Purple Bruise
di Violet Sparks

06/03/14, ore 22:50

Capitolo magnifico!!
Curato in ogni minima emozione, ogni piccolo dettaglio è stato descritto perfettamente.
La bella e la bestia è anche la mia storia preferita.
Hai visto il film che è uscito da poco? A me non è piaciuto molto ._. troppo stravolto...
A presto.

06/03/14, ore 22:19

ammettilo Violet, ormai ti ho scoperto. hai tentato di uccidermi con questo capitolo.
prima metti le gif. insomma senza neanche un po' di preavviso! non mi aspettavo di trovarmeli davanti così!!!
e poi la biblioteca. la biblioteca. LA BIBLIOTECA. cioè, scherzi? la Bella e la Bestia è anche il mio cartone Disney preferito e quando derek gli ha regalato la biblioteca ho avuto un mezzo infarto, giuro!
l'unica pecca è che mi manca un po' lo Stiles scherzoso e sarcastico di sempre. capisco che chiaramente la situazione non lo permetteva, aveva subito un grosso trauma e doveva prima riprendersi, ma spero torni presto.

comunque, come ogni volta, la storia si fa sempre più interessante e il capitolo era stupendo! davvero, con questo riferimento a la Bella e la Bestia ti sei fatta un'amica, una fedele follower e anche una schiava nel caso servisse! hai il mio cuore! <3

03/03/14, ore 11:49

Questo entra nella rosa dei miei capitoli preferiti! Sono contenta di aver avuto finalmente questo scontro-incontro tra Derek e Peter perchè era nell'aria da un bel pò di tempo. Mi piace la piega che sta prendendo il personaggio di Peter, anche se, da quello che ci hai fatto intendere, sta tramando alle spalle del nipote. Insomma, la doppia faccia è una caratteristica basilare di Peter Hale anche nel telefilm e mi piace il fatto che tu l'abbia mantenuta anche in un contesto diverso. Averlo solo come amorevole zio lo avrebbe snaturato!
Derek. Finalmente abbiamo qualche piccolo sprazzo di ciò che pensa Derek. Fin ad ora la storia ci era stata mostrata solo dal punto di vista di Stiles e quindi era logico parteggiare per lui. Ora cominciamo a conoscere qualcosa anche di Derek e visto il personaggio complesso, come hai detto tu, sono curiosa di vedere cosa succederà! Attendo con ansia il nuovo cap!

02/03/14, ore 18:38

mamma che triste però T^T
questa visione introspettiva di Derek mi è piaciuta da matti!
ha placato il mio istinto omicida, spero però inizi a darsi una mossa, lui avrà pure ragione ma Stiles che poteva saperne? e nammo lupaccio!

01/03/14, ore 11:46

ci voleva proprio! finalmente Derek è sceso a patti con il suo passato, può lasciare andare e lasciarsi andare.. non vedo l'ora di sapere cosa succederà!

27/02/14, ore 22:09

Io ti amo. E ti odio. Contemporaneamente!
Insomma, l'angst che mi ha attraversato il cuore con questo capitolo è stato quasi insopportabile...
Prima ho odiato Derek, perché... Cavolo! Stiles potrebbe impazzirci lì dentro, fallo uscire!
Ma poi... La storia di Derek mi ha completamente distrutta.
Con le frasi finali ho sinceramente sfiorato le lacrime, e io, di solito, non mi commuovo.
Il tuo stile é sempre il mio preferito, lo sai. Mi è mancata un sacco questa storia!
Scusa per il prolungato silenzio, spero di tornare un po' piú attiva anche con le recensioni dalla seconda metà di marzo in poi, se la scuola deciderá di darmi tregua per un po' -.-
Come sempre ti faccio i miei complimenti: mi emozioni sempre!
A presto :)
Un bacione!!

27/02/14, ore 21:44

Oooook va bene...sob...lacrimuccia scesa...ti sto detestando (non è vero è solo imbarazzata della lacrimuccia U.U) lo so che Derek ha un cuore, certo che ci vuole la terza guerra mondiale ogni volta per farlo uscire!!!
Peter lo so che tra poco arriva la fregatura, ma io lo amoooooooooo! Anche lui ha sofferto che diamine!!
Spero che Stiles si impregni di aconito la mano e sferri un bel pugno a Derek, deve sudare per farsi anche solo lontanamente perdonare.
Tesoro ti amo, ti venero, continua così aggiorna presto.
P.S. I pensieri di Peter su Stiles, esprimono molta dolcezza, senza essere stucchevoli, sempre con una nota dolce/amara, davvero ben scritti

