The winner takes it all
di Vallentyne

11/11/22, ore 09:49

Ciao cara, posso solo dire che qui è tempo di bilanci❤️!
Sanae fa bene a stare nel suo ed aspettare paziente la prima mossa di Genzo!
In quanto al portiere affascinante..sono curiosa di sapere come agirà, se solo ascoltasse il suo cuore (sospiro)!
Tempo al tempo, giusto 😉?
Quando c'è stato lo scambio di battute tra Ken e Kojiro ho sudato freddo, giuro!!!
Se certa gente pensasse ai fattacci suoi🤷!
Sembra che l'amicizia tra i due vada oltre ed è un bene!
Anche Maki ha lasciato il segno🤣!
Ozora ciao vai pure a Barcellona!
Abbiamo capito che sei umano anche tu, ma non avere ripensamenti o pentimenti, grazie!
Baci alla prossima😘!
Debs
(Recensione modificata il 11/11/2022 - 09:50 am)

09/11/22, ore 13:34

Non so cosa si aspettassero veramente da questa serata,e nottata,veneziana,Sanae e Genzo.OK,lei voleva fare chiarezza sulle questioni lasciate in sospeso undici anni fa,e c'è riuscita,tranne che per una.E continuo a pensare che,quel segreto,dovrà rimanere tale per sempre.Ma Genzo?Cosa voleva realmente?Portarsela a letto e basta?Non ci credo.Secondo me,ne è ancora innamorato e lo stesso,vale per Sanae.Quei due,si amano ancora.Anche se,per adesso,nessuno dei due vuole ammetterlo.Vorranno riprovarci,e riprendere il percorso iniziato undici anni fa?A questo punto lo spero.
Quello che,secondo me,li ha veramente fregati in quel periodo,è il fatto di non essersi mai potuti parlare apertamente,di non essersi mai potuti chiarire.Perchè,a causa dei due infortuni ravvicinati di Genzo,il ragazzo,non è mai potuto rientrare in Giappone.A questo,si è aggiunta la gravidanza indesiderata di Sanae,i suoi malumori e,infine,l'aborto spontaneo.Ma io,penso che,se Genzo tornava a casa per Natale(com'era precedentemente stabilito),ed i due parlavano,forse,le cose sarebbero andate diversamente.
Appena tornato a Monaco di Baviera,Genzo ha chiamato Kumi.I due si vedranno,o a Parigi,o in Germania,non lo so.Sperò però che,il ragazzo,non si porti a letto anche lei.E intanto,al P1,non ha voluto concludere la serata a casa sua come al solito.......

09/11/22, ore 13:02

Diciamo che un po' me lo aspettavo.
Genzo è un uomo, e come tale fatica a gestire le emozioni, specialmente se intense, se lo fanno guardare dentro, se hanno a che fare con una donna - l'unica e sola - che nella vita abbia contato qualcosa per lui. Tutte le altre donne conosciute, Lena compresa, erano solo bei corpi da esplorare nella sua posizione di uomo bello, campione sportivo e miliardario.
Sanae sa meglio prendere coscienza di sé, dei suoi errori, della propria situazione familiare (è madre di due bambini, questo conta molto, se deve e vuole - e ci mancherebbe, ne ha il diritto sacrosanto -  scegliersi un nuovo compagno). In più, segue un percorso di psicoterapia per capire meglio se stessa e le sue scelte di vita. Il suo è un atteggiamento che personalmente approvo su tutta la linea.
Ora dovrà solo avere pazienza ed aspettare. Genzo ha bisogno di un attimo di concentrazione su se stesso per capire cosa vuole. Già però ci sono segnali incoraggianti in tal senso: vuole Sanae, al punto da limitarsi ad essere un buon amico per Kumi e a non concludere la seratina osé con l'ennesima stupidella groupie.
Sono molto ottimista per questa coppia: forse il suo momento giusto sta arrivando, anche se 11 anni dopo. Ma va bene così: Genzo e Sanae dovevano fare il loro precipuo percorso di vita, prima di appartenersi sul serio, e non sull'onda della cotta giovanile.
Kumi mi preoccupa, invece. E' cascata nel rapporto con il bel francese con tutte le scarpe. Mi auguro che veda la cosa come un rapporto puramente fisico e che non si innamori, o saranno dolori...

