Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

01/07/19, ore 14:10

Ah, quindi Claire è, per il momento, la best girl. Beast girl? Scherzi di dubbio gusto a parte, carino il momento tra lei e Farid, e non appare per nulla forzato: sia perché hanno già mostrato di avere una certa chimica in precedenza, perché hanno dato prova di essere disposti a sostenersi reciprocamente, e non hanno fatto 'troppa' roba (Claire non ha superato di botto tutte le sue fobie). Comunque hanno fatto cose più piacevoli di stare ad ascoltare un mucchio di persone che si scannano.
Ma che razza di gruppo è? Sarà un miracolo se non iniziano a scannarsi tra loro, figuriamoci creare un'effettiva minaccia contro Cia.
Adesso voglio proprio vedere come se la caveranno: complimenti per un altro bel capitolo!

01/07/19, ore 07:54

Okay, qui sono tutti abbastanza isterici se Ündex deve fare quello ragionevole! Un po' mi fa pena Rick, che per tutto il suo astio contro gli Assolutori qui il suo problema principale è che non ci sta capendo più niente.
Ritratto quello che ho detto su Ündex ragionevole. Per in po' ha dato qualche informazione interessante, ma non appena si è messo a parlare delle donne la situazione è andata fuori controllo. Bravo Rick che, pur avendo la ragionevolissima tentazione di suonargliele, ha desistito per non causare problemi. Sta un po' iniziando a raffreddare quella testa calda.
Molto, molto interessante il confronto tra Claire e Richard, e poi tra Richard e Castel. Rick può sembrare più moderno di Ündex a confronto con lui, ma appena torna a confronto con una donna, le sue visioni maschiliste ritornano alla carica, condite da un bel po' di vittimismo. Può fare un po' pena la sua frustrazione, la sua sincera convinzione di stare agendo per il bene dei suoi cari per sentirsi rinfacciare i suoi errori, ma come sottolineato dalla vampira, non riesce del tutto a imparare da essi.
Al contrario Max, che con Claire è semplicemente fantastico. È fantastico con tutti e due, non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno e al contempo riesce a relazionarsi con Rick, partendo dal fatto che entrambi hanno sorelle.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

30/06/19, ore 16:11

Be', questa cosa di Gunnar mi ha abbastanza sorpresa. Non aveva mai dato segni di essere geloso di Rick, soprattutto perché Gus sembrava trattarli equamente. Magari la sua morte l'ha un attimino scombussolato?
Non male il combattimento, ed è stato interessante vedere Ludvig fregare tutti.
E Arya ha mostrato nervi saldi davanti a una sorella che si mostra decisamente spregevole.
Altro bel capitolo, complimenti!

30/06/19, ore 15:40

E dopo una vita e qualcosa passata tra ultimi esami e laurea, posso finalmente tornare a recensire!
E trovo Richard alle prese con le grosse fregature dello scontro con un Negromante: trovarsi a combattere contro i propri cari defunti. Cioè, cari mica tanto nel caso del padre, visto come lo trattava, ma la scena con la madre è stata a dir poco agghiacciante.
Di contro, adorabile il salvataggio da parte di Claire, e rende il loro incontro da adulti ancora più amaro.
Intanto i nostri eroi fanno un po' pena, presi tra Mantram e Serpente Grigio che in pratica fanno a gara a chi piscia più in là con i rispettivi poteri.
Ah no, altro che pena. Perfetta la scena che contrappone Claude a Gus, un padre violento che non ammette debolezze a uno che vede la forza insita nel euperarle. Ed è ispirato da lui che Richard realizza finalmente che razza di merda fosse il suo padre biologico, e cementa questa presa di coscienza staccandogli la testa. Davvero perfetto.
Mica male il piano di Max: Serpente Bianco e Mantram hanno squagliato, ma date le circostanze era quanto di meglio si potesse ottenere.
Complimenti per un altro bel capitolo!

25/06/19, ore 13:50

Beh, come dicevi, in questo capitolo sarebbero successe tantissime robe. Non mentivi mica, porca miseria! effettivamente, devo ammettere che questi pov non me li aspettavo... oddio, Seamus un pochino, in verità, sicuramente c'era un momento in cui avresti spiegato la sua totale cazzimma e devozione al Ragno - non è ancora spiegata del tutto, in vero, ma c'è già un piccolo indizio decisamente interessante - ma Jason? jason davvero mi ha stupito più di tutti, anche perché cosa non succede durante il suo capitolo.
Ora, andando per gradi: Seamus, da quello che ho avuto modo di capire, ha un passato triste e non molto piacevole, dato che il colore dei suoi capelli è causato dal sangue di una bambina e sua madre, molto probabilmente, è crepata tra le atroci sofferenze perpetuate dall'Inquisizione. Inquisizione che, devo dedurre, non si è limitata solo alla genitrice e al mago frittella, dato che, come la Donna Rossa, la Vampira Rossa ha un aspetto decisamente meno piacevole al di fuori della sua apparenza da milfone illegale: insomma, dietro la maschera, è Teschio Rosso di Capitain America, giusto? Ad ogni modo, in questo capitolo mi è parso di capire un'altra cosa: è per caso la sottoposta più bullizzata sotto le schiere del ragno? Perché il trattamento riservatole non è decisamente uno dei più benevoli. Abbiamo anche modo di vedere meglio come si comporta il Ragno: fa proprio il capoccia e 'Signor So tutto io', decisamente un bell'antagonista dalla voce malleabile... ma non posso fare a meno di pensare a come reagirebbe innanzi ad un nemico decisamente al di fuori della sua portata. Sappiamo entrambi di chi parlo... me lo immagino già che chiede di entrare nelle sue schiere, mandando a puttane tutti i suoi progetti per salvarsi la pellaccia, solo per poi essere scaricato con un pugno che gli fa saltare in aria la testa.
Un finale che potrebbe divenire realtà, tra l'altro!
E chissà chi è sto Cavaliere Rinoceronte con l'Armatura di Mordekaiser. Forse il tipo che aveva risparmiato Arya? Sarebbe un twist figo. E inoltre, finalmente si scopre l'identità del Cavaliere: Jordis, proprio lui. Diciamo che quando hai parlato di demone del dovere avevo un presentimento, e visto che non avevi parlato di molti di loro... beh, non poteva che essere lui? ma lasciamo Seamus e Dracula al suo momento 'vorrei essere al suo posto' per passare al pov più interessante della questione.
Jason, a quanto pare, non sembra così cattivo, ed effettivamente avanti si scopre che no, non è un pazzo psicopatico, e Ludvig probabilmente e lì lì per diventare il mio preferito nel modo in cui si comporta tra i Sanguinari. Proprio un cazzone senza speranza... più o meno... E ora però ho ansia: che la famiglia Baroni stia per subire un'altra terribile tragedia? E no eh, ma povero Max! Anche se, conoscendo Will, lo farebbe senza problemi, anche solo per vendicarsi di essere stato umiliato dalla sua ultima preda. Ma andando avanti: Jason piccolo e Hunter grosso, a quanto pare, hanno tradito per uno scopo molto più grande: la caduta dei Sanguinari e la prevenzione del ritorno della... lady? Devo dedurre si parli di Seanna? Era Seanna il nome, vero? Comunque, finalmente vediamo uno che... non è Ludvig? E da ordini a Jason? Aspe- co- doppia pe- ma che sta succedendo alla mia storia di lupi mannari? Comunque, abbiamo capito che Lud, o chiunque sia, non è da far arrabbiare... e a quanto pare è molto più manipolatore e scaltro del Ragno, per aver architettato una messa in scena simile senza destare sospetti. E, a quanto pare, anche privo di scrupoli.
Però si sa, per il bene superiore si è disposti a fare di tutto...
Così come lo vediamo in Cia, in un punto di vista che, finalmente, sembra farci capire un po' meglio cosa frulla per la zucca di questa milf/waifu/Ada Wong che, dopo aver giochicchiato con il suo boyotoy - UFFI! Anche io voglio essere il giocattolo di una Succube più grande di me :( - si fa un pippone mentale in cui ci fa comprendere che, tutto ciò che fa, lo fa per mantenere la pace e che, a quanto pare, malgrado tutto, ella rispettava comunque Razor. O magari non lui, però sicuramente il suo ideale. Ed è disposta a fare di tutto pur di mantenerlo vivo, fosse necessario anche sporcarsi terribilmente.
Non capisco perché non si fidi però di Arya... voglio dire, lei cosa ha di meno di Kashual? Pure lei vuole la pace, no? Forse teme che si faccia prendere troppo dai sentimenti e che il suo giudizio venga offuscato? Secondo me... no. Arya sarà brava, magnanima e tutto, ma non trovo sia così difficile per lei sporcarsi le mani...
E ora che succederà? Altre rivelazioni sconcertanti? Che a sto punto abbiam fatto trenta, facciam trentuno e finisco all'ospedale per emorraggia celebrale! Scherzi a parte, complimenti vivissimi per il capitolo parecchio rivelatorio.
Non vedo l'ora di vedere che hai ancora in serbo... anche perché, questa storia... *snif* è quasi finita...
domanda: ma la seconda parte posso subito partire spedito a leggerla o anche lì devi fare modifiche cospiquose?
Ancora complimenti, e ci vediamo alla prossima!

