Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

09/03/17, ore 15:56

Io non ho capito, però, perchè Claire ha cominciato a picchiare Arya. Perchè l'ha trovata nel rifugio dei Crociati?
E come mai è diventato Gran Maestro dei crociati uno così giovane e di poca esperienza?
Come sempre molto ben descritta la scena di combattimento, si riesce a visualizzare benissimo.
Adesso vedremo cosa combina Arya, secondo me sta andando a dirne quattro a Razor...

09/03/17, ore 01:19

Aiuto succedono coseh
Dragomir e Castel le hanno prese rispettivamente da Castel e Nyx. Che carini che litigano prima sì poi no, poi sì poi no... e alla fine un bel dritto sul naso! E poi Claire e Castel che si azzuffano sempre. No, azzuffano non è il termine giusto, ma prima o poi impareranno ad andare d'accordo.
Anche Claire le prende da Nyx, che mi piace tantissimo come personaggio ma rilassati un attimo ragazza mia! E... il povero vampiro dall'acconciatura punk si preoccupa venendo a sapere dell'esistenza di un Cacciatore. Nel loro campo. A due metri da lui. Eh sì caro, in quanto Sanguinario in pratica sarebbe il tuo nemico giurato... spero però che non gli succeda nulla povero Dragomir, lui non è un Sanguinario malvagio :c
Ma non bastava Nyx, Claire le prende pure da Jordis... per caso i demoni del Dovere possono assumere aspetto e poteri di qualsiasi altro demone? Cioè lui ha gli occhi grigioscuro ma può farli diventare arancioni per "diventare" Ludvig e poi usare i poteri di... un demone della Lussuria? djfbjdbjsbrgubrsb non ci sto capendo niente xD
Nyx rivela a Max le origini dei vampiri e gli dà succulente informazioni su Artemide ed Ecate... e gli dice di cercare un'altra misteriosa Lei di cui noi non sappiamo ancora nulla ma Max sa. Ha un flashback in cui parla con Razor, uno dei ricordi che Jordis gli ha restituito suppongo, e alla domanda di Razor io rispondo che O sono in grado di usare i poteri di Vizi e Virtù indistintamente, O resuscitano, perché Jordis era morto xD
Poi Nyx che per farsi vedere da tutti sale sulle spalle di un vampiro grosso e muto mi è piaciuta tantissimo.
Claire sbrocca e Max le va dietro facendole come al solito sentire la propria presenza e aiutarla a calmarsi rispettando tuttavia il suo bisogno di sfogarsi - però ragazza stai attenta che se bruci tutti gli alberi poi crepiamo tutti. Si sbaciucchiano come solo loro sanno fare, lei prova a lasciarsi andare ma... niente, ci vorrà molto tempo e molta pazienza perché lei riesca a sbloccarsi poverina. Sempre che riesca, le fobie difficilmente svaniscono del tutto. Non è rotta povera piccola, ma non può controllarlo :c
I tre Darkshadow bisticciano come al solito - ho riso molto per la cronaca - e... qui mi hai persa un attimo. Lo zio Antor ha incontrato prima Aaron e gli altri servitori delle Tenebre, quindi si è schierato dalla loro parte? O forse a causa di ciò che accadrà in futuro adesso ce l'ha a morte con Arya - tanto nessuno la vuole uccidere già - ? Cavoli era un demone della Giustizia! Perché?! A riprova di ciò che ha detto Daisetsu il capitolo scorso... eh capisco perché il titolo riporta guai.
Facciamo la conoscenza di un... coso schifido con tentacoli e dalle sembianze serpentine che per correttezza chiameremo Hydra e che sembra conoscere le sue paure... anche lui viene dal futuro? C'è stato un teletrasporto di massa e sono tornati tutti indietro di sette anni solo per ammazzare Arya quando ancora, presumibilmente, era debole?
La demone viene salvata da un altro tizio pure lui uscito da una macchina del tempo... ma Arya ha nipoti disseminati in tutto il globo? Fammi capire... Gente che arriva dal futuro per ammazzarla o per salvarle la vita, ma io boh xD
Spero che il capitolo di domani deluciderà alcuni dubbi, anche se date le tue note ho l'impressione che queste siano solo le fondamenta per eventi che accadranno... boh, fra trenta capitoli? Spero il più presto possibile, perché ci mancavano davvero solo i viaggi nel tempo: mi perderai svariate volte e ti toccherà farmi spiegoni lunghi 68km.
Ma ora debbo scappare che se no non mi addormento più.
A domani!

