La Duchessa
di Vivien L

02/01/11, ore 20:21

di certo questo edward è innamorato ma altamente egoista cosa che non riesco a sopportare ..ma mi piace questa storia diversa dal solito e spero che la fantasia torni presto perche non vedo l'ora dileggere il seguito...un bacio e auguroni x questo nuovo anno...

02/01/11, ore 17:20

Ciao elisa,che sorpresa sei già tornata con un nuovo capitolo,grazie!speravo che ed si stesse iniziando ad addolcire e invece niente..rifiuta proprio l'amore anche quando gli viene offerto da sua moglie!spero che ora lui non si apparti con la dama della festa se no lo picchio!e adesso che ruolo avrà emette?bravissima un bacione ba

02/01/11, ore 17:17

è la prima volta che ti lascio un commeno su questa storia ma l ho sempre seguita come tutte le altre.. sei una scrittrice fantastica m piace il tuo mdo di scrivere e di affrontare i vari argomenti! complimenti davvero..!volevo chiederti solo ua cosa in merito all' altra tua ff SALVAMI, per caso l hai elimiata? perchè non corrisponde più...spero di leggere presto un nuovo capitolo di quet storia, sono davvero curiosa di scoprire come si svolgeranno gli avvenimenti... ciao!

02/01/11, ore 16:38

Ciao! Ho riletto il capitolo due volte di fila perché credevo di non averne capito bene il significato. L’ho trovato assolutamente indicativo e esemplificativo dell’Edward-pensiero. Vi  ho trovato tutte quelle spiegazioni che Bella chiedeva di ricevere dal marito sul suo comportamento e che lui non le ha voluto dare.
Edward secondo me sta vivendo una lotta interiore che interessa i suoi sentimenti contrastanti per la moglie. E’ evidente che nonostante faccia di tutto per negarlo persino a se stesso lui prova qualcosa che è molto simile all’affetto per Bella. Non saprei dire se è stato così fin da subito o è qualcosa che si è insinuato in lui lentamente anche se scommetterei che forse è da sempre che Bella non gli è indifferente. Perché se no l’avrebbe scelta per farla diventare sua moglie? Avrebbe potuto scegliere quante altre donne, invece ha preferito lei. Questo sentimento che si sta insinuando in Edward è contrastato da lui stesso come se questo potesse in qualche modo renderlo vulnerabile agli occhi di se stesso e degli altri. E allora lotta con se  stesso e con Bella. A questo punto della storia capisco che il trattamento meschino e barbaro di Edward altro non è stato che un modo per farsi odiare da Bella per semplificarsi le cose a sua volta: se lei lo avesse odiato per lui sarebbe stato più facile non arrendersi  ad amarla. Ma tutto ciò non è stato sufficiente anzi, è stato controproducente. Il suo piano meschino gli si è ritorto contro. Mentre rinfaccia a Bella di essere ancora una bambina in realtà lui si sta autobiasimando  perché è proprio lo stato di purezza e di innocenza della moglie che lo fa coinvolgere sempre di più, che lo fa tentennare sulle sue certezze. Edward sperava che Bella sarebbe arrivata a farsene una ragione del suo comportamento abbietto allontanandola definitivamente, ma così non è stato. Ad ogni nuova cattiveria la dignità di Bella si rafforzava e lei , anziché farsi contagiare dal veleno che ormai aveva corrotto il marito, spiccava, al contrario, ancora di più per la sua dolcezza, integrità  e bontà d’animo. E alla fine anziché  Bella diventare meschina come Edward, è stato proprio quest’ultimo a farsi toccare dalla dolcezza della moglie. Si sta lentamente distruggendo con il suo stesso odio che alla fine altro non è che la maschera che ha dato al suo amore per Bella. La furia che costantemente lo attraversa è solamente lo sforzo a cui si sottopone per non lasciarsi andare a quell’amore che sente. Quando afferma che vorrebbe amarla come merita ma che non può non mi sembra corretto da quello che ho capito. Lui sta facendo di tutto per non farlo, non è vero che non può! L’idea di abbandonarsi a questo amore lo destabilizza, lo fà naufragare in un mare di incertezze solo perché è un territorio sconosciuto. Si deve essere sentito spiazzato e confuso e allo stesso tempo debole. Forte della sua arroganza  e alterigia ha preferito continuare a ignorare il calore dell’amore che aveva provato a scaldargli un po’ quel cuore di pietra. Le mie deduzioni su Edward sono sbagliate???
Vorrei spendere qualche parola su Bella, poche però perché mi sono già dilungata parecchio. Anche se ancora molto giovane, questa ragazza dimostra di avere una personalità forte e ammirevole. Quante al suo posto avrebbero continuato a lottare per ottenere un po’ di rispetto da un uomo come Edward, per cercare di non far calpestare la propria dignità? Cerca di tenergli testa e di non soccombere, cerca di non fare il suo gioco facendosi anche lei contaminare e alterare dall’odio che ha avvelenato il marito.
Sarà meglio interrompere qui i miei sproloqui ma il fatto è che questa storia dà tantissimi stimoli per poter parlare per ore, è ricca e appassionante. Al prossimo capitolo. Baci!

