The winner takes it all
di Vallentyne

30/04/23, ore 14:44

Il capodanno visto dai diversi punti di vista. Anche io penso che pierre possa rivelarsi una scelta pericolosa per kumi. Però sicuramente il fascino del capitano francese è innegabile. Inoltre credo che anche per le vicende passate kumi sia meno sprovveduta di quanto possa sembrare. Kojiro ascolta finalmente il messaggio di Francesca. Non ho capito il suo stupore, pensava di ricevere degli auguri sereni e tranquilli? È necessario un chiarimento de visu. Nel frattempo sanae e genzo sono tormentati e pensano l uno all altra. Chissà come andrà quando si rivedranno da soli e lontani dagli occhi degli altri. Anche in Giappone c è una novità: ken e maki si sono avvicinati. Anche questo capitolo è pieno di sorprese e sviluppi non solo interessanti ma perfettamente credibili. Inoltre ti ringrazio dell'uso corretto della consecutio temporum...una chimera ormai in molte ff.

29/04/23, ore 22:41

Questo capitolo si apre e si chiude col botto! Non bottone 🤦‍♀️Un vero capolavoro di capodanno. Ti adoro Vallentyne:-) la cena è abbastanza tesa, come mi aspettavo. Poi la serata sembra procedere tranquillamente. Pierre ci prova con Kumi e lei gradisce. Genzo e Kojiro li osservano ed effettivamente sentire dire dal portiere che Le blanc ha una certa fama ha fatto sorridere anche me. Molto carina la chiamata di karl e Lena, soprattutto il messaggio di lei. Leggendo che era ubriaca, non sapevo cosa aspettarmi e invece si è trattato di una bella sorpresa. Sanae cerca Genzo e alla fine lo trova. Si fanno gli auguri. Nel frattempo Francesca è sprofondata nella disperazione. Quanto mi dispiace, amavo questo personaggio ma la sua fragilità e la relazione a distanza l hanno distrutta. Come reagirà Hyuga quando ascolterà il messaggio? Intanto in Giappone Maki si è consolata con Ken. Gran bella consolazione:-)
(Recensione modificata il 30/04/2023 - 02:33 pm)

29/04/23, ore 22:30

Ecco arrivata finalmente la tanto attesa festa. Gli amici di un tempo si rivedono e ci sono tanti incontri interessanti. Sicuramente la presenza di ryo è yukari sdrammatizza il tutto. Kumi si è presentata al suo meglio e Pierre noto playboy e single ne resta affascinato. Anche kumi non resta indifferente al fascino del capitano francese. Arrivano anche Kojiro e Genzo. Quest ultimo dimostra di avere in comune diversi interessi con kumi. Chissà cosa succederà: che sia l inizio di una amicizia o qualcosa di più? Kojiro è contento di essere accanto all amico. Alla fine Arriva lei, Sanae. Che effetto avrà questo arrivo sulla serata e sul portiere?

29/04/23, ore 22:09

Genzo passa il natale in famiglia e si dimostra uno zio premuroso. Il pensiero di capodanno lo tocca solo quando si avvicina l ultimo dell'anno, che Taro sta preparando nei minimi particolari, in compagnia della sua ragazza con cui sembra molto affiatato. Tra Kojiro e Francesca le cose vanno sempre peggio. Lei giustamente è arrabbiata per capodanno, e chi al posto suo non lo sarebbe? La lascia sola per stare con gli amici, non è esattamente una cosa che fa un uomo innamorato. Parlare di naoko è solo un pretesto per litigare, la cosa che fa soffrire Francesca è la festa di capodanno lontani. Karl e Lena sono sempre più innamorati. Che lui voglia regalarle un anello?? Grazie di questo bel capitolo

29/04/23, ore 22:02

Che vacanze di Natale intense e che gran bel capitolo. Francesca soffre la famiglia di Kojiro e come darle torto, vista la sua insicurezza? È partita per il Giappone con un bagaglio bello pesante. Lui è bellissimo, famoso e ambito. Lei si sente non all'altezza e secondo me sbaglia. Ma se non lo capisce lei è impossibile che lo capisca per altre vie. E così la conoscenza dei familiari di Kojiro è più difficile del previsto. Intanto a Barcellona la famiglia ozora fa prove di normalità. La frattura è insanabile, c è poco da fare e Sanae è sempre più inquieta e infelice. La conoscenza di ken è più facile e Francesca ne subisce il fascino, in parte. Intanto ken scrive a mani. Che sia un avvicinamento tra loro? Vedremo.

