Il prezzo da pagare
di afterhour

27/10/14, ore 15:39

Questo capitolo é proprio duro da digerire. Per prima cosa, non capisco nemmeno io perché Sasuke se ne voglia andare, l'unica cosa che mi viene in mente é che vada via perché si ritiene una persona orribile e non voglia rovinare la vita a Sakura.... ma non mi convince cmq .-.
Poi, io li avrei fatti finire insieme. Non vedo come si possano smuovere le cose altrimenti!
Inoltre, 2 cose non mi convincono: la scelta del titolo, che mi sembra sforzato, anche nel contesto del capitolo.. e mi sembra anche che adesso nella storia ci voglia più azione che riflessione, infatti non ho particolarmente apprezzato la prima parte. Vediamo come si evolvono cose :) un bacio,
K<3

27/10/14, ore 15:14

Perchè ti lamenti del capitolo?????Io l'ho trovato in linea allo svolgersi della storia.Concordo che forse ci voleva più mordente,ma alla fine è venuto bello e lineare.Alla prossima settimana.

27/10/14, ore 15:02

Bellissimo capitolo sasuke si sta comportando male con sakura !!
Non va bene il comportamento di sasuke ma il capitolo è meraviglioso !
Kiss
Kiss
Canada00

22/10/14, ore 15:35

Me la immaginavo un pò diversa la festa, o almeno la conlusione della festa. Non pensavo che finisse così male.
Penso che Sasuke fosse stato lucidissimo e ben cosciente di aver voluto baciare Sakura, ma poi si è pentito perchè penso che non voglia che lei soffra. Così ha allontanato Sakura grazie a quella tizia.
Solo che facendo questo ha davvero fatto del male a Sakura. Poverina... mi domando come si comporterà con lui nei prossimi capitoli.
Comunque la frase di Sasuke: "se potessi proverei a darti tutto quello che vuoi " dice tutto! Sakura deve ricordarsela bene questa frase perchè è la chiave per capire Sasuke!
E meno male che Kiba era ubriaco. Anche se qui è il terzo incomodo a me piace come personaggio :D
Che dolci invece Naruto e Hinata! Sakura si è accorto che probabilmente è lei la ragazza di cui parlava suo fratello. Spero che nei prossimi capitolo indaghi ;)
Invece mi ha un pò sorpreso il rapporto tra fratelli fra Naruto e Sakura. Non si comportano molto da fratelli, soprattutto lui. Quando Sakura è caduta con Kiba, Naruto non ha mosso un dito per aiutarla (capisco che di fianco a lui c'era Hinata ma è sua sorella!) e capisco anche che bisognava fosse Sasuke ad aiutarla ai fini della trama (e mi sta benissimo ovviamente!). Ma Naruto qui è proprio stronzetto! :D Che fratello, mamma mia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Ciaoo ^^
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 03:39 pm)

22/10/14, ore 11:47

Ciao afterhour!
La tanto attesa festa è arrivata e devo dire che sei riuscita a farmi passare dall'estasi alla disperazione proprio come Sakura.
Mi piace il fatto che sia stata kushina ad aiutare sakura a scegliere come vestirsi e truccarsi, che poi sia peggio di Ino è davvero divertente.
La nostra cara protagonista non era entusiasta di partecipare a questa festa, ma allo stesso tempo voleva andarci assolutamente per vedere sasuke, anche se hanno avuto l'ennesimo litigio , anche se non lo capisce. L'inizio serata non è il massimo vista la compagnia che si ritrova in macchina e l'indifferenza con cui la tratta sasuke.
Tutto sommato comunque si è fatta coraggio e si è divertita con hinata e tenten, anche se la brutta figura che ha fatto a causa di kiba (certo che Naruto e' proprio un fratello degenere), la portano ad uscire fuori. Quello è il punto più bello della serata, esasperata dal comportamento contraddittorio di sasuke sfoga la sua frustrazione aiutata da un po' d'alcool in corpo.
Anche sasuke ha bevuto e l'istinto prende il sopravvento sulla ragione quando la vede piangere. Sasuke vorrebbe davvero amarla, darle quello che i suoi occhi verdi gli chiedono, ma non può (forse a causa del suo famoso segreto) e non vuole legarsi. Nonostante ciò la bacia appassionatamente, voracemente, non è riuscito a controllarsi. Ma quella che ne fa le spese e' sakura, che al colmo della felicità lo trova a palpeggiare un'altra con cui passerà di sicuro una notte di sesso. E'stato un vigliacco.
Ho capito che ci tiene a lei e vuole tenerla lontana ma è stato inutilmente crudele visto che gli sarebbe bastato parlarle per mettere in chiaro le cose. Forse credeva di non riuscire di nuovo a controllarsi.
Ma è stato comunque uno stronzo.
Intanto sakura per distrarsi si concentra su suo fratello riuscendo a capire che la ragazza che gli interessa e' hinata. Naturalmente la distrazione dura solo il tempo del tragitto in auto.
Una volta sola in camera, la disperazione e il dolore prendono il sopravvento.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione.
Meryl

