The winner takes it all
di Vallentyne

01/12/22, ore 14:56

"Vorrei che mi dicessi,che cosa ci facevi in giro per Monaco con Sugimoto,qualche sera fa.Sembravate spassarvela parecchio.Ti sembra normale uscire con un'altra,una mia amica peraltro,dopo quello che c'è stato tra noi?".Ma Sanae,cosa cavolo vuole?Come si è permessa di parlare a Genzo,con quel tono accusatorio e arrogante?Il ragazzo,ha fatto benissimo,a ribattere:
"Cosa c'è stato tra noi,Sanae?Dimmelo tu,perchè io,non l'ho ancora capito.Però,non mi sembra che abbiamo mai deciso di essere una coppia.L'hai deciso tu,da sola?".
"Vaffanculo".E ha avuto pure il coraggio di mandarlo a quel paese!Ma stiamo scherzando?!Continuando pure ad incolparlo:
"Non ti è venuto in mente,che avresti potuto ferirmi?".
"Ti ho ferita?".
"Direi di si".Assurdo......In questa parte però,l'ho adorata:
"Volevo capire cosa stiamo facendo,e dove stiamo andando,Sanae.E' successo tutto all'improvviso,quattro mesi fa,nemmeno ci parlavamo.Ci siamo rivisti da Misaki e........C'è qualcosa tra me e te,e lo sappiamo entrambi,ma adesso è complicato:la tua situazione,Tsubasa,la Nazionale,i bambini,la storia della gravidanza.E' stato tutto così veloce.....un pugno nello stomaco.Lo sai,avrei potuto essere al tuo fianco.Allora non ti avrei intralciata,nè obbligata a fare quello che non avessi voluto tu.Ne sono certo.Per me,eri la persona più importante del mondo,avrei fatto qualsiasi cosa per te,e sapere che tu me l'hai tenuta nascosta......
"Pensa che io,a posteriori,mi sono convinta di averti fatto un favore,invece.Non ci credo minimamente,che saresti voluto diventare padre.Non sapere niente,ti ha preservato dal peso della responsabilità.Hai potuto vivere ignaro;costruire la tua vita,e il tuo futuro.Diventare il campione che sei.Quel peso,l'ho portato da sola per anni.Dici che avresti fatto tutto per me ma,a parole,e undici anni dopo,siamo tutti bravi,no?".Fantastica.Non solo,perchè ha dato ragione alle considerazioni che avevo fatto io,nel capitolo di Courchevel,ma,soprattutto,perchè ha detto una grande verità:a parole,siamo capaci tutti a dire "ti avrei aiutata.Sarei stato al tuo fianco.......".E poi,nella questione dell'aborto,e nel non dire nulla a Genzo,sono sempre stata d'accordo con lei,e dalla sua parte.
"Credo di essere innamorata di te.E credevo che avremmo potuto avere una seconda occasione di fare sul serio,stavolta.La prima l'ho sprecata io,è stata tutta,e solo colpa mia.Ma adesso,io so cosa voglio.Voglio te".Lei è decisa più che mai;lui invece,è molto confuso e indeciso.A questo punto,non so più nemmeno io,quale sia la cosa più giusta da fare.Resto però molto perplessa,sul futuro di loro due come coppia:non si sono parlati per undici anni e poi,è bastato un semplice incontro a Capodanno per riaccendere tutto?Mah......E poi,se non si fosse separata da Tsubasa,Sanae,le proverebbe ugualmente queste sensazioni?
"Una ragazzina di 34 anni,che sta vivendo il momento migliore della sua adolescenza,direi".Eva mi piace.E' una tipa tosta.Supervisiona un cantiere,mica è roba da poco.Spero davvero che le cose tra lei e Kojiro,possano funzionare.
(Recensione modificata il 01/12/2022 - 03:17 pm)

01/12/22, ore 11:58

Sinceramente mi domando che senso abbia questa relazione ancora, genzo non è innamorato, lo dice, è ancora fermo alle sue posizioni, troppo è successo e troppo sarebbe da digerire, genzo nella sua confusione io ci leggo un No. Non è amore e per quanto lei tenti di spiegare o giustificare a mio avviso lui non è innamorato quindi non è disposto a nulla per lei, il treno è passato. Anego discorso al contrario, lei è presa, ma è troppo tardi, francamente apprezzo la sua onestà ma il risultato non cambia, quello che ha seminato con anche inconsapevolezza anni fa, ora raccoglie. Cinico non giusto ma temo sia cosi.
Se non è riuscito a focalizzarla al suo fianco nemmeno nel posto piu romantico , prima di sapere il resto... e gia chiaro.
Io preferirei che la chiudessoro qui.
Kojiro... galeotta fu la spesa, mi piace eva, e lei la persona adatta.. equilibrata e matura.. la vedo bene e quel bacioooo.. dai almeno tre su due li sistemiamo.
Ciao