22/06/19, ore 02:12

....
ero arrivato a più di mille parole per sta recensione...PIU DI MILLE. Ho premuto un tasto, e mi ha cancellato qualsiasi cosa.
TU NON PUOI CAPIRE. la tastiera stava fondamentalmente per volare fuori dalla finestra. E ti garantisco che ero così incazzato che probabilmente perfino il Padrone delle Tenebre si sarebbe preso un attimo male!
Per poi, ovviamente, cancellarmi dall'esistenza sputandomi contro... AHEm.
COmuunque, quello che volevo dire era che avevo scritto una mega recensione, ma non so perché - forse perché sto sito è nazista - ho cancellato tutto. Ah... cercherò comunque di ridire quello che penso di sto capitolo che, tra quelli di non combattimento, è stato sicuramente uno dei più belli. Sopratutto per le quintalate stra dolciose di fluff che io, essendo un romanticone/tenerone, adoro da morire. Allora, prima però, come avevo fatto prima - se si cancella di nuovo tutto, probabilmente, sentirai una bestemmai così forte che si apre il Regno dei Cieli e butto giù il dirigibile del Re d'Argento - è il caso di analizzare le situazioni di trama che sono accadute: la risonanza, sembra offlimits, probabilmente a causa della cartuccia che non funziona bene... anche se non credo che una soffiata contro funzionerebbe. Che poi su chi, sulle due anime fuoriuscite dai loro corpi? E poi, c'è sempre più insight sulla lore del misteriorissimo Artorias con la bella armatura a quadri. Un Demone del dovere, dunque? Un demone del dovere alquanto potente ed instancabile, inoltre, per non parlare della velocità assurda che possiede... ma chi mai potrebbe essere? Umu... un nome ce l'avrei, ma vorrei avere innanzi agli occhi qualche prova in più per accertarmi esattamente con chi i nostri poco fortunati protagonisti avranno a che fare. Ad ogni, tralasciando le cose serie, per quanto importanti, fiondiamoci sul VERO protagonista di sto capitolo, Ovvero un Fluff tale che potrebbe provocare la morte sul colpo di un diabetico.
Ho rischiato di morire, per quanto io non lo sia...
Comunque, partiamo tanto per cominciare con le ship, una già canon, e l'altra palese come quando entri un'area del boss in Dark Souls: Claire e Max sono davvero piacevoli da vedere, sopratutto perché il loro amore sembra così genuino e dolce che quasi stona con tutti il marciume dell'universo delle Cronache. Che poi Max non è innamorato, in realtà, è proprio perso. Non fa altro che pensare a quanto sia bella! - te l'avevo chiesto forse una volta... ma chi aveva le tette più grosse tra lei e Arya. Per la scienza, ovviamente - e quanto vuole sbaciucchiarsela tutta! E' proprio uno shota. Tralasciando questo, è sempre più ovvio come tra Arya e Rick possa effettivamente sbocciare qualcosa. Insomma, una come Arya - che ormai ho capito non essere una tsundere, ma una kuudere, che forse la rende ancora più waifu - assieme ad uno come Rick sarebbe la cosa più comica e kawaii che possa esistere allo stesso tempo. Che poi il rapporto anche tra Arya e Max è bellissimo. Me li immagino già alla fine in perfetto stile Bleach, a casa di qualcuno a guardarsi una qualche partita assieme ad altri amici, entrambe le coppie, con qualche marmocchio sul groppone.
Anche se, contando tutto ciò che succede, un finale similmente light hearted non penso proprio riuscirò ad ottenerlo da questa storie. Ma la speranza è l'ultima a morire, no?
Comunque, esigo anche più scene tra Randall, Max e Setsu. Sono bastate veramente pochissime righe per farmi ridere come un cretino. Che poi povero l'Omael in mezzo a due Nerd dell'Apocalisse simili che parlano si Soul Caliburo e Star Wars... mi credo se conoscono anche i Souls.
E se almeno loro sanno che fine ha fatto Flann...
Comunque, sicuramente le scene più toccanti sono state quelle dei riappacificamenti tra Rick e i suoi amici/fratelli e la sua sorellina più piccola che, per quanto possa dire di odiarlo, gli vuole comunque bene. Son fratelli, sant'iddio, e per quanto Rick sia uno stronzo, è sicuramente una brava persona a differenza del genitore.
c'è ancora da lavorare sul questione del contatto fisico maschile, ma sicuramente anche quella cosa verrà superata... sono una famiglia, no? Bello tra l'atro la cosa che mette in chiaro il biondo: non servo io per proteggere mia sorella, dato che se le dovessi spezzare il cuore diventeresti tu stesso un punto di salvataggio dove salire di livello e far spawnare nemici.
Ad ogni modo, chiaramente, la scena più straziante è stato il confronto tra Narielle e Arya. più o meno, dato che era un ologramma... insomma hai capito! Comunque, Ho potuto percepire tutto l'amore che la lupa provava per la sua figlia non ancora nata come solo una madre può provare. Vedere Arya così fragile davanti a una cosa simile è stato ancora più soddisfacinete, ma non fraintendere: finalmente ha capito quanto la sua famiglia le volesse bene - suvvia, anche Razor penso abbia capito non fosse solo un figlio di puttana con lei... chissà chi era la mamma del Signore dei Demoni, tra l'altro... - e finalmente si abbandona ad un pianto di gioia. Oh, ma che bello! la waifu finalmente ha ottenuto un po' di felicità... che s'interrompe quando arriva quello psicopatico di Undex, che grazie al cielo fa una bruttissima fine: prima infilzato, poi corroto e poi kalimato. Certo che però, che cavolo di reazione assurda: l'ascoltare la rivelazione dell'antenata lo ha completamente rotto psicologicamente, povero bastardo. Un po' mi è dispiaciuto per la versione pietosa in cui si è ridotto, ma pensando che voleva violentare la waifu 2 mi ricorda quanto effettivamente quel culo meritasse di morire.
E il vedere rick che, invece di sclerare come una puttana come al solito, guarda il morto, poi lei e annuisce impercettibilmente, mi fa capire cosa sia effettivamente quel tipo: infatti, non è Arya la Tsundere, ma lui! Mio dio, ma quindi in sto capitolo Rick diventa effettivamente un bel personaggio? Oh, ma che bella soddisfazione...
Comunque sia, direi che ho detto abbastanza, no? Insomma, che altro dire, se non complimenti, vivissimi complimenti per un bel capitolo, calmo, tranquillo e che sicuramente ci prepara per una tempesta imminente... ussignur...
Beh, che dire, davvero ancora un ottimo lavoro, e noi ci rivedremo alla prossima, my friendo!

