Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

26/02/17, ore 18:43

La situazione si fa sempre più complessa e avvincente: le fazioni si definiscono e si caratterizzano, ognuna con le sue particolarità.
Pian piano si vengono a sapere anche cose del passato che rendono il tutto più chiaro.
Ogni personaggio comincia ad assumere una sua connotazione precisa, e Farid diventa sempre più massiccio. Mi sembra che in qualche modo stia conquistando sempre di più le simpatie di Razor.
Mi è piaciuta particolarmente la parte in cui Farid gira per i passaggi segreti, è molto emozionante.
A presto!^^

Old Fashioned

26/02/17, ore 00:58

No ma che vacanza ahah semplicemente casa d'altri.
Ordunque qui abbiamo un capitolo d'intermezzo, nel quale Max ottiene il suo piccolo esercito di volontari per andare a salvare una povera Arya, che in realtà secondo me sarà già fuori dai guai a fare casino nella fortezza prima che loro arrivino.
Comunque!
Naturalmente i più restii sono gli altri due Alpha, ma Iundex ha ricevuto una bella lezione (dagliele Max! Dai che sei tu il più meglio!) e Richard porca miseria scusa se lo dico ma mi è stato proprio sul c***o in questo capitolo, ancora più che nel precedente. Proprio non ci arriva, non ce la fa. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, dopotutto xD
E qui che abbiamo? Un Max che inizialmente fa il finto tonto con Claire e poi una Claire che! :O Si è lasciata andare! A parte la gelosia nei confronti di Arya, ma Max è cotto di lei. Basta. Fine. Ciao Arya per sempre nella friendzone adesso. Non che le dispiaccia, credo che non sarebbe capace di provare amore povera anima. Ma sono così felice per i due lupacchiotti, sì! Lo sapevo :D. Max era l'unico a cui lei potesse affidarsi con naturalezza, l'ha conquistata pian piano con la sua umanità, così innaturale agli occhi di lei eppure così necessaria. Aww che carini xD
E naturalmente Richard deve fare il fratellone rompicoglioni che la sorellina non può andare con chi vuole perché lo dice lui. Legit.
Avevo sbagliato a dire che stavano diventando demoni della Purezza, e se avessi aspettato un capitolo in più l'avrei saputo. Niente di nuovo all'orizzonte insomma.
Max rimpiange amaramente il ruolo di "Alpha tra gli Alpha", ma almeno c'è Claire a minacciare di bruciare foreste per contenerli e dargli una mano... xD
Cavoli mi spiace tanto per il povero Gun, ho come l'impressione che cercherà di tornare vuoto o in alternativa si farà ammazzare perché incapace di risollevarsi. Spero di no ma al momento mi sembra troppo giù per reagire.
Che dire, sulla Trinità imparerò insieme a Max xD

A domani con un altro doppio capitolo!

25/02/17, ore 01:29

Ahhh la senti anche tu questa bella ventata da 1300?
No dai scherzi a parte.. xD
Richard...... Richard avevi una possibilità e l'hai buttata in malora. Oh ma sarà così difficile trattare tua sorella come una persona e non come una bambolina di porcellana? L'hai detto tu stesso che sa difendersi quando vuole, e ne hai pure avuto la prova che ti ha schiacciato in forma di lupo.
Poverina l'ha terrorizzata e se non fosse intervenuta Castel temo che Claire l'avrebbe bruciato in una reazione estrema alla paura. Credevo le fosse passata finalmente, invece Richard è stato in grado di farla tornare. Duro colpo sentirsi dire "Sei come Claude" dopo che ha capito quanto loro padre fosse spregevole. Ma non riesce proprio ad accettare che lei abbia scelto di fidarsi di Max, non capisce come quel tizio piovuto dal cielo possa avere più influenza su Claire di lui, che è suo fratello. Sono sbagliati i modi Richaaaaard, Max è un pasticcino saggio che sa cosa dire e quando soprattutto!
E come al solito, meno male che c'è Max, che mette pezze ovunque. Si spera che questa volta il caro Richard abbia davvero capito ma comincio a perdere le speranze, soprattutto forte della presenza di Iundex... mica si farà prendere dalla sua smania di "conquista"?
Da parte sua Claire avrebbe potuto sforzarsi un attimino di più e cercare di non perdere così facilmente la calma davanti a lui, ma piuttosto fargli capire le cose con le buone come ha fatto Max alla fine.
E no, Richard non ha preso bene la presenza di Max, soprattutto dopo aver scoperto che un tempo era il famigerato Farid; ma Richard non si fidava nemmeno di Arya dopo che li ha salvati svariate volte, chissà quanto ci metterà a fidarsi di un nuovo licantropo perdipiù Alpha spuntato dal nulla e - come se il resto non bastasse - pure Cacciatore.
Il destino del povero Gunnar è incerto, credevo si sarebbe ripreso subito come quel coyote mannaro e invece a quanto pare Max non sa cosa fare e ha paura di rompere il sigillo. E giustamente la povera Castel non ci ha visto più nemmeno lei.
Insomma sono tutti molto provati dagli orrori appena vissuti e dai disguidi familiari, chissà chi si rimetterà in piedi e chi no...
Come ha fatto l'Assolutore a portarli a Gold Lake? Perché proprio quel posto?
Con questo quesito di magna importanza ti do appuntamento a domani! Oggi ho rischiato davvero di saltare causa mancata connessione, non sono a casa mia maledizione xD

