La Duchessa
di Vivien L

14/04/11, ore 15:07

Grazie Eli Grazie.Sono contentissima per la ripresa di questa storia, la adoro ed era davvero tanto tempo che aspettavo arrivasse questo capitolo.
La resa incondizionata di Isabella verso Edward e viceversa. Il capitolo è stato stupendo, non riesco a capire perchè tu ti senta sempre inferiore a ciò che scrivi.Non è così fidati, le tue storie sono stupende, scritte bene e trasmettono tutte le emozioni di cui sono impregnate, ira, rabbia, odio, amore.....
continua così un bacio
vera

14/04/11, ore 14:45

si si si si guarda per me sei fin troppo modesta la storia in sè i personaggi e come tu narri questo racconto sei davvero brava e io aspetterò sempre che tu recensisca tranquilla fai con calma non ti corre dietro nessuno scusami adesso sono di fretta e non ho avuto tempo di leggere questo capitolo ma appena lo leggo ti farò sapere ma sono sicura che sarà bellissimo come sempre ciao ciao

14/04/11, ore 12:48

Ciao Eli! Non sai che piacere vedere il tuo aggiornamento. Speravo tanto che ti ritornasse un po' di passione per questa storia meravigliosa. E anche se ho capito che forse non ti è tornata del tutto, apprezzo moltissimo comunque il tuo sforzo di provare a continuarla. Grazie.
Il capitolo è stato molto bello ed emozionante. Finalmente mi sembra di scorgere un piccolo passo avanti nel loro rapporto. Certo è che questi due non possono mai assaporare un piccolo momento di serenità che vengono immediatamente interrotti da quella che ha tutta l'aria di essere una tragedia. Spero solo che la malattia della bambina possa portare ad un loro avvicinamento piuttosto che ad un allontanamento, anche se ho i miei dubbi, perchè Edward non mi sembra tanto sensibile da avere determinate attenzioni in una situazione così delicata. Speriamo bene!
Una cosa però non è chiara. Ho provata a rileggere anche più di una volta ma non riesco a venirne a capo e spero che tu mi possa dare qualche delucidazione.
Bella prima di lasciarsi andare con Edward parla di amore verso di lui. Che non avrebbe più nulla da perdere a donargli anche quello e che probabilmente sarebbe l'unico modo per vivere tranquilla e serena accanto a quello che sarà per sempre suo marito. Poi però prende la sua decisione di lasciarsi andare, quando ripensa alle parole di Maria, che a mio parere non sono certamente parole che la incitano a donare il suo amore al marito, ma solo a mentirgli facendoglielo credere e intanto godersi la vita e i piaceri della passione (forse addirittura con altri uomini intendeva lei e non solo con il marito). Poi Bella si lascia andare pensando che vuole donargli questo amore.
Ecco qui mi sono persa. No riesco a capire se si è lasciata andare veramente, avendo intenzione di aprirgli il suo cuore, perchè sa che l'unico modo per arrivare anche al cuore di Edward, che ora sembra ben disposto verso di lei... oppure se ha deciso di lasciarsi andare, ma mentendogli, facendogli credere che gli sta dando quello che vuole lui e invece cercherà comunque di mantenere il suo cuore distaccato e gli concederà solo il suo corpo.
Scusa è un ragionamento un po' contorto e non so se sono riuscita a spiegare quello che volevo dire. Spero di sì e spero che mi potrai spiegare. oppure anche solo dirmi che sarà una cosa che si capirà in seguito, e che è stata un po' confusa proprio apposta, per far scoprire al lettore pian piano le intenzioni di Bella.
Un bacione e bravissima come sempre.

14/04/11, ore 09:45

Ben tornata e devo dire anche con un bellissimo capitolo.
Brava aspetto con ansia il prossimo e la rivalsa di Isabella e la tua nuova trama.
Complimenti per questa ff che mi piace un casino
Ciao Lou

14/04/11, ore 00:52

cioè x una vola ke uno wspiraglio di luce si è permesso solo di sfiorare le loro anime e riscaldarle una notizia kosì kosì orrenda deve travolgerli? spero ke la bambina e loro kon l'amore riusciranno a superare ogni kosa Q.Q

14/04/11, ore 00:21

Finalmente è tornata la Duchessa sul grande schermo xD Devo dire che mi è mancata molto questa storia, la mia curiosità innata scalpitava dalla voglia di sapere il continuo U_U Beh, hai riniziato alla grande, con una bellissima, scritta divinamente, scena lemon tra Edward e Bella. Che cosa stava per dire Isabella, prima che venissero a bussare alla porta???  e Povera bambina,  la turbecolosi? ( ecco perchè l'altra sera mi è sembrato di leggere sulla home di facebook una tua domanda che centrava con questa malattia xD ihihih) comunque, aspetto l'evolversi della storia, credo che ne sparerai ancora delle belle. Solo il fatto che Bella farà pagare a Edward tutte le cattivarie e il male che gli ha fatto, già dice tutto. Mi aspetto fuoco e scintille xD
un bacio eli!