20/10/14, ore 22:00

Questa fanfiction è probabilmente la migliore che tu abbia mai scritto, ne sono rimasta assolutamente rapita (anche se il mio amore rimarrà sempre a 131 giorni) aspettavo proprio questo capitolo per recensire, non vedo l'ora di leggere il proseguo! Però sono un po' in ansia...l'ultima volta che hai concluso una fanfiction hai detto che eri indecisa per il lieto fine...ora temo per un epilogo drammatico in quella che potrebbe diventare la mia sasusaku preferita in assoluto! Eppure mi piace il tragico, ma per i tuoi sasuke e sakura non voglio altro che tanto amore e felicità!! Ti riconfermi sempre come la mia autrice preferita carissima! Complimentoni :*

20/10/14, ore 20:07

Bellissima, come sempre. Povera Sakura è passata dal Paradiso all'Inferno solo grazie alle Labbra di Sasuke che si sono posate prima su di lei e poi su un'àltra ragazza, sigh. T_T Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-) Zonami84

20/10/14, ore 19:53

Ahhhhhi che sofferenza D: guarda, ho letto il capitolo dopo pranzo (lo attendevo proprio trepidante oggi :D) e volevo recensire a caldo, poi mi son detta che non era proprio il caso perché ti avrei rifilato una valanga di discorsi sconnessi... non che ora mi senta più in grado di fare un'analisi lucida, eh! Mi hai proprio stesa, sei malefica. :P non so dove, leggevo che inizialmente avevi dei dubbi sul POV unico, allora vorrei dirti che mai come in questo capitolo mi sono resa conto che effettivamente la tua potrebbe essere stata proprio una scelta vincente. Forse dipende da lettore a lettore, ma io sto pian piano scoprendo che la sensibilità di Sakura la sento molto vicino alla mia...è un personaggio con cui già in genere provo molta sintonia e tantissima ammirazione; e nel caso della tua storia viene naturale struggersi con lei perché davvero soffre molto e rielabora la sofferenza in questa maniera bellissima, delicata e forte al tempo stesso, perché cede alle insicurezze ma nemmeno per un secondo placa questa sua voglia di amare, di intuire che la vita può dare qualcosa di meraviglioso. Ma sai una cosa che mi piace proprio tanto qual è? Che questo Sasuke (e spero proprio anche quello del manga, già che ci siamo XD) intuisce la portata dei suoi sentimenti, cioè come Sakura vorrebbe viverli - mi è piaciuta tantissimo cosa le ha detto dopo la sua sfuriata, e cioè che se potesse le darebbe tutto ciò che vuole... sarà che l'hai piazzata pure nel momento più indicato (sto ancora soffriggendo a proposito... argh!), ma insomma... Sasuke ha una bellissima sensibilità anche quando è ancora nel mood da bastardo patentato. Comunque ho le mie ipotesi ma ancora devo decidere quale mi sembra più probabile D: cioè secondo me una delle cose fondamentali da capire è se Sasuke si comporta così per proteggere se stesso o Sakura (o entrambi :3 non sarebbe male). Oltretutto mi fa venire in mente il maledetto Sasuke originale LOL cioè alla fine lui ha intenzionalmente fatto del male a Sakura per farsi odiare... quindi non troverei per nulla strano se il tuo Sasuke avesse fatto un ragionamento simile. Allo stesso tempo secondo me riversa parte del suo rancore anche su di lei perché lei è una presenza che potremmo definire scomoda (lo induce ad affrontare se stesso e a riconsiderare il suo mondo, per me). Guarda oggi mi sono messa anche a ragionare sul titolo della storia... sono un po' inquieta XDD a questo punto credo che qualcuno dovrà sacrificare qualcosa per portare a un certo livello la loro relazione (ehhhh magari sono del tutto fuori strada, vabbè io la butto lì, poi si vede, tanto sono qui per leggere :D). In ogni caso attendo in fibrillazione il momento in cui Sasuke si farà perdonare. Lui è uno che sbaglia tanto e ormai ci ho pure fatto il callo, però è anche una persona molto autocritica e a modo suo capace di dare molto. (Poi che cosa meravigliosa Sasuke in preda ai sensi di colpa :3). Intanto però mi dispiace troppo per la povera Sakura, davvero hai reso il suo dolore così palpabile che sto male insieme a lei T_T Alla prossima settimana allora, ti auguro buon lavoro! E volevo aggiungere solo una cosa minuscola, che forse è pure fuori luogo ma mi dispiace leggere di certi problemi: non so in quale misura hai questi dubbi sulla scrittura, ma spero che riuscirai a concentrarti su quello che dà a te come a chi legge... perché sono queste le cose fondamentali e tu sei una scrittrice in grado di dare veramente tanto!

