Il prezzo da pagare
di afterhour

15/09/14, ore 21:34

Non sei l'unica a fare sempre le stesse cose! Come sempre arrivo in ritardo a recensire le tue fic. Perché ogni tanto mi dico: Afterhour avrà scritto una nuova fic SASUSAKU? Ed ecco che, puntualmente, mi sono persa i primi aggiornamenti! :D
Anche se a te sembra di proporre più o meno sempre le stesse cose a me piace anche questa storia! E come hai detto tu, scrivi per leggere qualcosa di piacevole. Infatti è così ;)
Mi piace molto questa ambientazione in cui gli Uzumaki e gli Uchiha sono vicini di casa e le mamme sono amiche per la pelle.
Poi anche il fatto che Kushina sia la mamma di Sakura: è molto realistico devo dire! D'altronde il rapporto fra Naruto e Sakura è piuttosto fraterno anche nel manga per certi versi...
Mi fanno ridere anche gli amici di Naruto, Shika e Kiba, che fanno parte anche loro della storia con una caratterizzazione più o meno simile a quella del manga. Ma Naruto non ce lo vedo proprio studiare ingegneria :D E Kiba che fa? Veterinaria? Di Sakura sono rimasta "un po' male", perché ho dato per scontato che studiasse medicina.
Adoro anche come interagiscono Sakura e Sasuke!!
Sono curiosa di scoprire il passato di lui, perché nemmeno io credo centri una ragazza... e poi quelle cicatrici...
Non vedo l'ora che aggiorni la fic!
Ciao^^

14/09/14, ore 00:37

Ciao, carissima! ^^
Sono in ritardo come al solito. Grazie per i tuoi aggiornamenti fissi, e` una cosa che adoro, esattamente come il fatto che tu ti sia preso il tempo necessario per scrivere tutta la storia prima di pubblicare, perche` mi da la sicurezza di poter leggere il finale della storia.
Tornando al capitolo, Sakura dopo il suo "scontro" con Sasuke non riesce a fare a meno di pensare a lui e alla cicatrice che ha visto sul suo polso. Naturalmente lei capisce che il moro si e` arrabbiato perche` lei ha visto qualcosa che non doveva, ma e` stato comunque uno stronzo a comportarsi in quel modo. Inoltre ora e` rosa dalla curiosita` di sapere se ha davvero tentato il suicidio, come sospetta lei, e se lo ha fatto per una ragazza, dato che Mikoto pensa che sia depresso per questo. Sakura non riesce a comprendere come una persona possa anche solo prendere in considerazione l` idea di uccidersi, perche` lei ha conosciuto la paura della morte a causa delle operazioni che ha subito al cuore e per lei anche solo respirare e vedere un altro giorno e` un dono prezioso.
A causa del suo "nuovo" vicino misterioso, Sakura sta diventando una specie di stalker ( e chi non lo sarebbe con Sasuke Uchiha?) visto che, approfittando del fatto che Sasuke non chiude mai le tende della sua finestra che e` di fronte a quella di Sakura, ha cominciato a studiare le abitudini del bel moro. Credo sia scontato dire che il loro incontro di prima mattina, con la compagnia del solo Rasengan ( bel nome per il cane bastardino di Naruto,decisamente appropriato) mi ha emozionata. Avrei voluto avere io una simile, celestiale visione : Sasuke in maglietta e pantaloncini aderenti, sudato per aver corso ( sto sbavando come Rasengan solo immaginandolo). Sakura e` davvero tenera nell` imbarazzarsi della reazione fremente del suo corpo, e` normale vista la sua scarsa esperienza con l` altro sesso. Comunque anche se volesse non potrebbe fare a meno di pensare a lui visto che il bel moro si e` unito al gruppo di Naruto e quest` ultimo lo adora ( la battuta sul fatto che in famiglia sono tutti in love con esponenti dello stesso sesso pur non essendo omosessuali mi ha fatta davvero ridere). Il battibecco con Naruto che fa il ragazzino bisognoso dell` aiuto della mamma contro la sua sorellina, e` proprio realistico. Comunque alla fine ad aiutarla a studiare non e` il suo pigro fratello, ma Sasuke e cosi ha avuto la possibilita` di conoscere qualche altra sfaccettatura del suo stupendo dirimpettaio. A quanto pare Fugaku e` un padre decisamente severo ed ha gia` predisposto il futuro dei suoi figli, ma Sasuke pur avendo ceduto al ricatto sulla facolta` da frequentare ha tutte le intenzioni di "vendicarsi", cercando lavoro a Kiri.
Piu` lo conosce e piu` trova interessante Sasuke, ma durante la loro conversazione Sakura cerca di non toccare l` argomento cicatrici, visto che anche per lei e` un tabu`. A causa della cicatrice che nasconde non e` mai riuscita a farsi toccare da un ragazzo, visto che ogni volta scappa spaventata, e quindi e` ancora vergine.
Sakura ora sa che il moro e` un bravo ragazzo, un po` scontroso, ma disponibile e piu` aperto di Itachi, anche se lui pensa che le donne agiscano sempre per il loro tornaconto. Da una parte Sasuke ha ragione quando dice che c` e` differenza tra non aspettarsi niente e non volere niente, dall` altra Sakura e` cosi insicura che non potrebbe mai ammettere di aver almeno sperato di interessargli ( ogni persona ha il diritto di sognare).
Chissa` cosa succedera` ancora ! Non sto piu` nella pelle ! <3<3
Un bacione.
Meryl

