The winner takes it all
di Vallentyne

02/11/22, ore 09:09

Accidenti che intrecci😂!
Cominciamo da Kojiro: la relazione con Francesca è praticamente conclusa, non senza drammi e schiaffoni alla Bud Spencer al diretto interessato!
Il gesto di lui di prendere il primo volo per Berlino non l'ho trovato superficiale, certo instintivo, ma della serie Kojiro avrà pensato: che c...o succede??vorrei capire, aspetta un momento!!
La loro storia si è conclusa male, molto male, nel peggiore dei modi..pazienza!
Adesso arriva Maki🙌!!
Ehm...l'altro portiere karateka?
Povero!
Quanti equivoci 😂🙈!
In quanto a Genzo e Sanae è la quiete prima di chissà che cosa, sicuramente succederà qualcosa tra loro due, ho percepito una certa alchimia rispolverata!
Altro bel casino se Genzo non ne parla con Ozora, ma prima giustamente deve chiarire con Sanae.
Genzo ha pensato ad un piano B: ha scritto a Kumi per un'uscita culturale e didattica a teatro, che nel frattempo sta iniziando una relazione(???) Con il biondo Le Blanc, che anche quello non mi sembra un personaggio che molla l'osso!
Oh ne succederanno di tutti i colori 🍿💥!
A presto!!
Ciao 😘
(Recensione modificata il 02/11/2022 - 09:10 am)

02/11/22, ore 08:57

Ciao Vallentyne, il titolo Confusioni è proprio azzeccatissimo!!! Genzo si mostra giustamente un po' confuso perché ha rivisto Sanae dopo anni, si sono di nuovo parlati e percepisce un coinvolgimento emotivo non indifferente. Però lei, anche se separata, è stata legata a Tsubasa e lui vuole, se mai ci sarà un proseguimento, mettere subito le cose in chiaro. Vedo un Genzo maturo, che manda anche un messaggio a Kumi ma ci sta! In fondo con Sanae non è detto debba accadere per forza qualcosa!
Chi invece mi sembra uscito dall'asilo infantile è il nostro caro amico Kojiro (che qui non ha nulla di caro anzi ha molto dello str@@##) che non solo ha liquidato la povera Francesca in quel modo e si lamenta pure dello schiaffo ma in un nano secondo ha contattato Maki e la implora pure di andare da lui pagandole i biglietti!!! E lei, altra uscita dall'asilo ma nido neppure d'infanzia, che fa? Dopo essersi fatta Ken (Ken mica il buon Danny Ken!!!) si butta a pesce e va a Torino! Speravo gli dicesse di stare con Ken così lui rimaneva di sasso ma ho capito che quella con il portiere è stata solo una botta e via...dunque non solo sei riuscita cara Vale a farmelo diventare antipatico ma ora mi tocca pure leggere della grande passione tra i due che non riescono a stare lontani e vogliono abbracciarsi, coccolarsi, amarsi ecc...ah, come faccio ora ad andare a lavorare, turno pomeridiano, al pensiero di questi due insieme avvinghiati???!! Quando terminerà la storia ti scriverò tutto quello che penso, anche perché sono proprio curiosa di come farai evolvere la vicenda...
😘a presto
Francy

02/11/22, ore 06:59

Kojiro e furioso e di impeto cerca lei, probabilmente se avesse agito seguendo l'istinto da subito, francesca non ci sarebbe stata. Ho avuto l'impressione da subito che la prima scelta fosse stata per comodità di km.
Maki e a caccia, ha puntato la preda, la tigre non avrà scampo.
Temo che Genzo non avrà modo di divertirsi da single con kojiro, non ctedo che rimanga single a lungo, maki non lo permetterà.