27/02/14, ore 21:14

Capitolo splendido ... l'introspezione di Derek è grandiosa!! Mi è molto piaciuto il ruolo di Peter come "voce della saggezza"!! Spero di leggere presto la riappacificazione di Derek e Stiles =)

27/02/14, ore 19:19

Come si fa a non affezaionarsi a Stiles. Come????
Solo Derek può trattarlo male. Brutto lupo cartivo!
E ad un certo punto, non poteva trattenersi dal pensare che forse quel figlio morto –mai nato, mai conosciuto- sarebbe somigliato a Stiles almeno un pochino. Oddiooo *___*
È così dolce Peter con Stiles e lo dimostra anche in piccolgi gesti. Lui voleva fare i pancake e ha comprato gli ingredienti <3
Tutto sto casino perchè è entrato nella ststanza di Talia? Era difficile dire "No, Stiles lì non ci puoi entrare, vattene" e mandarlo via? Menomale che c'è Peter che lo striglia per bene. È ancora attaccato al passato, ai sensi di colpa, ma in tutto questo Stiles non c'entra niente. Voglio sapere con che faccia si ripresenterà davanti a Stiles in futuro...
Invece di stare lì ad ascoltare Stiles che piange alza il culo razza di idiota e liberalo!!! Miiii come sono arrabbiata con lui xD
Adesso aveva Stiles. Ma dove? Lo tratta malissimo! xD
L'ultima scena mi ha veramente emozionata e resa tristissima ma continuo ad avere voglia di dare una pizza a Derek. Vorrei semplicemente che capisse di più Stiles e fosse più "gentile" nei suoi confronti. So che può esserlo.
Capisco perchè sei affezionata a questo capitolo, e sei stata bravissima a scriverlo e a trattare di lui. Complimenti!
Baaaaciiii

27/02/14, ore 14:18

Quando ho finito di leggere il capitolo mi veniva da piangere!!E' sicuramente il capitolo più bello e intenso che tu abbia mai scritto e devi esserne fiera!!!Bravissima!!Spero che ora il rapporto tra Derek e Stiles possa migliorare...e adoro poter vedere Peter come una sorta di alleato piuttosto che come il nemico!Un bacio dolcezza

27/02/14, ore 08:12

Questo capitolo è davvero meraviglioso cosi doloroso e struggente capisco bene il dolore della perdita tra pochi giorni sarà l'anniversario della morte di mia Madre però ha ragione Peter non si può vivere di ricordi e poi mi sembra che Derek sia quantomeno incoerente fà tutte queste storie per la camera di sua madre ma ha messo Stiles nella stanza di Laura cos'è non considera sua sorella importante?
E io lo dicevo che Peter aveva un secondo fine, quell'uomo ha sempre un secondo fine è nella sua natura.

27/02/14, ore 01:05

Adoro il modo in cui peter si prende cura di stiles, mi piace tantissimo il loro rapporto. Per quanto riguarda derek spero che dopo questo addio a sua madre riesca finalmente Ad aprirsi un po di più con stiles e il suo branco...bravaaa :) A presto!!!

26/02/14, ore 22:09

Sono d'accordo con Peter, sull'andare avanti e lasciare dietro il passato.
Il discorso che ha fatto spero sia davvero servito a Derek, stavo per piangere ç.ç
Ci deve riuscire o lo strozzo è.é il suo comportamento ha distrutto Stiles
a presto!^^

24/02/14, ore 22:02

Intenso è un eufemismo! Bellissimo capitolo, davvero. Mi ha colpito soprattutto la tua capacità di descrivere le situazioni e amalgamare la narrazione con gli stati d'animo dei protagonisti: all'inizio è sembra tutto molto e introspettivo, per farci cogliere a pieno la noia e la prigionia di Stiles nei suoi infiniti giorno a casa di Derek. Dall'altra parte poi abbiamo la rabbia di Derek e la paura di Stiles ed è tutto molto più rapido e incisivo. Bravissima, sul serio! Non starò qui a dirti quanto possa odiare Derek in questo momento per la sua reazione spropositata, perchè so già che avrei trovato un'ottima ragione per il suo comportamento. Non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta!

22/02/14, ore 22:16

Sto decisamente organizzando il funerale di Derek.
INTENSO? No, direi che non è il termine esatto, io userei piuttosto termini come,PSICOTICO, SOCIOPATICO, con un bel contorno di 'disturbo dissociativo della personalità'. Ecco credo sia la descrizione corretta.
Stiles però amore mio, se una porta è chiusa c'è un motivo!!!
Capitolo troppo breve :( mi vuoi far morire?! Va beh confido nel tuo cammino per il perdono.
P.S. Mi è molto piaciuta la descrizione della scena di violenza, (IO NON PROMUOVO LA VIOLENZA SIA CHIARO), incisiva e secca.