The winner takes it all
di Vallentyne

15/09/22, ore 21:02

che dire, non poteva non essere Maki, piu che altro perchè ti attieni al manga quindi era quasi doveroso un richiamo a lei, detto questo... noooo, andiamo, siamo meglio noi italiane!!! piu focose, femminili piu tutto!!
Kojiro fai il bravo, lo gia scritto non è Genzo, quindi confido in questo, me lo ripeto come un mantra... non è genzo.. non è genzo..
Ken, che bello rivederli insieme, mi fa anche piacere la sua obbiettività che va oltre all'amicizia, almeno qualcuno lo riconosce che Genzo, è tante cose ma scorretto in campo no, e con Ken è stato molto piu che corretto, un vero signore, chissa che in questa storia non si appiana anche la controversia dei due portieri, vediamo gli sviluppi.
Personalmente non digerisco molto Ken, troppa primadonna, è sempre stato genzo quello etichettato come altezzoso, io credo piu il contrario, ma è una mia idea personale.
Intanto Kojiro ti attende Lampedusa, e la terrazza a monaco, per Maki non c'è spazio... non è Genzo... a presto

15/09/22, ore 15:05

"Questa rivalità tra i due portieri, unita alla presunta superiorità riconosciuta da quasi tutti a Genzo, era stata la spinta che aveva stimolato Ken, a cercare sempre di migliorarsi. Inoltre, il ragazzo, aveva anche imparato gestire le sue animosità e a Genzo, andava riconosciuto di aver sempre avuto un atteggiamento sportivo e corretto, nei confronti del rivale". Sono contenta che, Kojiro, abbia riconosciuto, e apprezzato, i comportamenti di Genzo. Wakabayashi, è sempre stato corretto e leale(persino troppo), nei confronti di Wakashimazu, e mi fa davvero piacere che qualcuno, glielo riconosca.
"A-Akamine, che ci fai tu, qui?". Lo sapevo che era Maki, la misteriosa ragazza che moriva dalla voglia di rivedere Hyuga. D'altronde, non poteva non essere lei, visto che in questa storia, e nelle altre, ti attieni anche ai fatti raccontati nel manga. E Kojiro, appena ha saputo che lei e Ken non stanno insieme, si è sentito più sollevato. Chissà perché......

15/09/22, ore 13:43

Molto bella la descrizione di Ken visto con gli occhi di Hyuga: nota sia i pregi che i difetti dell'amico e apprezza la sua crescita personale senza cadere nel "lui è il migliore perché è mio amico e punto".
La sorpresa è Maki! A quanto pare è single, libera da impegni sportivi gravosi a causa del suo infortunio e molto felice di rivedere Hyuga che non sembra affatto indifferente. Qui si apre una nuova situazione a 3 con Francesca a quanto pare.

15/09/22, ore 07:17

Lo sapevo, lo sapevo cara Vale che la misteriosa lei era Maki!!! E ora come faccio? Dovrò sopportarla per tutta la storia? 😑😒🙄
È un personaggio che non digerisco proprio però vedrò di fare un'eccezione e leggere...
Cerco di essere obiettiva...dunque, Kojiro arriva allo stadio felice di rivedere Ken, la loro amicizia mi piace ed è forte e duratura nonostante la distanza. Ad un certo punto sulla scena compare la misteriosa lei...e subito gli butta le braccia al collo, stringe, insomma invade il campo! Poi racconta della sua carriera, quasi finita, e mostra quella spavalderia e irruenza che io, personalmente, non sopporto. Nonostante i capelli più lunghi si reputa ancora un maschiaccio, ma non è la lunghezza dei capelli a dare femminilità a una donna e lei non avrà mai grazia e delicatezza, è sempre una sorta di Sanae prima maniera. Però mentre Sanae aveva dieci undici anni lei ne ha un po' di più e questo la rende, ai miei occhi, insopportabile. Bene, cioè male, perché Kojiro sembra imbambolato e tira pure un sospiro di sollievo quando capisce che Maki non sta con Ken. Vorrei ricordargli che ha una vacanza in sospeso a Lampedusa con la mia omonima...
Ora attendo una chiacchierata da soli tra Ken e Kojiro, ci sta tutta, e ti propongo...perché non facciamo incontrare Maki e Genzo?
Bacioni
Francy
PS la mia è antipatia verso il personaggio originale non è una critica al tuo modo di scrivere o a come tu lo hai caratterizzato

14/09/22, ore 15:34

"Noi, cominciamo ad essere stagionati".
"Parla per te, Genzo. Nessuno di noi tre, ha ancora compiuto trent'anni, e siamo decisamente più in forma di tanti coetanei, nonché concorrenti, di caccia, più giovani. Andiamo Karl, non è che,siccome ti sei appena fidanzato, andiamo a Paradise Beach per fare le parole crociate, o il sudoku". Sono sempre uno spasso, quei tre. Il primo giorno però, c'è stato un momento in cui Karl, si è arrabbiato sul serio.Dopo,per fortuna, si è sistemato tutto e, il secondo giorno, è andato molto meglio. Genzo ha promesso a se stesso che, vuole impegnarsi al massimo, per non rovinare l'amicizia con Karl, spero mantenga la sua parola.

