Il prezzo da pagare
di afterhour

27/03/15, ore 18:17

Mi hai davvero sorpreso con questo epilogo!!
Non avrei mai pensato che Sakura potesse arrivare al giorno delle nozze, fare la valigia, una sceneggiata e andarsene!
C'è una cosa che voglio dire prima di tutto: Sasuke non ha ancora imparato a fidarsi pienamente di Sakura. Sì, capisco che lui voglia proteggerla e farla stare serena (proprio come Sakura lo ringrazia mentalmente per non averla fatta stare in ansia tutti quei giorni), però alla fin fine la fa stare male comunque. E sarebbe meglio che queste cose le affrontassero insieme! Chissà se con il tempo Sasuke riuscirà a dire le cose subito e non dopo e Sakura a tenere ancora più duro e non mollare mai... speriamo davvero che la frase "nella buona e nella cattiva sorte" sarà perseguita nella loro vita!
Ho trovato il rapporto fra Akira e Sakura tenerissimo!!! è ovvio che lui la veda come una mamma e mi è piaciuto come Sakura gli ha detto che nonostante non sia la sua vera mamma lo ama comunque!!
Mikoto e Kushina non potevano non esagerare in qualcosa nel matrimonio, non sarebbe da loro!
Akira poi anche un amico nel suo cuginetto. Itachi l'ho "visto" cambiato nel diventare padre, come è stato fatto notare per Konan!
è un vero peccato che sia finita anche questa fic carissima! Secondo me non dovresti pensare che certe volte ti sembra di perdere tempo a scrivere queste storie. Dovrebbe essere un divertimento e un piacere per te prima di tutto, poi se i lettori arrivano a provare lo stesso ancora meglio!!! ;)
Sì, devo dire che in questa storia hai affrontato un po' le questioni e la difficoltà dei rapporti di coppia. Con due soggetti come Sasuke e Sakura poi non è stato per niente facile!! :D
Approvo la tua idea di scrivere (prossimamente) qualcosa sulla fine del manga!!!!! ;) Io ci sarò come sempre :)
Allora alla prossima e per ora buon riposo, te lo sei meritato!! :) ciaoooo!

27/03/15, ore 16:36

Un respiro profondo... Inspira espira.

Ok, devo riprendermi un attimo! Mamma mia, Ooooooohhh Afterhour! *____* Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi. Ho letto la migliore storia su questa coppia mai scritta, e ti posso assicurare che non ne sto uscendo viva. E non ci credo che sia davvero finita.... Cioè è L'ultimo Capitolo non so se ci rendiamo conto.....

Io amo il SasuSaku in ogni sua forma ed espressione e ho amato moltissimo questa storia dalle prime righe fino alle ultime, è stata pura magia, veramente intensa, piena di emozioni vere e forti!!! Non la dimenticherò mai…. mi mancherà tantissimo! insomma, a parer mio, un vero capolavoro xD L'ho adorata! sei stata bravissima ed originale nella tua idea. E il finale è assolutamente perfetto per questa storia! Non avresti potuto scrivere niente di meglio, davvero, e una degna e meravigliosa conclusione, di questa fantastica fic *___* mi ha lasciato proprio così *O*.

C'è davvero bisogno che io faccia dei commenti sul capitolo?

Allora che dire….. quest'epilogo è stato assolutamente Ooooh wow TRABELLISSIMO *_________* Oooh, davvero molto molto molto ma Molto MERAVIGLIOSO SPLENDIDO, STREPITOSO,STUPENDO, SPETTACOLARE, FANTASTICO, SUBLIME e PERFETTO *___* Oooh, BELLISSIMO, BELLISSIMO e ancora BELLISSIMO *-*! Mi è piaciuto proprio tantissimo** Era tutto perfetto *___*Scritto tutto come sempre in modo divinamente impeccabile! Giuro che mi mancherà un casino questa splendida storia ç__ç Complimenti cara!!! Mi sono emozionata un casino! Ho amato questa storia dalle prime righe fino alle ultime, ed in ogni capitolo mi incuriosivi sempre di più! Come sempre, d'altronde *-*!!

