A tutto Reality: Fantasy!
di Il Saggio Trentstiel

18/10/13, ore 18:00

Ciao:)
Finalmente hai aggiornato, aspettavo questo aggiornamento da un sacco di tempo:) Bello il capitolo e belle le sfide.. beh alla prossima:) Spero il prima possibile..

18/10/13, ore 16:33

Saggio ! Hai aggiornato! Che bellllllllooooooo! Non penaavo che avresti continuato, ma alla fine se espremi un desiderio prima o poi s' avvera! Sottolineando bene il poi... A be', meglio tardi che mai, no? Il capitolo é bellissimo, come quelli precedenti d'altronde ♥ Per qualche secondo ho temuto che fosse eliminata Heather, mq alla fine se ne va la goticona Gwen ^^ Peró mi diaspiace per Trent, poverino :'( Mi dileguo Saluti Matt

30/07/13, ore 00:21

ok, devo dire che fare una recensione all'inizio di una storia mi fa sentire un pochetto ridicola però lo faccio solo per dire un paio di cose.
prima di tutto, NOTAMI TI PREGO xD
e.. cioè, io ho letto tantissimi libri di genere diverso, scrittori diversi e in lingue diverse (per ora sono solo all'inglese, a meno che i libri scolastici non valgano come libri xD) e.. cioè, tu scrivi divinamente!
cioè, non riesco a spiegarti la perfezione che leggo ogni parola, cioè... sono solo all'inizio ma è già tutto bellissimo.
voglio dire, sto scrivendo una storia e come ho cominciato a leggere questa, la mia autostima è finita giù giù giù :c perché scrivi troppo bene.
mi presti un po' della tua bravura?
no, comunque, ho letto anche la tua bio e quando ho letto che hai scritto anche qualcosa su hunger games (e harry potter) ho urlato "YEEEEE" xD
perché cose scritte così bene su qualcosa che amo così tanto, le leggerei volentieri v.v
sono anche andata a cercarle ma sono troppo pigra lol
ah, e tralasciamo che, all'inizio, pensavo fossi femmina ok? xD
a proposito di pigrizia.. questa storia è quasi di 60 capitoli e io sto: scrivendo una storia (in verità due perché fra poco ne metterò un'altra), leggendo tre libri insieme e leggendo la tua ff. consideriamo un miracolo il fatto che la sto leggendo da due giorni e non ho ancora mollato.
lo faccio solo perché amo alla follia come scrivi (dai, sposami e facciamo una ff insieme xD delirio)
insomma, adesso ho sonno, penso che continuerò questa piacevole e scorrevole e perfetta *w* lettura domani :)
ciao ciaoo
-Cri xx

29/07/13, ore 15:47

Oh ma tu... ma tu... sei un genio *-*
Oh già, è probabile che non mi hai riconosciuta visti i cambi di nick e la mia assenza su Efp dai tempi de La Vendetta dell'Isola...
Dunque, ti ricordi quella pazzapsicopaticastalker simpaticissima utentessa che ti recensiva ogni capitolo? Se ti dico DebbyLavigne ti ricorda qualcosa?
Va beh, comunque sia sono io °°''
Or dunque veniamo noi...
Per prima cosa, sappi che sono una Potterhead, fedele seguace del Signore Oscuro, Mangiamorte fino al midollo, sacerdotessa (?) della Magia Oscura nonché fan della Lestrange... ancora devo capire perché Pottermore mi ha smistato in Grifondoro.
Dicevo, da brava Potterhead non ho potuto fare a meno di amare questo bel capitolo assai interessante... posso sperare nella comparsa di una lontra bionda smistata in Serpeverde? ... e, se devo dire la mia, per me stavolta la Bridgette ci lascia le penne, anche se LeShawna lascia i miei dubbi... quando si tratta di Alejandro mi aspetto di tutto ormai.
LAAAARRY <3 Che bel nome puccioso, scommetto anche lui è un bel disastro in Pozioni! Mi incuriosisce la lezione di Divinazione, già mi immagino Chef con due occhialoni sugli occhi e i vestiti della Cooman mentre cerca di imitarla :')
Asdfghjkl Trent e Gwen sono il quadro della tenerezza, non credo che Chris darà a loro pace, comincio ad avere paura per loro!
Alejandro deve vendicarsi da tipo una vita... riuscirò finalmente a vedere qualcosa di interessantoso?
Nella speranza di vedere aggiornata la mia storiella preferita al più presto, spero che nel frattempo ti sei ricordato di me :')
Adieu! <3

23/07/13, ore 14:21

Ciao! Che bello risentirti! Allora, che dire di questi ultimi capitoli? a quanto pare Heather è, come sempre, intenzionata a vincere, e questa volta sembra che ce la stia per fare! ma d'altronde sembra lo stesso per Alejandro e comunque lei ha già vinto... mi chiedo tanto chi riuscirà ad arrivare in finale! l'idea di inserire harry potter è interessante, e poi sentire Chris storpiare tutti i nomi mi diverte troppo, mi ricorda il personaggio di un altra saga di libri! in ogni caso, sono davvero curiosa di scoprire come continuerà e andrà a finire! alla prossima,
mary!

