The winner takes it all
di Vallentyne

20/04/23, ore 19:32

Che bel capitolo! 👏👏👏
Genzo e Sanae si confrontano a cuore aperto e finalmente non hanno più dubbi. La loro storia è stata una parentesi che li ha aiutati a staccare dalla vita che sentivano stretta e non appagante ma ora sanno cosa vogliono e non è tornare a 18 anni.
Sanae ha i figli, il lavoro, una città in cui si sente a casa e Tsubasa che la ama ancora profondamente.
Genzo è solo per sua scelta, non ha cercato una donna giustificandolo con la delusione di Sanae e adesso deve ripartire con un nuovo inizio.

16/04/23, ore 19:10

Hyuga perde contro il PSG del mio Taro ma sembra aver vinto in amore. Eva va allo stadio, tifa, lo comprende e lo consola e non si lamenta mai né sembra gelosa delle tifose per ora.
Karl e Lena sono sempre più fantastici! "15 minuti di sesso sfrenato se mi aiuti a scegliere" è una frase che mi ricorderò! 🤣🤣🤣
Genzo, invece, è solo e si concentra completamente sul calcio evitando anche Kumi... lei non credo capisca il momento sbagliato e lui, stavolta, fa la cosa giusta.

15/04/23, ore 19:22

Il compleanno di Sanae e compare una rosa rossa che si ripete ogni giorno... scena che mi è familiare e che mi fa immaginare chi potrebbe essere il corteggiatore misterioso. 😁
Genzo la invita fuori ma mi sembrano distanti, lei ha capito che non ha intenzione di impegnarsi e il loro legame è soprattutto fisico invece Tsubasa è lì con il cuore in mano ad aspettarla ed è suo marito.
Hyuga si consola della sconfitta con Eva e stavolta sembra andare tutto bene 🤞
Tra Kumi e Pierre è finita? Nooo! Dai, non può andare così, ci deve essere un punto d'incontro!

15/04/23, ore 19:11

Doppio confronto in questo capitolo.
Genzo racconta a Hyuga la scena con Tsubasa e pensa che ora possa andare meglio con Sanae mentre l'amico accenna ad Eva ma resta vago.
Intanto Tsubasa e Sanae escono a cena e FINALMENTE il capitano ammette il suo egoismo, egocentrismo e di essere un bambino viziato! Musica per le mie orecchie e anche per quelle di Sanae direi. Questo monologo è da 10 minuti di applausi perché è sincero e rivaluta il ruolo di Sanae accanto a lui come la sua forza e non solo la signora Ozora! 👏👏👏

13/04/23, ore 22:35

Ed eccoci al ritrovo della nazionale. La descrizione iniziale delle partite fa sembrare tutto normale ma, invece, non è per niente così.
Genzo, ignorando i consigli di Hyuga e il confronto con Karl, decide di parlare con Tsubasa e il capitano gli fa un discorso abbastanza tipico di un'ex marito di una coppia con figli (molto realistico 👏): lui ci sarà sempre perché ci sono Daibu e Hayate e Sanae non è una donna libera con cui vivere una luna di miele come lui è abituato a fare con le altre.
Credo che il nostro portiere abbia appena sbattuto la testa contro la realtà e ora deve fare i conti con se stesso per capire davvero cosa vuole.

13/04/23, ore 19:30

E qui vediamo tutte le coppie.
Lena e Karl fanno faville, fuochi d'artificio, sono in momento mistico di beatitudine.
Pierre e Kumi si vedono ancora ma lui non riesce a far questa situazione una relazione seria nonostante sia meraviglioso, premuroso e dolcissimo da vero innamorato.
Eva confessa a Mark di essere una stalker e pure dell'Inter ma lui reagisce molto bene e chissà...
Tsubasa tenta di riavvicinarsi a Sanae e mi sembra davvero sincero...