12/09/14, ore 12:59

Ciao Carissima!

E eccomi qui finalmente! XD
Scusa il ritardo ma sono tornata ieri sera da Roma.

Allooooora.
Dove iniziare?
Allora, inzio con dirti che anche quest’ultimo capitolo è una meraviglia! *___* Oddio!! è stato davvero sensazionale ** Assolutamente MERAVIGLIOSO,STREPITOSO, SPLENDIDO, SPETTACOLARE, SUBLIME FAVOLOSO, SPETTACOLARE BELLISSIMO, e PERFETTO *___* i tuoi capitoli mi piacciono tutti, proprio moltissimo! Era tutto perfetto *___* Davvero*-*!!! BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO *W* Le cose man mano si fanno sempre più interessanti e appassionanti *-* mi é piaciuto proprio tantissimo*-*!!! Scritto tutto come sempre in modo divinamente impeccabile!

Complimenti cara, sei sempre più BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W* Come sempre, d'altronde *-*

Tornando al capitolo che dire………… L'ho letta tutto d'un fiato e devo dirti che l’ho adorato dall'inizio fino alla fine è tutto perfetto *W* Mi é piaciuto proprio tutto tantissimo!! ^__^ Mamma mia, come sempre sarò ripetitiva ma questa storia più va avanti e più l’Amo sempre di più ** mi coinvolge sempre di più ** Le cose man mano si fanno sempre più interessanti intrigante e appassionanti…... mi incuriosisce sempre di più** Ti faccio veramente i miei più sinceri complimenti!! Sei davvero un’autrice fantastica!*.* BRAVISSIMA BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*
La scena scene tra Sasuke e Sakura è stata davvero Meravigliosa *_______* Strepitosa ** è decisamente perfetta** Mi é piaciuta davvero tantissimo *W* ma che carini ** sono proprio bellissimi insieme! *_*
Che altro dire? HAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH davero divertentissima la scena di Sakura che porta fuori il cane HAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH
Be a questo punto non stò più nella pelle!! non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo sono super curiosa di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono molto curiosa di sapere che succederà tra Sasuke e Sakura d’ora in poi! mi sa che ne vedremmo delle belle! Questi due fanno scintille!!

Complimenti, SEI BRAVISSIMA!! ^.^ come sempre del resto è stato, e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! Questa fic mi coinvolge sempre di più, e giuro che più la fic va avanti e più mi sale la curiosità di sapere come andrà a finire la storia *___* AMO sempre di più il tuo modo di scrivere, ah cavolo!, il tuo modo di scrivere, scorre benissimoo-- Mi piace troppo come scrivi, te lo giuro, riesci sempre a trasmettermi l’emozioni e i sentimenti che provano i protagonisti! Semplicemente stupendo! per me è semplicemente una delizia per i miei occhi! sei strepito! Continua così! Complimenti!!!! Davvero BRAVISSIMA! come sempre! Brava brava bravissima

Tantissimi complimenti!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

PS. Ha letto l’ultimo cap di Naruto….che ne pensi? io l’ho letto e onestamente ci sono rimasta un po' da schifo….. ho il brutto presentimento……speriamo bene…….

12/09/14, ore 12:24

Ciao, dopo tanto tempo mi ritrovo dinuovo qua a recensiere una tua ff. Perché dici che non ti convince? Per la sua semplicità? Io non l'ha trovato affatto noiosa e ripetitiva, anzi è ben scritta, leggera ( per ora, anche se sospetto che il contrario), divertente e piacevole! La semplicità è la chiave del successo. Ricordati sempre quello che diceva Coco Chanel, "ogni mattina, prima di uscire di casa, mi guardo allo specchio e tolgo sempre un accessorio", non sempre tanto è bello... continua così!

