Purple Bruise
di Violet Sparks

26/07/14, ore 17:09

Pydia! Pydia ovunque!
Allora, ti dirò, io sono una multishipper, cioè mi piacciono tutte le coppie e non ce ne è una che non riesca a tollerare (solo la coppia Isaac/Allison che purtroppo non mi piaceva) ma per il resto, le amo proprio tutte: Stydia, Sterek, Scallison, Scira, Pydia, ecc. ecc. E appunto, la coppia Lydia/Peter è la mia guilty plesure, mi piacciono davvero tanto, l'unico problema è Peter e il suo essere così cattivo, doppiogiochista e manipolatore ma vedo con piacere che ultimamente sta cambiando moltissimo il suo atteggiamento e spero anche per merito di Lydia. Le loro battute sono divertentissime e sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto, soprattutto adesso che le cose si stanno facendo sempre più pericolose di quanto non siano già. Nonostante non ci siano stati i due bimbi protagonisti, penso che tu abbia fatto bene a dare un po' di spazio anche a Peter e Lydia, quindi complimenti perchè hai mantenuto altissimo l'interesse e hai descritto questa coppia, dandole lo spazio che merita, quindi complimenti, davvero! Infine, abbiamo visto Isaac ed Elyon: fin dalla prima scena che ha visto loro due come protagonisti, mi sono chiesta quando sarebbero tornati perchè fin dal primo momento mi sono piaciuti e questa scena è stata dolcissima. Ho un debole per Isaac, è uno dei miei personaggi preferiti e mi manca da morire, quindi leggere di lui può solo rendermi felice. Ho trovato la loro scena molto dolce: Isaac che si lascia prendere dal panico (per non parlare del ricordo di Camden...lacrime a non finire), Elyon che si posiziona al suo fianco, stringendolo e dandogli conforto. Nessuno dei due pretende troppe spiegazioni dall'altro, si fanno forza a vicenda e stanno lì, a scrutarsi senza l'intenzione di rivelare quel segreto a qualcun altro. Trovo perfetta la scelta di accostarla ad Isaac perchè davvero non sarei riuscita a vederla con un personaggio diverso. Mi affascina moltissimo il personaggio di Elyon e spero che lo vedremo più spesso perchè mi piace sempre di più, sia per l'affinità con Isaac che per la sua storia ma soprattutto per la sua profondità. Spero soltanto che tutto questo non abbia ripercussioni negative su entrambi, perchè non voglio immaginare come potrebbero reagire gli altri alla notizia che questi due si vedevano in segreto senza dirlo a nessuno. La curiosità si fa sempre più forte perchè con quell'ultima frase criptica, davvero non so più cosa pensare o cosa supporre. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e intanto ti rinnovo sempre di più i complimenti sia per questo capitolo, in cui hai gestito perfettamente tutti i personaggi presenti, sia per tutta la storia: sei davvero bravissima :)
Alla prossima, un abbraccio!
(Recensione modificata il 26/07/2014 - 05:12 pm)

26/07/14, ore 16:29

Accidenti, questo capitolo è ricco di scoperte!
Prima di tutto, complimenti per tutta la storia che hai messo su, davvero, leggendo, trovavo la storia così meravigliosa che non sapevo cosa pensare, cioè mi chiedevo "ma è opera sua oppure no?", sospettavo fosse farina del tuo sacco, poi quando ne ho avuto la conferma nelle note sono rimasta ancora più estasiata, perchè il fatto che tu sia stata in grado di creare una retroscena così avvincente, misterioso, e ricco di colpi di scena, la dice lunga sulla tua bravura. Complimenti davvero, perchè pochi sono in grado di realizzare cose del genere, quindi brava sul serio! La storia di Nefertiti e Nicholas mi ha colpita tantissimo, ma sono davvero ansiosa di scoprire ancora di più su di lui, voglio sapere cosa nasconde e cosa ha in mente. Isaac sa essere sempre molto confortante, davvero, proprio come nella serie ma lo amo ugualmente, e la frase finale che dice a Stiles è stata molto...eloquente? Sempre il solito! Infine, ho amato moltissimo il momento tra Stiles e Lydia: alla ragazza non sfugge proprio nulla, e questo momento di pace e dolcezza che ci è stato tra loro mi ha fatta sorridere, peccato che sia stato interrotto, riportandoci sulla via del dolore e dello stupore (ma non per qualcosa di buono, anzi). La scena di Derek mi ha davvero fatta spaventare ma il modo in cui Stiles riesce a calmarlo è qualcosa di meravigliosamente dolce, proprio come se fosse la sua ancora, e Derek era così debole e spaesato da far male, hai descritto perfettamente il suo stato d'animo. Mi piace tantissimo il modo in cui Stiles si prende in qualche modo cura di lui, riuscendo a farlo tornare indietro e a non allontanarsi, consapevole del fatto che Derek non potrebbe fargli male, così si avvicina, incurante del possibile pericolo. Capitolo molto intenso e ricco di scoperte: il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più e non ho parole sensate per descriverlo, mi limito solo a dirti che è davvero fenomenale, perchè riesci a conciliare tantissime cose insieme, attirando sempre l'attenzione di chi legge. Sei bravissima e minuziosa, si vede quanto lavoro ci sia dietro ogni capitolo: i risultati poi si vedono perfettamente, quindi complimenti vivissimi :)
Alla prossima, un abbraccio!
(Recensione modificata il 26/07/2014 - 05:16 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2014 - 05:18 pm)

