Purple Bruise
di Violet Sparks

16/03/17, ore 16:28

La storia si fa sempre più intricata ed intrigante. E, in minima parte, insopportabile, dato che ora, ogni volta che leggo il nome di quel Giuda di Peter Hale, mi viene voglia di chiudere tutto e mettermi ad insultarlo in tutte le lingue del mondo, anche quelle morte e quelle extraterrestri. Avrei preferito che fosse Deaton il doppiogiochista, dato che in questa storia si è fatto vedere praticamente una sola volta. E che cavolo! Questo Peter Hale mi piaceva molto… anche quando flirtava con Lydia. Invece ora non faccio altro che pensare al suo tradimento e al fatto che non stia facendo nulla per aiutarli. Temo che, si sia offerto di portare il libro al "sicuro", solo per distruggerlo o darlo direttamente a Nicholas.
Nicholas e Claudia si conoscevano… questo mi fa ripensare alla frase detta da lui a Stiles quando gli ha inciso il Sigillo. Forse è suo padre, o magari suo zio. Forse era il suo padrino. In ogni caso, forse quella frase stava a significare che sapeva già dell'esistenza di Stiles, prima ancora di incontrare il Branco di Derek o il Giuda Hale.

16/03/17, ore 14:21

“Il problema fu che una di queste dodici preziosissime copie venne acquistata anche da un cardinale, un uomo molto vicino al Vaticano, così, non appena il Papa venne a sapere del contenuto a dir poco eretico del libro, lo mise al bando e impose alla casa editrice di ritirarlo subito dal mercato.” Ma sul serio? La Chiesa è piena di corruzione, tanto che il Papa non fa nulla, ma si muove per uno stupido libro? Hai rispecchiato la Chiesa di oggi… complimenti! Veramente. Insomma, ci sono preti pedofili, assassini, corrotti, e nessuno muove un dito per cambiare le cose. Tuttavia, spunta fuori un libro in cui ci sono scritture che al "Santo Padre" non aggradano, ed ecco che noi tutti dobbiamo muovere il culo per eseguire i suoi ordini per mettere al bando tale libro.
Comunque, inizialmente credevo che il libro si trovasse nella biblioteca di Talia, ma quando è stato Scott a dire di averlo già visto, mi è venuto in mente il libro che ha preso in mano Stiles, quello che lo ha aiutato a comprendere il mondo sovrannaturale. Deve trattarsi di quello.
Fortuna che la chiamata l'ha fatta Allison e non Peter, altrimenti poteva chiamare quella donna solo per chiederle che ore fossero.

16/03/17, ore 13:31

“È questo che lui vuole! È per questo che lo ha scelto!” È stato leggendo questa frase detta da Laura che ho capito che i miei timori erano fondati: Peter Hale è il "vecchio amico".
Deve pagare anche lui per quello che sta succedendo. Anzi, Derek avrà anche ucciso tutte quelle bestie, e rischierà anche di uccidere Stiles, ma le mani sporche di sangue ce le ha lui, insieme a Nicholas, non certo Derek.
Dio, non oso immaginare cosa succederà quando verrà fuori questa storia. Sicuramente Stiles smetterà di vederlo come un amico e Derek lo ucciderà ancora una volta.
Mi viene un nervoso se penso al fatto che ha avuto anche la faccia tosta di preoccuparsi per Stiles quando Derek aveva stretto il bicchiere ferendosi, o quando lo aveva segregato nella stanza di Laura… maledetto bastardo!
Jackson deve tornare prima che Lydia si metta con lui!

16/03/17, ore 11:05

Usque ad finem dierum… abbi almeno il cuore di mettere una traduzione, per quelli di noi che non hanno il tasto multilingua nella testa.
Pensa se, alla fine di tutto questo, saltasse veramente fuori che Stiles non prova nulla per Derek… sarà decisamente un disastro! Oltre che imbarazzante, tremendamente imbarazzante.
Forse, sarebbe stato meglio decidere di dormire tutti nella stessa stanza, nel caso Derek avesse uno dei suoi momenti bui. Ovviamente non avrebbero avuto la possibilità di avere dei momenti intimi, ma è sempre meglio andare in bianco, piuttosto che avere il collo spezzato, o sbaglio?

