Purple Bruise
di Violet Sparks

26/04/14, ore 17:21

Ma alla fine ieri mi sono detta che, visto che l'aggiornamento è più o meno regolare e la trama sembra così avvincente, avrei fatto uno strappo alla regola. LA COSA PIÙ GIUSTA CHE ABBIA MAI FATTO. L'ho letteralmente divorata (come farebbe Derek con Stiles ahaha) e sono rimasta sveglia fino ad orari improponibili perché ogni capitolo finiva ad un punto tale che non riuscivo /fisicamente/ a non schiacciare quella freccetta e andare al capitolo successivo! *-* Visto che mi trovo a recensire 25 capitoli con una sola recensione spero non me ne vorrai se farò qualcosa di un pochino generale. Allora, due pollici in alto per Derek Alpha! Capisco che Scott, nella storia vera, sia il protagonista e alpha originale ecc ecc, ma Derek è l'alpha e alpha deve rimanere, per tutta una serie di motivi che sarebbe noioso elencare, tanto più che sai benissimo di che parlo. xD L'allegra cucciolata mi piace: Erika e Boyd sono ancora tra noi, Scott è Scott, ci sono gli Argent (ho un debole per Chris Argent, lo ammetto! Che uomo!) che danno quel tocco da grande intenditore, e anche Isaac con il suo passato, che mi commuove sempre un pochino. No, non ho dimenticato Lydia, penso solo meriti un posto tutto per lei, la adoro. L'attrice che la interpreta la trovo bellissima e tu sei riuscita a darle quel tanto di introspezione da renderla praticamente perfetta: è bella, intelligente, perspicace, premurosa, forse un po' prima donna, ma in una maniera che la rende ancora più simpatica! E lei e Peter. Te lo dico col cuore in mano, sono spettacolari. Avevi paura che non piacessero come coppia? Ti informo che io sto aspettando sviluppi, perché sono davvero la strana coppia, ma funzionano a meraviglia! *-* Basta che si muovano a trovare qualcosa per aiutare Derek e Stiles, capisco che siano distratti dalle battutine di lui e dalla sagacia di lei ma sbriiiigateeeviiii! Dx ok scusa, mi ricompongo. u.u Continuando, non mi dispiace neanche il rapporto che Peter ha i staurato con Stiles, è stato presente quando lui era solo, ed è stato un bel gesto. MA, e c'è sempre un ma quando si parla di Peter, non me la racconta giusta, c'è troppa premura in tutti i suoi comportamenti, troppa sollecitudine, e quelle frasette ambigue si cui il testo è cosparso (vedi il discorso di Nicholas con il "vecchio amico" o Peter che incita sé stesso a rimanere concentrato sul suo obbiettivo) mi rendono sospettosa. Ora tocca ai cattivi! Nicholas mi inquieta da morire, la calma glaciale combinata ad un piano di distruzione di tutti i personaggi che mi stanno a cuore mi rende quantomeno ASSAI nervosa. Ma hai compensato con la scelta dell'attore, l'ho visto a lavoro nella serie tv Rome e anche nelle gif che hai sparso nel testo si vede che ha una grande espressività e lo trovo adattissimo a ricoprire il ruolo di capo alpha. Per quanto riguarda gli altri i fratelli mi piacciono molto, sono ben equilibrati (azione e riflessione, rabbia e calma, impulsi e istinti contro la ragione e la pacatezza); le due donne sono, secondo me, un mondo ancora da scoprire, soprattutto la veggente, infatti mi sto ancora arrovellando il cervello sulla scena in cui lei esce di corsa dalla camera di Isaac! >.<
E, dulcis in fundo, la parte migliore. Non so se ti ho più odiata o amata, ma sicuramente dopo questo capitolo prevale l'amore ahahah STILES E DEREK, DEREK E STILES. Dio. L'inizio è così confuso, stanno combattendo e poi improvvisamente ci sono solo Nicholas e Stiles e da lì si passa in un vortice di emozioni che comprende Derek e il suo istinto di protezione per Stiles, la preoccupazione del branco e la completa impotenza di tutti di fronte a questa "cosa" sconosciuta che si materializza tra loro: il Ramo del Diavolo. E da qui in poi è la rovina più tatale. Le vite dei due dirrtti interessati sono sconvolte e io ti giuro che avevo le lacrime agli occhi in ogni singolo paragrafo in cui compare il padre di Stiles. Probabilmente quello che mi ha emozionata di più è stato il passo di confronto tra Derek e lo scheriffo: la sua totale rassegnazione e impotenza di fronte a qualcosa che percepisce come più grande di lui ma la totale fiducia che dichiara di avere nell'unica cosa bella della sua vita, Stiles, mi hanno davvero toccata. Ma la famiglia non è un tasto dolente solo per Stiles: la reazione di Derek quando Stiles va a curiosare per la casa non me