Il prezzo da pagare
di afterhour

02/03/15, ore 15:29

Settimana nuova, capitolo nuovo e mia nuova recensione! Devo ammettere che è stato particolarmente difficile aspettare fino a lunedì questa volta, dopo il dramma della settimana scorsa; ancora mi devo riprendere dalla dinamica della loro relazione: "Sakura, vorrei essere io a renderti felice" *Sasuke le strappa il cuore dal petto* "sei una ragazza speciale" *lo butta a terra* "meriti il meglio" *lo calpesta come fosse un grappolo d'uva durante la vendemmia*... Non vedo l'ora di assistere al giorno in cui Sasuke spiegherà al piccolo Akira il concetto di coerenza *una grandinata di sarcasmo si abbatté sulla recensione*.
Scherzi a parte, è giunto il tempo che Sasuke cominci ad instaurare un dialogo con il suo cervello (Homer Simpson docet), ma non con quella parte "ipercalcolatrice" né con quella delirante che pare sia un elemento comune a tutti gli universi, siano essi canon od alternativi, e che ha già consultato abbastanza durante la sua vita. Ormai conosce Sakura da tempo, possibile che non abbia capito che è proprio la lontananza da lui che la fa stare più male?! D'accordo, pensa al bene della ragazza, che è giovane e non ha alcun "prezzo da pagare", ma non può decidere cosa sia bene per lei senza neppure consultarla prima: sia chiaro, non sto dicendo che debba essere costretto a rimanere con lei (anche lui, in fondo, ha il diritto di poter scegliere come condurre la propria esistenza) solo che non può arbitrariamente dire, anzi scrivere: "Ti lascio per il tuo bene" senza neppure sentire il parere della ragazza né avere il coraggio di affrontare a viso aperto la sua reazione: tanto maturo, responsabile e ammirevole è con Akira, quanto è sfuggente ed immaturo con Sakura e non mi sorprende che lei pensi di non contare nulla per lui, perchè è esattamente l'impressione che a prima vista se ne ricava.
Ai miei occhi questo non è poi un vero e proprio capitolo di passaggio perchè accade qualcosa che secondo il mio modestissimo parere, è molto importante: Sakura conosce Akira, ed è molto dolce vedere quanto la situazione per lei sia difficile e strana (non credo siano questi gli aggettivi giusti, ma l'unico modo per descriverla sarebbe con l'inglese "awkward"), la ragazza non sa come comportarsi, non è mai stata un'amante dei bambini, ma al tempo stesso si rende conto che questo non è un pargolo qualunque, e sono molto belli i tentativi che compie per amore... La reazione degli Uchiha al piccolo Akira è stupenda: Itachi e Mikoto (soprattutto Mikoto! XD) sono una conferma, mentre Fugaku, all'inizio così freddo, una volta visto il piccolo non ha potuto fare a meno di far crollare tutte le sue difese, dimostrandosi un nonno a suo modo tenerone anche lui... *W* Ogni volta che scrivi di come Akira si sia abituato a non chiedere nulla perchè ormai solito alla solitudine provo una vera stretta al cuore: poverino, la vita sregolata della madre non è certo colpa sua e sono molto contenta che abbia trovato un "padre" (biologico o meno ormai non ha più importanza) attento, presente ed amorevole come Sasuke ed in generale una famiglia affettuosa come gli Uchiha.
L'incontro tra Sakura e Sasuke è straziante come previsto ed il fatto che non siano davvero soli (Mikoto è nell'altra stanza, Itachi sta per tornare ed Akira è accanto a Sasuke) impedisce ai due di avere un dialogo vero e proprio ed a Sakura, in particolare, di lasciarsi andare emotivamente e di porre le domende che tanto l'assillano. Sasuke sembra davvero distante ed indifferente, ma lo sguardo che le manda quando la vede sull'orlo del pianto, le seppure criptiche parole che le rivolge e le occhiate che lancia alla sua finestra lasciano trasparire qualcosa di più, un dolore ed un rimpianto notevoli. Direi che è giunto il momento per questi due di chiarirsi e di porre fine alle loro sofferenze (non in senso tragico, eh! ;D): un futuro insieme è possibile, basta sapersi adattare ed agire responsabilmente, come peraltro  Sakura comincia a capire.
In definitiva, il capitolo mi è piaciuto molto e l'ho trovato importante per l'introduzione vera e propria di Akira: ha ragione Mikoto, è un vero amore! XD
Per quanto riguarda l'idea dell'epilogo, sono molto felice che tu abbia deciso di scriverne uno (pensa che ero quasi tentata di chiedertelo ;P): in effetti, dopo due anni mi sembra poco tempo, mi rimarrebbe comunque la curiosità di sapere che cosa è successo dopo, ma anche la scelta dei vent'anni mi sembra un po' estrema, dovendo scegliere però preferisco sempre un epilogo ambientato dopo diversi anni, perchè mostra che Sasuke e Sakura rimangono insieme anche dopo molto tempo e questo è esattamente ciò di cui il mio kokoro ha bisogno! X]
Ancora grazie per il capitolo,
sasusakusara7
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 03:56 pm)

