Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

22/08/18, ore 19:39

Capitolo trenta.
Ehi, non sono qui per gufarmela, ma di questo passo potrei anche essere in grado di riuscire a terminare tutti e dieci i capitoli entro il tempo in cui te ne sarai accorto! In quel caso, è imperativo che tu costruisca un altare. no no, non una statua, una altare, come quello di Artorias.
Ora, tornando a parlare delle cose importanti, ovvero questa storia: Farid è scomparso - per sempre? Mi chiedo io... - e ora è riemerso dalle profondità memoniche nella quale era relegato il buon vecchio Max, ovvero il ragazzino timido, introverso e pessimista come la maggioranza degli NPC di Dark Souls. E francamente... mi piace, mi piace da impazzire. Forse anche di più di Farid - e comunque anche la sua controparte Tokyo Ghoul era un gran figo - ma appunto, era un gran figo, fine. Una sorta di versione minore - mooooooolto minore - di Dante in DMC, e quindi, insomma, irraggiungibile.
Ora sembra essere diventato... molto più umano, anche se in realtà, da come si vede esattamente subito dopo, non lo è decisamente più...
Ordine! Ordine! ANDIAMO CON ORDINE.
Max si trova imprigionato in un vortice di totale oscurità a depressione - e chi non sarebbe depresso se fosse bloccato all'interno di un turbine di oscurità senza probabile via d'uscita? Io lo sarei di sicuro - e, come la più umana delle reazioni, si prende paura. Tanta paura. Pian piano, tuttavia... pensa, fa muovere le rotelline e riesce a sprigionarsi da quella gabbia di buio.
comparendo a mezz'aria.
Sfracellandosi al suolo e assomigliando ad un opera di Picasso.
Ouch.
Quasi quasi era megli se se ne stava a fluttuare nel nulla primordiale, avrebbe accusato meno danni alle ossa. Ma quello che viene dopo, non è nulla in confronto: dopo una scena di trasformazione descritta così dolorosamente che mi sembrava di vedere un film della saga di Hostel, il ragazzo tira tante di quelle bestemmie che ci manca poco che Razor Darkshadow fuoriesce dal Vuoto ad applaudirlo, e, così come l'atrocissimo dolore è arrivato, se ne va, senza lasciare traccie.
Curioso, siccome adesso, pure, gli sembra di essere molto più nano rispetto a prima. E ho dei sospetti: fattore Alpha?
Chiaramente, è diventato uno Skag.
N-no? Non è diventato uno Skag? Ma se ha pure i poteri elettrici!
No, comunque, non è diventato uno Skag, ma la sua versione terrestre, un Lupo. Anzi, un Lupo Tammannaro, siccome si è trasformato da umano curando tutte le sue ferite quasi mortali.
Come se non bastasse, il redilupo Max fa a botte - letteralmente - con un altro lupo che passava lì in giro e che cacciava la preda, vincendo e sottomettendolo.
E facendolo diventare il suo cagnolino da compagnia.
Ommioddi--- aaaaah... e adesso a che gli serve una waifu se ha un cane? Anche io ho un cane, e il lupo - che verrà chiamato Darius, appunto - me lo ricorda tantissimo.
E' il mio personaggio preferito Onorario XD
...
Non fare l'Araki della situazione, eh. So già che lo farai fuori, pazzo malato, lo intuisco. vedi di non farmi venire lì brandendo un machete.
Comunque, cammina e cammina e... che culo, Max incontra subito il rifugio dei Sanguinari. Oddio, culo, anche un po' di sfiga in realtà. Tuttavia, con un grande atto di coraggio, il ragazzo stende una guardia, si traveste e, fatto ciò, si addentra nelle profondità della base... finché un lupo sanguigno non gli fa il Jump Scare di Five Nights at Freddy's.
Game Over...
...?
o forse no?
Oh, e finalmente torniamo alla sorella uscita bene, quella bella e con i capelli neri che a me fanno impazzire. Intenta a bullizzare i Gobelini, e i Cobboldi e i Nani.
i NANI!
I NANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
AHEM! perdonami, non succederà più. Comunque, il piccoletto rivela alla ragazza che, il motivo per cui la fanno flammare tanto, è solo perché Will ha minacciato di sterminarli tutti. E sticazzi, le trattative del capo dei Sanguinari non fanno una piega.
Comunque, dopo aver minacciato di dar fuoco ad ogni cosa, fa capire al Cobboldo che forse è meglio darle retta, perché una morte di fuoco può far male, e quindi collabora. La ragazza penetra nelle profondità della base segreta, e qui vede scene da film horror: sanguinari che torturano, sperimentano, e uccidono, tutti con un'enfasi quasi orgasmica - che metafora atroce - e non regge botta. Fa partire qualche fuoco d'artificio, e finalmente trova la sua amica Xanda, che tuttavia ha le cervella completamente spappolate a causa delle torture psichiche del dottor Nattram, che ricordo non è il cantante dei Silencer.
E proprio lì, sul più bello, Wilfred arriva con il suo seguito di lupi sanguigni, e quella troia che è ancora viva? Co-come? vabbé poi mi spiegherai. E Willfred, approfittando della precaria situazione, tenta di farla diventare e scema e suggellare la sua rinascita come pazza omicida sanguinaria...
se non che, una katana potenziata +5 con carta del tuono applicata sopra lo trapassa da parte a parte, scatenando una scarica elettrica nemmeno fosse pikachu.
Che sarà mai questo salvatorie oscuro?
Lo scopriremo dopo, ciao!

Max, chiaramente.

22/08/18, ore 13:46

E dopo la morte del migliore, ecco un capitolo dedicato al peggiore...
meh.
Oh, non me ne volere, per ora Richard è ancora il personaggio che più disprezzo - in questi ultimi capitoli non ha fatto nulla per farsi odiare peggio , ma nemmeno nulla per risalire un pochettino di più i ranghi delle preferenze - e quindi... per fortuna, tuttavia, il capitolo seguente inizia con un pochettino di parti in cui troviamo la vampirella tsundere alle prese della ricerca del frammento ViteVilfe... che sta flammando esattamente allo stesso modo in cui flammo io quando non riesco ad andare avanti in un videogioco, perché devo trovare questo o quest'altro oggetto del cazzo.
comunque, Castel è decisamente un bel peperino, non c'è che dire! Incandescente come il cazzo di vesuvio durante la strage di Pompei. E sfoga tutta la sua incandescenza massacrando delle creature... abbastanza inguardabili, a mio avviso, e anche parecchio. Prossima fermata per la compagnia del frammento, tuttavia, sarà la Foresta Amazzonica. Mi chiedo che cosa si nasconda la dentro... probabilmente 'morte per snu-snu' è una delle minaccie più evidenti.
Mi chiedo cosa spetterà a Castel, tuttavia.

