The winner takes it all
di Vallentyne

21/10/22, ore 15:56

Sanae sembra non temere l’incontro con Genzo. Non sappiamo se è perché, in effetti, non ha mai provato niente di profondo per lui o se in realtà è davvero padrona delle sue emozioni. E’ consapevole di avere sbagliato, ma è pronta (o almeno crede di esserlo) ad affrontare la delicata situazione nella quali si troveranno. La differenza con Genzo è lampante: lui ha smarrito il suo proverbiale self-control, è in totale “affanno emotivo”. Avrà bisogno della protezione e del sostegno di un vero amico per gestire tutte queste emozioni (Koijro intanto però trama, a fin di bene, con Taro😉). Il bomber avrà lesinato sulla tipologia di camera prenotata (niente suite per il portiere🤣 ? ), ma non si tira indietro quando è il momento di rimboccarsi le maniche per scacciare i fantasmi dal passato del nostro portiere.

In Giappone intanto Ken, da buon amico, è pronto a consolare Maki (e Maki sembra pronta a farsi consolare dal bel portiere!). La storia tra Kojiro e Francesca sembra giunta al capolinea, lei sta facendo di tutto (e da sola) per farsi lasciare.
Kumi in gran tiro farà girare la testa a metà dei partecipanti della festa. Attendiamo anche l’ingresso sulla scena dei compagni di squadra di Taro…
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un Capodanno spumeggiante!!! Brava Valle!

21/10/22, ore 15:19

Genzo e Karl,hanno trascorso un Natale felice e sereno,con le rispettive famiglie.Forse perchè,al contrario di Sanae e Francesca,non sono stati costretti a fingere che andasse tutto bene,o a tenersi tutto dentro.Hanno potuto essere tranquillamente loro stessi.
"A Lena,il regalo glielo do a casa.Non voglio mettere in imbarazzo,i suoi genitori".Chissà cosa le avrà mai regalato Karl,di così imbarazzante....
"Il regalo lo voglio dopo....Adesso,voglio solo te.Possibilmente,sotto di me".Mi fa davvero piacere che,tra Karl e Lena,sia tornato il sereno......
"Non aveva nessun senso,farsi problemi per Kojiro.Era lontano,dall'altra parte del mondo,e aveva fatto capire a tutti,di non avere nessun interesse nei suoi confronti.In più,si era fidanzato con un'altra,nel giro di pochi mesi".Maki,pare essersi definitivamente rassegnata(ma sarà veramente così?),e ha deciso di provarci con Ken.Come dice il proverbio, "se son rose,fioriranno".
Le assurde paranoie di Francesca,hanno colpito ancora.Lei e Kojiro,hanno litigato di nuovo.Stavolta,perchè lei si è messa in testa che lui,vuole andare a Parigi da solo,e non vuole portarla con sè,perchè non vuole averla tra i piedi,in modo così da potersi godere quelle giornate parigine da single.In più,è stizzita perchè,tra lei e sua sorella Naoko,Kojiro ha preso le parti di quest'ultima.E sarò sempre così,quando dovrà scegliere tra lei,e la sua famiglia.E cosa si aspettava?Immagino che conosca,il passato di Kojiro,quindi di cosa si stupisce?Con tutto quello che hanno passato,è normale che il ragazzo,sia così protettivo nei loro confronti,e che tra lei e loro,sceglierà sempre quest'ultimi.
"Lui,è uno scapolone impertinente.Lei,madre di due bambini.Sono molto diversi,da com'erano quando stavano insieme.Forse è meglio così.Voglio che funzioni".Lo sapevo che Taro,aveva in mente qualcosa:vuole farli tornare insieme!Ha pure fatto in modo che prenotassero due Hotel vicinissimi tra loro e,qualcosa mi dice che Sanae e Genzo,saranno pure seduti una accanto all'altro......Per me,sta facendo un grosso errore(i motivi,li ho scritti in una mia precedente recensione).Se i due si sono evitati per undici anni,ci sarà un motivo.Perchè intromettersi?Comunque,se avrò più o meno ragione,lo scoprirò nei prossimi capitoli.