02/03/15, ore 14:22

Ma sasuke ha scelto l'altra ragazza .........non mi dire che la storia finisce così!
Aggiorna presto!!
Capitolo fantastico!
2 anni dopo!!
Kiss
Kiss
FireCristal
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 02:23 pm)

02/03/15, ore 14:20

Ciao ^.^
Il piccolo Akira ha conquistato tutti! :D nonni, zii ed anche Sakura infondo.. Del resto è un bimbo.. Chi può resistere ad un bimbo? :D mi aspettavo un "dramma" al loro incontro, con Sakura che metteva Sasuke alle strette per avere delle risposte XD ho apprezzato le parole di Itachi che le consiglia di non arrendersi.. :) riguardo all'epilogo.. Non saprei che consigliarti.. Magari un salto nel futuro non troppo lontano.. Tipo 3 anni dopo xD a parte gli scherzi, sono sicura che riuscirai a trovare la "soluzione" giusta come sempre :)
A presto, baci

28/02/15, ore 12:09

Ciao rieccomi qui
stavolta non sono in ritardo a recensire, solo che l'ho appena finita di leggere ( ho ritenuto di doverla leggere in un momento in cui nessuno mi rompeva le scatole, sai sorella, genitori che mi parlano di tutto) ed ho fatto bene, avrei ringhiato contro a chi mi impediva di leggere in pace e silenzio il capitolo.
Inizio subito con dire che io sto con Fugaku quando chiede il test del DNA, solo per quelllo intendiamoci, per me non è figlio suo, comunque prendersene cura è un modo per espiare per Sasuke e non so neanche se questo è un bene, i bambini hanno bisogno di cure e amore non di uno che voglia espiare.... non so è solo un mio pensiero, certo meglio questo che il suicidio.
Per il resto direi che le reazioni sono state parecchio contenute da aprte di tutti.... vedremmo per il futuro. La mail di Sasuke è stata incredibile, l'aveva notata prima di quando lei lo avesse visto.... che romantico, e poi come al solito al finale ha tirato fuori una serie di scuse per lasciarsi, vedremmo come finirà. Ho letto che non hai ancora scritto la fine, allora ti chiedo e ti imploro fa un'Happy Ending, so che è stupido e tutto il resto, che nella vita non sempre tutto fila liscio, ma almeno quando scriviamo possiamo dare un filo di speranza al mondo.... o forse sono solo io che adoro i finali felici (quando ero piccola mio padre mi ha fatto vedere film a finale triste come L'uomo bicentenario, Il milio verde, La vita è bella eccc che quando uno ha tra i sei anni e gli otto può indirizzarne i gusti, infatti io da lì odio i finali tragici, è stupido lo so) chiedo scusa per lo sfogo e aspetto  lunedì per il prossimo capitolo.
Un bacio e buona domenica

