The winner takes it all
di Vallentyne

26/10/22, ore 00:22

Ciao Vallentyne, da nottambula a nottambula...
Che dire? Credo che l'affare migliore l'abbia fatto Maki, ha sempre tutte le fortune quella lì, ma si può?!!!🤣
Un abbraccio con affetto 😊
Francy
PS Genzo super confuso, Sanae devo ancora inquadrarla bene, Francesca ha fatto bene a troncare, Kojiro no comment sei riuscita a rendermelo antipatico

24/10/22, ore 16:45

Ma che acquolina tutta questa carne al fuoco! Genzo che inizia a scaldarsi, Kumi, voglio vedere chi la cuocerà a puntino, Pierre che sfrigola e c'è sempre quel bel pezzo di manzo di Kojiro che potrebbe fare danni...non è una festa, li stai grigliando🤭😅
Sulla playlist sono d'accordo con Genzo, Taro da abbattere subito😆
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

24/10/22, ore 14:00

E così,è arrivato il tanto atteso momento della festa e,anche se questo primo capitolo è solo l'antipasto,c'è già molta carne al fuoco:per adesso,è kumi,la star principale.Prima Pierre:
"Incantato.La mia famiglia,colleziona opere d'arte.Se ti può far piacere vederle da vicino,io,sarei ben felice di accoglierti".E poi Genzo:
"Dovresti venire a fare un giro a Monaco.Ti potrei portare io.Non sarei in grado di mostrarti le sue bellezze artistiche,e architettoniche ma,ti potrei garantire uno straordinario tour,nei locali più trendy,e poi,ci verresti ad assistere ad un concerto,o ad uno spettacolo con me?A Monaco;a Parigi;a Londra,o dove vuoi tu".Ci hanno provato con lei,e il portiere,è pure riuscito a darle il suo numero di telefono.Ma,adesso,zitti tutti:è arrivata la vera star della festa:Sanae.

24/10/22, ore 13:46

Kumi fa girare la testa con il suo bel personalino, evidenziato dal tubino nero, e infatti sia il Capitano francese che Genzo si mettono a fare i cascamorti. L'atmosfera della festa è molto distesa e gradevole, e tutti sembrano essere a loro agio e divertirsi (Azumi dovrebbe rilassarsi un attimo, comunque...). Genzo amante del teatro mi mancava, ma può starci, dato che comunque sia la sua famiglia è altolocata e quindi teatro e opera lirica sono di solito passioni della gente d'élite.
La cosa che adesso mi infastidisce è che si "interrompa" tutto all'arrivo di Sanae: santo cielo, va bene tutto, ma pare che sia arrivata l'Apocalisse, Genzo esagera a bloccarsi in questo modo, e gli altri pure. Non è neppure carino nei confronti di Sanae, così la si fa sentire a disagio.

24/10/22, ore 11:29

Ed eccoci alla festa... che ansia e da sabato che aspetto.. che dire..
Inizio col botto x kumi, unica single per ora e tutti gli uomini ai suoi piedi, non sia mai che Genzo rimanga a guardare...no.. lui si piglia pure il numero di telefono e gia progetta un appuntamento . Niente inchinatevi al maestro uomini, lui ha 10 anni esperienza, le tecniche sono molto raffinate.
Lo immagino proprio in teatro, vestito da pinguino a vedersi l'opera.. tempo 10 minuti e ronfa... ma davvero Genzo si interessa qualcosa oltre al pallone e sesso..
E bravo Genzo, ...
Come momento topico della serata arriva la diva x eccellenza, si sa le star si fanno attendere... e niente noi attendiamo e magari inciampa nel vestito.. cosi x dire..ravviva la serata.
Che ansia sta fic..
(Recensione modificata il 24/10/2022 - 11:35 am)

24/10/22, ore 10:33

Come era facilmente prevedibile, Kumi si prende la scena (per ora 😉): Pierre ne è rimasto folgorato e Genzo sfodera subito il fascino da Super Latin Lover...
in realtà , io credo che Genzo stia solo cercando di fare un ultimo giro di nastro isolante intorno al suo cuore 💔

E finalmente Sanae appare....