(Recensione modificata il 09/11/2022 - 01:04 pm)

09/11/22, ore 12:34

Ciao vale... sto giro ho ponderato bene cosa scriverti. Intanto il capitolo e travolgente, scritto divinamente e ti giuro ho sentito tutta l'angoscia dei due protagonisti.
Parto da senea, ti sconvolgo io sto giro.. devo ammettere che mi dispiace anche per lei, la vedo finalmente matura e consapevole del danno fatto a Genzo. Son contenta che lei sia stata comprensiva e abbia ben capito come distruggere le riserve del portiere, ha deciso di rispettare i suoi tempi e il suo scompiglio. Brava anego.
Genzo, io avevo ipotizzato esattamente questo, non poteva restare lì al suo risveglio, non avrebbe retto il suo sguardo, codardo no, molto sconvolto si.
Mi dispiace che in questo momento lui sia travolto dalle emozioni e vada in protezione, andando a rompere a kumi e poi al p1, serve un amico che lo aiuti ad uscirne, non credo che Genzo ne sia capace da solo. Non sa gestire l'amore, vedi anche in 21 dove kalz era il rompicazxo. E come risultato di allora ha alzato un muro verso quella brutta bestia che è l amore. Attendo il seguito a presto.

09/11/22, ore 11:03

Uff…. non mi aspettavo che il risveglio fosse a base di cornetto, cappuccino e baci in Piazza S. Marco, ma così che angoscia 😪!!!!
Lei non ha più voglia di nascondersi e seppur in preda ad un turbinio di emozioni, fa la mossa più importante in questo momento e propone a lui di rivedersi.
Lui sembra quasi accettare per cortesia, ma è in balia dei suoi demoni e si difende con gli unici strumenti a sua disposizione: il messaggio a Kumi e il tentativo di rimorchio al P1 . Genzo tenterà di prendere le distanze, proverà a ricostruire la barriera di acciaio intorno al cuore, non sarà facile, non so se accetterà di rivederla ancora …

Intanto la nostro Kumi a Parigi se la sta spassando alla grande !🤩

09/11/22, ore 10:11

Ciao Vale, che dire? Sono quei capitoli che piacciono a me, struggenti che ti lasciano l'amaro in bocca, dove tutto è sospeso e la malinconia prende il sopravvento. E questo Genzo mi piace. Se ne va perché capisce che non può diventare qualcosa di serio, Sanae piange, si rivedono e forse si rincontreranno. Telefona a Kumi, in fondo cosa c'è di male? Un incontro culturale. Non sa che lei sta col francese, ma poi importerebbe? Tenta l'approccio con una anonima qualunque ma infine nulla...bene Genzo, per me hai riconquistato punti!
A presto 😊
Francy

09/11/22, ore 09:29

Troppo tardi Genzo caro, il guscio che avevi costruito undici anni prima è bello che sgretolato, non basteranno tutte le ragazze del mondo a risanarlo.
Bellissime le descrizioni Vale, ho percepito la cena e l'amore come il realizzare un sogno a lungo bramato mentre il risveglio come un brusco ritorno alla realtà per entrambi. E credo fortemente che, nonostamte il male che lei gli ha fatto, non abbia mai smesso di amarla.
Intanto Kumi tra un "ballo" e l'altro con Pierre organizza soggiorni "culturali" con Genzo. Vedremo....sempre più avvincente...grande Vale❤️❤️❤️

09/11/22, ore 05:51

Ciao😉!
Dopo aver lasciato con occhi sognanti la malinconica atmosfera invernale, che solo Venezia ci può regalare, balziamo nella brusca realtà come doccia fredda!
Capitolo di bilanci personali, dopo l'euforia dello scorso capitolo..io ero euforicamente sciolta per loro!
Ci sono due reazioni alla notte appena passata: vediamo una Sanae in estasi, in un turbinio di emozioni contrastanti che piange sotto la doccia (povera), e un Genzo un po' distaccato che tenta, ci prova, a reprimere ciò che ha vissuto per non ricascarci di nuovo!
Il portiere fugge, questo ho colto, troppe emozioni non si aspettava un finale così col botto!!!
Mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca la sua apparente freddezza..certo, non mi aspettavo che finisse tutto a tarallucci e vino tra loro due, troppo facile, però io sono un po' per gli happy ending, ma la dura realtà è un'altra cosa, lo so😭!
Ho fin pensato che lui volesse vendicarsi alla fine!
Pensato eh...lui vuole solo ordinare le sue idee, magari!
E ora? Sanae lo vuole rivedere, Genzo forse in un futuro se ne può parlare, intanto se la tira un po', ma aspetta che scrive anche a Kumi per farci una cultura teatrale, che tanto sola non è🤷😂!
E diciamo che Le Bianche non molla facilmente l'osso!
Genzo lascia stare😭🙈!!!
Quindi qui ci sono tutti gli ingredienti per un bel spicy cocktail!!
Nel mentre a Monaco Genzo con la schiena graffiata da una tigre del Bengala, ritorna seduttore seriale, ma qualcosa si rompe, non c'è più gusto nel farlo... perché????(sorrido sardonicamente).
Alla prossima 😘!