28/02/15, ore 11:44

Ciaooooo, comincio con lo scusarmi e dirti che quasi sempre recensirò di sabato perchè sono ricominciati i corsi all' università e ho degli orari improponibili!
Ma passiamo al capitolo...un caitolo devastante, bello ma devastante. In questo capitolo si affronta la questione del bambino, Mikoto la prende bene Fugaku come c'era da aspettarsi no! Sakura che deve partire con Sauke per Kiri, una Sakura ancora preoccupata che non sa ancora bene come affrontare la situazione, però non più impaurita! Prima parte triste del capitolo: lui che parte da solo per Kiri e lei che piange. Sasuke le promette di farsi sentire, ma non lo fa per dieci lunghi giorni e Sakura soffre, sta male. E poi vabbè la mail mi ha letteralmente uccisa T_T...Le parole di Sasuke sono state un colpo al cuore. Lui che parla del bambino, lui che le parla della prima volta che la vista dalla finesta, lui che la ringrazia di avergli fatto vivere il mondo in modo diverso, lui che le dice che con lei è più leggero, ma di di vivere la sua vita, e infine lui che le dice che è stato un privilegio conoscerla <3
Beh, voglio proprio vedere che succederà nel prossimo capitolo dove spero si rincontreranno, anche se penso ci sarà ancora da soffrire!
Alla prossima
Saku <3

25/02/15, ore 18:19

Da come scrivi non sembra affatto che tu abbia perso interesse per questa storia! Però credo che sia una delle fic più difficili che tu abbia scritto fino ad ora. è complicato scrive dell'amore, di come ci si debba comportare, come approcciarsi ai cambiamenti/azione dell'altra persona. Insomma tutte le cose che Sakura ha elencato alla fine del capitolo.
Da una parte capisco benissimo Sasuke. Per certi versi non è ancora pronto per Sakura, lo ha detto lui stesso, e non vuol farla soffrire ulteriormente. Soprattutto ora che deve occuparsi di una piccola creatura.
Mi ha stupito il fatto che non abbia voluto fare il test di paternità, ma questo dimostra quando altro c'è in Sasuke oltre l'apparenza che si vede al di fuori.
Ora bisognerà vedere come reagirà Sakura. Secondo me non mollerà. Proverà a tornare con Sasuke e fargli capire che in qualche modo possono farcela.
Bellissimo capitolo, davvero! :)
E come sempre mi hai fatto molto riflettere, esattamente come fa Sakura! XD
Ciao^^

25/02/15, ore 12:36

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. Non preoccuparti ti staremo sempre Accanto, non ti Abbandoneremo, stanne certa.
Oh no, si sono lasciati, ma sapendo quanto Sasuke sia Complicato a questo ci sia arrivava, non sapendo il quando però, ma chissà se mai torneranno insieme un giorno chissà, speriamo. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

24/02/15, ore 13:31

Un respiro profondo... Inspira espira.
Ok, sono calma!

Carissima Afterhour!

Allora che dire di quest’ultimo capitolo? non trovo le parole per descriverlo!! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! WOW! *_________________*

Oddio! tu non puoi neanche immaginare cosa mi abbia procurato questo capitolo…. Oh mio Dio, oh mio Dio... Mamma mia…. Un respiro profondo... Inspira espira.... cosa dire.... mi mancano le parole, ma cercherò di trovarle per farti una recensione almeno decente.

Allora che dire?.... Mah.. solo una parola per descriverlo; Ooooh MERAVIGLIOSAMENTE STUPENDO! *^* E non preoccuparti il capitolo non mi ha deluso nemmeno questa volta, anzi come sempre un capolavoro *_________________* Mamma mia!! Mamma mia!! Davvero STREPITOSO MERAVIGLIOSO, , SPLENDIDO,STUPENDO, SPETTACOLARE, FANTASTICO, SUBLIME, FAVOLOSO, SPETTACOLARE e PERFETTO *___* davvero *-*!!! BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO *W* Complimenti, mi è piaciuto proprio tantissimo*-*!!! Era tutto perfetto *___* scritto tutto in modo impeccabile! BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W* riesci sempre a trasportami all'interno della tua storia *-*!!! BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

