Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

08/10/16, ore 12:10

Rieccomi, dopo tante peripezie!
Il capitolo è piuttosto lungo e si concentra molto sul ghoul. Ho capito finalmente cosa intendi tu per "descrizione di uno scontro": questo è molto ricco, veramente tanto ricco di movimenti e dettagli, nonché espressioni molto tecniche. Se posso farti un appunto...ho trovato il battibecco tra Aaron e Farid poco curato, molto spicciolo, quasi lo avessi buttato lì. Inoltre il capitolo presenta molti più errori dei precedenti: ripetizioni, refusi, deboli passaggi.
La figura di Arya la ricordavo molto più oscura e introversa; qui, la mostri disponibile al dialogo, desiderosa di parlare ed esprimersi. Anche Farid, per uno che non ricorda nulla del suo passato, ha una personalità molto marcata, definita. Se penso a uno che non ricorda nulla, lo immagino confuso, incerto; e il fatto che sia stato torturato per due mesi, doveva renderlo duro, cupo, ed invece sembra positivo nei confronti della vita, speranzoso e ottimista.
Un'ultima cosa, tecnica stavolta: se all'interno di un discorso diretto metti un punto, allora il discorso indiretto dopo deve iniziare in maiuscolo.
Ho finito. Credo tu debba dare un'altra occhiata a questo capitolo, perché gli altri sono molto più coinvolgenti e so che può solo migliorare.

05/10/16, ore 00:39

Ebbene, alla fine non ho resistito e sono venuta a leggere anche l'aggiornamento delle Cronache.
E sì: in effetti finalmente il nome della storia diventa chiaro :')
Comincio col dire che ho apprezzato moltissimo la descrizione di Roma. Immagino che sia la tua città natale o che ci abiti molto vicino (dato che sei tifoso XD), e io posso dirti che ho trovato tutto molto verosimigliante ed accurato (sono stata a Roma per un po' e la conosco abbastanza bene c: ).
Molto belle le descrizioni così reali delle strade affollate, della gente allegra e della pioggia che congela la città di traffico :)
E più in generale, molto apprezzato questo sprazzo di "vita normale", dove dimostri di non essere soltanto bravo con le questioni "soprannaturali" ma spazi anche su generi più ampi.
Figata la questione di Romolo e Remo che erano forse due licantropi XD, geniale, e paradossalmente credibile. La filastrocca della Via della Luna calza a pennello.
Comunque molto bello e poetico il fugace personaggio di Misia.
Direi che Razor, pur avendo combattuto il male con altro male, si era lasciato alle spalle delle persone che lo amavano in maniera sincera. Nonostante i tradimenti dei suoi figli, nonostante tutto. Bello, proprio bello.
E sono felice che Max abbia consapevolmente (si fa per dire, poverino XD) accettato il proprio compito. Mi auguro che riuscirà a tornare dalla sua famiglia prima o poi, o che almeno decida di lasciare un bigliettino ad Alexa per dirle che è vivo e che sta bene, di non preoccuparsi per lei (tostissima la sorellina, si vede che è sangue del suo sangue XD).
Dunque, dopo la tua anticipazione sul fatto che ne vedremo delle belle posso dirti che non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo (lo so, sono ripetitiva ma che posso farci XD).
Per cui spero a presto! Un abbraccio :)