09/11/22, ore 05:47

Ah Genzo caro, ci sei cascato come una pera cotta... Stai cercando di tornare in quel guscio che ti eri costruito in 11 anni ma non ci riesci... Ci provi con le altre perché vuoi toglierti da dosso il suo profumo ed il sapore, ma quelli ormai ti sono entrati sotto pelle e non vanno più via. Sanae vorrebbe riprendere ciò che aveva interrotto... E lei, ormai determinata, gli dice che vuole rivederlo... Come 11 anni prima è lei che conduce il gioco..

08/11/22, ore 14:30

Letto il tentennamento iniziale da parte di entrambi,temevo che,neanche questa volta,Sanae e Genzo si parlassero,invece......
"Finalmente,ho capito di essere pronta a parlare con te.A parlarti sul serio.Mi sono comportata male,undici anni fa,lo so.Lo so perfettamente.Ti ho evitato per tutti questi anni perchè,all'inizio,era imbarazzante per me.Poi,troppo difficile.Il muro tra me e te,mi pareva enorme ma adesso,dopo che la mia vita matrimoniale è andata in frantumi,voglio sistemare quello che ho fatto anni fa.Quell'estate,con te,ho vissuto alcuni dei momenti più felici della mia vita.Voglio che tu lo sappia.Ti ho amato,non è stato un flirt di un'estate,sei stato importante per me.In quei dieci giorni,mi hai reso la persona più felice del mondo.Ma ti vedevo così grande.....mentre io,ero solo una ragazzina irrisolta,che non sapeva cosa fare della sua vita.Vivevo in attesa di un cenno di Tsubasa,che non arrivava mai.E poi,sei arrivato tu,e mi hai catapultata in una favola.Avevo perso la testa per te,ma tu,eri già adulto ed io,una bambina.E poi,quando sei tornato in Germania,mi chiamavi,e mi parlavi della tua vita,dei tuoi impegni,delle feste.....mentre io,lavavo le divise della Nankatsu.Mi erano venuti dei complessi enormi,sono quasi impazzita,ho cominciato a pensare che fossero colpa tua,il mio senso di inadeguatezza,e la mia infelicità.Poi,la routine quotidiana mi ha assorbita,e nella mia vita,tu non c'eri più.E io,mi ci sono abituata.Mi vergogno molto del mio atteggiamento,non ti meritavi un simile trattamento da parte mia.Mi sono comportata malissimo con te,sono stata una codarda.Mi dispiace immensamente".Alla fine,Sanae gli ha confessato tutto,tranne una cosa,l'aborto spontaneo e,secondo me,ha fatto bene.Primo,non era il luogo adatto,per confessare una cosa simile epoi,sarebbe una cosa del tutto inutile.A cosa servirebbe rivangare una così tale sofferenza?A nulla.Servirebbe solo a rovinare tutto quello che di buono,i due ragazzi stanno tentando di costruire.Ora,sono finiti a letto insieme.Non so quale futuro avranno,amici,o di nuovo amanti ma,rivelare quel segreto,sarebbe in entrambi i casi deleterio e inutile.Quel bambino,non tornerà più.
"E' un peccato che tu,non abbia provato la fortuna di essere amato".
"Mah,non direi.Tu hai avuto questa fortuna,e poi,sei finita sul lettino della psicoterapeuta".Grande.Grandissimo Genzo!Questa sua risposta,è stata splendida.E non è finita qui:
"Anch'io,ho vissuto dei momenti felici.Non è che per essere felice,devi essere sposato,e avere dei figli.Si possono fare anche scelte diverse.Io,dalla vita,ho avuto tanto:ho fatto una carriera eccezzionale;ho amici eccezzionali;ho una famiglia,e un futuro.La mia felicità,non dipende dalle scelte,e dagli umori di una donna".Con questa ulteriore risposta,è stato a dir poco magnifico.

07/11/22, ore 14:56

L’equilibrio tra i due appare da subito molto precario. Lui ha un tuffo al cuore appena la individua in aeroporto, sprofonda in un anomalo mutismo, lei nervosa non sa bene cosa aspettarsi da lui e dalla situazione, hanno entrambi una fottuta paura di dire la parola sbagliata nel momento sbagliato.
Inaspettatamente, però, quello terrorizzato è Genzo, Sanae sembra più padrona della situazione. Lei cerca di fare conversazione, lui sfugge. Lei lo sfiora, lui ritrae la mano “inorridito”. Lui se la sta facendo sotto, tenta pure di sminuire la loro storia, fa quasi tenerezza, sa che le parole di Sanae non potranno scivolargli addosso: tenta di cambiare il discorso, finge di non essere interessato. Ma secondo me invece brucia dalla voglia di sentirsele dire quelle cose.
Ma Sanae stavolta non ci gira intorno, non commette un’altra volta lo stesso errore: non è partita da Barcellona solo per evadere dalla nuova frustrante vita da ex moglie del Capitano. È partita con l’intenzione di scusarsi con il nostro portiere e lo fa quasi subito e anche bene. Non si nasconde dietro scuse banali o false ipocrisie, pur glissando sull’argomento più spinoso (ma c’è tempo per questo…).

