Purple Bruise
di Violet Sparks

02/09/14, ore 03:16

Ci credi che non ho parole?
Ho appena finito di vedere il nuovo trailer, e ho sul serio i brividi, fai i complimenti alla tua amica Marta!
certo, quei "qualcuno non c'è la farà" " qualcuno non sopravviverà" mi hanno messo più ansia addosso del solito, ma ormai per questa storia mi sembra il minimo xD.
Hai sul serio fatto un ritorno con il botto, succede di tutto in questo capitolo, quindi andrò più o meno in ordine per non scordarmi le cose...Mi sono anche messa comoda per scrivere questa recensione, ormai è una cosa seria xD.
Tu sai che adoro i capitoli incentrati sui nostri sterek, e questo è proprio uno di loro.
Certo, non è proprio una cosa allegra, anzi...
Ma mi è piaciuto molto lo stesso...
Uffa, fa veramente schifo questa situazione.
È una continua sofferenza vedere stiles così giù, quando ho letto che toccata il braccialetto di derek volevo quasi piangere (quindi figurati dopo)
"Osservò il Ramo sul suo braccio, una corda nera puntata come una pistola dritta contro il suo petto e scavata nel pallore della sua carne, come lo sfregio di una lama"
Questo ramo mi sta proprio sulle scatole, per essere delicati.
Che cavolo di intenzioni ha Nicholas??
Che poi stavo pensando, perché questa cosa ha collegato stiles proprio a derek? Cioè so che è perché derek ha toccato il marchio, ma è davvero solo questo o c'è dell'altro sotto?
Come vedi in questo tempo non ho smesso di farmi domande xD
Poi c'è anche il fatto che si accende come fuoco quando hanno contatti intensi (?), quello da cosa diavolo dipende?
Sto sul serio impazzendo per questa storia xD
Abbiamo scoperto anche il perché dello strano comportamento di stiles negli ultimi capitoli. Come se non bastasse derek soffre anche di sonnambulismo, e la cosa che mi preoccupa è che gli effetti sembrano non finire mai.
Santo cielo, ed io che mi preoccupavo di cacciatrici pazze e kanima..
Tutta questa sofferenza però si cancella quando loro due sono insieme.
La loro storia è un casino pazzesco, la più tormentata di sempre, e loro riescono ad essere meravigliosi lo stesso. Dio, quanto li amo!
Arriva anche il primo TI AMO di derek, lo so che ormai era una cosa evidente, ma sentirlo dire da lui è stato veramente bello.
quando ho letto che voleva cancellare la loro storia dalla mente di stiles, stavo tipo impazzendo.
Insomma, so che tutta questa storia è uno schifo, ma non può fargli questo.
"Stavo affogando nel sangue e nella cenere e non me ne accorgevo nemmeno. Poi se arrivato tu.”
“E non so come hai fatto, Stiles, non lo so, ma sei stato ossigeno puro. Mi hai fatto credere di nuovo nel mondo, sei stato la mia seconda possibilità.” “Perciò adesso non puoi chiedermi di stare qui, a guardare mentre ti faccio a pezzi, mentre ripeto lo stesso errore e distruggo anche te, per l’ennesima volta. Io devo salvarti, Stiles. Anche se questo dovesse significare farmi odiare. Anche se questo dovesse significare guardarti da lontano tutta la vita.”
Okay, non mi vergogno ad ammettere che qui stavo piangendo.
non si meritano davvero tutto questo.
dovrebbero poter vivere la loro storia liberamente, preoccupandosi solo di come dirlo allo sceriffo senza farlo morire sul colpo, e invece...
E poi dopo tutto è degenerato...
"Derek ti prego, lasciaci andare in ospedale! Gli hai spaccato la testa! Non riprende conoscenza! Non so cosa fare! Ti supplico, ha bisogno di un medico! È Stiles! È il tuo Stiles!”
Mi è permesso dire cazzoooo!?
Come se non bastasse tutto il resto, ci si doveva mettere anche il blackout in quel momento?
Derek è completamente a pezzi.
e ad essere sincera non me l aspettavo una cosa del genere.
Com'è possibile che al capitolo 36 tu riesci ancora a lasciarmi senza parole!?
Amo sul serio il tuo modo di scrivere, anche se mi fai soffrire come non mai xD
Ti prego, fa che stiles se la cavi con poco.
giuro che se prendo Nicholas lo uccido *si infuria*
Devo prendere un respiro profondo, altrimenti vado avanti a scrivere questa recensione per tutta la notte (e tu non né saresti molto contenta xD)
Mancano solo 7 capitoli alla fine della storia?
Quindi tu mi stai dicendo che tra poco ogni mio dubbio sarà risolto?
Dio, non posso proprio aspettare xD
Ci leggiamo (?) Domenica!!
Un bacio ♡♡♡