la aspettavo, non /così/ violenta, in ogni caso. Deve esseregli costato un sacco aprirsi come ha fatto e, davvero, tanto di cappello a te che hai gestito questa valanga di emozioni con maestria, facendomi provare ogni singola emozione del Bene, visto che questo capitolo ti ha creato insicurezze e sei stata così carina da chiedere a gran voce opinioni, penso sia il minimo lasciarti un mio pensiero per ringraziarti di aver scritto (o meglio di star scrivendo) questa... Meraviglia è la parola più adatta! *-* Seguo la tua pagina autrice su Facebook e ho letto tutte le tue OS e long su Teen Wolf (e anche OUAT), ero indecisa se iniziare anche questa perché, per inclinazione personale, odio leggere le long non complete, ho sempre il terrore di rimanere con un mucchio di personaggi e fatti in mano e nessuna conclusione :(
E, dulcis in fundo, la parte migliore. Non so se ti ho più odiata o amata, ma sicuramente dopo questo capitolo prevale l'amore ahahah STILES E DEREK, DEREK E STILES. Dio. L'inizio è così confuso, stanno combattendo e poi improvvisamente ci sono solo Nicholas e Stiles e da lì si passa in un vortice di emozioni che comprende Derek e il suo istinto di protezione per Stiles, la preoccupazione del branco e la completa impotenza di tutti di fronte a questa "cosa" sconosciuta che si materializza tra loro: il Ramo del Diavolo. E da qui in poi è la rovina più tatale. Le vite dei due dirrtti interessati sono sconvolte e le delucidazioni dello zio Peter non sono abbastanza per chiarire e tranquillizzarli. Stiles è costretto ad una scelta difficile e ti giuro che avevo le lacrime agli occhi in ogni singolo paragrafo in cui compare il padre. Probabilmente quello che mi ha emozionata di più è stato il passo di confronto tra Derek e lo scheriffo: la sua totale rassegnazione e impotenza di fronte a qualcosa che percepisce come più grande di lui ma la totale fiducia che dichiara di avere nell'unica cosa bella della sua vita, Stiles, mi hanno davvero toccata. Ma la famiglia non è un tasto dolente solo per Stiles: la reazione di Derek quando Stiles va a curiosare per la casa non me la aspettavo, non /così/ violenta, in ogni caso. Deve esseregli costato un sacco aprirsi come ha fatto e, davvero, tanto di cappello a te che hai gestito questa valanga di emozioni con maestria! E poi che dire, hai guardagnato +10000 punti con i libri in greco e Derek sonounfottutoAdonegreco Hale che parla il greco antico!! Mi sento Stiles in questo momento, con le amozioni amplificate al massimo! E tra l'altro, essendo all'ultimo anno di liceo classico, l'Antologia Palatina e gli epigrammi sono un argomento a me noto e mi ha fatto un immenso piacere vedere unite due mie passioni in una stessa storia! :) Scusa questo intermezzo abbastanza inutile ahaha Btw, durante tutta lo scontro con Nicholas io sono rimasta in pena per Stiles, ogni frase che leggevo speravo che Derek andasse da lui o almeno si mettesse al sicuro per non essere ferito ulteriormente. È stata una vera agonia! La scena in cui lui lo trova riverso in un bagno di sangue e Stiles gli dice che per guarire e, quindi, farlo stare meglio, deve crederci, è probabile la più intensa, quella in cui /davvero/ Derek prende coscienza di quello che gli è capitato, di chi è lui e di chi è Stiles per lui! Comunque, nonostante le difficoltà (moooolte) e le incomprensioni (ancora di più) e le insicurezze (un numero che tende ad infinito) alla fine i nostri eroa sono riusciti ad avvicinarsi, a capirsi e a trovarsi! <3 Mi piace come hai gestito la questione "tutto questo potrebbe essere frutto del Ramo e noi potremo non amarci davvero" perché è una questione delicata, che richiede il massimo della cura, altrimenti la storia d'amore viene svalutata e perde ciò che la rende così speciale, per cui bravissima!
Che aggiungere? No, tranquilla, non ripartirò con un altro discorsone ahahaha Credo di aver parlato di tutto quello che mi ha colpito della storia, anche se probabilmente ho dimenticato qualcosa xD
Ti faccio davvero i miei complimenti, perché attraverso le tue parole mi sembrava di essere dentro la mente di ogni singolo personaggio e provare sulla mia stessa pelle le emozioni di ognuno di loro, per cui, ehi, come hai chiesto di dirti: "NON FA COSÌ SCHIFO, TRANQUILLA!" ahahahah No, davvero, bravissima!:) aspetto il prossimo capitolo e gli spoiler su fb!
Ps: complimenti anche per il trailer!
Baci, Bea :)

