La Duchessa
di Vivien L

12/03/11, ore 16:18

ciao!!!
no!!! ti prego non interrompere la storia, è una delle mie preferite in assoluto!!! mi dispiacerebbe tanto se non continuasse, comunque io aspetterò per vedere che decidi, mi piacerebbe che, anche se tu non la continuassi, la lasciassi nel sito perchè mi dispiacerebbe tanto non poterla leggere più.
baci e ciao!!!
P.S. spero cambierai idea

01/03/11, ore 14:39

La storia è bellissima, avvincente e scritta in modo eccellente. I tempi di narrazione sono ottimi e la caratterizzazione dei personaggi è approfondita e a dir poco spettacolare. Leggere questa storia rende impossibile staccare gli occhi dal monitor del pc tanto è coinvolgente. I personaggi e le loro vicende trasmettono un profondo messaggio sulla natura umana e su come il percorso di un essere umano e le sue scelte possano portarlo verso la consapevolezza di se ed il relativo cambiamento o verso l'auto-distruzione...personalmente credo che l'autrice meriti un plauso per come tratta un argomento profondo e di non facile gestione come questo senza scadere mai nella superficialità. La storia merita,davvero.

01/03/11, ore 10:06

Ciao Eli! Il capitolo mi è piaciuto proprio tanto, specialmente la prima parte, quella di Edward e Bella. Sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo mentre leggevo, e nonostante tutto quello che abbia fatto finora Edward a sua moglie, ho sperato fino all'ultimo che Bella cedesse... logiacamente non solo fisicamente, ma che si lasciasse mentalmente andare a questo primo passo del marito nei suoi confronti. Mi è piaciuto da morire il fatto che lui alla fine abbia deciso di rimanere e consolarla, farla sfogare... cosa che non aveva mai fatto e che, a mio avviso (ma potrei anche sbagliare), è ancora più indice del cambiamento che sta avvenendo in lui. So che nella realtà uno come Edward non meriterebbe nessun tipo di perdono, e nemmeno un piccolo avvicinamente da parte di Bella, ma questa è una fiction e loro sono Edward e Bella e la speranza è l'ultima a morire! Da quanto ho letto nelle recensioni, nel film non c'è un lieto fine e come tu ci hai già spiegato non sai ancora che direzione prenderà la tua storia, ma sinceramente spero tanto che finisca tutto come nelle più belle favole, anche se finora questa mi è sembrata più un incubo per lei.
Non mi ero resa conto che Emmett avesse così tanto colpito Bella e non ne capisco il motivo. Solo perchè le ha detto che è una bella donna, intelligente e che non dovrebbe stottostare al marito? Mah, mi sembrava avesse più senso il suo trasporto verso James, ma verso Emmett, no. Spero che non faccia cavolate, perchè quello che proprio non riesco a sopportare nelle storie Edward/Bella è il tradimento. Anche se a questo punto non penso più che questa sia una storia Edward/Bella.
Non mi è piaciuto per niente l'ultimo pezzo su Maria. E da quello che ho letto nei commenti ho proprio paura che il suo volere fare qualsiasi cosa pur di riprendersi i figli, abbia a che fare con Edward. Magari diventandone l'amante potrebbe riuscire a ottenere un aiuto da lui. In questo caso avrebbe anche senso che abbia cercato di spingere Bella tra le braccia di Emmett.
Sei sempre bravissima come al solito nella scrittura. Continua così! Un bacione!

28/02/11, ore 16:37

sono ancora a bocca aperta!!!!
tu hai la facoltà di portarmi sulla montagne russe in ogni capitolo!!!! solo tu!!!!!!
mi ritrovo un secondo a toccare il paradiso con un dito e poi due secondi dopo giù nell'inferno più cupo e sconvolgente!!!
come fai?!?! ho imparato che con te nulla è lasciato al caso...nulla è scontato....anzì..
io purtroppo spero sempre in un lieto fine, visto che la vita è già amara di suo....ma apprezzo e leggo cmq tutte le tue ff anche se il lieto fine forse non ci sarà, xchè adoro il modo in cui scrivi.....freddo e spietato molte volte.....struggente doloroso e passionale altre....i miei complimenti!!
un bacio a presto Ylenia.

28/02/11, ore 11:54

Oddio, ho paura di ciò che farà Maria per riprendersi i bambini.. Edward non può costringerla ad andare a letto con lui solo per farle avere i suoi figli!! è abominevole!! Qui sul serio non può essere perdonato! >.<
Cioè, stavano andando così bene, non può perdersi in un bicchier d' acqua ç_ç
Questo capitolo, te lo dico in tutta sincerità, è il mio preferito *.* Forse perchè riesco a intravedere qualcosa di umano in Edward, in profondità però, mooooooooooolto in profondità.
Anche il capitolo in cui Edward permette a Bella di fare un giro per le strade malfamate di Bath è stupendo, quindi lo metto al secondo posto ^^
Ho letto le note d' autore.. perciò metto via il fucile carico pronto all' uso. Evito di minacciarti e finire nella tua lista nera ^_^"
L' unica cosa che mi consola, è che ancora è tutto indeciso sul finale. Non hai detto che ci sarà lieto fine, ma neanche che sarà brutto.. penso sia inaspettato. Questa è la parola adatta ^^
Un bacio e a presto!^^

27/02/11, ore 22:06

Quindi addiritura ti minacciano...io volevo mandarti un pacchetto bomba, se mi dai il tuo indirizzo..ah ah ah! Mio Dio! Cose da non crederci!Hai ragione, scrivi quello che ti viene e non quello che vogliono gli altri. Però stai facendo soffrire Edward e onestamente lo trovo meraviglioso perchè in questa fic è un bastardo come non se ne trovano! Un bacione tesoro! Sempre più brava!