19/06/19, ore 13:50

Ordunuqe, finalmente eccoci qui a recensire la parte finale di questo brevissimo arco narrativo che, tuttavia, si è concluso con il crearsi una sitiazione alla pari di un'esplosione di un ordigno nucleare. Insomma, qui abbiamo a che fare con la rivelazione di un nemico veramente potente e pericoloso, e questa cosa mi ha fatto venire in mente un dubbio: il Ragno sapeva già che si sarebbe venuta a creare una situazione similmente scomoda oppure, e temo che la risposta sarà proprio questo oppure, adesso quello comincia ad effettivamente cagarsi in mano? Non sarebbe male dato che, come successo prima con Cia, non mi è dispiaciuto affatto vedere come la sua armatura costruità di spocchisità e 'ho tutto quanto sotto controllo, AHAHAH' venga completamente sradicata a causa dell'arrivo delle cinque lance divine del Padrone delle Tenebre... si lo so che non è quello il loro effettivo titolo - forse - per vienimi a trovare un manga che non ha un numore preciso di individui esageratamente potenti che fanno i casini. E questa non è soltanto una cosa da shonen, dato che basta pensare ai Cinque della Mano di Dio e siamo allo stesso livello, più o meno...
Ehi, non è che per caso Aaron è in realtà l'antenato del Falco Bianco? Anche se è molto meno cazzuto e più piagnucolos di quest'ultimo. Comunque, il vedere i Demoni battere così in ritirata davanti all'armata di mostri non è stato molto rassicurante, però piacevole: adoro capire come e quanto un nemico sia effettivamente veramente forte non per le azioni che fa ma da come reagiscono quegli che gli stanno accanto. Direi che la reazione degli Assolutori è stata più che soddisfaciente. E la paura non lascia scampo nemmeno a Max, che sul momento si prende male, avendo a che fare praticamente con tutto il cast delle creature di The Myst. Tuttavia, dopo un primo momento di terrore, si ravvede e, con il suo simbolo di cacciatore, rusha verso la nebbia del boss saltando qualche nemico di bloodborne e attiva il suo potere per tentare di chiudere il portale, che tuttavia si rivela un'impresa decisamente molto più difficile e distante dalla sua portata. Sopratutto quando una delle figure mascherate prima evoca un'armata di spiriti come i Giudicatori della Città ad Anelli, e poi tenta di corromperlo tramite l'oscurità. E in quel momento, persino Arya e gli altri si prendono coraggio e, osservando come Max si sia gettato per metterci una pezza prima di loro - come fa praticamente OGNI volta... - decidono di contribuire a dare una mano.
E qui devi farmi capire più o meno una cosa: praticamente Arya si trasforma in Arcidemone lei, oppure diventa praticamente uno stand di Jojo nei confronti di Max? Perché non ho capito mucho bene, comunque sia, resta il fatto che è riuscita ad attivare lo shor, e stavolta con molta più calma e non corrotta dalla rabbia della prima volta. Il risultato si vewde decisamente. Ammetto che il discorso tra Arya e quel tipo con la maschera è stato molto figo: sono sicuramente cose di lore molto importanti quelle che si sono detti, però ho apprezzato molto di più uil dialogo sopratutto per il modo di fare di quella creatura, molto calma ed inquietante, anche più del Ragno.
perchè sì, il Ragno sarà anche forte e tutto quello che vuoi, però se non temesse la morte - come dissi - non si circonderebbe di sudditi. Quest'altro, invece, sembra più quel tipo di nemico che non vede l'ora di affrontare un avversario finalmente alla sua altezza.
Non oso immaginare il Padrone delle Tenebre...
E adesso, inoltre, capisco perché gli Ibridi sono temuti: Arya spacca i culi, per la miseria! Lo sapevo già che lo faceva, però in versione ibrida praticamente diventa un personaggio da nerfare subito se esistesse in un gioco come League of Legends.
Adesso che ci penso, il modo in cui si parla del Padrone mi ricorda molto Mordekaiser... non è che per caso è lui, in realtà, il capo di tutti? Perché in quel caso, Arya può anche superare Barbas e il paparino, ma non riuscirebbe nemmeno a sputargli in faccia.
Tornando ad Arya ed al suo power up assurdo ottenuto tramite Max, fa il culo al titano corrotto, con una susseguente camminata figa con alle spalle l'esplosione da vero film d'azione.
Molto figo e tamarro sto momento, decisamente molto.
E cia impedisce a Kashual di ucciderla, e per un momento stavo per ravvedermi pensando che, nonostante tutto, volesse ancora bene alla sorellina... e invece era solo per mantenere un debito con farid. E' ancora una puttana, meno male, stavo già cominciando a preoccuparmi...
Beh, che dire? Dopo questo capitolo posso aspettarmi qualsiasivoglia cosa, dato che è a finale senza cliffanger.
Che succederà ora? Sono molto ma molto curioso di vedere che altro ci riserverà questa storia...
Complimenti ancora per il capitolo, incredibile come sempre, e noi ci vediamo alla prossima, mio caro!
XCIAO!

