A tutto Reality: Fantasy!
di Il Saggio Trentstiel

10/07/12, ore 19:15

Oh, Saggissimo!
Torni dalle ferie portandoci come souvenir dei tuoi viaggi un altro capitolo di questa storia esilarante? Non potevo sperare in meglio! *A*
Mi scuso per la mancata recensione al capitolo precedente, come ben sai ho avuto qualche piccolo problemino in questi ultimi tempi, ma mi rifaccio subito recensendo con somma gUoia questo! ^_^
Dunque, cominciamo col dire che è sorprendente il modo in cui riesci a controllare le azioni di così tanti personaggi, riuscendoli a mantenere in un IC pazzesco, riservando per ciascuno il suo momento di gloria all'interno del capitolo.
Davvero riesci a sorprendermi ogni volta!
Ho amato follemente la gelosia di Heather per Alejandro: da brava AxH quale sono, ti ho adorato nel vedere come sei riuscito a rendere bene il continuo rosicare di Heather per il feeling che il suo acerrimo nemico mostra di avere con Courtney *___*
Poi ti ho odiato nel momento in cui Alejandro ha deciso di baciare Courtney, seppur a fine strategico, sotto gli occhi vigili e carichi d'odio della perfida, ma il mio odio per te è durato poco, dato lo splendiderrimo modo in cui stai continuando a narrare questa storia.
*nasconde l'accetta che teneva tra le mani dietro la schiena, nella speranza che il Saggio non l'abbia notata*
Ehm, dicevamo?
Ma si, in fondo come si fa ad odiarti, date le splendide sorprese che ci hai riservato in questo capitolo?
Vedo che LeShawna ha saputo rimpiazzare in fretta Owen senza permettere agli altri di sentirne troppo la mancanza xD
Oh, e che dire di Bridgette e Linsday perseguitate da zucche e robot perfino nel confessionale? Una scena alla Total Drama senza alcun dubbio, se prima cominciavi a pensare come i produttori di TD, adesso potrei quasi azzardare che tu in realtà sia uno di loro.
CONFESSA!
*punta un fascio di luce contro gli occhi del Saggio in perfetto stile da interrogatorio poliziesco*
Dove ti trovavi il giorno in cui hai deciso di pubblicare il capitolo? Bada di non scherzare con me, ti rammento che ho un'accetta nascosta dietro la schiena pronta per essere utilizzata!
...
Ups, dimenticavo che non dovevo accennarti di questo ultimo particolare...
Il personaggio che ho apprezzato più di tutti qui è indubbiamente Chris: bastardo al punto giusto, capace di fare del sarcasmo nelle situazioni meno opportune, insensibile alla sofferenza dei concorrenti, terribilmente IC (e non sta certo per "Inimitabile Chris", come lui stesso potrebbe pensare)...
Ce lo vedo a dormire con un peluche a forma di dinosauro, confesso che mi sarebbe piaciuto sapere come si chiamava! xD
E il fatto dello smalto non mi ha sconvolta più di tanto: ho sempre pensato (e immaginato) Chris mentre si lascia coccolare dalle mani esperte delle sue truccatrici intente a mettergli lo smalto sulle unghie dei piedi. Anzi, ti dirò di più, secondo me osa anche farsi la ceretta (chissà cosa nasconde sotto quei pantaloni lunghi il nostro sadico conduttore! xD)
Solo una cosa mi lascia un pò perplessa: Izzy e Mike?! o__o
Basta, ho sproloquiato anche troppo, è giunto il momento di salutarti. ( Non gioire troppo, eh!)
Ti saluto, con la speranza che l'ispirazione non ti abbandoni ancora, ma anzi che ti assista giorno e notte per aiutarti a terminare questa splendiderrima fic.
Au revoir!