27/02/11, ore 20:28

Ciao tesò, eccomi qua a commentare quello che è uno dei più bei capitoli che tu abbia mai scritto! Voglio dire, c'hai il fuoco dentro, tesoro mio, e si percepisce parola dopo parola, dialoghi ed emozioni, metafore e anche le meravigliose citazioni che hai inserito, che rispecchiano perfettamente il timore di Eddward di lasciarsi andare, di concedersi il suo piccolo rifugio di felicità con Bella, di amarla e di farsi amare. Perchè non basta dire "voglio fare l'amore con te", niente affatto: l'amore è qualcosa che non va imposto o ordinato, accidenti! Perchè non riesce a capirlo?? O meglio, perchè non vuoi farglielo capire a quello zuccone?Sei proprio una stronza sadica, non c'è che dire! Muhahahahaha!^^ Non vedo l'ora che Emmett entri in azione, anche se so che manca ancora molto prima che quei due combinino qualcosa. Bella ha bisogno di ricevere amore da un uomo, e in questo momento Edward non può darglielo, mentre Emmett sì, e allora perchè negarsi un piacere che non è soltanto fisico, ma anche spirituale? ceto che dovresti scriverne un po' di più di capitoli così piccanti, ci mancava un po di sano sesso in questa storia! Ahahahahahaha un bacio Liz! ^^

27/02/11, ore 20:08

Che capitolo sconvolgente! Infuocato! Cavolo, Eli, è davvero bello! Mi hai lasciata angosciata fino alla fine, il confronto tra Edward e Bella, i loro desideri, il disgusto di Bella e al tempo stesso il desiderio che non può controllare, e Edward che non riesce a comunicare! Davvero bravissima!!! Quanto al lieto fine... sai già come la penso. Vai avanti per la tua strada, chi ama le tue storie e il tuo modo di scrivere, continuerà ad amarle comunque! Bacio tesoro!

27/02/11, ore 16:59

Ciao cara, come capitolo è stato bello forte, non c'è che dire. Assolutamente strepitoso! Hai ragione nel dire che Edward fa fatica ad esprimere i propri sentimenti ed emozioni. Sarà un pò per carattere, sarà un pò per l'educazione ricevuta, quello che è certo è che in lui vi è un groviglio di sentimenti che secondo me nemmeno lui riesce bene a decifrare e che quindi lo portano ad agire in modo enigmatico. Ho capito male o più avanti ci sarà un capitolo narrato dal suo punto di vista? Mi farebbe molto piacere se ci fosse, ci permetterebbe sicuramente di avere una visione più ampia della storia.
Non vedo l'ora poi che ritorni in scena Emmett. L'abbiamo appena intravisto, ma promette davvero bene come personaggio ed inoltre penso che darà una bella svolta alla storia...ihihih ^^ Emmett, ritornaaaaaaa!!! :)
Ora scappo. Un bacione e Buona Domenica! Ciao, Eli

27/02/11, ore 15:14

Ciao Cara! ( sono sempre io Meredehit, ho solo cambiato nick) Allora partiamo dal presuposto che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Edward e Bella sono estremamente tormentati, e non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi. Per il finale della FF, io mi fido di te! :P So che farai la scelta giusta. Lieto fine o no, rimarrà una storia bellissima!

27/02/11, ore 15:13

elisa...credimi..ti sei superata...questo capitolo è stato fantastico. intenso, passionale,agonizzante,malinconico,forte. Credo che sia stato il capitolo più bello di tutta la storia, almeno per me. Sei stata veramente bravissima. Non commento il comportamento dei personaggi,perchè sarei troppo avventata nel poter azzardare qualche ipotesi, ed inoltre non vorrei rovinare questa sensazione straordinaria che sei riuscita a creare , dove mai più che adesso il domani appare così nebuloso e incerto per loro. Aspetto presto il tuo prox capitolo.

Mel

27/02/11, ore 13:58

ciao kissa ke succederà.....direi ke maria andrà anke contro  l'amicizia creata kn bella pur di riavere i suoi piccoli....e se rimani fedele al film si servirà di eddy e die suoi desideri repressi....xkè secondo me adesso eddy nn ha solo bisogni fisici ma anke qlk....sta cercando disperatamente da isabella un pò d'amore anke se lei nn ci crede  e nn posso biasimarla,,,,,ma forse maria potrà persuaderlo kn dolcezza amore e sesso.....diversamente da isabella,,,,,kissa km finirà è ancora tt in discussione niente di stabilito qndi staremo a vedere....a prestooo un bacio

27/02/11, ore 12:56

Non ho parole...
bellissimo, intenso, emozionante!
Ho letto il tuo sfogo finale, ti prego non lasciarti condizionare da nessuno, continuala come hai deciso qualunque sia la conclusione che hai pensato, sarà comunque quella giusta per la storia.
Un abbraccio Sissi

27/02/11, ore 06:27

bellissimo capitolo....emozionante

27/02/11, ore 00:09

ely ma bella si è innamorata di emmy? o mamma mi sbaglierò ma ora eddy l' "Ama"?_?
ke kappy direi uhm strano? no angoscioso xke lui kosì freddo e distakkato lei kosì addolorata e divorata dall'odio verso il marito.
eddy non sa km amare non sa carezzare e baciare la moglie km konviene ad un marito o.o imparerà mai kome renderla felice? bhooo
non preokkuparti x le minacce la storia deve fare il suo corso qualsiasi sia ^^
un kissss ciauuuu
P.s bacione al piccolo