02/10/16, ore 19:26

Ciao di nuovo ^^
Alloooora, parto col dire che no, non mi aspettavo del tradimento di Saemus. La maledetta è un'ottima attrice, e sicuramente non avrei mai e poi mai pensato che fosse in combutta con il Ragno.
Ma che ci fosse sotto qualcosa l'avevo capito, per due motivi (uno di trama e uno tecnico), mi permetto di elencarteli.
Il motivo di trama è che gli scontri tra lei e Dracula mi sembravano... strani. Uno dei due si salvava sempre sul più bello, come se all'ultimo riuscissero a tirarsi fuori proprio quell'asso nella manica giusto per scampare alla morte (come quando Saemus è a un soffio dal trafiggerlo con l'ago d'argento). Ho immaginato che i loro scontri fossero in qualche modo pilotati, anche se non avrei saputo dire come e da cosa.
Il motivo tecnico è che non c'erano i suoi POV XD
Ovviamente non potevi svelare i suoi pensieri, ma l'assenza di un suo punto di vista interno mi ha fatto sospettare che c'era qualcosa sotto, insomma qualche informazione che non volesse rivelare.
Però SENZA DUBBIO non mi aspettavo che collaborasse con il Ragno. Pensavo avesse un suo tornaconto personale, insomma che ci ricavasse qualcosa da quella guerra che andasse oltre l'interesse in gioco dei vari contendenti, che stesse cercando di fottere tutti insomma XD, entrambi gli schieramenti, sia lealisti che ribelli.
Mi dispiace veramente tanto per Richard, comunque. Se non per altro, perché è evidente che le fosse affezionato in maniera profonda e sincera, insomma qualcosa che andava oltre il semplice rapporto fisico. Non posso dire che sia stato sciocco a rivelarle dove si trovava il frammento: mai e poi mai avrebbe potuto sospettare. Anzi, mi sorprende che non glie l'avesse detto prima.
Mi domando cosa succederà ora. Spero che quantomeno le anime possano avvertire Arya di ciò che è accaduto/sta accadendo, e che la signorina possa fare qualcosa al riguardo.
M
ax è sempre Max, come al solito. Adorabile la parte delle mentos XD (povera Claire, deve star pensando di star avendo a che fare con un licantropo a cui manca qualche cromosoma XD), e mi auguro che Xanda possa riuscire a riprendersi un po'.
Dunque, mi lasci con un capitolo molto ricco di emozioni XD
A presto, spero con il prossimo aggiornamento!

30/09/16, ore 23:31

Un capitolo nuovo *-* che gioia!
HO AMATO la prima parte con Max e Claire. l'ho amata tipo TANTISSIMO.
La dolcezza ferma di Claire è una fiaccola nelle tenebre, mi ha preso in un modo che non mi sarei mai aspettata. Tutti i suoi piccoli gesti, i sorrisi accennati, il modo in cui riesce a tenere le redini delle conversazioni pur avendo uno spirito impetuoso me la fanno sinceramente adorare.
E Max... MAX <3
Se c'era qualcuno che poteva dominare la belva interiore, quello era lui. Se lo spirito di Claire è una luce nel buio, quello di Max abbaglia come un incendio (pare che Bonolis abbia preso possesso di me stasera...).
La parte in cui sono entrambi i lupi da una connotazione ai loro caratteri che non mi sarei mai aspettata. E il modo in cui la narrazione sfuma dal momento corrente per focalizzarsi sull'interiorità di Max, per poi tornare al presente, mi ha fatto venire i brividi.
Sappi che io li sto ufficialmente shippando questi due. Deal with it XD

Comunque sto apprezzando sempre di più anche Saemus. Dimostra bene tutti i seicento e passa anni di esperienza che ha accumulato, riflessiva, paziente e flessibile quanto basta.
Mi piace molto il modo "materno" in cui protegge Richard, si vede che gli vuole molto bene. E spero in effetti che Richard ed Arya smettano di odiarsi ad un certo punto, anche se la vedo difficile XD
Il commento di Arya sul fatto che si era sempre trovata più a suo agio con i morti rispetto che ai vivi è molto bello. Molto da lei, se capisci che intendo :)
*soffro a pensare che odia ancora Razor. SOFFRO TANTO, SALLO.*
Ah tra l'altro molto carino il fatto che Arya depenni immediatamente l'ipotesi che Rick e Claire possano essere fratelli XD
Mi auguro di aver reso questa recensione degna del nome, e di trovare un altro aggiornamento più che presto :3
I tuoi capitoli sono sempre troppo brevi! (in senso figurato, s'intende)
A presto <3