08/03/17, ore 18:17

Vampiri saggi e demoni affettuosi, qui il mondo si sta ribaltando!
Scherzi a parte, un capitolo di passaggio e più tranquillo rispetto agli altri. Direi che ci voleva, se fosse tutta azione dopo un po' non ci faremmo neanche più caso, invece così l'attenzione si mantiene sempre desta.
Imparerà Richard a trattare con sua sorella? Non sarà facile, certe abitudini sono dure a morire.
Intanto Arya si sta sempre più affezionando a Farid, e anche lui a lei, mi sembra. Mi sa che erano entrambi soli, e così lo sono un po' meno.
Bel capitolo! Alla prossima^^

08/03/17, ore 02:08

No, il capitolo non mi ha annoiata e sì, ricordavo di Jordis ma non avrei mai immaginato che ci fosse lui dietro Ludvig. Addio demone della Pigrizia, eri molto simpatico ;(
Ora capisco come mai Jason era così rispettoso nei suoi confronti due capitoli fa. Ancora non si sa con certezza cosa stia tramando, ma è chiaro che sia contro i Sanguinari e, ipoteticamente, anche contro il Ragno dal momento che ha appena regalato un esercito a Max Claire &co. Ed eccolo tornato a occupare la sua carica di Gran Maestro!
I due licantropi hanno avuto un momento di debolezza di coppia, chiamiamolo così, che si è risolto in poche ore per fortuna; il bene che si vogliono è sincero, ma spero che la ragazza adesso abbia un po' aperto gli occhi dopo aver ascoltato quelle dure parole troppo vere. Lei poverina ha preso davvero male la scomparsa di Xanda, com'era prevedibile, e poco ci mancava che la bestia la sopraffacesse. Il che l'ha portata a dire certe cose, che hanno fatto imbestialire pure Max, e abbiamo un bel serpente che si morde la coda ^^
Gin è Gin. L'amico secchione che tutti vorremmo(?). Nah, però complimenti per la forza di volontà e i saggi consigli buon uomo xD
Quindi Max ha avuto un'altra illuminazione ed è sulle tracce di Artemide, mentre Arya e i due fratellini più vecchi se ne vanno alla ricerca di Aaron all'Inferno con un esercito di Assolutori. E dal titolo del prossimo capitolo prevedo mazzate, qualcosa andrà storto.
E qui ti chiedo umilmente scusa. Io per tutta la storia ho pensato che il nome di Daisetsu fosse Daietsu. Scusami, l'ho sempre letto male e me ne sono accorta a quello che fino a settimana scorsa sarebbe stato il penultimo capitolo. Ma potevi dirmelo, che io come una scema lo scrivevo sbagliato ogni volta xD. Ad ogni modo non si smentisce mai, cita Star Wars da bravo nerd e fa ragionare Arya sulla natura dei demoni. E avrebbe pure ragione, ma la sensazione che ho io personalmente è che purtroppo i demoni dei Vizi si schierano dalla parte dei cattivi mentre quelli delle Virtù cercano di collaborare coi buoni. Che poi alla fine non è tutto bianco o tutto nero, ognuno agisce a seconda dei propri interessi nel bene o nel male, tutti credono di essere dalla parte del giusto.
Alla fine il piano della kitsune non è stato messo da parte, bene! Sento che darà buoni frutti e temo per la sorte di Richard se dovrà veramente aggiungere una tacca alla cintura... xD. Ammesso che si svolga tutto per il meglio, perché potrebbe sempre essere che liberi il tuo lato sadico e faccia fallire la missione.
Una domanda scema: ma Claire già indossa la tuta ignifuga datale da Gin?
Complimenti per la descrizione dell'Ade comunque, ho quasi potuto sentirne l'odore putrido e benché non sia stato piacevole devo riconoscere che è un complimento per te.
Spero di non aver tralasciato nulla e spero anche di non dover aspettare troppo per sapere cosa sia il fantomatico Rifiuto, so che è un tassello importante quindi difficilmente lo dimenticherò... a meno che il capitolo non esca tra un anno e mezzo, in tal caso potrebbe essere arduo tenerlo a mente xD
A domani col, per ora, penultimo capitolo!