Sei sempre fantastica e strepitosa! Davvero, ogni aggiornamento mi sembra sempre troppo lontano! Esigo leggere di Sasuke e Sakura almeno una volta al giorno hahahah!
Ovviamente è un modo giocoso per dire che mi piace molto molto ma proprio molto la tua fantastica e bellissima storia e questo capitolo è qualcosa di sublime **

COMPLIMENTI CARA, SEI DAVVERO BRAVISSIMA!! ^.^ Sarò ripetitiva ma continuerò a dirtelo fino alla nausea, sono innamorata di questa storia e del tuo modo di scrivere. E questa storia e come una droga per me!!!! E trovo i tuoi capitoli davvero tutti magnifici ** mi entrano tutti dentro…… È un maledetto piacere leggere i tuoi capitoli, Mamma mia, sono sempre più strepitosi, e sensazionali ** mi entrano tutti dentro…… Davvero sono tutti magnifici!! Davvero**
Sei una delle mie scrittrici preferite, tutte le tue storie mi sono piaciute tutte davvero davvero moltissimo…..sei una scrittrice incredibilmente talentuosa….riesci a trasportarmi nei tuoi magici mondi, lasciando che le sensazioni derivanti dalla tua penna mi travolgano di emozioni…. sei strepitosa! continua cosi…..

Oh mio Dio, oh mio Dio... Ok, sto cercando di riprendermi... cosa dire.... mi mancano le parole, ma cercherò di scrivere qualcosa…. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, e l'ho divorato in un attimo…. L’ho semplicemente adorato....e mi ha lasciato senza parole…..e oltretutto senza fiato... E' stato un capitolo estremamente INTENSO. Mi è piaciuto da morire ** è tutto perfetto *W* Hai condensato proprio tante di quelle emozioni che avevo un groppo alla gola tremendo alla fine! Hai descritto tutto perfettamente che ti giuro che ho pianto!
Riesci sempre a trasmettermi l’emozioni e i sentimenti che provano la protagonista! ^__^ Dio mio, hai descritto tutto perfettamente *w* Ti giuro, io non riuscivo nemmeno a staccare gli occhi dallo schermo, dal tanto ero concentrata a leggere ero diventata un tutt'uno con la sedia!! Non mi aspettavo niente di tutto questo! Sono senza parole! *w* BRAVISSIMA *W*

Ma povera Sakura mi ha mi ha fatto davvero molta ma molta tenerezza…..Sasuke l’ha nuovamente cacciata fuori dalla sua vita, e questa volta definitivamente, e purtroppo Sakura non può farci nulla…. Poverina….. e così innamoratissima di lui…. che questa ennesima delusione è stata pesantissima per lei….. Cavolo Afterhour sei riuscita come sempre a trasmettermi l’emozioni e i sentimenti che prova Sakura…. mi sono talmente immedesimata in Sakura che avuto un groppo alla gola tremendo alla fine! Mi fatto emozionato così tanto

Sasuke invece in questo capitolo mi ha spiazzato…. sicuramente pensava di fare una cosa giusta, non voleva coinvolgere una persona che non ha niente a che vedere con tutto questo. Ma secondo me non doveva scaricarla e trattarla così la povera Sakura… non se lo merita…. come sempre, ha deciso lui per tutti….
La lettera che Sasuke ha scritto a Sakura è stata bellissima e molto commovente! Ho le lacrime agli occhi!

Be a questo punto non stò più nella pelle!! non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo sono super curiosa di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono molto curiosa di sapere che succederà tra Sasuke e Sakura d’ora in poi!