21/10/22, ore 13:31

Povero Ed, gli butti addosso quella piattola di Maki. :D

21/10/22, ore 11:49

Nayale in famiglia x i tre tedeschi. Karl e kalz con fidanzate al seguito, genzo solo con i suoi fratelli, chissà che anche questo lo faccia dedistere.
I preparativi x il Capodanno creano fermento.
Taro e kojiro stanno tendendo una trappola coi fuocchi ai due ex, non so se ridere o piangere, anche vicini di hotel, non oso immaginare i posti a tavola.
Intanto taro non e single mi oare di capire, quindi kumi libera forse..
Kojiro se la gode nel vedere in difficoltà genzo.. ce lo vedo sorridere mentre manda sms al nostro scapolo.
Sanae, non riesco ad inquadrarla, non capisco se sia semplicemente diventata frigida per quel che sta passando o sia stronza di suo. Sembra non le importi che genzo sia presente, lo luquida come nulla fosse stato. Un po di imbarazxo e che vuoi che sia.. forse autoprotezione.. boh, non mi piace.
Genzo... agitatissimo mamma mia.. lo sconvolge proprio vedere lei.. non so cosa aspettarmi, vendetta o ritorno di fiamma. Minestra riscaldata ce li vedo? Mah adesso con due figli e carriera da star, ex di tsubasa e new di genzo.. mi stona molto. Ma io son prevenuta, non conta. Attendo sviluppi.. si entra nel succoso della storia...

20/10/22, ore 14:07

Quanta carne al fuoco in questo capitolo!
Genzo per distrarsi contatta un po' di donne e prova ad usare il sesso come sfogo ma credo che stavolta proprio non gli servirà a nulla.
La famiglia Ozora va in frantumi e Tsubasa ha un comportamento incomprensibile. "Non sono quello che vuoi tu, non posso fingere." è una frase accettabile se lui dicesse anche com'è o come vuole essere altrimenti davvero non si spiega cosa non va con Sanae. Lei è davvero una madre impeccabile però giustamente ferita e deve sfogare il dolore che ha dentro... forse sarebbe stato meglio un luogo più intimo dove poteva dargli come minimo un paio di schiaffi per cercare di scuoterlo dal torpore che lo avvolge.
Kojiro ha recuperato in corner la situazione con Francesca ma ora devo adattarsi alla distanza e vedremo che succede.

20/10/22, ore 13:56

Francesca così imbarazzata dalla popolarità di Kojiro mi fa tanta tenerezza. Lei si sente anonima accanto ad un calciatore ricco, bello e famoso ed è normale che si ponga delle domande ed abbia bisogno di essere rassicurata soprattutto perché hanno ripreso a frequentarsi da poco.
Kojiro che non la tocca per giorni da un lato fa strano ma dall'altro dimostra che stavolta da lei vuole di più del solo sesso perciò io, al suo posto, sarei più ottimista anche se gli sarei saltata addosso come lei perché la vacanza è breve. Ah ah ah!

20/10/22, ore 04:41

Capitolo divorato!
Come ben sai mi è stato più che semplice immedesimarsi in Francesca.
Povera ragazza. Combattuta tra i due Mondi e felice come Heidi a Francoforte.
Ci sta tutto.
Il limbo in cui ti trovi per almeno tre quattro giorni dopo un volo di 12 ore, la botta all’arrivo a Narita, il non capire e doversi affidare a Kojiro per le traduzioni, jeez.
Per una donna indipendente come Francesca deve essere stata una bella batosta.
E poi l’incontro con la famiglia di Kojiro.
La madre, dolcissima! Cioè ad avercene possibili suocere così bonarie 😂
Naoko da metterle il wasabi nell’ocha come minimo 😂
E ci sta tutta l’atmosfera non Natalizia perché in Giappone il Natale è visto come una sorta di San Valentino e non come una festa per famiglie.
La tombolata con gli Ōzora mi ha steso! 😂😂😂
Povera Sanae però! Cioè che voglia di chiamarla e dirle ‘Scendi che ci andiamo a prendere un tinto de verano!’
Ma ci sta perfettamente anche quello, perché si sa che le giapponesi dopo aver figliato si annientano come
Donne. Ma lei? Che ha vissuto fuori dalla realtà nipponica, che per caso le si è smosso qualcosa? Sarebbe quella la vera botta che ci vorrebbe per Tsubasa!
Maki, Maki, Maki. Lei è Giapponese, non avrebbe alcun problema ad adattarsi alla realtà famiate si Kojiro.
Ma Kojirone.
Se mi porti Francesca in Giappone per farle conoscere mamma, vuol dire che ci sei dentro! Cioè ma dopo che hai mangiato il tiramisù, non è che torni più ad avere voglia di mochi 😂
Sto divagando? 😂
No!
I root for Francesca!
Ragazza mia! Studiate un po’ di giapponese, fai pace col passato del nostro sexy attaccante, datti un bel boost di autostima perché un’altra italiana come te dove la trova?
E tu!! Ma un’altro Koji dove lo trovi?!
Come dici? Ti piace Ken?
E ti capisco!! Però non è che puoi averlo entrambi! Come? Eh lo so che quei capelli lunghi sono un afrodisiaco, ma i bicipiti di Kojiro, oh! Vedi tu!
Ma… poi si potrebbero avere dei dettagli sulle notti di Francesca e Kojiro? No, giusto per capire che a letto non ci sia bisogno di traduzioni 😎🤫
Oh in caso io a disposizione 😂
Che ti devo dire?
Aspetto risvolti.
Ps: capisci bene che ho omesso di commentare un paio di parti per cause di forza maggiore 🫠😆😅
XX
S.