28/04/23, ore 18:01

Ciao Vallentyne! Certo che il compleanno di Genzo ti ispira parecchio, eh? Anche stavolta, infatti, ne succedono delle belle. Karl-Heinz sta sotto a un treno, come si suol dire, per la litigata con Lena.
Non sembra una cosa da niente, anche perché è l’ultima di una lunga serie. Che dire…o lei cresce un po' o la vedo dura. La serata di festeggiamento , senza Kojiro suo malgrado, fa emergere tutto il malessere dell’imperatore. La tensione sale anche se Genzo, facendolo parlare sperava di aiutarlo a sfogarsi. Invece non fa altro che accrescere il malessere di Karl-Heinz che si fionda su una delle tante ragazze a disposizione per lui. Non mi aspettavo la reazione del portiere: è davvero un bel gesto il suo, più per Karl che per Lena.
L’amicizia è questo: aiutare gli amici in difficoltà , anche a dispetto delle nostre opinioni personali.

28/04/23, ore 17:53

Grazie Vallentyne! Hai fatto vincere il Bayern 😊 d’altronde con Karl-Heinz e Levin (piccolo dio della distruzione) davanti e Genzo in porta, i tedeschi hanno schierato una squadra imbattibile.
Già solo per questo, il capitolo inizia bene. Mi dispiace per Tsubasa, è sempre più in crisi a quanto pare. È necessario una dichiarazione congiunta che faccia capire che cosa sta attraversando il campione.
Purtroppo tira aria di crisi anche per la mia coppia preferita: Kojiro e Francesca. Ed è lei la causa dei loro guai. Non riesce a sentirsi all’altezza e la gelosia è davvero una brutta bestia quando stai con un uomo ambito da tante. Non è facile. Mi dispiace leggere dei loro problemi, ma visto lo stato d’animo di lei, erano inevitabili. Non li aiuta nemmeno il poco tempo che possono passare davvero insieme.
Genzo nel frattempo si diverte con la sua ultima conquista con la quale sembra andare abbastanza bene da un po', Julia. Entrambi calciatori professionisti, entrambi belli e famosi sembrano perfetti insieme.
Almeno fino a quando non arriva la chiamata dell’amico Kojiro. La notizia che gli da non è di quelle che possono passare in silenzio. Il portiere sente un tuffo al cuore. Non credo sia dovuto al poter provare ancora qualcosa per Sanae, ormai sono adulti entrambi. Credo che la sua sia più voglia di rivincita, che in genere non porta a nulla di buono.
La povera Julia viene messa alla porta senza tanti complimenti e il portiere si concentra sul pensiero di Sanae.

28/04/23, ore 17:49

E così le due amiche si rivedono dopo anni. Sono cresciute e hanno percorso strade diverse, ma sembrano ritrovarsi e essere in sintonia. Sanae è davvero a pezzi, mentre Kumi ha iniziato la sua rinascita da un po' e si gode quello che ha.
La partita tra Kojiro e Taro si chiude in modo che entrambi possano accedere alle fasi finali della champions. A guardare Kojiro ci sono due donne tra le altre, due donne molto diverse tra loro ma con lo stesso desiderio: essere accanto al numero 18 della Juventus.
Sinceramente, speravo che Maki se lo fosse tolto dalla testa visto il due di picche che gli ha rifilato in Giappone. Ma in realtà ha percepito che lui si è trattenuto e non molla.
Lui risponde per educazione ma mantenendo le distanze, per ora…
Francesca invece è sempre più sull’orlo del baratro (mi sembra): non lo chiama, non gli scrive ma non si è persa un minuto di questa partita e anche delle altre.
La chicca però la regala Misaki con questa idea del capodanno casalingo. Kojiro alla fine tituba,ma quando scopre chi ci sarà , non solo vuole esserci, ma vuole anche essere lui ad avvisare Genzo.
Come reagirà il portiere?

27/04/23, ore 16:04

La coppia di amici si è riunita, complice anche la distanza di Lena, impegnata nelle sfilate.  Karl-Heinz è dolcissimo a preoccuparsi del fatto che lei mangi poco. Se lo meriterà lei? Al momento sembra di sì.
Comunque Genzo fa distrarre Karl e anche lui si diverte e stacca un po' dai pensieri malinconici. Lena si fa sentire e trasmette a Karl il suo sentimento. Fa bene. Quando capisce che è a casa di Genzo non ne è felice, come darle torto?? Chissà poi chi è questa Julia. Secondo Karl è bellissima ed è all’altezza del portiere, ma lui non sembra molto convinto. Vedremo come proseguirà questa storia.
Il capitolo si chiude con una nota molto amara: Francesca vive male la distanza e si sta facendo troppe paranoie. Se Kojiro ha deciso di stare con lei, un motivo ci sarà e deve cercare di stare tranquilla. Lui ora deve giocare e recuperare il tempo perso. Ma per lei è dura e i social, a quanto pare, non aiutano.