Complimenti, SEI BRAVISSIMA!! ^.^ E come sempre del resto è stato, e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! questa storia l’amo moltissimo** Mi ha stregata…. totalmente! aspetto i capitoli con ansia e li leggo proprio con voglia!!!** Davvero ** questa storia mi coinvolge sempre di più, e giuro che più la fic va avanti e più mi sale la curiosità di sapere come andrà a finire la storia *___* Io ti adoro!!! Oh sì, che ti adoro! AMO sempre di più questa favolosa storia.... Sarò ripetitiva ma continuerò a dirtelo, sei una delle mie scrittrici preferite, tutte le tue storie mi sono piaciute tutte davvero davvero moltissimo…..sei una scrittrice incredibilmente talentuosa….riesci a trasportarmi nei tuoi magici mondi, lasciando che le sensazioni derivanti dalla tua penna mi travolgano di emozioni…. tu sei in grado di ipnotizzare il lettore. I particolari, i caratteri , il modo in cui dipingi tutte le sfaccettature della loro personalità è sorprendente. Sei bravissima, vabè oramai lo hai capito. E amo il tuo modo di scrive, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi...Semplicemente stupendo, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^ sei strepitosa! E complimenti ancora BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

Tantissimi complimenti!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou
(Recensione modificata il 24/02/2015 - 01:33 pm)

24/02/15, ore 11:06

La mia mascella, alla lettura di questo capitolo, ha toccato il pavimento!
Andiamo per ordine. Sicuramente non mi aspettavo reazioni diverse da parte delle famiglie. Immaginavo che Mikoto, sopraffatta dalla preoccupazione, prendesse la notizia meglio di tutti. Speravo di vedere come se la sarebbe cavata Sasuke nel dirglielo, ma immagino l'abbia fatto da solo e dunque trattandosi del pov di Sasuke, a noi non è dato sapere nulla se non qualche indiscrezione. Data la risolutezza dello scorso capitolo nel prendere in mano la situazione, immaginavo anche questo risvolto poco piacevole della vicenda. In fondo Sasuke ha voluto cavarsela da solo per molto meno, ha mostrato la sua indipendenza e il suo non volere nessuno accanto anche per un semplice posto di lavoro, figuriamoci per affrontare una cosa così grande. Speravo in cuor mio che non accadesse nulla, che magari una volta a Kiri avrebbe scoperto che il bambino non era suo e che quindi avrebbe potuto mollarlo all'altro, il presunto padre (che, a proposito, che fine ha fatto??). Invece tutto ha un senso. Da questo capitolo si capisce qual è il vero prezzo da pagare, da cui prende il titolo l'intera storia, quindi per quanto possa far male è giusto che sia andata così. Quello che mi ha sconvolto è la lettera. Non pensavo che l'avrebbe mollata l'ennesima volta in maniera così vigliacca. Non fraintendiamoci, capisco perfettamente Sasuke, gli do anche ragione (è uno dei pochi capitoli in cui sono divisa se dare ragione a lui o a lei), però questo è un duro colpo per la povera Sakura. La lettera mi ha fatto commuovere. La prima parte tira fuori un lato di Sasuke nascosto, eppure così affine alla sua persona. E' proprio da lui notare lo sguardo malinconico in un bambino piccolo che ancora non sa spiccicare parola. E' proprio da lui questa estrema sensibilità che però alle volte lo fa muovere come un elefante in una cristalleria (che paradosso eh?). La parte in cui parla di Sakura poi. Finalmente, anche se nel momento peggiore in cui potesse farlo, abbiamo una sua visione della storia, di come è andata, di quella finestra che ha visto nascere e "morire" un amore così bello. L'ultima parte ovviamente l'ho odiata. Perchè qualsiasi sia la difficoltà, Sakura non merita un trattamento del genere. Sasuke gliene ha fatte passare troppe e non è giusto toglierle il libero arbitrio. Se è così consapevole della trasparenza di Sakura dovrebbe sapere che se non avesse voluto portarsi questo peso, dal primo istante se ne sarebbe subito accorto. Spero davvero di vedere, almeno per una volta, lui soffrire per la sua mancanza in maniera tangibile. Nonostante le belle parole, sembra quasi sempre che lei sia superflua, quando mi piace credere che non sia così. Una volta finito il capitolo ho immaginato mille scenari di possibili momenti in cui i due potrebbero rincontrarsi. Nella mia mente la malattia di Sakura un giorno o l'altro rispunta e rimette nella prospettiva giusta tutte le cose (di fronte alla morte, appaiono banali i motivi per cui teniamo a distanza le persone). Ovviamente, qualsiasi cosa accada, partorita dalla tua mente, sarà sicuramente migliore, ma quello che voglio dirti è che questa storia fa sognare. Questa è una delle migliori storie che abbia mai letto e penso proprio che se un giorno dovesse finire ne sentirei la mancanza fisica. E' normale, per chi scrive, sentirne la nausea o avere la sensazione di non procedere bene, ma spero che l'apprezzamento di noi lettori ti faccia ricredere. Che altro dire, oltre che ti ammiro per la costanza e per l'impegno. Non in molti scrittori amatoriali, arrivati in fase di stallo, continuerebbero a scrivere per la gioia di noi lettori. Al prossimo, meraviglioso, capitolo.

