Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

12/05/18, ore 00:24

E siamo in CHINA, signore e signori oh... oh wow... perché cazzo nella playlist mi è partita 'Room of Angels' ma che cazz... ora sta recensione uscirà depressa nonostante questo fosse il mi capitolo preferito prima di arrivare all'otto... Dia santissimo.
Cerchiamo di non divagare. Allora, qui finalmente cominciano le vere botte da orbi! Certo, tu mi hai detto che i combattimenti quelli veri arrivano più avanti, ma per ME, ogni singola collutazione o confronto è un combattimento vero. E se tu definisci quello scritto in questo, in quello e in quell'altro capitolo ancora un mero confrontino da nulla, non posso fare altro che esserre ancora più fomentato per vedere quanto CAZZO fighi devono essere i combattimenti veri. Mio dio di dio. COmunque sia - la recensione sta venendo meno depressive del previsto. Buon segno - Ti avevo parlato nel capitolo due che l'arrivo delle Waifu avrebbe ancora aumentato la qualità della storia... E INFATTI ecco che Arriva Cia. Porca troia... capelli neri a caschetto, davvero? ci mancavano solo le lentiggini e mi scioglievo come Terminator. Per quanto sicuramente Arya, come personalità, si presenti decisamente un sacco più waifu rispetto a lei, anche questa non scherza: una donna decisamente maliziosa e sicuramente perfida - è una succube, figlia di Lilith. Detto tutto - ma è anche una intelligiente, come nota Ary, e che sa parlare il Cinese/nemico del terzo film di Iron Man. E a quanto pare ha una profonda conoscenza dell'arte, ed appare decisamente più sveglia e saggia rispetto alle altre succubi.
La scena di Lesbo non la commento perché penso di essere svenuto in quella parte.
Comunque, dopo essersi fatte dire dove si trova la fortezza dell'obbiettivo della missione, i nostri eroi, compreso Mason - personaggio mortalmente inutile. Infatti mortalmente muore - fanno esplodere un edificio sconfiggendo alcuni demoni e si dirigono verso un TEMPIO FIGHISSIMO - sei veramente bravo a descrivere le ambientazioni, i miei più vivissimi complimenti - e lì c'è Lilith.
"Volete vedere come faccio diventare un mio servitore Ned Stark?"
*gli stacca la testa*
Comunque, pazza pazza e tanto quanto vuoi, ma pure Lilith è gnocca. Ho già capito che di personaggi femminili brutti non ce ne sarà mezzo in sta storia, vero? E adesso pure oltre alle varie Waifu abbiamo pure una milfona incredibile che-
*si trasforma nella versione meno pelosa del Vicario*
... L'unico lato positivo, è che non si cura.
Comunque, guerra sangue e budella e arti che volano un po' ovunque, e fanno capire che sta storia probabilmente piacerebbe pure a Tarantino. Ma proprio quando si pensa che tutto è finito e Lilith è stata sconfitta, ecco che Mason fa lo stronzo e cerca di eliminare la MIA waifu. Ma visto che è inutile come Yamcha, muore solo lui.
Detto questo, arriviamo ad una conclusione sconvolgente: Lilith era la MADRE di Cia.
Non vedo l'ora di vedere la figlia da adulta.