07/03/17, ore 18:17

Carissimo,
puoi essere sadico e maschilista quanto ti pare, nelle tue storie. L'ultima cosa al mondo che vorrei è uno scrittore politically correct, che antepone questo al valore della storia.
Qui abbiamo un importante punto di svolta. Più d'uno, per la verità. Intanto scopriamo la storia di Claire, e capiamo perchè è così ribelle e impulsiva. Peraltro, abbiamo un interessante punto di contatto tra le vicende dei demoni e quelle dei licantropi, nel momento in cui Claire scopre che la vittima di Wilfred era nietemeno che Farid.
Successivamente scopriamo i piani di Razor per Farid e Arya. Il mega-demone sa di avere il tempo contato, e si è dato da fare per la successione. Quindi anche Arya è un abominio, che è stato "de-abominizzato" con una procedura che però l'ha privata di una serie di privilegi da demone. La situazione si complica vieppiù...
Bella l'idea di Razor, che ha detto a Farid di "occuparsi" dello scienziato. In effetti, mica ha detto di ucciderlo, ed è stato a vedere cosa faceva il suo protetto.
La vicenda sta entrando nel vivo, come sempre complimenti per l'azione!

07/03/17, ore 01:17

Ed eccomi qui finalmente :)
Personaggi che interagiscono everywhere, e di nuovo come da titolo c'è un filo conduttore che domina il capitolo: i segreti.
Comincio dicendo che il triangolo delle frecciatine è adorabile, quei tre hanno più o meno tutti la stessa età e certe volte si comportano tutti come dei bambini. Anzi Arya per assurdo sarebbe la più giovane, giusto? Ed è quella messa meglio xD
Sono curiosa di vedere come se la caverà Rick con la falce, se davvero potrebbe essere la sua arma definitiva. Che tenero che si arrabbia quando la verità gli viene sbattuta in faccia: con tutto il potenziale che ha alla fine è il più scarso tra i tre lupetti per ora, mettiamoci in mezzo che Claire ha fatto la vita selvaggia e sempre sul chi vive e Max sa sfruttare bene i suoi poteri grazie all'addestramento di Arya e ai consigli di Gin. Ma il licantropo argento deve mettersi sotto e darsi da fare, con tutto quello che potrebbe combinare se solo non avesse avuto una vita più agiata degli altri. Già sa fare cose quando vuole, voglio vederlo combinare casini!
E quindi Arya ha dormito(?) perché d'un tratto è diventata nobile? Fatto sta che i suoi poteri sono accresciuti smisuratamente e credo si sia portata in cima alla classifica di potere dell'Alleanza, o forse al pari di Nyx, che comunque è un antico con millenni alle spalle.
Ora andranno in Grecia a stanare le divinità? Niente piano della coppia Kaneko-Daietsu? Non mi sembrava male il loro piano, ma condivido l'astio di Richard per il massacro e... aggiungere una tacca. Hahahah ma guarda che anche la cara Saemus era giovane solo fuori!
Ed ecco comparire il famigerato manufatto draconico che era nelle mani dei licantropi, ma attualmente disperso... chissà chi ce l'ha? Se la maledizione che aleggia sull'oggetto è reale e non semplice superstizione concordo con Rick: meglio che la tradizione si spezzi lì e che il caro amuleto resti ovunque si trovi.
Passando agli altri dove il tema "segreti" viene fuori... Castel, stacce. Non so che altro dire xD. Max o è invaghito di Claire al punto da non potersi arrabbiare in nessun caso oppure ha solo una testa con tutti gli ingranaggi a posto.
La piccola Claire si fa domande sul perché la sua fobia sia quieta con lui accanto. Perché lo amiiiii e perché Max è un pasticcino. Con te. Insomma brava che si fa domande di cui ha già le risposte tra le mani(?). Non ho trovato Claire un'ipocrita, per il semplice fatto che benché non si senta legata a una famiglia sa ugualmente quanto essa sia importante; insomma proprio perché non ne ha una sentendone la mancanza può dire quanto valga. O no?
Il primo segreto è hopefully ben custodito e il secondo... pure. Ludvig-non-Ludvig fa la sua comparsa e fa vedere dei ricordi a Max(?) che gli fanno capire chi sia in realtà. Max rendici partecipi, voglio sapere!
Comunque per ora continuerò a chiamarlo Ludvig e non "il Demone Nascosto" perché per qualche ragione ha il suo aspetto ed è in grado di fare zapping tra Vizio e Virtù per ingannare chiunque lo guardi, ipoteticamente. O forse è davvero Ludvig ma quando veste i panni del demone del Dovere non gli piace essere paragonato a quello che tutti conoscono come demone della Pigrizia.
AIUTO.
Ad ogni modo resta lui il salvatore di Max e... cos'è sto Rifiuto? Qualcosa di importante per sbalordire Razor e convincerlo a rendere Max partecipe dei suoi piani. Ci avevano visto giusto comunque, Max spacca i culi xD
E concludo rimarcando che Aaron è un idiota. Scusa.
Ho visto che hai aggiornato entrambe le storie e ne sono contenta, vuol dire che probabilmente non dovrò attendere troppo per il proseguo anche dopo aver letto il capitolo 56! :D
Scusami tanto ancora per essere sparita - so che non vuoi che mi scusi ma mi sento una cattiva persona se no - e ti do appuntamento a domani!
Ciau c:

06/03/17, ore 19:17

Eccomi qui a commentare, carissimo.
Ma come?? Il Monte Fuji è diventato un cratere? Maledizione, e io che volevo tornare a vederlo...
Scherzi a parte, riesci sempre a rendere le battaglie molto avvincenti, si possono visualizzare bene le mosse dei vari combattenti e non si rischia mai di perdersi. Hai reso bene anche il fatto che Razor alla fine fosse esausto, se hai questo dubbio. Certo che quell'Azura era bello tosto, eh? Quanti demoni ci sono voluti alla fine per farlo fuori, compreso Razor in persona? sei?
Neanche il mostro finale di Duke Nukem mi ha messo un'ansia così.
Un capitolo molto emozionante, complimenti!
A presto^^

05/03/17, ore 17:05

"Portami i miei saluti al tuo sventurato amante. Sta per diventare padre, no?"

*momento carico di tensione*

MACOMECOSACIAEINCINTNSJBDSVFTISFSJCBCHS

MCJSKJDNVHB.

,MNJKHHHHHHHHH.

*ansima maggiormente*

no vabbè. NOOO VABBE'. Nonsjnnnnnnnhhnn.

*cerca di calmarsi*

Ho un paio di suggerimenti per i nomi eh, nel caso a Cia interessasse XD
Sia maschili che femminili. No, non Razor, anche se mi piacerebbe... Razor è uno solo.

Allora.
Il combattimento è stato fighissimo e io voglio troppo bene a quel nerd di Daisetsu con la spada/bastone laser. Che si è inviperito come una iena idrofoba quando pensava che Arya fosse morta per proteggerlo.
Macheccarino. Lo voglio abbracciare.
Coso comunque è un gran figo e meno male che c'è lui, perché senza erano fottuEHM, sarebbe stato tutto molto più complesso. Lo chiamo Coso perché capirai che mi serve un nome per chiamarlo, non posso dire sempre "il ragazzo del futuro" ...
Anche Arya Arcidemone è notevole, e non vedevamo l'ora eh, si deve dire. Spero che al prossimo giro prendano a calci questa gentaglia che se lo merita (e che ci sono cose più importanti dA FJNSBD LE SFERE, MALEDETTI, IL RAGNO E' IN GIRO, SUCCEDONO COSE E VOI FATE GLI SCEMI NELL'ADE MA IO NON LO SOOINSHBHSBDS.)
Dicevo.
Prendeteli a calci e torniamo alle cose serie, su.