24/10/22, ore 08:15

Ciao Vallentyne, eccoci alla festa di Capodanno!
Tutto organizzato alla perfezione, gli invitati cominciano ad arrivare uno dopo l'altro e Kumi, come sospettavo, è la più ammirata.
Saluti, battute, commenti tra persone che si conoscono da una vita ma che inevitabilmente le vicissitudini hanno diviso. Bello❤
Genzo sembra a suo agio ma, sul finale, come nel migliore dei film, ecco fare l'entrata in scena Sanae...ne vedremo delle belle!
Biona giornata e un abbraccio

24/10/22, ore 00:48

Ed eccoci alla festa.....dopo le varie presentazioni di rito si parte subito alla grande con Le Blanc, Kojiro e Genzo e poi Genzo che fa no o provoloni con Kumi. Ovviamente il nostro maggggico (calco volutamente la g ndr) eroe ci va giù alla grande scroccandole il numero di telefono e un appuntamento.....e poi arriva lei.....e mo inizia la festa......a prestissimo Vallentyne, inutile dire che guardavo il fandom da ieri in attesa del nuovo capitolo ❤️❤️

23/10/22, ore 14:18

E ora compare anche Kumi! Non ti fai mancare niente per complicare ancora di più la storia Vale!
La piccoletta è cresciuta e parecchio e la scelta di Parigi la porterà vicina a Taro che, conoscendolo sarà più che disponibile ad aiutarla ad ambientarsi. E magari insieme potrebbero fare squadra ed essere d'aiuto a Sanae in questo periodo, chissà...

23/10/22, ore 14:07

Hyuga fa davvero sul serio con Francesca e la cosa lo rende felice perciò sembra che il suo cuore abbia trovato pace. Lei è incredula ma come fai a non cedere ad uno che cambia così per te? Si merita questa possibilità e se la devono vivere appieno.
Tsubasa e Sanae sono su binari diversi e lui arriva addirittura a chiedere a Taro di starle vicino perciò direi che non intende tornare indietro e Sanae Penelope lo ha aspettato per tutto il liceo per finire da sola e dover ricominciare. Ma poi perché Taro e non Yukari per esempio? Questa cosa mi riporta a 21 giorni in cui lui era così preoccupato per Sanae e voleva dividerla da Genzo...
E poi compare Natalia... mah...
(Recensione modificata il 23/10/2022 - 02:12 pm)

23/10/22, ore 13:59

Questo confronto tra Genzo e Kojiro è fantastico: schietti, diretti e forse finalmente sinceri.
Vivono diversamente per come sono cresciuti ma, alla fine, si assomigliano e perciò riescono a capirsi.
Secondo me Genzo è invidioso di Lena altrimenti la ignorerebbe e Hyuga pensa ancora a Maki ed ha un bel rimpianto che non riesce a gestire. Il piano che gli ha suggerito il portiere credo sia da provare altrimenti rischia di perdere di nuovo Francesca e avere 2 rimpianti!

23/10/22, ore 13:47

A quanto pare Genzo sta proprio cambiando prospettiva e così gestisce in modo più maturo anche le sue amicizie. La descrizione del compleanno è davvero dettagliata e sembra di vederli. Lena è perfetta come fidanzata e non si mette in mostra.
Hyuga è guarito e può tornare a giocare perciò ora dovrà nuovamente riorganizzare la sua vita con gli amici ma, soprattutto, con Francesca.