24/04/14, ore 20:32

Oooooooohhhhh ! Ti posso assicurare che il capitolo è bellissimo e che non ho mai letto una scena tanto "WOW" Sterek; perciò COMPLIMENTI :). ** lo zio manca a tutti :3

24/04/14, ore 11:56

"In un'altra vita, fino alla fine dei giorni."
Cioè, tu sei un genio! Sei una Dea!
Non posso volere niente di diverso dalla prima volta di Derek e Stiles. Davvero non cambierei niente di quello che hai scritto, non sposterei nemmeno una virgola. Questo capitolo è semplicemente perfetto, non posso trovare altre parole per descriverlo. Da ogni parola traspare la passione che Derek e Stiles provo l'uno nei confronti dell'altro, per non parlare di questo mix di angst e romantico che mi fa piangere dalla felicità! Sto saltellando per casa, piangendo! Ti sembra normale? A me no! E neanche al mio cane che mi guarda malissimo! xD Comunque amo il tuo stile e me ne rendo conto ogni capitolo che leggo: insomma, mi sembrava di fare anche io l'amore con loro (magari! xD)!
Il video è fighissimo! Quando ho sentito la canzone della mia amata Lorde mi è partito un embolo, ma ho anche molto paura: non è che qui ci scappa il morto? No, perchè le ultime immagini del video non mi piacevano per niente!
Aggiorna prestoooo

24/04/14, ore 11:43

OOOOOMMMMMGGGGG!
Amo la Nassius! Adesso sto già fantasticando su di loro e non vedo l'ora che ci darai più dettagli! Non so se te l'ho già detto, ma veramente adoro il modo in cui stai gestendo il tuo branco di alpha: non sono solo dei nuovi cattivi buttati lì a casaccio per rompere le scatole ai protagonisti, hanno una storia, una psicologia, addirittura degli intrecci personali tutti loro! Davvero, è sorprendente. Lo sai chi non vediamo da un pò e mi sta facendo preoccupare? Elyon la veggente! Quella ragazza anche mi inquieta! La ritroveremo presto??
Comunque, torniamo agli Sterek. Meravigliosi. Non so che altro aggiungere su di loro! Adesso anche Derek ha accettato i suoi sentimenti per Stiles e il fatto che non derivino dal sigillo: mi piace come hai impostato la loro storia, quasi che Stiles e Derek fossero stati uniti dal destino in modo inevitabile. Ti amo basta!
Vado subito a leggere il prossimo capitoloooo

23/04/14, ore 22:21

Ho un brutto pensiero su questo legame e se alla fine uno di loro o tutti e 2 muoiono? - non ci farai questo vero? :) Uh da quanto non recensivo, questa storia e piena complimenti in questo capitolo derek sembrava di più un altra persona sopratutto quando si è svegliato stiles wow che dire alla prossima recensione che spero di lasciare e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto :) :)

