The winner takes it all
di Vallentyne

15/11/22, ore 12:48

Ciao cara!
Già il titolo del capitolo mi ha spezzato🤣🙌💯👊!!!
Fantastico!
Dunque vado a random: Ozora in piena fase uccello di bosco, è nella fase: "quello che non ho potuto fare a vent'anni, lo recupero ora e mi godo la vita da scapolone d'oro", e gli sta a pennello!
Azumi: si facesse i caxxi amari suoi sarebbe gradito, comunque il biondo bronzo di Riace transalpino non me la racconta giusta!
Staremo a vedere 🤔!
Kojiro che va avanti a vivere la sua vita, prendendo con filosofia (wtf) il due di picche di Maki, attiva il suo "passera detector" e punta (spero non un'altra papabile Francesca) una ragazza acqua e sapone,incredula di tanta attenzione!
Corretto?
Per ultimi, ma non meno importanti, anzi, i nostri Sanae e Genzo , che si ritrova la strada spianata, senza apparenti o immediati intoppi,..e qui sospiro come non mai...che bello❤️!!
Al prossimo attesissimo capitolo ❤️‍🔥!
Debsss

14/11/22, ore 19:08

Da dove comincio.
Karl fiori d'arancio... non ero preparata, devo dirlo mi fa strano ma forse perché lena l'abbiamo conosciuta in un modo poi le vicessitudini di kojiro ed anche qualche petunia con karl, ma spero che ora trovino il giusto equilibrio. Bene per loro.
Kojiro che dire speriamo sia la volta buona, son fiduciosa, non sembra psicopatica, e con uno come kojiro serve una ragazza acqua e sapone, equilibrata. Punto su di lei.
Santi lumi risiko, una vita che non lo sentivo piu sto gioco.bravi taro e azumi, forse l'unica vera coppia adesso.
Kumi, a dire il vero pensavo gia che fosse frivola la relazione con pierre, altrimenti non rispondi a genzo con il gioco del teatro, quindi bene cosi.
Veniamo a noi..
Genzo si è sbloccato, e come sempre non perde occasione per stupire. I suoi standard son sempre molto alti, ci sa fare. Ma ora? Questa relazione clandestina sembra cominciare a coinvolgere anche anego, era partita x chiarire ma sembra che invece per lei sia doventato altro. Ma il punto dolente resta, chi lo dice a tsubasa? Perché lui ora fa il genzo di barcellona ma la carognata gli arriverà da monaco se qui nessuno parla. Si sono lasciati, vero, ma che la ex moglie se la fa con il migliore amico (sempre che sia tale) e una legge non scritta nello spogliatoio, ma non si fa. E poi abbiamo anego con il fattaccio ancora nascosto.. Genzo fa bene a godersi il momento perché poi aiuto.. e non credo che si possa ridurre il tutto con "tsubasa tu stai con mezza Barcellona" e molto bambinesco.. non puoi nemmeno dirgli che ti facevi sua moglie prima di lui.. boh... intanto andiamo in montagna e in tutto questo genzo con gli amici è muto. Segno che sa di sbagliare?

14/11/22, ore 13:53

S. Valentino si rivela l’occasione giusta per fare il punto della situazione su tutte queste coppie e queste storie che si intrecciano.
Karl e Lena progettano addirittura fiori di arancio. Sono sincera, non mi aspettavo un happy ending per questa coppia.
Kumi e Pierre se la stanno godendo alla grande: "minima spesa, massima resa." Qui nessuno dei 2 sembra volersi impegnare, i risultati però sembrano soddisfacenti per entrambi.
Azumi e Taro sono la coppia “solida” della compagnia. Su questo possiamo quasi scommettere.
Sanae e Genzo hanno già preso l’ascensore per il Paradiso. Spero sia un viaggio di sola andata…
Tsubasa il più OOC della storia: si intrattiene come può (ma secondo me farà marcia indietro molto, molto presto).
E per Kojiro una new entry! Mica poteva stare da solo il nostro bomber a San Valentino, vero Vale? 😉

