La Duchessa
di Vivien L

21/01/11, ore 10:41

Sinceramente...meraviglioso e perfetto! In questo momento sto odiando Edward con tutta me stessa, è ignobile quello che sta facendo con sua moglie! E avverto tantissimo del falso nei suoi atteggiamenti amorevoli con lei. Solo per avere un erede...Onestamente sono quasi contenta che non riesca a restare incinta, un figlio va concepito con l'amore di entrambi i genitori e non a comando, forse è anche per qusto che non arriva. E lei la capisco, cosa potrebbe fare per vincere contro di lui? dove potrebbe scappare da lui? Sarà anche una ragazzina, una bambina, ma la adoro perchè è molto matura, io alla sua età non ero certo così! Io mi auguro solo che lui possa cambiare, almeno per i suoi figli perchè in questo momento non credo che meriti l'amore di Isabella. A rischio di essere ancora monotona ti rinnovo i miei complimenti, stai portando avanti una storia bellissima, originale e in maniera impeccabile!
Alla prossima, Ari.

21/01/11, ore 10:04

so che nelle tue storie bisogna avere molta pazienza.....
quindi io mi sono armata di taaaaaaaaaaaaanta pazienza!!!!!
Edward è un uomo che ha paura di amare e che credo abbia capito che solo con Isabella potrà superare tutte le sue insicurezze e paure...certo ogni volta usa modi davvero brutali e la costringe a questa tortura mentale...
ma piano piano anche lui sta capendo..e si sta abbandonando a lei..a quello che ormai avrà capito ciò che lei rappresenti...
attendo con ansia come sempre!!!!!
un bacio grosso!!!

21/01/11, ore 10:01

Ciao! Bellissimo cap! Bella sta tirando sempre più fuori il suo carattere battagliero, ovviamente per quanto se lo possa permettere in un ambiente del genere. Edward ha deciso di usare un po' più di umanità con Bella per un solo scopo: avere un erede maschio. Ciò può essere un bene da un lato, ma dall'altro una volta nato il figlio che succederà? Se nascerà ovviamente, magari sarà un femmina =)
Kiss

21/01/11, ore 06:44

capitolo bellissimo come sempre! ^^ e come di consuetudine, ho pianto! mamma mia non credevo d'esser tanto emotiva O.o non piango nella vita reale ma per i libri o come in questo caso, per delle fanfiction, da non credere! XD non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e non pensare che questo sia venuto male anzi a me è piaciuto molto anche se speravi in un capitolo ancora migliore! alla prossima, kiss! ^^

16/01/11, ore 19:53

Ciao! Bellissimo cap! Sei stata più che brava a trasmettere le emozioni dei personaggi. Emmett non l'ho ancora inquadrato bene, mi sembra un personaggi dalle mille sfacettature, è stato sincero con Bella riguardo quello che pensa? Spero di si! Bella in questo cap ha ripreso il suo carattere diciamo, non è da lei essere così remissiva e diciamo che ha tirato fuori gli artigli con Edward anche se poi è costretta a pagarne le conseguenze.
Io sono sempre stata Team Edward, ma qui non saprei.
Kiss

15/01/11, ore 18:37

Ciao Elisa!
Premetto che non guardo quasi mai la televisione perciò se è vero quello che mi ricordo io comunque non ho visto il telefilm di cui si parla e perciò non ne conosco la trama. Se non ricordo male in passato mi sembra di aver letto che ti sei ispirata per scrivere questa FF ad una fiction televisiva in cui c'era come protagonista questa duchessa .... e che aveva un amante... non mi ricordo nel dettaglio! Questo amante potrebbe essere Emmet? Non mi ha fatto una buona impressione questo personaggio fin dalle prime righe e dalle sue prime parole. Sarà stata una sensazione a pelle ma non mi è sembrato molto diverso da Edward. Non mi sembrava sincero con le parole che rivolgeva a Bella. Mi ha dato l'idea di un uomo che non era lì per caso e che non ha pronunciato neanche una parola per puro caso. Mi è sembrato che avesse la consapevolezza dell'ingenuità di Bella e che approfittasse di questo per circuirla, per conquistare la sua fiducia ma con il solo scopo di approfittarne. Sono prevenuta??? Vedremo nei prossimi capitoli!
Sulla scia della conversazione intercorsa con questo Emmet, Bella più sicura di sè affronta Edward e gli tiene testa con fierezza, sono contenta e la appoggio.... anche se mi sa che lui non la vede come me! Per rispondere al tuo sondaggio sono assolutamente e incondizionatamente team Edward ma non di questo Edward duca freddo e cinico, team Edward della Meyer, quello dolce e romantico alla nausea. Come ho già detto all'inizio di questo commento questo Emmet non mi ha fatto una buona impressione, non credo che potrei sostenere un suo team! Baci!