13/04/11, ore 22:53

ciao!!! Mi dispiace ke tu non trovi molta ispirazione xk la tua storia è molto bella, non la solita solfa,loro liceali litigano e vissero felici e contenti...è proprio bella qsta tua versione!!!beh se posso,magari adesso i tuoi personaggi credo stiamo prendendo vita da soli..hanno capito ke odio x odio non porta a nulla...pensa positivo,come vorresti ke edward si comportasse con te nella parte di bella??ora ke sono tornati 'umani' con sentimenti spero ti sarà più facile!! E poi il dolore avvicina, magari la malattia della piccola annie li farà avvicinare sempre più...alla prossima spero presto,baci

13/04/11, ore 22:31

Ciao Elisa, sei tornata anche con la duchessa, sono molto felice perchè questa storia mi piace molto!!!! In questo capitolo Edward si è aperto un pò di più con Isabella, ma come cavolo fa a pretendere che sua moglie lo ami se lui da quando si sono sposato la tratta peggio di un oggetto? Vedremo se riuscirà a conquistare Bella e sono curiosa di vedere come farà lei a rendergli la vita difficile!! E adesso la piccola Anne sta male? speriamo riesca a guarire... Un bacione e spero a presto con un nuovo capitolo, bacio Ba

13/04/11, ore 21:50

questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto gli ultimi attimi di tenerezza tra Bella ed Edward anche se arrivata alla fine le ultime frasi mi hanno fatto raggelare il sangue perchè proprio ora che i protagonisti sono diciamo arrivati ad un punto d'incontro, debba succedere qualche tragedia??
comunque ribadisco che è stato un bellissimo capitolo e aspetto con ansia il prrossimo.
Baci

13/04/11, ore 21:46

POSSO DIRLO? è il capitolo + bello che abbia letto di questa storia... complimenti davvero... non vedevo l'ora che arrivasse un pochino di pace... davvero complimenti...!!!

13/04/11, ore 21:39

Non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere il titolo di questa storia tra le preferite-aggiornate!!! ^^
Mi fa piiacere che tu abbia deciso, da questo momento, di discostarti dal libro e dal film perchè credo che tu faccia bene a mettere qualcosa di te in questa storia, come hai sempre fatto!!! ^^
Spero che la piccola Anne si riprenda!!! *.* Non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere che tra poco arriverà la rivalsa di Bella, dato che io tifo per lei e per nessun' altro!!! ^^
Ciaooo!!! Un bacioneee!!!

13/04/11, ore 21:35

non mi esprimo in merito a quanto mi piaccia questa storia, visto che già lo sai! non posso dedicarmi molto a questo commento perchè il tempo è tiranno, in ogni caso sono contentissima che tu abbia deciso di continuare! aspetto "presto" ( XD ) il prossimo aggiornamento!
kiss kiss

13/04/11, ore 21:09

In questo momento mi chiedo cosa bella ne gioverà dal suo atteggiamento nei confronti di edward?
E' vero probabilmente non soffrirà più,metterà al riparo il suo cuore da altre catastrofi ma cosa le rimarrà  dopo
Mi meraviglia l'atteggiamento di eddy:vuole una bambola invece di una moglie
e poi la sua richiesta mi sembra tanto una richiesta di aiuto o meglio una richiesta di essere amato
ma dopo tutto il male perpetrato a bella credo che quest'ultima prima o poi si scoccerà  facendo armi e bagagli
ora è in pericolo anche anne a cui lei tiene molto
credo che in concomitanza sarà in pericolo non solo la vita della figlia ma nche la stabilità del suo precario equilibrio mentale ed emotivo
bentornata e devo dire che sei ritornata alla grande
non ti curare della quantità delle recensioni
come si dice:pochi ma buoni
al prossimo capitolo

bacioni

ladyrowena

13/04/11, ore 20:59

Sono contentissima che tu abbia aggiornato questa storia e ancora di più nel sapere che il seguito sarà opera tua e non seguirai più la trama del film.
Non mi pare proprio che tu abbia perso l'ispirazione, se hai bisogno di più tempo per "partorire" capitoli come questo, ben venga!!
Capisco che questo Edward è difficile da gestire come personaggio e che si meriti tutto ciò che la tua mente sta architettando, però mi sono piaciuti molto in questo capitoli quegli sprazzi di tenerezza e comprensione che ha avuto per Bella.
Ancora complimenti.

13/04/11, ore 20:54

intanto bentornata elisa in questa storia!!!
wow finalmente questi due stanno iniziando a capirsi,è stato bellissimo leggere finalmente la descrizione della prima volta che hanno fatto l'amore,perchè le altre volte è stato solo sesso...
finalmente anche bella si è lasciata prendere dalla passione :p
chissà cosa voleva dire ad edward...
ma adesso cosa ha la piccola Anne???possibile che non si possa mai stare tranquilli _._ ti aspetto presto con il nuovo capitolo,un bacio Paola ;)