Il prezzo da pagare
di afterhour

06/10/16, ore 06:26

Mio dio, non ho fatto caso alla data in cui è stata completata questa storia,perciò non so se risponderai a questa mia recensione.più che una recensione è un messaggio pieno di ammirazione. Hai scritto una delle storie più belle che abbia mai letto. Ogni capitolo mi ha lasciato senza fiato, mi hai fatto sorridere e mi hai reso triste, mi hai fatto venire le lacrime per le risate ma anche per la tristezza, mi hai fatto arrabbiare e mi hai reso felice. All inizio di ogni capitolo ero ansiosa di finirlo per andare avanti con la storia,ma alla fine avevo pensato di rallentare la lettura per non far finire una delle storie che mi ha preso di più in assoluto. Continua a scrivere, non smettere mai, mi raccomando. Cercherò altre tue storie, sono sicura che non rimarrò delusa.

06/07/16, ore 20:34

Sono arrivata alla fine anche di questa storia e ammetto che me ne sono innamorata, come al solito la rua scrittura è in grado di farmi sognare ogni volta e ti meriti di finire tra i miei autori preferiti! Penso che quei due rispecchino pienamente i personaggi originali e non li trovo per niente OOC e come nell'altra storia mi rivedo pienamente nel personaggio di Sakura! L'epilogo poi è stata una vera sorpresa, solo due capitoli prima non avrei mai pensato in un finale del genere, stava andando tutto a rotoli 🙈 Fantastica davvero!
Un bacione grande!

10/05/16, ore 16:55

Spendida Fanfiction! In certi momenti ti lascia con il fiato sospeso... Mentre in altri momenti ti fa ridere oppure piangere... Adoro la coppia SasuSaku. Complimenti!

07/08/15, ore 09:15

Ciao afterhour! Allora... che dire... ho letto questa storia tutta d'un fiato tra ieri ed oggi, e come per tutte le tue storie, l'ho adorata! Amo infinitamente i tuoi Sakura e Sasuke, in ogni tuo racconto! In un certo senso riesci a mantenere il loro tratto distintivo caratteriale in qualsiasi contesto! Mi immergo letteralmente nel loro mondo, qualsiasi esso sia! Continua a scrivere così, ti prego! Un bacio!
Briannafraser

18/06/15, ore 20:24

Ho avvertito la necessità di segnalare questa storia all'amministrazione perché la considero una delle opere più belle di questo fandom. L'autrice è una delle mie preferite, perché riesce a cogliere l'essenza dei caratteri originali dei personaggi oltre alle trame sempre molto appassionanti. Questa storia in particolare mi ha colpito, poiché tratta di tematiche delicate che l' autrice ha saputo sviluppare in maniera impeccabile sottolineando alcuni aspetti del carattere originale del protagonista della storia e del manga. La scrittura è lineare, concreta e incisiva, permette al lettore di entrare direttamente nella storia immaginando ogni minimo particolare. Spero che consideriate la mia richiesta e vi invito a leggere il racconto sperché si parla di una fanfiction davvero spettacolare.

21/05/15, ore 17:51

Ciao! Sono nuova nel fandom di Naruto, e questa é la prima fanfiction che recensisco "di qui". Tre giorni fa, mentre cercavo SasuSaku (neanche il tempo di arrivare all'episodio tre che già ero innamorata di Sasuke ♥.♥)mi sono imbattuta in questa storia. Nonostante sia in un periodo pieno, sono riuscita a trovare del tempo per andare avanti con questa storia, che mi ha presa sempre più, capitolo dopo capitolo. Ti devo ringraziare, perché mi hai fatto provare tante emozioni, ho fatto certi pianti in alcuni capitoli! Che dire, seguirò anche le fanfiction che deciderai di scrivere, e leggerò quelle che hai già scritto. Hai una nuova fan (?)♥ Un ciao ciao con la manina come Akira (?), Lu-chan ♥

24/04/15, ore 02:23

Ehy ciao,
Mi sono dovuta rileggere tutta la storia per lasciare un commento decente.
Molto bella come storia anche se mammamia certe volte i pianti che ho fatto per determinati capitoli TwT.
A dire la verità credevo che con il problema al cuore di Sakura le facessi avere un che ne so..un attacco da farla andare in ospedale, mi ero talmente convinta di ciò che ad ogni capitolo dicevo "eh dai ora ci finisce in ospedale" ahahah ma apparte questo bo complimenti!