25/05/19, ore 13:46

Eeehh, ma sono arrivato prestissimo oggi! Ok, si può sempre fare di meglio, però sono arrivato prima del solito! Dai dai, un po' di onoreficienza, dai dai... comunque, sono passato più presto del solito a recensire sto capitolo perché, a dirla tutta, forse mi è piaciuto di più di quanto mi aspettassi sia io che tu. Anche perché ci sono stati diversi eventi che mi hanno fatto godere come un riccio, porca miseria. Ma ti spiegherò quali a tempo debito, nel frattempo, parliamo della storia in se, che ricomincia subito tra l'altro con la waifu numero 1 alle prese con il non cedere del tutto psicologicamente, una battaglia che decisamente non le si addice ad una come lei, essendo più portata per gli sforzi fisici. E guarda, la capisco: nemmeno per me le pressioni psicologiche sono così ottimali. E poi, ecco il primo bel colpo di scena del capitolo: Aaron! Oh, ma guarda un po', chi non muore si rivede! Quanto tempo che non rivedevo quel becero rompiscatole di un Demone della Superbia. Anche se, in sto capitolo, è stato tutt'altro che difficile doverlo sopportare... comunque sia, il suo discorso con Arya mi è piaciuto: ha creato quella strana sensazione di angoscia che dovrebbe creare un personaggio non proprio buono buono buono buono... però spiega che non è che odiasse proprio Arya, piccina, ma il fatto che a lei lo Shor, e a lui nulla. Ha un po' rosicato, dai. Però, da come parla, sembra comunque che gliene freghi proprio un culo di Shor, micaShor e Ultraistinto, che tanto ha un piano... è il prescelto!
Per cosa? Lo scopriremo dopo.
Sappi solo che, oltre ad Arya e agli altri, in sto capitolo ho tenuto per lui per tutto il tempo.
Ma adesso che ci penso: lo Shor è davvero così tanto potente? umu, mi piacerebbe vederlo per bene in azione una di queste volte, perché sono sempre più curioso di sapere quanto può essere forte una cosa simile.
Tornando a noi, sembra che alla fine Arya e Aaron decidano di fare più o meno fronte comune, almeno per riuscire a liberarsi dalla loro prigionia. Solo che, dato che le sorprese non finiscono mai, ecco che riappare un altro personaggi, che non era mai scomparso invero: Farid!
Oh, che bello, apsettavo da tempo il loro rincontrarsi, ed è stato davvero soddisfaciente, sopratutto lei che incrina un paio di costole al migliore amico con un abbraccio. E mentre Aaron si scandalizza vedendo che, momentaneamente, persino un Ghoul venuto dal nulla ha più culo e charme rispetto a lui - che tra l'altro ho adorato mentre Max si vantava di aver sconfitto Efren senza nemmeno dover evocare - fuori si sta scatenando un leggero inferno. Mi piace che alla fine, Arya abbia comunque voluto dare una manina a Kaneko, che per quanto opportunista, lo era a fin di bene.
Eh oh, un'Ahri innamorata è pur sempre innamorata... anche se non so perché le Kitsune io me le immagino sempre tutte yuri, mah. E comunque, Efren non mi da l'idea di essere del tutto malvagio. Dopo tutto anche lui, quello che fa, lo fa per proteggere la fidanzata. Ed infatti ecco che Cia - madooooo, ma perché devi farmi odiare 2B mora? - la prende subito in ostaggio e dice al tipo d'indossare l'anello di Havel, che tuttavia ha un effetto decisamente diverso da quello che ti aspetteresti da Havel.
Quindi lo indossa e che ti diventa? Un fighissimo dio Egizio che ho adorato da morire, e che è anche leggermente spaccato in quanto a potenza di distruzione, dato che sfonda tutto il palazzo gigante. E qui la battaglia entra nel vivo, con Aaron che mi ricorda sempre di più Togami eche vuole pestare Cia e Undex che, fa prima tutto il figo, poi però si caca davanti alla divinità di Yugi-Oh. Però Max, che grazie al cielo è accanitissimo fan di Dragonball, riesce a replicare perfettamente la tecnica per tagliare la coda allo scimmio- AHEM, tagliare il dito al dio, levandogli così l'anello e facendolo ritornare meno rotto rispetto a prima. E in un combattimento che, per quanto breve, ho apprezzato esageratamente - mi ha ricordato anche un pochettino lo scontro con il Drago Divino, sopratutto con gli swingoni di light saber che Setsu faceva per annientare gli avversari - in cui c'è un ottimo lavoro di squadra che ho apprezzato non poco, setsu viene sconfitto e Arya e i suoi ne escono vincitori. Ma per quanto ancora, dico io?
Ed ecco infatti la più grande soddisfazione di tutto il capitolo, che mai e poi mai mi sarei aspettato di vedere tramite un Pov di Aaron. E dunque: parte il fatto che per quanto possa darmi sui nervi la succube le battutine su Aaron mi hanno fatto parecchio ridere. Almeno adesso si spiega perché faceva sempre tutto il vocione e il superbo, dato che era per compensà. E quindi viene umiliato, cazziato e preso a calci nel sedere più volte... finché non si mette a ridere.
Cia, che pensa più che altro ad un completo deterioramento mentale, prova anche un pochettino di pena, poverino. Poi però Aaron fa gioco di mano, gioco da villano, e apre un portale sul Profondo.
Oh cazzo.
Sì, decisamente, la cosa non è un bene, sopratutto sapendo quante cose orribili ci sono nel profondo e sopratutto sapendo che persino RAZOR DARKSHADOW ne era spaventato, però Aaron lo fa lasciando tutti a bocca aperta. Tutti. Persino Cia, che finalmente si vede infranta quella sua maschera di perfetta sicurezza e 'sono un passo avanti a tutti, gne gne!' e finalmente la vedo veramente terrorizzata.
Questa cosa qui mi ha provocato più piacere che vedere una scena lesbo tra Arya e Claire - ... ok, no. Se mai accadesse una cosa simile probabilmente morirei d'infarto - e sono abbastanza sicuro che la cosa abbia fatto piacere anche ad Aaron. Però adesso, tralasciando quanto abbia adorato il ribaltamento totale delle questioni in sto capitolo per mano sua, la situazione è decisamente più grave, ora che i Cinque Cavalieri dell'Apocalisse mascherati - che belli, oh. Tanto di cappello: nemico col miglior design della storia a mani basse - sono apparsi e a cui persino Aaron si è inchinato - Aaron, vorrei dire, Aaron, che non s'inchina nemmeno davanti a Razor a sti Arlecchini Dark Fantasy s'inchina! forse la questione è peggiore di quanto pensassi... - assieme al loro esercito di mutanti alieni stile Silent Hill e Dead Space messi assieme, lo promuovono come sesto.
Che palle però, anche io voglio far parte dei Nazgul delle Cronache dei Lupi! Non per altro, però anche io voglio la maschera carina... che poi che cazzo sono, ibridi mezzi demone e mezzi giraffa?
Scherzi a parte, per la questione di effetto sorpresa alla fine, penso che questo sia stato il mio capitolo preferito in assoluto, fino ad ora. E adesso, non vedo l'ora di vedere sti tipi in azione, dato che mi sembrano il classico tipo di cattivo stile Itach Uchiah, quindi pacati e in grado di spaccare mezzo universo con il mignolo, che probabilmente è sempre più grosso dell'attrezzo di Aaron. Mi auguro almeno che, ora che è passato dalla parte degli Oscuri più oscuri, chieda almeno un aumento di dimensioni del pene, eddai!
Se lo merita.
E adesso, che succederà? Non ne sto più nella pelle! Anche perché hai pubblicato prestissimo, quindi magari non dovrò nemmeno aspettare troppo per le prossime figaggini!
Complimenti, davvero complimenti!