24/02/17, ore 18:29

Rieccomi!
Non ho saputo resistere alla tentazione di continuare a leggere, avendone il tempo, e ho fatto davvero bene a proseguire, dato che si è trattato di un capitolo strettamente legato al quinto.
Diciamo che, più che un capitolo di passaggio, questo è proprio un capitolo d'introspezione, nel quale ti sei calato (e ci hai fatto calare) nell'animo e nei pensieri dei protagonisti, nella loro ottica contorta, nel loro modo di vedere quel che è il mondo che li circonda. Ribadisco: Cia è praticamente un demone molto saggio, sa perfettamente cosa vuole, chi sono le persone, perché agiscono, e riesce a vedere ben oltre alla semplice apparenza degli individui. Questo è molto caratteristico per il suo personaggio, tanto che la rende unica all'interno di queste vicende iniziali. Arya, d'altro canto, è ancora inesperta. Trovo che, a tal proposito, Cia sia il suo mentore migliore, qualcuno in grado di fornirle le dovute indicazioni in un mondo che ancora non le appartiene. Arya è divorata dal dolore di aver causato la morte della madre... ma la situazione è ancora avvolta da mistero e ambiguità, chissà!
Nell'ultima parte, invece, assistiamo ad un bel colpo di scena: tutto ciò che hanno affrontato era solo una prova indetta da Razor (che pare anche molto più docile con Cia, come fosse stato imbevuto di zucchero) per stimolare l'agire della figlioletta Arya. Vengono rivelati quelli che sono i suoi progetti: sostituire, prima di ogni cosa, il suo figlio appena dipartito con il ghoul di suo possesso. Ma davvero non ha provato nulla per la notizia della morte del proprio figlio? Ora come ora, mi vien da pensare che Razor stia agendo per qualche mira molto distante dalle mie ipotesi, per quanto credo che stia cercando di battersi per un benessere superiore... non so... mi trasmette questa impressione attraverso le sue parole e quelle della figlia Cia, che mette in risalto le imprese del padre e le vicende che lo hanno coinvolto nel tempo nella relazione con Lilith.
Insomma, un capitolo privo della solita vena violenta, del tutto vuoto dal punto di vista dell'azione, ma comunque interessante e coinvolgente, tanto da lasciarsi leggere tutto d'un fiato.
Ultimissima cosa: cosa sono gli Uomini Elefante? Non ho ben inteso questa parte...
A presto :))
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 06:32 pm)