26/07/14, ore 15:34

Ho scoperto la tua fanfiction solo qualche giorno fa e l'ho praticamente divorata... è una storia molto originale, i personaggi che hai introdotto sono molto interessanti e hanno una personalità molto complessa che è bello scoprire capitolo dopo capitolo... L'evolversi della relazione tra Derek e Stiles è molto interessante e per niente scontata...
Sei veramente bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire cosa succederà...
P.s.: adoro Lydia e Peter insieme ^_^

26/07/14, ore 00:21

Colpire Derek con una padella? non so di cosa parli *fischietta nascondendo la padella*
...e hip hip urrà per il "sexy schiacciamento al muro"! 8D
Okay, torniamo seri. Scusa se recensisco solo dopo venti capitoli ma non mi decidevo, perché, capiscimi... LEGGERE era la priorità :'D
Però adesso recensisco, oh. Anche perché ho già messo la fic tra le preferite da un po', quindi una recensione qui si rende necessaria (?)
ho accumulato un bel po' di cose da dire e temo che non me le ricorderò tutte, perciò se questa recensione sembra più un'accozzaglia di robe non farci caso.
Proviamo ad andare per punti, magari ha più senso:
1. Un bell'"ERA ORA" da urlare tutti in coro per Derek e Stiles che si sono decisi. Halleluja! *cori angelici, arpe e trombe (?)* (sempre che adesso non muoiano tutti LOL beh, magari morire no, ma mi aspetto molte sofferenze... faccio bene? ahaha)
2. I tuoi OC mi piacciono molto! All'inizio quasi mi scocciavo nelle loro parti perché volevo vedere Derek e Stiles, ma adesso mi trovo a non vedere l'ora di vedere che combinano! *dodici pollici in su per i tuoi OC (ma quanti pollici credo di avere?)*
3. Peter e Lydia sono una cosa a parte. Partiamo dicendo che non è una coppia che adoro perché fondamentalmente Peter non ha fatto altro che casini e Lydia tendenzialmente lo odia/ne ha paura, quindi ho sempre pensato che una relazione tra loro sarebbe solo distruttiva per entrambi. Però il tuo Peter mi ha convinto (???) quindi ha il mio consenso (chi me l'ha chiesto??) di avvicinarsi a Lydia >:D Non fraintendere, adoro Peter, ma non mi fido mai di lui, neanche nelle fanfiction a momenti, quindi ho sempre paura per i personaggi che gli si avvicinano xD
4. Dai primi capitoli ho avuto l'impressione che qui qualcuno(?) si stesse ispirando alla Bella e la Bestia (che è una storia che adoro, tra l'altro quindi ogni riferimento è benvoluto), poi lo hai confermato tu stessa con l'idea della biblioteca. Quindi altri tredici pollici in su (ma dove li prenderò tutti questi pollici, poi boh) per la trama.
5. La cosa che mi preoccupa è che vedo ancora davanti a me altri undici capitoli e non so quanto manchi alla storia per essere completa, quindi potranno succedere ancora un miliardo di cose e questo mi mette ansia perché non ho la più pallida idea di cosa accadrà.
Ma questa storia mi piace, quindi lo scoprirò continuando a leggerla!
Ancora complimenti per questa fanfic, la adoro! ♥