24/02/15, ore 10:35

Ciao
Se può servire a qualcosa sappi che invece io la trovo meravigliosa!!!
E' carica di sentimento e di stralci di vita così reali da far immedesimare il lettore in quello che vivono i personaggi per mano tua.
Spesso una FF o comunque con una trama un po' contorta diventa difficile da gestire e portare avanti ... ma alla fine è una parte di te e quindi secondo me non bisogna lasciar perdere.
Spero davvero che continuerai ... ma ora veniamo al capitolo
Mi dispiace molto per Sakura, però sinceramente questa volta capisco Sasuke non deve essere semplice entrare nell'ottica della paternità forse non si sente neanche all'altezza e teme di non riuscire a portare avanti entrambi i rapporti.
Io spero sempre che loro continuino la loro relazione, anche perché quel bambino ha comunque bisogno di una figura materna e chi meglio di Sakura, è vero c'è la mamma di Sasuke ma lei dovrebbe divertirsi a fare la nonna non la mamma.
A presto
Krys

23/02/15, ore 22:46

CHE COSA HAI COMBINATO?
PERCHÉ?
QUANDO?
COME?
Sei veramente ma veramente crudele!

23/02/15, ore 19:33

Eccomi!Mi dispiace molto se sono sparita in queste settimane,ma ho avuto dei problemi di famiglia che stiamo pian piano affrontando e ho avuto la testa altrove.
Questo capitolo è stato molto intenso e in un certo senso dopo quello precedente(me li sono letti uno dopo l'altro per mettermi in pari!)non è una conclusione che mi ha sorpreso:anch'io avrei fatto come Sasuke,non sarei riuscita a coinvolgere una persona che non ha niente a che vedere con tutto questo,anche se può sembrare un discorso cinico.Inoltre Sasuke ha la tendenza già di suo a vivere i suoi drammi da solo,per poterne sopportare il peso sulle sue spalle.
Certo,quando ci si cala nei panni di Sakura questa ennesima delusione è pesantissima:la ragazza,fin dall'inizio,con grande coraggio,pazienza e amore ha cercato di entrare nella vita e nel cuore di Sasuke e c'era riuscita;adesso è stata nuovamente cacciata fuori e purtroppo non può farci nulla,visto che c'è un bambino che ha la precedenza su tutto e che per Sasuke è anche l'unica creatura che può in un certo senso fargli accettare il passato e far tacere il suo senso di colpa.
La lettera di Sasuke è bellissima e molto commovente,soprattutto quando parla del suo bimbo;inoltre è stata una finestra sul suo punto di vista ed è stato bello leggerla anche per comprendere cosa ha provato all'inizio della relazione con Sakura(lo sai che mi era venuto in mente che potesse pensare agli inizi che alla ragazza piacesse il fratellone fascinoso?D'altronde a chi non piacerebbe Itachi:-D?)
A questo punto non so sinceramente cosa può accadere e come si comporterà Sakura e ancora una volta non sono sicura del lieto fine(lo so che te lo dico sempre, ma io ho sempre il timore che mi infili il finale drammatico quando meno me l'aspetto:-D!).
Un bacione!
(Recensione modificata il 23/02/2015 - 07:38 pm)