14/11/22, ore 09:26

Se c'è una cosa che proprio non sopporto sono gli impiccioni. Azumi in versione comare non la digerisco. Kumi è stata sin troppo gentile e diplomatica a ringraziarla perl'informazione - non richiesta - su Pierre, io avrei chiaramente espresso fastidio. A quanto vedo, per Kumi FORTUNATAMENTE o almeno per ora non ci sono aspettative romantiche: ha accettato dal bel francese la natura farfallona e le va bene così, ovvero di vivere una storia puramente "fisica". Magari neppure lei, al momento, è interessata ad un fidanzamento o comunque ad una storia seria, e vuole solo divertirsi con un bel giovanotto, mentre sta a Parigi. Poi, si vedrà...
Sono intrigatissima dalla nuova conoscenza di Kojiro, la tizia della birreria mi pare una donna ammodo, un po' timida e riservata. Il focoso cannoniere non se ne sta con le mani in mano, vedo, ed è partito all'attacco di una nuova conquista. Spero solo che stavolta si comporti meglio, sia che si tratti di una storiella frivola (sempre che la signora in questione sia d'accordo) che di qualcosa di più serio (idem come sopra: non sempre noi donne vogliamo l'anello al dito, pure noi passiamo dei momenti in cui vogliamo prendere le cose con maggior leggerezza).
Genzo ormai è scatenato con Sanae e lo fa con molta classe, bisogna riconoscerglielo. Oramai mi pare abbastanza coinvolto e convinto: assodato che il maniaco del pallone fa il cretino a destra e a manca, di scrupoli non se ne fa più, anche perché Sanae mi sembra lì lì per innamorarsi seriamente, stavolta.
Karl e Lena sono adorabili insieme!
(Recensione modificata il 14/11/2022 - 10:07 am)

14/11/22, ore 05:07

Taro lo vedo proprio bene immerso nelle serate casalinghe a giocare a Risiko 😂.
Kumi fa finta che non le importi, ma dalla sua reazione iniziale credo che non sia così e che con Pierre possa nascere una bella storia d'amore.
Sanae e Genzo top! Non c'è altro da dire.
Tsubasa... Tsubasa... non è propriamente da lui un comportamento del genere, ma alla fine ci sta dopo anni di tontolaggine! Mi chiedo cosa succederà quando scoprirà che anche sua moglie si sta vedendo con un altro, e che è proprio uno dei suoi migliori amici. Riscoprirà forse l'amore profondo per la mogliettina? Si farà prendere da un attacco di gelosia acuta? Spero che Sanae non torni sui suoi passi stavolta!
Kojiro, lo vedevo bene con Francesca, ma ora sono incuriosita da questa donna del mistero.

14/11/22, ore 02:08

Beh Azumi è incommentabile, come anche Tsubasa in questa crisi di mezza età. Lena e Karl, chi se l'aspettava, da come è cominciata... Ma i miei Genzo e Sanae sono l'espressione più di chi si è riscoperto nuovamente preso dalla passione... Grande tifo per loro

14/11/22, ore 01:25

Arriva San Valentino e Genzo e Sanae non vedono l'ora di rivedersi.
Azumi e Taro ..... Che tristezza!!! Io Taro diversamente dalla signorina che è nel cartone l'ho sempre immaginato 🐷. Lei che fa la spia con Kumi, che non le importa dell'esclusiva con Pierre, incommentabile😅
Tsubasa fa l'adolescente in ritardo e mi fa morire, Karl avanza addirittura la proposta a torso nudo con solitario e Kojiro con l'amica misteriosa.
Poi fermi tutti, il mio megalomane del cuore organizza il Valentine day in ritardo con tanto di jet privato. E batte tutti❤️
E adesso come al solito muoio dalla voglia di leggere il seguito con tutta questa carne al fuoco. Bàcione Vale❤️

14/11/22, ore 00:21

Ma è San Valentino?!!! Già siamo arrivati a febbraio...
Bene, analizziamo le coppie.
Genzo e Sanae muoiono dalla voglia di rivedersi, si percepisce.
Kumi e Pierre, nonostante Azumi, accidenti che spia insopportabile 😑😡si piacciono e molto!
Tsubasa si trastulla con una delle tante😮sta recuperando il tempo perduto visto come parlava al ritiro!
Azumi e Taro normale amministrazione.
Karl e Lena li adoro❤lui è diventato proprio sdolcinato...come dirgli di no a una proposta di matrimonio così?
Ma adesso mi spieghi chi cavolo è quella che ha così fatto colpo su Kojiro???🤔
Baci 😚
Francy

12/11/22, ore 10:20

Ma come ho fatto a non leggere prima di ora questa storia!?! È bellissima!
Ho adorato 21 giorni, anche se meno il comportamento di Sanae. In questa FF Tsubasa è orribile, ma sono contenta per una seconda, eventuale, opportunità per Genzo e Anego! Aspetto il seguito...

