Purple Bruise
di Violet Sparks

19/05/14, ore 22:56

Ti ho già detto che ogni volta che Derek parla latino, un'ovaia mi esplode e poi ricresce da sè? Ecco, ora lo sai! "Usque ad finem dierum" sta diventando la loro frase ed io non potrei essere più felice, è molto adatta a loro!
Passando al capitolo: fantastico! Non solo per la parte hot, da me ovviamente molto apprezzata! Ma anche per i loro dialoghi e per la psicologia dei personaggi che sembra venire a galla sempre di più. Abbiamo visto gli Sterek spensierati negli scorsi capitoli, ma ecco adesso che ritornano con le loro paure. Derek ovviamente ha paura di far del male alla seconda possibilità che gli è stata data dalla vita: Stiles! E preferirebbe allontanarlo piuttosto che ferirlo di nuovo! Trovo questa lato un pò da martire di Derek molto in linea col personaggio del telefilm, soprattutto quello della terza stagione!
E poi c'è Stiles e, credimi, vorrei tanto avere una persona come Stiles nella mia vita.
Stiles vede il buono in tutti e combatte per le persone che ama, anche quando è lui il primo ad essere esposto al pericolo.
Non si può non amare e tu lo rendi in una maniera straordinaria! Complimenti! <3

19/05/14, ore 22:46

Allora, tu non puoi fare ciò. Penso ci sia una legge al riguardo che te lo vieta, o -nel caso non ci fosse- sappi che mi impegnerò per inventarla! Insomma prima sono lì, tutta rilassata, con gli ormoni a mille per Stiles e Derek che fanno roba porno nella doccia e poi fanno gli innocentini davanti allo zio Peter... e tu mi finisci il capitolo con questa batosta?! No, davvero, ok! Adesso devi spiegarmi che cavolo sta succedendo al mio Derek perchè non credo di farcela! Avevo capito che gli effetti del Ramo su Derek erano abbastanza deleteri con quelle visioni sanguinolente, ma non credevo che avrebbe proprio fatto del male a Stiles. Così la situazione si complica da morire! E adesso?
A parte gli scherzi e gli scleri, amo questa storia sempre di più! Per me è come vedere un telefilm e viverlo in prima persona, non sa mai cosa succederà nella prossima puntata! :P
Ps. Ho amato lo zio Peter come al solito! Solo lui poteva uscirsene con quelle battute! Davvero geniali!

19/05/14, ore 22:30

“Mio.” mormorò Stiles all’improvviso, guardandolo dritto negli occhi, senza alcuna paura.

“Usque ad finem dierum.” fu la risposta quasi ovvia di Derek e di comune accordo, suggellarono il patto con un profondo bacio.

TU MI VUOI MORTA, AMMETTILO.
Non si può andare avanti così, non si può.
Qua c'è troppo dolore.
Giuro che scrivere una recensione, che abbia la parvenza di essere accettabile, dopo aver letto un nuovo capitolo è un'impresa ardua.
Non so davvero cosa dire, e questa è ben la seconda volta che leggo il 27, ma son ancora frastornata.
Partiamo dal fatto che ho seriamente paura per quello che potrà accadere, la storia delle visioni-omicide di Derek non porta nulla di buono.
Quindi: non esagerare con il dolore!
Continuiamo dicendo che: amo Stiles pompinaro (ok), amo il fatto che Derek si lasci mordere il collo (è una cosa troppo intima per uno come lui e che mi fa urlare come se non ci fosse un domani) e infine amo alla follia il fatto che questi due si amino così prepotentemente e incondizionatamente, addio
Finisco col dire che tu hai un dono (come hai già capito, te lo ripeterò tutte le volte, preparati), che scrivi in una maniera così bella da farmi venire la pelle d'oca, che trasmetti emozioni infinite e sempre, sempre bellissime.
Ora, raccolgo il briciolo della sanità mentale che mi è rimasta, e aspetto con ansia il prossimo capitolo, che ho come l'idea che ci ucciderà tutti.

Aggiorna presto, tante belle cose.

-C

15/05/14, ore 23:13

Stavolta saró davvero breve.
Questa scena è stata perfetta! ;)

Un unico, piccolo appunto quando scrivi "Derek prese la sua decisione all’improvviso, spingendo Stiles contro di sé"... mi chiedo se sia una licenza poetica o no, perchè in caso contrario forse è meglio "tirando" anzichè "spingendo", per un discorso logico, non per altro.