"Il giorno in cui collaborerò con te, Cia, sarà solo per aiutarti a far volare la tua testa lontano dal collo"
Coso sa il fatto suo, non c'è che dire. Nessuno ha "la meglio" su Cia a livello dialettico, proprio nessuno, tranne lui a quanto pare.
BAM, tagliata. Mi è parso un rospetto abbastanza spinoso da ingoiare, per la mia succube preferita <3

Come dicevo in altra sede, è stato bello tornare a leggerti.
Ti mando un abbraccio e spero che aggiornerai presto chevogliosaperecomestamax.
Dunque a presto :D !

~Sky

04/03/17, ore 15:40

Qui ci sono in corso delle lotte sfrenate! Mi piace il tuo modo di raccontare perchè tu le battaglie le descrivi, non fai come quelli che le liquidano in tre frasi e passano magari a smielose romanticherie.
Peraltro è facile seguirle, per quanto convulse e spesso piene di azioni che si susseguono rapidamente.
Per ora abbiamo assistito a due lunghe scene di combattimento, dove peraltro è stata molto bella la trovata di far usare a ogni demone armi che hanno una relazione con il potere da loro posseduto, tipo il demone della pigrizia che è in grado di appesantire e rallentare gli avversari. Ora vedremo cosa sucederà, e perchè ci sono state queste terribili lotte fra demoni.
Fra l'altro, mi devo sbrigare a mettermi in pari, perchè vedo che è arrivato un nuovo capitolo!!

03/03/17, ore 10:31

Ciao^^
toglimi una curiosità: tu hai fatto scherma antica? Ho riconosciuto i termini che usi.
Detto questo, abbiamo ancora un capitolo ricco di azione e di rivelazioni. Claire ha distrutto la foresta millenaria dei lupi. HA fatto bene? Ha commesso un crimine irreparabile? Non possiamo ancora saperlo. E chi era l'ultimo lupo, quello tutto bianco e più maestoso degli altri, che prima di sparire ha avuto un gesto benevolo nei suoi confronti?
Poi torniamo a Richard, che va sul luogo delle sue origini e lì in incontra Claire, la sorella.
Lui è ancora legato alla foresta, e non si capacita che lei l'abbai distrutta. Anche noi a questo punto ci chiediamo: è stato un atto di egoismo di una persona dal carattere ribelle o un atto necessario per evitare guai peggiori?
Poni sempre interrogativi interessanti nei tuoi capitoli, che spingono a riflettere.
Molto bravo. A presto!^^