16/05/19, ore 18:58

Ciao, sono capitata a leggere la tua storia per caso, senza una méta precisa poiché sono nuova su EFP. Che dire, io ho aperto "Le Cronache dei Lupi" aspettandomi di trovarmi non so nemmeno io ben cosa. Ma dopo aver letto la trama e, in seguito il capitolo che ho molto apprezzato, ho voluto approfondire questo esperimento che hai fatto/che è ancora in corso. Al momento non sono affatto delusa da ciò che ho letto e sono stata molto soddisfatta. In particolar modo il personaggio che non è perfetto, ma reale e che lo adoro. Lo so, sembra quasi ironica la cosa visto che il capitolo finisce con lui che viene strangolato, ma non ci posso fare niente. Mi piace la sua sfiga. Nonostante ciò avrei alcuni appunti da segnalarti: ti riconsiglio di rivedere il capitolo perché ci sono due/tre sviste, nulla di grave e che possono essere corrette con una seconda rilettura. Altra cosa: sono rimasta un po' lì lì nel passaggio in cui Max viene catapultato in un altro mondo(?) a quando fa l'incontro con i due "bravi cittadini". A mio parere c'è troppo tell e poco show. Così a occhio e croce. Ma come ho già scritto, è solo una mia impressione che avevo piacere di condividerti. Al prossimo capitolo! :")

16/05/19, ore 00:27

Ah... ed ecco che la ship salpa.
E finalmente non ho l'inquietudine in corpo.
Ma per analizzare questo splendiderrimo capitolo, andiamo con calma e per gradi: Max decide finalmente di fare la sua OP revelation, ovvero che Arya è un ibrido. Che io non so sti sovrannaturali: secondo me un ibrido è una cosa straordinaria. Che ne so, prendiamo, chessò, un vampiro ok? Accoppiamolo con un drago? Ok? E' non essere scandalizzato, che c'è già il ciuco più famoso del cinema che lo ha fatto ed è andato tutto a gonfie vele.
Comunque, seratina romantica, succedono le robbacce, fanno mlmlmlml.
Uno dei due - la femmina, possibilmente - rimane incinta e che ne esce fuori? Un drago-vampiro.
E io darei la mia vita e quella dei miei famigliari per essere un drago vampiro! Si lo so... c'è un motivo a tutto, ma ammettilo: non vorresti essere anche tu un drago vampiro?
Puttanate a parte, gli animi si scaldano come il mio dopo la trentacinquesima volta contro Isshin: gente che urla, sbraita, Undex che sfonda la parete peggio di Willie il Coyote - Willie il Coyone, per meglio dire... ma quella scena mi ha fatto morire dal ridere. Mi piaciono un sacco ste scene divertenti in momenti carichi di tensione. Molto anime. - e Claire che zittisce pure l'anima de li mortacci sua - che a pensarci bene, è quasi sicuramente la cosa in italiano che Max ha esclamato parlando l'altra volta con Rick - permettendo a Max d'esprimere le sue ragioni. In fin dei conti, non c'è molto da dire: Arya, per sto scontro, è decisamente un'alleata di un certo livello, però la gente è scema, e continua ad esserlo come sempre.
Cosa diceva il vecchio nel Sogno del Cacciatore a Roma? Non c'è più speranza per il mondo? E io lo dico sempre che gli anziani ci prendono sempre con le premonizioni...
Comunque, tra tutte le mentalità profondamente chiuse dell'alleanza dei dementi, per fortuna, qualcuno non è proprio senza speranza: la prima sicuramente è Claire, che però è di parte dato che c'è il suo boytoy da difendere, e poi Castel, che mi ha stupito! Non mi aspettavo che avrebbe acconsentito a dare una mano. Gli Assolutori, per quanto rilluttanti all'idea che la loro ultima speranza sia un ibrido, lo fanno però perché Randall è deciso ad espiare le proprie colpe e ad accettare comunque Arya per quello che è.
I vecchi fanno parte di quella cerchia di imbecilli e lasciamo stare.
Undex, però, torna rombante e tenta di fare il figo con il moccioso, e lo stesso Richard con la sorella. Peccato che il moccioso, per quanto pacato è shota, è provvisto di quella malattia chiamata 'i cinque minuti' e, dopo aver inibito la forza di mr muscolo idraulico jel, lo manda al tappeto nemmeno fosse una bambola gonfiabile.
E lo stesso fa Claire con il fratello, facendo partire una nuova ondata di ormoni nel corpo del cacciatore.
Quindi, il giovane lascia la villa con tanta di quella rabbia da fare tremare persino le pareti.
Bellissime, comunque, le ambientazioni del villaggio Oromanto.
Fanno molto Olacile.
Ma non è questa la cosa più importante, dato che, dopo una sequela di dubbi ammissibilissimi che attanagliano la mente di Max, e lo giuro su Dio: dai modi in cui la descrivevi in questo capitolo, sembrava davvero una figa da urlo. No sul serio, probabilmente mi ha dato l'idea di essere addirittura più bella di Arya. Probabilmente, vedessi una così nella vita vera, impazzirei come quando i personaggi di Lovecraft vedono i suoi mostri.
Ma almeno impazzirei felice.
Però, ovviamente, come tutti i personaggi anime maschi che si rispettino, il nostro deve avere la carta fortunata e, meraviglia delle meraviglie, c'è il bacio: un bacio bellissimo e che sembrava tanto agognato, che tuttavia suscita prima imbarazzo, poi una strana inquietudine in Claire, che quasi sembra non voler andare oltre poiché, con la sua mente pessimistica, teme in una possibile ripercussione apocalittica. Ma come si suol dire, del doman non ve certezza, e questo Max lo sa bene,
E quindi, giù di coccole!
Ah, che belle le coccole... ce ne volevano un po' dopo sta storia piena di squartamenti e robe orripilanti e per niente amichevoli.
(parentesi per dirti che a me La Leggenda del Cacciatore di Vampiri è piaciuto un casino)
Comunque, dopo lo sbocciare della coppia più bella della storia, si deve tornare al lavoro, in un'ambientazione talmente tanto epica che Avatar proprio non capisce un cazzo. Sti alberi simili a giganti, con sto palazzo epico in mezzo alla selva, e le creaturine con la lingua abanero è un insieme che mi ha fatto scigliere in un brodo di giuggiole. Smbrava quasi di trovarsi in un pianeta alieno... rovinato purtroppo da Rick che non tiene mai la bocca chiusa.
Senza offesa per la mamma, ma è prprio un gran figlio di-
Comunque, oltre alle conoscenze faunistiche di Claire e Max che, oltre a condottiero, lupo elettrico e Cacciatore, resta pur sempre un adolescente in preda agli ormoni, eccoci con un po di lore.
Ho capito già, Randall sarà il Sabaku della situazione: spiega che gli ibridi sono visti male, ma non per cattiveria: ma a quanto pare l'attuale capo di tutti a Koria, tale Padrone delle Ombre... o Signore delle Ombre... O Re Vendrik, si dice sia un ibrido malvagissimo e potentissimo. L'esempio del muro mi ha fatto fare i peggio scongiuri.
E io continuo a pensare quanto minchia devono essere forti ste cazzo di ombre verdi per essere più potenti di una creatura tanto forte, mannaggia...
Comunque, sono contentissimo che Gun si sia, più o meno, ripreso. Ma perlomeno, hanno un alleato in più, anche se spero non diventi di nuovo un coso brutto che parla, per citare un amico.
Insomma, sti tre capitoli *smack* un fiore all'occhiello, sopratutto questi ultimi. Per quanto i combattimenti siano uno spasso, un po' di tranquillità fa sempre bene! Complimenti, davvero. E scusa ancora se sono stato fuori dai riflettori e lo sarò ancora per molto... sto attraversando un blocco creativo mortale, quindi, al momento, mi limiterò a recensire le bellissime opere che vedrò su Efp. Per ora...
Ora, toglimi una nuova curiosità: hai visto le nuove concept-art che ha leakkato la From? Secondo te, sarà il tanto agoniato Bloodborne 2 o qualcosa di completamente diverso?
E dopo sto quesito, io ti saluto! Che domani è l'alba e devo andare a un corso per Amazon... che ppalle...