23/02/15, ore 18:36

Ti giuro sto piangendo 😭😭😭 Non mi aspettavo niente di tutto questo!! Vabbè che Sasuke è uno difficile ma non può scaricarla così non può trattarla così capisco che la sua vita non è facile soprattutto ora che si trova ad affrontare un figlio ma non può trattare così Sakura dicendo che non la merita, che è speciale di volerla bene però Non portare avanti questa relazione.. E poi vabbè che sei stato impegnato però cavolo una chiamata dopo che gliel'hai promessa ... E Sakura è una santa.. Non c'è niente da dire, dopo aver letto quell'email dove lui gli scrive tutto quello che ha provato (ti giuro o pianto davvero ..) lei non sa che fare e non si arrabbia nemmeno... Secondo me Sasuke è stato travolto da tutta questa situazione più grande di lui, e vedersi catapultare dentro quando ancora è scosso dai sensi di colpa per la morte della sua ex ha avuto paura . Ha cercato di prendersi tutte le sue responsabilità, come ha detto lui di pagare il prezzo, ma ha sbagliato a pensare che Sakura non l'avrebbe sopportato a sbagliato a decidere lui anche per lei tagliandola fuori dalla sua vita... Poi da quell'email è come se gli avesse detto che non la ama che non prova un sentimento così grande per lei.. Non doveva reagire così soprattutto dopo che Sakura gli è stata sempre così vicina aiutandolo a rialzarsi a poco a poco.. No davvero sono scioccata... Sono sicura che non andrà a finire così ancora mancano altri cap ma Sasuke qui mi ha spiazzata.. Cioè non so se sono riuscita a spiegarmi .. Posso capire forse il punto di vista di Sasuke ma leggendo e sentendo direttamente quello di Sakura mi ha fatto stare male davvero.. E questo per te è un vanto perché mi hai fatto sentire questa storia proprio sulla pelle come se fossi io a viverla in prima persona.. Voglio ringraziarti davvero perché mi fai vivere questi momenti facendomi provare tantissime emozioni.. Spero che si risolvi questa situazione tra Sasuke e Sakura.. Ma sono proprio curiosa di sapere cosa succederà.. Aspetterò con super ansia il prossimo cap un bacio.. Le Uchiha

23/02/15, ore 18:34

adesso mi devi spiegare perché, Perche questa povera deve soffrire cosi! Spero che sis un finale felice un bacione alla prossima