28/09/16, ore 23:15

Mi permetto di parlare per tutti (?)
SI' SPETTRO! VOGLIAMO LE SCENE ROSSE! Non ti seppellire sotto la sabbia(???) non ce n'è alcun bisogno XD
Okay basta cazzate.
Parto con i commenti flash: Arya e figa e adoro Richard. Ahhhh i personaggi impulsivi! che spesso fanno una brutta fine...! Sono la gioia di ogni narrazione XD
Brava Saemus, che lo mette al suo posto. Senza in generale, Rick si sarebbe fatto staccare la testa da svariate genti in svariate occasioni. Sua sorella è discretamente più ragionevole, per quanto anche lei un peperino XD
Comunque mi piace un sacco il modo di combattere di Saemus, con le rune. è dinamico ed elegante, e sempre molto efficace.
A parte la gioia di rivedere Arya (che brutto modo di scoprire che Razor è morto, mi dispiace ;__;), questo capitolo mi è piaciuto molto. Mi stanno piacendo sempre di più gli aggiornamenti, sarà che sei migliorato :)
Ti cito una frase che mi è piaciuta assai: "e il cielo emanava le prime avvisaglie di tuoni e lampi, preparandosi a piangere quella perdita." Veramente bellissima, poetica e azzeccata.
Purtroppo ultimamente ho davvero poco tempo per cui devo chiudere qui, ma sappi che spero sempre in un prossimo aggiornamento veloce :')

27/09/16, ore 16:35

Ed eccomi...!
Dunque, parto col dire che ha molto senso che Claire si rivolga a Max chiamandolo "Farid", giustamente è il nome che gli ricorda e non avrebbe senso che improvvisamente si mettesse a chiamarlo Max XD
E Max... lo adoro, ma questo già lo sai XD
le sue entrate sceniche <3 come non amarle? Sono felice che se la siano cavata, anche se ora hanno mezzo mondo alle calcagna (non che prima fossero messi molto meglio, s'intende...).
La scena in cui corre a pelo d'acqua è EPICA.
Claire mi piace veramente molto nella sua genuinità, è probabilmente il personaggio più realistico che scrivi (di quelli buoni). I suoi dubbi e le sue paure, così come gli slanci emotivi, sono estremamente umani nonostante sia una lupa, e la cosa crea un bellissimo contrasto con tutte le creature soprannaturali che popolano questa storia.
Per quello che riguarda Ludvig, lo so che è un bastardo ma mi fa simpatia XD Ho un debole per i personaggi annoiati. Mi piace molto anche il modo familiare in cui, giustamente perché lo conosce bene, Max gli si rivolge.
Mi domando cosa succederà ora. E cosa diamine starà facendo Arya o.o
Spero di vederla presto. Ah e mi chiedo anche se Max e Claire diventeranno amici oppure se il loro rapporto si evolverà in qualcosa di più profondo (ammesso che sopravvivano a questo delirio abbastanza a lungo perché io possa scoprirlo XD).
Un'ultima cosa: ricordo che nei capitoli precedenti ci sono delle scene lemon, e ho spesso trovato anche delle scene gore descritte in maniera abbastanza approfondita, ma non credo che guadagnino il rating rosso a questa storia. Te lo dico anche perché spesso la gente si scoraggia a leggere storie rosse, a volte non può per problemi legati all'età oppure al contrario legge aspettandosi una scena di sesso, che nel tuo caso non arriva (non nel modo in cui se l'aspetta la gente almeno).
In ogni caso, mi auguro come al solito che aggiornerai presto ^^
Ci sentiamo!

