The winner takes it all
di Vallentyne

22/09/22, ore 11:22

Ciao Vallentyne, mentre i tre tedesconi si godono l'ultimo giorno di vacanza a Mykonos, il nostro Kojiro si fa coraggio e chiama Maki per un appuntamento.
La ragazza va su di giri ovviamente e dopo la piacevole serata ci scappa il bacio, vorrebbe andare oltre, ma Kojiro si tira indietro e non accetta di salire in casa della ragazza, pentendosi di averla involontariamente illusa.
Chissà cosa lo spinge a cercare subito Francesca.....vedremo. E soprattutto sono curiosa di vedere come evolve Genzo, il quale fino adesso sembra un po' in stallo❤️

21/09/22, ore 15:21

"No. Non ricominciamo con questa storia che stiamo invecchiando, bla bla bla, la maturità, ormai ho quasi trent'anni, e l'hang over mi ammazza. Aspirina, tanta acqua, e crema idratante sul viso, fanno miracoli. Una volta tornati in Germania, abbiamo ancora qualche giorno per riprenderci, prima degli impegni con le nostre Nazionali, su".Hermann è sempre un grande. E sono anche d'accordo con lui. Non bisogna mai smettere di divertirsi, e pensare alla propria età, come ad un limite. Peccato che, i suoi due amici, non l'abbiano assecondato:
"Io torno a dormire. E voglio farlo per almeno cinque ore. Genzo, tu cosa vuoi fare?".
"Sono d'accordo con te".
"Traditore. Questa me la segno". "
Che si fa, nel pomeriggio?". Adoro Genzo, quando cambia argomento.
Kojiro e Maki sono usciti insieme. Lei si era illusa che potesse succedere qualcosa, tra loro, ma la colpa è sua, non del ragazzo. Ci si può tranquillamente vedere come semplici amici. Se poi, uno dei due, si costruisce i propri film mentali, è un problema suo. Ha provato a baciarlo, ma lui, l'ha fermata dandogliene uno sulla fronte, l'ha invitato a salire da lei ma,anche stavolta, niente da fare:
"È meglio di no. Devo tornare". Cara Maki, rassegnati. Ormai, nel cuore di Kojiro, c'è solo Francesca.

21/09/22, ore 14:45

E così Sanae, a 29 anni, è diventata una star. È un'esperta di cucina, tanto da aver già pubblicato due libri, e una stimata e seguitissima influencer su vari argomenti,come viaggi, arredamento e, pilates. Devo dire che, dai tempi di 21 giorni, quando era una ragazzina di 18 anni, che non aveva la più pallida idea di cosa fare nella sua vita, ne ha fatta di strada. Ha fatto dei passi da gigante enormi, rispetto a quel periodo. Ma, se ho capito bene, la sua vita, non è affatto rose e fiori:per via del successo ottenuto, deve apparire sempre perfetta e impeccabile, anche quando non lo è e, a quanto pare,la sua vita sentimentale, è andata a rotoli. Tsubasa, è andato via di casa alla ricerca di un qualcosa di misterioso che ha perduto, e che per trovarlo, deve stare lontano da lei. In più, i loro figli di sei anni, Hayate e Daibu, la tempestano di domande alle quali lei, non sempre sa rispondere.
"Non credo di averlo fatto arrabbiare io. E nemmeno voi. Papà, sta cercando una cosa che ha perso. Ma la ritroverà, e tornerà a casa".
"Cosa sei venuto a fare, Tsubasa?Ci sarai in Giappone, dai nonni, dopo il ritiro? O non vuoi far sapere niente ai tuoi, del casino che hai fatto, eh?".
"Non essere drastica. Per il momento non c'è n'è bisogno, dato che è una situazione temporanea. Ne abbiamo già parlato mille volte, Sanae".
"Vorrei sapere quando torneremo ad essere una famiglia normale. Non puoi presentarti qui all'improvviso, e fare finta di niente".
"Non puoi allontanarmi dai bambini. Non ti azzardare a mettere loro in mezzo".
"Sei un egocentrico. Non penserei mai, di usarli contro di te. Loro sono infinitamente più importanti di te. Io penso solo al loro benessere, e le tue crisi e i tuoi capricci, non contribuiscono a farli stare bene.Fammi un favore, chiarisciti bene le idee, prima di tornare in questa casa. E avvisa prima, potresti non trovarci".
"Quando torneremo qui a luglio, definiremo tutto come si deve. Lasciami ancora un po' di tempo, non ti sto chiedendo la luna". Beh, da questo dialogo, deduco che ci siano un bel po' di problemi, tra loro. E che le cose, non si sistemeranno poi tanto presto. Bene. Mi piace un sacco leggere di loro due in crisi, come coppia.