22/10/22, ore 08:27

Ciao Vale,
Mhmm Genzo in versione zio Genzo che aiuta il nipotino a montare i giochi di Natale...coccole in famiglia prima dei fuochi d'artificio. Sanae dalla sua sembra non tenere, me tre Kumi sin sicura si avvia a far perdere la testa a qualcuno e quanto sembra Taro è impegnato.
Maki si fa consolare da Ken?
Francesca sprofonda sempre più.
C'è davvero tanta roba in vista del capodanno....a presto ❤️❤️

21/10/22, ore 20:07

Tanti scenari, tanti tasselli colorati da inserire in questo puzzle narrativo.
L'unica davvero serena e spensierata è Kumi, la cui unica preoccupazione è di vestirsi in modo carino ed elegante (la petite robe noire est parfaite, mais oui!) per questa fantomatica cena parigina.
Taro è accompagnato dalla sua dolce metà, e cerca di stemperare l'ansia in vista della cena: speriamo, ahemm, che non scorra il sangue, ahahahahah!
Sanae la vedo un pochino cinica e disincantata: in un certo senso è comprensibile, sta affrontando tutti i problemi sorgenti dalla separazione dal marito  e, soprattutto, nutre la preoccupazione  per il benessere dei figli, com'è giusto che sia. Genzo, al confronto di tutto ciò, è una quisquilia.
Diversamente, per Genzo stesso, la prospettiva della cena rappresenta per lui la salita sulle montagne russe: chissà cosa accadrà. Ad ogni modo, il nostro SGGK è mooooolto agitato e nervoso al pensiero di rivedere Sanae e, chi lo sa... chiariranno? o si ignoreranno? non credo proprio, cara Autrice, che quella bazzecola di dettaglio degli hotel vicini sia messa lì a caso, giusto?
Karl e Lena tornano a tubare come tortorelle: buon per loro!
Kojiro e Francesca mi lasciano l'amaro in bocca. Non me la sento, però, di dare la colpa solo a lei. E' vero: è ansiosa, gelosa, insicura del loro rapporto. Ma se prova questo stato d'animo la responsabilità è di Kojiro. Decide, pianifica, organizza tutto lui. Lei può solo adeguarsi. Non è così che funziona. Lei non è a primo posto, non è una priorità. E mi sa che farebbe così con qualsiasi ragazza. Non ce lo vedo che perda la testa per una donna, non è un cattivo ragazzo, ma è molto concentrato su se stesso e sulla sua famiglia d'origine. Fossi in Francesca, chiuderei, prima di rendere le cose ancora più penose. Il gap culturale e caratteriale è incolmabile.
Per Kojiro ci vuole una donna non troppo sensibile ed emotiva (Maki mi pare ancora più coriacea di lui), oppure una donna remissiva, che lo lasci comandare e decidere.

(Recensione modificata il 21/10/2022 - 08:08 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2022 - 08:09 pm)

21/10/22, ore 16:51

Ciao Vallentyne, in questo capitolo ci sono proprio tutti, con i loro problemi e le loro aspettative. Vado con ordine!
Genzo...bello il Natale in famiglia, tranquillo con mamma papà fratelli e nipotini, non te lo aspetti da uno come lui abituato a donne, caviale e champagne e invece...
Karl e Lena...sembra che tra loro due sia tornato il sereno, evviva li adoro insieme, chissà quale sarà il regalo! Anello di fidanzamento?
Maki...subisce il colpo ma sembra riconsolarsi subito con Ken, mica scema, buon per lei!
Francesca...giusta la sfuriata sul capodanno, non c'è una spiegazione logica sul perché non voglia portarla con sé alla festa, io mi sarei imbestialita già molto prima! Ma poi è ridicola con la gelosia verso la sorella, se stai con Kojiro non puoi pensare di metterti contro la sua famiglia, e poi stanno lontano, sorvola...
Taro...e così è in dolce compagnia, perché avrà voluto organizzare questa festa? Per una semplice rimpatriata o c'è altro?
Kumi...secondo me farà faville e non escludo colpi di scena!
Sanae...ormai separata, lasciati i bimbi all'ex marito si accinge a partecipare alla festa e il suo pensiero va Genzo il quale sembra molto più nervoso di lei!
Non vedo l'ora di leggere di questo Capodanno!!!
Baci