13/04/23, ore 19:20

Molto introspettivo questo capitolo ed hai descritto le sensazioni di Sanae e Genzo veramente bene.
Il loro incontro è stato solo sesso strepitoso ma i discorsi sono rimasti in sospeso e la cosa più particolare è che Sanae non vedeva l'ora di chiarire e poi è lei a sfinirlo per tutta la notte e Genzo, cioè super SGGK, deve chiederle una pausa! Siamo sicura che sia innamorata oppure colma qualche carenza di Tsubasa?
I gemelli ragionano con l'ingenuità della loro età però aiutano la madre a guardarsi dentro... chissà...

12/04/23, ore 14:05

E vediamo queste due coppie.
Genzo, ignaro delle foto sui giornali, accoglie Sanae a casa sua e prova a farla sua subito ma, invece, si ritrova a discutere nuovamente di loro, del loro passato e del loro presente.
Sanae accantona in fretta l'equivoco Kumi e diventa una predatrice che gli salta addosso per confonderlo più che per aiutarlo a fare chiarezza direi e poi con lo specchio sopra il letto perde proprio il controllo. Direi che su questo campo Tsubasa abbia perso 😅

Passiamo a Eva che va di proposito a fare la spesa vicino a casa di Hyuga e finalmente lo incontra! È una tattica che usavo anch'io da adolescente ma i miei appostamenti sono sempre andati a vuoto perciò sono contenta per lei. Adesso vediamo cosa accadrà perché lui lo conosciamo già e fa fatica a far durare le storie...

10/04/23, ore 14:10

E ti pare che non c'era subito un giornalista di gossip in agguato... Kumi non è pratica di questo mondo ma Genzo poteva immaginarlo ed essere più cauto. Invece non ha minimamente pensato a Sanae per tutta la sera mentre lei aspettava da due settimane un segno di vita che sembrava non arrivare mai.
Mentre per Kumi questo gossip ha un riscontro positivo perché porta Pierre a dichiararsi anche se lei prende tempo... ma perché? Per Sanae e Genzo è un'altro motivo di discussione e non la vedo facile perché lei sa che vuole una relazione seria e come la vuole perché ha già un matrimonio alle spalle.

08/04/23, ore 22:37

E finalmente Kumi esce con Genzo.
L'atmosfera tra di loro è molto serena e rilassata, difficile dire se sia solo una bella amicizia o possa diventare altro perché anche Kumi ricorda bene quell'estate e la sua cotta per il bel portiere e parla di Pierre come niente di serio limitandosi alla parte fisica tra di loro.
Genzo mi sembra ad un passo da seguirla in camera ma resiste e torna a casa dove trova un messaggio di Sanae e qui presumo scatti in lui il confronto tra le due donne.
Sanae è dolcissima e sembra molto presa da lui ancora inconsapevole che lui non si vuole impegnare con lei, i gemelli, Tsubasa...

07/04/23, ore 22:36

Tanti punti di vista dei nostri uomini in questo capitolo.
Pierre riordina le idee e capisce di tenere davvero a Kumi al punto da dimenticare chiunque altra donna il che è davvero un passo importante per uno come lui.
Hyuga, come sospettavo, è stanco di avere problemi con le donne e decide di non chiamare Eva per dedicarsi anima e corpo al calcio ma... durerà quanto?
Finalmente ci racconti nei dettagli il malessere di Tsubasa e devo dire che, se all'inizio mi infastidiva il suo comportamento, ora mi fa quasi tenerezza perché si è ritrovato a crescere in fretta e affrontare la popolarità senza sapere come gestirla, idem per quella di Sanae. Ora sta facendo ordine nella sua mente e nel suo cuore e torna verso Sanae sempre di più.
Genzo ha un bellissimo confronto con Karl che, con sguardo esterno, analizza la sua situazione passata e presente e secondo me è molto vicino alla verità. Il portiere vuole Sanae perché è la sensazione più vicina all'amore che ha provato però si sente anche "sconfitto" da Tsubasa e ora cerca di recuperare la situazione ma senza crederci ed impegnarsi fino in fondo.