01/09/14, ore 15:17

Sappi che sto piangendo come una bambina,sappi che non hai mai scritto capitolo più bello di questo,sappi che nonostante tutto ti adoro come autrice e sappi che alla fine spero ci possa esserci comunque un lieto fine per Stiles e Derek....
Mi hai fatto provare cosi' tante emozioni con questo capitolo che non sono in grado di descriverle e in questo momento mi sento un pochino distrutta come Derek quindi sei sicuramente riuscita nel tuo intento e questo mi rende super orgogliosa di te!!!:)))
Un bacione ti adoro,a presto!!!

01/09/14, ore 14:23

Sei una persona orribile.
Ti adoro.
Adoro una persona orribile.
Merda.
Ma la parte di Lydia che rinsanisce Derek è lacerante. E Derek che si rende conto di aver avuto un blackout poco dopo avergli detto ti amo?
E i mille lividi sul petto di Stiles?! <(T0T)/
Ma allora?! Che hai deciso?!
E se dici che al prossimo capitolo ci saranno dei chiarimenti,sei terribilmente sadica!
E poi il trailer è la cosa più gasante(?) del mondo,AIUT0, devi dire alla tua amica Marta che l'ho amato \(^0^)/
Ora,una domanda che mi sono già posta prima è: perché Isaac non dice di essere amico della ragazza del branco degli alpha? Okay che è il suo dolce segreto,ma.
E cosa significano i tatuaggi che si allungano e che prendono sfumature rosse?
Perché il sigillo amplifica così tanto le emozioni e le percezioni dei nostri Sterek?
Oh mio dio,ti ho già detto che sei una persona orribile vero?
Mi stai uccidendo. Ugh.
Ma aggiorna presto ti prego.
Anche The Purist,io aspetto con ansia il seguito!
Okay,mi volatilizzo,addio!
A. :3

Ps: lo so che ami le mie recensioni (¯\_(ツ)_/¯) allo stesso modo in cui io amo il tue storie,quindi se aggiorni presto vinciamo in due,che dici? :D

01/09/14, ore 00:21

Oh finalmente! Ben tornata :) E che ritorno, devo dire... wow!! Dovresti andare in vacanza piú spesso, se poi i risultati sono questi! Questo non è stato un capitolo... questa è stata una pugnalata al cuore, violenta e pure ripetuta!! Ma come sempre, niente da criticare sul modo di scrivere. Ottimo! Aspetto con ansia di sapere come va avanti la storia... ;) Ps: anche secondo me Derek ha perso molto in questa stagione. Purtroppo!

01/09/14, ore 00:16

Ok ho ufficialmente l'inapacitá di recensire ad un ora decente! E sto (ovviamente) scrivendo di nuovo dal cell quindi perdona come al solito i vari errori okke? XD come per lo scorso aggiornamento nn potevo proprio aspettare fino alla mattina successiva!! E poi lo aspettavo da troppo troppissimo il capitolo! Quindi here we go e let's start yey! allooooora nella prima parte era tutto cuoricini rosa e nuvolette arcobaleno (contesto tragico (leggi Scott) a parte) quando BOOM! Ecco come si è ftt male stiles >< me lo stavo giusto chiedendo nello scorso capitolo! Anche se adesso avrei preferito non saperlo mai viste le conseguenze che ha portato >< lo so che ci avevi avvisato dell'imminente degenerazione ma nn ero psicologamente pronta T.T
l'angst fa male alla salute sai? Non posso vederli separati a soffrire Buahhhh T_T Ti invierò la parcella del mio psicanalista (?)!! E l'ultimo black out è stato la mazzata finale! Oddio piangooooo t.t ok ti invierò anche lo scontrino della scorta di fazzoletti! Derek scappa, Stiles è in punto di morte e io sono in corso di un crollo emotivo! Come faccio ad aspettare l'aggiornamento adesso?? Waaa T.T leggerò quel 'ti amo' di Derek per tuuuutta la notte per consolarmi! Aspetterò con ansia il prossimo >< intanto mi vado a consolare con the purist u.u ho un improvvisa voglia di caramelle `_` e prima che lo sclero ritorni inesorabile meglio che vada a dormire! XD anche se l'angst continuerà a tormentarmi! E il mio subconscio ti sgriderá nel sonno u.u *e continua a sparare boiate* si vado via giuro xD aggiorna presto!!! E pace e amore sterek!(l'angst è cosa brutta mentre l'happy end è cosa buona e giusta ♡)
Ps: il trailer ha aggiunto l'ansia all'ansia *doppio panic* 😱
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 12:22 am)