_BlueLady_

10/07/12, ore 18:05

Oh Saggio mi inchino ti fronte alla tua splendida ff!
Alle volte mi chiedo come fai ad avere certe idee, la tua storia è così BELLA, FANTASTICA, INCREDIBILMENTE REALISTICA, mi sembra quasi di vedere delle puntate più che leggere dei capitoli!
La tua ff è molto coinvolgente e fa letteralmente morire dalle risate!
Immaginavo fosse una TxG sin dal momento in cui ho visto il tuo nome (motivo in più per cui ho deciso di leggerla)!
Ti sono grata per aver aggiunto la Nizzy e per aver trasformato Trent e Gwen nei VECCHI Courtney e Duncan.... adoro le loro liti!
------------------------------------------------------------

"Tu, Macabra...Ti è sembrato carino mollare in diretta questo ragazzo?"

Gwen spalancò gli occhi, inorridita.

CFZZZZZ
Gwen, imbronciata, aveva scritto sul suo foglio "Questo è un colpo basso!".

CFZZZZZ
Trent, ghignante, mostrava un foglio recante la scritta "Questo è divertente!".
CFZZZZZ

Il ragazzo in questione sorrise, ma Chef si voltò subito verso di lui
"E tu...Con quella canzoncina patetica..."

CFZZZZZ
Trent stringeva, con aria irritata, un foglio su cui aveva scritto "Questo è un colpo basso!".

CFZZZZZ
Gwen, soddisfatta oltre ogni limite, stava esponendo un altro foglio, con su scritto "Questo è divertente!".
CFZZZZZ

In quella si udì un'alta risata provenire da una stanza poco distante: la porta si aprì, e ne uscì Duncan tenendosi la pancia
"Od...Oddio, potrei morire!"
Trent lo guardò pieno di rabbia
"Taci, Duncan!"
Gwen scagliò un pugno in aria
"Sì, hai parlato!"
Chef li squadrò con aria sconsolata
"Siete tre imbecilli...Forza, seguitemi..."

--------------------------------------------------------
Non immagini quanto abbia apprezzato questa parte
Ma mai quanto questa:
---------------------------------------------------------

"Hai tradito Courtney!"
"Tu hai baciato Heather!"
Alejandro si voltò di scatto verso Heather, che agitò una mano con noncuranza
"Non ne vado fiera, ma è successo!"
L'ispanico strinse i denti e si voltò dall'altra parte: Chris intanto cercò di intervenire
"Ragazzi, scusate ma..."
"Stai zitto!"

-----------------------------------------------------------------------
Una delle tue più grandi qualità è proprio quella di far immaginare, attraverso le parole, le emozioni, i gesti, le facce dei personaggi riuscendo a far entrare il lettore nel personaggio e credo che questo sia lo scopo di un autore come te!
Ti stimo tantissimo e spero di non averti annoiato!
AGGIORNA IL PRIMA POSSIBILE!
a presto Gaia