22/07/13, ore 22:44

Salve ! <3
A quanto pare non sei l'unico che si fa vivo dopo EONI di lunga e dolorosa assenza.
Sono consapevole di essere sparita per lungo, lungo, lungo tempo, ma sono qui per tentare di farmi perdonare con una recensione che ti dovevo da secoli ormai, ovviamente positiva, come al solito, e che ti sei assolutamente meritato. [Anche perché fra fan di Harry Potter ci intendiamo. ;)]
Il capitolo era assolutamente comico, indiscutibilmente esilarante.
Ammetto di avere ancora sulle labbra un sorrisetto divertito e rilassato, dopo aver letto quella sfilza di battute tra i protagonisti.
Lo sai, adoro da sempre la leggerezza e la semplicità con cui descrivi molteplici situazioni e la tua singolare capacità di trasmettere al lettore le più disparate emozioni, sempre facendo affidamento sull'originalità delle tue idee e sulla bellezza dei tuoi scritti.
Sei uno degli autori migliori del fandom ed ogni tuo lavoro, finisce con il dimostrarsi qualcosa di splendido ed impossibile da perdere.
Insomma, nel caso la cosa non fosse già abbastanza chiara, amo il tuo modo di scrivere e te lo dico con estrema sincerità e schiettezza.
In ogni caso, inizio a concentrarmi su questo epico capitolo che mi ha ricordato che di concorrenti non ce ne sono più tantissimi e sto cominciando a pronosticare il vincitore/la vincitrice. Se mi permetti, apro una piccola parentesi su quanto Gwen e Trent siano carini in questa storia.
Sembrano essere tornati ai bei vecchi tempi dell'Isola e questo mi fa davvero piacere, perché come al solito mi delizi con storie IC e ben caratterizzate.
Sono una coppia veramente bella ed è un piacere leggere dei loro sguardi o anche solo di semplici gesti d'intesa.
Precisato questo, mi sento abbastanza a posto nel dirti che ho malignamente ghignato all'affermazione di Chris - "Proprio te, Trent ! Sempre così sul chi vive per quanto riguarda Gwen - e come darti torto, visto gli eventi del passato - ..."- .

Non so forse mi manca il mio OTP e allora rido anche di queste frecciatine da due soldi.
Oppure è un'altra prova del lavoro fantastico che stai facendo per quanto riguarda i dialoghi, i personaggi e il contesto.
Tutto ciò che scrivi ricalca alla perfezione una classica puntata di A Tutto Reality e questo è davvero positivo per chi legge.
[A volte ho l'illusione di guardare lo show e non di leggere una fanfiction.]
Comunque, ho adorato questa sorta di parodia che hai messo in atto.
Te l'ho detto è stato piacevolissimo leggere la storpiature del nome di Harry in Larry Otter e lo stesso vale per i nomi delle casate.
Mi piace la tua comicità e il capitolo mi è parso molto simpatico.
Credo che ti renda conto anche tu, che non è stato esattamente un capitolo ricco d'azione ..
[Cosa che per giunta mi ha fatto piacere, dato che sei piuttosto bravo nei capitoli un po' più tranquilli, che servono a far procedere la storia, ma che non forniscono colpi di scena eclatanti.]
Nonostante ciò la narrazione era ben sviluppata e non aveva nulla da invidiare ai capitoli precedenti.
Mi sono divertita nel leggere quest'aggiornamento tanto sospirato e credo fermamente che questa storia sia importante per il nostro fandom, un pilastro portante nelle storie più seguite. E lo stesso commento vale anche per te in veste di autore.
Non sono stata molto presente nel fandom in questi mesi, purtroppo ho avuto da fare con eventi di maggior rilievo e mi sono un po' isolata dal mondo delle fanfiction, ma ora che mi ritrovo a leggere storie di autori come te mi sento di nuovo a casa. [Spero non sia suonato strano, mentre lo leggevi.]
Sai, è sempre bello trovare storie scritte così bene, ti fa ricordare che nel mondo ci sono ancora persone che aprono un foglio Word per scrivere qualcosa degno di essere letto. Quindi grazie, per essere un autore che merita assolutamente di essere letto. :)
Ok, tanto per fare il punto della situazione ...
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e sventolo una bandierina di un verde brillante con grande entusiasmo.
I dialoghi e l'idea generale erano deliziosi e divertenti.
Parodiare HP è geniale.
Gwen e Trent sono adorabili (così come Heather ed Alejandro).
Direi di averti detto tutto.
Davvero tanti tanti complimenti per questa storia splendida.
Sappi che continuo a seguirti e che prima o poi, recupererò le recensioni che ti devo.
A presto, Honest