31/08/14, ore 22:51

NO NO IO-- NO. NON CI POSSO CREDERE. Perché l'hai fatto omiodio di tutte le cose orribili che potessi fare, QUESTA. No perché.
Allora parlando della prima parte aka i sentimenti di Derek aw li adoro perché li hai descritti in modo fantastico (non smetterò mai di dirti che scrivi benissimo e ti odio/amo/invidio per questo). Derek Hale in realtà è un pezzo di pane, si sa.
Poi io mi sto ancora facendo tante di quelle domande tipo: ci si può fidare di Peter? Ma la ragazza che stava con Isaac che c'entra? E poi: Claudia e Talia? E poi io voglio sapere ancora dei blackout e del libro (se c'è altro da sapere) e omiodio ho così tante domande in testa che non riesco a formularne altre!
Una domanda che c'entra poco o nulla: quanti capitoli mancano alla fine? Così mi regolo su quante lacrime posso versare uno dei prossimi mercoledì 😞

Cristina ♡

14/08/14, ore 23:20

Accidenti, Claudia e Talia non soltanto si conoscono ma sono anche a conoscenza del soprannaturale (insieme intendo, Talia è ovvio che ne è a conoscenza) ci sarebbe tanto da sapere sulla madre di Stiles ma dubito che nella serie ci sia tutto il tempo di esplorare vicende simili, anche se vederla sarebbe stato grandioso. Comunque, il fatto che queste due donne meravigliose si conoscessero mi ha colpita molto e questo mi porta a farmi sempre più domande, perchè vorrei proprio scoprire cosa nasconde Claudia e cosa la lega alla vicenda riguardante il ramo del diavolo: è tutto più intricato. L'amicizia tra Scott e Stiles è indubbiamente un punto cardine di Teen Wolf, a prescindere dalle coppie varie e tutto quello che vi gira attorno, io credo davvero che il legame tra questi due amici/compagni/fratelli sia quello meglio riuscito e costruito di tutto il telefilm, conosciuto da tutti e qui anche dalla stessa Claudia. Credo che la reazione di Scott sia più che giustificata, non vedo un altro modo in cui avrebbe potuto reagire: Derek ha costretto Stiles ad un vita che non voleva, lo ha rinchiuso in una casa che sembrava una prigione e l'ha costretto a rinunciare non soltanto ai suoi amici ma anche alla sua famiglia, per poi farlo incappare in un pericolo più grande di tutto loro. Quindi, è chiaro che Scott si senta arrabbiato e preso in giro. E' triste ma vero e anche comprensibile. Per non parlare del riferimento allo Sceriffo, poi. Spero davvero che la minaccia di Scott a Derek non abbia una realizzazione, perchè sarebbe terribile (anche se la situazione non è già delle migliori). Bravissima anche questa volta, penso che tu abbia gestito molto bene il personaggio di Scott che, non è il mio preferito, ma lo apprezzo moltissimo, e così anche ciò che lo lega a Stiles. L'affetto che prova per lui è indescrivibile ed è emerso ad ogni sua parola, ad ogni suo gesto, che ha evidenziato quanto tenga a Stiles; così come il senso di colpa di Derek, che non resta certo indifferente, poverino lui che soffre molto. Il tuo avvertimento mi inquieta tanto, non so cosa pensare, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, perchè le domande sono tante e non vedo l'ora di avere una risposta, anche se temo per i prossimi capitoli!
Ancora complimenti e buone vacanze :)
Alla prossima, un abbraccio!
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 01:17 am)