23/04/14, ore 15:13

"NON FA COSì SCHIFO, TRANQUILLA!"? Veramente ti accontenti solo di questo? Questa storia merita di meglio, e anche tu, soprattutto tu perchè spendi tempo a scrivere i capitoli, a migliorarli e a cercare di postarli regolarmente. Sei un tesoro di persona!
In più il "non fa così schifo" sarebbe anche sbagliato da dire perchè: primo, ogni tuo singolo capitolo anche se scritto a casaccio non può far schifo.
Secondo perchè questo capitolo è bellissimo, stupendo, da rimanere senza parole, da rimanere senza fiato, da farti venire il diabete tanto è dolce, è sensazionale e sembra quasi vero, non sembra solo immaginato e messo su carta, sembra prendere vita, è vivo ed è perfetto.
Leggerlo mi ha migliorato la giornata, davvero.
Ora, ci credo che è stato una faticaccia scriverlo, vorrei poter scrivere come te. Sarebbe fantastico.
Adesso però vorrei dire due parole sulla sorpresa. Innanzi tutto, cavolo! È bellissimo. Il trailer, è venuto davvero bene, la scelta delle immagini, la musica e... tutto. Per un attimo ho pensato che fosse veramente un trailer di un film, che lo potessi vedere in tv e che poi sarei corsa al cinema per vedere il film della tua storia. Anche se (parere mio) i libri sono meglio dei film. Ok, sto andando fuori concetto, quello che volevo dirti è, grazie per la sorpresa e per lo splendido capitolo interamente Sterek, dalla prima maiuscola all'ultimo punto.
Non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima, nonostante ricominci la scuola...
E sai, sì, mi manca un po' lo zio Peter. Un po' tanto.
Al prossimo capitolo. Baci. :)

23/04/14, ore 14:38

Lo so, sono in ritardo, scusami..
queste feste sono state un casino..
invece noto con piacere che a te il pranzo di pasqua ha fatto veramente bene.
questo capitolo lo trovo meraviglioso, Si capisce perfettamente quello che provano loro due. Sono sicura che scriverlo sarà stato un parto xD ma sono d'accordo con te, loro non potevano fare solo sesso.
Derek, quasi non lo riconoscevo xD
Adoro sempre di più come stai costruendo il suo personaggio, e nonostante le situazioni diverse, non lo trovo per niente ooc.
stiles è l'amore proprio *-*
trova sempre la cosa giusta da dire...si completano a vicenda...sono perfetti *-*
Ho già detto che li amo vero!???
"i sigilli sulla loro pelle luccicarono di rosso"
Aspetta, cosa?? Che vuol dire esattamente??
Mia cara, il terapista me lo pagherai tu xD
Ma che bella sorpresa *-*
Ci ho messo 15 minuti per vedere il video/trailer perché ho dovuto accendere il pc, ma cavolo ne è valsa la pena!!
Ringrazia la tua amica anche da parte miaaaa..
Brava Marta *applaude*
Nicholas cos'è esattamente!?
Fa veramente paura xD
certo, ho visto due/tre scenette che riguardano stiles, che mi hanno messo non poca ansia addosso....ma ormai sei abituata alle mie 1800 domande..
Quindi aspetterò semplicemente di leggere gli altri capitoli xD
Sei stata bravissima, quindi non ti preoccupare!!
Al prossimo capitolo :)
Tanti baaaaaaaci.

23/04/14, ore 14:29

Allora, partiamo dal fatto che sono una di quelle lettrici silenziose e non faccio mai recensioni (questa sarà la mia decima, su e giù), ma in questo capitolo dovevo recensire perché è fantastico! Lo amo, è così emotivo e poi adoro come descrivi il potere del Rema, come Derek è cambiato con Stiles! I miei Sterek feelings ;_____;
Poi il video/trailer ODDIO è bellissimo (poi la canzone di Lorde ci sta benissimo!), lo adoro, è fatto pure bene aw

Che dire? Adoro questa fanfiction (infatti è tra le mie preferite ♥) e non vedo l'ora esca il prossimo capitolo :)

Criss.