26/07/14, ore 00:14

Miiiii sono in super ritardo. Chiedo perdono!
Eh beh direi che poi alla fine a Lydia glielo dicono quello che sta succedendo.
Il phon sarebbe utile se sputasse strozzalupo xD
Bacio bacio bacio bacio baciooooooo eeeee festaaaa 🎉🎉🎉🎉
“Non puoi fare niente che possa sorprendermi, sono già stata a letto con un licantropo.”
“Ma non sei stata a letto con me.” Viva la modestia di Peter ahahah xD
"Questa cosa tra di noi non capiterà mai più" 😂😂😂😂 divertente, Lydia! Deve aver preso lezioni di sarcasmo da Stiles!
Non lo sai che una cosa una volta che l'hai assaggiata e t'è pure piaciuta, poi diventa difficile farne a meno!?
Vai che si inizia col secondo round!
Chi è Nichoas? Gesù Cristo? Mii che ansia ansiosa. Non ci capirò mai un tubo!
Elyon mi ricorda un po' i gemelli. Devoti a Deucalion perchè lui li aveva salvati ed aiutati. Ma solo perchè qualcuno si prende cura di noi non vuol dire sia buono.
Alla prossima, tesoro!
Baaaaaciiiii

25/07/14, ore 11:28

"Questa cosa tra di noi non capiterà mai più. Blablablabla" Si certo Lydia, certo. Non sarò una fan accanita della Pydia ma quando ci sta, ci sta. E cavolo se ora ci sta! Direi, bel modo di chiarire la questione, bisogna solo vedere se dopo questo Lydia rinuncia a spiattellare tutto a Scott.
E poi Elyon! Non so cosa pensare di lei, sinceramente. Sembra tanto la buona dei cattivi, ma potrebbe anche non esserlo. Stiamo a vedere, no?
Uhm, ti giuro che se ho un secondo ti tempo vado a rileggere e vedere chi ha fatto fuori le pagine. Complimenti come sempree!

24/07/14, ore 11:33

Ok la scena Pydia è stare parecchio sexy...brava!!!!
Ok Elyon mi piace, non sembra cattiva e ha dato una piccola risposta, che scatena altre domande ovviamente...
Isaac ora dovrà dire per forza della ragazza al branco....che diranno???

24/07/14, ore 00:55

Ottimo! Lydia e Peter insieme a me piacerebbero anche nella serie tv, ma so che non accadrà mai, per cui... GRAZIE DI CUORE per avermeli dati almeno qui!! Tutti questi misteri, uuuhhh... ho l'ansia! Hahah Dai dai, che una settimana passa troppo lentamente... ;)

24/07/14, ore 00:28

Quanto è bella la sensazione di ever finito gli esami!!!! Sono andati bene?
Pydia!!! Pydia ovunque in questo capitolo!!! Sono così magnetici!!!! Si attirano come due poli opposti!!! Ed è davvero impossibile non amare la loro alchimia!!!! Anche se negli ultimi episodi sto apprezzando Lydia con il Deputy Parrish!!!! Ma i Pydia resteranno uno dei miei primi amori ( ovviamente dopo lo Sterek)
Leggendo la parte finale di questo capitolo il mio cervello ha avuto solo un pensiero:ODIO JEFF DAVIS
Isaac non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti....ma nel telefilm non gli è mai stata resa giustizia e questa è una cosa che mi fa andare fuori di testa!!!!! È uno di quei personaggi che perdono tutto nel senso letterale del termine ma non viene spiegato praticamente niente!!!! (Scusa lo sfogo)
Perciò ho davvero apprezzato questa piccola introspezione....e mi è piaciuto da morire che tu abbia tirato in ballo il fratello in un contesto così dolce!!!!
Non so se farmi piacere Elyon....certo è che non mi sembra cattiva!!!! Ma poi ci serviva davvero lei per capire che è sempre importante saper leggere tra le righe???
Io davvero non ho capito chi abbia strappato le pagine!!!! Di certo non è stato Nicholas perché sennò mica si arrabbiava perché loro sono arrivati prima!!!! Forse Peter?
Al prossimo aggiornamento
Baci e abbracci
Gaia
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 12:30 am)