11/08/14, ore 16:04

"Amami,se hai il coraggio"
L'ho letta ieri su tumblr e,beh,è semplicemente la frase Sterek di questa ff!
Bene,detto questo..ILFLASHBACKÈSTATATERRIBILE. non ho fatto altro che piangere. (Sinceramente non ne so nemmeno io precisamente il perché ma era così piena di angoscia che TT^TT)
((E dovrei chiederti..in chi affonda i denti talia? Perché non sono sicura di aver capito bene..in quelli di scott per farlo diventare lupo(?) o in quelli di stiles per fargli perdere la memoria?))
Pooooooi immagino che Claudia faccia parte del branco di talia bello stesso ruolo che copre stiles in quello di derek. O sbaglio? Sono solo teorie lol.
Inoltre sono d'accordissimo con te,lo scontro tra derek e scott ci voleva proprio ed io l'ho amata.
E ovviamente sei sempre più malvagia nello spoilerare che tra poco le cose si metteranno addirittura peggio perché,CAZZOCULO,sei sadica!
Ma cercherò di fidarmi di te..MA NON DELUDERMI COME HA FATTO DEREK CON SCOTT e-e
(((Mi è appena venuto in mente che le mille carcasse di animali che teoricamente derek uccide durante uno dei recenti blackout secondo me sono opera di Peter..mi ero scordata di dirlo loolp)))
Ciaaaaaaauuuu
A. :3

09/08/14, ore 23:59

Bellissimo capitolo... non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora... e cosa è stato rimosso dalla memoria di Stiles???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

09/08/14, ore 02:25

La reazione di Scott comprensibile e devo dire è stata forse anche troppo controllata! aspetterò con ansia di leggere i prossimi capitoli che si prospettanp interessanti.

08/08/14, ore 18:32

Ops, avremo un terzo incomodo tra Stiles e DerDer. Poverini c.c qualcosa mi dice che Scott sarà peggio di un avvoltoio. E sono sicurissima che finirà male visto che Derek non controlla i blackout. Sono pronta a soffrire c.c anche se intanto tu vai a farti la vacanza e.e fortuna che aggiorni The Purist prima di partire e.e Complimenti, come sempre :3

07/08/14, ore 11:10

Uno dei miei capitoli preferiti in assoluto!!!!
Non so nemmeno il perché... forse per la somiglianza tra Talia e Derek? Per la preoccupazione di mamma Stilinski? Per il confronto Scott/Derek? L'amicizia tra Stiles e Scott? Oddio proprio non lo so!!!!
Ma cominciamo dal principio.... Quanto capisco Claudia, anche io odio profondamente lavare i piatti a mano perché non ho la lavastoviglie perciò è l'unica maniera!!!!
Talia mi ha ricordato tanto Derek e i suoi "assalti" a Stiles!!!! Dillo che lo hai fatto apposta!!!! Non so te ma a me l'attrice che ha interpretato la mamma di Derek è piaciuta un sacco...regale e dai modi gentili!!!!
Ma la domanda è: Cosa stanno nascondendo quelle due? E cosa c'entra il piccolo Stiles?
Scena tra Scott/Derek: il mio cuore si è letteralmente aperto di amore verso la mia bromance preferita (Stiles e Scott) perché era ora che qualcuno capisse che la loro amicizia va oltre perfino dall'essere fratelli!!!!
Capisco bene i sentimenti del nostro True Alpha.... anche se sta cercando di capire il rapporto tra gli Sterek non è facile lasciare andare il proprio migliore amico!!!!
Dopo un capitolo così bello non puoi dirmi che le cose andranno a peggiorare!!!! Ma proverò a fidarmi di te!!!!
Buone vacanze
Baci e abbracci
Gaia