12/09/14, ore 03:45

Eccomi qua con una nuova recensione...allora devo dire che il pezzo di Saku che porta fuori il cane è stato epico xD e la conversazione che hanno avuto i protagonisti mi ha interessato...anche se vorrei capire che cappero ha Sas'ke sul braccio..
Un saluto
Baci

PO30

10/09/14, ore 03:23

olalà!!! Che bel capitolo :') Mi piace l'idea della finestra di fronte, oltre al fatto che in linea di massima questo sasuke mi sembra un po' meno sulle sue rispetto al solito (anche se hai affermato che con il tempo ci sembrerà un bipolare, ma vabbè...mi godo per il momento la bellezza dei suoi piccoli gesti di sporadica gentilezza xD). Ad ogni modo bello, bello anche il modo in cui hai disseminato alcuni hint sulla psicologia di sakura e i suoi problemi :) Sono proprio curiosa di sapere come procederà; sarà una storia molto lunga? Scusa se non ti ho risposto più su tumblr, ma non ci sono stata in questa settimana (tanto per cambiare ormai, mi sento una barbona perennemente senza una casa....sono sempre in viaggio ed ospite a casa di gente improponibile XD). Cooomunque tornando alla storia, stavo pensando che non ti ho detto molto riguardo al tuo stile di scrittura... mi piace proprio, lo trovo di una naturalezza e di una fluidità spiccate. Rimpiango di non averti conosciuta prima, veramente. Inoltre per la cronaca ormai ho letto tuttele tue storie lunghe, e dopo lungo ponderare sono arrivata alla conclusione che : 131 giorni è nel complesso la mia preferita, mentre tutti i colori del mondo mi piace per le idee di contorno,l'ambientazione e la famiglia di lei xD Però,se devo proprio essere sincera, è questa storia quella che mi piace di più come incipit e idea di partenza!

10/09/14, ore 00:20

Ciao.. come al solito ti faccio i complimenti capitolo impeccabile.. Adoro Sasuke di questa ff .. non sembra il solito senza cuore menefreghista .. é ancora incomprensiibile per me il suo carattere ma mi piace questa ambiguitá.. Le parti più belle di questi 3 cap. sono le conversazioni dei due protagonisti ... riescono sempre a stupirmi con le loro risposte poi Sasuke pone quelle domande che ti fanno sempre pensare.. che forse non ce una risposta vera e propria.. come ho detto prima é molto ambiguo.. Che dire non vedo lora di leggere gli altri cap e scoprire tutti quei segreti che cela il nostro Sasuke.. un bacio.. Le Uchiha

09/09/14, ore 22:00

Eccomi!!Sono così contenta che sia ritornato l'appuntamento settimanale con le tue storie!Sakura è molto dolce in questa fic,mi dà la sensazione di essere una creatura molto sensibile,soprattutto per quello che ha passato,che sicuramente l'ha resa più riflessiva e matura.Anzi,sono curiosa di vedere come si aprirà con Sasuke a proposito dell'operazione e della salute in generale,anche perché lei sa qualcosa di molto intimo su di lui e forse rivelargli la faccenda dell'operazione potrebbe stabilire un legame.Ovviamente sono mie ipotesi campate in aria,come sai provo sempre ad indovinare come potrebbe evolvere la trama delle tue storie!:-D
Sono contenta che i due abbiano ricominciato a parlare,evidentemente Sasuke si è pentito di averla mandata via in malo modo e forse aiutarla nello studio è stato un modo per rimediare...vedremo nei prossimi capitoli come procederà la conoscenza tra i due!
Bellino il cagnolino!!Sakura becca Sasuke sempre nei momenti peggiori!:-D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo,martedì mi sembra così lontano!Ok,mi consolerò con il prossimo capitolo del manga...sono veramente curiosa di vedere che accidenti si inventa Kishimoto.Ah,mi sa che si è scordato che Sakura non sa niente degli Uchiha!Vabbè,soprassediamo,speriamo di avere una scenettina Sasusaku,ormai mi sembra che abbia una voglia matta di finire in fretta!Vedremo!
Ci sentiamo martedì prossimo!!
Bacini!!!