08/04/12, ore 15:39

* Chichi77 piomba urlando nella pagina, dopo aver riletto 4 o 5 volte il nuovissimo post, perfetto come al solito *
SAGGISSIMO UOMO, QUALE ONORE! *__*
Innanzi tutto volevo dirti: Cos'è, stai scherzando spero!
Ricompari così', d'incanto, e te ne esci con la scusa delle solite cause di forza maggiore
( NDme: Qui c'è da compiere qualche assassinio di prof, tanto per restare in tema. XD ), che ovviamente ti colpiscono solo ed esclusivamente quando io mi tormento le mani, la mente e i capelli all'inverosimile nell'attesa che tu pubblichi un altro divino, unico e magnificamente IC capitolo.
Mi fai tormentare nell'attesa, e so che ti diverti anche all'idea di provocarmi un simile tormentoso fastidio ( ?? ), e questo è davvero inaccettabile.
In teoria, saresti imperdonabile, ma considerando che:
1- La scuola è troppo importante, e noi spettatori veniamo dopo. ( NDme: Purtroppo. T.T )
2- La tua storia è troppo bella perchè io possa arrabbiarmi, e approfitto per dirti che ho letteralmente adorato lo scorso capitolo, e la maretta fra quel babbeo di Scott * Fuma e morde furiosamente uno straccio al pensiero del rosso lentigginoso * e del nostro meraviglioso texano Geoff
* Sprizza cuoricini alle sue scenate di gelosia per la sua Bridgette * mi ha deliziato. *w*
Sei un genio, sadico e calcolatore, e mi piace. * Sorride in modo molto lugubre *
3- Probabilmente è anche colpa mia, dato che non ho recensito lo scorso post e quindi il Karma mi stà punendo, a proposito, PERDONAME!
* Si inchina ripetutamente ripetendo ossessiva " Scusa scusa scusa scusa scusa " mentre sopra la sua testina mora comincia a formarsi una nuvola nera di disperazione *
Volevo riuscire a recensire ogni post, ti avevo promesso che non avei mollato, e invece l'ho fatto, sono debole, DISONORE SU DI ME!
* Chichi 77 entra nel pieno del suo attimo di auto-commiserazione *
* Nota che è ancora nel pieno di una recensione *
* Si riprende scuotendo la testa, e sorride imbarazzata *

Quuuuuindi, tralasciando gli scleri e prendendo tutto il resto in considerazione, ti grazio con caritatevolenza come al solito. XD
E ora...passiamo alla Storia! :D
Dunque dunque, all'apertura notiamo una Lindsay adorabilmente adorabile che magia il suo lucidalabbra ( NDme: ??? ),
una Gwen confusa e stordita che cerca di seguire disperatamente i discorsi della bionda,
Al e Heather che si lanciano provocazioni dolci quanto taglienti, Leshawna che come tutti ripiega sulla dieta pur di non toccare la strana sbobba marrone tanto amata di Chef, tutto abbastanza nella norma, tralasciando Noah e Trent che cercano in tutti i modi di non rompere l'alleanza scacciando l'idea di rompere il naso ad Al, finchè MERAVIGLIA compare Chef vestito come un cavaliere medievale...e Chris con un completo templare.
* Si crogiola all'idea di Chris nei panni di un cavaliere templare *
Santo cielo, io amo i templari, e l'idea i Chris nei panni di uno di loro...
* Si liquefa *
Inoltre hanno anche fatto ripartire la prima stagione di A Tutto Reality, non ti dico la mia felicità, e devo dire che...ecco...il Chris originale, quello che ho imparato a capire e ad am...ehm...apprezzare * Ride nervosamente *
sarà solo un'impressione mia...ma NON è cattivo come i Chris delle altre stagioni!
Si, insomma, il primo Chris ha sempre quella nota di insoppotabilitudine, ma è decisamente più umano!
Dalla seconda stagione alla terza, invece, diventa all'improvviso una specie di Saw, e nella quarta...come dire...mi è venuto spontaneo pensarlo...
MA QUEL PAZZO ANTIPATICO NON E' CHRIS, LUI NON E' IL MIO CHRIS, NON LO E', NOOOOO!
* Respira profondamente nel vano tentativo di riprendersi *
Quegli autori canadesi del cavolo -.- ... °.° ... ^.^' ehm, comunque, toriniamo alla storia. ^_^''
Una sfida basata su un videogioco...mmh, già di per se l'idea è diabolicamente interessante, ma se poi uno legge "Assassin's Creep", allora stà sicuro che avrà le convulsioni per un paio di giorni o giu di li. XDXD
Personalmente sono rimasta leggermente basita, ma solo leggermente, sul serio...
.......

ASSASSIN'S CREEP.