24/09/16, ore 02:04

Spettro sei un MALEDETTO
Ma ti rendi conto di NON POTER finire il capitolo così?!? E' illegale in 4053 continenti e 987 galassie!!!
Vabbè adesso mi calmo XD
MAAAAAAAAAAAAAX !!!
*come non detto*
Max è tornato! Che bello vederlo tutto intero (si fa per dire XD), in ogni caso che bello vederlo in generale XD
Non c'è niente da fare, quando si parla di Max dai il meglio di te come scrittura. I capitoli in cui c'è lui sono senza dubbio i migliori. E anche la sua caratterizzazione è eccezionale, riesce a "coinvolgere" in una spirale positiva qualunque altro personaggio si trovi nel suo stesso capitolo.
La parte in cui si trasforma in lupo mi è piaciuta veramente tantissimo, è di un realismo quasi imbarazzante. Mi sono preoccupata che tutto quel dolore lo potesse far uscire di testa. (ti dirò, ci avevo sperato che riuscisse ad arrivare da Arya mentre si trovava ancora nel tunnel di Razor ma poi mi sono ricordata che stavo leggendo una tua storia per cui non sarebbe stato verosimile XD).
Ah sappi che ho apprezzato molto le descrizioni "crude" con il POV Claire. Vedi tu hai esattamente le qualità che a me mancano nella scrittura (e che ti invidio tantissimo): la descrizione "libera" di orrori e macabrità varie. Io tendo a bloccarmi e ad utilizzare il linguaggio fiabesco, perdendo di crudezza nelle descrizioni. (non sto nominando le scene di combattimento perchè mi sono già ampiamente dilungata al riguardo)
E tra l'altro è assolutamente (e orribilmente) "normale" che i prigionieri, di qualunque razza, età, sesso eccetera vengano abusati dai loro aguzzini, la cosa è perfettamente contestualizzata e realistica.
Anche le parole di Wilfred "ribellati e ti costringerò a vederla torturata nei modi più sadici e dolorosi che tu possa mai immaginare; la distruggerò anima e corpo, la prenderò davanti ai tuoi occhi e getterò i suoi pezzi sul talamo dove ci uniremo", per quanto il bastardo prenda il Nobel alla becerità, sono perfettamente iscrivibili nel realismo della scena e nel suo personaggio. Sa perfettamente di star toccando le "corde" giuste con Claire. E lo si può odiare serenamente per la brutta persona che è.
Che dire su Claire...
poverina, spero che se la cavi. Mi auguro che Max, il principe del Maiunagioia e delle entrate sceniche, riesca a salvare la situazione o comunque a darle una mano. O se non lui, qualcun altro. Chiunque XD
Insomma spero bene per lei. E spero bene per te che il prossimo capitolo cominci da dove è finito questo U___U
Comunque la tua storia mi piace sempre di più, sappilo. Sei migliorato molto da quando ho cominciato a leggerla e trovarmi un nuovo capitolo è sempre un piacere.
Ci sentiamo presto :)

21/09/16, ore 15:10

Hey!
Non capisco perché ti cospargi il capo di cenere in questo modo, perché questo capitolo è proprio bello. Soprattutto la parte con Richard, estremamente adrenalinica.
Capisco che il "colpo di scena" non sia perfetto, nel senso che era abbastanza pilotato il fatto che Dracula non sarebbe morto (anzi io temevo per Rick XD), ma la narrazione non ne risente. Anzi, sembrava la scena di un film.
Come al solito non ti smentisci nella tua bravura a descrivere i combattimenti magici :) (e io credo di essere innamorata di Saemus *-*)
E comunque, anche la parte iniziale con Cas, Gus e Corvo Argenteo non mi è dispiaciuta per niente. Mi fanno morire quei tre assieme, specialmente Corvo che dice roba sciamanica XD
In ogni caso, scusami per la recensione veloce ma mi sono resa conto di avere tipo un miliardo di cose da fare e sono già le tre o.o
Ci risentiamo presto!