07/08/14, ore 01:49

Ahh aggiornamento *^* *saltella stile Heidi* lo so è tardissimo e molto probabilmente ne uscirà fuori una recensione senza un senso logico e privo di regole grammaticali (usare il cellulare poi non aiuta affatto) ma non potevo assolutamente aspettare domani per la recensione! Appena ho letto che aggiornavi stasera non ho potuto farne a meno! La mia anima fangirl mi attirava inesorabilmente verso la storia '-' e prima di delirare ulteriormente meglio recensire! Partiamo dal flash back che si può riassumere con questa faccia -> o.o''! Cioè Talia e Claudia si conoscevano! E c'è qualcosa che stiles ha dimenticato o Claudia stessa gli ha ftt dimenticare! Sarà collegata anche al motivo per cui Nicholas ha scelto proprio lui per il sigillo? Ahh a quest'ora nn riesco a fare pensieri coerenti >< Non posso proprio elaborare una teoria ~_~ il mio cervello va in black out dalle 19 di sera fino a mattina inoltrata! rimugineró meglio domani xD intanto pensiamo al presente con il nostro Scotty super incazzuto ** devo dire che da una parte mi ha stupito! Avevo subito pensato ad una reazione 'fisica' tipo scaraventare Derek su una qualsiasi superfice piatta e invece ha tenuto le mani apposto! Di sicuro per stiles ** amo la bromance (non ho idea se si scriva così o meno '-') tra loro due *^* In fondo è molto preoccupato per lui >< Anche se la scena in cui derek si para davanti a stiles per fargli da scudo è impagabile *-* e vederlo devastato mi distrugge T.T ma capisco anche Scott! Basta che nn mi allontani i miei piccioncini u.u uff sarà una tortura non poter leggere questa storia per due settimane t.t in più con l'avvertimento che la situazione degenera xD Oddeo 0.0 ma mi fido come hai detto xD Odio la suspance °.° ok credo che ora ssia giunta l'ora di crollare brutalmente sul materasso! Buone vacanze e a presto!!

07/08/14, ore 00:49

Cosa? Cosa? Cosa?
Oh mio dio, cosa ho appena letto!?
Il flashback lo aspettavo da troppo tempo, non vedevo l'ora di leggere il capitolo infatti...
Talia e Claudia? Questa si che è una bomba. Il loro rapporto sembra così solido, al punto da considerarla parte del branco, come si sono conosciute!?
È come se Derek e stiles fossero destinati, mi sono convinta di questo ormai xD quando Talia gli dice dell'invito per Derek e Laura ho sorriso come un ebete (forse questo non dovevo dirlo)
qui capiamo che Claudia è sul serio qualcosa (cosa già ovvia da un po, ma con te non si sa mai), da come parla del futuro di stiles, lei sembra una che sa'. può essere una veggente? O una strega potentissima? E poi, da chi sta scappando? Può essere uno della famiglia di Nicholas? Santo cielo, quante domande che ho xD
Almeno abbiamo capito il motivo per cui stiles non ricorda del libro.
Cosa c'è in quelle pagine di così importante da indurre una madre a cancellare la memoria di quello al suo bambino? Posso avere gli artigli di Talia per farmi una chiacchierata a tu per tu con lei in stile Derek per favore!?
La reazione di Scott, al contrario di quello che pensavo, mi è piaciuta tanto.
Si vede dalle sue parole, dai suoi gesti, che prova quel tipo di amore fraterno infinito per stiles, si vede che pensa solo al suo bene. Certo, non può capire fino in fondo il sentimento che lega stiles e Derek, ma almeno non lo ha portato via subito senza nemmeno provare. Sapere dello sceriffo mi ha fatto tremare un po il cuore. Non penso spesso a lui mentre leggo un capitolo, sono sempre presa dal cogliere il minimo dettaglio o da qualche scena sterek, ma poi mi rendo conto che sono passati mesi e dico cavolo, come starà quell'uomo!? Uno straccio...
Lui non sa proprio nulla del passato di sua moglie? E' possibile? Alla fine sono stati insieme tanti anni, hanno passato una vita ad amarsi, perché non lo mettono al corrente della situazione? Almeno per quanto riguarda il libro...uffa, questa storia mi toglie tutte le energie xD
Ecco, molto bene, da adesso in poi ci sarà il panico, non vedevo l'ora di leggere queste parole (ma quando mai!?) Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, come sempre...
ma tu ti devi andare a divertire, solo per il lavoro che fai con questa storia te lo meriti xD
Quindi credo proprio che ci sentiremo per il 20 agosto, se non prima con The purist!
Un bacio grande.
Divertiti in vacanza!
A presto ♡♡

06/08/14, ore 23:10

Ho adorato Scott. FINALMENTE ribadisce quanto Stiles sia importante per lui.Mi piace loro amicizia e vorrei che anche in teen wolf fosse più marcata.
Grazie per il capitolo k.k