01/11/22, ore 19:06

E finalmente Kumi arriva a Parigi e si gusta la nuova città e il suo nuovo incarico vedendo i suoi sogni che iniziano ad avverarsi.
Tra una cosa e l'altra si ricorda di Misaki e lo contatta. Sorvolo sul fatto che io lo avrei cercato il primo giorno 😅
Lui è carino, simpatico e disponibile come sempre e si rivela un po' pettegolo con l'accenno alla separazione di Tsubasa e Sanae. Questo però porta Kumi a chiamarla come speravo.

01/11/22, ore 19:01

E qui vediamo due storie d'amore a confronto col problema della separazione che mi sembrano scricchiolare.
Da una parte Karl e Lena dove lei mi sembra un po' egocentrica pensando solo al lavoro e che vorrebbe il fidanzato pronto a risponderle immediatamente ogni volta che vuole.
Anche Karl non mi sembra esattamente triste di stare un po' con Genzo, se la gode di gusto direi.
Dall'altra parte Francesca che, invece, sente il peso enorme della distanza e inizia a farsi rodere dalla gelosia.
Molto interessanti entrambi le storie.

01/11/22, ore 13:33

"Stai uno schifo".Complimenti Kojiro.Che classe!Dopo però,è successo l'inevitabile:
"Non sono qui per divertimento.Che cosa significa,quel messaggio che mi hai lasciato in segreteria?".
"Sono dovuta arrivare a quello,per farti venire qui.Non sei mai venuto da me.Mi sono sempre dovuta accontentare delle briciole,e quando avresti potuto stare con me,hai preferito stare con i tuoi amici.Io,non mi fido più di te".
"Ti ho dato tutto il tempo che avevo.Ti ho anche presentato alla mia famiglia.Ma per te,non è mai abbastanza.Qualsiasi cosa io faccio,sbaglio.Sei allucinante!".
"Io non ce la faccio.Kojiro.Non ce la faccio a stare con te.Sto male.Sto sempre male,e sono stanca.Non sei in grado di rendermi felice,non mi fai sentire importante.Non ti sento coinvolto".
"Benissimo.Se le cose stanno così,è finita davvero".Sia Kojiro che Francesca,sono crollati,e si sono definitivamente lasciati.Giusto così:lei,era diventata una pazza isterica,gelosa e paranoica;lui,non si è mai impegnato più di tanto,nella loro relazione.Non posso credere che,in tutto questo tempo,non sia mai riuscito a ritagliarsi un minimo di spazio,per riuscire ad andare a trovare Francesca a Berlino.E quel messaggio mandato a Maki,appena chiusa la porta di casa di Francesca,dice tante cose.Inoltre,quando in un rapporto,soprattutto a distanza,manca la fiducia,è meglio troncare subito.
Meglio.Adesso,sto molto meglio.Ma non è stato facile.Però,sto mettendo a posto i tanti pezzi della mia vita,che avevo relegato in un angolo.Sto crescendo,forse".Da questa frase,deduco che Sanae,non abbia avuto una vita matrimoniale poi così tanto felice.....
"Sono stata davvero contenta,di vederti ieri sera.Ho sperato proprio,che ci fossi anche tu.Ho fatto degli errori in passato,vorrei rimediare,aggiustando le cose che ho rotto".
"Voglio rivederti,Sanae".
"Anch'io".
"Ci sentiamo per una cena,una sera".
"Quando vuoi,e dove vuoi".Mi ero fatta un sacco di film mentali,sull'incontro tra Sanae e Genzo.Alla festa prima,e per questo pranzo poi.Speravo che lei,gli dicesse in faccia,tutti i motivi per i quali undici anni fa,scelse Tsubasa al suo posto.Ciò non è avvenuto ma,letto come si sono salutati,c'è ancora una speranza.
"Hai qualcosa da mostrarmi?".
"Tante cose.....".
"Portami adesso".Kumi e Pierre,sembra che facciano sul serio.