11/11/22, ore 16:07

Ciao Vale,
Eh Sanae, immagino che non riesco a dimenticare il tuo adone!!!
Cafone Tsubasa.....ma sai che io amo i tuoi stravolgimenti, e il capitano meritava una svolta perché solo bucaiolo col pallone è inguardabile.
Elegante Sorimachi che spiattella di Ken e Maki....e Kojiro muto....per ora la cosa non sembra incrinare l'amicizia fra i due.
Aspetto con a sia il seguito!!!! ,❤️

11/11/22, ore 14:39

Ciao Vallentyne, capitolo che sa di rimpatriata grazie alla Nazionale. Genzo non accenna a Tsubasa di Sanae, e fa bene secondo me è ancora presto, però viene a conoscenza delle conquiste del capitano e del fatto che tra lui e la moglie è veramente finita (delicatissimo nell'affermare che non si risposerebbe a vent'anni 😑ma anche per lei sarà la stessa cosa😁). Quindi Sanae è proprio libera, Tsubasa sembra non essere più un enorme ostacolo. Forse l'ostacolo più grosso per Genzo è solo se stesso! Intanto sembra che non ci siano ostacoli per Ken e Kojiro, la loro amicizia è solida e quindi anche l'intesa sul campo. Bene! Come prevedevo per Kojiro si apre un periodo di riflessione in solitudine, almeno per ora, dove la carriera è il primo obiettivo. Sta riguadagnando punti nel mio cuore ❤grazie Vale🤣
Francy

11/11/22, ore 14:00

Sanae e Genzo,non fanno altro che pensare alla serata,e alla nottata,veneziana.Condivido la scelta di lei,di non mettere pressione addosso a Genzo ma,deve stare attenta a non farlo aspettare troppo.C'è il rischio che lui,fraintenda la cosa,e pensi che a lei,di lui,non gliene importi nulla.Nel frattempo,il ragazzo,ascoltando una parte del discorso tra Taro e Tsubasa,ha accertato che il matrimonio tra Ozora e Sanae,è definitivamente finito.E si sente più tranquillo:lei è lì,a portata di mano.Deve solo fare la prima mossa.Ma la farà?C'è molto,in gioco.E,se veramente loro due tornassero insieme,c'è il rischio che ci vada di mezzo,anche la Nazionale.Immagina se,Tsubasa e Genzo litigassero........
"A essere onesto,le cose tra me e Francesca,non sono mai andate veramente bene,negli ultimi tempi.L'ho presentata alla mia famiglia,perchè pensavo che così, sarebbero andate meglio ma,mi sono sbagliato".La stessa impressione che ho avuto io,mentre leggevo i vari capitoli dedicati a loro due.L'impressione che,in realtà,non si sono mai amati davvero:lei,troppo insicura e gelosa;lui,mi è sembrato quasi obbligato a riprovarci con lei,e a starci assieme dopo.Obbligato dal fatto che,Francesca,fosse a portata di mano,mentre Maki invece,lontana.Fuori dalla sua portata.
"Non come il nostro mandrillone Wakashimazu,eh?Che il 31,si presenta alla festa con Akamine,per poi bombarsela!Eh si,il qui presente Wakashimazu,si è chiavato Maki.Quella che usciva con te anni fa,a Capodanno".Che tatto,Sorimachi!E poi,le pettegole,siamo noi donne......A parte gli scherzi.Sai che,temevo davvero che Ken e Kojiro,litigassero di brutto?Invece,per fortuna,non è successo niente.
"Con Natàlia,era solo una storia estiva.Non mi va di impegnarmi con nessuna donna.Mi bastano i figli,come impegno.Mi sono sposato a vent'anni,non mi risposerei mai.Quando lo capiscono,se ne vanno da sole.Da quando mi sono separato da Sanae,sono uscito con qualcuna.Sono umano anch'io,cosa credi?".Da queste parole,è evidente che il matrimonio è finito.Ma,come reagirà,il capitano,quando saprà di Genzo e Sanae?

