Purple Bruise
di Violet Sparks

12/07/14, ore 00:12

Ma che ti devo scrivere, ormai... Ogni capitolo ti invoglia a leggere il successivo! Davvero eccellente, sia la storia sugli sciamani che la scena tra Stiles e Lydia e la successiva scoperta della ragazza del blackout di Derek. Ancora non riesco a capire Peter in tutto questo a che gioco stia giocando... E per gli spoiler... basta che non muoia Peter (i due protagonisti OVVIAMENTE non moriranno...)!! Al prossimo episodio :)

11/07/14, ore 18:38

Sono successe un sacco di cose in questo capitolo!
Povera Lydia...tutto quel lavoro fatto per scoprire che le pagine essenziali non ci sono perché strappate!!! A questo punto la domanda viene ovvia....chi è stato? Claudia? Qualcuno che sapeva del libro!
Peter che chiama principessa Lydia mi ha fatto morire....io li shippo punto e fine!!!
Io non sapevo dell'esistenza degli sciamani neri perciò il tutto non mi ha creato confusione! La storia mi è piaciuta!( sono andata a rileggere il capitolo sei come da suggerimento) I nomi sono stati scelti a caso? O dietro c'è di più?
Ho amato l'interazione tra Stiles e Lydia...mi piace la loro amicizia!!!
Certo che la nostra Banshee non ha di certo peli sulla lingua...tutti hanno capito che i nostri Sterek vanno a letto insieme!!! Ovvio che ci vanno se no dove scaricano tutta quella tensione sessuale!!!!!
Derek stavolta in uno dei suoi blackout ha attaccato il nostro Peter.... Non so se essere felice perché al suo posto non c'era Stiles...però un po' mi dispiace!!!!
Lydia ha scoperto tutto!!! E adesso? Credo che Lydia sia una buona amica per Stiles perciò penso che non dirà niente agli altri ma obbligherà in qualche modo i nostri cuccioli a dire a tutti la verità!!!!
Adesso però parte il conto alla rovescia per la morte nel capitolo 40...e non voglio fare previsioni perché sennò mi deprimo!!!!
Al prossimo aggiornamento
Baci e abbracci
Gaia

11/07/14, ore 14:39

Per la miseria!!!!!!!!!!!Proprio ora che si poteva scoprire qualcosa, mancano le pagine!!Ma insomma!!!!!!!
E' un libro di Claudia, nascosto da Claudia...o è stata lei o qualcuno che sapeva del libro....(va be ovvio)
La Storia/Leggenda mi è piaciuta tantissimo ma ora sono curiosa!!!
Povero Peter stavolta è toccato a lui rischio....che bello però che Stiles sia stato in grado di fermarlo solo con la sua voce *_**_**_*
Lydia scoccata!!!E mo??
Per me, per ora,manterrà il segreto....

11/07/14, ore 01:13

no...spetta spetta...troppe cose!
Sono quasi sicura che il ramo del diavolo sia stato modificato per non portare dolore, ha fatto unire quei due.
Hai usato il nome della regina d'Egitto che adoro *^*
ma si...uno sciamano nero malvagio...che vuoi che cambia <.<

Peter che farà? il balck out di Derek era collegato? *musichina law & order di fondo*

ora la vera preoccupazione... che farà Scott??