01/11/22, ore 08:04

Ciao Vale,
E così fra Francesca e Kojiro sembra essere calato il sipario. Non so perché ma a pelle mi dà la sensazione che il loro amore in realtà non era così forte.
Genzo undici anni dopo sempre pazzo e perso per Sanae, nonostante il dolore da lei causatogli, è bastato davvero solo rivederla.....lei a differenza di Francesca sempre sicura di sé.. Kumi ho l'impressione si stia infilando in una storia senza uscita col bel Pierre.....vedremo❤️❤️

31/10/22, ore 09:22

L'incontro-scontro tra Francesca e Kojiro è stato davvero brutto, avvilente, pesante. Lui è andato da lei GIA' con l'intenzione di chiudere, solo che l'ultima doveva essere la sua. Un comportamento orrido il suo. Ha proprio dimostrato di non provare niente per Francesca, né amore, né affetto, né volontà di parlare con calma per chiarirsi, anche se in extremis. Come arriva le dice cha sta "uno schifo", la ragazza è evidente che è provata, che sta male, che si è ubriacata, che ha pianto... ma per lui è uno schifo. Odioso. Lei all'inizio ha fatto fatica a reagire, trovandoselo davanti, poi gli rifila una cinquina quando la rabbia prende il sopravvento, dicendogliene di ogni, e ha fatto benissimo, è stata forte e risoluta. Ma che lui se ne vada al diavolo: anche solo il fatto che manda un messaggio a Maki, subito dopo la rottura, testimonia il rispetto che prova per le ragazze. Spero che la Akamine usi il cervello, un tizio che ti cerca 2 minuti dopo che si è lasciato non è affidabile... mi auguro che preferisca Ken a lui: in fondo ci è andata a letto, quindi per piacerle le piace.
Sanae e Genzo si stanno "studiando": i fatti di 11 anni prima avranno anche il loro peso, ma di acqua sotto i ponti ne è passata. Lei si era comportata male, è vero, ma era molto giovane ed immatura, e lui comunque non ha fatto il monaco di clausura votato alla castità, si è scatenato parecchio con modelle e groupies, per cui io ad un certo punto penso che lui abbia fatto tutto quello che gli garbava di fare. Le delusioni d'amore prima o poi le vive chiunque, a questo mondo. Amen. Si metabolizza e via.
Kumi... non fare la scema, però, eh. Il cervello usalo sempre, non solo alla Sorbona!

(Recensione modificata il 31/10/2022 - 09:24 am)

30/10/22, ore 21:38

Sono rimasta un po' spiazzata  dall'incontro Genzo - Sanae, non so dopo tutto il pregresso mi fa strano che uno che ha sofferto come Genzo si lasci intortare come niente fosse senza un minimo di rancore o perlomeno amor proprio. Lei d'altronde non ha niente da perdere, la sua vita se l'è fatta... ma lui... almeno 'tirarsele' un po'...

30/10/22, ore 21:06

Kojiro, non ha capito il malessere che stava vivendo Francesca, e la conclusione era scontata, lo scontro è stato molto tosto ed in linea con francesca e kojiro.ti diro mi dispiace un pochino per loro, ma kojiro non l,'ha mai messa realmente al primo posto di conseguenza le sue insicurezze prendevano il sopravvento. Kojiro msg a maki... delusione pura, di certo poteva avere la decenza di aspettare un attimo.
Kumi.. sinceramente non capisco adesso questa importanza al personaggio, avrei preferito leggere del tedesco karl e lena, ma forse il perché lo scopriremo.
Genzo e lei, penso che sia un incontro triste ed inutile, ho l'impressione che si stia allungando il brodo, francamente dai propositi del Capodanno non mi aspettavo che si mettessero a parlare del tempo, lo ritengo poco credibile.
Lei dice di sistemare le cose, ma non parla, lui ha un mondo dentro e sta zitto.
Quindi finisce a tarallucci e vino..
Mi dispiace autrice ma forse tu te lo aspettavi gia. Adesso vediamo cosa ci aspetta, anche se spero che prima della sua partenza si rivedano e mettano fine a questa telenovela.