01/12/22, ore 09:54

Mah.
Non so che dire, riguardo a Sanae e Genzo...
La solita, vecchia storia.
Sanae usa il sesso per avere amore. E Genzo? Usa l'"amore" per avere il sesso?  "Io non so cosa voglio... è complicato, te l'ho detto..."
Non è facile capire cosa gli passi per la testa, a parte il perenne fotogramma mentale di lei in lingerie sexy (tra l'altro, la marca di Agent Provocateur piace molto anche a me!),
Vedo che nonostante tutto cerchino di comunicare tra loro, con sincerità e questo lo trovo apprezzabile, al di là del sesso. Solo mi chiedo a cosa potrà portare tutto questo. E' indubitabile che si vogliano, lei parla di amore, lui di desiderio (non è la stessa cosa) ma all'atto pratico mi chiedo quanto la cosa sia fattibile, per tutti i motivi che ben conosciamo (marmocchi, maniacodelpallone, gossip, amici impiccioni).
Ed ora passo alla coppia che mi sta davvero piacendo sempre più. Eva mi piace moltissimo, più di Francesca e più di Maki. A quanto vedo è più grande di Kojiro, e mi sa che si tratti di un ingegnere edile (se supervisiona dei cantieri può essere un ingegnere, un architetto oppure un funzionario comunale) o comunque di una donna (milanese, EVVIVA!!!!)  con una carriera in corso.
E' educata e misurata, senza essere troppo ritrosa o insicura. Si comporta come piace a me, in modo equilibrato. Kojiro mi pare molto interessato, quel bacio mi rende ottimista!

29/11/22, ore 16:52

Ciao, ho praticamente letto tutto oggi. Sarei molto più contenta di vedere Genzo con Kumi, e sanae si merita tutto, per come è stata stronza con lui da ragazzina. Incredibile ma non mi aspettavo che maki si comportasse così con Kojiro. Che dire... aspetto con ansia il continuo, la trama si sta facendo interessante, per non parlare di tsubasa che ora sta rimpiangendo la moglie
Ciao a presto

29/11/22, ore 13:55

Genzo,è sempre più confuso:pensa alla serata appena trascorsa con Kumi,a come trovare un modo per invitarla ancora a Monaco.Ma,quando sente la voce di Sanae,pensa solo a lei,e la invita a raggiungerlo a casa sua,per capire,una volta per tutte,cosa fare.Spero che sia la volta buona.Al contrario suo invece,Sanae,sa benissimo,cosa fare:vuole tornare insieme a lui.E per farlo,è disposta a lottare contro tutto e tutti.
"Ma tu lo sapevi?Sono sconvolta!".Ma di cosa,scema!Yukari,è peggio di Azumi.Possibile che,nessuno/a,sia capace di farsi gli affari suoi?
"Non ci ho dato peso,Pierre.Penso di avere tutto il diritto di frequentare un amico,se ne ho voglia.Non sarai mica geloso?Sei una favola,Pierre LeBlanc,ma io,non sono sicura di poter essere la tua principessa".Bravissima Kumi.Per adesso,è il personaggio che mi sta piacendo di più.L'unica che ha le idee chiare,su cosa fare della sua vita.

29/11/22, ore 11:03

La legge del contrappasso è decisamente troppo crudele con Sanae.
Si troverà a pagare un prezzo altissimo per gli errori commessi da ragazzina. Per quanto io l’abbia odiata in 21 giorni, riconosco ora che aveva reagito come una 18enne che non aveva mai messo il naso fuori da Shizuoka, che poco o nulla sapeva del mondo e della vita, alla sua prima vera esperienza sentimentale, gestendo una storia durata poco più di 2 settimane con un ragazzino che invece già viveva una vita professionale e sociale completamente diversa e in un altro continente. Chi non si sarebbe fatta intimidire ? Chi avrebbe trovato il coraggio di reagire in modo più responsabile difronte allo shock di quella gravidanza non desiderata? Per un secondo lui ha tentato di mettersi nei suoi panni e chiedersi quanto sola si fosse sentita Sanae allora: ecco, per un secondo… poi si è rimesso sul suo piedistallo e si è sentito l’unico in diritto di soffrirne.