24/02/17, ore 17:39

Ciao Spettro!
Come al solito, bel capitolo, denso di avvenimenti, dialoghi, informazioni e creature!
Devo ammettere che questo punto di vista mi ha colpito non poco: sono sicuro che Richard Oromanto avrà molto spazio all'interno delle tue vicende, e la sua storia, così come i nemici che combatte, la trovo un pizzico più interessante di quelle che ho avuto modo di conoscere fin ora. Richard mi sembra un tipo abbastanza "vero", un personaggio ben delineato sin da questa sua prima apparizione. E' un lupo mannaro coi controcosiddetti, agisce spinto dalla sua impulsività da lupo, e regola le sue azioni sulla base di odori e suoni: tipico, appunto, di una bestia della sua specie [di cui ho capito che è l'unico Alpha vivente]. Mi è sembrato anche di capire che può manipolare il vento, sbaglio? E' un'abilità specifica dei lupi mannari del tuo mondo, o solo il nostro Richard ne possiede le forze?
Il suo antagonista principale è Kurt, un Sanguinario - da quanto ho inteso - creatura in grado, quindi, di cambiare corpo e fisionomia una volta dipartito. Diciamo che si tratta di vere e proprie anime, in un certo senso, il cui corpo non è mai reale, ma solo di passaggio. Mi è piaciuto davvero molto l'introduzione di questa nuova creatura magica, mai vista da nessunissima altra parte. Un punto a tuo favore per la tua immensa originalità che, oggi come oggi, scarseggia in numerose opere!
I Sanguinari sono temibili e caotici, non c'è dubbio, e tutto il combattimento si basa proprio sulla differenza di due differenti creature, con differenti aspetti e differenti modi di combattere e agire. Che accadrà ora che Kurt ha perso il proprio gruppo? E' fuggito via poco dopo aver visto i corpi dei suoi compagni andare in fiamme? Farà ritorno dal suo capo o agirà contro qualcuno che effettivamente sta a cuore ad Oromanto? Magari la ragazza dal culetto d'oro che fa la sua comparsa all'inizio... chi può dirlo!
Ti segnalo: "riuscì ad aprire uno squarciò" -> squarcio
Be', colmo poi il tuo dubbio finale: non ho trovato affatto pesante la lettura delle scene di combattimento, anzi, sono state davvero ben strutturate e avvincenti al punto giusto. Su ciò mi ero espresso anche nella scorsa recensione, a proposito del combattimento tra la Matrona e i nostri tre fratelli.
Be', per il momento penso di aver detto tutto... alla prossima? Sì, sicuramente!
Un buon pomeriggio, Spettro!
Makil_

(Recensione modificata il 24/02/2017 - 05:42 pm)

24/02/17, ore 01:24

Ah no infatti, eccola la sferetta: finita nelle mani dei Sanguinari che prontamente si sono dileguati anche loro. Ma sgrbèèugbyhsbyszdfv!
Ti dirò la verità, per Gunnar ho temuto solo nel momento in cui Claire era pronta a dare fuoco a tutti: sapevo che Max avrebbe potuto riportarlo al mondo senziente(?) e lei lo sapeva, naturalmente. E la nostra lupa è riuscita a dominare la bestia e dare una bella lezione a quel Rhyno... ma mi sfugge il motivo per il quale poi "è colpa sua se tutto questo è successo". Non so, ammetto tranquillamente di essere un po' rimbecillita dalla lettura ma quel passaggio proprio non mi è chiaro.
Ed eccoli i poteri dei due Oromanto combinati! Fuoco alimentato dal Vento! Meraviglioso, il fuoco è l'elemento che più adoro e sono felice sia toccato a quella furia di Claire ^^
Sulla parte di Castel non ho molto da dire, a parte maledetto cavaliere da pic-nic fatti un po' i cacchi tuoi che il Negromante se n'è andato! La povera vampira ci ha provato fino all'ultimo a fuggire con la sfera, ma giustamente il sole le ha impedito di portarsi sopra gli alberi, e nonostante l'intervento di Randall e i suoi poteri telecinetici alla fine... l'hanno persa.
Dopo tutto sto casino alla fine hanno vinto i Sanguinari. 'rcamalora.
Quindi, di nuovo fuggono grazie a un Assolutore che li smaterializza. Non si sa dove, si spera ci siano tutti, e come si evolveranno i rapporti si saprà nel prossimo capitolo. Sono molto curiosa sul fronte Richard vs Claire, successivamente Richard vs Max e possibilmente Richard vs Iundex... sto povero Richard deve un sacco di risposte e scuse, ma ne deve anche ricevere. Ma anche il povero Gunnar e lo sciamano, che devono fare i conti con le loro perdite, e Castel potrà tornare a maledire Dragomir.
Questo capitolone si apre e si chiude con Arya, che al momento si trova in Giappone e... potrebbe nascere un'alleanza con Aaron? La butto lì, non mi sembra possibile che i due possano collaborare, ma perché rimanere soli contro tutti gli altri fratelli, di cui tre alleati tra loro?
Tra l'altro bello come Aaron insulta gli ibridi a cuor sereno senza sapere di averne una davanti. O almeno originariamente.
L'assenza di Kaushal a quanto pare potrebbe permettere ai due demoni di fuggire, dato che la kitsune ha detto di aver bisogno d'aiuto... ma anche qui non mi sento di fare previsioni. Non ci azzecco davvero mai e voglio smettere di sparare minchiate xD
E così si conclude il lungo viaggio, speravo di terminare entro l'una e ho sforato solo di pochi minuti. Questo è stato più impegnativo dell'ultima volta ma devo farti i complimenti, sono stati dei capitoli molto belli e intensi sotto molti punti di vista. Perdona le recensioni forse un po' scarne e superficiali, ma non potevo permettermi di tirarla troppo per le lunghe; già mi fanno male gli occhi che sto leggendo da tre ore, figurarsi se fossi andata avanti oltre le due xD
Sfere siamo a quota due per Ragno e Sanguinari e... una tenuta in salvo dai Crociati se non sbaglio. O comunque da Claire.
Ne manca una vagante e l'altra "è" Max, a questo punto per riportare l'equilibrio sarebbe da dare l'ultima sfera all'Alleanza, così tutte le fazioni ne hanno due.
Giusto? Sì che lo farai, vero? Dai sii bravo, dagli una gioia! xD
In caso contrario le cose si metterebbero ancora peggio, ma non è una grande novità.
Addio Gus, di nuovo. Mi mancherai, e non solo a me :c
Ti do dunque appuntamento forse a domani notte, o comunque prossimamente.
A presto ^^