15/05/14, ore 20:46

*è persa nello sguardo intenso di Derek* mi fai perdere la lucidità...
Devi lavorare sulle tue note...NON CALMANO PER NULLA!
u.u ansia da sigillo del diavolo a parte (è tantissima)
*^* che capitolo fluffoso e bellissimo (ansioso e pauroso)
*si riperde in Derek* oh..ehm..si...
secondo me ha ragione Derek, il piano del cattivone (che gli piace tanto) è quello di gargli ammazzare tutti con le sue stesse mani, il siggillo ha un secondo lato oscuro,vero?

15/05/14, ore 16:38

Lo ammetto,un pochino mi è mancato Peter,per fortuna hai provveduto a non farmi sentire troppo la sua mancanza con questo capitolo decisamente Sterek e decisamente dolce!!!!!Quanto li adoro!!!
Sai sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà però sono ancora confusa sui blackout di Derek.......aiutooooo so che questa cosa mi tormenterà!!!
Ti adoro e adoro la tua storia!!!uN bacione honey!!!!

15/05/14, ore 13:35

ma che belle le gift *-* dal cellulare non c'avevo fatto caso ma ora con il pc l' ho viste.. infatti non capivo ahahah xD.
Questo capitolo è moooolto tenero <3 <3 li adoro insieme sono così dolci...peccato per le note finali... :(
Cosa ci nasconde il prossimo capitolo?? T_T T_T *me triste taaanto triste*
Comunque ti comprendo questo periodo è orrendo, gli esami stanno arrivando T_T T_T manca pochissimo :(

15/05/14, ore 13:17

Alloraaa,
Prima di tutto ti dico che ogni volta che metti le gif, io perdo più o meno 35 minuti, perché una volta aperte non riesco mai a chiuderle *guarda e riguarda la faccia da cucciolo di stiles*
il mio povero cuore non regge certe cose xD
Se mi è piaciuto il capitolo!?
È stato assolutamente fantastico!
Non hai idea di quanto mi sia piaciuto.
Hai fatto un insieme di amore, paura e passione, ancora più bello delle volte scorse, sei tipo un piccolo genio xD
Derek è di una tenerezza infinita.
Anche se alcuni suoi pensieri mi hanno messo i brividi.
Tipo il piano di Nicholas, non è proprio per niente quello che pensa lui, vero!?
Stiles mi piace sempre di più.
I suoi discorsi in questo capitolo mi hanno emozionato.
Si capisce che sono innamorati e che vogliano stare insieme più di ogni altra cosa.
Mi rifiuto di credere che derek faccia quel tipo di male a stiles...
Certo le tue note non mi hanno proprio tranquillizzato eh xD
Ma almeno ci siamo goduti questi momenti prima della tempesta.
Al prossimo capitolo come sempre :)
Un bacio!!
*riapre la giff*

15/05/14, ore 10:55

Dopo un capitolo del genere odio leggere le tue note dove dici che la situazione presto cambierà!!!!
Comunque bel capitolo!!! Riesci ad imprimere nei capitoli tanta tenerezza e zozzaggine da non risultare scadente... complimenti!!!!
Sei riuscita anche a far capire a noi poveri lettori con il cuore fragile i sentimenti contrastanti di Derek e la testardaggine e il coraggio di Stiles!!!
Baci e abbracci
Gaia

15/05/14, ore 08:44

Wow il capitolo e perfetto complimenti e devo dire che non o pensato che derek potesse o volesse uccidere stiles ho le persone che gli vogliono bene e mi devo fare delle domande su cosa succederà nel prossimo capitolo che inizieranno i vero problemi :( povero stiles e menomale si sono chiariti io li adoro SEMRPE di più derek ci tiene davvero a stiles e questo capitolo e pieno di emozioni alla prossima non vedo l'ora di lasciare la solita recensione e di leggere il prossimo capitolo non vedo proprio l' Ora :) ;)

15/05/14, ore 00:57

Oddiooooo 😱😱😱
Non ci avevo pensato che Nicholas potrebbe volere che Derek uccidesse le persone a cui vuole bene.
E quanto é brutto che non può comtrollarsi? Non farebbe mai del male a Stiles, ma non dipende da lui...
E vedere Stiles che cerca di rassicurarlo è così tenero ❤️
*decede per la gif di Stiles con lo sguardo basso*
“Ci riusciresti davvero? Riusciresti a separarti da me?”
“No. No, maledizione! No!” Awww 😍
Bene, benissimo! Sono contenta che Derek non si faccia inflienzare e stia a sentire Stiles.
E seguiamo la passione e l'istinto, si!
Stiles ci ha preso gusto, eh!?
Ecco rimanete chiusi nella stanza, proprio come dice lo zietto Peter e godete... Ehm... Godetevi la vita!
Fino alla fine *___*
Il capitolo è perfetto. Come ogni altro capitolo.
Non devi farti attanagliare dai dubbi.
Menomale che ce lo dici che il prossimo sarà inquietante. Così ci prepariamo psicologicamente. Prima ci dai del porno e del full e poi ci dai io colpo di grazia.
Brava!
Beh... Alla settimana prossima!
Baaaaciiii 😘