Genzo ci ha fatto credere di avere il cuore a brandelli, di aver sofferto e di soffrire ancora per quell’amore non corrisposto (ma ce la ricordiamo la sua confessione a Kojiro dove manco riesce a fare il suo nome?) giustificando così il suo trattare l’universo femminile come fazzoletti di carta solo per curarsi le ferite.
Ma adesso Genzo ha 30 anni e un po’ di vita sulle spalle ce l’ha e soprattutto un po’ di sale in zucca potrebbe anche averlo messo: ma lui vuole solo riprendersi il giocattolino che gli è stato sottratto 11 anni prima. Vuole la sua rivincita. Non si ferma nemmeno un secondo (prima di sedurla con il “pacchetto Wakabayashi”) a pensare alla situazione della Sanae trentenne (che fosse appena uscita da un divorzio col suo capitano di nazionale, madre di 2 bambini piccoli erano cose che gli erano arci note).
No, lui va dritto per la sua strada (come gli dice poco elegantemente Karl “avevi solo voglia di fartela, non ne sei innamorato, non lo sei mai stato“): la porta a Venezia , la porta sulle Alpi e si “vendica del torto subito”. Non lo fa forse con cattiveria, ma con la leggerezza di chi è immaturo e non si preoccupa che le proprie azioni possano avere ripercussioni sui sentimenti e sulla vita degli altri che non vivono alla giornata.
Solo a giochi fatti, ci pensa su e si dice “beh no dai, è troppo complicato per me, non so se me la sento”.
È stato 15giorni senza scriverle un messaggio, non ha pensato a lei un secondo dopo aver invitato Kumi… è evidente quanto poco sia coinvolto (ma anche quanto poco sia ferito).
E in tale ottica: la sua spropositata e quasi violenta reazione alla vista del famoso ciondolo, che poteva trovare senso nel crack di un cuore “ancora grondante sangue”, adesso assomiglia di più al
crack del suo ego che si è improvvisamente ricordato che allora lei gli aveva preferito un altro. Un messaggio in quelle 2 settimane era doveroso anche solo per scusarsi di quella scena😞

29/11/22, ore 00:40

Ciao Vale,
urca che capitolone, Sanae innamorata a pezza che vuol passare sopra a tutto e tutti pur di avere Genzo il quale non sa più se la vuole e cosa vuole.
Stavolta staranno insieme senza lusso , semplicemente nell'intimità della casa del portierone.
Kumi fantastica, si diverte e rifila due di picche a tutti i buoni partiti che la corteggiano.
Stavolta ci scappa il paparazzo e Yukari non perde tempo....Ryo caro, e falla divertì tu moglie🤣🤣🤣 che già ci basta Sanae a pezzi. E mamma come non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤️❤️
Bacione😘

28/11/22, ore 18:41

Ciao, capitolo intenso devo dire!!
Non riesco ad avercela con Sanae, sta soffrendo anche lei adesso, come ha sofferto Genzo 11 anni prima!
In proporzione alla sua giovane età, ma credo che il bel portiere abbia sofferto un pizzico di più!
Orco, se ripenso a "21 giorni" mi viene il nervoso di come lei l'abbia liquidato, quindi cerco di concentrarmi su questo capitolo!
Genzo alla fine dei conti ha avuto un riavvicinamento a yo-yo con lei, ma non stanno insieme, lui può frequentare chi vuole, giusto?
Lui a lei gli aveva chiesto tempo e spazio per somatizzare la bomba che lei gli aveva sganciato!
Voglio dire....forse lei si aspettava con un tacito accordo che lui non frequentasse nessun'altra, ma è abbastanza intelligente da capire che non è fattibile tutto ciò, Genzo non è ancora "suo"!
Genzo con Kumi si è divertito, non è successo nulla nel dopo serata, ed ognuno è tornato alla propria vita.
Mi ha fatto riflettere che lui non abbia mai pensato a lei!
Yukari poteva tacere...si poteva accidenti!
Anche perché rischiamo una faida inutile tra amiche!
È una cattiveria mascherata di perbenismo che non comprendo, oppure semplicemente è stato un gesto istintivo e di protezione di un'amica, che non ha riflettuto abbastanza!
Sanae è andata letteralmente in mille pezzi, hai reso benissimo con il titolo del capitolo!
Qualche pentimento sulle sue scelte di vita le ha avute secondo me..mah, può essere!
Kumi è leggera e brillante e ha rifilato un bel due di picche a Le Banche 🤣🤸!
Volo!!!
Ma caro Le Bianche, che ti aspettavi?!
Lei ti ha ripagato con la stessa moneta con più gli interessi!
Magari la prossima volta sii più sincero...magari fallo pure il farfallone, ma non aspettarti chissà cosa, le donne intelligenti come Kumi non stanno ad aspettare il principe delle favole che ogni tanto gli casca la corona!
Bene, il prossimo capitolo sarà la resa dei conti: senza location da "diesci", paparazzi che rompono i maroni (forse), diamanti a forma di cuore che spuntano a tradimento come la cryptonite.
Solo nell'intimità del loft milionario di Genzo, mica in bilocale, eh!
Scherzi a parte, adesso staremo a vedere 🔭🍟🍿!!
Già mi sono immaginato il loro scambio di sguardi a rallentatore sotto la pioggia marzolina in quel di Monaco, con una canzone perfetta di sottofondo che al momento non mi viene in mente, penserò quale.
A Sanae sarà scappata una lacrimuccia camuffata dalla pioggia!
Genzo?Genzo sarà l'ago della bilancia!
Alla prossima cara!!
Debs
(Recensione modificata il 28/11/2022 - 06:44 pm)

