The winner takes it all
di Vallentyne

07/11/22, ore 02:42

Oddio.Spettacolare💓 E niente, questa sarebbe tutta la mia recensione. Perché non voglio rovinare l'atmosfera perfetta che hai saputo creare. Ma ci hai messo solo seicento capitoli per darci questa cosa perfetta, quindi ti meriti che io ti dica: "Val, ah Val. Non so. Gli scampi e il lime. Meh"

07/11/22, ore 00:54

Ok.. mi e piaciuto tutto, fino alla cena... il dopo cena.. che vuoi che dica, e scritto bene e fila tutto benissimo... ma per me stona, nel senso Genzo fa il sostenuto ma e deciso nel portare a termine il rimorchio, non so se sarà un bene o un male per lui. Ho diverse idee nel cervello, e sono contrapposte, quindi forse è meglio aspettare.. lei be intanto son contenta che si sia resa conto di quanto sia stata spregevole, lode a lei, brava!! Non e poco chiedere scusa. Ma.... manca un pezzo ed il pezzo e molto doloroso.. e adesso sono li che se la spassano, spero usando precauzioni... e dove porta questa nottata ... problemi.. problemi.. problemi.. ma tanti... fra loro in primis, con tsubasa non saprei, visto che lui se la spassa non vedo perché debba intromettersi.. ma di immagine e spogliatoio... boh.. kojiro ne era preoccupato.. forse lui sa qualcosa! Insomma io non ci vedo nulla di buono.. se kojiro lo scopre gli stacca la testa, si era raccomandato di parlare col capitano...niente e indisciplinato questo ragazzo.

Ciao..
(Recensione modificata il 07/11/2022 - 12:57 am)
P.s. ho riletto stamattina e non resisto.. devo scriverlo.
La frase cruciale di Genzo, " non voglio essere schiavo degli umori femminili" ecco la frase emblematica, si discute che lui non sia stato fermo a strapparsi i capelli x lei, che alla fine sia una pseudo scusa x farsi tutta monaco e dintorni. Io non sono molto d'accordo. Questa frase esprime quanto invece il trauma ci sia, quanto abbia cambiato la sua visione dell'amore, e quanto ancora ne sia spaventato.. il fatto che lui non sia un monaco a mio avviso non vanifica il danno fatto, un trauma è di fatto avvenuto e una reazione c'è stata. Lui e andato in protezione, metodo giusto o sbagliato? Non credo esista un manuale, altri hanno avuto traumi amorosi in gioventù vero, ma tutti li han superati? Ni.. e personale, ma di fatto ognuno reagisce a modo proprio. Faccia comodo usarla come scusa.. fino a due capitoli fa.. si, adesso leggo un genzo molto diverso, insocuro, timoroso, quasi spaventato.. ma forse sbaglio io.
Scusa, ti avevo avvisata che io percepivo un genzo diverso,
eccolo, cinico ma per proteggersi perchéalla fine molto sensibile.
(Recensione modificata il 07/11/2022 - 11:41 am)
(Recensione modificata il 07/11/2022 - 11:53 am)

07/11/22, ore 00:35

Eccociiiii, grande Genzo, dentro con tutte le scarpe!!!!
Bello il confronto, lui non vuole ascoltarla, poi tenta di sminuire la loro storia, poi finalmente si scioglie.
Lei ammette di averli amato sul serio e di essersi sentita non alla sua altezza....ma sempre nascosta da mezze verità.....non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bacione Vale❤️❤️

05/11/22, ore 19:13

Kumi e Sanae si rivedono e si confrontano da donne adulte senza troppi giri di parole. Mi piace la sincerità di Sanae e come hai scelto di farla parlare di lei: triste ma non rassegnata o depressa.
Francesca e Maki che guardano la partita di Hyuga mi fa già pensare a un triangolo in vista anche se la prima è più insicura mentre la seconda, da sportiva, non si arrende ad una "sconfitta" e si fa viva subito battendola sul tempo.
(Grazie per aver fatto qualificare anche Misaki!)
Hyuga resta sorpreso da tante novità: il messaggio di Maki, l'invito di Misaki e la separazione di Tsubasa. C'è tanta carne al fuoco...

04/11/22, ore 14:28

Dunque, ti avevo scritto l'altra volta che mi sembrava fossero usciti dall' asilo nido...confermo e sottoscrivo nuovamente! Maki...fai milioni di chilometri solo per farti sbattere e dimostrare cosa? Che così sei una donna indipendente e non hai bisogno di un uomo perché hai la tua vita appagata e felice? E pochi giorni prima ti sei fatta prendere anche da Ken...comportamento che non condivido assolutamente. Kojiro...voglio vedere se la prende ancora e la manda a casa distrutta e felice, io la butterei fuori di casa...comunque ben gli sta pure a lui, gli consiglio di rimanere solo per un lungo periodo, fa bene riflettere in solitudine. Genzo...stava guadagnando punti ora però spara il weekend romantico a Venezia, il solito megalomane voglio proprio vedere che combinerà! Sanae...fa la mammina premurosa che guarda i figli dormire e poi risponde subito sì al messaggio. Per carità, è ormai libera e non fa nulla di male calcolando che anche Tsubasa se la spessa con Natalia però boh...mi sembrano veramente tutti usciti dall' asilo, lo riconfermo! Poi invece forse sono io quella strana 😅
Ciao Vale tu inve e sei bravissima perché mi tieni incollata in attesa degli aggiornamenti!!!
A presto
Francy
(Recensione modificata il 04/11/2022 - 02:31 pm)