24/02/17, ore 00:30

AAA eh no, ancora una volta non ho azzeccato una ceppa: Max è andato da Richard.
E MENO MALE se no quello si lasciava ammazzare. Poverino davvero, ancora una volta come è stato per Razor mi sono commossa alla parte dei ricordi; suo padre era un mostro ma il piccolo Richard voleva renderlo fiero, ha voluto renderlo fiero fino a questo momento, quando ha capito tutta la verità. Ciccina anche Claire che già a sei anni teneva la testa alta davanti a un Alpha per lui. Adesso le cose devono andare meglio, Richard si è risollevato e ha accantonato rabbia e vendetta per inseguire un nuovo scopo.
Oh Gus </3 sarai sempre un vero padre per lui.
Bello Max che parla in quel modo a Iundex, proprio non gliene frega niente di chi ha davanti: niente peli sulla lingua sempre e comunque! E Iundex be like "Mhmh ok moccioso questa te la do buona" xD
Mantram diventa la versione rossa dell'incredibile Hulk e poi scompare; il Negromante viene azzannato al collo e sembra essere morto, ma risorge da scheletro e proprio sul più bello... scompare pure lui, con tutto il suo esercito. Daje con sti cattivi che fuggono! Conigli!
Aiuto veramente, Richard ne ha prese così tante dal padre che non so come sia riuscito a rimanere in piedi per salvare gente e azzannare il Negromante. Comunque che pezzente anche Claude. Max sta facendo 2+2 coi soldati del Negromante che parlano in punto di morte per cercare di ralvarsi il deretano... ma sono entrambi andati.
Quindi ora mancano i Rhyno, il resto dei Sanguinari, e un sacco di ggenti tra cui Claire e Gunnar. Ma il frammento se l'è portato via il Negromante... o ce n'è un altro nelle vicinanze?
Sta volta il combattimento è risultato un po' caotico, forse a causa dell'alternarsi e mischiarsi dei poteri di tre Alpha+Negromante+Spiriti e chi più ne ha più ne metta. Insomma il combattimento magico è più difficile da seguire xD
Spero di non aver dimenticato nulla e direi di passare alla prossima e ultima parte!
Daje Richard che ce la fai!

23/02/17, ore 23:37

E si prosegue con le mazzate!
Molto bella l'improbabile alleanza Max+Wilfred perché come ho detto prima meglio allearsi e combattere il pericolo maggiore piuttosto che... crepare, sostanzialmente.
Comunque seriamente Wilfred non ha idea di chi sia Max. Intendo dire che non dovrebbe affatto sottovalutarlo, dato che in veste di Farid ha già fatto diversi miracoli; sarà un gioco da ragazzi uccidere Wilfred a confronto u.u
Un capitolo molto bello e scritto bene, lo scontro non risulta pesante da seguire e tutte le mosse dei personaggi - Max in particolare essendo il suo punto di vista - si riescono a immaginare bene in sequenza. Razor è sì potente, ma me lo aspettavo molto più difficile da battere. Certo Max e Wilfred insieme non sono niente male in quanto potenziale, anzi, ma considerando che Razor ha quasi fatto fuori Azura... ehh. E poi quel finale, vuol dire che Max si sbagliava e quello era effettivamente un Razor non-morto?
Ho passato tutto il capitolo a pensare "Occhio Max che Wilfred ti fregaaaa" e in effetti un paio di volte ci ha provato, ma i poteri del caro Cacciatore fanno il loro lavoro. Sono fenomenali, Max è proprio una macchina da battaglia aiuto xD
Ebbene, uno dei più potenti soldatini del Negromante è stato fatto fuori. Ne restano altri 4386758. E Wilfred caro mio, tu morirai male perché Max ha detto così: Max mantiene sempre le promesse. Sempre!
Adesso litigheranno per chi debba essere l'assassino di Wilfred xD
Bene, direi di passare immediatamente alla parte tre e vedere che succede, da chi starà andando Max? Io dico da Claire...
Puf!