Ah ! Quasi dimenticavo. Per me è ormai scattato il TotoTotalDrama.
Quindi sto iniziando a scommettere sul futuro vincitore, ho già fatto i miei pronostici ..

17/07/13, ore 23:57

Ciao sono nuovo e questa e la prima recensione che do al tuo capitolo! Prima leggevo come visitatore e non potevo recensire, ora si! Bellissima scrittura, nessun errore e la storia e scorrevole!
Baci :)

13/07/13, ore 19:25

Nè!
OAO
Saggio, ma hai intenzione di uccidermi? Cioè, aggiorni così senza preavviso, senza niente?
Ovvio che poi io vengo colta da un quasi infarto! OAO Insomma, è stato parecchio inaspettato e ammetto che ormai quasi non ci speravo. Ma capisco che con l'università e la social life non dev'essere facile trovare cinque minuti per scrivere.
Ma forza, attacchiamoci alla flebo (?) e proseguiamo! O meglio, inizamo che ancora non ho scritto niente di socialmente utile.

Sono rimasti in sette. Davvero pochi, ma la finale sta giungendo inarrestabile.
Mi dispiace per Bridgette, probabilmente Heather appare pure nei suoi sogni incubi. Non dev'essere facile, ma chi fa un torto a Heather lo paga. Ahimè!
Gwen, ti piacciono le domande retoriche? No, sai che con Chris la risposta è ovvia. Ho perso il conto di quante volte hanno augurato a Heather di essere buttata giù da una torre. A storia finita le conterò tutte.
Ci ho creduto anch'io, per un secondo. Sanno essere convincenti, quei due.
Gwen e Trent sono qualcosa di puccioso oltre ogni limite, e credo che anch'io comincerò a chiamare Alejandro "Mr. Argentina". Noah, sei un genio. Anche per il Narciso. XD
Che Chris abbia già plagiato parecchia roba è risaputo, ma che usarre anche Hogwarts... Novità, diciamocelo.
"Larry Otter"? Larry Otter? Larry Otter? *rotola via dalle risate* Povero Harry, è diventato una lontra! *rotola rotola*
*si riprende* Questa sì che era esilarante, e Chris non può evitare di fare pubblicità. Sempre la pubblicità, occulta o meno. U_U
Diciamocelo, l'assegnazione è stata meno traumatica di ciò che temevo. *patpatta Trent*
In effetti, le piovre nuotano e si fanno i fatti loro. °^° Le invidio, ma temo che la piccola surfista non si salverà facilmente da Heather.

Oh, finito? Già, finito.
Capitolo come sempre divertente, ho riso come una matta. Complimenti vivissimi, Saggio, ma attento. Rischi di far prendere un colpo a chi segue la storia.
Concludo facendoti i miei complimenti -potrei fare una recensione senza farteli?- e saluto.

Milady Ophelia reduce da infarto.

12/07/13, ore 20:52

Lo ammetto. Non sono riuscita a leggere tutti i capitoli. Scherziamo?? Sarebbe stato un suicidio D: e poi senza contare la mia "grandissima" forza di volontà... pessima quando si tratta di oeggere taaanti capitoli D:
Dico sul serio... da eove l'hai presa sta dannata fantasia?? Cioè... è come inventare un nuovo reality (il che infatti è vero...) e tra l'altro nuove sfide!! Ti invidio tanto per questo XD in senso buono ovviamente ^.^ oddio.... suricatarosa?? Sul serio??? Cavolo, non sai quante risate XD senza parlare di cuculoblu XD dannazione, quello è il migliore XD i personaggi sono incredibilmente mossi in maniera perfetta... come fai??? È quasi come se li avessi inventati tu!! I loro caratteri... le loro azione... sarebbero uguali all'originale!! Sei davvero un fenomeno XD ora ti lascio, continua così XD e, mi raccomando, continua con tanta demenzialità e no sense :D esattamente come A Tutto Reality XD
Ciaoooo!!!