COMPLIMENTI CARA, SEI DAVVERO BRAVISSIMA!! ^.^ Ormai te lo scrivo in tutte le recensioni ma te lo ripeto ancora fino alla nausea, sono innamorata di questa storia e del tuo modo di scrivere. Io ti adoro!!! Oh sì, che ti adoro! AMO il tuo modo di scrive, ah cavolo!, il tuo modo di scrivere, scorre benissimoo-- Mi piace troppo come scrivi, te lo giuro, per me è semplicemente una delizia per i miei occhi! sei strepito! Sei una delle mie scrittrici preferite, tutte le tue storie mi sono piaciute tutte davvero davvero moltissimo….. sei una scrittrice incredibilmente talentuosa….riesci a trasportarmi nei tuoi magici mondi, lasciando che le sensazioni derivanti dalla tua penna mi travolgano di emozione…..tu sei in grado di ipnotizzare il lettore. I particolari, i caratteri , il modo in cui dipingi tutte le sfaccettature della loro personalità è sorprendente. Sei bravissima, vabè oramai lo hai capito. E amo il tuo modo di scrive, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi...Semplicemente stupendo, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^ E complimenti ancora BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

Beh... che dire... Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, e l'ho divorato in un attimo…. L’ho semplicemente adorato.... e come sempre mi ha lasciato senza parole…. e oltretutto senza fiato …..Totalmente.... Hai descritto tutto perfettamente….. è tutto perfetto *W* Un degno finale di questa storia straordinaria. Mi é piaciuto proprio tutto tantissimo!! ^__^ Complimenti, e stato tutto assolutamente Meraviglioso e Bellissimo*-* Mi hai fatto emozionato, molto *-*

Che bello!! Sono strafelice che sia finito tutto nel migliore dei modi: anche se all’inizio mi hai fatto venire un colpo…. Oddio! La prima parte l'hai descritta talmente divinamente che la forte tristezza di Sakura l'ho sentita io sulla mia pelle! Hai condensato proprio tante di quelle emozioni che avevo un groppo alla gola tremendo alla fine! Poveretta...
Come al solito, Sasuke, tende a risolvere i problemi da solo per non farli pesare sugli altri, e stava per rovinare tutto, ma per fortuna l’amore vince sempre su tutto, e alla fine Sasuke e Sakura ce l'hanno fatta! Che bello! L'amore trionfa sempre, ho ancora gli occhi a cuoricino ç___________ç che dolci che sono** li amo *___* sono proprio bellissimi insieme…..

E che dire della parte finale?...... e stato tutto assolutamente Meraviglioso e Bellissimo*-* Mi piaciuta proprio moltissimo…..Quando ho finito di leggere ho sorriso davanti al computer come una completa cogliona. Già,l'ho fatto. L'ho fatto perché è finita bene e perché mi piace il 'per sempre felici e contenti'. Ho avuto il lieto fine più bello che potesse mai essere scritto, poiché è stato concepito da te come tutta la storia non può che essere meraviglioso.
Mi hai trasportata in un mondo magnifico, reale e doloroso, ma vissuto, da me e dai tuoi personaggi.
Ti ringrazio per questa meravigliosa lettura.
Grazie davvero.

Che altro dire?.... Ino come sempre è una grande! … l’adorooo da morire!!! E troppo simpatica e fantastica!!!! E le scene con lei sono sempre più divertenti e spassose Ahahahhahahahha.
E mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto tra Sakura e Akira, ormai lui la consirera come sua Mamma e Sakura ha accolto nel suo cuore il piccolo Akira come suo figlio …..davvero bellissimo….

Che altro dire? io non posso che ringraziarti per avermi deliziato le giornate con questa magnifica storia dalla trama originale e intrigante, uno stile scorrevole, e delle descrizioni fatte talmente bene da trasmettere direttamente al lettore le emozioni trascritte! insomma ho solo una parola....BRAVISSIMA! Io ti adoro! Sei una scrittrice superbravissima** è stato un piacere per me seguirti fino alla fine!

Spero vivamente che ti venga una nuova ispirazione, e che tu scriva ancora in futur. E guarda che non ti libererai tanto facilmente di me U.U perché come sai è scontato che mi ritroverai a rileggere presto qualcosa di tuo ** non smettere mai di scrivere, continua così!

A questo punto non vedo l’ora di leggere altre tue storie, perché SEI DAVVERO BRAVISSIMA e non smettere mai, continua così! Brava, brava , brava come sempre! ^.^

E grazie, davvero.
A presto!!!