14/09/16, ore 13:27

Ciao Spettro :)
Comincio innanzitutto col farti i miei complimenti in generale per questa piccola "conclusione". La dinamicità dell'atto e i vari cambi di scena sono molto ben gestiti, e ho amato il modo fluido in cui hai operato le di variazioni di atmosfera, passando dalla cupezza della residenza di Razor, con il tradimento dei suoi figli, alla delicatezza del luogo segreto suo e di Narielle, che si è in qualche modo mantenuta anche durante l'arrivo del Ragno Cosmico, come se niente potesse turbarla.
Passando al particolare, ti dico subito che sono rimasta deliziata dal fatto che Max abbia ritrovato i suoi ricordi. Non sopportavo l'idea di perderlo come personaggio, mi piace troppo XD. Le sue entrate sceniche sono sempre le migliori, non c'è niente da fare.
Sono d'accordo con te, Razor è in effetti il protagonista di questo capitolo. La scena è sua, e la tiene alla perfezione. Ho un debole per i personaggi "amari", soprattutto quando sono ben contestualizzati (nd. Eddard), e nonostante sia riuscito a compiere la missione che si era preposto non posso che dispiacermi per lui, sotto molti punti di vista. Ha avuto la forza di portare avanti la sua missione nonostante tutto, sopportando il dolore e la solitudine, e in ultimo il tradimento di Cia è stato un brutto affondo, per quanto in qualche modo se lo aspettasse. Mi dispiace davvero per lui, spero che nonostante tutto Arya ne serbi un ricordo in qualche modo affettuoso.
Per quanto fosse effettivamente sempre passato come padre freddo e spietato, si intuiva che ci fosse qualcosa di più sotto la "corazza", se capisci cosa intendo. Finalmente sappiamo cosa.
Mi mancherà ;___;
Comunque capisco quanto possa essere sfiancante, per cui prenditi il tuo tempo per il seguito. Ma sappi che io sono qui a sperare che aggiorni XD (viva i controsensi...)
Ah volevo anche dirti che mi piace tantissimo anche la lore complessa e articolata che hai dato alla tua storia. E una cosa che ho dimenticato di dirti in precedenza, adoro il modo in cui dividi le sezioni del plot, chiamandole con i nomi dei personaggi il cui POV è d'interesse. Alla Martin insomma :)
Mi chiedo che cosa succederà a Max e ad Arya, da adesso in poi. Spero che possano incontrarsi presto. E che il ragazzo non faccia cazzate ora che il frammento ce l'ha lui XD
Ti rinnovo i miei complimenti ^^

11/09/16, ore 15:35

Ciao Spettro!
Allora, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per questo capitolo, che è davvero bellissimo. Il combattimento è adrenalinico e preciso, lascia perfettamente trasparire sia le abilità dei due sfidanti sia gli stati d'animo di Farid. Tra l'altro si tratta di un combattimento "magico", quindi ancora più complesso da gestire nelle sue sfaccettature.
In particolare ho amato molto il personaggio di Farid, che spero di rivedere in futuro, in qualche modo. La sua forza d'animo è tale che quasi esce fuori dalle righe.
Ti rinnovo i miei complimenti, e spero che aggiornerai presto :)

03/09/16, ore 19:10

Ciao :) Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la storia in generale, sia come trama che come stile. È davvero ben scritta, con descrizioni accattivanti e mai noiose e dialoghi gestiti benissimo. Mi piacciono moltissimo anche i personaggi. Le creature che descrivi sono bellissime, di un genere che mi è molto congeniale, ed è anche raro trovarne di questo tipo. Soprattutto nel caso del demone della fame: normalmente quello che si trova nelle storie è il classico vampiro, che mi ha abbondantemente stufato. Una cosa mi chiedevo, per caso conosci Soul Reaver? Se la risposta è no, si tratta di un vecchio capolavoro della Playstation, che la tua storia mi ha ricordato come atmosfera. Se la risposta è sì fai la mia felicità, adoro quel gioco XD comunque, ti rinnovo i miei complimenti per la tua opera, e spero di vederla presto aggiornata :) A presto! ~Sky

02/09/16, ore 14:43

Allora, devo dire che, nonostante le tue continue paure, non te la sei cavato male. Arya viene messa davanti alle domande della vita, le più ostiche e odiose per un certo verso. Dovrà trovare da sola le risposte e non sempre queste esistono. Cia è ambigua, ma il suo confronto con Razor potrebbe essere solo fuorviante; non credo che il viaggio sia stato solo una messinscena, tra le sue chiacchiere scambiate con Arya c'era del vero.
Interessante è il passato che crei, mi incuriosisce.
Ho solo un appunto da farti, che credo sia più corretto: quando Cia raccontava, hai usato il passato remoto ed è bene; ma quando poi passi agli avvenimenti più recenti credo sia meglio usare il passato prossimo. Per l'esattenza, in questo punto: "Poche settimane fa, le spie di nostro padre scoprirono che si era messa in contatto con un pericoloso demone superiore di nome Azura. Stava cercando di tramare alle sue spalle, perciò Razor decise quindi di prendere provvedimenti, mandandoci a ucciderla."
Per il resto tutto perfetto.