12/05/18, ore 00:09

E cazzo raga... domani riposo e posso andare a dormire quando cazzo mi pare, quindi killing spree di recensioni, e visto che sono arrivato all'otto arrivo almeno a 7/0. Master Yi feeddato signore e signori - adoro fare citazioni a caso, nonostante probabilmente tu nemmeno riesca a comprendere ciò di cui ti parlo XD (ah, tra parentesi, la minaccia del continuare la storia te la ripropongo con la stessa cattiveria costringendoti a giocare a DMC) ma sono certo che un mal di testa non è esattamente la cosa a cui più aneli, e quindi cercherò di limitarle... nah, non lo farò, sono troppo divertenti - quindi, non ti spaventare se, dall'oggi al domani, troverai i prossimi sette capitoli recensiti da le MOI in tutta la sua assoluta follezza - follezza madooo, italiano scorreggiuto - e dopo i preliminari - che sono stati brutalmente saltati nel capitolo otto EHEHEH! Adoro quel capitolo... - Passiamo finalmente alla recensione: lo Shota redivivo porellino si risveglia in un luogo che non conosce e, ovviamente, si prende male. E ovviamente si prende male, nessuno potrebbe essere tranquillo dopo essere stato torturato peggio di Outlast e risvegliarsi in un luogo dove non... uh, che figa.
Sicuramente la tensione è scemata almeno del centotrenta e quarantacinque per cento non appena ha visto Arya. Sul serio, quella ragazza è incredibilmente gnocca, e le diverse descrizioni a lei dedicata non aiutano a far addormentare il Drago, IF YOU KNOW WHAT I MEAN. Comunque sia, Arya s'improvvisa Kirigiri e comincia a portarsi dietro il redivivo un po' ovunque per la fortezza.
"Che bel culo che hai."
... redivivo che, a quanto pare, si affretta a rimorire. Comuqnue, il ragazzo scopre che per tutto il circondario accadono cose non proprio normali, e nonostante tutto deve accettare il fattaccio: si trova in un covo di Demoni mortali. Ma porc... comunque mi piace l'umorismo del protagonista. E difficile che un protagonista mi stia così simpatico dai primi capitoli! Ca' troia pure questa sei riuscito ad azzeccare...
Ah, e come se non bastasse ci sono pure le mignot- AHEM, le succibi.
Le. Succubi.
"Oh, mi stai dicendo che non ti piaccio?" *strush* *strush*
... sta storia risveglia Deathwing.
Comunque sia, per quale motivo il ghoul - che stavolta non viene da Tokyo - viene portato al cospetto di Razor - ho già detto quanto cazzo mi piace sto nome - per essere fatto diventato il suo ghoul personale, ma per farlo, dovrà sopportare torture fisiche, mentali e persino musicali. mi dispiace per lui. Dopo che Razor lo viola con cose brutte, Arya se lo scorrazza fino alle segrete dove facciamo la conoscenza di un coso brutto scartato da Berserk: Pain.
... La madonna, dopo averle prese da Naruto non sta decisamente molto bene. Comunque, questo non vede l'ora di torturarselo tutto, e Arya lo lascia alle sue cure dopo avergli fatto un incantamento o qualcosa del genere per conservare la sua coscienza.
Arya e tsunderissima. Si fotta il protagonista, la voglio io.
E, appena torna via dalle segrete, viene convocata per una missione in China. Porca troia, staranno mai calmi in sta storia, giusto due secondi?
Chiaramente no, e a noi va BENISSIMO, in questa maniera.

11/05/18, ore 23:37

Rieccomi qui.
Guarda, devo essere totalmente sincero, dopo aver letto il commento lasciato al mio commento nel capitolo precedente, mi sono ingrifato a tal punto da dire 'basta, recensisco tutto quello che ho letto fino ad adesso e poi riprendo a leggere e recensisco ogni capitolo appena lo leggo. Perché, quando questa storia diventerà un manga, voglio essere presente' e quindi... Comunque, AAAAAAAAAAAAAW. Anche io quando scrivo ciò che scrivo me lo immagino in stile manga - immagino ogni singolo personaggio umano e vagamente umanoide disegnato nello stile di Danganronpa, non so se hai presente. E ultimamente visto che sono malato di quella roba, ogni singola cosa che leggo me la immagino in quello stile... weid - e quindi capisco perfettamente. Per tutto il resto che mi hai detto, non vedo l'ora di vedere ogni singola cosa che hai da offrirmi con le Cronache dei Lupi, malvagia e non. AVANTI, ho finito Automata e ho pianto solo per due settimane, qualsiasi cosa mi tirerai addosso di heartbroken, mi passerà sopra come durante l'addestramento di Max/Farid/porca troia questo cià più nomi della Khaleesie.
Ma arriviamo al capitolo - avrai notato che mi piace parlare un sacco, durante le recensioni - che è effettivamente per questo che sono effettivamente qui: erano tanti i punti di questa storia che mi aspiravano a finirla entro dodici secondi - non fosse per il fatto che durante la settimana lavoro e devo pensare anche ai miei racconti, l'avrei anche potuta leggere tutta in una sola notte senza chiudere occhio. Mi sarei svegliato peggio dei seguaci di Dormammu, ma comunque ne sarebbe valsa la pena - tra cui contiamo Demoni, Lupi Mannari fighi - anche se personalmente preferisco i Vampiri - combattimenti che te lo dico a fa e metamorfosi alla GDR che quelle piacciono sempre. ma in questo capitolo, un nuovo incentivo fa la sua comparizione... Oh SI! LE WAIFU, SIGNORE E SIGNORI! Le waifu sono il bene di ogni cosa e esistenza, ed ogni singola cosa dovrebbe avere una waifu. E qui facciamo la conoscenza di una delle tante waifu di sta storia, ovvero Arya, castana, occhi verdi, assassina... uuuh, sta cominciando a far caldo qui. E sicuramente, un personaggio simile non può che far venire voglie a qualunque essere vivente, dopo averla vista interrogare non proprio benignamente un terrorista e averlo fatto fuori nell'immediatezza. Comunque sia, scopriamo che la nostra vive presso un luogo chiamato la Fortezza del Giudizio, che ha un cancello di dodici metri - la piramide di Cheope è più bassa - sorvegliato da Yorick. E, oltre a tutto questo, ha problemi con il padre, il Capo di Tutti *JaX! JAAAAAAAAAAAX!* i Demoni. LA chiama assassina, la schifa insomma, tutte cose molto brutte. Inoltre, viene bullizzata dal fratrello Aaron Alias Bruce Banner, a quanto pare. Non credo sia il caso di finire nella sua lista di nemici... VERO MAX!?
comuqnue sia, scopriamo che proprio questo qui, che ho scritto lì sopra, è ancora vivo! Eh... oddio, sta peggio della mia anima dopo l'inizio della Route di A2, ma almeno è ancora vivo! E Arya si affeziona DAAAAW... se questi due non finiscono insieme, io mi innietto dell'Estus nelle vene.
Io giuro... Non sclero così facilmente per una storia, ma questa mi fa sto effetto. Sono così fomentato che credo proprio che la mia follia sarà in totale discesa, da qui in poi... perdonami XD
Mi limito a farti solo i complimenti, per ora. L'apprezzamento ultimo di tutta la storia te lo farò quando arriverò alla fine di questa parte, visto che ho già visto che stai scrivendo la seconda... che continuerai, vero? vero!? VERO!?
Wow, minacce all'autore di non fermare la storia già solo dopo otto capitoli. Questo accade quando le storie sono belle.