PS: Peter mi manca e non mi manca, non mi fido appieno di lui

23/04/14, ore 13:21

solo 4 parole : IO AMO QUESTA FF !
Continuala voglio sapere cosa succede :D

23/04/14, ore 11:35

Non ci sono parole per descrivere il capitolo!!!
Mi ha emozionata e rivoltata come un calzino!!!! Forse uno dei più belli che tu abbia scritto :) perciò non ti preoccupare l'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena :)
Loro due insieme sono potenti e strabilianti lo si vede anche sullo schermo ed è per questo che mi sono follemente innamorata dello Sterek.... davvero non ho parole complimenti!!!
Baci e abbracci
Gaia

23/04/14, ore 05:20

è stato un capitolo bellissimo, per me sei riuscita a descrivere esattamente i sentimenti di Derek e Stiles, bravissima, tranquilla non ha fatto così schifo!

23/04/14, ore 00:04

Il sorriso da ebete che ha Stiles quando si sveglia e si trova Derek accanto che lo guarda *^* Probabilmente è lo stesso che ho io adesso xD
"In un'altra vita fino alla fine dei giorni"
*decede per la fluffaggine*
Chissà che sollievo ha provato Derek vedendo Stiles svegliarsi dopo ben due giorni...
Gesù, Violet, tu mi vuoi morta! MORTAAA!!!
Sei stata bravissima. Il capitolo é meraviglioso, perfetto, stupendo.
Non potevi scrivere al meglio questa loro prima volta. L'ansia e la paura di Derek che magari fosse troppo presto. Le rassicurazioni di Stiles.
“Derek, tu non sei in grado di farmi del male.” E sa che non si riferisce al dolore della prima volta, ma in generale, perchè sa. Soprattutto dopo quell'aggressione (?) che è successa qualche capitolo fa. E a Derek serve tutto questo.
È stato tutto così intenso, anche grazie al sigillo, e si è recepito. Si è recepito tutto l'amore e la passione che c'era.
Non ho parole.
Ora... Il sigillo rosso. Mmm... Dovrò aspettare settimana prossima!
Il video purtroppo dall'ipad non si vede.
*sbatte la testa al muro*
Che sfiga. Nemmeno posso vedere gli spoiler -.-
A questo punto, non mi resta che salutarti, e... Stai tranquilla, non fa schifo!
Baaaaaaciiiiii

22/04/14, ore 23:56

Non fa così schifo, tranquilla.
Ma è riduttivo anche come messaggio per un piccione viaggiatore!
Scena importantissima, lo hai detto anche tu, questi due disagiati hanno finalmente fatto l'amore. E il modo in cui lo hai descritto, l'atto in sè e le loro emozioni, i loro pensieri, è spettacolare.
E, porcaputtana, voglio vedere quel video! Mi dice che posso vederlo solo dal pc, quindi aspetterò buona buona il giorno in cui accenderò il pc.
A questo punto ho solo una cosa da dire: temo per il seguito.
Intanto, complimenti e alla prossima!

22/04/14, ore 23:50

non ero lucida, poi ho visto Joe Carrol e addio minimo di lucidità *^*
Capitolo magnifico e oddio è stato stupendo come hai descritto ogni minima sensazione, ho visto il loro legame diventare ancora più solido, sembrava potessi toccarlo con mano, mi hai uccisa! *^*

22/04/14, ore 23:33

Oddio!!!!Il video è bellissimo, complimenti alla tua amica!!!
E il capitolo, il capitolo è...meraviglioso, fantastico sublime e chi più ne ha più ne metta!!!!
Bravissima!!!
Però ho paura di scoprire come andrà avanti, cosa succederà...
Non vedo l'ora di nuovi capitoli!!!
P.s. Posso fare una domandina??Sai già quanto manca alla fine?Non perchè voglia finire di leggere la tua storia o che non mi piace, ma sono curiosissima di raggiungere la fine e scoprire tutto!!!Figurati che la maggior parte delle storie che leggo sono complete per non soffrire e sapere come finisce!!!