28/11/22, ore 18:01

Scrivo di getto, adoro kumi.. questa donna sa cosa vuole e non si fa calpestare. Brava. Mi inchino a lei.
A messo alla porta waka in germania e le ha cantate al francese.. che classe!!
Anego.. davvero ha il coraggio di sentisi vittima, tutti fanno quello che vogliono tranne lei.. ma scherza!! Ne lei ne pierre hanno diritto diprentendere un bel niente, ne da kumi ne da genzo. Ma scherziamo dopo che la signora aspetta 11 anni x confessarsi ora che vuole? Lei adesso è innamorata ma questo non cambia che per ora non sono insieme anzi.. genzo è in confusione totale. Ma poi tra azumi e yukuri che gallinacce.. ma saranno cavoli loro. Ma trovatevi un hobby mamma mia!!

28/11/22, ore 14:36

Ciao Vale, mentre Sanae è pronta per una relazione seria nonostante i figli, il marito ingombrante ecc Genzo no. È la prima cosa che mi sento di scrivere dopo aver letto il capitolo. É vero che quella con Kumi era solo un'uscita a teatro ma credo avesse un secondo fine. E anche Pierre lo ha capito, il francese mi sembra infatti molto coinvolto. Non giudico nessuno però secondo me Genzo è ancora molto confuso, anche per la storia del bambino e tutto il passato che ritorna inevitabilmente, Kumi non vuole impegnarsi con nessuno e Pierre è ben cotto a puntino. Sanae è pronta a tutto per tornare con Genzo ma se lui non vuole...😑staremo a vedere!
A presto e un abbraccio ❤
Francy

28/11/22, ore 14:09

Finalmente fanno la loro comparsa i paparazzi. Te lo avevo detto in una mia precedente recensione, del resto, che  - scusami tanto... - non è verosimile che calciatori di fama mondiale zampettino con le femmine a destra e a manca e che non ci scappi il gossip. E poi so che in Paesi come Germania ed Inghilterra le riviste di gossip sono parecchio aggressive e "cattive", noi qui abbiamo quel confettino di Signorini che tanto danno non fa, ai vip.
Genzo che se ne va a teatro con una signorina e che non viene beccato... era ovvio che saltava fuori qualcosa: hai fatto bene a dirlo, stavolta!
Non sopporto le Yukari-Azumi che invece di farsi gli affari loro, passano il tempo a spettegolare.
Adesso a soffrire per amore mi pare essere Sanae. Quello che non ha provato a 18 anni lo prova adesso. Non so che dire. Genzo la vuole "testare" nel suo territorio, ma se mentre era in compagnia di un'altra ragazza e senza neppure farci sesso non l'ha proprio pensata, come si può credere che sia innamorato di lei? Secondo me sta giocando col fuoco con i suoi personalissimi test. Però forse è la volta buona che capisca cosa vuole dalla vita (sentimentale).
Kumi mi pare decisa a non voler Pierre come fidanzato. Forse non si fida di lui al 100% anche se lui parrebbe (il condizionale è d'obbligo) intenzionato a stare solo con lei e sul serio. Chissà... magari le corna subite mentre era all'università le hanno fatto smettere di credere nel vero amore, e adesso vive le relazioni con disincanto, come darle torto. A me pare concentrata sulla sua carriera, di cui sì, è "innamorata". Ma via, va bene così, ha solo 27 anni!