...
Ma io devo costruirti un monumento. XD
Trent un genio dei videogame medievali? E chi se lo immaginava!
Questo non fa che innalzare la mia stima nei suoi confronti, oltre che nei tuoi, e aggiunge anche una tacca alla mia Scala delle stranezze. XD
Solo una cosa: Ma povera stella!
Vero che Trent è sempre stato attaccato da una sfiga poco invidiabile, ma farlo addirittura cadere in groppa ad un cavallo imbizzarrito dopo che ha baciato Gwen?
Mi dispiace molto per quello che stò per dire, ma comincio ad avere il sentore che sia prorpio lei la causa dei suoi mali, smettila di invocare il Karma, tesoro, peggiori le cose! XD
Per concudere in bellezza ti dico che come al solito ti sei dimostrato all'altezza delle aspettative, se non più, e io non posso fare altro che inchinarmi davanti alla tua grandezza mentre qua e la altri recensori ti lanciano fiori di pesco e di ciliegio, e ti dico di aggornare, CON CALMA E COSTANZA, ma di aggiornare, perchè voglio scoprire l'uso di quel liquido blu elettrico che dorebbe aiutare la nostra Leshawna.
Ti prego, posta. Sei mitico. ;)
By,
Chichi77

06/04/12, ore 15:16

Aspettavo da tanto questo nuovo Chappy!!
Ma tu hai quasi fatto morire il m- mio p- povero T-Trent   T.T  *Cerca di entrare nel pc per salvare Trent*
Ok, la smetto, te lo giuro U.U Oggi sto bene e non sono impazzita (Ancora... )
Sono rimasti solo nove concorrenti...
Beh, adesso spero che escano Lindsay o Noah, perché sono quelli che mi piacciono di meno...
La sfida è davvero degna di Chris.
Ahaha!! I personaggi di Trent tutti a livello novantanove, e Assasin's Creep è mitica così come Ezio Ascoltatore!
No, no, non so da dove ti vengano, davvero! :'D
Ora devo andare, la recensione è cortissima, ma, vabbé...
Saluti e Baci a te Saggio uomo!
Lau

06/04/12, ore 15:09

Assassin's Creep??? Assassin's Creep???
Non sarò una fanatica di questo tipo di videogiochi ma CHRIS, COSì OFFENDI L'ONORE DI TUTTI I TIPI DI VIDEOGIOCHI OFFENDENDONE IL CAPO!
Lo devo ammettere, Assassin's Creed E' il capo dei videogiochi.
Comunque, oh cavoli, spero bene per la prossima prova (credo che ormai tutti sappiano per chi faccio il tifo) e spero che DELLE CERTE PERSONE non la passino (non faccio i nomi, non credo sia necessario!)
In questi giorni sto mettendo un po' troppa grinta in quello che faccio e le ripercussioni ci sono pure quì.
Comunque grazie per il cap, spero che arrivi presto anche l'altro
ciao ciao ciao
Piplette

06/04/12, ore 14:41

Sciaoooooo! :D
Che bello, un tuo nuovo capitolo... lo aspettavo con ansia! Mi è piaciuto sin dalla prima riga: andiamo, a chi non piace uno scontro tra Heath e Ale?!? Sono così.... PUCCIOSI quando litigano! ;)
Ovviamente tutto il chappy è fantastico e non vedo l'ora di leggere il seguito quindi.... ti imploro... aggiorna presto! ;D
Baci,
Ely

05/04/12, ore 22:25

Oh, santo Ezio! E'... è stato bellissimo questo capitolo :'D All'inizio non è che mi allettava molto, ma dall'inizio della sfida in poi mi ha fatto "impazzire" xD Continua così, mi raccomando!
Ritardo clamoroso? Vogliamo scherzare? Pensa che da prima del capitolo 54 aspetto il seguito di un'altra storia! Scommetto che la stai leggendo anche tu, ma non faccio nomi per correttezza.
Oooh, povero Trent xD Viva il bacio dei condannati ♥
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Egregi saluti a Enzo Ascoltatore, Assassin's Creep e al Copyright,
Molly

05/04/12, ore 20:44

finalmente continua! aspettavo da secoli la nuova sfida! complimenti per le citazioni! povero trent! gli hanno rovinato il gioco XD