02/01/11, ore 16:10

bel capitolo come sempre! a essere sincera non mi aspettavo l'apparizione di emmet tanto presto, spero solamente che Isabella non s'innamori di lui come nel film de "la duchessa" dove Georgiana s'innamora di Charles e hanno una figlia, spero proprio che ciò a Isabella non accada sennò il suo rapporto con Edward peggiorerà soltanto! >.< però se dovesse succedere, sarei curiosa di sapere come la proseguiresti! ^^ un saluto,spero aggiornerai presto!

02/01/11, ore 16:04

credo che questo sia il più bel regalo di natale, capodanno e befana messi insieme che potessi fare alle tue lettrici ...
mi sono chiesta spesso perchè non stavi più aggiornando, e proprio leggendo questo tuo capitolo mi sono resa conto di essermi comportata da ipocrita, dato che anche io non sto più aggiornando una delle mie storie,
per questto ti ringrazio, sia per l'aggiornamento, sia per avermi fatto capire che devo darmi una svegliata...
spero che il tuo aggiornamento arrivi in fretta ...
un bacio, IsaBelle91

02/01/11, ore 15:42

E adesso? Cosa farà Emmett? Sono propro curiosa! Sono felice che hai aggiornato presto! Voglio proprio vedere come si ingelosirà Edward appena si accorgerà di questo nuovo personaggio! Spero che aggiornerai presto! Un bacio, e ancora tanti tanti complimenti per il tuo stile, che tu sai che mi piace un sacco,
                                                                                               Giulia

02/01/11, ore 15:41

Ciao mia cara! Me contentissima per questo nuovo aggiornamento! Il capitolo non ti convince? Non sono d'accordo, io trovo che sia in linea con i precedenti; personalmente non ho sentito quella specie di distacco - se così si può chiamare - che magari a volte senti in alcune storie dove gli aggiornamenti non sono frequenti. Per quel che mi riguarda la linea di continuità è rimasta intatta.
Tornando ai personaggi: non c'è verso che riesca a farmi trovare piacevole questo Edward. Mi sta di un antipatia che non ti dico. Fino ad ora non sono riuscita a trovare un - e dico proprio uno - pregio che me lo faccia amare almeno un pochino. Insomma, non vorrei essere troppo cattiva, ma trovo che il suo comportamento sia disgustoso e non lo sopporto proprio. Proprio come non sopporto l'atteggiamento che ha con Isabella. Ho visto però che è entrato in scena un nuovo personaggio: Emmett. Mmmm, forse è un pò troppo presto per dirlo - o forse è solo il mio forte desiderio di dare un bel calcio virtuale a 'sto Edward antipatico! - ma è possibile che con il tempo Emmett diventi una persona importante nella vita di Isabella, stringendo con lei un legame profondo, che causerà magari qualche piccolo fastidiuccio (si può dire??) ad Edward? Spero proprio di sì! Soffri anche tu, mio caro, ahahah!! Me malefica!
Ok, anche per oggi ho viaggiato di fantasia ed ho sparlato a sufficienza, quindi ora vado.
Buon Annooooo!!!! Baci, Eli