14/01/11, ore 19:51

Carissima...questo capitolo è stato eccezzionale! I sentimenti di Bella sono stati descritti in una maniera incredibile ! Hai tutto il mio appoggio!=)
Per quanto riguarda la scena del bacio rubato,bè sensazionale nn me lo sarei mai aspettata!=) Davvero complimenti...riesci sempre a stupirci! L'entrata di Emmet? Da urlo...lui si che è riuscito a capire Isabella!=)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!=) Mi chiedi se sono team emmet o edward? Bè io sono team Edward ma non per la bellezza(anche perchè nella saga sono tt dotati di un fascino e di una bellezza inimagginabile)...ma per l'intensità e la passione che unisce il suo personaggio a quello di Bella! Diciamo Che è stato il personaggio che sin da subito mi ha colpito tantissimo...lui essere dannato che fa di tutto pur di proteggere la sua amata! ciònonostante credo che se la Meyer avesse incentrato la storia sull'amore tra Emmet e rosalie,credo che avrei anch'io imparato ad amare il suo personaggio! Diciamo che è solo questione di trama...!=)
Ovviamente ti ho parlato dei personaggi non degli attori perchè molti confondono i personaggi cn i rispettivi attori! Tra l'altro se dovessimo parlare degli attori,bisognerebbe aprire un lungo dibattito visto che io li amo tutti!=)
P.s aspetto con ansia ombra!

14/01/11, ore 11:45

Scusa se recensisco così tardi!!! *.* Ma credo tu sappia la mia situazione familiare e quindi spero di essere giustificata!!! *.*
Questo capitolo mi è piaciuto molto e credo che Emmett e Bella faranno i fuochi d'artifico, altro che scintille!!! XD
Mi è piaciuto anche perchè Bella si è resa conto che la sua felicità non deve essere per niente sacrificata, ma guadagnata!!! ^^ Che bello finalmente non dimostra più di essere una bambina piccola ed indifesa, ma una donna!!! ^^ Una donna, sposata, madre di famiglia ed oltraggiata in tutti i modi dal marito che le manca di rispetto e che sta iniziando a farglila pagare con i suoi mezzi e le armi che ha a disposizione!!!
Io non sono nè Team Edward e nè Team Emmett.. io sono Team Bella!!! ^^ Qualsiasi cosa Bella decida, l'importante è che sia felice e serena!!! *.*
Io credo che questa ff parli delle donne, di quelle donne che non vengono considerate come esseri umani, ma come oggetti di cui avere poca considerazione e premura, quindi io sono Team Bella!!! ^^ Qualsiasi cosa tu scelga per me andrà bene cara!!! :D
Ciaooo!!! Un bacioneee!!! :*

13/01/11, ore 16:02

ciao team edward sempre e per sempre forsenon recensisco molto non mi piace sono fatta cosi ma le tue storie leleggo tutte e la duchessa mi sta molto a cuore e questo cap e'veramente bello ciao patt

13/01/11, ore 14:07

Mi è piaciuto molto questo capitolo ! E, malgrado Emmet sembri più disposto ad amare Isabelle credo che sarebbe più "bello" se Edward capisse che il suo atteggiamento è sbagliato! Per il resto trovo che sia giusto che Bella abbia detto quelle cose ad Edward anche se lui continua a non capire! Per n momento mi è sembrato che avesse avuto un tentennamento! .... peccato che non è stato così :) Di nuovo complimenti! Aspetterò il prossimo capitolo! :D

12/01/11, ore 22:11

ciao! scusami se ti disturbo, ma non trovo piu' salvami. l'hai cancellata per caso? spero di no. nel caso posso trovarla da qualche altra parte? un bacio ciao.