04/11/22, ore 14:15

"E quindi,Magdalena ti ha lasciato un messaggio in segreteria,per ringraziarti?"Sai che,mi ci si sono voluti un bel po' di secondi,per capire che Magdalena in realtà era Lena?Appena ho letto questa frase,ho pensato "e adesso,chi cavolo è questa Magdalena?".Scherzi a parte,sono contenta che,appena s'è ripreso dalla sbronza al Pacha,Karl ha subito chiamato la ragazza,per chiarire l'accaduto.E che tra loro,nonostante il brutto colpo,sia tutto come prima.
"Goditelo adesso,perchè durerà poco.Parto dopodomani,e non tornerò.Non posso tornare.La mia vita è là,e non ci rinuncio.Da un paio di mesi,seguo un nuovo progetto con la nazionale di softball,ho un nuovo incaruco nello staff tecnico.Il mio posto è a Tokyo.La tua vita invece,è qui,ed è giusto che tu,non ci rinunci.Sono venuta qui per fare l'amore con te,ed è stato stupendo.Torno a casa felice,Kojiro,era quello che volevo avere:un ricordo da conservare per tutta la vita.Il mio posto adesso,non è accanto a te.Ti vorrò bene per sempre,e tu lo sai":Grande Maki.Grandissima!Adoro le donne che mettono davanti la carriera all'amore.Che non fanno pazzie;che non rinunciano a se stesse e alle proprie passioni,per stare insieme all'uomo che amano.E che capiscono,e qui Maki,si è dimostrata molto più matura di Francesca,che,a volte,anche se ci si ama, non sempre,è possibile stare insieme.Perchè significherebbe,che uno dei due,dovrebbe rinunciare alla propria vita.
Sanae e Genzo,passeranno un giorno,e una notte,a Venezia......Spero che,da questa toccata e fuga,tornino alle rispettive case felici e sereni.

04/11/22, ore 12:48

Ciao Vallentyne,
com'era il detto? chi di spada ferisce........e brava MAki che si va una volata intercontinentale per farsi una bella trombatya col Kojiro nazionale, mollarlo e chiedergli di prenderla ancora e anche il giorno dopo dopo per tornare a casa distrutta e felice. :D
Genzo altro che cena, il solito adorabile megalomane organizza una due giorni a Venezia con Sanae....mhmmmmm non vedo l'ora di vedere cosa succede all'ombra del Ponte di Rialto!!!
Ammetto di aver riletto tre volte il discorsa fra Genzo e Karl prima di capire che Magdalena in realtà è Lena.
Bacini alla prossima!

04/11/22, ore 11:54

HAHAHAHA Kojiro ben ti sta, niente fidanzatina devota, la cara Maki ha solo voluto farsi un giretto in giostra! Così impari la lezione.
 Sono davvero contenta, ha trattato la povera Francesca da schifo ed ora si ritrova con un pugno di mosche in mano. Maki non la fa la mogliettina giapponese devota e remissiva: ha una carriera sportiva come tecnico nel softball e non intende rinunciarci, mi piace la ragazza!
Genzo al solito fa le sboronate e la moglie abbandonata coglie la palla al balzo...

04/11/22, ore 11:48

Maki sposa evidentemente la massima di O. Wilde : “L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi" 😉
Vediamo quale sarà la reazione di Kojiro che comunque non ne sta facendo una tragedia. Speriamo che non scriva a Francesca appena lasciata la “Kiss & fly” dell’aeroporto ...
Genzo fedelissimo ai suoi buoni propositi decide di organizzare una tranquilla cena tra amici e invita Sanae 2 giorni a Venezia😂😂😂 ! Sanae accetta subito con entusiasmo, lo dirà davvero a Tsubasa dove sta andando? Ma non sappiamo ancora nulla di ciò che le passa per la testa (e per il cuore)
Sarà una 2giorni molto impegnativa 🥰 e non so se torneranno entrambi con tutto questo entusiasmo... 🤞
(Recensione modificata il 04/11/2022 - 02:09 pm)

04/11/22, ore 07:20

Si potrebbe dire chi la fa l'aspetti.
Kojiro si ritrova con in mano un pugno di mosche, ma sarà davvero finito li, solo sesso di ricordo per maki?
Non credo fosse cio che kojiro si aspettava, vediamo come evolverà.
Genzo sempre splendido.. venezia, adularore, e certo parigi era gia stata usata.. niente da fare, lui ha classe nel rimorchio.
Bella la chiacchierata in amicizia fra i due tedeschi, e chissa magari adesso lena, non sarà piu un ostacolo x la loro amicizia.