Un bacione grande grande ed un forte ed enorme abbraccio Ukyou
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 04:45 pm)

27/03/15, ore 15:36

Sto piangendo come una dannata. I miei occhi sono una fontana,giuro.
Purtroppo sono sia lacrime di gioia e di tristezza.
Mi sembra ieri la prima volta che si sono visti...
Non immagini quante emozioni che ho provato dal primo,fino al tuo ultimo capitolo.
Brava,brava DAVVERO.
E sopratutto ti ringrazio per averci/avermi dedicato il tuo tempo nella realizzazione di questa storia.
Alla fine Sakura non poteva lasciarlo. Per quanto fosse difficile la vita con lui,alla fine ha deciso di rischiare. Esattamente come ha rischiato quando ha deciso di essere la mamma di Akira.
Aw,finalmente un cuginetto*^*
Ho immaginato tutto,come un film che scorre velocemente.
Uau,non potevo crederci quando alla fine ha deciso di non annullare tutto. E devo essere sincera.. Temevo che l'avrebbe fatto per la disperazione(?) ma andiamo-tsè. Come puoi lasciare quel pezzo di ragazzo u.u
Comunque la scelta di sposarsi in primavera e in famiglia e non nella classica chiesetta di paese.-. è stata una genialata!
Akira è sempre un cucciolo<3
Concludo dicendo che la parte migliore del capitolo e,sì,dell'intera storia,sono state le loro ultime battute.
Oddio,mi hai steso.
Il mio cuore ha smesso di battere per la felicità.
Perciò grazie ancora.<3

27/03/15, ore 14:15

Bellissima, brava. Grazie mille a te, Cara. Meno male che hanno chiarito e si sono Sposati alla fine, anche per il bene di Akira che avrà una mamma, Finalmente, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-) Zonami84

27/03/15, ore 11:39

non so che dire.... sei bravissima, la storia ti convolge... bellissjma complimenti.

mi hai fatta piangere QwQ non sivfa

27/03/15, ore 00:27

E adesso che faccio il lunedì? In parte, diventava un giorno piacevole perché aspettavo che aggiornassi per rilassarmi un po:(
Bellissimo davvero, crisi isteriche fino alla fine quindi ahahahah
È davvero uscita una bellissima storia, emozionante e con tantissimi alti e bassi. Sono contenta di averti seguita, spero che continuerai a scrivere più in la per adesso ti saluto e ti faccio ancora i complimenti!
A risentirci!
Baci, Akire
(Wow, adoro avere il nome simile al dolce bambino)

26/03/15, ore 23:43

Complimenti!!!!! STORIA SPETTACOLARE.... Non ho mai letto storia più bella! Non ci sono parole per descrivere questa meraviglia!

26/03/15, ore 23:37

Nooooo!
È finito ...... Amo questa storia letteralmente !
Spero che ne scriverai altre !
Kiss
Kiss
Firecristal

26/03/15, ore 23:00

Ed eccoci alla fine ;-(!Anche questa storia si è conclusa e a me dispiace moltissimo,mi sento sempre un po' triste quando succede!
Alla fine Sakura ha accolto nel suo cuore il piccolo Akira come suo figlio e la parte più bella, a mio parere,è stata quando la protagonista viene a sapere del fantomatico nonno del piccolo e teme fortemente che le portino via il bambino,con una paura sincera che solo una mamma può provare.
Sasuke,come al solito,tende a risolvere i problemi da solo per non farli pesare sugli altri,ma per fortuna il loro legame è così forte che i due riescono sempre a ritrovarsi e a parlarsi con sincerità,condividendo le loro ansie e le loro paure.
Ho adorato Ino,che come al solito sdrammatizza tutto e riesce con poche parole ad esprimere concetti esemplari,come quello sulla capacità di comprensione dei maschiettiXD: "Cerca di capirlo, è un maschio, ci arriva fin là, quando ti arrabbi devi spiegare bene il perché, con esempi semplici e pratici…uno schemino sarebbe utile…vedrai che avrà pensato che fossi in sindrome premestruale e che oggi si sistemasse tutto"!Eh,è veramente così!
Sono contenta di aver letto questo finale così felice e ricco di speranza, Sakura se lo merita e anche Sasuke!
Spero vivamente che tu scriva ancora in futuro e che ti venga una nuova ispirazione ,magari con lo spin off o il novel di Sakura che dovrebbe uscire a momenti(almeno credo,non ci capisco mai un tubo con queste notizie)!Ricorda che troverai sempre un folto gruppo di lettrici felici di leggere le tue creazioni(guarda tutte le recensioni che ha avuto questa fic!).Io,da parte mia, sono fiduciosa e credo che tornerai a regalarci altre splendide storie...almeno lo spero con tutto il cuore!
Ti rinnovo per la centesima volta i complimenti per questa storia così coinvolgente e appassionante,che mi ha commosso più di una volta!Se dovessi scegliere quale delle tue creazioni è la mia preferita,davvero non saprei decidermi!Tutte quante,per un motivo o per un altro,mi hanno lasciato qualcosa e mi hanno fatto sognare,il che non è una cosa da poco per una persona cinica come la sottoscrittaXD!
Spero vivamente di sentirti presto!
Ti mando un bacio enorme ed un forte abbraccio!