Ma ora passiamo a - urgh - Richard: la situazione attuale, loro, non sembra poi troppo tragica, anzi, da come ho capito stanno vincendo, dopo mesi e mesi e mesi e mesi di lotte e battaglie, la guerra sembra finalmente essersi quasi diretta verso una conclusione certa.... O almeno così pare, finché non entra in campo il Drago. Dracula, infatti, non è decisamente un coglioncello da quattro soldi, e decisamente non è uno la cui smania è quella di farsi prendere a schiaffoni sulle orecchie da un lupo mannaro. Ma proprio mai. Insomma, chiaramente quella non è una delle sue ambizioni. Tuttavia, il combattimento, nonostante sia duro, sembra a sua volta giungere verso una conclusione, con conseguente vittoria dell'esercito di Seamus e di Richard... finché Artorias non appare.
Cielo, è da pelle d'oca vedere come quel tizio in armatura e Zweihander sia in grado di ribaltare la situazione che pare ormai scontata. E come se non bastasse, fanno pure la loro comparsa i rinoferonti indiavolati e l'esercito di Rom in tutto il suo splendore... a ottozampe.
- dio santo l'ansia. Ma quindi pure il Ragno Cosmico può tramutarsi in Aracnide? Me lo chiedo dalla prima volta che è stato mostrato... -
Comunque sia, ora l'esercito dei vampiri che non stanno dalla parte del Ragno è costretto a ripiegare ammerda, visto che ora ci sono non un tipo di esercito, ma ben tre, che hanno tutta l'intenzione di farli a pezzi...
La situazione è critica come - del resto - la maggior parte delle volte in sti capitoli u.u
vediamo come diavolo riescono a cavarsi d'impiccio, ordunque...

22/08/18, ore 11:49

...
No, questo capitolo non esiste. Non è mai esistito, e non succede NULLA DI BRUTTO e NESSUNO MUORE... addio titoli di coda, bye bye...
...
eh... vorrei fosse così semplice... ma non lo è :( non lo lo è mai...
Partiamo... ugh... dalla nota più... semplice: allora, nobody - che figo quando inizi i capitoli del protagonista senza alcun ricordo e ci metti 'Nessuno' all'inizio. rende l'idea in maniera epica. Comunque, ora lui non è, appunto, nessuno, ma solamente un altro inutile ghoul vuoto che non vede l'ora di fuoriuscire dalla gabbia e dare dunque inizio ad un festival di sangue tendini, ossa, organi APPARATI RESPIRATORI. Tuttavia, dal nulla della sua mente ormai annebbiata da oscuri pensieri - che linguaggio Lovecraftiano, dico io! - una voce si fa sentire.
Nonna, sei tu? No, penso che sia la sua ex identità che tenta di farlo ritornare in se eeee... ci riesce.
Cielo.
Max penso che sia la prima anima che riesce a diventare un essere non vuoto dopo essere stato vuoto. Insomma, si sottovaluta troppo.
Comunque sia...
ah...
vorrei non essere mai dovuto giungere a questa parte del capitolo. E' la più bella, ma sicuramente la più dolorosa.
E il fatto che io al tempo l'abbia letta mentre nella playlist partiva 'The First Hunter' è stato equivalente a camminare su un rastrello tirandosi la zappa sui piedi.
Morale della favola: I cried manly tears :'(
Tanto per cominciare abbiamo Razor che non sembra più affatto quello di un tempo. Non è per niente uguale alla prima volta che l'ho visto, non ha più quell'alone di paura e timore. Non è più in grado di incutere timore. E' vecchio, debole, e sa che il suo tempo è agli sgoccioli. La cosa più impressionante di tutte: lo accetta. E non solo a testa alta: ci manca più solo che si metta a fare i salti mortali, per essere riuscito a giungere alla morte. In realtà, dopo tutto quello che ha passato, per lui la scomparsa nel grande vuoto non può che essere il più grande dei sollievi... o forse no.
Fatto sta che Razor giunge nella sala del trono, accerchiato dai suoi figli (di puttana) in procinto di incoronare il nuovo signore... ma non lo fa, poiché tutti i suoi figli hanno tradito, passando dalla parte del Ragno - Che per grazia divina non spawna ragnetti e non fa piovere meteore... Davvero, Teller? Davvero una caduta di stile simile dopo una recensione abbastanza seria? Propio non so cosa fare con me... - e Razor ci rimane sconvolto? Ma sti cazzi: secondo me lui se lo aspettava fin dal principio, che i suoi cosiddetti figli lo avrebbero tradito.
Tuttavia, poco prima che siano loro ad ammazzarlo, Farid, ora tornato Max - e Duke Nukem, a quanto pare - con un colpo di fucile dice 'state bboni' a tutti i presenti. E poi minaccia Razor, a cui non frega completamente un cazzo, ovviamente. Vanno a prendere il frammento di Narielle e si tippano proprio nel luogo in cui Narielle e Razor si sono conosciuti... ma qui, ecco che arriva il ragno e... Obabira. La traditrice troia... BASTARDA SCHIFOSA! NON MI SEI MAI PIACIUTA!
comunque, una scena spettacolare:
Obabira che spiega tutta la sua macchinata.
Razor che... meh. Non gliene frega nulla, non da a nessuno la gioia di essere stato sconfitto. E' la versione un pochhettino più positiva di Junko Enoshima: che vinca o che perda, sticazzi, insomma. E poi era arrivato il momento e, indipendentemente da tutto, crepare come ho detto prima, era forse ciò che voleva dall'inizio. Comunque, visto che un pochino gli sta a cuore il destino dell'universo, infila il frammento nello stomaco di Farid e lo tippa in culo ai lupi.
E Obabira si accanisce sul povero vecchio Razor, dilagnandolo.
E quindi, questo sancisce il momento dei lacrimoni: Razor, si scopre che dall'inizio amava Narielle, la amava veramente tanto. E poi, quando ha dato alla luce Arya, era stato come innamorarsi per una seconda volta, di quella bamnina con gli occhioni verdi e la ciocchetta castana. Scopriamo che razor ha indossato la maschera del padre mostruoso e malvagio, solo per proteggerla, e per farla diventare forte, riuscendoci alla grande, tra l'altro. Ma doveva decidere: farla sopravvivere e renderla forte, a costo dell'odio della sua stessa, amata figlia. Ha scelto la figlia, tuttavia, ricevendo tutto l'odioche ne sarebbe concorso... e nonostante ciò, tacitamente, l'ha sempre protetta, ogni volta, benché lei non lo abbia mai scoperto... e ora può andarsene, sapendo di aver protetto la sua amata figlia con tutto il suo cuore meglio che poteva, ma se ne va con un monito per il ragno.
'ridi adesso, stronzo. Appena Max ritorna con una mannaia +15 elettrica vediamo chi cazzo ride'
smorzatensione.
...
la scena finale non sto nemmeno lì a commentarla perché... lacrimoni, raga.
E qui si conclude la serie di capitoli più bella ed emozionante della saga, per ora, con la morte epica di un personaggio altrettanto epico. tutti sembrano odiarlo nella storia, ma lui è il classico eroe che pensa al bene superiore... e a quello della sua bambina. E ti garantisco che, se non fosse morto - Ora Max ha preso il suo posto - sarebbe ancora il mio personaggio preferito, e assolutamente ed oggettivamente il tuo miglior personaggio. E credo che nessuno dei personaggi che aggiungerai di seguito potrà mai sositutuire questo mio giudizio.
Concludo con un spero che, nel Grande Vuoto, Razor Darkshadow, conosciuto dal sottoscritto anche come Rasoio Ombra Oscura, possa riposare, finalmente.
... Grazie ancora di questi splendidi capitoli...