10/05/18, ore 23:16

Dunque dunque... che cosa abbiamo qui? E' come se Bloodborne e Devil May Cry avessero fatto un bambino diventato poi l'unica ragione per cui continuare ad esistere - w-wow... mi è uscita piuttosto dark come affermazione, lo ammetto, credo che dovrei tentare di nuovo... non te ne andare, eh! -
Mi presento: il Cantastorie con la S, qui presente! Per tentare nella maniera più normale possibile - uhuhuh... non ce la farò mai - a recensire il primo capitolo della storia... a cui, in realtà, sono già arrivato al settimo capitolo numero sette. Quindi, insomma, ti dico già subito che puoi rassicurarti: dicono che dal primo capitolo una storia non si capisca nella sua interezza, ma visto che sono già al sette possiamo stare tranquilli, no? Le mie aspettative non solo sono state soddisfatte, ma sono state completamente spazzate via da un colpo di cannone che mi ha totalmente stravolto l'esistenza, perché MAI mi sarei aspettato di trovarmi davanti ad una storia che mi avrebbe intrattenuto così tanto! Dal titolo che ho letto - sarò sincero - ho pensato 'MEH! solita storia sui lupi, ma l'incipit mi attizza..." e quindi apro la storia e... beh, i lupi mannari c'erano, ma era abbastanza ovvio... peccato che siano insieme a Demoni, cacciatori fighi, combattimenti ancora più fighi, Succubi che... beeeeh, sicuramente non serve irretirmi per farmi manipolare a loro piaciment- Ambientazioni che Dark Souls levate - non proprio, però sicuramente sono veramente belle ;) - e (ripensa al capitolo 4) ma... ma quello è il Vicario Amelia? Insomma, citazioni d'alto borgo, sempre se era una citazione. Era una citazione? dimentica quello che ho detto se non lo era.
Però, non posso semplicemente partire dalla recensione del primo capitolo semplicemente dicendoti perché mi sono piaciuti gli altri, no no no no! E' brutto, così! Mi rovina tutto il divertimento, e io quando recensisco voglio divertirmi, perciò mi divertirò.
Ti avverto solo di una cosa: la proporzione è che, più al recensione risulta assurda, più la storia mi piace. Quindi occhio che stai per essere risucchiato in un tornado di follia e assurdità che potrebbe lasciarti vuoto.
Detto ciò: Cominciamo la prima parte della storia con un Flashforward. Hm. Mossa infame, Spettro. Sai perché? Perché ora i lettori come me che davanti ad un combattimento si eccitano di più che davanti ad una scena hot - che dipende, non ci sono ancora arrivato a quelle parti, ancora... - non vedono l'ora di vederlo dall'inizio alla fine. Peccato che il flash termini solamente con lo scontro delle spade, AAAAAAAAWWWW, eddai, io volevo vedere il SANGUE! (sarò accontentato tra mezzo capitolo) non un semplice scontro tra lame... che sradica palazzi a destra e a manca, ma è pur sempre un semplice scontricino tra lame! MEH! vabbé, per ora mi accontento solo di questo...
Comunque, quattrocentomiliardi di anni prima - erano questi gli anni trascorsi, no? Caspita, quando ci si diverte, il tempo scorre propro veloce - facciamo la conoscenza di Max, il nostro protagonista! Un ragazzino timidino che non vuole mai essere messo nei casini e che- Ok time out. QUESTO è il protagonista? Lo stesso che combatteva contro la versione ultramega dopata di Padre Gascoigne con le spade akimbo? Quello smidollato?
Ecco. Quando mi hai presentato il protagonista in quel modo, ho subito capito che questa non sarebbe stata una bella storia, ma un masterpiece. Io adoro i protagonisti... come si chimano... convenzionali? Vabbé, comunque i protagonisti che con il mondo maledetto e con i nemici che devono affrontare non c'entrano un cazzo, e che si trovano incasinati in mille complotti e robe soltanto perché... ehm... lo dico? ok, lo dico: Hanno una sfiga incredibile.
Inoltre Max mi sembra il classico protagonista timidino e di buon cuore, sempre che vuole evitare risse litigi e palle varie. Insomma, la mia immagine rispecchiata, fondamentalmente, tranne per il buon cuore, perché io sono malvagio... comunque sia, Io non vedo l'ora di vederlo completamente cambiato! Di vederlo diventare il Demone Cacciatore di inizio capitolo! Tu non hai idea dell'hipe immortale che mi sta logorando l'anima.
Tornando però all'odierno Max, eh... mi dispiace per lui, ma si sà, sempre, in qualsiasi storia di questo tipo: più tu sei uno che non vuole finire in mezzo ai casini... eh, più sei uno che senza nemmeno volerlo ha firmato tutti i documenti e le carte per, effettivamente, finire nei casini. E infatti, che ti succede? Viene braccato da un Lupo Mannaro.
No, in realtà è peggio: due lupi mannari.
No, ancora deppiù peggio: uno è un lupo mannaro, l'altro è una lucertola lupo mannaro. Sticazzi. A gonfie vele proprio. Comunque, questo Wilfred, è decisamente un cattivo figo: spietato e chiaramente con una certa volontà di torturare le persone che... potrebbe non essere del tutto condivisibile. però dai, io non sono nessuno per biasimarlo: I gusti son gusti. Comunque, il protagonista, muore. Non proprio, però sicuramente è più di là che di qua che di là. Insomma, è un po' come Kratos, che in tutti i giochi usciti muore, ma solo per poi uscirsene dall'inferno ancora più forte - e incazzato, in questo caso - di prima.
Detto ciò, io mi farò risentire presto, e noi ci rincontreremo. Il corvo sulla mia testa, ha sete del sangue di Wilfred.
A prest!