10/07/13, ore 21:27

Salve a te, Saggissimo. Direi di non perdere tempo e di lanciarci directly nella recensione, cheddiamine, le cose da dire sono troppe.

Ormai stiamo arrivando agli sgoccioli di codesta bellerrima fic -COME è possibile che siano rimasti solo in sette?! COME è possibile che sta storia ai limiti della dolcezza e della genialità stia per finire?- e things are getting more and more wonderful. E geniali, sissì.
Dopo aver fatto tutti i miei calcoli per rimettermi in pari con la trama e per ri-comprendere chi fosse rimasto in gioco e chi no [sono Trent, Noah, Alejandro, Heather (♥ ♥), LeShawna, Bridgette, Gwen, YAY. u.u Ripeterlo in recensione non è servito a una mazza, ma sono dettagli], dedicarsi di nuovo al capitolo e a tutta la sua overwhelming pucciosità è stato come un dolcioso ritorno ai vecchi tempiH *asciuga lacrimuccia*. E'bello vedere che la lungherrima pausa non ti ha sconvolto, in termini di sHcrittura, dacché sei ancora al top della genialità e dell'ICcità:
"“Gwen! Così mi ferisci, ragazza mia! Sai che la vostra incolumità è la cosa a cui tengo di più!”
Passarono alcuni secondi di silenzio completo, poi i due conduttori esplosero in un'alta risata che riecheggiò per tutta la sala.
“Ci... Ci avevo quasi... Creduto!” balbettò Chef, la voce strozzata dalle risate."
*lol*. Andiamo avanti.
E poi eccolà là.
Oltre alla GENIALITA' incontrastata della sfida [TU INDICI UNA SFIDA SU HARRY POTTER, GIUSTAMENTE TRASFORMATO IN LONTRA E PROPONI CASE NUOVE DI ZECCA AD CONCORRENTEM (?) E E E *_______*. Dogtarts. :')], che pure non hai ancora trattato in completo, datosi questa essere la prima parte del capitolo... TUTTO, QUI, trabocca di ALETHER.
Forse sono solo io a vederlo ma, diamine *______*
CFZZZZZ
“Questa sarebbe l'occasione per vendicarmi di Heather...” rimuginava Alejandro “... Eppure credo di voler prolungare il divertimento...”
CFZZZZZ
Ovvio, darlin', il divertimento, certo, come no. Il DIVERTIMENTO. *butta cuori in ogni direzione*.
Poi sono pucciosamente preoccupata per quella cucciola di Bridgette perché, diciamocelo, è messa veramente male, darlingA che non è altro <3. Gwen puccioseggia Trent, LeShawna non la considera e la poveretta è completamente alla mercé della adorabile Heather. Che cosa tenera.
Bene. Non credo ci sia altro da dire... alla fine della fiera, tutto ciò era solo un pVeludio alla seconda parte del capitolo, un'introduzione, una... NO, ASPETTA.
Pausa.
"Suricatarosa".
SURICATAROSA.
SURICATA. ROSA.
*Si affloscia a terra, ridendo come se non ci fosse un domani*.
Suricatarosa. Io giuro che non ho parole. Non le ho.
Suricatarosa.
Ora giuro che non vedo l'ora di vedere cosa ha in serbo quella tua testolina malvagia [cit.] per la sfida di Divinazione.
*Si siede e attende il nuovo capitolo*.
...
Ebbene? Perché non hai ancora postato?
^_________^
ApppprestoH, amyketto ^^

07/07/13, ore 17:54

Ehilà, da quanto tempo! Questo capitolo si è veramente fatto attendere, ahah! Comunque, sappi che l'ho trovato molto carino :) Sono fortissime le "censure" per evitare i problemi di copyright! XD
Alla prossima, e tanti complimenti: come sempre i personaggi sono IC e i siparietti del confessionale sono inseriti proprio nei punti giusti! :D
T. ♪

06/07/13, ore 15:48

*voce alla Katie&Sadie*
Tipo: O MIO DIO!! Hai aggiornatoooooo!!!!!!!! *------*

Ok, contegno, Trent, contegno.
Sono in estasi perché:
1- Hai aggiornato TDF
2- Hai aggiornato TDF con un capitolo su Harry Potter!! *Q*

Comunque, andiamo in ordine ù.ù
Mi mancava leggere un capitolo di questa fanfiction, e direi che questo capitolo non basta: mi devi pubblicare anche la seconda parte di questa sfida, e magari anche qualcosa in più! U.U
Ma adesso, permettimi di fanboyare per la parte potteriana del capitolo ^.^
Non so se lo sai, ma Harry Potter mi fa la stessa reazione della Gwent: vomito arcobaleni e cuoricini ù.ù
Ma tu mi devi spiegare DOVE hai tirato fuori i nomi "anti-copyright" di tutto ciò che ha a che fare con la saga.
Cioè, stavo morendo dal ridere leggendo: Dogtarts, Larry Otter, e tutte le case...