- Tonight... we cry... -

22/08/18, ore 10:58

Ah, quanto mi mancava raidarti la storia! Mi sembra di essere un soldato americano in Vietnam.
ora, basta con il burakku umor, e veniamo a qualcosa di molto meglio: questo combattimento. Pur non essendo a livelli Naruto o Asura's Wrath - sopratutto Asura's Wrath - come quello di Rasoio e, appunto, Asura, che doveva combattere contro gli dei per vendicarsi e salvare sua fi- franchise sbagliato... franchise sbagliato. Comunque sia, non essendo esagerato, è bellissimo. Anzi, sotto diversi punti di vista potrei anche dire che è meglio dell'altro! Non saprei, forse perché è più spietato, ed è il combattimento tra un moscerino e, per quanto non sia uno tra i più forti, un semidio. Insomma, Efren è cazzuto, e le sue doppie fruste fanno il loro infame lavoro durante il combattimento.
Però, Farid ha un asso nella maaaaaaaaa.... porca troia, Arya ha insegnato a Farid come combattere in perfetto stile Logarius - sarà per quello che Aaron si riferisce a lui come 'Martire'? LORE! Aspetta... mi vuoi forse dire che la Fortezza, in un'altra dimensione, era Cainhurst? Ma come cazzo ho fatto a non ACCORGERMENE PRIMA? Come cazzo sto messo per farmi un viaggio mentale simile, hello - ed improvvisamente il ghoul fa piovere le spade dal nulla. tralasciando tutto, quell'attacco è stato fighissimo, anche se molto probabilmente ti sei più ispirato a Gigamesh di Fate che a Logarius.
Tuttavia, se prima pensavo che quello fosse il massimo della fighaggine, Efren mi smentisce subito creando quattro ghoul della fame Mostruosi e figherrimi, tanto quanto sono forti.
parentesi su Aaron che fa lo spettatore casuale che mi fa morire dal ridere.
E ritorniamo ad Efren che si fa di steroidi e diventa super pompato, cominciando a massacrare di botte Farid. Ma tanto va la gatta al lardo che poi diventa vuota, ed infatti Farid fa invidia a Bruce Banner, e gli vengono un po' di arti mutati, ma almeno riesce a tenere testa al nemico e, con la sua tecnica di drago pulsare mega epica, spedisce Efren in fondo al condominio.
Aaron, che capitolo dopo capitolo mi sta sempre più simpatico, cerca di farselo amico dicendo robe tipo 'dai, vai sul tetto della fortezza, aspetta l'inverno e fatti congelare, ho pure una fal-' che un ruggito simile a quello di trenta leoni messi insieme fuoriesce dalle fondamenta e, come ogni boss figo che si rispetti, Efren ha una seconda fase, Ovvero Godzilla con la bocca a centirfuga.
Un frullatore con le squame, insomma.
I livelli di epicità di sta storia avevano già rotto tutti i parametri, se non fosse per Aaron e Farid che si guardano e, subito dopo, scappano a gambe levate. fossi un recensore pignolo ti direi che ha smorzato l'atmosfera. Ma non lo sono, e a me gli smorzamenti di tensione piacciono, quindi ho riso come uno scemo.
Aaron fa la ulti di TF e si trasporta altrove, e Farid scappa, con mille senso di colpa siccome il demone sta massacrando un po' tutti. a quel punto, tuttavia, incappa in una piccola demone della pigrizia così patatosa che sarebbe quasi da mangiare.
e a quanto pare a ciò ci pensa pure Efren, che fa per, ma tuttavia Farid si prende coraggio e va subito a tentare di salvare la bimba, riuscendo nell'impresa. E a sto punto io ti chiedo, e ti SUPPLICO di non renderla solo un charachter di passaggio! DAI! E' troppo tenera! E poi si sa che le Loli sono sempre ben apprezzate in qualsiasi tipo di storia! Rendono tutto più smisuratamente carino e coccoloso!
Ma torniamo all'epicità: Farid è arrivato chissà come nella Sala del Trono, E Razor domanda il modo in cui vuole morire. Il ghoul, in barba a tutto, decide che, se deve morire, lo farà combattendo. E infatti, dopo l'ultimissima collutazione, Farid, novizio Guts, entra nello stomaco della creatura ed impala il suo cuore, sconfiggendolo del tutto e, purtroppo, diventando un ghoul vuoto.
Ma nonostante questo, Aaron fa partire l'appl- WOAH! FRENA! E' Aaron che lo fa partire?, ho letto male? Sempre più indecifrabile sto tipo. Comunque sia, una conclusione perfetta per un combattimento con i controcazzi.
Davvero, uno scontro degno di essere ricordato negli annali degli scontri più epici XD
Ma... è davvero finita?