23/02/17, ore 23:03

Nuuuuuuuuuu Gus! D:
Awwww mi piaceva tanto il cagnaccio (in senso buono(?)) e non bastavano Claude risorto, Wilfred, Claire incazzata e tutti i cacchi che aveva per la testa già prima: Richard è ufficialmente il personaggio più sfortunato di questa storia. Questa volta è in buona compagnia con Gunnar, e anche Castel la prenderà male... ma Gus non meritava di finire così :C
Alla fine non ci avevo preso, a fare fuori Arya è stato il maledetto cavaliere con la tovaglia da pic-nic... ma almeno i demoni se ne sono andati. Poveretta Arya santaciambella adesso è in un mare di guai.
Comunque. Questi capitoli saranno il delirio assoluto e dovrò pure essere veloce con le recensioni, perciò se mi perdo pezzi chiedo umilmente perdono.
C'è il trenino dei salvataggi, Richard salvato da Claire e Claire salvata da Max. Claire trova che non sia il momento giusto di chiacchierare con Richard e si ritrova di nuovo in un incubo, circondata da tutte le persone che le hanno reso l'esistenza un inferno; ma non ha più paura! Daje scatenati ragazza.
Max è diventato un guaritore xD. Se prima c'era l'oscurità ora c'è l'elettricità, buono direi. E a quanto pare per ora i suoi poteri di Cacciatore hanno dei limiti; forse il limite è ancora lui stesso perché deve conoscersi meglio.
Quindi Richard sa che Iundex è un Alpha però non che è un Oromanto?
Per il resto Wilfred è il solito pezzente per cui provo amore-odio costantemente in alternanza, il Negromante ha sempre quell'aria da adessotiprendoaschiaffi, e diversi nemici si ritrovano a collaborare per affrontare avversari più potenti. Se le menano di brutto, aiuto, ma sono così tanti che forse i protagonisti potrebbero cavarsela... l'esercito del Negromante tuttavia è UN POCHINO op, eh. Cioè, non bastavano Claude, Mammona, Astaroth e Asmodeo e scheletri a volontà. NO. Mettiamoci in mezzo pure Razor.
RAZOR.
Mavaffansghusrgohhfgkj muori xD
Va bene, ho detto che sarei stata rapida quindi passo oltre e continuo la lettura, perdonami la fretta!

23/02/17, ore 18:53

Qui oltre ai mannari, ai licantropi e ai demoni compaiono anche i crociati!
Bellissimo il gruppetto di demoni in missione, ognuno dei quali si comporta secondo il vizio che rappresenta. La demone dell'invidia è perfetta! E il demone dell'avarizia che riesce a "scroccare" un viaggio in treno!
E poi azione di tutti i generi, senza un attimo di tregua, con le varie fazioni che si affrontano senza esclusione di colpi.
Arya comincia a sospettare che in tutto questo ci sia un piano concenpito da una mente superiore, che sta muovendo le sue pedine, ma chi potrebbe avere tanto potere per fare una cosa del genere, a parte Razor?
Sono curioso di saperlo. Capitolo molto movimentato, complimenti!^^