11/11/22, ore 11:42

Eccoci capitolo di transizione, adesso è il momento di tirare le somme...
Kojiro scopre molto carinamente di maki e pare non dargli molto peso.. io ho tremato.. primo approccio, vediamo se alla lunga avremo ripensamenti.
Tsubasa. Pessimo.. con che coraggio poi, ha due figli e pensi questo, meriti un pugno in faccia, me lo vedo poi a fare lo sciupa femmine.. vanno con lui xché e famoso altro che.
Senea sta salendo nella mia graduatoria personale, ottimo approccio e giusta presa di coscenza, mi sta rifiorendo.
Genzo... sospiro di circostanza... ermetico, chiuso nel suo guscio.. nemmeno kojiro riesce a muoverlo, non vuole parlare con tsubasa e si isola, mi sta andando in depressione il ragazzo. Temo nella bomba a grappolo.. due fuochi lo attendono senea con la sua bomba e tsubasa. Ora non ho capito l'uscita di tsubasa su ken, se era una provocazione verso genzo o nulla, e nemmeno che tipo di rapporto ci sia fra loro, boh.. vediamo... a presto.

11/11/22, ore 10:57

E così si sono scoperti un po' di altarini, a questo punto
Kojiro scopre di Ken e Maki, e Genzo scopre le intenzioni "sentimentali" di Tsubasa (voglio essere delicata, anche se io quel def... ehm, non ce lo vedo proprio a fare lo splendido con le donne... cosa dice loro, per impressionarle, a parte il suo c/c ? "il pallone è il mio migliore amico, me lo porto pure a letto?").
A questo punto bisogna capire cosa vogliano fare un po' tutti, mi sembrano abbastanza arroccati sulle loro rispettive posizioni, dettate dall'orgoglio (maschile, in questo caso) e dalla giovanile ed arrogante età, corroborata da una carriera sportiva fortunata ed assai ben foraggiata.
Intanto Sanae in veste di Czaba della Zorza (ti sei ispirata a lei, per la carriera di Sanae? io rivedo molto la nobildonna esperta nel savoir faire e nella cucina nella piccola giapponese ex moglie del maniaco del pallone) aspetta Genzo. Trovo molto assennato da parte sua non cercarlo, non pressarlo e stare a vedere come vengano elaborate dal portiere le emozioni vissute nel loro incontro in quel di Venezia.
(Recensione modificata il 11/11/2022 - 10:59 am)

11/11/22, ore 10:43

Wow il ritiro della nazionale non me lo aspettavo! E' l'espediente narrativo perfetto per metterli tutti nella stessa stanza😉
A Koijro tocca sapere di Maki e Ken da Kazuki (molto elegante a spiattellare tutto in un nano secondo 😂), ma non ne esce per nulla abbattuto, anzi ! Il suo ego gongola per essere stato scelto subito dopo il suo amico. Ken sta sulle sue e non si sbilancia. Non vedo comunque cuori infranti in questo triangolo.
Tsubasa finalmente si sbottona un pochino con Taro (che stavolta tiene la bocca chiusa per fortuna): pare di capire che non abbia alcun ripensamento verso Sanae e che si stia consolando come può (Genzo docet ?).
Sanae tiene fermo il punto: vorrebbe tanto chiamarlo, ma decide saggiamente di rispettare i suoi tempi.
E Genzo ? E’ chiuso nel suo mondo, sta sulle sue, non si apre nemmeno con Kojrio, non sappiamo cosa gli stia passando per la testa, ma è certo che sia in preda ad una tempesta emotiva.

È un capitolo di transizione: hai mescolato per bene le carte nel mazzo e adesso arriva il momento di ridistribuirle tra i giocatori per iniziare una nuova “mano”. Vediamo a chi toccherà l’asso e a chi il 2 di briscola 😉
Brava!!!!!!