Lei gli confessa anche di averlo amato, come può amare una ragazzina. E lui confessa di essere uscito da quella storia con il cuore spezzato, come può spezzarsi il cuore di un ragazzino. Ma quelli ERANO due ragazzini. E in questo, c'è una importante chiave di lettura di questa parte della storia: un (EVENTUALE) rapporto tra i due è tutto da (RI)costruire. Da capo.

Non so cosa li aspetti dopo questa fuga a Venezia, non so come sarà il risveglio. Ma tu Vale sei stata bravissima. ❤❤❤

07/11/22, ore 14:39

Ciao Vallentyne, ho letto ora il nuovo capitolo.
Scrivo le prime sensazioni che mi vengono in mente. Quello che più mi ha colpito, spero di spiegarmi bene, è il parallelismo tra il Genzo e la Sanae qui descritti e quelli di Ventuno giorni. Ho trovato dei punti in comune. Genzo la invita a Venezia, albergo lussuoso, ristorante perfetto. È come il Genzo ragazzo che la portò al luna park tutto per loro o alla sua meravigliosa villa. Sanae indecisa e titubante, che telefona, giustamente ai bambini ricorda la Sanae adolescente. Ma ovviamente sono passati undici anni e loro non sono più quelli di prima. C'è una vita in mezzo! Però è la prima cosa che mi ha colpito come nel finale, quando vanno nella suite, mi hanno ricordato la loro prima volta nella ff precedente. Non so se l'ho percepito io oppure se lo hai volutamente scritto. Come immaginavo, Sanae non dice del bambino perduto e non so se lo dirà mai. Non vedo però un futuro per questa coppia, ahimè, te lo scrissi in precedenza ma forse magari tu hai un'altra visione e un lieto fine in programma!
Bravissima Vale 🥰
Con affetto!
Francy

07/11/22, ore 09:24

Eh, caro Genzo, cosa dirti.
Far l'amore non è come fare sesso, sono due cose ben diverse, e spero che apprezzerai la differenza.
Io invece ho apprezzato molto il mea culpa di Sanae, è stata corretta a fare ammenda dei suoi errori: pure io penso che il suo comportamento di 11 anni addietro fosse dovuto alla immaturità. Del resto, è vero che Genzo, trasferito in Germania a 12 anni, fosse "cresciuto" prima di una ragazzetta provinciale la cui quotidianità era scandita da impegni scolastici e da attività di assistente alla squadretta di calcio locale. Manca però il tassello più drammatico, quello della gravidanza e dell'aborto spontaneo, anche se, ad essere sincera, non vedo la necessità di inserirlo, in questo puzzle narrativo. Se anche Genzo sapesse di quanto accaduto, a cosa servirebbe, se non a procurargli una sofferenza inutile?
E, ribadisco, Genzo non se ne è stato in un angolo a fare meditazione zen e a contemplare l'immagine sacra di Sanae, ne ha combinate di ogni, pure ménages à trois con modelle, groupies e stupidelle varie.
Ho trovato molto amara la sua frase del non voler essere soggetto agli umori di una donna, è evidente che abbia metabilizzato in modo cinico il trauma dell'abbandono.
E adesso?
Adesso sono due adulti, con varie ferite nell'animo. Sanae, molto saggiamente, vuole guardarsi dentro e maturare, per cercare di diventare una persona migliore. Genzo mi sa che deve fare un salto di qualità a livello morale e sentimentale: non so se per lui sarà automatico dire addio per sempre a relazioni fugaci e di solo sesso.
Diciamo che si sono ritrovati: sarà il tempo a stabilire se siano davvero anime gemelle oppure no, ora hanno una seconda chance... starà a loro capire come fare, per il futuro.
Il corpo ha una sua saggezza, e lo vediamo in questo romantico e struggente incontro d'amore, nella laguna veneziana...

07/11/22, ore 05:59

Capitolo stupendo!tutto dedicato a loro❤️‍🔥!!!
Speravo che finisse così!!
Che sia un nuovo inizio per entrambi?lo spero tanto!!
Sanae non è va stata del tutto sincera con Genzo: non ha accennato alla gravidanza 🤔!
Posso immaginare che non sia un argomento all'acqua di rose per lei, ma credo che lui meriti saperlo, e forse alcuni tasselli tornano al loro posto.
A presto😘!
Ciaooo

07/11/22, ore 05:24

Non poteva andare in modo diverso, in fin dei conti, anche se lei era stata spregevole, si sono amati e molto. Spero che questa pausa non sia un boomerang, specialmente per Genzo, non si merita un altro colpo