11/07/14, ore 00:02

Ma nooo, mi ero quasi illusa che l'unico problema era la traduzione delle pagine, e invece salta fuori che mancano quattro pagine, e sono anche quelle fondamentali per risolvere il problema e fare luce sulla situazione?? No, non ci sto, Nicholas pagherai per tutto questo!! (Come tu pagherai il mio analista mia cara)
Certo che sono proprio fortunati eh..dopo 1000 in cui si credeva che gli sciamani fossero ormai spariti, riescono fuori proprio nella loro epoca..bella roba!!
Il momento tra stiles e Lydia mi e' piaciuto tanto. E'
stato un po' come tornare ai vecchi tempi, senza tutti questi "drammi" intorno..
Stiles caro mio, ti sorprendi anche che vi hanno sgamato?? Quando siete insieme tu e derek vi guardate con gli occhi a cuore. (cosa che io approvo senza dubbio)
Azzz il fatto che lydia abbia visto un blackout di derek potrebbe essere un problema, perche' lei tiene troppo a stiles per rischiare di perderlo e potrebbe parlarne a scott, ma dall'altra parte, pero', ha visto anche che derek e' tornato in se grazie a stiles (scena super bella *---* il bacio finale poi, non riesco nemmeno a trovare le parole, penso che AMORE racchiude tutto quanto), quindi magari potrebbe dargli del tempo..
Ad ogni modo stiles lottera' con le unghie e con I denti per rimanere accanto a derek.
Questa faccenda del ramo che punta verso il cuore mi preoccupa, poi questo rosso e' inquietante..puo' centrare il sangue o le sue origini?? Sto uscendo pazza per cercare qualche collegamento xD
Adoro il fatto che hai inserito anche flashback su Claudia, non vedo l'ora di scoprire cosa centra lei con tutto questo..
Per quanto riguarda il ritorno inaspettato non ne ho proprio idea..dico lo sceriffo giusto per fare un nome xD
Oddio, ci sara' la morte di qualcuno al 40° capitolo inizio ad avere l'ansia. Chi sara' il poveretto...isaac!? Non so perche' ho questa sensazione..dire Nicholas sarebbe troppo bello xD
Ecco bravissima, regalaci tante scene sterek smut cosi ci consoliamo, che di questi tempi ne abbiamo bisogno..
11 capitoli credi che siano troppi?? Per me sono troppo POCHI xD amo alla follia questa storia, ne voglio sempre di piu'.
Che poi ti devo fare proprio I miei complimenti.
Insomma tutto quello che scrivi viene da te. Come ti vengono le idee? Come riesci a collegare tutto perfettamente? Nonostante sia tutta farina del tuo sacco ha tutto perfettamente senso. Ho letto storie con credenze vere che non avevano ne capo e ne coda..
Bravissima, bravissima, bravissima *applaude*
Al prossimo capitolo.
Un bacino ♥♥
P.s. devo iniziare a stalkerarti anche su Facebook!

10/07/14, ore 23:48

Un capitolo davvero avvincente non c'è che dire, mi è proprio piaciuto.
sono molto preoccupata per le pagine mancanti, che sia stata Claudia a strapparle? non credo che Lidya dirà agli altri dei black out Derek aumenterebbe la tensione e non gioverebbe.

10/07/14, ore 23:07

“Smettila di tenerci sulle spine, principessa. È ora di cominciare la tua commedia.” Principessa ahahah <3 e allunga pure la mano! AdoVo
1000 anni che non si vedono sciamani e poi spunta Nicholas. Miiiii che culo che abbiamo!
“Vai a letto con Derek!” Boooooo, cioccato!
Tu non sai quanto ho apprezzato il momento tra Stiles e Lydia. Sono così belli! A chiacchierare, ridere e scherrzare <3 Per qualche minuto è stato come se fosse tutto normale...
Si, derek ha ancora i suoi blackout ma solo Stiles lo riporta alla realtà *--*
Mmm... non lo so... credo che Stiles parlerà con Scott perchè tiene e Stiles, ma forse non lo farà subito...
Ho capito la storia ma non ho capito che vuole Nicholas da Stiles e Derek.
Claudia era forse una sciamana? Arrrghhh
Gli spoiler me li ero persi. Allora, analizziamoli.
Un ritorno inaspettato. Non ho la più pallida idea di chi possa essere.
Mi piace il flashback su Claudia, così forse capiremo qualcosa in più su questa misteriosa donna.
Qualcuno morirà :-O Spero sia uno dei cattivi!!!
Si siiii progetto lampo siiii!!!
A presto, allora!
Baaaaaaaciiiiiiii