06/04/23, ore 22:45

Hyuga ha una nuova conquista e questa Eva sembra abbastanza sincera e semplice per ora, comunque è presto per parlare visti i precedenti... anche con Francesca sembrava andare meglio e poi ha rovinato tutto.
Genzo, come temevo, rimugina sulla situazione con Sanae e non sembra molto intenzionato a fare sul serio. La collana ha fatto strano anche a me però pensavo gli facesse piacere che lei l'abbia conservata per tanti anni invece si sente preso in giro e poi c'è Tsubasa, i gemelli, gli amici comuni... e, tanto per complicare di più le cose, contatta Kumi e non ha pensato di invitare anche Sanae... pessima idea, proprio pessima!

06/04/23, ore 17:43

Wow! Questo capitolo ha mille risvolti da interpretare e mostra tutte le incertezze di Genzo e i suoi tanti dubbi su qualsiasi cosa fa o dice Sanae.
Quello che doveva essere una favola di due giorni lontano da tutto e da tutti si rivela un'arma a doppio taglio perché tira fuori ricordi, segreti, reazioni impreviste e invece di avvinarli, li allontana.
Genzo dopo un pomeriggio romantico ha letteralmente perso il controllo come un ragazzino che vuole saltare addosso ad una donna per sfogare le settimane di astinenza e mi sembra più un'atto di forza che d'amore subito da Sanae, che voleva comunque stare con lui ed averlo, più che condiviso realmente come era successo a Venezia.
Poi arriva la patata bollente: finalmente Sanae confessa la gravidanza e l'aborto. non so se fosse giusto farlo o fosse il momento più adatto però con Genzo non so se esista mai un momento adatto per parlare di una cosa del genere. Di sicuro lui non sa come reagire, non sa se accusarla o ringraziarla, non sa cosa avrebbe fatto a 18 anni ed è confuso, irrazionale e lontano... Genzo mi sembra lontano rispetto a Sanae come se fosse fermo nel loro passato, una sensazione, non so...

06/04/23, ore 17:27

Rieccomi! Finalmente ho un po' di tempo per scoprire questo episodio di San Valentino.
Iniziamo dalla coppia che mi incuriosisce di più: Kumi e Pierre. Azumi, tanto per cambiare, è una guastafeste e pure pettegola e sembra aver messo una crepa in questa storia che, invece, procede molto bene ed è anche estremamente bollente ma come dare torto a Kumi? Pierre è il più bel monumento di Parigi!
La scenetta tra Taro e Azumi è davvero molto divertente e nel mio stile Promossa!
Karl si sta rivelando il top come fidanzato per Lena ed ha organizzato una serata perfetta in un posto da favola con tanto di anello e proposta di matrimonio, il che fa diventare la parentesi con Genzo davvero passato remotissimo ormai.
Il nostro portiere, invece, ci riprova con Sanae e lei si diverte e si gode questa situazione a distanza come un perfetto ritorno di fiamma ma non so... temo che quando si scontreranno con la realtà delle loro vite e dei dei gemelli qualcosa possa vacillare, Genzo mi sembra in una dimensione da fidanzatini poco concreta per ora.
Per Hyuga e Tsubasa sento odore di avventura invece.
(Recensione modificata il 06/04/2023 - 06:52 pm)

12/02/23, ore 18:29

I ragazzi si ritrovano in nazionale ma il calcio ha, come sempre, la priorità su tutto perciò si scambiano qualche confidenza e finisce tutto lì.
Hyuga non se la prende con Ken per Maki cosa che è abbastanza strana perché pensavo ci tenesse a lei.
Genzo evita Tsubasa, Misaki e un po' tutti però ascolta quello che gli serve per decidere come comportarsi con Sanae.
Tsubasa... mah... va a capirlo...