12/01/11, ore 20:40

Sono rimasta piacevolmente stupita dal fatto che hai deciso di postare così presto.... grazie!!! Al momento devo dire che la figura di Emmett mi inquieta non poco ... non so mi emana strane sensazioni. Per quanto riguarda la tua domanda .... sempre e in ogni caso team Edward!!!!

12/01/11, ore 18:19

che bel capitolo!!! (come sempre!!!=D)
io sno team edward!!! ^.^ te??
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! *_*

12/01/11, ore 17:18

Ciao, mia cara! E' stata una gioia vedere questo nuovo aggiornamento. Non immagini quanto io, a dir poco, adori le tue storie. Mi piace come porti avanti l'analisi che fai dei personaggi, il contesto nel quale agiscono, le emozioni che provano e che riesci a trasmettere. Ogni volta che vedo un aggiornamento sono davvero felice ;)
E' entrato in scena Emmett! E già da questa prima apparizione posso star sicura che sarà un personaggio che lascerà il segno. Per come lo ho visto in questa prima presentazione mi da' proprio l'impressione che di sicuro non sarà un personaggio che passerà inosservato. Devo dire che per come si è presentato ad Isabella potrebbe sembrare un pò brusco. Io direi che per i suoi tempi - e per gli standard a cui ci siamo abituati con questo Edward - Emmett sia forse un pò "innovativo" nelle sue idee, nel suo modo di pensare e di porsi. Però devo dire che non ha mica parlato male in certi frangenti, anzi. Il congedo che c'è stato tra lui ed Isabella è stato un pò brusco, però spero vivamente che in futuro ci siano altre occasioni di interagire tra i due personaggi e chissà che con il tempo non possa nascerà una franca amicizia, che magari aiuterà Bella a cambiare il suo atteggiamento nei confronti di Edward e più in generale nel suo modo di porsi con il mondo esterno.
Per rispondere quindi alla tua domanda: ora come ora sono certamente una team Emmett. In genere sono una fan sfegatata del team Edward, ma per adesso trovo un pò difficile "amare" <- parolona grossa - o anche solo trovare qualcosa di positivo in questo Edward che ci hai presentato. Magari più avanti, mano a mano che la storia proseguirà - e se ci sarà veramente un cambiamento radicale in positivo del personaggio - cambierò idea e team, ma per adesso Edward non mi va proprio giù, quindi non se ne parla.
Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia e spero proprio che prima o poi Isabella abbia le sue belle rivincite.
Un bacione! Ciao, Eli

12/01/11, ore 16:57

dunque.. dunque, dunque, dunque. sono rimasta un pò sconvolta.. non a causa del capitolo (già quei brividi d' eccitazione di bella per emmett servono per farmi adorare il cap ) piuttosto perchè, leggendo le recensioni, ho visto che alcuni si chiedevano "che diamine è venuto a fare emmett??" anche se non te lo chiedevano proprio così ma il senso è quello.. cioè, AMO EMMETT QUI!!!! riesce a far ingelosire edward, perciò io gli do il benvenuto!!! cosa che dovrebbero fare anche le altre... boh, forse sono io quella strana ma non credo!!!! riguardo il team... team edward sempre, ma qua potrei anche fare un' eccezione.. in particolare sono team bella, perciò tutto sta alla sua decisione finale, in questa storia.. posso comunque chiederti una cosa???? i capitoli di salvami li posterai solo sul blog??? come mai hai cancellato la storia??? o.O ritornando a QUESTA storia.. 1) non ho capito se ha modificato MOMENTANEAMENTE il paring oppure NON SARà una Bella/Edward 2) questo è un piccolo, minuscolo favore che ti chiedo.. voglio un capitolo Bella/Emmett!!! guarda, mi accontento anche di un capitolo Bella/James, non chiedo tanto, no??? capitolo rosso, ovviamente u.u e magari edward che spunta non appena i due finiscono, oddio già mi immagino la sua faccia!! ahahah ok, va bene, la smetto. ti mando un grosso bacio a presto!!!
p.s.: m.m. di ombra??? O.o non ne sapevo nulla!!! lo voglio!