05/04/12, ore 20:23

Ero rimasta col fiato sospeso dall'ultimo capitolo, ma ora sono proprio felice di averne letto uno nuovo!
Povero Trent, la sorte gli è avversa! Chris è proprio tremendo...dalle mie parti un deficiente volendo imitare il videogioco ci è rimasto secco!
La povera Courtney riuscirà mai a trovare la pace interiore? Poverina, è  sempre così su di giri...
A quando il prossimo capitolo? Ti prego di non farci aspettare troppo, ribollo dalla curiosità!
Ancora complimenti!

05/04/12, ore 20:12

Ma Poveri Trent e Gwen! D:  Tortutari in quel modo da quel pazzo, vanitoso e stroppiatore di nomi di nome Chris.
Comunque capitolo Stupendo come al solito u.u
Enzo Ascoltatore....
Giuro, sono morta quando l'ho letto.  Roba da cadere della sedia e rotolare via.
Ora aspetterò con pazienza il nuovo capitolo u_u

(Recensione modificata il 21/03/2019 - 01:05 pm)

05/04/12, ore 19:25

POVERO TRENT!! è la seconda volta che cade d un altezza vertiginosa su di un cavallo e si distrugge gli attributi!!! Lasciaglieli almeno usare una volta con Gwen prima di................ non ho detto nulla.
Enzo Ascoltatore... Dimmi che non l'ha detto davvero, la mia stima per McLeane andrebbe sotto terra
CFZZZZZ
Chris: Lamentati con quegli imbecilli del copyright! Se non proteggessero gli articoli con sopra la mia faccia e il mio nome gli farei volentieri vedere io....
CFZZZZZ
Alleanza Maschi e Alleanza Femmine... non c'è dubbio, la seconda cederà prima!! Heather e Lewshana non possono stare a 10 metri di distanza senza battibeccare, figurati!!!
Le altre sfide.... di sicuro una di queste è Skirim!! Ma dove lo trova Chris un drago almeno credibile?
Aggiorna prestissimo, ti prego!!! Io intanto corro a recensire "Total Glee", e ancora complimenti per il bel capitolo!!!

05/04/12, ore 18:42

Questa volta non sono in ritardo! *sparge coriandoli*
Coff* cerca di tornare seria*.
Iniziamo con la recensione, và.
In tutta sincerità non mi aspettavo che Chris inventasse una sfida così ... plagiatrice. E che facesse di Gwen e Trent dei potenziali "assassini che si buttano nei carri con il fieno". Però la cosa che mi ha più sorpresa è la vittoria di Gwen. E brava la darkettona!
Non sono mancate le frecciatine (che io adoro) tra Alejandro e Heather. È una mia impressione o quei due si odiano più del solito?
Concludo con i complimenti, io adoro i tuoi capitoli.
Vampire Ninja

05/04/12, ore 18:31

Buonsalve !
Non ci posso credere! Hai aggiornato awww *w*
Ma passiamo alla storia...scritta benissimo (come sempre), e mi è piaciuto veramente questo capitolo.
Saluti. Duncney96

05/04/12, ore 16:04

... Eh? ._."
*Rimane un po' sottoshock*
... Come... Come...
Tu. èwé *indica con dito accusatore il Saggio*
... Cioé, tu come puoi... èoé
... Come puoi lasciarci così?!? çoç
*Si deprime*
Insomma, Trent è quasi-pseudo-morto! O.O
Ma Chris non ha un minimo di senso di colpa? *osserva Chris ridere sadicamente dei suoi concorrenti*
... No. o.ò

Oh, sì, prima devo salutare. .-.
... Ciao, Grande Saggio! ^^'
Vedo con somma (?) gioia che hai aggiornato! *-*

Tutti: Gnagna (?), stai recensendo! =.="
Alexia: ... Come siete acidi! ... Gné! D: [cit.]