23/02/15, ore 17:08

Ok, credo di essere rimasta spiazzata quasi quanto Sakura... La reazione di Sasuke questa volta per me è molto complicata da descrivere: la mia parte sasusaku (che ti assicuro è davvero, davvero grande ed agguerrita) vorrebbe fulminarlo con un Chidori (mannaggia, alle volte farebbe molto comodo poter contare sul chakra XP), d'altra parte, non riesco a condannarlo così completamente. Mi spiego meglio: da un lato con Sakura si è per l'ennesima volta comportato in modo distante e distaccato (l'email da un certo punto di vista è molto bella e dolce, sicuramente sentita e sincera, ma rimane comunque un "pezzo di carta", a Sakura non permette neppure di sentire la sua voce dopo molti giorni di lontananza ed un paio di insipidi messaggini: come ha trovato il tempo di scrivere il "papiro informatico" poteva chiamarla e parlarle direttamente - sento puzza di codardia ;) - almeno questo quella poveretta se lo meritava) e questa volta pare l'abbia allontanata definitivamente, anche se spinto dalle migliori intenzioni; dall'altro lato almeno con il piccolo Akira si è invece rimboccato le maniche ed ha affrontato la situazione in modo maturo e responsabile, ancora di più se si considera il fatto che senza il test del DNA non ha neppure la certezza riguardo la paternità: ma Sasuke ha chiarito che questo non gli importa e forse in quel modo ha trovato finalmente il suo cammino, il suo percorso di espiazione. L'unico problema è che a quanto pare lo vuole affrontare da solo: pensa di agire nel migliore dei modi in quanto, con la vita scombussolata che si ritrova, non può garantire a Sakura le attenzioni e l'amore che sa che la ragazza merita, ma in questo modo finisce per ferirla ancora di più, spezzandola completamente (forse non si è accorto che quando è andato a Kiri il cuore della ragazza è andato con lui?! ok, lo so, è una frase sdolcinatissima, però è quello che ho pensato ad un certo punto della lettura e quindi, per onestà intellettuale, dovevo inserirlo nella recensione ;P).
Ora mi chiedo davvero cosa possa fare, o meglio, come reagirà Sakura: si rende conto che i consigli di Ino sull'essere più indipendente e meno coinvolta siano fondati, e con la frase (che cito pari pari dal tuo testo, se permetti): "Ma se lui non la voleva più, se lui non voleva più, allora... allora non poteva farci niente, allora era tutto finito." sembra che abbia cominciato a chiedersi fino a quando sia giusto spingere e combattere per far funzionare una relazione quando lo sforzo è univoco (in fondo, se lui adesso è davvero convinto di voler restare solo, l'insistenza di Sakura potrebbe quasi essere vissuta come una "violenza" mentale, soprattutto da una persona quasi morbosamente indipendente e sfuggevole come questo Sasuke). Forse questa è davvero l'occasione giusta per Sakura per concentrarsi sulla sua vita e sul suo amor proprio: sia chiaro, mi piace il suo altruismo e la sua trasparenza, tuttavia ritengo sia giusto che compia un viaggio di maturazione e di presa di coscienza maggiori: Sakura deve essere la stupenda persona che è non perchè pensa di non poter fare altrimenti in quanto si vede insipida ed insignificante, deve avere più fiducia nelle proprie qualità e solo così potrà tener testa ad un Sasuke così testardo ed a volte irremovibile. Credo quindi questa sia una fase un po' individualista per entrambi, ma poi non mi offendo assolutamente se vorrai smentirmi con i capitoli futuri (leggo le tue storie proprio perchè spesso mi permettono di valutare punti di vista ed idee che magari da sola non avrei considerato, ed anche questo permette pur sempre di maturare e migliorarsi, no?! :D)!
Concludo dicendoti che ho molto apprezzato, narrativamente parlando, la lunga email di Sasuke: nella storia manca il suo punto di vista e questo da un lato permetteva di rendere Sasuke un personaggio affascinante e misterioso (e poi se avessimo potuto conoscere i suoi pensieri non ci sarebbe stata la suspense attorno il suo comportamento ambiguo ed alla sua storia a Kiri! XP), ma con l'email finalmente si sono fissati alcuni aspetti ed alcuni suoi pensieri, si è avuta una maggior certezza riguardo le ragioni dietro alcune delle azioni di una persona solitamente ermetica ed enigmatica. Il modo in cui poi ha parlato di Akira, onestamente, mi ha completamente sciolto il cuore (se non fosse che contemporaneamente ha "lasciato libera" Sakura, mannaggia! :S).
Che dire, ci sarebbe ancora molto da scrivere (ci crederesti?! XP) ma poi davvero rischio di stufarti, per cui chiudo ringraziandoti ancora una volta per il capitolo intenso e molto, molto emozionate (e triste T_T, ebbene sì, ti sto ringraziando per avermi resa triste... solo una lettrice di fanfiction può scrivere certe cose! XD) e mi raccomando, non perderti d'animo con questa storia! Devo sapere di poter leggere la fine (o mi ritroverò nelle notti di plenilunio sul tetto di casa ad ululare dal dolore, immagine suggestiva, eh?! :D) e sono sicura che la pensano come me anche molte, molte altre lettrici! ;)
Alla prossima,
sasusakusara7