02/03/17, ore 01:15

Aiuto qui c'è molta carne al fuoco, niente PoV dei nostri protagonisti bensì due nuovi e quello della cara Cia.
Ammetto di essere piuttosto confusa, ma giustamente non può essere tutto o bianco o nero, ogni personaggio ha pro e contro, motivi di fare quel che fa e giustamente ognuno ha il proprio piano da portare avanti.
Allora, Saemus è figlia di Morgana ed è sfuggita all'Inquisizione riportando danni indelebili che cela sotto un incantesimo, forse grazie anche al vampirismo(?)
Ed è un'amante simpatica, lanciare il tizio fuori dalla finestra è stato un tocco di classe. Poveretto.
Quindi prima si chiamava Marienne, e si sottopone alle peggio umiliazioni leccando deretani e stivali soltanto per trovare questa fantomatica "lei"... Morgana? Pensa sia sopravvissuta? Una sorella? Una zia? xD
Comunque poverina, ci credo che non ha voluto ascoltare Richard, anche se sotto sotto si era affezionata a lui.
Jason e Ludvig... a quanto pare il caro crociato non è un ex crociato, sta facendo il doppio gioco a favore dei crociati aiutando gente a infiltrarsi tra le fila di Wilfred... e Ludvig che fa, mi diventa un Vuoto? Occhi neri stanno ai Vuoti, sì? No aspetta sono quasi neri, non neri. Ho dovuto andare a guardare la tabella: un demone del Dovere? Che mi sta diventando un demone delle Virtù?? Ma Ludvig noooooooo eri così simpatico! Oppure non era Ludvig ma qualcuno che ha preso le sue sembianze?  Mi stai facendo impazzire aaaaah
Non ho capito in quella parte se Jason stesse dando del lei a "Ludvig-non-Ludvig" o se si stesse riferendo a un loro superiore... ma va bene, lo scoprirò prossimamente. E a quanto pare il doppiogiochista provava qualcosa per Claire ma non ha mai avuto il coraggio di dirglielo... eh ragazzo, ormai hai decisamente perso il treno, Claire è saltata su insieme a Max!
Comunque il piano di Wilfred mi preoccupa, è incazzato a bestia con Max e vuole fargliela pagare male, in più è alla ricerca di qualcuno con le stesse specifiche di Max per compiere di nuovo il rituale: andranno a cercare Alexa o creeranno una seconda copia di Max/Alexa? In entrambi i casi, il povero licantropo avrà grossi problemi nel futuro prossimo :s
E Cia... beh, è Cia xD
Si diverte a fare quello che le riesce meglio: manipolare tramite il sesso. Mi piace il fatto che nonostante la sua indole le dica "vai e spassatela con chi vuoi che tanto cadono tutti ai tuoi piedi" resti fedele al suo compagno, dando a Mason una finta speranza... e quello ci casca con un broccolo perché solo Razor Kaushal e Max fino ad ora sono riusciti a resistere ai poteri di un demone della Lussuria.
Comunque il suo personale piano che riguarda Xanda sembrerebbe andare bene per il momento, e la sua intelligenza mi fa molto paura; chissà cosa sta tramando sta volta?
Ah comunque il Ragno è un viscidissimo Varys e il Negromante pure, si troveranno una bella sorpresina con Max e Claire ad aspettarli che danno man forte a Nyx u.u
Ma è meglio che chiuda qui, maledetto schermo grande, avrò scritto più o meno quanto ieri credo. Basta, fermami ti prego, giuro che di solito non parlo così tanto ma la tua storia è bella e ogni volta fai succedere cose interessanti e... e... Basta, sparisco.
Spero di riuscire a passare domani, stessa cosa per il weekend, altrimenti a malincuore ti do appuntamento a domenica o lunedì.
Ciau!

01/03/17, ore 15:53

Ciao carissimo,
eccoci qui per un altro capitolo pieno di azione e suspense. Di certo non ci si annoia a leggere le avventure dei demoni!
Farid riceve la sua prima missione, che è quella di "occupoarsi" di una specie di scienziato pazzo greco. Ma perché, poi? Non riusciamo a spiegarcelo: Forse perché sa dell'esistenza dei demoni? Bellissima la scena in cui, appena scopre che Farid è uno di loro, gli salta addosso pronto a fargli mille test e domande!^^
In ogni caso, nonostante tutto, Farid non riesce a farlo fuori a sangue freddo. Ci pensa, ci rimugina, ma alla fine non è il suo genere ammazzare uno a sangue freddo solo perché si è ricevuto l'ordine di farlo.
Per quanto sia uno schiavo e un ghoul, rivendica il suo diritto di decidere autonomamente cosa fare, pur sapendo che questo avrà delle conseguenze. Questo significa che Farid mantiene una sua integrità, una sua etica che non è scomparsa nemmeno dopo tutto l'addestramento di Razor.
Nel frattempo vanno avanti anche gli intrighi dei demoni, che giustamente sono molto più complessi e pericolosi di quelli degli umani. Tutto il capitolo è molto denso d'azione, complimenti!^^