09/05/14, ore 18:26

"Nel mulino che vorrei, pace amore e sesso gay." Cit. Ok scusa, ma quando hai citato il mulino bianco nelle note mi è venuta subito in mente questa frase (perla di un altro fandom ahahah) e, dato l'inizio della fic, non ho potuto non riportarla! ahahah Detto questo, amo tutto questo fluff domestico, con lo zio Peter impiccione che origlia (seh Peter non ci crede nessuno che hai ascoltato /solo/ a causa il tuo super udito da licantropo) i nostri bimbi che fanno cosacce e poi, durante una colazione da mulino bianco, gli fa notare tutto con il suo caratteristico senso dell'umorismo ;) ahaha Ma certo che di pace ne avevamo avuta fin troppa, quindi doveva arrivare il finale "portatore di ansie" D: Presumo che quello che sta succedendo a Derek sia un effetto collaterale del ramo scatenato (o acuito) dal suo sentimento per Stiles, che ora non solo ha accetato ma che ha anche deciso di vivere appieno. No bene, no bene per il mio povero cuore! Sono preoccupata, perciò ti lascio e aspetto il nuovo capitolo! Tanti complimenti come al solito:)
Alla prossima. Bea :)

06/05/14, ore 21:42

Che carino il risveglio e la colazione stile famiglia del mulino bianco =) adoro zio Peter!! Ovviamente la calma non può durare per sempre ... povero Stiles!! Speriamo di capire presto cosa succede a Derek ... alla prossima!!

03/05/14, ore 23:37

Io adoro Peter!
Penso di non aver mai riso tanto!
“Te lo devo dire nipote, cominciavo seriamente a credere che tu avessi qualche problema!” continuò imperterrito, come se non si rendesse conto di quanto fossero inopportune le sue parole… o fregandosene altamente “Avanti! Erano settimane che flirtavate, vi giravate intorno, stavate appiccicati e tu… niente!” urlò con enfasi “Noi Hale siamo passionali! Se non avessi sentito tutto il casino che avete fatto ieri notte, avrei cominciato a dubitare che tu fossi sangue del mio sangue!”
Cioè questo è stato il mio pezzo preferito! Cioè stava dando dell'impotente a Derek un altro pò, nonostante sia il suo alpha! Ahahah davvero hai fatto un ottimo lavoro.
Ok, allora ti odio è vero, perchè è stato un colpo basso creare questo scenario super fluff e da mulino bianco, per poi arrivare col botto finale. Ma non posso non apprezzarne la meraviglia!
Insomma, riesci sempre a tenere alto l'interesse del lettore. Io stessa non so mai cosa ci riserverà il capitolo successivo o se dopo una scena ci sarà qualche tuo colpo basso! xD Davvero la tua fanficton è come le montagne russe e... io la adoro, ovvio!
Ma, mi devo preoccupare per i blackout di Derek? Prima li ritenevo innoqui, ma adesso...
Non mi uccidere nessuno, ti prego!

03/05/14, ore 23:31

In questo capitolo penso tu abbia superato te stessa! Sono ancora frastornata dalla scena, perchè non è stata soltanto sensuale e ben scritta, è stata piena di sentimenti e si è sentito in ogni singola parola che hai scritto! Capisco che tu abbia avuto difficoltà, ma a quanto sembra aspettare un pò di più rispetto al solito è servito per poter leggere un capitolo così.
Più che sull'atto in sè, è il modo in cui stai gestendo la loro coppia che mi sta davvero facendo impazzire! Non so se riesco ad essere chiara su ciò che voglio dire: Stiles e Derek si completano. Ecco. Nelle insicurezze di uno, trova e conferisce la forza l'altro e questo è percepibile anche se non l'hai scritto da nessuna parte. Il loro è uno scambio alla pari. Derek lo protegge, gli conferisce tutto l'amore di cui è capace, mentre Stiles dona a lui la fiducia e, secondo me, anche la speranza dopo quello che sappiamo essere il passato traumatico di Derek! Vorrei che una psicologia così complessa si ritrovasse anche nel telefilm, ma forse è chiedere troppo e per ora mi accontento di questa sempre più strabiliante fanfiction!
Corro a recensire anche l'altro cap! <3