22/08/18, ore 10:36

Guarda guarda un po' chi è che è tornato dal regno dei defunti.
Beh? Che ti posso dire? vuoi che io mi scusi? pensi che io sia colpevole delle mie mancate recensioni? Ebbene... lo sono.
Ma sai qual'è la scusa, no? Sempre la solita: mancanza di tempo, voglia, etcetera etcetera... è già tanto che non sono venute fuori le ragnatele, a sto mene amato profilo di sta gran funciazza...
però, il lato positivo c'è: sono tornato, e sono qui per restare, e ti garantisco una cosa importantissima: probabilmente ciò che seguirà sarà uno dei più maestosi e devastanti Raid micidiali che io abbia mai fatto. Voglio dire, non ho recensito nulla, ma ciò non vuol dire che io non abbia nemmeno letto. Ed infatti, almeno fino all'ultimo capitolo restaurato, ci sono arrivato, e permettimi di dirti che questa storia è stata, finora, una montagna russa di emozioni che andavano dalle risate, alle lacrime, all'euforia più sfrenata nei momenti più epici, tra cui non posso che contare l'ordinamento di Farid/Max come Cacciatore - essendo Bloodborne il mio gioco preferito, come intuibile dalla runa che sfoggio con fierezza, direi che era intuibile che diventassi scemo a causa di ciò XD - e diversi altri momenti a cui arriverò a tempo debito.
Ma ora... ora veniamo alla questione attuale, e parliamo dell'arco narrativo della fuga: Mio dio. Penso che, finora, questi tre capitoli siano stati in assoluto i migliori di tutta la tua storia, poiché presentano un build up incredibile e devastante, che mi sono dovuto tenere appeso alla scrivania per non rischiare di venire spazzato via come una banderuola. Mi è venuta la pelle d'oca, sopratutto all'ultimo capitolo della trilogia - CHE NON ESISTE! (fuggo dalla realtà...) - insomma, è stato così animemente drammatico e con uno dei combattimenti più cazzuti di Farid e, se non fosse per Asura e Razor, di tutta la storia.
Ma andiamo con ordine, e partiamo dall'inizio, ovvero dalla riconversione di Arya: Ah, quanto è stato bello rivedere Arya che torna in se, dopo tutto quello che ha passato. Un po' ci ho goduto - lo ammetto, non sono una brava persona - quando Cia l'ha pestata. Diciamo che è stato un buon payback dopo tutto quello che ha fatto passare e come si è comportata con Farid. Insomma, poverino. Allo stesso tempo ci ho goduto quando ha fatto diventare Efrene Una demone della fame. Quel calcio se lo ricorderà ancora eoni ed eoni dopo, anche nel Grande Vuoto.
Domanda stupida: Ma c'è il rischio che dal Grande Vuoto fuoriesca Cho'Gath? Perché in quel caso, il Ragno Cosmico e le sue macchinazioni sono l'ultimo dei problemi di sti poveri Assolutori.
Torniamo a noi: ho rivalutato una serie spropositata di personaggi, in sti tre capitoli.
In primis, Cia che, francamente non me l'aspettavo... sembra quasi - e prendi con le pinze sto che ciò per dire - gelosa di Arya? Perché vogliamo ricordarlo, Cia è una gnocca ma di quelle vere - l'ho sempre ritenuta waifu invece di milf per il caschetto, che mi ricorda 2B, e quindi... - e forse è anche più figa di Arya, tuttavia il ghoul non è mai stato propenso a nessuna attenzione nei suoi confronti, se non quando lo doveva imparare. con Arya invece UFF, a IOSA.
Rukia e Ichigo, te l'ho detto no? Per ora il loro rapporto mi ricorda questo, anche se purtroppo non c'è nessun fratello buono ed un po' tsundere come Byakuya.
tornando alle rivalutazioni: Aaron, che veramente non so più che cosa cazzo pensare di lui. Voglio dire, è chiaro che è stronzo e che fa di tutto per ottenere ciò che vuole, e fin lì... però a me sembra più un oratore, che uno pronto a sporcarsi le mani. Insomma, tutto fumo e niente arrosto, mi verrebbe da dire... ma vedremo verso la fine quanto in realtà è disposto a fare per ottenere i suoi scopi. Fino a prima pensavo che Efren non fosse così stronzo, poi ha cominciato con le violenze corporali sulla prima waifu e l'odio è salito a più di ottomila accipicchia, perciò ho goduto come un bastardo alla sua morte.
ed infine, Lud: avevi ragione, ho imparato ad amare questo personaggio e... duh, credo sia diventato uno dei miei preferiti. Ti ricordi quando dicevo che non mi piaceva per la troppo pigrizia? Dimenticalo. Insomma, Lud è la neutralità fatta a persona, e poi è un pacioccone incredibile. Ed inoltre, sembra tanto neutro e tutto, ma poi in un certo capitolo succede una cosa che te lo fa amare ancora di più.
In sostanza, questi sono i champ che ho rivalutato, ma ora tornando al capitolo: Arya scopre che Lud ha tradito! Per i Sanguinari, tra l'altro! E la cosa assurda è che non ce l'ho nemmeno con lui. Insomma, momentaneamente, per la piega che si sta venendo a creare nella Giustezza del Fortizio, non saprei con chi è meglio stare. Comunque, Lud si dimostra l'unico fratello ad effettivamente apprezzare Arya. La sua motivazio è da Lud, ovvio, però oh, è giàù un personaggio più positivo che c'è lì in mezzo. Così i due pattuiscono una fuga di coppia, rovinata da Efren, che li intercetta e, genuinamente incazzato, tenta di riprendersi ciò che è suo.
Ed è proprio in quel momento che, dopo aver stesso la Succube con un cazzotto - ho sorriso. Sono una brutta persona, dato che la penso come Farid sulle signorine. Però oh, quando CI VUOLE... - Farid entra in scena ed atterra pure Efren, permettendo ad una commossa e tornata in se Arya di svignarsela. Bellissima scena, quella di Arya che ritorna in se grazie alle parole del migliore amico...
ma non regge botta con ciò che quel 'fatti sotto!' sta per scatenare...

31/07/18, ore 06:58

Mi ha fatto tenerezza Max che ripercorreva i luoghi della sua infanzia dopo tutto quello che gli è successo... ma ho anche pienamente empatizzato sulla questione delle buche e riso quando è arrivata la conferma che il traffico non può ispirare sentimenti nostalgici. Non è nella sua natura.
Wow, la sua spiata sulla madre e Alexa è stata un vero pugno nello stomaco. Non erano mai state considerate prima dalla storia, ma è facile capire cos'abbiano passato mentre Max era in giro a fare il ghoul. Quanto a lui, fa ancora più tristezza la sua condizione.
Finalmente si inizia a capirsi qualcosa della filastrocca! Meno male che Claire se ne era ricordata, perché in effetti di riferimenti alla 'Via della Luna' ce n'è mezzo.
Wow. Che dire dell'ultima parte del capitolo?
Mi sono piaciuti sia Misia che il vecchietto. La prima è sicuramente stata una persona meravigliosa, una che ha reagito alle tragedie della sua vita impegnandosi ad aiutare gli altri; e anche in questo momento, non è stata che di conforto a Max.
Il vecchio è stato un mezzo genio con la sua trovata per sbarazzarsi degli agenti, e la sua lealtà a Misia è a dir poco commovente. Anche se le sue idee su Razor e Narielle sembrano un filino compromesse ... ma almeno non odia Arya di riflesso.
Comunque, Max è ora membro del prestigioso Ordine dei Cacciatori, rappresentanza di uno (lui). Sono proprio curiosa di vedere cosa farà!
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

30/07/18, ore 21:35

Porca di quella miseria. Saemus ha letteralmente fregato tutti, ci credo che Richard sia rimasto così di sasso- specie dopo essersene essenzialmente preso una cotta. Ma qui bisogna fare soprattutto i complimenti a te, per come hai gestito il personaggio: l'hai resa assolutamente insospettabile, una donna volitiva e affascinante che sapeva farsi apprezzare alla svelta, una persona ben consapevole del mondo che la circondava e in grado di pianificare accuratamente le sue azioni, la principale oppositrice di Dracula con tutti questi scontri a esiti alterni ... e in realtà stava pianificando a tavolino tutto quanto. In un certo senso, è ben peggiore di Dracula: lei si è occupata di tenere alte le speranze dei lealisti, di guidarli in quello che credevano essere uno sforzo onesto, al solo scopo di schiacciarli tutti. E adesso cosa sarà successo a Gunnar e Anita? E dove si sarà cacciata Arya?
Povera Xanda, e povera Claire: una non sarà più la stessa, forse non si riprenderà mai davvero, e l'altra sarà costretta a guardare le conseguenze delle torture sulla sua migliore amica. Meno male che hanno Max a dare un po' una mano!
Davvero molto carino il loro viaggio in auto. Sembravano davvero due amici che, a parte le situazioni tragiche o soprannaturali, affrontavano le tipiche peripezie da autostrada insieme! E poi mi ha fatta sorridere sapere che Max si è portato a dietro il lupo.
Un capitolo con un colpo di scena semplicemente spettacolare nella prima parte, e un clima sereno e rilassato nella seconda: complimenti davvero!