14/09/22, ore 15:27

Ma che mi combinano questi tre!!! Due single e un "fresco fidanzato" possono sussistere in vacanza insieme a Mykonos?!!🤣Chissà cos'hai in cantiere per loro...
A presto 🥰

14/09/22, ore 11:24

Vacanze ben diverse dal clima di Dubai, vediamo se Genzo riesce in qualche modo a ritornare nelle grazie di Karl, il quale a mio avviso, sta forse esagerando, ma vediamo, troppo presto farsi idee, pochi elementi ancora. Intanto noto forse un approccio diverso di genzo verso il gentil sesdo... attendiamo per capire. Ciao

13/09/22, ore 11:01

"Quella casa a due piani, era un enorme motivo di orgoglio. Adorava potersi prendere cura della sua famiglia, e ogni giorno, ringraziava le opportunità che aveva avuto dalla vita, e la sua tenacia a lottare per arrivare, dove era arrivato. E anche le persone che avevano creduto in lui". Kojiro, fa bene a pensarla così. Ha lottato e superato avversità incredibili, spesso più grandi di lui. Ma c'è l'ha fatta. Anche grazie a Mr. Kira,agli amici del lavoro e, ai compagni di squadra, che hanno sempre avuto fiducia in lui. Ha lottato per arrivare dov'è ora e , sia lui, che la sua famiglia, meritano di essere sereni e felici.
"Ci sarà anche lei, allo stadio. Muore dalla voglia di rivederti". Chi sarà mai, questa lei? Maki, forse?

12/09/22, ore 21:16

che bello per kojiro tornare e sapere di avercela fatta ad aiutare la sua famiglia, pernso che sia un'emozione unica, non tanto per fare lo splendido ma piu che altro per vivere di quella serenità che tanto è mancata da piccolo. bel riscatto!!
Ken... e dai non rompere, adesso non vogliamo altre.. c0è francesca e a noi basta lei, non è mica Genzo... fai il bravo!!

12/09/22, ore 15:44

Jet privato. Bottiglia di Cristal a bordo. Villa spettacolare sulla costa sud di Mykonos...... Anch'io, vorrei tanto far le vacanze insieme a Genzo.
I soliti tre:Genzo, Hermann, Karl,partono per una breve vacanza,pochi giorni dopo il chiarimento tra il portiere, e il tedesco. Sarà stata una buona idea? Karl, avrebbe preferito rimanere a Monaco di Baviera, Lena, avrebbe tanto voluto che rimanesse con lei e, giustamente, si fida di Karl, ma non di Genzo. E lui? Fino a quando, il portiere resisterà alla tentazione di parlar male di Lena? Spero che vada tutto bene.

12/09/22, ore 14:07

Eccomi!
Capitolo interamente dedicato a Hyuga e io adoro le scene con la sua famiglia e gli scambi di battute con la sorella e i fratelli. 😁
Finalmente i Lenders sono tutti sistemati e possono godersi la vita e realizzare i loro sogni.
Ken ha una sorpresa femminile che aspetta Hyuga... molto interessante anche perché nella storia precedente mi sembra che non ci fossero accenni alle ragazze prima di Francesca perciò non si sa come sia finita con le sue ex.

12/09/22, ore 13:54

Ciao Vallentyne, che bel capitolo, Kojiro ormai "sistemato" che ha risolto i problemi della sua famiglia, anche ei fratelli cresciuti che inseguono la loro strada. Naoko, hai centrato in pieno, anche io la immagino e descrivo sempre come una ragazza peperina.
Chi sarà adesso questa lei che la aspetta da Ken?
Bacio stefy
(Recensione modificata il 12/09/2022 - 01:55 pm)

12/09/22, ore 00:35

Ciao Vallentyne, mi accorgo ora che abbiamo pubblicato l'aggiornamento quasi in contemporanea😊
Leggo il tuo capitolo e trovo Kojiro in famiglia ed è bello immaginarlo ormai ricco e famoso dopo aver risolto i problemi economici della madre e dei fratelli.
Adoro l'amicizia tra lui e Ken (da noi è il fidanzato di Barbie...la mia omonima è anche spiritosa e per questo mi piace ancor di più) ma quella "lei" che muore dalla voglia di rivedere Kojiro mi impensierisce. Se è chi penso io cara Vale farò uno sforzo immane nel leggere il seguito perché io, in genere, non leggo le storie dove è presente ma sappi che per te farò comunque un'eccezione 😍se poi è lei è sarà rivale di Francesca (proprio Francesca non so se mi spiego...) leggerò con l'ansia e il batticuore!!!❤
A presto con il seguito che devo capire!!!
Un abbraccio

09/09/22, ore 14:04

I nostri eroi tedeschi sono tornati!
Io avrei messo anche all'inizio due righe per spiegare l'atteggiamento di Genzo perché chi non ha letto la storia precedente non lo comprende come noi.
Comunque non mi aspettavo che avesse già voglia di fare una vacanza con Karl visto come stava la situazione, mi sembrava ancora un po' precaria. Invece Genzo organizza tutto nei dettagli "Jet privato, hostess figa, bottiglia di Cristal a bordo, Villa spettacolare sulla costa sud dell’isola" e lo condivide con i due compagni di avventure.
Vedremo come andrà stavolta e quanto influirà Lena anche a distanza dato che Karl sembra davvero rintronato dall'amore, caro lui.

09/09/22, ore 10:13

Buongiorno Vallentyne!
E ben tornata 😊
Dunque, si riparte dalla fine di Lonely con una consapevolezza tutta nuova: adesso sappiamo dove affondano le radici della infelicità di Genzo e soprattutto a chi dare la colpa 😛
Sono MOLTO felice di sapere che ritroveremo Koijro accanto agli immancabile Kaltz e Karl!