Purple Bruise
di Violet Sparks

13/03/17, ore 14:54

"Perché lui era vivo?

Le travi del soffitto l’avevano sotterrata, una gabbia incandescente e inespugnabile.

Lui, bloccato dalle fiamme, non aveva potuto fare altro che guardare.

Non meritava di essere sopravvissuto.

Aveva fatto un sacco di sbagli, causato un sacco di dolore.

Carol invece era buona, piena di speranze, di possibilità." non dirmi che, nel caso fosse Peter l'alleato di Nicholas, lo abbia fatto con lo scopo di far innamorare Derek di Stiles, per poi uccidere il ragazzo ed ottenere così la sua vendetta sul nipote.
Perché la licantropa veggente è andata da Isaac? Ha visto che c'entrava qualcosa con la morte di Derek e Stiles? Ha visto che sarebbe morto anche lui?

13/03/17, ore 12:53

Era palese che Peter non girasse intorno a Stiles per sedurlo, dato che ha un debole per Lydia. Tuttavia non pensavo che lo stesse facendo per far ingelosire Derek. O meglio, avevo intuito che lo stesse facendo anche per questa ragione, ma pensavo che lo facesse soprattutto per aiutare il ragazzo a superare questa situazione.
Il sogno di Stiles chiaramente non è un semplice sogno… molto probabilmente quell'essere che lo stava per aggredire era Nicholas.
Elyon a quanto pare ha delle visioni del futuro, ed ha appena visto che sia Derek che Stiles moriranno. Dalla discussione che ha avuto con Nicholas, sembra che la loro morte non era nei piani.
Non so chi stia collaborando con Nicholas e perché, ma spero che capisca l'errore che ha commesso e che lo fermi in qualche modo, trovando un modo per togliere il Sigillo.

13/03/17, ore 11:00

"La scomparsa improvvisa del figlio doveva aver gettato il signor Stilinski in un’ondata di depressione molto simile a quella già affrontata dopo la morte di sua moglie: Derek conosceva bene i sintomi di quello stato d’animo, dopotutto non si aspettava niente di diverso da un umano, eppure, rimase notevolmente sorpreso quando l’uomo decise infine di scendere dalla macchina." perché, quando la tua famiglia è stata sterminata da quella psicopatica della tua ragazza, tu che cosa hai fatto? Ti sei messo a ballare la conga, oppure hai pianto?
Spero veramente che questo sia l'inizio del cambiamento di Derek, perché altrimenti uno schiaffo glielo leva solo il fatto che anche Stiles lo sentirebbe.

13/03/17, ore 10:08

“Lo decido io cosa è necessario e cosa non lo è! È della mia vita che stiamo parlando!” Questo non fa altro che dimostrare l'accusa di Stiles detta alla fine del capitolo precedente: Derek non pensa affatto al bene di Stiles, ma solo al suo.
Fino a quando non sostituirà quel 'Io' con un 'Noi', continuerò a pensare che a Derek importi solo di Derek, e non importa di quanto possa sembrare geloso.

13/03/17, ore 03:05

Come ho già detto, il comportamento di Derek nei confronti di Stiles non mi piace. Sarà anche traumatizzato dal fatto che ora non è più "immortale" come una volta, ma questo non gli da il diritto di fare il prepotente con Stiles, trattandolo come se fosse una nullità e che, se fosse dipeso da lui, gli avrebbe già tagliato la gola.
Se fossi al posto di Stiles berrei dell'acqua con la strizza lupo, per far capire al lupo che, o cominciava a trattarlo in modo civile, o avrebbe fatto in modo di rendergli la vita un vero inferno, anche a costo di gettarsi dalla finestra per portarlo con se nella morte.
La scena della cucina è carina… mi sarebbe piaciuta di più se nei capitoli precedenti il licantropo non si fosse comportato da stronzo.

13/03/17, ore 01:52

Aspetta! Quindi Stiles ha provato quella scarica di piacere a causa del Sigillo? Non l'ha provata perché, nel profondo, è attratto da Derek?
A proposito di Derek, non mi piace come si sta comportando con Stiles. Si rende conto che, praticamente, gli ha detto che se non salta fuori un modo per togliere il Sigillo, ucciderà Stiles? Poi, però, voglio proprio vedere come si difenderà dagli altri, dato che sicuramente Scott o tenterà di ucciderlo da solo, o si alleerà con gli Argent o con Nicholas per poterlo uccidere.
Almeno la presenza di Peter servirà anche come protezione contro Derek, non solo contro il Branco di Nicholas.