30/07/18, ore 18:13

Mi è davvero piaciuta la parte di Max. C'è da dire che Claire dev'essersi sentita a suo agio nella posizione di insegnante, visto il controllo che le conferisce; e pur in forma di lupa si è dimostrata molto razionale, alternando indicazioni e cure a momenti di puro trollaggio (che davvero non mi aspettavo da un personaggio così serio!).
Quanto a Max stesso, continua a dimostrare la stessa forza di volontà che aveva come Farid; deve solo rendersene conto!
La sua parte finale mette in chiaro due cose: primo, Max davvero sottovaluta le proprie capacità, secondo, la vita di Narielle è stata anche più merdosa di quanto si fosse capito finora. Vedersi ammazzare la figlia davanti ... per la miseria. Niente da dire sul padre di Claire, ormai era chiaro che fosse uno psicopatico grave. Speriamo almeno che la filastrocca serva a qualcosa, perché altrimenti Max è fregato!
Mi è davvero piaciuto il confronto tra Arya e Saemus. Sono entrambe persine determinate e orgogliose, ma non delle teste calde alla Richard: è stato interessante vederle cercare un compromesso tra i rispettivi interessi. Col Licantropo invece si passa subito alle mani, e ci credo, tutti e due sono pieni così di pregiudizi sulla razza dell'altro. Chissà se a fine storia saranno riusciti a rappacificarsi o si sopporteranno a malapena? Ammesso che sopravvivano entrambi, certo...
Un altro capitolo davvero interessante e ben scritto, complimenti!

30/07/18, ore 17:14

E dopo l'unione dei fili narrativi di Max e Claire, si uniscono anche quelli di Arya e Richard. Prevedo una riunione generale davvero interessante.
A parte questo, è stato davvero carino vedere la ragazza alle prese con il suo compito di Caliel, specie dopo la crisi esistenziale dei recenti capitoli!
E finalmente ha anche avuto un piccolo aggiornamento su quel che è successo al Palazzo dei Demoni dalla sua fuga, anche se non ha potuto rifletterci per via di Obabira. La quale, ammetto, mi fa abbastanza pena: si vede che in effetti è sottovalutata, visto come è riuscita a fregare tutti, beccandosi anche le torture di Azura per allontanare i sospetti da sè, ed è anche una brava combattente. Non dimentichiamoci poi che è sorella di quelle gnocche imperiali di Cia e Arya, mentre lei, più giovane di loro, viene descritta come attempata, col naso dantesco e i capelli bicolore alla Crudelia de Mon. Sarà, per definizione, un'invidiosa, ma ha le sue ragioni!
Richard che si rende conto che Saemus è alle prese con casini più grandi dei suoi attuali? Bene, magari comincia a maturare sul serio! Comunque, interessante il dettaglio di come la trasformazione di Dragomir in Sanguinario sia in qualche modo legato a Castel.
Uh. Richard ci prova, a pensare al bene di tutti, ma il suo carattere di merda e la freddezza di Arya non aiutano, procurandogli pure un ceffone da Saemus.
Adesso non vedo l'ora di scoprire cosa intenda fare per 'smascherare' Arya; intanto, complimenti per il capitolo!

29/07/18, ore 21:31

Ah, era Max. Che culo! Davvero, li ha saputi usare bene quei poteri.
Confermo: la scena della corsa sul lago è stata una figata pazzesca. E anche il mpdo in cui ha approfittato della combinazione acqua-elettricità per stenderli. Scommetto che a Wilfred brucerà parecchio!
E mi fa sorridere il suo imbarazzo. Claire si aspettava un nuovo maschio alfa pronto a darle ordini, e invece si ritrova con uno che arrossisce perché non sa controllare la trasformazione.
Lo scontro contro Ludvig mi ha stesa dal ridere. Adoro il suo fare svogliato e perennemente stanco, il modo disinvolto e professionale con cui lo tratta Max e la reazione WTF?! di Claire.
"Ehi Farid! Questa qui è un'altra Cia!" Questa mi ha veramente, ma veramente fatta ridere. Il fare noncurante di Ludvig raggiunge nuovi livelli! E il finale, con i nostri eroi sperduti in Culonia e con Claire che parte in quarta con le palle di fuoco, è la ciliegina sulla torta.
Okay, Ludvig si è a sorpresa salvato le terga con la sua sfacciataggine e le sue novità. Ma qualunque cosa causi un Wilfred che ride non può essere positiva.
Un capitolo davvero interessante, divertente e ben scritto: complimenti!

29/07/18, ore 18:21

Finalmente riesco a passare anche da questa storia!
Interessanti le considerazioni di Max: è tornato un ragazzo timido e timoroso, molto diverso da Farid. Si rende pienamente conto della distanza lui stesso ... e mi sa che me ne renderò conto anch'io da lettrice, visto che dovrò affezionarmi daccapo al personaggio!
Innanzitutto splendida la trasformazione in lupo: dava perfettamente l'idea del dolore che stava provando Max. E mi hanno fatta davvero sorridere le riflessioni conseguenti alla realizzazione di quel che è successo: e come farà, lui è quello debole e fifone che scappa dai suoi problemi e non ha un briciolo del coraggio di Farid ... però alla fine della sezione è in marcia per andare alla riscossa. Max inizia a farmi davvero tenerezza!
Oddio, una riscossa piuttosto breve, pur accompagnato dal suo lupo. Neanche il tempo di entrare, e gli piombano addosso i Sanguinari! Va a finire che Claire si ritrova a dover salvare due persone ...
Sempre che non scambi Max per un nemico. È pure fisicamente diverso da Farid, se non ricordo male ... comunqie ho l'impressione che quel coboldo npn farà mai più scherzi a nessuno per il resto della sua vita.
Il covo dei Sanguinari è semplicemente allucinante, e dunque adattissimo a loro. Povera Xanda ... chissà se Claire riuscirà mai a riportarla a qualcosa che assomigli alla sanità mentale. Intanto Wilfred è disgustoso come al solito.
E che è 'sto finale? Davvero, per una volta sono felice del mio ritardo cronico nel recensire, perché potrò leggere i vari capitoli tutti di fila. Intanto, complimenti davvero per questo!