23/07/14, ore 23:54

Rieccomi! Questo capitolo è così Pydia che potrei piangere in questo momento! Mamma che belli! Anche se adesso Lydia la shippo con Deputy Parrish eheh
Devo dire che Elyon sinceramente non mi piace, boh, mi da l'impressione che non ci si possa fidare di lei, il fatto che spiffera così tante cose ad Isaac e ""tradisce"" Nicholas... boh :/ Ed ora che me lo fai notare... io non ho capito chi possa aver strappato le quattro pagine... Elyon non penso e Peter... sarebbe banale ew

PS: Comunqe il fatto che Elyon sia cresciuta in un convento in Ucraina mi sa tanto di Helena in Orphan Black (non so se lo conosci!) <3
PPS: Io ancora voglio che sia Peter quello a morire nel 40°. Se mi fai un finale angst-issimo e muore uno degli Sterek o i principale, potrei piangere quindi non farlo.

Criss.

23/07/14, ore 23:51

Oleeee' oleeee'.
Un applauso grande va a te che hai finito gli esami.
Sicuramente andra' tutto bene ora xD
Bene bene, questo capitolo secondo me ha una svolta molto importante..
Lydia e Peter mi piacciono molto insieme.
Non biasimo lei per voler mettere al corrente della situazione scott, si preoccupa semplicemente per i suoi amici.
Peter gia' e' confuso, perche' comunque si e' avvicinato molto a derek e stiles, quindi non e' sicuro da quale parte stare, la svolta sta proprio qui secondo me.
Se lui tiene a Lydia, in ambito sentimentale, non credo sarebbe cosi stupido da pugnalarla alle spalle, non credo riesca a farle del male..
Per quanto riguarda le pagine strappate credo sia stato proprio lui, spero con tutta me stessa che prima che la situazione degeneri lui scelga loro. Scelga la sua FAMIGLIA!
Sarebbe un ottimo alleato, sicuramente..
Ah, non ci sarei mai arrivata ad Elyon, me l ero anche scordata in un certo senso xD
Ma anche lei potrebbe dargli una grande mano.
E' devota a Nicholas per averla salvata, ma lei sa che comunque non e' il bene.
E questa cosa che ha con Isaac potrebbe essere molto utile..gia' sta lasciando indizi, anche se molto vaghi.
Eh *sospira*
Derek e stiles mi sono mancati tantissimo in questo capitolo. Sono curiosa di vedere come stanno.
Se c'e' stato qualche cambiamento nel ramo..
Speriamo di no!!!!
Aw sono super eccitata per la tua nuova storia.
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo.
Sicuramente mi troverai anche li, ormai sono da tutte le parti xD
A presto.
Un bacino ♥♥

23/07/14, ore 22:23

Sono felice di sapere che sono finiti gli esami, spero che siano andati bene.
mi fa piacere sapere che aggiornerai più di frequente, e in effetti avevo notato la scomparsa della veggente ed ero molto curiosa di sapere quando sarebbe ricomparsa, le sue parole sono molto criptiche ed inquietanti.

17/07/14, ore 09:51

Non si può mai stare tranquilli ... e io che speravo in qualche buona notizia per i nostri poveretti!!! La storia si fa ancora più intrigante, chi avrà preso le pagine ... :0 Non vedo l'ora di scoprire come spiegheranno tutto a Lydia!!! alla prossima =)

12/07/14, ore 22:42

Porca! Non ci credo! La storia intanto è fantastica, complimenti davvero, è bellissima e scorrevole (ti invidio tantissimo), come se non te l'avessi già detto eh. Poi amo sempre di più il rapporto Sterek e come lo stai facendo evolvere perché WOW è scritto in modo davvero figo! Lydia mi ha steso con "Vai a letto con Derek!" AHAHAHAHA splendida, la solita Lydia ♥

Non vedo l'ora di leggere come va a finire la storia con Lydia!

Criss.

PS: Rivogliamo momenti Sterek, almeno tu ç__ç
PPS: Non voglio che muoia nessuno nel 40°, ma se proprio devo decidere qualcuno... Peter!
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 10:44 pm)

12/07/14, ore 17:23

Ho paura che sia successo quello che ho immaginato, a quelle pagine che mancano intendo. Dimmi che non è come penso c.c Di certo non invidio affatto Lydia! Tra le pessime notizie che è incaricata di dare e quelle che scopre in quel modo... cioè, ha scoperto di Derek in un modo orrendo davvero c.c speriamo che la situazione migliori!
Complimenti e alla prossima :3