23/02/17, ore 04:35

OOOOOOH Arya fuori gioco D:
Azz, il loro soldato migliore! Beh almeno paiono fuori gioco anche Mason e Xanda, se non altro...
Qui abbiamo sostanzialmente un capitolo di dialoghi e spiegazioni con due dei tre gruppi finalmente riuniti.
Max e Claire stanno venendo a trovarmi! Se mai dovessero avere bisogno, casa mia è grande abbastanza u.u
Ma a parte gli scherzi, entrambi hanno avuto intuizioni e tra uno scherzo e un po' di solletico presumibilmente hanno capito la direzione in cui si trova Arya.
Castel e Richard... eh, uno più testa-calda dell'altra. La vampira da una parte ha ragione: se il Sommo è morto e il sentiero degli Spiriti è distrutto è perché Richard ha riposto la sua fiducia nella persona sbagliata; ma dall'altro lato non è vero che non gl'importi di loro, sono la sua famiglia adottiva e senza di loro sarebbe stato perso, inoltre ha scelto il momento e decisamente il modo sbagliato per insultarlo. La poveretta tra poco sbroccherà di nuovo, ora che ha saputo di Dragomir...
Arya che si mette a fare da tappabuchi cercando di far ragionare lupo e vampira è qualcosa di eccezionale xD. Però ha momentaneamente funzionato, lei si è resa conto di aver fatto una cacchiata nominando suo padre e lui... non vuole più parlarle ma almeno non le è saltato alla gola. E finalmente Richard sembra essersi sbloccato un po' sulla questione Arya; ancora non si fida, ma le è grato per aver almeno provato ad aiutarlo ed è addirittura andato a chiederle consiglio. E gli è stato insinuato il tarlo di Iundex che poveretto voleva rimanere in borghese e quegli assolutori hanno rovinato tutto! Povero licantropo, abbandonato e disdegnato da tutti meno che Gus, Gunnar e Arya... un colpo basso dopo l'altro. Non cedere cucciolo, che adesso in quanto Alpha dovrai tornare a menare male, puoi far vedere di che pasta sei fatto!
Compare poi un Randall selvatico seguito dalla piccola demone che Max-allora-Farid ha salvato, stanno mutando in demoni... della Purezza? Mi pare di ricordare? Comunque sia, sono fuggiti dalla Fortezza in cerca di lei o Farid e finalmente! Arya ha scoperto che Farid è vivo! L'ha presa bene dai, ora vediamo come prenderà il fatto che è diventato licantropo con la sua metà di anima...... xD
Il capitolo si conclude con le botte, preannunciando il disastro che succederà poi: Alleanza Orda e Sanguinari si scontreranno sul campo di battaglia... e aiuto, non voglio far previsioni che tanto non azzecco mai e se anche azzeccassi porterei sfiga. Che è l'ultima cosa di cui questi poveretti hanno bisogno.
Comunque nemmeno io gioco a WoW, conosco solo a grandi linee certe cose xD
...Va bene voglio spararla grossa! A neutralizzare Arya è stato Ludvig. O Kaushal, non saprei. Qualcuno che lei non si aspettava di trovare e certamente non il Negromante che chissà dove sarà ormai con quella sferetta.
Certo che comunque il tempismo di tutti è impressionante, Orda e Sanguinari comparsi a pochi minuti di distanza nello stesso luogo. Della serie se ci avessero provato intenzionalmente non ce l'avrebbero fatta.
Ma è meglio che mi fermi qui, prima che l'assenza di sonno mi faccia blaterare altre stronzate.
Buonanotte, buongiorno e a domani ^^