02/01/11, ore 15:30

wow niente meno che emmet! mi piace! saro' sincera, in questa storia fin'ora si e' parlato di ingiustizia, rancore, cattiveria, odio e tradimenti che hanno visto una bella vittima ed un edward carnefice. ma ti conosco e so che non lascerai edward impunito ancora per molto ma per me e' un po' difficile da leggere perche' bella viene ripetutamente umiliata dal marito ed anche se attendo la sua rivincita per me il lieto fine puo' essere solo una separazione tra i due. non si puo' perdonare una persona come lui che non tenta neanche di migliorare, cosa che in altre tue storie accadeva. come mai questa storia non ti appassiona piu'?! mi piacerebbe saperlo chissa' se non la pensiamo allo stesso modo! ti saluto ciao!

02/01/11, ore 15:24

Ciao, è la prima volta che ti lascio un commento anche se le tue storie le ho lette tutte...e forse anche più di una volta. Purtroppo il tempo mi è nemico!  Adoro il tuo modo di scrivere, di affrontare tematiche sempre diverse, originali, mai scontate ne banali. Il tuo modo di scrivere, così perfetto, lineare e semplice, rende la lettura piacevole e nonostante i temi non sempre facili è sempre un piacere leggere le tue storie. Mi lasciano sempre qualcosa dentro. Qualcosa di positivo. Non posso fare altro che farti i miei complimenti e ovviamente augurarti un buon inizio dell'anno!
Arianna

02/01/11, ore 15:22

che beeellooooo!! =)
già nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! *___*
sei bravissima!!!

02/01/11, ore 15:14

carissima sonocontenta che tu sia ritornata cona questa tua storia ti ammiro sempre e ti ringrazio di non deluderci mai un bacio

02/01/11, ore 15:14

31/12/10, ore 15:31

Ciao cara! Sono davvero felice che tu abbia deciso di continuare questa storia! E' vero che è la prima volta che la recensisco - mea culpa, son pigra ^^ - ma la seguivo fin dall'inizio e l'ho sempre trovata avvincente. Quindi non posso fare altro che ringraziarti per questa tua decisione. Grazie!
Devo dire che l'Edward di questa storia è uno dei più insopportabili che abbia mai letto. Bisogna certo tener conto dell'epoca in cui è ambientata la storia, però è davvero un cuore di pietra quest'uomo, sempre che ce l'abbia un cuore. Isabella è poco più di una bambina e non sopporto per come l'ha trattata e come la tratta tuttora, per non parlare del suo atteggiamento nei confronti di Anne. Ok che non è l'erede che tanto desiderava, ma è pur sempre sua figlia. Uff!!! Mi fa una rabbia. Spero proprio che tutto ciò che di negativo dispensa, gli torni indietro e che prima o poi anche per Bella arrivi il momento della rivalsa. Così poi mi faccio una bella risata!
Prima di andare, ti faccio Tanti, Tanti Auguri di Buone Feste! Che sia un 2011 meraviglioso, pieno di salute, gioia e amore.
Un bacio! Ciao, Eli

31/12/10, ore 00:15

ciaoooooooo ahhhh wow è da un  saccoooo mamma mia sn troooooppo contenta ke l'hai ripresa davvero mi piace un sacco!!!! cavoli nn possiamo dire ke è tt risolto assolutamente ma c'è uno spiraglio eddy è incorreggibile nn è ancora pronto a togliere la maschera e a farsi vedere da bella a far vedere a lei il bisogno ke ha le necessità di un amore ke nn ha mai conoscito ma ke ha tanto agognato...qllo stesso desiderio poi represso xkè gli recava trooppa soffferenza.....kissa ke sia proprio anni a farli riavvicinare e a dare coraggio a eddy.....vedremo a prestoooo un bacioneeee