Capperini (?), Lindsay è fantastica! :°D
"Oh, sì, Lindsay sono io!"

Dai, su, è adorabilmente scema~ :3
Su, Gwen, lo sanno tutti che il lucidalabbra è ipocalorico! D:
E poi, come fai a dire che è cattivo? E' buonissimo, soprattutto quello alla Fragola~ *-*
- Lasciala perdere, da poco ha la fissa per questa faccina ( :3 ) e per le ondine ( ~ ) il suo cervello è veramente in pappa D: -

Santa Madre de Dios (???), sono tutti IC! °w°
Tutti! °w°
Santa Pappa (?), come fai? D:
Mi sono stancata anche di dirtelo! Tanto sono sempre IC, i tuoi personaggi. =3=
Certo, tu sei Saggiamente Genio. =3=
Uhm... però: carina questa faccina ( =3= ) *checosacentraesattamentepoi* [cit.]

Inshomma, tanti complimenti, la storia fa sempre la sua figura ogni capitolo che passa.3

Tutti: E tu tu rimbecillisci di più ogni capitolo che passa. =.="
Alexia: Eshatto. 3

Ahaha, mi sono scordata una cosa: ho trovato un modo migliore per fare soldi! :D
Dato che il Chiosco di Castagne non mi faceva guadagnare -chissàperchéD:-, ho deciso di puntare sul tutto per tutto èwé:
Tento la fortuna con la Lotteria :3

Tutti: OhSantoCielo! O_O"

Sì... Adesso devo solo trovare i numeri giusti... ._."
Vabbuono (?), ti tengo aggiornato. uwù
Allora al prossimo chappy, neh, Saggio! ^_^
Chu~

Lecchan che si va a vedere Aldo, Giovanni e Giacomo su You Tube :3

05/04/12, ore 15:47

Salve Saggio!
Ma quanto è vero che sei saggio? Finalmente aggiorni questo splendore <3 Ma allora è proprio vero che sei saggio!
Saggiosaggiosaggiosaggiosaggiosaggio!!!

Breve avvertimento : sono ormai sull'orlo della pazzia , qualunque cosa io dica , tu annuisci e dì sì , il mio cervello è sfumato tempo fa.

Non badare a quello che c'è scritto sopra , è la mia seconda personalità che parla , Gioia1998 sono io :O

Non è vero! Sono io la vera Gioia1998 , non ascoltare questa eretica! IO CONQUISTERO' IL MONDO!! BUAHAHHAHAHAHAHAAH

*Si da un pugno in testa*  Humm... Dicevamo? Ah , tu non hai visto niente , vero? *Minaccia con una mazza*
Mettiamola così , se non ti bastono , tu non mi porti in manicomio , ok? U_U
Mettendo la mia pazzia a parte , sai che questo capitolo mi piace moltomoltomolto? *w*
Certo , ne hai fatti di migliori , ma questo m'ispira in modo particolare...

Trent era raggiante.

"Adoro questo tipo di giochi elettronici! Battaglie, incantesimi... I miei personaggi erano tutti al livello novantanove!" concluse con un ampio ed inquietante sorriso.

AShuahuashuashuashaushausha Allora Trent è anche Nerd D;
Qui ci sarebbe capitato a fagiolo un Supernerdone Harold , con le sue eccezzionali conoscenze in questo campo , ma vabèh.
Un capitolo dedicato ai videogiochi è un idea Bellliiiiiiiiiissima.

Saggio saggio , dato che oltre a dire che tutto ciò è eccezzionale e carinerie varie , non so più che dirti.
Però mi è sorto un dubbio: hai mai avuto una recensione negativa? D:

Beh , il mio compito qui è finito , quindi...
*sparisce in modo figoso*

Gioia1998
P.s: alla faccia , questa Long ha più di un anno! O.O

P.p.s: Ultimamente Nerdo molto sulla tua pagina di Face Book :3
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 05:03 pm)