13/03/17, ore 00:46

"Nel prossimo capitolo ritornerà anche un altro amatissimo personaggio che si dimostrerà fondamentale nella vita dei nostri Sterek!" Di chi si tratta? Di Cora o Jackson? Tra i due, punterei sulla licantropa. Oppure è Danny bello? Lui potrebbe far scatenare una gelosia immane… Ma comunque io credo che si tratti di Cora.
Fortuna che Derek avrebbe fatto da protettore a Stiles… invece è andato a prendere la Camaro, lasciando il ragazzo incustodito.
L'inizio non è stato proprio dei migliori, bisogna ammetterlo.

12/03/17, ore 23:42

Sì, decisamente se Stiles e Derek non provano, o quantomeno non sanno di provare qualcosa l'uno per l'altro, non possono saltarsi addosso subito. A meno che non siano già innamorati, o non sia nella loro natura fare una cosa simile.
Stiles avrà pure sbagliato a dire quelle cose, ma sicuramente l'idea di lasciare da solo il padre, con il rischio che ricada nel vortice dell'alcool o peggio, e la rabbia per la particolare situazione in cui si trovano ora, lo ha spinto a dire quelle cose senza nemmeno riflettere.
Tre mesi senza scuola… il sogno di ogni alunno…

12/03/17, ore 15:51

«“Salve, vecchio amico, porti novelle?”

“Non sono tuo amico, non parlarmi così.”

“Hai fatto quello che ti ho chiesto, vecchio amico?”

“Sì.”

“E tutto è andato secondo i piani?”

“Sì.”

“Posso fidarmi di te, vecchio amico?”

“Ed io posso fidarmi di te, Nicholas?”

“Che interesse avrei a negarti quello che vuoi. Il nostro patto è semplice e chiaro. Io faccio una cosa per te e tu fai una cosa per me.”

“Non voglio far loro del male…”

“Non puoi avere tutto, vecchio amico… Hai fatto una scelta…”

“Lo so.”

“Quanto ci metteranno, secondo te?”

“Aspetteremo.”

“… Non voglio far loro del male…”

“Siamo in guerra, vecchio amico, qualcuno deve per forza farsi male… l’unica cosa che puoi fare è assicurarti che quel qualcuno non sia tu…”»
Subito ho pensato che l'interlocutore di Nicholas fosse Peter. Tuttavia, dato che ci hai avvisati di stare molto attenti alle parole, metto da parte il mio sospetto su Peter, per ragionarci maggiormente. Allora, "vecchio amico" è riferito ad un maschio, a meno che Nicholas non sia un idiota con grossi problemi di vista, tanto che non riesce a distinguere un maschio da una femmina. Dunque è un maschio e fa parte del Branco di Derek, o comunque ne è molto vicino, quindi automaticamente escludo Erica, Lydia ed Allison. Non può trattarsi nemmeno di Stiles e Derek, dato che sono loro i diretti interessati. Quest'uomo ha ricevuto un compito da Nicholas, compito che, a quanto pare, ha portato a termine. Escluderei anche Chris, perché non si alleerebbe con un Branco di licantropi che erano sul punto di uccidere la figlia. Escludo anche Scott, Isaac e Boyd… non farebbero mai qualcosa che potesse nuocere a un membro del Branco, a meno che non siano sotto il controllo di qualcuno o non abbiano perso la ragione a causa della Luna Piena. E poi, sinceramente, dove avrebbero potuto conoscere Nicholas? Rimangono solo Peter, Deaton e Gerard. Sì, includo anche Gerard, più avanti ti spiegherò il perché. Peter potrebbe essersi alleato con Nicholas per poter tornare ad avere lo status di Alpha e perché vuole aiutate Derek e Stiles a fare chiarezza su cosa provano l'uno per l'altro, visto che queste frasi mi portano a pensare che, chiunque sia questo tizio, voglia proprio che Derek e Stiles si mettano insieme: «“Quanto ci metteranno, secondo te?”
“Qualche mese minimo, posso aiutarli, ma… sono giovani… lo sanno, ma non lo vedono…”». Deaton perché aveva promesso a Talia di vegliare e aiutare Derek, e forse questo comporta anche ad abbassarsi a fare un patto con il Diavolo, pur di aprire gli occhi al lupo. Gerard può aver fatto un patto con lui per poter guarire, ma non credo proprio che si preoccuperebbe per le sorti di qualcuno all'infuori di se stesso, dato che ha persino minacciato di uccidere Allison, pur di ottenere il Morso da Derek e guarire dal cancro. Per cui lui è eliminato dalla lista. Peter e Deaton… punto tutto su uno di loro due.
Passiamo al perché Nicholas abbia impresso il Sigillo proprio su Stiles. Un motivo potrebbe essere che, come ho detto prima, doveva essere lui per far capire a Derek i suoi sentimenti per Stiles. Un'altro potrebbe essere che il Sigillo può essere impresso solo sui discendenti del Re, dunque Stiles potrebbe essere un suo discendente. «“Ti ho cercato a lungo…” lo sentì sussurrare “Così a lungo…”» Nicholas ha usato queste esatte parole, perciò significa che, la teoria del discendente potrebbe essere vera, così come il fatto che Stiles possa essere un suo figlio illegittimo o un suo parente cercato a lungo.