09/07/18, ore 00:24

Ed eccoci arrivati al finale del Raid. Orbene, e che Raid! Prima di concludere, tuttavia, volevo farti una piccola altra importante domanda: anche senza parlare puramente della tua storia, proprio un discorso più generale, qual'è la tua razza sovrannaturale preferita in assoluto, tra tutte quelle esistenti? Io, assolutamente, mano sul fuoco o dove cavolo ti pare, i vampiri, perché sono troppo fighi, il che mi ha fatto odiare twilight ancora di più, dato che in quel film essi veniva stuprati violentemente e resi delle mammolette sbrilluccicose.
Infatti sono contento di vedere che nella tua storia i miei amici succhiasangue sono decisamente molto più fighi, e fighi nel modo che io intendo come vampiro. Perciò ti ringrazio di avermi guarito dalla depressione post Twilight - mia sorella mi ha costretto a guardarne un pezzo, ed è stato probabilmente peggio che subire da cosciente ogni singola parte del rituale di Wilfred - e duqnue.
Parlando di Wilfrad, tuttavia, finalmente siamo arrivati ad un punto di svolta, perché Claire, con l'aiuto del sempre più amato dal sottoscritto Farid, riesce finalmente a raggiungere un punto in cui si sono radunati un gruppo di sanguinari....
... eeeeee si può decisamente dire che il titolo del capitolo è esattamente azzeccato praticamente con quello che vedo che sta accadendo: I sanguinari sono dei fottuti demoni, sadici e masochisti, una setta di creature mostruose che, come ha detto Claire, non hanno rispetto per la vita, non hanno rispetto nemmeno per la loro stessa vita, ma worshippano il dolore, e il sangue e qualsiasi cosa che possa arrecare disperazione e sofferenza, a quanto pare.
Non sembra nemmeno che abbiano un vero e proprio obbiettivo, a quanto pare, se non quello di far conoscere a sempre più persone il verbo del loro malatissimo dio di sangue. E questo... questo potrebbe essere un problema ancora più importante: abbiamo capito che il Ragno è forte, è un passo avanti a tutti ed ha un centinaio e mezzo di burattini sparsi per tutto il multiverso... ma Wilfred e i sanguinari sembrano imprevedibili. E anzi, sembra quasi, almeno questa è l'idea che mi sono fatto, che non gli importi assolutamente di vincere o perdere: loro vogliono solo scatenare il caos, quanto più possono farlo.
Adoro questi Sanguinari, con tutto me stesso, ancora più del Ragno, perché agiscono in maniera così tanto assurda che... cavolo, non sembra nemmeno che gliene freghi nulla di vincere o perdere!
Ma tralasciando ciò, il modo in cui i sanguinari prendono i corpi delle vittime è davvero agghiacciante, e nemmeno Claire riesce a rimanere impassibile, tanto da uscire allo scoperto e scatenare una pioggia di proiettili su tutti i loro corpi insanguinati.
Lindeth tuttavia rilancia e, assieme al dottor New York, finisce catapultata in un altro terribile incubo... ma quando tutto sta per finire, ecco che arriva lui... l'eroe della storia, Farid, che salva la situazione, strappandola dalle mani del dottore e portandola nella sua personale dimensione, dove la nutre con tanto di cornetti al cioccolato e succo. Non male, non male... non male nemmeno il bellissimo rapporto che, lentamente, sembra instaurarsi tra i due. Almeno, Claire decisamente si rivela essere sempre molto più aperta nei suoi confronti, molto più almeno della prima volta in cui avev fatto irruzione nella sua mente, è questo è tutto di guadagnato! Sono davvero molto dolci insieme, e questo mi fa capire un'altra cosa: sono ottimi come ship, esattamente come lo sarebbero lui ed Arya. in ogni caso, sarei contento in qualsiasi caso.
Anzi, perché no: Drago lo ha detto, giusto? L'harem mica è una cosa sbagliata... eheheheheh-AH! Bastardo Farid che ruola il protagonista di Doki Doki.
Comunque, Claire si libera e sconfigge Lindeth, sbriciolandola tra le fiamme ed appurando che la teoria di vittoria e sconfitta siano sullo stesso piano, visto che scompare ridendo come una folle. E accompagnati i sopravvissuti in aeroporto, si fa promettere da Farid di non morire, e di rincontrarsi, magari dal vivo... perché, tra le righe, è abbastanza ovvio che il subconscio di Claire non veda l'ora di saltargli addosso e divorarlo... si, nel modo che entrambi pensiamo, non come penserebbe Efren.
E dunque, anche questo mio fantastico raid si conclude - fantastico, oddio... si fa per dire... - e noi ci vediamo al prossimo capitolo, e anche al prossimo capitolo di Grim che, se l'orologio oscuro non m'inganna, dovrei postare tra qualche giorno ancora. Preparati: presto potrai dirmi cosa ne pensi dei combattimenti e sputtanarmeli come meglio credi ahaha XD
A presto e ancora complimentissimi per tutto!