04/11/22, ore 01:36

Urca! Genzo l'ha combinata grossa. Come 11 anni prima. Anche questa volta bruciano le tappe alla grande. Lui la invita a Venezia una notte. Qualcosa mi dice che non sarà un raduno scout. "Assolutamente si" lo dico anche io.

03/11/22, ore 12:02

Ciao Vallentyne,
solidarietà femminile per la povera Francesca, ma, questo è una storia magnifica e ben scritta e, mhmmm, il buon Kojiro versione stronzetto bipolare (vedi cazziatone a Genzo che si vuol trombare la signora Ozora), mi illumina d'immenso, eccome se mi illumina, non solo cerca la ex, le paga direttamente il volo per raggiungerlo.
E Genzo, confuso fra il voler rivedere Sanae e voler confermare l'appuntamento dato a Kumi a Capodanno??? Iper confuso povero portierone mio🥴😅 rispondendo alla tua domanda nel precedente capitolo è...si, credo che fra Kumi e il bel francesino non ci sarà nulla di buono.
Ho letto un po' le varie recensioni a questo capitolo, io trovo geniale tutto questo intrigo, tiene altamente viva la mia attenzione sul tuo lavoro. Aspetto sempre trepidante il nuovo capitolo. Spesso lo leggo appena uscito o in piena notte, recensisco quasi sempre di giorno perché per un problema agli occhi quando è molto buio (come di notte) non riesco a fissare la luce del cel per molto tempo e preferisco impiegarlo per divorare il nuovo capitolo😋 complimentissimi Vale, ottimo lavoro davvero😘😘😘

02/11/22, ore 17:53

Che roba. Altro che confusioni, questa è gente egoriferita all'ennesima potenza.
Non so davvero che dire. Maki coglie la palla al balzo archiviando la notte con Ken: poco male, tanto per il karateka la fanciulla era solo per una notte e via, per cui nessuno si farà male (ma non avevo dubbi: se si finisce SUBITO a letto, mica poi si intessono madrigali d'amor cortese).
La mia impressione è che siano tutti uno più superficiale dell'altro, vòlti solo a soddisfare il proprio smisurato ego, donne comprese. Mi fa ridere Kojiro che fa la paternale a Genzo "di parlare con Tsubasa, ti sc@@i sua moglie": tranquillo che il maniaco del pallone si sta intrattendendo con Natàlia e comunque la moglie l'ha mollata lui, sai che gli frega, a quello stordito, di ciò che fa o non fa Sanae.
Vedremo come si evolvono tutti questi strani accadimenti: ma sento, cara Autrice, che continuerai a stupirmi!

02/11/22, ore 14:40

Confusioni.....Mai titolo fu più azzeccato.Qui,sono tutti un po' confusi.
Maki va a letto con Ken,per dimenticare Kojiro.Poi,il giorno dopo,lui se ne va lasciandole solo un biglietto;lei legge il messaggio di Hyuga "mi manchi tanto";si convince che il portiere karateka,le abbia mentito per portarsela a letto e,adesso,non dolo lo odia ma,non vuole più saperne niente,di lui.E,intanto,il ragazzo aspetta che lei,faccia la prima mossa,o una telefonata perchè,mai e poi mai,lui,la chiamerà per primo.
Si vede quanto Kojiro,amasse Francesca."Maki,mi manchi tanto.Non sai cosa darei per averti qui,adesso.Voglio vederti il prima possibile".E lei,ha già prenotato i biglietti per Torino.
Non so cosa succederà realmente tra Genzo e Sanae.Si rimetteranno insieme?Resteranno buoni amici?Chissà.....Comunque,se dovesse veramente scattare la scintilla come undici anni fa,parlare con Tsubasa,è la cosa migliore da fare.Nel frattempo però,Genzo chiama Kumi,per accordarsi su quando ci si potrà rivedere.Ma c'è anche LeBlanc,in ballo.
In poche parole,un gran casino.......

02/11/22, ore 10:41

Poche idee, ma confuse. Mi sembrano tutti abbastanza determinati a fare qualcosa, se poi questo qualcosa si rivelerà giusto o sbagliato, lo scopriremo.

Genzo parte in 4, soprattutto nel dialogo con Kojiro, i due già parlano di “bomba nello spogliatoio della nazionale” quando in realtà Genzo e Sanae ancora non hanno affrontato nemmeno uno degli argomenti in sospeso, anche se è innegabile che una certa alchimia durante il pranzo si sia respirata. Ed infatti ad un certo punto, il portiere tira il freno a mano e manda il messaggio a Kumi 😉

Koijro e Maki sono pronti a prendersi l’occasione persa. Lui praticamente sull’uscio della porta di Francesca le manda il messaggino “manchi” , lei non lascia neanche raffreddare le lenzuola che il volo per l’Italia è già in partenza.

Qui c’è da divertirsi!😁