15/03/17, ore 18:03

Visto?! Che cos'avevo detto io? Non appena le cose sembrano andare bene, succede qualcosa che le fa precipitare. Scommetto, inoltre, che questa alternanza tra cose che vanno bene e cose che vanno male, si proseguirà fino alla fine della fan fiction, concludendosi o con un lieto fine (mi auguro) o senza un lieto fine.

15/03/17, ore 13:26

Finalmente! Finalmente il capitolo per eccellenza è arrivato!
Quasi sicuramente, però, ora che i due ragazzi hanno toccato il picco della felicità, dovrà succedere qualcosa di ugualmente terribile, come un terremoto che rade al suolo l'intera Beacon Hills.
Succede sempre così, in ogni storia, prima succede qualcosa di stupendo, e poi deve per forza succedere qualcosa di altrettanto tremendo. È come una regola fissa che tutti, che lo vogliano o no, sono costretti a rispettare in pieno. Magari non sarà nel prossimo capitolo, ma prima o poi succederà qualcosa che minerà la loro felicità.

15/03/17, ore 00:46

Chiunque sia il "vecchio amico" che sta aiutando il Branco degli psicopatici, deve fare la loro stessa ed identica fine, ovvero andare dritto all'inferno e non avere nessuna possibilità di scamparla. Non mi importa di chi sia, se Peter, Deaton o chi che sia, ma deve la deve pagare per la situazione in cui ha messo Stiles, Derek e il Branco.
I due idioti hanno pressappoco la stessa età? Non se Nicholas ha veramente quell'aspetto! Hanno come minimo una decina di anni di età, per cui quando Cassius aveva dieci anni, Nicholas ne aveva venti. A meno che non se li porti veramente, ma veramente male.

14/03/17, ore 23:01

Boyd e Nicholas sono licantropi o sono in realtà i fratelli Mikaelson? Perché trovo veramente molto strano che entrambi si siano ritrovati con un palo di legno conficcato nel cuore, che i loro cuori si siano fermati e poi, miracolosamente, il primo è ancora in grado di respirare, e il secondo si ritrova addirittura in piedi.
Va bene avere una guarigione lampo, ma non che il cuore riprenda a battere quando viene preso in pieno da un palo!
“Torna a casa, Derek. Cura i tuoi cuccioli, lecca le tue ferite, bacia Stiles lentamente e dormi con lui, tutta la notte. Divertiti. Goditi la sua compagnia… finché puoi, ovviamente…” È Stiles che vuole uccidere veramente? Perché altrimenti avrebbe dovuto dire a Derek "Fagli godere la tua compagnia" e non "Goditi la sua compagnia".

14/03/17, ore 18:57

Dato che c'era l'alta possibilità che Nicholas ed il suo Branco si presentasse davanti alla barriera per attaccarli, perché non si sono muniti di armi che potessero colpirli a distanza? Non so… pistole e fucili con proiettili d'argento, bombe e mine allo strozzalupo. Può sembrare un po' da vigliacchi colpirli in questo modo, ma sono stati loro a cominciare questa guerra, dunque, se colpirli alle spalle senza dare loro una possibilità di difendersi significa avere salva la vita… chi sene frega.
Ma anche Isaac e Scott, c'è una guerra in corso e il rischio di venire attaccati un giorno sì e l'altro pure, e loro si mettono a giocare come dei bambini di due anni abbassando così la guardia? Sono dei licantropi per la miseria! Avrebbero dovuto percepire che c'erano dei nemici. Isaac riesce a sentire un bambino che piange dall'altra parte del quartiere, ma non riesce a percepire il pericolo a dieci metri da lui? Fortuna che è Derek l'Alpha, e non lui, altrimenti sarebbero tutti morti già da tempo.

14/03/17, ore 10:57

Noooo!!!!!! Non me li puoi finalmente far baciare, per poi rovinare ogni cosa a causa di Derek che dice "È stato un errore". Non puoi. Assolutamente no!
Non mi piace l'aggiunta al tatuaggio… sembra quasi dire "Hey, Stiles… complimenti! Tra poco morirai senza nessuna possibilità di salvezza!".
Speriamo bene… in tutti e due i casi.