20/10/14, ore 17:38

Ciao <3
questo capitolo mi ha fatto girare la testa. Inizialmente, sembrava andare tutto per il verso giusto, ma, ovviamente, con Sasuke non può durare. Non capisco il motivo di tanta lunaticità e dello sguardo cattivo che rivolge alla fanciulla mentre bacia l'altra. Non lo so, cosa hai in serbo per noi poveri mortali adesso? XD Comunque devo dire che questa Sakura così debole non va bene, si deve dare una mossa, e deve riprendere in mano le redini della sua vita. Sinceramente io dopo la scenata di Sasuke, l'avrei fatta andare da Kiba a sbaciucchiarselo per bene, tanto per rendere pan per focaccia. Comunque sbaglio o questo capitolo era più breve degli altri? (cattiva u.u) Aspetto con ansia il prossimo lunedì per l'aggiornamento!
Un abbraccio,
K<3

20/10/14, ore 17:06

Sto per averlo io un attacco di cuore, oddio. Questo capitolo ho dovuto leggerlo in più round e ogni volta mi sembrava di leggere un capitolo diverso. Uno in cui Sauke ignora Sakura, uno in cui Sasuke finalmente cede, e l'altro (il più terribile) quello in cui Sasuke fa la cosa peggiore che ci sipotesse aspettare. Ho riletto la frase più volte perchè i miei occhi non volevano crederci. Un climax intenso di emozioni che solo tu sei in grado di donare. Andando per gradi, Kiba lo odio definitivamente. Già di solito si arroga chissà quale diritto su Sakura, in più ora che è ubriaco non è altro che molesto ed inopportuno. In fondo però forse è grazie a lui che la situazione fra i due si è un minimo sbloccata. Sakura, debole, indifesa, mostra un coraggio non indifferente nello scoprirsi così, rischiando di fare la figura della cretina rifiutata (nella sua mente Sasuke non la vuole proprio) e lui invece ha un cenno di debolezza. PEr quanto riguarda l'ultima parte, io sono sempre convinta che Sasuke, seppur in maniera contorta e sbagliata abbia un suo codice morale personalissimo. Dal mio punto di vista non è arrabbiato con Sakura, ma soltanto la vuole mettere al corrente fin da subito dei pericoli che correrebbe stando con uno come lui, incapace di amare, incapace di avere una relazione stabile. Sasuke è un po' vigliacco e anche un po' un puttaniere, ma non è cattivo. Mi sono sempre complimentata con te perchè nonostante l'assenza del punto di vista di Sasuke fosse tutto chiaro. Ora continua ad esserlo, solo che sono io curiosa di sapere cosa passa per la testa di quello "schizzofrenico" e che vorrei avere il suo punto di vista, anche solo per sapere cosa ha pensato quando ha visto Saura con lo striminzito vestito di Mikoto. Ovviamente ora Sakura si sarà arresa (spero per lei che sia così e che ora sia il nostro bellimbusto a far tornare normale la situazione) e non vedo l'ora di scoprire che succede. Secondo me qualcosa avrà a che fare con il dolore al cuore di Sakura. Non so perchè la mia mente si è immaginata la scena con Sakura che non si accorge di alcuni sintomi proprio perchè li riconduce al dolore al cuore della delusione d'amore (la lettura dei tuoi capitoli ha sempre come effetto buone mezz'ore di sogni ad occhi aperti, e io immagino sempre gli scenari più tragici). Non vedo l'ora che arrivi la prossima settiamana. Questa volta più che mai. Complimenti davvero.