Un saluto.
Principessa Oscura 30

20/04/15, ore 10:54

Ciao after!
Sono in ritardo mostruoso, ma volevo comunque farti sapere la mia opinione su quest'ultimo capitolo.
Mi è piaciuta l'ambientazione di due anni dopo, far passare troppo tempo avrebbe fatto perdere la magia anche perché hai usato spesso il salto temporale di "dieci anni" e qui un gap minore ci sta a meraviglia.
La fuga di Sakura mi ha fatta sorridere, come i commenti di Ino sulla storia da raccontare ai nipotini, ma è comunque stato triste vederla soffrire a causa di questo litigio. Sasuke come suo solito vuole tenersi tutti i problemi per sé, ma ci riesce malissimo, tanto che per evitare un dolore a Sakura gliene ha provocato un altro. Alla fine per fortuna è andato tutto bene!
Il rapporto instaurato da Sakura con Akira è bellissimo, ormai lo considera un figlio a tutti gli effetti ed è stanca di non poter essere considerata legalmente sua madre. Mi sarebbe piaciuto sapefe qualcosa in più sul loro matrimonio, altri particolari magari, ma mi è piaciuto comunque moltissimo leggere questo epilogo felice nonostante le avversità.
Le loro famiglie che vogliono festeggiare anche senza gli sposi mi hanno fatta morir dal ridere, è proprio una cosa da loro, così come Naruto che implora di fare il testimone.
Quando termini una storia ti senti sempre un po' vuoto, ti capisco, ancor di più adesso che scrivo anch'io.
Riguardo il perdere tempo ci ho pensato spesso anch'io, ma finché c'è qualcuno che legge vale sempre la pena scrivere. Richiede tempo e sacrificio, ma ti lascia molte soddisfazioni ed è un'ottima valvola di sfogo per la nostra fantasia. Ho pensato spesso di aver esaurito le idee, poi un giretto nella sezione contest o un film visto alla tv mi hanno ridato lo stimolo, anche senza partecipare per forza.
L'ispirazione è una "cosa" strana.
Mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo sullo shippuden, intanto ti ringrazio per aver scritto questa storia.
Un bacione.
Meryl

01/04/15, ore 15:08

Scusa il ritardo, ma trovo solo ora il tempo per recensire!
Allora cara afterhour, alla faccia di tutte le pippe mentali che ti sei fatta, non riesco ad immaginare un finale migliore e più azzeccato di questo. L'epilogo è una specie di specchio di tutta la storia: c'è l' insicurezza di sakura, i misteri di sasuke.. Ma soprattutto è presente l'amore: l'amore di due giovani, forte e disperato che permette loro di superare tutte le difficoltà e i dubbi, quello per un bambino, quello per gli amici e la famiglia. È un epilogo che fa battere il cuore e fa sognare ad occhi aperti, per questo non accetto che tu definisca "vaccate" le cose che scrivi. È vero, questi sono personaggi di un manga che non conoscono tutti, ma sono dei caratteri che ci fanno innamorare e sognare.. E Dio lo sa se in questi giorni frenetici non ne abbiamo bisogno! Con le tue storie offri uno svago a tante persone, e io ne sarei estremamente orgogliosa. Quindi ti prego, continua a scrivere!
Sempre con affetto,
Kyeere<3

31/03/15, ore 00:37

Grazie a te per aver scritto questa meravigliosa fan fiction!
Ho adorato ogni singolo capitolo, amato ogni singola parola!
Complimenti e grazie per aver condiviso questa fantastica storia con tutti noi!

30/03/15, ore 21:49

Ne va assolutamente la pena! Bellissimo epilogo. Non posso fare ameno di ringraziarti per aver scritto una così bella storia, e sono felice di averla letta. Sono pienamente soddisfatta

30/03/15, ore 19:05

Ciao!!!!
Eccomi qui a recensire, non sapevo quando avresti postato il capitolo, così non l'ho guardato ogni giorno, quindi eccomi sempre un lunedì sulla tua storia...
Capitolo adorabilissimo, Akira è un tesoruccio adorabile che già considera Sakura la sua mamma ed ora può davvero chiamarla così alla faccia di tutta la burocrazia del cavolo!!!
Sasuke e Sakura sono i due soliti bambinoni, lui che evita accuratamente di renderla partecipe dei suoi drammi per non farglieli pesare... e poi la fa comunque star male; lei che tiene la valigia sotto al letto in pratica e minaccia di lasciarlo il giorno delle nozze... Ma in quei due mesi di convivenza non glielo poteva fare un altro giorno questo scherzetto? VAbbe almeno c'è Ino che l'accoglie e la consola e poi la rimanda a pedate dal futuro marito.
Vedo che almeno un poco Sasuke s'è ammorbidito visto che è lui a cercarla per primo stavolta. Le mamme impiccione ci sono sempre, che giustamente se si fossero lasciati proprio quel giorno chi sarebbe rimasto ferito maggiormente direi che sono: Mikoto e Kushina.
Naruto è un grande, supplicare per essere il testimone XD giusto per essere alla pari con Itachi XD
E poi il lieto fine, finalmente, allagrande.
Certo mi dispiace che sia finita, ogni volta adoro leggere le tue storie e quando arrivo alla fine soffro pensando che un tuo prossimo aggiornamento non arriverà... ma almeno posso rileggere questi ed altri capitoli ogni volta che ne sento la mancanza.
Be allora io ti saluto, ti auguro buona fortuna per i tuoi prossimi progetti (in ogni ambito) e spero che all'improvviso spunti fuori una storia  nuova di cui tu sei l'autrice!!!! Ciao e speriamo alla prossima un bacio!!!! ;X