01/09/16, ore 15:39

Rieccomi! Scusa il ritardo, ma finalmente ho un po' di tempo per respirare:D
Ti dico subito, visto che era un tuo cruccio, che non ho trovato errori: complimenti!
Il capitolo mi è piaciuto, ancor più del precedente. Avevo pensato che il ragazzo umano e il protagonista del prologo fossero la stessa persona, ma a quanto pare mi sbagliavo di grosso.
Mi piace Richard: sembra promettere azione e grandi ca***teXD Tipico dei giovani alpha, direi.
Un'altra cosa che ho notato è l'uso di immagini che fai: mi piacciono tanto le tue descrizioni, dovresti andarne più fiero e tentennare meno! Narri al meglio lo scontro e la storia si sta facendo interessante. Inoltre hai dotato i tuoi lupi mannari di poteri, per così dire, "mangani"XD. Mi è piaciuto parecchio, li rende originali!
Una sola cosa che sicuramente è dovuta all'HTML: devi togliere il punto fermo dai discorsi diretti se continui subito dopo il discorso indiretto in minuscolo.

12/08/16, ore 11:24

Rieccomi, sempre più in ritardo, lo so; ma fare un giro completo della lista delle storie che seguo è lungo come processo XD
Allora, hai detto di apprezzare il mio modo di descrivere il combattimento, ma non hai niente da invidiarmi:D
Ma partiamo da ciò che ho più apprezzato: la narrazione che mi ha fatto sentire in Cina, ricca di colori e edifici eccessivamente maestosi; l'hai resa alla grande.
Il lungo combattimento mi ha spiazzato; ogni tanto rischiavo di perdermi, ma è andata bene. E devo dire che Cia mi piace come personaggio: è misteriosa, intelligente, si dimostra diversa dagli altri consanguinei di Arya, forse perché anche lei ha un segreto che la rende diversa. La rivelazione finale mi ha fatto porre una domanda: Cia ha ucciso la madre per far piacere al padre? E' veramente fedele alla causa di Razor?
Infine, lo so che mi odi per questo, ho alcune cose da farti notare.
"Credi che nascondersi dietro quella freddezza, che ostenti sempre, gli altri non possano raggiungerti" meglio "nascondendoti".
"fendente basso" scusa, non riesco a immaginare come può un fendente, colpo dall'alto verso il basso, attaccare le gambe. Di conseguenza è impossibile schivare un fendente con una capriola, poiché si va incontro alla lama. Esistono altri colpi, altrettanto tecnici ma non conosciuti, che puoi utilizzare.
"Come insegnatogli", si riferisce a lei.
Meglio la punteggiatura.

01/08/16, ore 23:13

Rieccomi.
Allora, partiamo dalla narrazione. Abbastanza fluida, buone le descrizioni, mi è piaciuta in particolare quella del trono. La caratterizzazione dei personaggi è coerente con quanto mostrato finora della loro personalità. Forse avrei preferito una visione più ampia durante il passaggio di controllo del protagonista, ma è questione di gusti. Qua e là ho notato qualche errore di sintassi, c'è sempre il problema fastidioso della presenza delle parentesi ed errori di battitura (più che normali).
Un problema che ho riscontrato invece è stata la punteggiatura: usi in modo quasi arbitrario la virgola, sembri disdegnare altri come i due punti e il punto-virgola. Sono necessari, direi obbligatori, in un testo che si rispetti. Inoltre, a mio avviso, va corretta l'impaginazione: ho trovato confusionario il fatto che i dialoghi fossero portati a capo un po' casualmente; in alcuni punti confondi le voci parlanti e non si capisce chi dice cosa (questo di più nell'ultima parte dove lei lo aiuta nella stanza delle torture).
Correggi, credo sia fortemente necessario per una buona presentazione del tuo lavoro.
Ci sentiamo presto!