06/07/14, ore 15:56

Carissima Violet Sparks, se per te scrivere questo capitolo è stato un parto, anche per me è altrettanto difficile scrivere una recensione che sia all'altezza di tutto ciò.
Ci sono così tante cose che sento il bisogno di dirti che non so nemmeno da dove comunicare.
Innanzitutto: grazie per questa fantastica avventura che mi /ci/ stai facendo vivere.
Grazie perché ogni capitolo è meglio di un sogno felice e di una sbronza il sabato sera.
Grazie perché con le tue parole mi fai sentire meglio, e non scherzo.
Ed infine grazie per tutti i pianti, i sorrisi e le emozioni che mi fai vivere.
Questo capitolo è un capolavoro, il più bello in assoluto e anche una delle cose che io abbia mai letto (e credimi che di libri ne divoro). È stata una delle cose migliori che mi sia mai successa inciampare nella tua pagina, seriamente.
Mi sono così tanto innamorata di questa storia che non posso nemmeno immaginare cosa vorrà dire lasciarla.
Vedo questi due come li vedi tu: legati corpo, anima e spirito da un sentimento sadico, così sbagliato ma così perfettamente giusto.
Non ho parole per descrivere la tua bravura, solo che ogni volta che finisco un capitolo ho la pelle d'oca.
Spero con tutto il cuore che tu stia coltivando questo tuo dono, perché sono certa che prima o poi vedrò un tuo libro tra gli scaffali di una libreria.
Ancora grazie.
Aggiorna presto, ci manchi.

-C

02/07/14, ore 19:54

Florence & The Machine che fa da sottofondo allo Sterek.
Io amo questa donna e tutte le sue canzoni, e Shake it out rientra sicuramente nelle mie preferite, se poi è abbinata a questi due bimbi...posso morire di crepacuore. Non ho parole, più leggo quello che scrivi e soprattutto come lo scrivi, più penso che tu sia davvero bravissima. E' stato un capitolo parecchio intenso, che mette Derek di fronte ad una verità che non vuole ancora accettare, ovvero ciò che sente per Stiles. Derek pensa di poter spingere via quel sentimento, pensa che, allontanando Stiles, possa fare in modo che anche ciò che provano l'uno per l'altro vada via ma Stiles continua a gettargli la verità in faccia, sussurrandogli ciò che prova senza smettere di pronunciarlo mentre Derek continua a rigettare ogni cosa. Il modo in cui li rendi mi lascia sempre spiazzata perchè riesci a caratterizzare meravigliosamente questi personaggi, in particolare Derek che farebbe venire un bel mal di testa a chiunque (ma noi lo amiamo lo stesso e senza rimorsi). Derek non riesce proprio a concepire come qualcuno come Stiles si fidi ciecamente di lui, di come si abbandoni a lui, senza mai dubitare...se fosse il contrario, sarebbe più facile ma Stiles ha dimostrato più volte di non volerlo lasciar andare per nulla al mondo. Ho un bel po' di ansia per ciò che accadrà nei prossimi capitoli, per ciò che Nicholas ha in mente e soprattutto per Peter che, come al solito, tesse trame che tutti ignorano ma cerco di mantenere la mia buona fede ç_ç
Intanto, complimenti come sempre, sei davvero bravissima :)
Alla prossima, un abbraccio!

02/07/14, ore 10:45

È bellissima in alcuni capitoli ho pianto❤Complimenti questo capitolo è stupendo!

01/07/14, ore 04:01

Sarò anche il primo deficente che riesce addirittura a piangere davanti ad una Fanfic, ma chissene.
È....intensa! Drammatica, dolorosa, bella, dolce, stronza, cattiva e fottutamente FANTASTICA.
Poi il metterci anche le canzoni fa partire le emozioni ancora di più! Non so che altro dire, davvero. È fantastica. Fantastica, punto.

29/06/14, ore 00:15

Tu hai la capacità di descrivere meravigliosamente le emozioni e le sensazioni. È stato un momento perfetto per il 'ti amo' di Stiles, e la reazione di Derek è stata profonda e per niente ovvia. Ed hai descritto la scena di sesso nel modo migliore possibile. Niente romanticismo, nonostante il ti amo. Il quadretto smielato e dolcioso sarebbe stato fuori luogo e stupido. La sola nota critica (che poi neanche critica... ) che posso farti è che mi sarebbe piaciuto leggere anche il punto di vista di Stiles, la sua reazione alle sue stesse importanti parole e alla risposta emotiva che gli dà Derek. Ma non prenderla come una cosa negativa eh! Quello che hai scritto va piú che bene!!! :) Sono io che avrei letto ancora di loro due... Al prossimo capitolo, con ansia infinita! ;)