21/09/22, ore 07:52

Ciao Vallentyne, mentre leggevo il capitolo mi saliva l'ansia😅Kojiro così preso da una Maki più femminile e attraente...😑hai ben descritto questo appuntamento, ho immaginato lei euforica ed entrante, lei più riservato e a tratti imbambolato. Ho temuto sul finale ma sentivo che sarebbe andata così...Kojiro si limita ad un casto amichevole bacio e va via, lei ora si farà mille paranoie sul perché di quel comportamento. In realtà, e tu Vale lo hai ben descritto nelle ultime righe, lui si sente crudele per averla illusa ma è stato quantomeno corretto nel non salire in casa. Visto come sono stata obiettiva e non ho sparato a zero su Maki?!😁...la sua spavalderia non è servita 😏la tua serata è andata male cara Maki😈oops sto tornando perfida! Andiamo a Genzo allora...la sua vacanza sta terminando e sono sempre più curiosa di capire come si intrecceranno le vite dei vari protagonisti, come incontrerà Sanae e se con Karl e Lena ci saranno altri sviluppi 🤔attendo, attendo...
Buona giornata e a presto
Francy
(Recensione modificata il 21/09/2022 - 08:27 am)

21/09/22, ore 06:29

Kojiro ma che mi combini, stare insieme a Genzo ti fa male. Prima Maki adesso Francesca, pare un po confuso il ragazzo.. serve un consulto.
Genzo intanto che fa? Boh non pervenuto... ad ora non e dato sapere come sia messo genzo dopo la stoccata in patria tedesca.. sappiamo solo che in vacanza appoggia Karl ma e solo x riallacciare i rappoti o c'è una evoluzione? 🤔
Attendiamo sviluppi x ora sia in fase presentazione ..

21/09/22, ore 03:33

Wow, ritroviamo Sanae....sposata col capitano...e madre....
Sembrano essere in crisi, addirittura lui è andato via di casa, ho idea che ne vedremo delle belle ❤️ ti abbraccio Vallentyne

20/09/22, ore 16:58

Bellissimo il salto Grecia - Giappone - Spagna! Non mi aspettavo l'arrivo di Sanae così presto e soprattutto, non mi aspettavo che stesse vivendo un momento così difficile.
Piano piano riusciremo a colmare quel vuoto narrativo, perché nulla sappiamo di come si siano andate le cose tra Sanae e Tsubasa 11 anni e della loro vita insieme. Soprattutto, poco o nulla sappiamo di questo Tsubasa che ha avuto pochissimo spazio nelle storie precedenti e che ora troviamo in piano crisi esistenziale… perché pare di capire che ad essere in crisi sia lui. Stiamo a vedere 😉

19/09/22, ore 15:02

Ciao Vallentyne, ritroviamo Sanae e purtroppo non se la passa molto bene. Si evince che tra lei e il marito c'è crisi, non vivono insieme e cercano di gestire la situazione senza far soffrire troppo i figli che invece, inevitabilmente, chiedono del padre. Ora, è facile parlare con il senno di poi, e non dirò che se Sanae avesse scelto Genzo sarebbe stata meglio perché non si può sapere però immagino che li farai incontrare. In questo capitolo traspare tutta la malinconia e la rassegnazione che avevamo lasciato in "21 giorni "!
A presto 😘

19/09/22, ore 11:46

Appena letto le prime righe credevo di aver sbagliato fic... invece siamo giusti ma andiamo a Barcellona da quella adorabile mammina di anego.
Quindi adesso sa cosa fare della sua vita, influencer di cucina.. 🤔. Almeno non è grazie al tsubasa 😱
Non si evince cosa abbia perso il cane da riporto, forse il pallone.. mah, vedremo.. per ora mi da fastidio tutte queste premure x i figli, proprio lei!
Spero che almeno tzubasa ci dia una gioia... per ora anego batte genzo 1-0 .
😡😡🤬

18/09/22, ore 23:38

"Vivevano lontani.Dalla parte opposta del mondo,e questo,aveva impedito loro di buttarsi davvero,l'uno nelle braccia dell'altra.Era una storia di rimpianti,di occasioni perdute,di pensieri che,ogni tanto,li portavano a domandarsi cosa sarebbe potuto succedere,se solo qualcosa fosse andato diversamente".Nel manga,non so,come sono andate veramente le cose tra Kojiro e Maki ma,nella tua storia,non dovrebbero avere molti rimpianti perchè,entrambi,hanno fatto una scelta:la carriera.Adesso si sono ritrovati,e starà a loro,decidere cosa fare.Se riprovarci,ma c'è Francesca,o lasciare le cose come stanno.