Ma passiamo ai protagonisti!
Il tempo a disposizione prima che cominci a fanboyare in maniera brutale sta finendo ù.ù
Mi manca Lindsay con la sua svampitaggine (?), ma diciamo che ne posso fare a meno! xD
Trent e Gwenny sono sempre e comunque l'ammmmmore <3 *W*
LeShawna... è LeShawna, niente. È perfetta così com'è ù.ù
Bridgette mi fa pena, la fai soffrire così tanto... Scommetto che ti diverti, vero?? xD
Noah... Sinceramente non mi ricordavo l'alleanza tra lui e Trent, ma tanto adesso rileggo tutti i capitoli, giusto per rinfrescarmi la memoria ù.ù
Heather è la solita, e questo basta e avanza V.V
Infine, non mi capacito di come tutti, conoscendo quello che Alejandro è in grado di fare, non se lo filino di striscio, ma si preoccupino solo di Heather... Mah! O.o
Direi che ho detto tutto, credo...

Tempo scaduto!
Vado a fanboyare per il capitolo e per il trailer di The Bling Ring (Emma Watson *Q*)!
Alla prossima,
Trent

*fanboyaggio brutale*

05/07/13, ore 17:38

Non sai da quanto tempo aspettavo un aggiornamento, questa è la mia storia preferita e quella x il quale mi sono iscritto a questo sito!
Il capitolo è - ovviamente - bellissimo.
A quando il prossimo aggiornamento?

04/07/13, ore 16:19

TA..................................
(musica in sala, il batterista alza le braccia verso il cielo...)
DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ECCOTI QUA!!!!!!! CON LA MIA FANFICTION PREFERITA DI SEMPRE!!!! (ok basta maiuscolo)
tradimento stregonesco? mmmmmh la vedo dura!

04/07/13, ore 15:38

E Potterhead fino alla fine dei miei giorni!
Sposami! (No, dico sul serio, ho già le fedi pronte u.u)
No, vabbé, andiamo avanti, prima che la selvaggia fangirl che è in me esca e distrugga tutto ciò che trova sul suo passaggio.
Diciamo che sì, è da un po' che non si sentiva parlare di te, e questa fic è stata a stagnare tra le mie preferite, come dopotutto hai fatto tu tra i miei autori preferiti (Te lo dico anche se non te lo meriti xD)

Ah, beh, hai superato tutte le mie aspettative! Hai davvero del geniale là dentro la tua testa, anche se non escludo che possa essere anche il caldo.
Dogtarts? Ti giuro che non l'avevo capito.
Sette concorrenti e sette casate... Suricatarosa non si può sentire (oltre al fatto che mi fa venire in mente Timon vestito come Dakota...) ma gli altri sono tutti azzeccatissimi.
Ho rischiato davvero la morte quando ho letto "Anticristo dell'espansività e della gioia di vivere", di' la verità, vuoi recuperare il tempo perduto, vero? >.>
Heather e LeShawna sono sempre loro fino all'ultimo, Bridgette mi fa tanta tanta pena, povero cuore, e sinceramente Gwen mi da sui nervi! Andiamo! Potrebbe smetterla di tubare tutto il tempo con Trent, per quanto io li adori... Non è proprio il momento!
Mi sono persa qualcosa... Da quando Noah ha lasciato Izzy? No, no, no, no, NO! Erano una coppia perfette ed esplosiva (quello andava da sé)... Come hai potuto!? D:
Alejandro, a parte le occhiatine, sembra stranamente tranquillo... La calma prima della tempesta, forse?

Come sempre i personaggio sono IC, i confessionali sempre al momento opportuno, come nel cartone, e tu sempre più malvagio e geniale!
Cerca di non farci aspettare altri eoni, ok?
Complimenti e tanti baci!
Lau

P.S. : Mi sono appena resa conto di essere la prima a recensire... Non sai la soddisfazione xD
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 03:39 pm)