- TONIGHT, WE REWIEW -
(Recensione modificata il 10/05/2018 - 11:31 pm)

08/05/18, ore 22:01

Eccomi qua, come promesso!
Questo capitolo si sente che porta alla fine di qualcosa, ha un non so che di malinconico e ovviamente grazie (o a causa) dei ricordi di Razor. Dimmi che vuoi, ma il Signore dei Demoni non mi è mai stato antipatico, né l'ho odiato, sapevo che c'era molto di più in lui di ciò che voleva lasciar trasparire. D'altronde con degli esseri immondi in giro per la casa (come Aaron) di certo non poteva comportarsi da padre buono e generoso, o l'avrebbero massacrato senza troppi complimenti. Però ho sempre avuto la sensazione che l'odio per Arya non fosse vero, ma una mera maschera, una facciata per difendersi (e difenderla) da qualcuno/qualcosa. Un po' come Severus Piton in Harry Potter: in un modo o in un altro era sempre lì, pronto a salvarlo, nel momento giusto.
Mi è piaciuto rileggere velocemente tutto quello che è accaduto in questi capitoli attraverso gli occhi di Razor, è stato una specie di focus dal suo punto di vista, il pezzo mancante del puzzle che mi ha aiutato a completare il quadro.
Peccato che Arya non potrà mai scoprire la verità "sul suo vecchio", ma chissà che qualcuno non (vedi Cia) glielo dirà...
Complimenti Spettro, perché mettere su un mondo dal nulla non è facile, ma tu l'hai fatta sembrare una cosa semplice...
Al prossimo,

07/05/18, ore 21:03

Che ci fa una bambina nella fortezza, circondata da demoni e mostri vari?!
Questa cosa mi ha scombussolata, ero tutta intenta a leggere della fuga dalla bestia immonda, quando è sbucata quest'animo gentile. Giuro che sono dovuta tornare indietro, convinta di essermi persa un passaggio...
E invece no, come ha notato Farid in fondo non è l'unica anima pia che ha incontrato nella sua seconda vita, seppur siano state poche. Pochissime.
Preludio a parte, la mia recensione si è fatta attendere per vari motivi (tra i quali la stesura di una long ^^), ma alla fine è arrivata ;)
Lo scontro mortale tra Farid ed Efren me ne ha ricordati altri: inizialmente la battaglia mi ha fatto tornare alla mente il duello finale tra Ettore e Achille (si, ho scomodato l'Iliade!) quando uno deviava i colpi dell'altro, fino alla morte del principe troiano; poi il potere di richiamare armi oscure (spade in questo caso) mi ha dato l'impressione di un videogioco (kingdom hearts, non so se conosci).
Riferimenti a parte, il capitolo è stato davvero molto intesto. Mi mancavano le tue battaglie agguerrite, con continui colpi di scena e ribaltamenti vari. Ben gli sta a questo demone della fame, Farid ha dimostrato a tutti, dinnanzi a una platea d'eccezione direi, che la forza bruta non basta per vincere le sfide, c'è bisogno di abilità e anche di un pizzico di fortuna ;)
Adesso però rimane un grande interrogativo: chi salverà Farid dal vuoto? Arya o Claire?
La risposta è nelle tue mani :)
A presto,