12/03/17, ore 14:39

E così anche Derek è collegato a Stiles.
"L’unica cosa che posso dirvi è… niente è quello che sembra in questa fan fiction! Attenti a non fidarvi troppo delle parole… ;)" potrebbe avere molti significati questa frase, tipo che Nicholas abbia applicato il Sigillo su Stiles non perché vuole Derek morto a tutti i costi, ma perché vuole sia Stiles che Derek nel suo Branco. Derek per il suo status di Alpha, mentre Stiles… Stiles perché è suo figlio illegittimo? Magari quel 'non fidatevi delle parole' è riferito alla frase detta prima 'in questa fan fiction niente è come sembra'.
Sbaglio, o Derek sembrava un tantino geloso mentre Peter stava accarezzando Stiles?

12/03/17, ore 13:00

«“Quello che vedete è il Ramo del Diavolo, un legame fisico che unisce la Radice…” spiegò, indicando Stiles “… al suo Dominus.”» allora è vero che Stiles è collegato a Derek, ma bisogna vedere se avviene anche il contrario.
Forse è proprio per questo motivo che Nicholas ha marchiato Stiles, per convincere Derek a passare dalla loro parte senza combattere perché, altrimenti, se l'Hale viene ferito in combattimento, non ha importanza dove Stiles si nasconda, ma verrà ferito inevitabilmente anche lui.

12/03/17, ore 02:19

Il Sigillo collega Stiles alla vita di Derek… ma è vero anche il contrario? Ovvero che Derek è collegato alla vita di Stiles? Per quello che ho letto in questo capitolo, non penso, dato che, quando Stiles ha avuto quella scossa, Derek non ne ha risentito, o almeno non sembra averne risentito.
Derek… credo che abbia avuto quella sfuriata perché era preoccupato per Stiles, e per quello che gli sarebbe potuto succedere se non fosse arrivato in tempo per togliergli l'Alpha di dosso, ma soprattutto perché è preoccupato per gli effetti che quel marchio possa avere.

12/03/17, ore 00:51

Non so perché, ma Cassandra ed Elyon non mi piacciono. Ho come la sensazione che vorranno accaparrarsi Derek, e questo pensiero, anche se siamo all'inizio della storia e non ci sono indizi che portano a credere che siano interessate sentimentalmente o fisicamente a Derek, mi porta ad odiarle in automatico.
Dunque è stato Nicholas a lasciare il marchio su Stiles? Inizialmente credevo che l'avesse fatto Gale, e che fosse così furioso perché era stato disturbato da Derek mentre stava per portare via con se Stiles.
“E poi, piccola mia, se davvero considerate Stiles Stilinski un adolescente qualsiasi, mi dispiace per voi, ma non sono io quello che ha preso un abbaglio…” questa frase mi intriga molto!!!

11/03/17, ore 23:17

Sinceramente non so cosa abbia in mente il Branco di Alpha. Qualunque cosa sia, però, Stiles ne è la chiave, altrimenti l'Alpha che lo ha segnato non avrebbe detto quelle parole proprio a lui e avrebbe potuto segnare qualcun altro.
Solo Derek sembra essere stato attratto dal simbolo, e nessun altro licantropo… come mai? Ha a che fare con il motivo per cui era Stiles il predestinato ad avere quel marchio?

11/03/17, ore 21:34

Mi spiace molto che Jackson non sia presente… sarà pure stronzo, ma come lo fa lui lo stronzo, non lo fa nessuno.
Dunque non ci sarà nemmeno Cora?
L'Alpha che ha attaccato Stiles era, per così dire, il loro capo, come Deucalion lo era nella serie TV, oppure nel Branco di Alpha da te creato non c'è un Alpha che fa da capo?
Chissà che cosa significa il fatto che stava cercando Stiles da molto tempo… la cosa non mi piace.