20/10/22, ore 02:17

Povera Francesca. Stavolta, comprendo benissimo il suo disagio. Non dev'essere affatto facile essere in un posto, dove non capisci quello che dicono, e dove non puoi nemmeno leggere.
Anche Sanae, si è sentita a disagio. Costretta a fingere che va tutto bene, quando in realtà, non va bene nulla.
Mi sa che, tra Ken e Maki, a Capodanno succederà qualcosa......
Scriverai come hanno trascorso il Natale Karl e Genzo?

19/10/22, ore 21:59

Eccomi Vale, finalmente riesco a scrivere....
Francesca sempre più arrovellata, insicura, impacciata. Kojiro il solito uomo che se non dorme da mammà sbrocca.....mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato lo "scontro" culturale fra loro, perché è innegabile che vengano da due mondi diversi e lui, rispetto a Genzo è rimasto fedele alle radici culturali.
Tristezza in quel di Barcellona....in attesa del capodanno.....aspetto trepidante 😅😅bacione

19/10/22, ore 11:31

Sento poco calore natalizio in questo capitolo sul Natale dei nostri ragazzi... vedo solo situazioni che si reggono in piedi, ma con fatica. In Giappone come a Barcellona... Natale in Germania non pervenuto 😉 Karl si sarà ripreso dal compleanno di Genzo ?
Ormai il Capodanno è imminente...

19/10/22, ore 10:15

Non so che dire. A questo punto mi pare che Francesca sia vista da Kojiro come la sua appendice: ha deciso tutto lui, su come gestire le vacanze natalizie, lei può solo adeguarsi. Deve pure adeguarsi a non passare il Capodanno insieme a lui, perché così lui ha deciso.
Sarà la mentalità giapponese della fidanzata/moglie remissiva, cosa cui io personalmente e per come mi conosco non potrei MAI sottostare, ma io vedo questa ragazza come profondamente fuori posto e a disagio. Non la vedo felice.
Forse la sua primigenia decisione di staccarsi da lui era la più giusta. Avere un fidanzato e passare il tempo ad arrovellarsi non mi pare il massimo. A me Francesca piace moltissimo, è una ragazza genuina, temo proprio che il gap culturale sia troppo preponderante tra lei e Kojiro, e poi per Kojiro viene prima chiunque, rispetto ad una fidanzata (che sia Francesca o anche un'altra ragazza, poco importa): per lui vengono prima la famiglia (madre e fratelli: a proposito, ma quanto è insopportabile Naoko? quando non ci si mette la suocera a rompere, ecco che lo fa la cognata, che due scatole!), il calcio e gli amici giapponesi di vecchia data. Poi FORSE viene la fidanzata. Questo magari a Maki Akamine andrebbe bene, mi sa che pur di aver Kojiro farebbe qualunque cosa, ma per una occidentale le cose sono ben diverse.
Fossi in lei rifletterei bene e a lungo se continuare la relazione oppure no.
Francesca... Kojiro non è un cattivo ragazzo, ma fossi in te troncherei. Siete TROPPO diversi e a lungo andare sarà sempre più difficile.
Sanae e Tsubasa cercano di mostrarsi sereni per i bambini, questo è assolutamente giusto e corretto: quindi recitano la loro parte.
Stiamo a vedere cosa accadrà a Capodanno.