25/11/22, ore 10:05

Ciao Vale,
Arriviamo alla agognAta uscita di Genzo e Kumi, la quale lascia il francesino con le cugine e si gode la 24 ore col nippotedesco.
Teatro, cena, dopocena e poi sbam, Kumi lo mette alla porta dell'hotel🤣🤣
Intanto Sanae non riesce più ad accettare il silenzio fra loro e fa il primo passo.....
E niente storia sempre più avvincente, non vedo già l'ora di leggere il seguito 💖

25/11/22, ore 09:01

Bella questa complicità amicale, seppur un po' frizzantina, tra Kumi e Genzo. Lei è molto simpatica e intelligente, olre che colta e carina, con delle ambizioni professionali che condivido su tutta la linea. Ha fatto bene a tacere con LeBlanc & C., troppa gente impicciona intorno (sorry, ma non sopporto Azumi). Quanto a Pierre, non gli deve nessuna spiegazione, lui ha continuato a vedersi pure con altre, dato che tra loro c'è solo sesso, e non ci credo più di tanto che lui possa voler fare le cose sul serio. E' vero: arriva quel momento in cui un tombeur de femmes comincia a farsi due domande se possa continuare a fare sesso a destra e a manca senza mettersi mai sul serio con qualcuno... ma i tizi così difficilmente restano monogami. Magari per un po' di tempo, ma poi ricominciano, è la loro natura, specialmente se accompagnata da tanti soldi, da una bella faccia e da un ego enorme.
Kumi fa bene a divertirsi con lui, il sesso fa bene alla salute: quando se ne ritornerà in Inghilterra avrà dei bei ricordi a luci rosse... oltre a soddisfazioni sul piano professionale. Ha solo 27 anni, è libera, può fare quello che vuole.
Ebbene sì, mi concentro su Kumi, perché mi piace molto come l'hai confezionata.
Sanae non la invidio per nulla. L'ultimo incontro con Genzo è stato un disastro. Lui a Courchevel non era già più quello di Venezia: i nodi sono venuti al pettine. Mi riferisco alla pessima reazione che ha avuto alla vista della collana (suo antico regalo) e alla confessione su gravidanza-aborto. Complice pure quanto consigliatogli da Karl, sta riconsiderando un po' tutto. Non so se tra lui e Kumi la storia andrà avanti, ma sono scettica sul prosieguo tra lui e Sanae. Due gemelli (che stravedono per il padre, più bambino di loro), una specie di ex marito che potrebbe rompere le scatole (lui può fare il deficiente in giro, ma se la mogliettina si guarda intorno, apriti cielo), compagni di Nazionale che non si farebbero i fatti loro, scandali e gossip (cosa che i Giapponesi ODIANO). Adesso - e mi dispiace per lei, sul serio - se ne sta a leccarsi le ferite. Dopo due incontri di fuoco ricevere la doccia fredda non è piacevole, me ne rendo conto.
A questo punto... cosa dobbiamo aspettarci?

24/11/22, ore 19:00

aaaaàaaaa l'amor... che casino, ma senza che vita sarebbe?
Kumi giovane donna frizzante ma ben consapevole come gira il mondo e poi Genzo farfallone che ha avuto tutto dalla vita meno la cosa che piu conta, l'amore. Quando si incontrano questi due la serata è piacevole, spensierata e finalmente conclusa in modo adeguato, bacio sulla guancia, ringraziamento di rito e alla prossima. Kumi ha domato il grande uomo da rimorchio, e chissa che a lui non serve proprio questo per sbloccarsi. Intanto anego si dispera, mi chiedo perché mai? Se non ci fossero state alcune confessioni questi due sarebbero partiti a cannone, ma anego è innamorata adesso o come Genzo rivuole l'amore perduto? E tsubasa rivuole sua moglie, forse, ammasso che non si prendano a pugni i due maschi alfa, oppure tre se uniamo la francia. Che casino. Io però azzardo un pronostico, fra tutte vedrei bene insieme kumi e genzo. Ma da innamorati, non trombamici, mi è piaciuta la loro freschezza.
Ho letto che sei nel giro libri, ergo full immersion, allora ti faccio compagnia e ti capisco, periodo assurdo, sei stata grande a resistere fino ad ora, il caos se è come da me è iniziato ad inizio novembre. Tranquilla attendiamo quando puoi. Ciao.

24/11/22, ore 15:49

Ricapitolando...Genzo pensa a Sanae ma esce con Kumi che si vede con Pierre😁che bell' intreccio! In tutto questo c'è Tsubasa che è l'ex marito ma molto molto ingombrante 😑sono curiosa di capire come districherai la matassa😊
Un abbraccio 😙
Francy
PS mi traduci il titolo?
(Recensione modificata il 24/11/2022 - 03:50 pm)