03/05/18, ore 20:31

Oh, finalmente sono riuscita leggere questo bel capitolo.
Caro Spettro, sai che mi è proprio piaciuto questo scritto?! Per vari aspetti che tenterò di spiegarti.
Dunque, prima di tutto sono stracontenta che Arya sia tornata la vecchia Arya, quella dei primi capitoli, la demone combattiva e fredda che tuttavia nasconde un lato buono e gentile, nonché altruista nei confronti dell'unico amico che abbia mai avuto: Farid appunto!
E' come se si fosse risvegliata, in questo senso il ghoul non sembra il solo ad essere stato soggiogato, eh?! Anche lei mi è sembrata in balia di un altro demone, sebbene nel suo caso si sia trattato di istinti primordiali e della rabbia immensa che l'aveva resa cieca e insensibile. Tutti (e tutto) si sono presi gioco di lei, voltandola come un calzino, chiunque sembrava prenderla a calci (vedi la stessa Cia), a pugni e minacciarla. Efren si è dimostrato davvero un essere indegno, un pazzoide fissato che prova un amore malato per la sorella, per certi versi più che un demone della fame mi sembra un demone della gelosia!
Povero Aaron, è ancora convinto che sia lui il successore del caro paparino, non immagine neanche che proprio la sorella che vorrebbe vedere morta sia la sola e degna signora dei demoni, destinata a succedere a Razor quando giungerà la sua fine. Certo che Arya si è fatta un mucchio di nemici senza far nulla in pratica. Non deve essere piacevole!
Ludovig poi mi fa morire dal ridere, sospira sempre (Vuoto!) come se anche solo spiegare qualcosa sia un peso, qualcosa di troppo difficile da fare. Però sai che ho ancora qualche dubbio sulla sua buona fede? Mi sembra pigro, ma non scemo!
Infine Farid, che grazie alla sua amica "via etere" è riuscito a tornare in sé, a riprendere il controllo del suo corpo e della sua mente e qual è la prima cosa che fa? Ovviamente correre a salvare Arya e ad affrontare un nemico potente come Efren pur di proteggerla. Un vero amico!
E sai che ti dico? Ha fatto bene a schiaffeggiare Cia! Donna o non donna, resta un demone infimo che ha abusato di lui per mesi e mesi!

Bravissimo, come sempre, chiaro e schietto sia nelle descrizioni degli ambienti che nelle sequenze riflessive.
Attendo il prossimo (si, quello che ti ha fatto spendere ore e oki!),

27/04/18, ore 03:28

Eccomi qua^^
Allora... un capitolo molto denso, dal ritmo serrato, ricco di combattimenti e colpi di scena. Cerco di riprendere fiato xD
Ho la memoria di un uccellino, quindi quando mi sono ritrovata a leggere la parte di Arya ho dovuto "ripassare" un po' i capitoli precedenti, rendendomi conto che li avevo letti tre mesi fa. Mi è piaciuto il fatto che tu non abbia rivelato subito il piano di Arya, svelandolo solo alla fine: è una strategia che mi ha tenuto parecchio col fiato sospeso, portandomi spesso a chiedermi dove volessi andare a parare. Io non credo di saper scrivere a livelli di suspence così alti, quindi complimenti xD
Sembra che i suoi fratelli (perfino l'odiosa Obabira) stiano iniziando a fidarsi di lei. Sempre che Azura non abbia rispedito tutti al Grande Vuoto, visto come si è concluso il combattimento... in tal caso sarebbe una "redenzione" prima della morte, ma sempre meglio di nulla.
Molto interessante la parte in cui descrivi i vari stili di combattimento e i poteri dei demoni, ognuno di essi basato sul vizio o sulla virtù che incarna. È una cosa che trovo molto originale, visto che in quasi tutte le (poche) cose che ho letto di questo genere i poteri degli "eroi" erano basati sugli elementi...^^ (Menzione d'onore per le tecniche di Setsu ispirate a Star Wars! xD)
Arya sta aumentando i propri poteri, o sbaglio? Ha praticamente sbaragliato un'intera schiera da sola! Azura però è veramente potente... davvero, ho temuto seriamente che potesse essere in grado di uccidere Arya, se Razor non fosse intervenuto tempestivamente! La povera ragazza si è vista praticamente la morte in faccia...
Anche alla Fortezza non se la cavano troppo bene, con l'improvvisa invasione di quel Belzebù... Kaushal, Aaron e compagnia bella hanno fatto un bel colpo di testa e si sono ritrovati fregati! Se solo avessero ascoltato Cia, che è uno dei pochi esseri ragionevoli in quella gabbia di matti... per fortuna, almeno, l'intervento tempestivo di Farid ha ribaltato la situazione. Mi sono piaciute le osservazioni di Cia su di lui dopo il combattimento, e posso dire di condividerle in toto: ne ha fatti di progressi, il nostro ghoul!
Tra l'altro sembra che si stia sviluppando qualcosa tra loro, non so se un sentimento o qualcosa di più fraterno; in ogni caso, mi sento di approvare^^
E... non oso immaginare cosa farà/dirà Razor, quando si vedrà la fortezza distrutta. Non oso, ma non vedo l'ora di scoprirlo! xD
Adesso ti saluto che sono veramente stracca.
Alla prossima! :)