19/10/22, ore 07:07

Ciao penso che in questo caso mi sarei sentita spaesata e in difficoltà come francesca. Kojiro è stato galante ma forse il disagio doveva aspettarselo.
Non capisco questa storia del Capodanno divisi... a spanne direi che la scelta di kojiro per star vicino a genzo, nobile ma stupido. Francesca doveva imporsi. Boh strana storia.
Chissa come è stato il natale x karl e genzo.. il primo si sarà riappacificato e il secondo? Solo in casa o in qualche luogo esotico? Anego e tsubasa sempre piu deprimenti. Alla prossima ciao.

19/10/22, ore 00:44

Ciao Vallentyne, è tardi ma non posso non commentare!!!😁😊😉
Premessa...questa volta sono dalla parte della mia omonima, difficilissimo superare le barriere soprattutto linguistiche, io mi sarei sentita sperduta! E poi lui deve tradurti tutto, è una fatica immane e non ti senti a tuo agio perché è come se gli altri parlano di te e tu non capisci niente! Io poi faccio fatica anche con l'inglese pensa con il giapponese!😂Però, se ho ben capito, ci siamo tolti dalle scatole Maki. Cioè Ken non aspettava altro per avere il via libera o sbaglio? Non è che ora Kojiro mi diventa geloso...😑certo che pure Ed attratto da Maki...vabbè meglio sorvolare...invece vado all'argomento festa di Capodanno da Taro...qui Francesca mi fa imbestialire! Lui ti porta in estremo Oriente per conoscere la famiglia ma non ti porta a una festa dietro l'angolo e non ti inca@@i???(scusa il termine in genere non uso mai questo linguaggio quando scrivo ma mi è proprio scappato)Io avrei preteso di andare, con minacce insulti e tanto altro! E perché Kojiro non vuole portarcela? 😡sai che sono veramente inca@@ata? La vedo nera...
Vado a dormire 😴
Baci😙
Francy

17/10/22, ore 20:57

... E niente, a Genzo non gli è mai passata.
Sanae gli è rimasta dentro, c'è poco da fare. Pensa di odiarla, ma io credo che quando la rivedrà... tutte le emozioni di 11 anni prima lo travolgeranno. Resta solo da capire come si comporterà lei. Se farà finta di nulla o se magari gli chiederà scusa... per il torto fattogli. Chi lo sa.  Sono davvero in ansia, sul punto, mi sa che ne vedremo delle belle.
Tra Lena e Karl c'è qualche problema, penso che la figura un po' ingombrante di Genzo abbia il suo peso. Il sesso anche se fine a se stesso ti lascia qualcosa, non siamo animali, per quanto di passi allegramente da un letto all'altro, le emozioni, sia puramente tattili, ti restano dentro.
Spero che se Genzo si dedichi finalmente e seriamente a qualcuna, che sia Sanae o Kumi (io punto su di lei... mi piacerebbe vedere come funzionerebbe questa coppia: il campione e l'intellettuale, la cosa mi intriga da matti) forse si staccherà un po' da Karl e gli lascerà più respiro, a lui e pure a Lena.
Comunque sia, in questo frangente bisogna ammettere che Genzo si sia comportato da vero amico con Karl, impedendogli di fare una stupidaggine da ubriaco fradicio che gli avrebbe fatto perdere la fidanzata.
E poi... meno vedo il maniaco del pallone e meglio sto.

17/10/22, ore 14:36

No, non mi farai lasciare Karl e Lena!!! Spero proprio tu non abbia in programma tutto ciò...😔Bello il gesto di Genzo nel finale, anche se credo più che per Lena l'abbia fatto per salvare l'amico dai fotografi che saranno stati lì in agguato! Quando ho letto il titolo ho subito pensato al compleanno di Genzo, ormai ricordo anche le date...e niente il mondo di Captain Tsubasa mi sta prendendo proprio tanto!😍🤣
Un abbraccio
Francy