15/05/19, ore 23:50

eeeeeehhhh E RIECCOLO FINALMENTE! il Richard rompicoglioni! Ma quanto mi eri mancato? No sul serio: quanto mi era mancato? Dimmelo tu perché proprio io non saprei come rispondere a questa domanda. Se non altro, all'inizio cerca di conciliare un po' gli animi. Ma solo all'inizio, poi l'abisso. E' già tanto che non si è presentato Manus.
Comunque non ho ben capito se quella di Richard è invidia, gelosia o solo diffidenza. Oppure un mostro di Frankenstein che comprende tutte e tre queste cose assieme. Max comunque versione medico legale freddo e obbiettivo mi è piaciuto parecchio. Dopo essere diventato un Cacciatore sto ragazzino ha cominciato a dimostrare un sacco di lati del suo carattere che decisamente sto amando. E comunque, avevi perfettamente ragione: forse Claire non è tsundere ma... una versione più leggera dello yanderismo? Perché porca miseria, ok che danno fastidio al tuo uomo e tutto, ma minchia! Le ha quasi spaccato la faccia con un pugno! Tornando alla parte della storia che preferisco - si sente il sarcasmo? No, ok... - in sto capitolo Richard ha toccato il fondo dell'essere un personaggio che non mi dispiacerebbe morisse male sotto uno schiacciasassi. Ma era proprio necessari ritirare fuori la sua indole da testa di culo in un momento similmente critico? Ma davvero ha così scarso tempismo sto imbecille? Per fortuna che arriva Undex! Oh, la voce della ragione! Finalmente, un grande e grosso lupo muscoloso e bonaccione, come Braum, che sicuramente darà un'importante lezione di vita al piccolo Oromanto, facendogli un bel bagno di umilità...
oh...
oh no...
oh no...
OH NO.
ecco, forse tra tutti gli esempi da seguire in quel momento, QUELLO di Claude è il peggiore. Minchia ok, adesso capisco perfettamente perché Richard è uno stronzo: se gli uomini lupo erano tutti dei culi come lui, grazie al cazzo se quell'altro è cresciuto come un invertebrato. Quindi, suppongo che... nemmeno Claude sia un personaggio positivo.
Bene.
I personaggi positivi di sta storia si contano sulla mano destra di capitan uncino, a sto punto. Che forse, ciò che ha detto, potrebbe anche essere vero. E solo il fatto che Narielle abbia deciso di sacrificare se stessa e la sua dignità per il bene della razza, non tutte ste puttanate sulle donne che a me fanno solamente incazzare.
Comunque ora Richard ha ancora più dubbi per la testa. Ottimo, proprio quello che ci voleva. Perlomeno, ha avuto i coglioni di celare che sua sorella sia la causa della spazzata degli Anziani.
E finalmente, la riconciliazione. Oh dai, che finalmente si comporta da fratello maggiore... per poi mandare tutto a puttane come una cretina.
Richard, non Claire.
Che stavolta, lo ammetto, un pochettino di pena me l'ha fatta, però, dai: lui veramente ci tiene a riappacificarsi con la sorella, si vede. Però ha lo stesso approccio che ho avuto io con Sekiro quando pensavo bastasse aver giocato a tutti i Souls per finirlo. E anche Castel glielo fa notare, una volta ripresasi dalla cazzimma.
E poi, finalmente abbiamo la ship Max e Claire che fa faville. Ah, che belle, le rivelazioni quelle che si fanno solo al proprio amato, le punzecchiature, le corse in mezzo al bosco versione lupi stile Re Leone... tifo troppo per sti due, non ci posso fare nulla.
E' la prima copia, effettivamente, romantica della storia!
Peccato che ci sia ovviamente sempre Richard che deve rovinare tutto... ma stavolta viene messo in riga come si deve dalla sorella! VAI COSI', Yuno Gasai bruna! Fai vedere che se si rompono i coglioni a una yandere, se sei maschio, poi i coglioni li rompe a te.
...
Però gli uggiolii no dai! Per l'amor di dio che tristezza! Anche se si tratta di Richard, vedere un cane che si lamenta fa male all'anima. Non poteva farlo trasformare, chessò... in un Comodino? A nessuno frega nulla se un comodino si lamenta, che diavolo!
Comunque, Richard oscilla ogni volta dal farmi infuriare, al farmi provare compassione per lui a farmi morire dalle risate: il modo in cui si arrampica sempre sugli specchi per far valere la sua nonostante abbia torto marcio è quasi tenero.
Sai cosa, devo ammettere che sto personaggio è molto più ben realizzato di quanto sembri. Mi duole ammetterlo, però è veramente piacevole scoprire pian pianino tutti i suoi lati... peccato che siano più le volte che caga la minchia più di quelle che si comporta umilmente.
E comunque Max vuole fare una rivelazione che potrebbe portare conseguenze peggio di uno schiocco di dita con uno stilosissimo guantone dorato.
Eh.
Signor Baroni, devo riconsiderare le sue doti da condottiero...