22/04/18, ore 23:50

Ciao Spettro!
Passo a lasciarti la recensione per affogare la delusione di stasera...
Questo capitolo è molto intenso e duro in un certo senso. Mettersi nei panni della povera Claire mi ha fatto rabbrividire. Essere tanto confusa da non riuscire più a distinguere la realtà dal sonno deve essere davvero una cosa tremenda, a maggior ragione se le torture e le paure continuano anche da addormentati.

Per fortuna che Farid le è rimasto accanto, in modo da salvaguardare quel poco di raziocinio rimasto in lei e soprattutto quel velo di fiducia che sembra nutrire solo per pochissime persone. Speriamo che Farid riesca a far breccia nel suo cuore indurito, perché la ragazza ha evidente bisogno di aiuto.

Certo anche lui non se l'è passata meglio negli ultimi sei mesi... o forse si, dipende dai punti di vista :D
I Sanguinari comunque restano dei mostri! Sono proprio crudeli, provano davvero piacere nel far soffrire gli altri, provano quasi soddisfazione a provare dolore loro stessi oserei dire. Masochisti.

Con questa recensione dell'ultima ora ti saluto,

18/04/18, ore 20:18

Sai, io di solito non correggo gli errori di battitura, a meno che non stravolgano completamente il senso della frase. Credo che quel 'a breve sarebbe venuto' nel bel mezzo dello scontro tra Farid ed Efren debba essere un 'a breve sarebbe svenuto', a meno che il ghoul non abbia un serio fetish masochista finora mai menzionato.
Comunque. Sono felicissima di vedere Farid comportarsi in modo maturo e capire quanto Arya abbia bisogno di lui: temevo in uno scoppio di gelosia che avrebbe solo peggiorato le cose: complimenti per aver scritto personaggi con un minimo di sale in zucca. Efren è seriamente disturbato, direi che ha della 'sua' Arya una visione decisamente Licantropesca ... e il suo scontro con un certo ghoul molto più intelligente e dignitoso non fa che riconfermarne la bestialità. Pure cannibale ...
Whoa, la conversazione con Cia fa parecchio pensare. Innanzitutto, la succube è davvero sveglia: personalmente, concordo con Razor quando dice che dovrebbe essere lei l'erede al posto di Arya. La Caliel ha un carattere nobile, ma finora non ha esattamente conquistato il rispetto dei demoni, nè sa come gestire questa branca di debosciati, e in più è giovanissima ... Cia ha capito tutta la storia partendo solo da una manciata di elementi, è una vecchietta esperta, ha il riconoscimento degli altri demoni, ha il fegato per mettersi a contrattare con il temutissimo Signore dei Demoni in carica e ricavarne effettivamente un vantaggio. Sembrerebbe la scelta più indicata, ma allora perché Razor è così fissato su Arya?
Il finale ha ripreso a disturbarmi parecchio. Di nuovo una cosa piuttosto forzata e direi non davvero gradita e voluta da una delle due parti ... con tutto quello che ho detto di Richard, mi ritrovo a rimpiangere le sue parti, almeno lui fa sesso consensuale!
Tutti i Crociati sono dietro a Claire? Prima il Gran Maestro non voleva sacrificare uomini per una missione di salvataggio e adesso li mette tutti dietro a una poveraccia che non vuole neanche attaccare lui... in pratica immagino il suo unico neurone rimbalzare all'interno della scatola cranica cercando disperatamente qualcosa a cui attaccarsi.
Farid si è creato un'ancora di salvataggio mica male. Divertente la sua conversazione con Claire, quei due mi sembrano avere un gran potenziale come amici... e infatti parlato da cinque minuti e già parte la rivelazione bomba. Ormai facciamo prima a dire che tutti sono parenti di tutti e la storia si concluderà in un'orgia incestuosa/massacro parenticida di massa? E comunque, spero che Farid la faccia seriamente pagare a Cia.
Yeah, Richard! Finalmente una scopata che ha l'okay di tutti i coinvolti! Comunque, carina la presentazione indiretta della new entry Anita e interessanti le riflessione di Saemus. Adesso ci sarà il salto temporale? Mi chiedo di quanto tempo, e cosa succederà nel frattempo!
Di nuovo, complimenti per un capitolo davvero ben scritto e interessante!