09/09/14, ore 18:30

Ciao, eccomi qui!
E' davvero molto bello questo capitolo, complimenti!
Beh, immagino che guardare dalla finestra e vedere Sasuke non sia per niente male!
Povera Sakura che deve andare a portare a spasso Rasengan (nome appropriatissimo per il cagnolino di Naruto XD), e proprio in quel momento incontrare Sasuke! E poi chi non vorrebbe un insegnante come lui? XD. Comincerei a studiare con più gioia! A Sakura è toccata questa fortuna, ma povera, non sempre riesce a concentrarsi, come biasimarla! Ha avuto l'occasione di parlare un pochino con lui!
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!
Ancora complimenti!
Alla prossima
Saku <3

09/09/14, ore 18:01

Aaaaaww.ho gli occhi a cuoricino! Sasuke che aiuta Sakura a studiare. Mi era venuta questa mezza idea già dal capitolo precedente, visto che l'idea era già venuta a Mikoto (se non sbaglio). Come ha fatto Sakura a capirci qualcosa con lui accanto! Io sarei andata in ebollizione. Piano piano i due iniziano a scoprirsi a vicenda, soprattuto Sasuke che non riesce a resistere alla voglia di far trapelare la sua insofferenza. Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo. Esilarante anche la scena di Naruto che si rifiuta di dare una mano a Sakura e che la incolpa davanti alla madre di aggredirlo. Già me lo vedo, meno rispettoso nelle vesti di fratello di Sakura chan, a farle i dispetti. Adoro ogni giorno che passa questa fiction. Si intravede già da ora che andranno toccate tematiche delicate che riguardano la vita e la morte e soprattutto tanto angst (spero con lieto fine!) e questo non può che farmi piacere! A martedì prossimo!

09/09/14, ore 17:07

Puntualissima come al solito! Ma adesso sono curiosa come una scimmia! Brava brava ... Aspetto con ansia il prox cap. Ma... Dov'e' il mio Itachi? Sono una sua fan! Ti pregoooooooooo.. Kissss

09/09/14, ore 15:39

Ciao ^.^
Il titolo del capitolo mi ha ricordato il film con Giovanna Mezzogiorno e Raoul Bova :D anche lì si tratta di due vicini.. Studiare con accanto Sasuke non dev'essere affatto semplice.. Naruto è proprio uno scansa fatiche ed il suo cagnolino s'è guadagnato tutta la mia simpatia xD questa storia mi piace sempre più.. Alla prossima ;) baci

09/09/14, ore 15:30

bellissimo capitolo...come sempre ......sasuke perchè non è rimasto??
kiss
kiss
canada00

07/09/14, ore 19:35

Ciao tesoro ^^ !
Scusa il ritardo, non ho avuto molto tempo per recensire.
Lo scambio di pettegolezzi tra Mikoto e Kushina e` davvero divertente e interessante. Chissa` se e` vero che Sasuke e` tornato a casa per una delusione amorosa, sono proprio curiosa.
Sakura ( come ogni sorella che si rispetti) e` bravissima a rigirare la patata dell` invitare Sasuke a uscire a Naruto, grande ! Mi ha fatta morir dal ridere la battuta " per cui il "bambino" non era un problema suo" davvero tosta Sakura.
Ma non ha potuto proprio evitare di incontrarlo di nuovo visto il suo ormai consolidato rituale degli scacchi con Itachi, a cui tenta invano di sottrarsi. Spronata da Ino che le ricorda che l` alternativa e` Kiba, si veste meglio del solito, ma davanti a Sasuke fa di nuovo scena muta. Solo dopo l` intervento di Mikoto trova il coraggio di provare ad intavolare un discorso, anche se Sasuke la mette sempre piu` in difficolta` col suo sguardo ostile e i modi sarcastici . Certo che neanche Itachi riesce a mettere a suo agio le persone, a quanto pare il suo litigio con Konan e` piuttosto serio, tanto da interrompere la sua partita a scacchi. Questo comunque da` la possibilita` a Sakura di parlare con Sasuke, che si offre addirittura di insegnarle qualche mossa da usare contro Itachi .
Sasuke comunque e` abbastanza vago nel rispondere alle domande personali di Sakura e devo dire che il suo commento sul fatto che le donne siano brave a fingere per i propri scopi mi ha dato molto da pensare. Come anche le cicatrici sul suo polso. Sakura esce di nuovo sconfitta dal confronto con lui, e pensare che dopo aver preso confidenza aveva smesso di toccarsi la cicatrice dell` operazione. Quel gesto indica chiaramente insicurezza e timore.
Non vedo l` ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
Un bacione.
Meryl

05/09/14, ore 01:33

Sono proprio curiosa di sapere che ha Sasuke sul braccio..anche se penso ad un tatuaggio ma si vedrà..aspetto il cappy ciauu