15/05/19, ore 23:22

E guarda un po' chi si fa risentire, dopo una vita eterna?
Eh lo so, per un bel po' di tempo sono rimasto fuori dai riflettori... davvero a lungo, anzi, molto a lungo... ma questo periodo è stato forse il più lungo e duro che abbia mai passato finora... ah no, nulla di grave, solo molto faticoso... ma adesso decisamente ci sta a pennello, dopo millenni di silenzio, finalmente rigiungere e recensire la mia storia preferita. Sopratutto dopo aver ricevuto la notizia che avresti pubblicato non uno ma ben tre capitoli diversi.
E cavolo, alla faccia! Deve essere stata un'impresa da titani.
ma direi che non è il caso di soffermarci troppo sui complimenti, per quanto tu li meriti tutti. Allora, il capitolo innanzitutto si apre con un punto di vista che non mi sarei mai aspettato, se devo essere sincero: sapevo che, ormai, Randall sarebbe diventato un personaggio importantissimo, e addirittura dedicargli un povo non fa che appurare questa mia teoria. Che poi voglio dire, ha perfettamente senso, dato che rappresenta lo zoccolo di Assolutori che hanno deciso di annandonare la Fortezza di Kashual e schierarsi dalla parte dei buoni.
O meglio, delle virtu. Questo almeno è il pronostico, finché non si scoprirà se o meno hanno secondi fini, questi Assolutori... ma per il momento, Randall sembra decisamente un bravo demone. Per giunta trap, tra l'altro, notando alcuni dialoghi più avanti nel racconto...
Il combattimento, beh, che c'è da dire? Come sempre non ti smentisci mai, facendo muovere ottocentomigliardi e mezzo di personaggi tutti allo stesso momento senza tuttavia rendere le scene troppo confuse come in un film di Michael Bay.
Comunque, nonostante i protagonisti di questo capitolo siano altri, non ho potuto fare a meno di ridere sguaiatamente vedendo come Razor, senza nemmeno volerlo, rubasse comunque la scena come se niente fosse. La sua presenza da boss finale che farebbe invidia a Gael - se non è stato lo stesso ad istruirlo ad incutere così tanto timore... - è già tanto se non si è mostrata ancora nemmeno nelle mie storie.
O nel mondo reale, voglio dire... c'è stata un eclissi, ma non così evidente e senza alcun mostro di gears of war in giro. Comunque, l'immagine di Claire - che mi dimentico sempre quanto sia, effettivamente, rotta - che crea sprazzi di luce con la potenza delle sue fiamme aveva qualcosa di parecchio artistico. Così come è artistico il modo in cui si sbarazza dell'uomo rinoceronte, ovvero in perfetto stile Leatherface.
Sì, la donna ideale.
Comuneu sto capitolo avrei voluto mi piacesse molto di più peccato che debba essere condiviso con quella dannata sgualdrina di Obabira. Per il buddah, ogni volta che quell'essere effimero parla, a Koria un abitante si becca il Mal del Drago. Che poi guardala come si vuole fare tutta figa con l'arco e le freccie nemmeno fosse Ghenichiro.
Mai vai a quel paese.
Eh... però devo essere obbiettivo: per quanto un essere abbietto, è decisamente molto pericolosa. Il suo potere illusorio non ha nulla da invidiare a quello del Negromante, anzi, mi da quasi la sensazione di essere molto più potente. Ha addirittura trasformato Gus in un essere vuoto, sfruttando le sue debolezze.
Sa dove colpire, la ragazza...
E' una ceattona, ma in guerra non si guardà troppo su queste cose...
Per fortuna c'è Ludvigo, che è un cit vivente già di suo. Ok, è chiaro adesso che nasconde qualcosa: non può essere così spaccato, pure lui. Per l'amore del cielo, tiene testa alla sorella e alla vampira DA solo. E riesce addirittura ad ammansire alcuni sanguinari! Ah, ok, ho capito: è Gesù
Gesù dopo parecchie ultime cene, ma pur sempre lui.
Comunque è chiaro che sta sempre di più diventando uno dei miei personaggi preferiti. Non è ancora arrivato il classico deficiente di turno di tutti gli anime che poi si rivela l'essere più potente dell'universo come Shank, però mi accontento, decisamente.
E mi accontento anche del fatto che abbia praticamente frantumato l'esistenza alla Kane.
Che fine ingloriosa, ma se la meritava.
dispiace solo che non sia morta.
Comunque ok Randall che sì, ha contribuito e tutto con i suoi fighissimi poteri di ghiaccio - elemento preferito dopo sabbia e fulmine - ma adesso, arrivare a dire che questa è una vittoria... meh.
Beato ottimismo.
Ma lasciando Max alle prese con il cane fuori di se, passiama alla waifu numero uno. Oh, che bello rivedere Arya! Da tanto che non ci si vede. Certo... forse era meglio se non eri incastrata nel Putrido, però dai! Finché c'è la salute c'è tutto.
Comunque, anche se si trova condensata nella stalattite di carne, se non altro riesce comunque ad essere Badass come sempre: Cia, milfona, stai cominciando anche tu a starmi sugli zebedei, che se Arya fosse libera ti avrebbe già fatto un culo a capanna, arcidemone o meno.
Anche se, probabilmente, sta tizia tra tutti i personaggi negativi sembra quello che la vede più per le lunghe... magari vuole solo ricostrursi la casata, ma potrebbe anche voler rimandare gli Assolutori ai loro antichi fasti, chessò...
Sempre stata molto criptica, 2B mora e meno moe.
E adesso chissà che cosa vuole Kaneko... io non mi fiderei di una volpe, maaaa in mancanza d'altre alternative per uscire da lì.
Passo al prossimo, e ancora complimentissimi!

