Parigi comunque incanta in qualunque stagione!
Aspetta una cosa: non è Karl e Lena si sono sposati in super segreto??
Fantastici!!!
Aspettano una bambina😍✨!
Auguri Karl😂!
Tsubasa è risorto dalle ceneri, in campo rende di più e vince!
Con Sanae i rapporti sono molto più sereni.
Kojiro mi spezza,vun altro vincitore e un altro personaggio che mi ha colpito in positivo assieme ad Eva!
Genzo?vincitore anche lui assieme alla sua squadra!
intanto indaga con nonchalance su una persona in particolare, ma è concentrato ad un grosso obiettivo❤️‍🔥.
L'altro obiettivo sarà dopo la Champions 😍🤔😉!
Alla prossima Vale😍!!
Debsss