The winner takes it all
di Vallentyne

27/04/23, ore 14:12

Questo capitolo mi fa un pò male. Sai quanto mi piaccia la coppia Francesca Kojiro e leggere della loro inevitabile distanza mi è dispiaciuto. Francesca mi piace sempre più: è una ragazza semplice, alla mano, molto carina ma che non si basa sulla sua avvenenza fisica, anzi si sminuisce. La situazione con i fan è eloquente a tal riguardo. E' anche molto intelligente e percepisce la distanza del compagno (non solo fisica). Ambientazione bellissima e suggestiva, che hai reso molto bene. Brava Francesca alla fine che accorcia le distanze. Non mollare mia cara, faccio il tifo per te! Grazie Vallentyne di questa bella storia.

27/04/23, ore 14:10

Ciao Vallentyne. Il ritiro è il momento giusto per un pò di bilanci di tutto il gruppo. Tutti restano sorpresi (forse) dell'amicizia tra Genzo Kojiro ma solo Ryo osa palesare la sua curiosità. E comunque questa curiosità non viene soddisfatta! Per fortuna c'è Taro per Tsubasa. Non sappiamo molto ma il tormento è evidente, così come lo è la rottura con Sanae. Come già ti ho scritto, non mi aspettavo questo sviluppo tra loro e sono molto curiosa di sapere quale sia stato il motivo della rottura (ammesso che ce ne sia stato uno determinante). Anche Taro mi sembra abbastanza incredulo di fronte alla notizia. Chissà se saprà dare una chiave di volta a Tsubasa. Certo è che Tsubasa avrebbe potuto parlare anche con Genzo di questa cosa e invece ha scelto Taro. Con Genzo alla fine sono stati più amici sul campo e solo per il calcio, Taro probabilmente è stato più amico nella vita di tutti i giorni. Sarebbe stato curioso vedere la reazione di Genzo di fronte a una simile rivelazione, anche se di acqua (e donne) sotto i ponti ne è passata.

26/04/23, ore 23:14

Kojiro decide di non cercare più maki. Mi sembra sensato ma molto razionale come scelta. Mi chiedo quanto gli peserà alla lunga. Il terzetto tedesco torna a casa e Lena è pronta a riprendersi il suo Karl. È morto fortunata la ragazza. Genzo vive un certo inevitabile imbarazzo. E inizia a sentirsi solo nella sua bella casa. Per lui è facile avere compagnia. Chissà se questa cosa gli basta ancora, dopo aver visto Karl ed Hermann felici. Per fortuna c'è anche Kojiro. Genzo non lo sa ma anche l'amico vive un tormento. Presto si rivedranno e sono sicura che si sosterranno a vicenda.

26/04/23, ore 16:43

Eccomi di nuovo qui. Questa ff mi ha preso troppo :-) Scherzi a parte, è una storia interessante e molto particolare: non so mai cosa aspettarmi, non solo dal capitolo successivo ma dalle righe di quello che sto leggendo in quel momento! La reazione di Maki e la sua conseguente risposta al messaggio di Kojiro, non mi lasciavano presagire nulla di buono sul fronte occidentale (Francesca).L'intermezzo del trio in vacanza ha spezzato la tensione, quel poco per rilassarsi prima dello sprint finale. Comunque il trio che hai creato è divertente: Karl-Heinz e Genzo ligi al dovere (o quantomeno al riposo per ricaricarsi un minimo), Kaltz invece è inarrestabile e vuole godersi ogni minuto della vacanza, anche a costo di andare in crisi da sonno...che tipo. Ed eccola lì Maki, nella sua forma migliore. Quando le ricapita un'occasione simile? Deve sfruttarla al meglio e lei effettivamente ce la mette tutta. Devo ammettere che pensavo che Kojiro potesse capitolare e invece è sempre fedele a sè stesso: forte e determinato. Sicuramente visto anche l'approccio di lei, alla fine è dispiaciuto per averla fatta soffrire ma secondo me anche lui doveva capire bene cosa era rimasto di quel primo amore.

26/04/23, ore 16:24

Che choc. Quando ho iniziato la lettura di questo capitolo, ho pensato: ecco la famiglia felice. E invece il quadro è abbastanza pesante. Mi dispiace, li ho sempre visti come una coppia di quelle "classiche", senza grossi scossoni fisici e mentali e invece tu li hai resi così vivi. Brava Vallentyne. Non so come evolverà il tutto, ma so che mi piace come lo stai dipanando. Sanae ora è una donna. L'abbiamo lasciata ragazza in "21 giorni", non sapeva cosa fare da grande e l'unica cosa che sembrava desiderare era rivedere Tsubasa. Ora la ritroviamo con un bel bagaglio: un lavoro che le piace, l'uomo che voleva e due figli. Ma, a quanto pare, non è tutto oro quello che luccica: Tsubasa ha dei problemi e deve risolverli da solo e lei si sente persa. Riuscirà a maturare e a fare i conti col passato? Riuscirà a diventare una donna adulta che non ha bisogno di appoggiarsi sempre ad un uomo per sentirsi realizzata? Sono sicura che tutti questi interrogativi troveranno degna risposta nei prossimi paragrafi. Nel frattempo ti ringrazio, tu hai il potere di appassionarmi.