28/03/15, ore 17:48

Ciaooooo!
Non ci posso credere che questa storia sia finita davvero T_T
Allora c'è da dire che questi due neanche nell' epilogo possono stare tranquilli, ma non c'è da stupirsi altrimenti non sarebbero Sakura e Sasuke XD. Si capisce che stanno per sposarsi, e che Sakura sta per diventare a tutti gli effetti mamma del piccolo Akira che semplicemente adora. Ma non tutto va come deve andare e proprio poco prima del matrimonio i due litigano e lei va via da quella che oramai è diventata casa loro (tipico di loro XD)... ecco comparire nel nostro epilogo anche Ino pronta a confortare l'amica ma anche a sdrammatizzare la situazione perchè lei voleva fare la testimone XD, l'ho adorata *.*
E poi la parte dove parlano è quella come sempre che amo di più...si capisce che Sasuke era non solo stressato dal lavoro ma preoccupato per l'inaspettata visita del nonno di Akira...e Sakura che gli fa capire che lei ci sarà sempre *.*
Finalmente il matrimonio, e nella buona e nella cattiva sorte *.*
E' stato davvero un degno epilogo ad una storia davvero ben riuscita!
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo al più presto!
Alla prossima <3
Saku <3

27/03/15, ore 22:52

Ok... Mi devo riprendere... È FINITA!! Ancora non ci credo !! Quando ho visto che lunedì era saltato da un lato ero felice così non avrei letto la fine, dall'altra parte c'era una curiosità massima. Posso dirti che ho letto il capitolo tutto d'un fiato, e devo dire che è stato bellissimo come tutti gli atri, così intimo, da entrare direttamente nella storia, nelle sensazioni e emozioni dei personaggi. Ancora non mi rendo pienamente conto che è veramente finita la storia, devo ancora metabolizzare la situazione. Comunque passando a commentare il capitolo, devo dire che anche col passare degli anni Sasuke e Sakura rimangono sempre uguali con i loro drammi e incomprensioni. Non mi aspettavo proprio come inizio una Sakura pronta a fare le valigie e lasciarlo anche se si sapeva fin dall'inizio che non l'avrebbe mai fatto lo ama troppo. Sasuke come al solito cerca di incollarsi il peso del mondo, mantenendo i suoi segreti pensa di non far soffrire Sakura ma non sa che estraniandola dalla sua vita la fa soffrire ugualmente. Dio...!! ho proprio amato quando Sasuke manda un messaggio a Sakura scrivendogli di tornare, si capiva quanto anche lui soffriva per lei. Un momento adorabile quando finalmente sono riusciti a chiarisi e Sasuke l'abbraccia e gli ripete quanto la ama e quanto è indispensabile per lui. Un altra cosa che proprio non mi aspettavo era di trovarci proprio in mezzo ad un matrimonio. Il loro matrimonio. Quando mi avevi detto che sarebbero passati un paio d'anni pensavo che forse già si erano sposati oppure convivevano da un paio d'anni. Ma il fatto di leggere il matrimonio mi è piaciuto moltissimo,mi sono anche emozionata. Ho immaginato tutta la scena ed era tutto così bello, loro due, anche se sono ancora giovani si amano e non ascoltano nessuno, pensano a loro due e alla famiglia che vogliono formare insieme anche al piccolo Akira. Posso dire che mi era preso un colpo quando Sasuke racconta a Sakura il problema del nonno spuntato dal nulla alla ricerca di soldi, meno male si è risolto tutto per il meglio. Non so più che dire davvero sicuramente ho dimenticato di commentare qualcosa, ma come ho detto l'atra volta questa storia dovrebbe essere elogiata frase per frase e non scherzo è tutto magnifico, come descrivi sentimenti, emozioni, sensazioni sembrano tutti così reali. Queste doti non sono da tutti in questo sito tu sei una delle poche scrittici che rispetta il carattere dei personaggi e in più costruisci delle storie fantastiche. Spero tanto ti cimenterai presto in altre storie, perché non sono vaccate come dici tu, ma sono dei fantastici scritti che ci fanno sognare almeno un po'. Ok ora la smetto..:) Spero di rileggere presto una tua storia nuova.. Un bacio grande da una tua sorta di fan 😄 Le Uchiha

27/03/15, ore 18:24

😭😭😭😭😭 e bhe e finita complimenti davvero bella 😭😭