22/02/17, ore 03:01

La cara piccola Claire è molto combattuta poveretta, ma non preoccuparti figliola che Max non è "come gli altri" - che poi parliamone, è logico che pensi certe cose se ha avuto solo modelli di uomini depravati - e stai facendo la scelta giusta. Lui ti porterà sulla retta via, ma devi concederglielo prima :). Le emozioni sono un'arma a doppio taglio, comprendo la sua diffidenza.
Dunque Max è riuscito a convincere i Crociati a collaborare con loro contro un unico nemico e questo è positivo, li ha forse convinti a fidarsi di Arya persino.
I privilegi di essere un Cacciatore *sospiro*
Che carino Gin che porge la tutina ignifuga a Claire, comunque, adoro quello scienziato xD
E porcaccialamalora Max! L'avevi sentita! Aveva sentito la presenza di Cia, sì? Si è infiltrata nella base dei Crociati per andare a recuperare la sorellina...
Mason è vivo (ouch), è alleato con Cia (double ouch), e ora hanno preso Xanda (triple ouch) rendendola nientemeno che un arcidemone della Lussuria.... direi che è meglio fermarsi con gli ouch che qui se no pioverebbero come meteore.
Quindi alla fine era Mason la talpa dei Crociati, immagino.
Sì insomma, riassumendo Narielle vs Ragno come Alleanza vs Orda direi che per ogni piccola gioia faticosamente conquistata dall'Alleanza ce ne sono due per l'Orda... non è buono.
La trasformazione di Xanda - in tutti i sensi possibili - sarà un durissimo colpo per la povera Claire, dopo una lunga serie. Sbroccherà di nuovo, già la vedo mettere alla prova la sua nuova tuta da Fantastic4. Ma se non altro avrà il sostegno di Max e, forse, di Richard. Sant'uomo Maximus ti prego fà che non perda la testa. Xanda demone della Lussuria non me l'aspettavo comunque. Poverina...
E a questo punto credo sia stato Ludvig a rintracciare Arya per Wilfred? Non lo so, ma sembrerebbe l'unico in grado di rintracciare la demone tra i Sanguinari.
Tutti vogliono Arya, sta povera donna più ricercata del criminale più incallito, che per una ragione e chi per... ucciderla sostanzialmente. Dal titolo speravo che Claire e Max avrebbero incontrato Richard e Arya ma credo di dover aspettare il prossimo. E stiamo tutti andando in America? Tutti insieme appassionatamente? Bello. Sarà un casino immondo. Arya dovrà ipoteticamente scontrarsi minimo con due Darkshadows e la nuova arcidemone, non credo che i licantropi possano essere di grande aiuto vs tre demoni, ma si vedrà.
Il personaggio di Wilfred non mi piace solo per questioni di trama, ma trovo sia pensato e scritto molto bene davvero, ogni volta che compare trasuda sadismo e violenza da ogni poro. Pazzoooooo xD
Ah, complimenti Max per essere rimasto fedele alla tua fede (?) per tutto questo tempo. Applausi. Standing ovation. Con affetto, un'atea/agnostica manco so cosa sono. Ma credo propenda per agnostica.

21/02/17, ore 20:57

Siamo tutti molto turbati dalle scene rosse, sì...

Ehm, ciao Spettro ^^
Mi sono riletta con tutta calma il capitolo dieci, che è effettivamente un anello di congiunzione notevole con tutti i punti chiave della trama. è il primo in cui si vede Serpente Bianco (un negromante senza dubbio molto più "truculento" del mio XD), dove si parla per bene della vacuità e altre cosucce amene, e dove Cia e Kaushal s'incontrano <3
Loro sono la mia OTP di questa storia, lo sai? Sono troppo belli. Cia è un mito per tutti noi e Kaushalino è bello (anche se è una faccia da schiaffi come ti dissi già in una passata -o futura?- recensione).

Questa cosa delle recensioni in backwards sta diventando peggio della roba con tu sai chi XD ...

"Com'è possibile che interrogare qualcuno, che logicamente dovrebbe rispondere alle tue domande, faccia spuntar fuori altri interrogativi?"
Rick, caro, è la parabola dei fantasy. stacce.

"Fare tu attenzione: nemico ombra ora cercare tu."
EEEEE stiamo cominciando a parlare (per finta) di SPOILER!. Fare voi attenzione ragazzi, perché il signorino vi darà delle belle gatte da pelare (ma in un certo senso già lo sanno dato che io sono tornata indietro nel tempo-???-)

"Ero un demone delle Virtù, il primo Demone della Saggezza da più di quattromila anni... quando ero ancora vergine."
CIA, SPOSAMI.
La amo. La posso chiedere in prestito a Kaushal?
Sticazzi che dopo ci muoio. La voglio XDD

Comunque Cia non è male come insegnante, a parte quando cerca di abusare dei suoi studenti. Non che sia poi tanto male venire abusati da una succube *coffcoff*, ma insomma Farid è uomo di sani principi e quindi nada, Cia va in bianco a sto giro XD
FARID NON LA VUOI? MA LASCIALA A ME, RAZZA DI HCBSHBDYSD.

okay basta.
tornerò presto per proseguire l'opera!