26/04/23, ore 14:50

Iniziamo alla grande direi. Il ritorno di Maki non lascia indifferente Kojiro, e come potrebbe? Questo si che è un bel problema. Quando sembrava che stesse ingranando con Francesca, ecco che spunta il suo primo amore. Nessuno dimentica il primo amore, meno che mai uno come lui che ha incontrato lei in un momento di forte crisi interiore e ne è uscito vincente. Sono molto curiosa di vedere cosa succederà. Ken d'altronde è stato un cupido inconsapevole (se di cupido si tratta!) Grazie cara Vallentyne di aver costruito un'altra bella storia.

25/04/23, ore 18:39

Ecco la sorpresa: Maki. Che effetto avrà su Kojiro? D'altronde fino a che è rimasto in Giappone, Maki è stata l'unica ragazza ad avvicinarsi a lui. Ora però sono cresciuti entrambi. Kojiro è stato contento di rivedere Ken. Sicuramente deve dirgli del rapporto nato con Genzo. Sono diventati amici, è normale che voglia farne partecipe Ken. Certo, con la presenza di Maki a cena vedo difficile un colloquio profondo tra i due. Ma ci sarà tempo.

25/04/23, ore 17:05

I tre amici si divertono in spiaggia. Ovviamente, gli stati d'animo sono diversi. Karl è proiettato sulla storia che ha appena iniziato. È venuto in vacanza solo perché aveva dato la sua parola e forse anche per ricucire con Genzo, ma non certo per divertirsi con le ragazze. Hermann invece vuole divertirsi eccome. E anche Genzo. Ma la vacanza credo stia per finire. Vedremo come andrà il ritorno alla vita di tutti i giorni. Anche questa ff promette bene.

25/04/23, ore 16:40

Non poteva mancare Kojiro. È tornato a casa e rivede la sua famiglia. Mi piace come hai descritto l'evoluzione della storia sua e della sua famiglia. È molto verosimile. Sono stata contenta anche di leggere che continua la sua storia con Francesca, come sai mi piaceva molto come personaggio. Ora rivedrà anche Ken. A parte sua sorella, che avrà il tormento dalle sue amiche per conoscere il bel fratello, ci si mette anche l'amico di una vita. Chi sarà questa misteriosa sorpresa? Temo di saperlo. Vediamo se ho indovinato. A presto cara Vallentyne

25/04/23, ore 11:31

Ormai sono Vallentyne dipendente. Eccomi qui a leggere anche questa tua ff. L'inizio è divertente: i tre amici vanno in vacanza. C'è ancora qualcosa da sanare nel rapporto tra Genzo e Karl-Heinz ma ci vuole tempo.C'è stato uno strappo importante, nella vita di Karl c'è una persona che Genzo conosce bene e gli equilibri sono cambiati. Sicuramente c'è la voglia da parte di entrambi di ricucire lo strappo e forse Kaltz potrà inconsapevolmente aiutarli. Continuo la lettura. A presto

22/04/23, ore 22:29

Molto bello anche questo capitolo, mi ha presa tantissimo!
“Voglio che ti ricorderai di me come del migliore” è una frase che vedo benissimo da Pierre e sembra aver ottenuto un ottimo risultato su Kumi anche se poi decide lo stesso di andare a Monaco. Meglio sola che con Azumi 🤣🤣🤣
Descrizione fantastica della partita! Non so se io riuscirei a tenere così alta l'adrenalina in poche righe 😉
E poi abbiamo Sanae e Tsubasa che iniziano a riavvicinarsi grazie alla partita tra i loro amici e alle rose che funzionano sempre! Prevedo un ritorno positivo per i gemelli.

22/04/23, ore 22:18

E stavolta tocca a Kumi cercare di fare chiarezza sulla sua vita sentimentale.
Da un lato Genzo che la fa sentire speciale, la vizia con inviti interessanti e che lei non potrebbe permettersi e la tratta da amica. Dall'altro il bel Pierre che le fa ribollire il sangue nelle vene e la emoziona dalla punta dei piedi fino ai capelli come nessuno facendola cedere anche dopo tanto tempo.
Mah...

20/04/23, ore 22:48

Karl è sempre più meraviglioso con Lena, così attento, premuroso, affettuoso ma anche pratico. Assolutamente promosso!
Genzo e Kumi si sentono da amici, fanno il punto ma nulla di più.
Partita da cuore forte decisamente, per stavolta mi sono avvicinata ad Azumi per qualche minuto perché mi sono ricordata scene simili di Misaki ma solo per questo! 😅

20/04/23, ore 22:40

E lo sapevo: Lena è incinta! Però almeno lei e Karl vivono questa Novità serenamente e sono più innamorati di prima. Temevo che lei si preoccupasse molto di più per la carriera invece questo bambino avrà due ottimi genitori e poi, non prendendo la pillola con la loro vita sessuale, era difficile che potessero andare avanti a lungo senza rischiare.
Yukari è tremenda con Kumi ma meno di Azumi e vedremo cosa succederà a fine partita.

20/04/23, ore 22:29

Capitolo tutto al femminile!
Kumi decide di andare a vedere la partita tra Genzo e Misaki e chiama Azumi che è sempre più pettegola! Ma lei difende bene la sua privacy.
Sanae fa il punto e capisce di amare ancora profondamente Tsubasa e che Genzo è un bel ricordo di momenti spensierati e sensuali. Un flusso di ricordi molto bello.
Lena... qui cicogna ci cova decisamente!