08/07/18, ore 23:38

Oh, and here we go again!
Dunque, qui scopriamo una cosa che, se non si era scoperta già prima, era solo perché avevo bisogno di avere davanti agli occhi una certezza: MIo. Dio. Farid non è un pezzo di pane: è una fottuta fetta di pandoro, una di quelle mega dolci e con tantissimo zucchero a velo lasciato calare sopra. Porca miseria ma... potevi fare un personaggio così buono e puro? E veramente fantastico, davvero: nonostante ogni cosa, nonostante tutto, resta sempre una bravissima persona. Uno pensa, magari dopo aver visto Arya uscire dalla camera di un altro completamente nuda e con solo un lenzuolo addoso: boh, adesso questo s'ingelosisce e non vorrà mai più parlare con lei per il resto della sua esistenza da ghoul... E INVECE NO! Sto grandissimo ragazzo si preoccupa per lei, perché malgrado tutto conosce Arya, e sa che non si comporterebbe mai in maniera così strana! Oddio, strana... rapporto carnale, a quell'età, roba da tutti i gironi, ma sicuramente non da lei! E infatti capisce, si pente! Nonostante Arya lo abbia trattato veramente male qualche capitolo prima, è lui a sentirsi in colpa, perché capisce di non aver letto tra le righe e di non aver capito quanto fosse spossata invero la sua algida amica demonica. E infatti non perde tempo, per volerle andare a parlare.. se non fosse per un particolare: Efren.
Efren in sto capitolo si rivelaaaaaaa.... uhm... decisamente meno propenso al dialogo oppure a risolvere le cose in maniera pacifica di come fosse prima. E infatti fa un culo a tarallo al povero Farid, che non può fare altro che abbozzare, mentre quel demone se lo mangia... mangia vivo? Sul serio, perché non c'è il rating 'diciotto+' sotto a sta storia su sfondo rosso, perché veramente, sta cosa è malata. così malata da risultare bellissima.
Insomma, un demone della fame: adoro le variabili tra i demoni, molto fantasisose ed azzeccate. Chissà quante altre variabili esistono XD
Comunque sia, e sempre Cia - lol - a risolvere la situazione. Lei può tutto... e a quanto pare sa tutto, perché in qualche modo ha scoperto tutto ciò che doveva essere scoperto sulla questione Ered-Arya. E la madonna, L, sei tu versione Succubo veramente gnocca e waifu?
Comunque, Razor - presosi in prestito il corpo del Ghoul in una maniera davvero molto figa - apprezza il fatto che la figlia si sia dimostrata tanto arguta ed intelligente, e le affita la crescita di Arya in quanto a suo legittimo erede sul trono degli Assolutori.
Detto ciò, e il caso di tenere a bada Farid, che vorrebbe assolutamente fare qualcosa per Arya, ma la politica è una merda e quindi deve stare a cuccia... e che modo VIOLENTO e a cui ASSOLUTAMENTE non vorrei essere sottoposto per essere tenuto a bada.
Ecco, vedi Cia, in quella scena: Lilith, su Raven. Praticamente ogni singolo amplesso.
Tralsciando vari crossover, torniamo a Claire, braccata dai confratelli ed a caccia di indizi per scovare dove si trova Xanda... solo che, a quanto pare, non è sola: FARID! Mio dio, eccolo lì, è ovunque porca miseria! E meno male perché il buon umore che mi mettono le sue parti di pov nessun'altra. Claire non la prende comunque bene, e si rivela subito una stronza... una che... non... che... CHE ... *voce doppia incoming* MA COME CAZZO SI PERMETTE DI COMPORTARSI IN QUEL MODO: VUOLE SOLO DARTI UNA MANO E TU LO RESPINGI COSI'? SPERO CHE XANDA CREPI IN MODO ATROCE E CHE LA TUA COSCIENZA MARCISCA ASSIEME AL SUO CADAVERE *voce doppia finita*
uff... essere affliato gli Antichi Esseri è davvero brutto quando si perde la pazienza... tuttavia, per fortuna, Claire ha un balzo di calma e si calma - lol - accettando l'aiuto di El Farro. E meno male sennò era veramente da prendere a calci nel culo. Uh, gli Oromanto: difficili da odiare, ma ancora più difficili da amare -.-
e tornando agli Oromanto, riecco Richard ma tu guarda se *doppia* MALEDETTO LUPO SPENNACCHIATO MESTRUATO CHE NON SEI A- oh, oh, qui è ritornato a comportarsi da personaggio figo. Meno male, ed è anche tornato a scherzare assieme a Gun, sopratutto sul fatto di cosa faccia con al neonata di Drag. E bravo Gunnar! E bravo anche Rick, che non perde tempo a divertirsi nuovamente con la sua vampira preferita. Però qui, con mia gioia, abbiamo anche una scena molto più dolce: Rick si vede che è chiaramente innamorato di questa vampira, che nonostante tutto il casino avvenuto nel palazzo dei Cinque e tutto il casino che sta avvenenendo al momento, si rivela essere una buonissima leader, ma comunque con un sacco di dubbi per la testa. Rick però la consola, la stringe e la fa sentire al sicuro...
ecco, sono questi i momenti in cui l'Oromanto si comporta veramente da personaggio con i fiocchi. Lo adoro e lo odio, perché dovrebbe comportarsi così più spesso. Vado alla conclusione del Raid, mio caro amico!

08/07/18, ore 23:15

So, let the raid continues!
Prima di iniziare, però, una domanda di curiosità: mi hai detto che scrivi la storia come fosse praticamente un manga scritto... ma tu come te li immagini i personaggi? Ad esempio, io, nella mia mente, i characters della mia storia me li immagino disegnati nello stile di Danganronpa, che ritengo uno degli stili più belli che ci siano in circolazione. Tu invece come immagini le cose? Versione telefilm, tipo? o fumetto, o manga? O videgioco tipo final fantasy o altro? perdoname, ma è un pallino che mi viene in mente quasi sempre ogni volta che leggo ogni tuo fighissimo capitolo XD
e parlando di fighissimo capitolo, in questo si capisce una cosa: i buoni, o almeno, i protagonisti, se lo stanno prendendo in quel loco dove non batte il sole su tuttti i fronti: sembra infatti che il Ragno abbia in pugno qualsiasi cosa, e che ce l'abbia in pugno senza alcuna difficoltà. Mi ricorda veramente tanto Aizen sama, questa cosa: lui ha tutto sotto controllo, ha sempre tessuto tutto dall'inizio, e presto credo proprio che, nel bene e nel male, il suo piano si compirà. E infatti incontriamo una figura scomparsa, prima, una figura che prima pensavo fosse si importante, ma non così potente: il Negromante.
Che volevo chiederti: ma il Negromante non era quello che ti faceva le profezie e ti leggeva la mano? O era la Negromante? Perché se non vado errato è il Necromante quello che pasticcia con i cadaveri... poi magari è proprio una tua scelta di stile chiamarlo così, non lo so XD resta il fatto che, tra i cattivi, è decisamente uno dei più fighi. Non ho ancora avuto il piacere di conoscere il Ragno bene come si deve, però chiaramente il Negromante, o Serpente Bianco, è uno di quei personaggi che proprio ti mettono in mega ansia dal primo momento che lo vedi, esattamente come Orochimaru. Ed esattamente come lui, controlla i morti con una maestria invidiabile eeee... e cazzo, non solo: controlla pure lo Tsukuyomi, a quanto pare, con visioni cosi agghiaccianti che io sono un fan dei film horror però qua si esagera! Ci mancava solo il velatissimo riferimento allo spettro giapponese senza lineamenti facciali e siamo a posto. Comunque sia, Altra cosa fighissima di sto capitolo, il 'Suo' arrivo.
Esattamente, sai di chi sto parlando, non è vero?
Chiaramente, del Cavaliere con la tunica a scacchiera. A mani basse, ma quanto cazzo è figo? Ci voleva un nemico potente che non parla, ci vuole sempre, e se aggiungiamo il fatto che sto qui è un unione ibrida tra Gatsu in Armatura del Berserker e Artorias il Fottuto Camminatore dell'Abisso - CHE CIA' PURE IL LUPO - e tutto di guadagnato.
Ora però, alla scena più... uhm... crudele: Arya ed Efren. La prima scena hot che mi è sembrata sbagliata - anche se immaginarmi i seni nudi della Caliel EHEHEH! -
Che comunque Efren, patatino, secondo me la ama davvero, e glielo rivela in una dichiarazione più o meno irruenta, però la sua, più che passione, e brama e voglia di possederla. Insomma, Arya non la prende bene, non del tutto almeno, e se ne va incazzata, addocchiata da un Farid che potrebbe anche ingelosirsi.
- in realtà no perché sono già avanti ^^ -
stacco su Richard, e su una lore così figa che potresti fare una storia solo di questo e il maestro Myazaki di chiama per il prossimo Souls: le rovine della città vampira, con le ossa, le tombe e quell'alone di oscurità mi hanno ricordato un sacco New Londo, ed è stato bellissimo. Come se non bastasse, c'è sta tomba qui incatenata che potrebbe celare un demonio, o comunque un vampiro potentissimo. Tutto molto bello, così come la rivelazione del fatto che il cavaliere sia un palo di frassino in culo. Però, questa non è la rivelazione più importante: Drag è un Sanguinario! Ma che... oddio. Però, è chiaramente buono... anche se...
ANCHE SE...
*parte la colonna sonora di The Omen. Immaginami con la voce demoniaca doppia* RICHARD PROPRIO NON CE LA FA A FARE IL BRAVO CANE PER PIU DI QUALCHE FACCIATA. MANNAGGIA A TE E AGLI OROMANTO NON VEDO L'ORA CHE I VERDI ESCANO FUORI SOLO PER PESTARE TE.
*fine voce maledetta*
scusa... è che l'Oromanto è una donna col ciclo veramente sconcertante. Anni di fiducia, amicizia... solo perchè ha gli stessi poteri del nemico? Vabbé, ok che te la prendi perché non te l'ha rivelato, ma addirittura dire di stare alla larga dai suoi amici e da Castel mi pare esagerato. Vuoi prendere il bastone, Rick? Pia il bastone, pialo. Menomale che c'è Seamus che lo placa a modo suo... e forse lo placherà ulteriormente in un altro modo...
uffi, anche io voglio essere un licantropo placato da una vampira milf...