18/04/18, ore 18:19

Ciao caro^^
Rieccomi a leggere un altro capitolo, anch'esso denso di avvenimenti e colpi di scena. Come sempre, le atmosfere invernali che evochi mi ricordano quelle "oltre la Barriera" di di Martin, il che neanche a dirlo è un effetto molto gradito^^
Un capitolo interamente dedicato ai Lupi e alla loro intricata lore, fatta di antiche tradizioni, gerarchie immutabili e conflitti interni.
In particolare mi ha colpito la notizia dell'alleanza tra gli Anziani e i Sanguinari. Zanter è un degno seguace di Wilfred, un vero bastardo!
Il combattimento tra lui e Claire mi ha fatto sudare freddo per gran parte del suo svolgimento... alla fine però lei ha vinto, fondendosi con l'anima di Narielle. Che sia stata proprio lei a darle la forza per guarire le proprie ferite e distruggere, con un'unica mossa, l'intera foresta e con essa tutti gli spiriti che vi dimoravano? Ho come l'impressione che lo spirito che si è manifestato alla fine sia proprio quello della regina...^^
Dispiace un po' sapere che millenni di tradizioni sono stati spazzati via con tanta facilità, e mi chiedo che peso avrà negli sviluppi futuri della storia, perché sicuramente questo gesto non tarderà ad avere le sue nefaste conseguenze.
Richard e i suoi hanno affidato la sfera al Sommo: ci sarà da fidarsi?
Molto suggestiva la scena dell'incontro e dell'inseguimento tra Claire e Rick, che prima disseminando indizi e sospetti è giunta alla schiacciante rivelazione finale... ammetto che già da un po' di tempo avevo intuito che Claire avesse a che fare coi lupi, ma stavolta ne abbiamo la certezza assoluta: non è una lupa qualsiasi, bensì la sorella perduta di Richard!
Onestamente, non so a chi dare ragione tra i due, perché penso che ognuno dei due abbia le proprie buone motivazioni. Rick è giustamente (secondo il suo punto di vista) incavolato per la ribellione di Claire, ma lei non ha neanche tutti i torti ad adirarsi per il trattamento che i Lupi (poco misogini, mi dicono xD) hanno riservato ad Amy e Narielle e che avrebbero riservato anche a lei se fosse rimasta, destinandola a un individuo repellente come Wilfred. Direi che sono entrambi due tipi orgogliosi, anche se per ragioni diverse^^
Beh, vedremo come si evolverà la situazione, perché di carne al fuoco ce n'è davvero tanta...
Spero di poter ripassare presto.
Alla prossima! :)

P.S.: Vedo che non sono l'unica a usare i termini tecnici della scherma^^

17/04/18, ore 22:51

Eccomi qui!!! Finalmente ce l'ho fatta a recensire questo capitolo che ho trovato "illuminante".
Cia fa un discorso così completo ed esaustivo al padre che mi ha rinfrescato un po' la memoria e dissipato ogni mio eventuale dubbio. Tra tutti i demoni per me rimane la più equilibrata, nel senso che ragiona sulle cose e seppur sembra che si lasci sopraffare dai suoi istinti, rimane sempre una parte di lei lucida. Diciamo che in un certo senso fa la svampita per non andare in guerra.
Comunque mi fa piacere che lei farà parte della squadra Arya/Farid. Il membro che meno mi gusta è Efren... vedremo!

Fardi poi si sta dimostrando particolarmente furbo stringendo una specie di patto di non belligeranza con Claire, uno dei tuoi personaggi sicuramente meglio riusciti e che adoro (ho un debole per lei, lo ammetto!). E' davvero ammirevole il rapporto di amicizia che la lega a Xanda; a tal proposito mi è venuta un'idea forse assurda: ma vuoi vedere che questa ragazza dagli occhi violetti è la figlia di Cia?
Sto delirando, vero?