20/10/14, ore 16:57

Ciao non recensisco spesso perché non ho mai tempo però volevo dirti un paio di cosette
punto primo: BASTARDAAAAA ci sono rimasta come una fessa anche se me l'aspettavo però fa comunque una cosa poverina ( io al posto suo gli avrei staccato le palle a calci vabbe sorvoliamo).
Vabbe a parte questo solite cose storia non bella, di più, avendo letto TUTTI i tuoi lavori posso dire ch con ogni nuova storia non fai altro che confermare il tuo talento davvero. Questa storia mi piace particolarmente perché mi rivedo un po' nel personaggio di sakura anche io sono abbastanza impacciata con l'altro sesso e questo mi ha sempre un po' bloccata, non far caso ai miei patemi ti saluto qui che ho fretta ( dannata università ) e attendo con ansia il prossimo capitolo!!

20/10/14, ore 16:33

Cattivo sasuke cattivoo!!! Complimenti continua cosi mi è piaciuto tantissimo questo capitolo..... Alla prossima un bacionee ❤️❤️

20/10/14, ore 16:22

Ciaooooooo!
Eccomi qui! Eccoci al capitolo tanto atteso della festa Kiba, che devo dire mi è piaciuto davvero molto!
Sakura che si prepara e indossa il vestito di Mikoto è l'amore *.*...
La serata per Sakura già comincia male a fare il viaggio in macchina con Sasuke ma sopratutto con quella tipa XD...Finalmente Sakura cerca di divertirsi ballando con Hinata e Ten Ten cercando di evitare gli occhi di Sasuke, ma giustamente la sua serata non può andar bene, anche grazie a quell' odioso di Kiba che semplicemente odio! Però, io adoro Sasuke e le sue felpe! Mi è piaciuto come hai fatto reagire Sakura, cercando di essere decisa davanti a lui, anche se umanamente impossibile!

- Sas’ke… –

- …se potessi proverei a darti tutto quello che vuoi –

- Non devi…non importa – mormorò – scusa…io… –

Non disse più niente, Sasuke aveva sollevato la mano e le accarezzava i capelli, e lei continuò a guardarlo con quella voglia disperata di toccarlo, con quel bisogno disperato di amarlo che non poteva esistere, che non poteva diventare reale, e si sentiva triste anche lei, e orribilmente infelice.

Erano così vicini ora e quelle dita che le sfioravano la guancia le suscitavano sensazioni intense, pericolose, ma non riusciva a cacciarle, non poteva dirgli di smetterla e rimaneva lì a fissarlo, a fissare i suoi occhi che sembravano accendersi di uno strano calore, di un fuoco che non riconosceva, che non aveva mai visto.
Lentamente, così lentamente, quelle dita scesero sul collo tracciando una scia, un brivido che le attraversava il corpo, e infine le cinse la nuca con il palmo della mano, il pollice che le accarezzava il collo.

Non capiva bene, il cuore batteva così forte, le gambe tremavano, e lui chinava il capo verso di lei, se non era un sogno, se non era la testa che le girava, le vertigini che le annebbiavano la vista, fino a quando non appoggiò le labbra sulle sue e all’improvviso era tutto reale, così vero che faceva paura.

Scusa se ti faccio la copia ma questo è davvero la parte che mi è piaciuta di più, bravissima! E quella frase di Sasuke! Awwwwwwwww <3...Bravissima anche per il bacio! Ho odiato Hinata e Naruto per l'interruzione XD
Ma non poteva essere tutto troppo perfetto, povera Sakura vederlo con un'altra dopo quel bacio l'ha devastata!Sasuke che sta combinando???
Ancora complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Alla prossima
Saku <3

20/10/14, ore 16:19

Wow! Ma e' un cap straordinario! Finisce un po' male ma...e' davvero bello!! Non avere dubbi, questo e' il tuo stile, lo riconoscerei tra mille ed e' perfetto cosi' credimi. Si sempre coerente con te stessa e non rimurginare troppo, fa male... Fidati, io in questo sono un esperta e poi molto spesso e' proprio la prima idea quella buona. Buttati senza pensarci troppo che sei bravissima!! Ma adesso...che succedera'? Lo sai che non riesco proprio ad immaginarmelo? Non mi farai dormire la notte! Come faccio ad aspettare il prox lunedi???? Mannaia!!!!! Kisssss

20/10/14, ore 16:14

è un bel capitolo,spero che nonostante la fatica i prossimi cap. arrivino presto!