14/03/17, ore 01:37

Ok, no, mi sono persa.
"Ma non vi ci abituate: nel prossimo capitolo scopriremo un altro effetto collaterale del Sigillo che riguarda Derek e, credetemi, non vi piacerà affatto! Nel capitolo 20, invece… tenetevi pronti, perché ci sarà il contatto che tutti aspettano dall’inizio della storia!" Queste sono state le parole che hai scritto tu stessa, e in che modo le hai realizzate in questo capitolo?
Hai scritto che c'era un'altro effetto collaterale del Sigillo che riguardava Derek, e che non ci sarebbe piaciuto… per li dell'incubo? È questo il grande effetto collaterale? Fare brutti sogni che potrebbero rispecchiare un futuro che potrebbe anche non avvenire? Io, sinceramente, credevo che fosse qualcosa di molto, ma molto peggio, tipo che avrebbe stuprato Stiles.
E il contatto che stavamo aspettando dall'inizio della storia? È Derek che si mette a guardare Stiles mentre dorme? Io mi aspetto un bacio, non una veglia.
Devo smettere di leggere le note d'autore, sennò va a finire che mi aspetto una dichiarazione d'amore da parte di Derek, quando in realtà è solo un 'Ciao' detto di sfuggita.

14/03/17, ore 00:42

"Ma non vi ci abituate: nel prossimo capitolo scopriremo un altro effetto collaterale del Sigillo che riguarda Derek e, credetemi, non vi piacerà affatto!" certo che questa frase promette davvero bene… cosa farà ora Derek? Romperà le ossa a Stiles per il tempo che passa con Peter?
Mi sa tanto che dovrò inventare nella mia testa un'altra storiella alternativa per evitare di dare in escandescenza.

13/03/17, ore 23:38

Per evitare di voler prendere a bastonate anche Stiles, per il fatto che ha perdonato Derek subito e che si senta praticamente colpevole per quello che è successo il giorno prima, ho deciso che, almeno nella mia testa, Derek non ha aggredito in quel modo Stiles, ma che lo abbia solo sgridato e rinchiuso in camera sua per un paio di giorni.
Devo fare così, perché altrimenti rischio di uscirne matta.

13/03/17, ore 18:31

Ora ha Stiles… ORA HA STILES? Ma sul serio? È avere Stiles minacciarlo di morte? È avere Stiles aggredirlo sia verbalmente che fisicamente? Non mi sembra proprio.
Spero che Stiles lo faccia molto penare, perché dopo il comportamento schifoso che ha tenuto Derek fin dall'inizio, non si merita niente.
E poi, vogliamo parlare del motivo per cui quella stanza è diventata una reliquia? Perché il caro Derek, ha barattato la salvezza della sua famiglia per delle tette.
"Ma questi, purtroppo, non erano elucubrazioni che Peter avrebbe dovuto fare nella sua posizione.

Doveva tenere a mente il premio finale e non lasciarsi abbindolare da sentimentalismi fin troppo pericolosi.

Recitare stava diventando semplice, avvicinarsi era necessario, ma non a tal punto da mandare all’aria tutti i suoi piani." Queste parole non promettono nulla di buono. Potrebbe essere la certezza che Peter è alleato con Nicholas e li sta tutti fregando; oppure potrebbe significare che il suo obiettivo sia quello di far mettere insieme Stiles e Derek ma, dato che comincia ad affezionarsi troppo a Stiles e vederlo come un figlio, con il tempo teme di allontanare il ragazzo dal nipote per evitare che Stiles si faccia solamente male a causa del comportamento di Derek.

13/03/17, ore 16:53

Assolutamente no! Il comportamento di Derek non mi piace per niente! Sbaglio, o è stato lui a costringere Stiles a vivere segregato in quella casa? Potevano benissimo vivere da un'altra parte, ma no, doveva per forza essere casa Hale.
Si sa che Stiles è curioso, ma se gli avesse detto "Non andare lì", lui non ci sarebbe andato. Ha sbagliato, è vero, ma non per questo merita di essere trattato in questo modo!
Se Derek continua di questo passo, spero veramente che muoia senza portarsi dietro anche Stiles.
Ora ci manca solo che, con la botta che ha preso alla testa, abbia un trauma cranico e muoia se ne accorga o che Derek non muova un dito.
E poi, gli da accesso alla camera di Laura ma non a quella? A chi diavolo apparteneva quella camera? A Cora? Ai suoi genitori? Oppure era la stanza in cui andava a scopare con quella troia di Kate?