Al prossimo capitolo dunque,

17/04/18, ore 21:46

Uh, una prima parte davvero caotica e piena di emozioni. Innanzitutto, gli scontri sono resi molto bene nel loro carattere rissoso, con le solite strategie degli Assolutori contro la carica disorganizzata dei Rhyno e i giochetti carogneschi del Negromante. Poi, Arya ... ecco, il rovescio della medaglia è stata la gelosia verso Farid e Cia (a me invece piace il rapporto di quasi-amicizia che hanno quei due). Aggiungici le emozioni devastanti degli ultimi giorni, e la ciliegina sulla torta diventa quell'incubo flash con protagonista Narielle (suppongo?), una scenetta davvero agghiacciante.
Uh. Povera Arya: una prima volta tra lo squallido e il seriamente disturbante. Per quanto dichiari di amarla, Efren non sembra curarsi molto del suo consenso o del suo godimento per quell'atto. Come se la situazione della ragazza non fosse già abbastanza incasinata di suo! Spero solo che Farid non vada a farglielo pesare ...
Il fatto che si possa dire che Dragomir, ritrovatosi con una figlia a sorpresa e conseguente moglie incazzatissima, sia messo meglio la dice lunga sulla situazione della Caliel. Almeno il Vampiro ha una vera e propria rete di supporto!
Ed è un Sanguinario. Ma dai, ce ne sono anche di decenti? Adesso però sono preoccupata da quel che ha detto il negromante: chi accidenti sarebbe la spia che Richard ha introdotto al Palazzo?
Ah, solo uno dei prigionieri. Temevo un tradimento da Gus o Gunnar ... comunque, ha davvero preso male la rivelazione. Mi sa che il Vampiro dovrà lavorare come un dannato per riconquistare la sua fiducia, ma col casino che sta succedendo credo che le occasioni non mancheranno!
Di nuovo, complimenti per un bel capitolo pieno di svolte!

17/04/18, ore 20:05

Wow, le cose sono precipitate davvero alla svelta. Razor sembra mantenere la testa a posto, ma è sotto pressione dal tempo che gli scappa; Cia sembra aver capito molto, ma davvero non è detto che voglia aiutare Arya e Farid. Infine questi due ... dei perfetti idioti. Tra una che allontana l'altro per non dargli problemi, lui che ci crede e non afferra le vere ragioni ... non so a chi dare il premio del più stordito.
Be', grazie Cia per lo spiegone. È interessante come funzionino i tuoi demoni, sembra ci sia dietro qualcosa di molto più complesso di quello che abbiamo visto alla fortezza... anche se adesso sono confusa, perchè Razor sembrava così infastidito dalla scarsità di Demoni della Virtù se lui stesso ne ha fatto strage?
Quindi il litigio dei due Rinco è interrotto dai Rhyno. Bel combattimento, molto splatter ... e la battuta finale su Jumanji è fenomenale!
Ouch, povera Claire. Hai reso incredibilmente bene il suo orrore e la sua angoscia, quell'incubo e lo scoppio emotivo seguente sono scene davvero potenti.
Charles è un coglione. Seriamente... di chi è stata l'idea di metterlo a capo di una qualunque cosa? Prima antagonizza Claire per mostrarsi forte, poi si ricorda al momento peggiore che elemento prezioso sia; e poi ha circondato la ragazza quando quest'ultima aveva appena fatto in tempo a esprimere stupore perché lui non intendeva lanciare una missione di salvataggio per Xanda, trattando una domanda che avrebbe fatto chiunque come un atto di insubordinazione, senza neanche tentare di ragionare o contrattare. Sembra stia usando Claire per mostrarsi forte, ma questi tentativi gli si stanno ritorcendo contro. Evviva Gin, tra parentesi!
Di nuovo un capitolo interessante, complimenti!

16/04/18, ore 19:59

Dalla conversazione con Dragomir emerge forte e chiara una cosa: i nostri eroi sono invischiati in un bel casino di alleanze improbabili. Comunque sono curiosa di quella faccenda della sorella stranamente antica: non è che Dragomir ha delle false memorie? Se sì, perché?
Decisamente più rilassata la conversazione tra Gunnar e Richard: sembrano davvero due vecchi amici che si prendono allegramente per i fondelli! E questo si protrae nel combattimento successivo, uno dei più divertenti e rilassati finora.
Dracula mi sembra parecchio sfigato e arrogante, specie se confrontato con la versione di Stoker. Per questo mi e piaciuto parecchio quando prima Dragomir (fantastica la sua interpretazione dell'uso dei pali) e poi Saemus lo hanno rimesso al suo posto. Quest'ultima poi mi piace: mi ha dato l'idea di aver capito perfettamente la situazione e di aver deciso di accettare l'alleanza prima che Richard cercasse di 'convincerla' ... ma di averlo lasciato in dubbio per godersi il bonus. Ci ho preso?
Di nuovo, un bel capitolo, con nuovi personaggi davvero interessanti!