26/03/15, ore 22:24

Ecco ora i fazzoletti servono a me
certo che ci hai fatto penare proprio fino alla fine eh?! Addirittura Sakura che lascia Sasuke il giorno delle nozze ed il nonno del bambino che cerca di portarglielo via.
:) :) ahahahahah
Per fortuna che almeno c'è stato l'happy ending
Comunque tantissimi complimenti
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, chissà magari il seguito di questa storia
a presto
Krys

26/03/15, ore 21:59

Bellissimissima! Non ci sono altre parole per descriverla! Mi è piaciuta un sacco! Spero di leggere presto una tua nuova fic, amo il modo in cui scrivi! <3 Baci baci!

26/03/15, ore 21:22

Bene bene eccoci arrivati al tanto atteso e (almeno da me) un po' temuto ultimo capitolo de "Il prezzo da pagare"... perdonami ma ho il presentimento che questa recensione "conclusiva" sarà ancora più mastodontica delle altre... consolati con il pensiero che, almeno per questa tua storia, sarà l'ultima ;).
All'inizio del capitolo mi è letteralmente cascata la mandibola dallo shock: caspita, passare dalla meravigliosa e calda atmosfera della cena natalizia a questo dramma è stato molto intenso: li avevo lasciati belli beati nel loro amore e dopo due anni me li ritrovo così, ad un passo dal matrimonio e contemporaneamente ad un passo dal lasciarsi?! Aaargh!!! Solo loro possono riuscire in un'impresa simile! XD Tuttavia, ho ammirato in un certo senso la presa di posizione di Sakura, stanca di farsi "maltrattare": all'inizio della storia non sarebbe stata capace di farsi rispettare e di rispettarsi così (anche se poi in un'ora e mezza riesce a consumare quasi due pacchetti di fazzoletti per il pianto ;D). Ino è stata davvero fantastica in questo caso e ha saputo gestire la situazione egregiamente, mi complimento con lei ;) In effetti, se quei due si fossero davvero lasciati, sarebbe stato una tragedia anche per le loro famiglie (in primis Mikoto e Kushina, fans del sasusaku quasi quanto me XP). E poi quel cucciolo di Akira... Per fortuna, alla fine si aggiusta tutto ed abbiamo potuto assistere al loro matrimonio (se conti anche noi lettrici, vi ha partecipato davvero parecchia gente! XD): ti confesso che mi sono sentita emozionata ed orgogliosa per loro, per averli visti raggiungere questo traguardo dopo aver conosciuto il loro, non facile, percorso...  e poi ora Sakura potrà finalmente adottare Akira! Sono stupendi insieme!
Chapeau a Sakura che, nonostante tutto, è riuscita con coraggio e costanza a crearsi una vita e una famiglia piene di felicità e di amore; chapeau a Sasuke che finalmente è uscito da una vita sconclusionata ed autodistruttiva ed ha capito di meritarne anche lui un bel po', di felicità ed amore; chapeau a quel concentrato di "batuffolosità" (ed ora partono anche i neologismi XD) di Akira, che è riuscito ad addolcire ed a smussare almeno un po' gli angoli del carattere di suo papà (e di suo nonno, vero Fugaku?! ;D); soprattutto chapeau a te, che hai ideato tutto questo.
Spero davvero, davvero tanto di poter leggere ancora qualche tuo nuovo racconto in futuro (ovviamente prenditi il tempo che ti serve: l'ispirazione non cresce sugli alberi e c'è anche una vita reale da vivere! XD): sei davvero una scrittrice di talento ma non solo, sei anche una persona sensibile: non credo sia possibile creare un personaggio così dolce e meraviglioso come Sakura ed un così intenso Sasuke, capace di provare emozioni forti e profonde (non sono molti i ragazzi che reagirebbero così seriamente a quello che è successo con Ayame, che si prenderebbero cura di un bambino che potrebbe non essere neppure loro figlio o che metterebbero la felicità e la libertà della persona amata prima dei loro personali interessi - dai, alla fine questo Sasuke mi ha proprio conquistata, mannaggia! XP -) senza avere una buona dose di sensibilità (spero si sia capito che il mio era un complimento, quasi sempre mi dilungo senza motivo, tra qualche anno nel dizionario sotto la definizione di logorroica ci sarà la mia foto :/).
Grazie a te. Grazie per avermi permesso di leggere una storia bellissima, a tratti dolce ed a tratti amara, ma sempre credibile, in quanto chiaro specchio della vita vera. Grazie per avermi fatto "conoscere" persone stupende (ti dirò, per una volta non voglio limitarmi a definirli personaggi perchè, anche se non fatti di carne ed ossa ma di "carta ed inchiostro", sono quasi più vivi di tante persone reali che si limitano ad esistere passivamente): dai protagonisti ai personaggi secondari, tutti quanti, tutti, hanno i propri pregi ed i propri difetti ed affezionarsi a loro è stato sin troppo semplice... Grazie per avermi emozionato e tenuto, per alcune (ti assicuro, non poche) settimane con il fiato sospeso, molto più di quanto riescano certi autori professionisti, per avermi coinvolto e fatto ridere e commuovere...
Ti confesso che questa non sarà l'ultima volta che leggerò "Il prezzo da pagare": sicuramente un giorno, quando mi sentirò "in astinenza" lo riprenderò, e noterò o ricorderò particolari oppure collegamenti che, una volta conosciuta la storia nel suo insieme, me la faranno amare di nuovo, come sempre.
Scusa per la faraonica recensione (forse un po' troppo seriosa, ma in fondo è un momento "solenne", no?! ;]) però volevo davvero cercare ancora una volta di esprimerti quanto abbia amato questo tuo racconto (non so perchè, ma mi pare riduttivo chiamarla fanfiction e a questo punto proprio non mi riesce ;>) e quanto lo abbia trovato emozionante, coinvolgente ma anche catartico ed istruttivo, perchè mostra come spesso siano proprio le difficoltà a permetterci di maturare e di capire la nostra vera forza interiore e che la strada per l'espiazione può non essere veloce e semplice (Sasuke in un certo senso inizialmente aveva pensato ad una soluzione più rapida e tragica ma che non avrebbe risolto nulla, non avrebbe davvero cancellato i suoi peccati ed avrebbe solo aggiunto l'ulteriore colpa di provocare un dolore immenso ai suoi cari), perchè il vero cammino di "redenzione" è quello che, anche se più difficile, permette di creare nuova gioia (con il piccolo Akira e la sua famiglia con Sakura)invece di perpetrare la sofferenza.
Ora è davvero il momento di salutarti (finalmente dirai! XD) con la speranza di poter leggere ancora altre tue nuove storie (e, se ti spaventa il pensiero di dover incontrare ancora recensioni così chilometriche, tenterò con tutte le forze di contenermi la prossima volta! ;]).
Un bacione di stima a te (ma che razza di espressione ho usato?! XD).
Una commossa ma felice *W*
sasusakusara7