28/06/14, ore 21:54

Questa fanfiction potrebbe anche essere stata scritta coi piedi, ma avrebbe comunque un motivo validissimo per essere amata incondizionatamente: STEREK + FLORENCE AND THE MACHINE! Shake it out è una delle mie canzoni preferite e non appena l'ho riconosciuta stavo per morire! Spiegami adesso come fai ad essere insicura di questo capitolo che è in assoluto, Violet, il migliore che tu abbia mai scritto!
"Perché Stiles era la sua componente umana, ma anche la sua malattia.
Era l’imprudenza tipica delle cose fragili. Quella spensieratezza e quella voglia di mangiare il mondo che Derek aveva imparato a sopprimere con ogni mezzo, a favore del raziocinio e della repulsione per qualsiasi istinto superficiale."
Ti riporto questa perchè è una delle frasi che mi ha colpito di più, ma se volessi riportarti tutte le altre forse dovrei dividere questa recensione in due o riportare pari pari tutto il capitolo.
Da una parte la genuinità e quell'ardore tipico dei giovani da parte di Stiles, la disillusione e la paura tipica di chi ha sofferto e di chi è cresciuto troppo in fretta, da parte di Derek. Ho trovato l'atto sessuale molto passionale e mi ha fatto venire i brividi, tanto l'amore che traspare. Quando Derek ha afferrato Stiles da dietro e lo ha minacciato di cancellargli ogni ricordo di lui, ho pianto e mi sono dovuta prendere un secondo, perchè non so se ti rendi conto della drammaticità e della profondità della scelta che hai descritto: Derek non dice ancora ti amo a Stiles, ma è pronto a privarsi di lui e a farsi odiare pur di salvarlo dal mostro che sente di avere al suo interno.
Questo capitolo è un piccolo capolavoro e tu sei un'artista!

28/06/14, ore 21:45

Siamo alle solite! Ovviamente leggo il capitolo appena uscito, ti stalkero su Facebook e sugli altri social, ma poi per un motivo o per un altro mi dimentico di commentare e di dirti quanto maledettamente geniale ed originale stia diventando questa fanfiction!
Mi ha sempre affascinato la storia e il personaggio di Claudia e tu sei stata bravissima ad orchestrare questo colpo di scena. La prima parte con Scott è stata molto tenera e sono contenta che tu abbia deciso di riportare la loro amicizia anche nella tua fanfiction! Penso sia uno dei rapporti più solidi e speciali del telefilm, quindi ci voleva proprio un bel capitolo che la riportasse in luce. Meno male che qualcuno sta cominciando ad avere dubbi su Peter!!! Anche se i quelli di Scott sono solo delle riflessioni (che penso non si traduranno mai in anzione!) è bello vedere che almeno per qualcosa ha aperto gli occhi... non si può dire lo stesso per la sua decisione di non dire nulla a Stiles, tuttavia! Insomma, potrebbe essere di fondamentale importanza, no? Lo so che lo fa per proteggerlo, ma insomma lo sta riempiendo di bugie!!
Comunque, l'ultima parte con Nicholas e il branco mi ha messo i brividi. "La strage degli innocenti" spero non si riferisca al nostro branco misto, ma a questo punto temo proprio di sì! Tu e Jeff mi manderete al manicomio!

27/06/14, ore 17:04

Ho sempre amato il modo in cui Stiles è forte, tutti intorno a lui sono dotati di muscoli spropositati e forza soprannaturale e di conseguenza lui stesso e tutti gli altri lo vedono debole. Ma lui non è debole, al contrario, lui ha una forza enorme. E in questo capitolo è espressa benissimo, perché si vede che nonostante tutto quello che ha passato, lui, se vuole qualcosa, continua a lottare per quella. Cosi come continua a lottare per Derek, lotta per avere Derek e lotta per Derek, lotta al posto di un Derek che si è quasi arreso, perché crede in lui e nella sua forza. E forse ho detto una grandissima minchiata ma ho adorato questo capitolo, molto profondo ed emozionante. Complimenti davvero ♥