13/04/19, ore 17:15

E dunque, finalmente sono riuscito a raggiungere anche qui! Come te la passi? Sicuramente molto bene, visto il grandioso capitolo che hai sfornato. Ah... è sempre bello essere a lavoro e tenersi compagnia con la tua storia. Che praticamente, ti confesso, ogni capitolo che ho letto di te finora l'ho sempre letto a lavoro. E che ti devo dire! A casa di solito recensisco o scrivo, il tempo dove lo trovo sennò? comunque sia, scusa se ci ho messo un pochettino di più a passare per recensire, ma sono lì lì per finire Sekiro, impresa che si è rivelata estremamente più ardua di quanto pensassi.
Potrebbe essere più facile battere un Ombra Verde che il boss finale di quel gioco...
Ma tralasciando questo, parliamo del capitolo, e anche di qualche piccola postilla che metterò alla fine... Allora, il capitolo è... bello, non c'è molto da dire, è stato bello vedere Richard così a pezzi. Oddio, non che mi piaccia vederlo soffrire - non sempre, quantomeno - però come dico sempre, è sempre un piacere vedere un personaggio che, da stronzo il quale si comporta quasi sempre, si rivela avere anche un altro lato. Ed effettivamente, la sua rottura ha perfettamente senso: deve ritrovarsi in fin dei conti ad affrontare il padre, di cui è sempre stato vittima di sopprusi e che voleva rendere orgoglioso morbosamente - è sicuro che sia questo il motivo per cui anche Richard, per poco, rischiava di trasformarsi in lui... uhm... - e che si rivela parecchio rotto, con la sua manipolazione incredibile del metallo con cui crea 'le robe', e per 'le robe' intendo ovviamente una testa di lupo metallica semovente che tenta di smangiucchiare chi gli sta intorno.
E come se non bastasse, anche al di fuori dello scontro le questioni sono pessime, dato che Orochimaru ha praticamente scatenato un apocalisse zombie, che a causa dell'Eclissi di Segno Oscuro procurataci dal DarkShadow più figo è resa ancora meglio.
Comunque, è innegabile il fatto che il dottor Manhattan e Serpente Bianco siano nemici giusto due righe più rotti del normale: uno diventa la versione aberrante del mostro de 'La Leggenda degli Uomini Straordinari', quello alla base di Moriarty per intenderci... aspetta, era Moriary o John Dee? E chi se lo ricorda... io non di certo... comunque, diventa quello, ma con le forme sanguigne che gli escono dalle spalle - che ansia, però figo - mentre Serpente Bianco... eeeeeh... eh, quello lì è rotto, punto e basta, dato che genera un esercito di totem non morti violacei e neracei e bluacei, che sono i miei colori preferiti.
Se il Ragno non mi da buoni motivi, per ora il mio antagonista preferito resta il Serpente.
Che ci posso fare, adoro i Necromanti, non a caso in Borderlands 2 Geige è la mia waifu, anche se quella usa i robot e non i morti...
comunque, chiaramente, ci siamo dimenticati del protagonista più bello di tutto, che arriva e, anche se visibilmente provato, ammazza un uomo totem e dice 'ti vuoi arrendere? Allora non riuscirai mai a finire Sekiro...'
...
ok, non era quella la frase, ma la frase che ha detto ha ispirato pure me e mi ha permesso di battere un boss imbattibile con tenacia e Monster, quindi ti ringrazio.
Comunque, Richard viene ripreso da parte da Claudio, che lo saccagna ben bene innescando in lui un torrente di flashback che, per la prima volta, mi fanno sentire in colpa nei suoi confronti, dato che l'ho sempre insultato quando in verità lo stronzo più stronzo tra tutti è sempre stato suo padre. E inoltre Claire è l'apoteosi dello tsunderismo - o almeno, visto che mi hai detto che ha pure dello yanderismo in se, è chiaramente Nagatoro - visto che in una scena da diabete mortale e fulminante, si mette a difendere il fratello maggiore, che poi la difende a sua volta.
Che bello l'amore fraterno negli Shonen <3.
E inoltre, il nostro Richard si ravvede capendo che, la sua vera famiglia - tralasciando la mamma e le sorelle - è sempre stata quella che ha ricevuto dopo, assieme a Gus, Gunnar e compagnia bella.
E quindi si carica di un astio profondo verso il padre, non diventa super Sayan, però genera un Lupo grande il triplo di Sif, e fa un culo quadrangolare al padre, facendolo pure parlare.
E qua mi chiedo... ma il grande Vuoto, anzi, nel grande Vuoto, è vero che lo spirito dei defunti svanisce? Oppure, i Demoni hanno sempre avuto un'idea sbagliata del dopo-morte? Perché comunque, sembra che la coscienza dei morti non svanisca nel nulla. E non contiamo Claude che vabbé, è un lupo magari non funziona come i demoni... però Razor? Sembrava ancora piuttosto cosciente, quindi c'è una specie di vita dopo la morte per i sovrannaturali? Uhm... curioso...
comuqnue sia, evitando di fare Vaatyvydia della situazione, Claude si congratula, e tutto il resto e chiede di ammazzare Claire, ma Rick fa 'col cazzo', l'altro s'incazza, dopo essersi sentito dare del codardo, e la sua testa ruzzola al suolo.
Sta morte - seconda morte - è stata talmente tanto liberatoria da far sospirare di sollievo pure me.
Comunque sia, dopo essere tornato su, Max espone il proprio geniale piano - dando esempio di un intelletto pari se non superiore a quello di L - a Rick, che incredulo decide comunque di dargli man forte. E quindi si vola sull'acquila dorata e, in una scena coreografica da pelle d'oca, il i due scheletri delle illusioni vengono abbattuti e il Negromante viene ferito orribilmente, deturpato, rivelando di non avere proprio il potere di un dio dalla sua.
E questo, invece di farmelo scadere, lo rende irrimediabilmente ancora migliore ai miei occhi, dato che in questo modo si capisce che egli è sì fortissimo, ma non imbattibile. Spero solo in una morte o sconfitta epica per lui, quando arriverà e se arriverà.
Potrebbe semplicemente anche ravvedersi e andare ad espiare le sue colpe da un'altra parte del mondo, per quanto ne so io...
Comunque sia, dopo che Undex ci dimostra la pochezza di cervello dei lupi mannari lamentandosi del geniale piano di Max che, anche se non con queste esatte parole, lo manda a cagare, i nostri decidono di andare ad aiutare gli ultimi compagni, ancora alle prese con un Rinoceronte incazzato, un arciera del cazzo, una vampira traditrice e Lud, il personaggio più bello dopo Max.
E un Rick risentito, dato che deve farsi tutta la strada a piedi.
Beh, che dire, un capitolo decisamente degno di te, con un bel combattimento soddisfaciente e della lore implicita. Chissà per quale motivo lo squarcio del ventre di una donna mannara sono cattivi presagi...
Comunque, volevo esporti una teoria sulle Ombra Verdi, come ho detto, che mi sembra folle ma... e se fossero stati non altre creature, ma Caliel? Perché, effettivamente... se fossero stati tutti in grado di utilizzare lo Shor? O Shore? Com'è che era...? Comuqnue, non sarebbe neanche così assurdo che, dopo i casini che i mostri stavano facendo, i Demoni della giustizia abbiano deciso di intervenire a causa dei loro coglioni stravannati.
Che poi questa è solo una teoria, e potrei aver preso un grosso e grasso buco nell'acqua, in vero...
Detto ciò, non vedo l'ora di vedere che accadrà nel prossimo capitolo, che sto arco è una gran figata, davvero...
E chissà che fine ha fatto Arya...? è sempre necessario preoccuparsi delle waifu...

11/03/19, ore 12:28

Ehilà Spettro, come butta?!
Visto che ogni tanto risorgo? :D
Ho letto questo capitolo in 4 giorni, ma alla fine sono riuscita a finirlo e a recensirlo ;)
Cavolo, mi sa che mi ero completamente dimenticata di Castel Gus e compagnia bella, sai?! Leggendo degli altri, a volte do per scontato che il resto della compagnia sia lì in attesa, in pausa diciamo, senza contare che invece si stanno dando da fare per cercare sfere (del drago? no, non direi ihihih), alleati o a combattere i cattivi! E' proprio il caso di Castel appunto...
Poi passiamo a una seconda parte del capitolo dove il protagonista torna ad essere il protagonista :D
MAx sembra sia riuscito a fare breccia nel cuore gelido di Claire, ma d'altra parte era riuscito a intenerire anche Arya, quindi credo che sia un altro dei suoi super poteri. L'unico di natura umana evidentemente, perché l'empatia ce l'hai o non ce l'hai ;)
Il momento con la sorella è stato molto tenero, lo ammetto, mi ha commosso, in fondo credevano che fosse morto... Adesso però tocca a Claire dare una possibilità a suo fratello e (anche) ad Arya ^^
Al prossimo capitolo caro Spettro,
Nina :D

06/03/19, ore 21:03

Ecco, lo dicevo: Razor è una belva e pure un'alleanza improbabile tra Mazmx e Wilfred non riesce a tenergli testa. In pratica lo sconfiggono solo perché è stato lui a volere così, dimostrando che il controllo del Negromante è tutt'altro che assoluto, e si è preso pure il tempo di fare un ultimo cazziatone a Max.
Quest'ultimo tra l'altro ne ha tratto la carica per un discorso da vero spaccaculi a Wilfred, quindi ben venga. E il modo in cui riesce a spaventare il Sanguinario ... semplicemente delizioso.
Complimenti ancora per un bel capitolo!