26/03/15, ore 19:45

Ciao!! :)
Con un fazzoletto in mano, un po' come Kushina, ho letto d'un fiato quest'epilogo :D figurati se questi due non montavano una mezza tragedia anche il giorno del loro matrimonio! XD fortuna che alla fine riescono sempre a chiarirsi! :D. Akira è sempre più tenero!! Mi spiace che sia finita, ma come hai detto tu, ormai son cresciuti e possono cavarsela da soli :) che altro dire.. Spero di sentirti presto con una nuova, bella storia :D
Baci

26/03/15, ore 18:56

Ne e' valsa la pena credimi! Dal primo all'ultimo cap!!!! Semplicemente grandioso! E so gia' che mi manchera' l'appuntamento del lunedi!!! Mannaia! L'epilogo poi...a giudicare da come era cominciato, ho seriamente pensato che volessi scatenare una nuova apocalisse. Per fortuna ho potuto ricredermi. E anche se sembrera' scontato, il lieto fine e' sempre il piu' bello. Da speranza!! Complimenti ancora...resti sempre la mia autrice preferita! Un mega KISSSSS. Alla prossima ff e buon riposo!

22/03/15, ore 17:36

Bellissimo questo capitolo!!!
è bello vedere finalmente Sasuke e Sakura così in sintonia, piano piano insieme ad Akira!
Sasuke ha pure espresso, senza indugi questa volta, i suoi sentimenti per Sakura e lei al colmo della felicità si chiede se merita questa vita e ripensa al passato, a come è cambiato tutto!
Si respira proprio l'aria da epilogo in questo capitolo, che la storia è alla sua conclusione. Forse anche vedere tutta la famiglia riunita!!
Ho riso come una pazza quando la maggior parte dei presenti litigavano per avere il posto accanto ad Akira :D E Kushina non ha mica tutti i torti a dire che anche lei a qualche diritto :D
Forse ora Sakura non si sentirà ancora una vera madre per Akira, è ancora troppo presto. Però mi piacerebbe scoprire nell'epilogo come si sono sviluppati i suoi sentimenti anche per Akira!
Allora ci sentiamo all'epilogo, ciaoooo ^^