30/10/22, ore 17:33

Allora, partiamo dal fatto che appoggio Francesca in tutto e per tutto... E poi l'incontro tanto atteso, non c'è stato il chiarimento, ma diciamo che si sono "annusati" ed ora entrambi hanno voglia di rivedersi... Staremo a vedere

30/10/22, ore 17:08

Ciao Vallentyne, da dove parto? Dalla fine, lì sono meno coinvolta...😁
Pierre è certamente affascinante, bello, colto, ricco, famoso facile cadere ai suoi piedi e poi, complice il luogo, non mi stupisco che Kumi si sia buttata a capofitto tra le sue braccia ma, non so perché, mi sa di fregatura...😑
L'incontro tra Genzo e Sanae lo immaginavo proprio così, cordiale con una punta d'imbarazzo tra i due, si rivedranno, dovranno dirsi ancora molto chissà 😮
E ora veniamo a bomba...😡Francesca ha fatto quello che avrei fatto anch'io, non ci accomuna solo il nome, uguale a me in ogni particolare l'unica differenza è che quando lui dice Non sono stato con nessuna da quando abbiamo deciso di riprovarci...e Io ti ho dato tutto quello che potevo ...ecco lì forse lo avrei ascoltato di più e mi sarei calmata, forse, e non lo avrei fatto andar via...ma forse😔comunque il punto è che lui non era coinvolto abbastanza e, guarda caso, chi chiama dopo tutta la lite? Maki!!!😣e allora, mio caro Kojiro, ti meriti tutto il peggio cioè che la tua "bella" Maki stia invece col tuo migliore amico😈...auguri!!!
Un bacio 😙
Francy
PS sei proprio brava perché me lo stai facendo odiare a morte😂😂😂

29/10/22, ore 09:45

Ciao Vallentyne,
Nell'ora del lupo scoppiano i fuochi d'artificio....Sanae che chiama Genzo entrambi han voglia di rivedersi, Kumi si fa appuntamento con Pierre per rivedersi giorno dopo, Kojiro che prenota il volo per andarsi a prendere due ceffoni a Berlino...capitolo davvero scoppiettante.
Adesso son curiosa di capire cosa combinerà Sanae. Genzo c'è già caduto dentro con tutte le scarpe.....mhmmm ho l'ansia🤣🤣🤣baci

28/10/22, ore 21:10

Avevo scritto una recensione stamattina e non c'è 😟😟
Niente ritento.
Serata col botto...
Kumi si gode il bel francesismo latinlover, sperando non si scotti.. la vedo bene e non so cosa possa accadere.. spero in bene per lei.
Kojiro.. ribadisco ma che cosa pretendevi? Adesso vai a Berlino.. un po tardi ti svegli, ma anche Francesca accettare questa cosa.. ma perfavore.
Genzo e lei... non so bene cosa aspettarmi, genzo e gia cotto a puntino, lo abbiamo perso, e tornato a 11 anni fa e temo che questo lo porti a sbagliare di nuovo, non so, spero in bene piu che altro per lui, per poter voltare pagina e finalmente vivere per trovare quella pace che può portarlo di nuovo ad innamorarsi.
Sanae.. non so cosa augurarmi che si liberi di tutto il fardello per cosa poi? Lei è stata artefice di tutto quindi ora vuole spiegare, nobile ma a che pro mi domando.. non sta piu con il capitano quindi ipoteticamente non vedrebbe piu genzo. Se fosse stato genzo a chiedere un chiarimento lo avrei capito, ma lei? Sono confusa, anche lei ha subito uno scossone e mi fa piacere.. ma una volta chiarito che è stata cattiva che vuole?
Attendiamo il prox capitolo.. e dai però.. io ho l'ansia e la storia sto giro la prendi lunga... 😟😟🙏🙏 abbi pietà!😂😂

28/10/22, ore 21:10

Mi auguro che anche se è ancora presissimo Genzo non sia immediatamente accondiscendente con Sanae dopo il comportamento di lei inqualificabile. Che almeno si faccia un po' desiderare che diamine!😓