08/07/18, ore 22:55

Ed eccolo qui.
Finalmente, il cantastories è tornato, trepidante, più forte di prima, a lasciarti - o perlomeno a tentare di lasciarti - un raid di recensioni come si deve, e come non si erano mai visti dai tempi dei raid di napalm in Vietnam. E dunque, senza ulteriore indugio, diamo inizio alle danze: Sarò sincerissimo con te, questa storia è una fottuta montagna russa. Hai presente nel capitolo di non so quanti capitoli fa ti dissi 'e si Arya e Farid non potrebbero stare insieme provano sentimenti troppo più potenti l'uno nei confronti dell'altra e bla bla bla' ecco che con un tuo altro capitolo sei stato in grado di disintegrare come se niente fosse - e senza la minima pietà, cativo! - ogni mia singola certezza... decisamente molto crudele. Ma tralasciando questo, ora ti spiego: il fatto che Arya si comporti in questo modo con Farid e il fatto che, dal canto suo, Farid si offenda in quel modo... porca miseria, sono io malato che comunque la cosa mi risulti più tenera di quanto essa dovrebbe risultare?
Insomma, voglio dire, sembra che ci sia un divario tra loro davvero molto velenoso - e Arya si sta comportando molto pericolosamente come il Richard da ammazzare - e tuttavia... non posso fare altro che trovare il comportamento di questi due... molto tenero; un po' perché l'amore non è bello se non litigherello, un po' perché è ovvia una cosa: Arya probabilmente, anche se attanaliata dalla rabbia, sa quanto si pentirà di comportarsi in modo simile con il suo unico e migliore amico, in questo momento, che come sempre tenta di comportarsi bene.
Purtroppo, però, il comportamento della demone è abbastanza urticante, e volente o nolente il povero Farid ne esce piuttosto bruciato, tanto da cominciare a comportarsi a sua volta in maniera molto più ostile nei confronti della sua ex amica demonica.
Sbalzo, e si va in Africa, per capire cosa che cazzo che è e parlare con il re Tchalla del Wakan- AHEM, con il principe Xho. E di che cosa? Non lo Xho - perdonami guarda, se vuoi, questa è la mia ultima recensione che ti lascio -
tralasciando il resto, mi ha fatto sorridere non poco la scena sulla jeep, sopratutto il vedere Cia che tenta di accendere la radio... sopratutto vedere Cia in top. Chiaramente una demone della lussuria non poteva di certo comportarsi non da tale. Mentre quegli altri due dietro sono vestiti come dei cazzo di sommozzatori, cosa che ha Farid vorrebbe andarsi a schiantare contro al primo abete che becca. Sì, contro un'abete! Anche se sono in piena savana!
TRuttavia, il momento idilliaco - per così dire - viene interrotto da un corno che spunta da sotto la Jeep. Ebbene sì, sono dei cazzo di rinoceronti mannari, che vanno sotto terra. Ormai ho capito che, qualsiasi tipo di animale presente sul pianeta terra, ha una sua versione mannara. Non è vero? Ok, ok... magari non tutti tutti tutti tutti, però siamo lì. Ca' troia ormai i lupi mannari non sembrano nemmeno più una cosa così fuori dal comune. Comunque sia Efren è fantastico: non tanto come personaggio, che è sì apprezzabile ma non ai livelli di Rasoio Ombra Oscura o Rick quando si comporta da personaggio bello, quanto per la fottuta violenza animale con cui fa fuori i nemici: e che cazzo, tutta la spina dorsale! Ma che è, Doom 4? Comunque sia, è il momento di capire che minchia sta succedendo, e perché dei rinoferonti e tontobrilli stanno attaccando il villaggio Black Panther. Che ci sia lo zampino di un aracnide fan di Interstellar?
Torniamo a Claire cheeeeeeeeeee.... mio dio, le scene di questo tipo mi fanno sempre gelare il sangue nelle vene. Anche perché Nattram - a no, quello era il cantante dei Silencer. E non è neanche il dottor Manhattan, anche se la prima volta ho letto quello - volevo dire, il dottor Mantram fa delle cose veramente brutte alla poverina, cose molto all'Amnesia e Hostel. Mio dio mi è sembrato di percepire le mani di quel mostro sulla mia stessa pelle... e mio dio non è stata una bella sensazione. Questo non va bene ma va bene perché vuol dire che riesci a far provare emozioni ORRIBILI ai lettori quando si parla di scene un po' più... spinte. Complimenti.
Fortunatamente era solo un sogno, ma Claire non la prende bene comunque sfascia qualsiasi roba le capiti a tiro, compresa camera sua. E ciliegina sulla torta, Xanda è stata rapita: ma.... una minuscola gioia per sta ragazzina no? Neanche una? Vabbé, comunque sia, il capitolo si conclude con una cosa bellissima: Gin si rivela essere un personaggio buono, ma proprio buono buono, il classico pacifista bravo e che vede la speranza per un mondo che di speranza pare averne ancora poca, purtroppo... e lo apprezzo veramente tanto per questo. Cavoli, adesso la situazione però è scomoda: Claire sarà braccata dai suoi stessi compagni... come se non avesse già abbastanza problemi, no?
... Per caso Claire è il nome di una persona vera che ti sta sul culo? No, perché con tutto quello che le fai passare... anche con Arya e Farid non scherzi mica, però. Odi così tanto i tuoi protagonisti? XD