17/09/22, ore 13:48

Diciamo che la situazione che hai creato è decisamente interessante ed intrigante.
Tirando le somme: Maki dopo la partita a Tokyo fatalità cerca Ken e si scambiano i numeri, il portiere furbo la avvisa della vacanza di Kojiro e organizza la serata e per stare più tranquillo li fa bere parecchio così al limite Hyuga non si ricorderà nulla.
Invece qui fatta ci cova perché non riesce ad addormentarsi e continua a pensare a lei, a quella sorpresa in Italia e al suo sorriso. Direi sorriso galeotto perché le ricorda com'era quando l'ha conosciuta.
Inoltre non nomina MAI Francesca neanche per sbaglio e si guarda bene da parlare di lei anche al suo migliore amico... 🤔

17/09/22, ore 10:59

Ciao Vallentyne, a quanto pare il "tiro" messo a segno da Ken non è poi stato così sgradito a Kojiro, passa una piacevole serata con lei, grazie anche al Sake e all'amico che si defila e addirittura pensa di chiamarla per rivederla una volta tornato da sua madre a Saitama.
I tre tedeschi i in vacanza intanto se la spassano, beato loro, io vorrei riavvolgere il nastro e tornare ad un mese fa, quando preparavo i bagagli per il mare...😭🤣
Ti abbraccio forte e attendo con ansia il prossimo capitolo♥️

16/09/22, ore 22:51

Cia Vallentyne, scopriamo che la sorpresa che Ken aveva in serbo per Kojiro è Maki, personaggio che personalmente non conosco, ma ho letto che è la sua ragazza nella serie originale e subito sonda il terreno per cercare di capire se sta insieme all'amico.
Vedremo se sarà solo un incontro o diventerà una rivale per Francesca.
Un abbraccio

16/09/22, ore 14:54

Che ansia questo capitolo!
Ma perché diavolo Kojiro non si confida con Ken e non gli parla di Francesca! Se vuole fare il doppio gioco, tanto lei è lontana mi delude profondamente. Poteva almeno raccontarlo all'amico che si frequenta con una e che dovrebbe andarci in vacanza insieme oppure è talmente riservato che non riesce a parlare neppure con Ken? E Maki mi sembra un'eterna ragazzina ma Kojiro, ahimè, è coinvolto e non mi spiego cosa ci trovi in lei. Comunque, volendo fare un commento acido (come sono cattiva verso questa ragazza) Milano Reggio Emilia in treno non è così distante e lei si trovava in Italia con la squadra non è mica partita dal Giappone per portargli il pensierino! 😈 detto questo spero ognuno torni alla propria quotidianità e che questa sia solo una parentesi, il treno per stare insieme l'hanno perso anni prima e vorrei non passasse più 😂
Chi ama Kojiro con Maki può tranquillamente leggersi il manga almeno qui nelle fanfiction lasciami sognare altre storie per il mio adorato 💗con questo chiudo...non vorrei essere cacciata dal fandom!😉
E tu Vale sei sempre bravissima nel coinvolgermi nelle tue storie!
Ciao

16/09/22, ore 11:49

No....no...no.... qui serve staccarsi dal manga, licenza poetica... francesca si, maki no. Punto.. kojiro ripigliati.. non mi piace per nulla...
Genzo meglio spiaggia tranquilla ma devi convincere il buon vecchio buldozer tedesco, non lo vedo hermman starsene buono buono al sole
Kerl invece non chiede di meglio.
Che dire davanti abbiamo Lampedusa, grecia e terrazzo... io aspetto il terrazzo.
La curiosità è donna, ci sarà occasione di vederli insieme in nazionale, giusto x capire come reagirà ken e un po tutta la squadra ai nuovi waka-yunga.. che vuoi farci son curiosa... ciao