27/04/23, ore 15:30

Kumi si è ambientata a Parigi, nonostante lo stipendio da fame dei ricercatori universitari (tutto il mondo è paese). L’incontro con Taro è divertente, per ora sembra senza nessun tipo di attrazione da entrambe le parti. Vedremo come andrà nel proseguio. Parlando degli altri in Europa, era inevitabile che uscisse la “bomba” Tsubasa – Sane e alla fine è meglio così. Kumi può stare vicino a Sanae, che forse ne ha bisogno. Non hanno avuto il rapporto che Sane aveva con Yukari ma secondo me potrebbe cambiare e la loro amicizia diventare più forte. Chissà che Kumi non aiuti la coppia…

27/04/23, ore 15:30

Che sorpresa! Non mi aspettavo di trovare Kumi in questa ff. E’ cresciuta, con un po' di amarezza, ma è diventata anche forte e determinata. Si è ricavata il suo spazio nel mondo e ora si apre a nuove opportunità. Alla fine, ha scelto Parigi. Chissà se incontrerà Taro e come lo incontrerà.
Ci sono stati i sorteggi e a parte qualcuno, gli altri sembrano soddisfatti e pronti alla sfida. Chi vincerà tra Genzo e Tsubasa? Io so per chi tifare 😊

27/04/23, ore 15:30

Questo capitolo poteva tranquillamente intitolarsi “Il sogno di Francesca”! Che belli i due piccioncini che si sono riuniti. Lui le ha addirittura fatto spazio nell’armadio.Sembra anche che stiano molto bene insieme. Va bene le convivenza di tutti i giorni e va benissimo il compleanno di Kojiro: Francesca lo festeggia come merita , e si prende un bel regalo anche lei, direi! Il finale è iper romantico, con la proposta di andare in Giappone a conoscere la famiglia.
Anche se…c’è qualcosa che aleggia e che non mi lascia tranquilla. Vediamo.
Per una coppia che vive un bel momento, un’altra è definitivamente “scoppiata”. Sanae si è trasferita nel nuovo appartamento, lontano dal vecchio quartiere e dalla vecchia casa. Tsubasa invece è rimasto nello stesso quartiere, ma in una casa diversa. Si preoccupa di Sanae, chiama Taro per chiedergli di stare accanto all’ex moglie. Mha…ha forse dei sensi di colpa? A quanto pare sì, vista la chiusura di capitolo. Vediamo chi è questa misteriosa Natalia.

27/04/23, ore 15:28

Molto bello il confronto tra Kojiro e Genzo. Ci voleva, devo dire. Effettivamente questa coppia di amici rende molto bene. Sono simili per tante cose ma diversi sotto altre e quindi si completano. Il confronto reciproco aiuta molto entrambi. Chissà se le parole di Kojiro hanno scosso Genzo al punto da farlo riflettere sul suo tormento interiore. E chissà cosa combinerà Kojiro dopo quello che gli ha detto Genzo. Alla fine, il portiere è stato molto pragmatico: l’attaccante deve capire cosa vuole ( e con chi) ed è meglio che lo faccia subito, senza rimandare ulteriormente.

27/04/23, ore 14:40

Tanti auguri Karl-Heinz! Speriamo che Lena ti festeggi come si deve 😊 Sembrano una delle classiche coppie del jet-set, lei bellissima e lui famoso e bellissimo anche lui.
La festa è classica e secondo me un po' pesante per Genzo che sta lì da solo, al contrario dei suoi compagni di squadra. Che riflessioni starà facendo il bel portiere?
Bello il confronto con Karl negli USA. La loro amicizia diventa più forte. Ho la sensazione che ne avranno bisogno entrambi.
Kojiro finalmente si è rimesso e non manca di comunicarlo alle persone a lui più vicine e tra queste non poteva mancare Genzo. Come si cambia da adulti.
Anche io, devo dire la verità, sono diventata buona amica di una ragazza con cui da piccole ci detestavamo a vicenda.

27/04/23, ore 14:31

Il ritorno a casa è duro per tutti. Genzo tocca con mano la solitudine, anche se provvede subito a farsi passare il dispiacere di non poter vedere Karl-Heinz che è sempre presissimo dalla sua Lena. Sono curiosa di vedere come evolverà questa coppia. Lei è molto fortunata. Karl secondo me cela una grande passionalità dietro un’apparenza glaciale. Mi intriga.
Il ritorno di Sanae e Tsubasa è molto pesante. Che tristezza leggere della loro cena con accordo di separazione incorporato. Trovo molta amarezza in Sanae. Sarà stata tutta colpa di Tsuabasa questa rottura? Cos’è che ha alterato gli equilibri? Lui sembra molto fermo, mentre lei vorrebbe tornare indietro ( e insieme a lui).
Anche il ritorno di Kojiro è dolce amaro. Si sente che non vuole separarsi da Francesca, ma in fondo è confuso.
Lei ha capito molto bene che c’è qualcosa che non va e che questo qualcosa viene dal Giappone ma preferisce tacere. Saggia scelta, almeno per il momento.