~Sky

21/02/17, ore 02:02

La fiducia, come da titolo, è il filo conduttore di tutto il capitolo: prima abbiamo il capoclan dei Curupira che si fida dello strano gruppetto grazie alla prova presentata da Castel - io non l'avrei presa così alla leggera personalmente, sapendo quanto il Ragno sia bravo a nascondersi e manipolare gente - ; poi abbiamo Iundex Oromanto che si fida di loro per il medesimo motivo, sono stati mandati da Richard Oromanto - e anche qui un po' di leggerezza, certe persone si fidano troppo e subito xD - ; e per finire passiamo a Max che ottiene finalmente la fiducia di Claire e anche della sorellina, la quale crede alle sue parole.
Ma andiamo con ordine.
La povera Castel alla fine ha sbroccato pure lei, circondata da vecchi e pure affamata. Quando è partita in quarta e ha morso a caso ho temuto il peggio, ma alla fine il polso era di Gus. Insomma tutto a posto, da bravo padre adottivo le ha pure fatto i complimenti.
Iundex Oromanto, che dall'aspetto del lupo immagino abbia dato nome alla stirpe, sembra proprio un uomo dalle caverne appena uscito dall'età della pietra in effetti... ha dormito qualche millennio anche lui come Nyx? xD. Mi aspettavo che trovassero il mausoleo vuoto come quello che ha trovato Richard, e invece non mi è parso abbiano trovato un'altra sfera Whitewolf, solo un - presumibilmente - potente alleato. Spero che Richard si risollevi un poco quando lo vedrà, almeno diamo una piccola gioia anche a lui: un suo antenato in vita in cambio dell'orrida comparsa del padre non-morto.
Il caro sciamano ha avvertito la rottura dell'equilibrio, la caduta degli spiriti nelle mani del Negromante... ma ancora non può sapere cosa sia successo, è limitato a una brutta sensazione. Poveretto, già mi sento male per lui quando lo verrà a scoprire :c
E se solo un Assolutore è in grado di fare quel casino io azzardo l'ipotesi che Obabira sia nei paraggi, o in alternativa Ludvig ma lo vedo meno probabile, i Sanguinari al momento sono occupati in Germania, mentre la demone dell'Invidia l'ultima volta l'abbiamo lasciata a sparare insulti volanti ad Arya prima di essere smaterializzata chissà dove lol.
Veniamo a quel sant'uomo di Max che pure lui si fa picchiare per non turbare la donna che ha di fronte... no niente, è un santo. Punto.
Si è tolto un enorme peso dalle spalle rivelando a Claire parte della propria storia e trovo normale che lei in un primo momento non abbia voluto credergli; era troppo da mandare giù tutto insieme. Trovo un po' meno normale che gli sia saltata addosso, ma ripensandoci meglio potrebbe essere proprio a causa della bestia. E ora sarà il turno di Max di fare l'insegnante, chissà se riuscirà ad aiutare una ragazza che è una così facile preda delle emozioni. Speriamo in bene ^^
Il dialogo con sua sorella e tutte le considerazioni su lui stesso e sulla famiglia sono state toccanti, è comprensibile che Alexa non voglia lasciarlo andare dopo averlo appena ritrovato, licantropo o no, e mi auguro che questo aiuterà Max a sentirsi meno mostruoso in futuro. Le ha fatto una promessa, e lui le promesse le mantiene. Ti prego fallo tornare a casa a storia conclusa D:
La sua vulnerabilità e sincerità davanti alla sorellina sembrano aver finalmente smosso Claire, che ha definitivamente abbassato il muro nei suoi confronti... e ora le toccherà dare una chance al povero Richard, come promesso a Max. Chissà, magari lui e Arya insieme riusciranno a impedire che Richard con Claire si comporti... beh, da licantropo.
Ora però mi preoccupa Iundex: vuole ritrovare Claire perché ha una sfera, ma cosa farà appena scoprirà che lei ha letteralmente distrutto tutte le loro tradizioni? Claire ha bruciato tutti gli Anziani soltanto per veder risorgere un altro licantropo che presumibilmente farà di tutto per mandare a rotoli il suo tentativo di aggiornare la loro mentalità a quella del XXI secolo? Insomma, io spero che le vada bene e il tipo in qualche modo muoia/si aggiorni, la speranza è l'ultima a morire xD
Con questi dubbi esistenziali direi di chiudere il mio infinito monologo e ti saluto alla prossima!

Ah sì comunque, allora non farò pause attendendo le revisioni e andrò dritta al capitolo diviso in quattro parti.
Aiutoh!

20/02/17, ore 15:56

Le vicende si susseguono incalzanti. Da una parte vediamo un lupo mannaro assediato da legioni di non morti evocati da un negromante, e dall'altra continuano le vicende della fortezza.
Cia si rivela sempre di più un personaggio astuto e intelligente, che ha una sua filosofia di vita e obiettivi ben precisi da perseguire. Usa tutto, anche il sesso, in modo spregiudicato e disinvolto, servendosene come di un collaudato strumento.
Farid però riesce a resistere al fascino della succube, che non è cosa da tutti. Evidentemente il suo potere sta crescendo...
Ottimo capitolo, denso di azione.