01/03/17, ore 01:51

Eh sì, tanti dialoghi e tante emozioni!
Ciao :P
Claire e Max insieme sono dei patatini, niente non ce la posso fare. Trovo molto bello come lei si lasci andare a lui così spontaneamente, la fobia nei confronti di quel lupo è definitivamente sparita.
Max diplomatico prova a far ragionare il demone e la kitsune, ci sarà riuscito? Nel frattempo Arya ha dichiarato che nessuno deve toccarli, e questo potrebbe essere un ulteriore incentivo a restare.
Ma passiamo ad Arya infatti: si è vista Narielle! La leggendaria lupa bianca ha fatto la sua apparizione! Come ologramma sì, ma l'abbiamo sentita parlare rivolgendosi a una piccola demone ancora non nata, prima che le portasse via le ultime forze. Quella povera donna anche in punto di morte ha dimostrato di avere una forza e una bontà senza eguali, sa che la figlia la condurrà alla morte ma la ama ugualmente con tutta se stessa, unico rimpianto il non poterla vedere crescere e abbandonare la persona che ama e che la ama più di ogni altra - Razor. Ti prego Arya, perdona Razor che era un buon padre! Quello che ha fatto l'ha fatto per proteggere te!
Sono felice per Arya che si è lasciata andare alle emozioni e ha avuto la forza di ascoltare quel messaggio - personalmente non so se l'avrei fatto io stessa, è una situazione controversa. Ma qui mi sorge un dubbio: Arya è rimasta lì a piangere di tristezza e felicità per ore, eppure Iundex aveva sentito il discorso di Narielle... ha aspettato che si facesse l'alba e poi attaccare Arya appena si è girata?
Ad ogni modo, la facilità con cui Arya l'ha ucciso è stata... spiazzante. Non dal punto di vista emotivo, lo credo bene che non ci abbia visto più e che adesso voglia sterminare tutti i licantropi - tranne tre trololol - quanto invece dal punto di vista prettamente fisico; Iundex è pur sempre un signor licantropo, vecchio come la peste ma l'antenato degli Oromanto, forse addirittura il primo a portare quel nome(?)... davvero è stato sorprendente e inatteso.
Bello anche come ai giovani Oromanto non sia fregato granché che un loro antenato e potente alleato sia crepato così. Facilmente. Puf! Sparito. Cioè da Claire ce lo si poteva aspettare, ma non da Richard xD
E venendo a lui appunto, quando lui e Claire comunicano civilmente mi fanno morire. Richard che racconta con leggerezza di aver staccato la testa al padre e Claire che lo abbraccia tutta contenta. Salvo poi rendersi conto di aver fatto una cazzata e allontanarsi in preda alla fobia... e finalmente - sempre un grazie a Max - anche Richard è a conoscenza della fobia di Claire e sembra aver in parte accettato la situazione. A parte il discorso sulle sorelle... xD... Richard ha accettato che questo semi-sconosciuto licantropo piombato dal cielo sia al momento indispensabile a Claire.
Aiuto sto scrivendo troppo, devo stringare. Lo schermo grande mi fa credere di scrivere meno perché le righe sono più lunghe xD
Arya ha trovato la determinazione necessaria a prendere in mano le redini, e il gruppo si separerà. Di già. Arya e assolutori + Richard e Gunnar andranno dietro ai sei servitori del Padrone delle Tenebre; mentre Castel, Claire e Max andranno a scontrarsi con le forze del Ragno per dare man forte ai vampiri e Nyx. Insomma sti vampiri si vedranno arrivare individui sconosciuti in loro aiuto, mentre tutti quelli che già conoscevano vanno dietro ad Aaron.
Carino Richard che chiede il permesso ad Arya di unirsi a lei, sta imparando un po' d'umiltà forse? E sento che le prenderà di brutto da Arya, ma saranno lezioni che gli serviranno.
Castel che tira Gunnar per l'orecchio... povero diavolo xD
Ed è carina anche Arya che è gelosa di Claire ma non troppo, lascia libero Max di vedersi con chi vuole ed è felice per lui; tanto a lei interessa la loro amicizia, e quella l'avrà sempre per certo.
Ok bastaaaa sto dicendo troppe cose e pure superficiali. Succederà il finimondo e mi mancano pochissimi capitoli per mettermi in pari, forse finalmente nel weekend riuscirò a leggere "La regina che non fu" :D
E poi potrò dedicarmi ad altre storie e mettermi in pari con quelle ^^'
Bel capitolo con poca azione ma tante emozioni!

28/02/17, ore 01:07

Quante volte l'ho detto già? Beh ripetiamolo tutti insieme: meno male che c'è Max!
Sembrava spacciato poveretto, tra l'altro l'unico che abbia avuto il coraggio di provare a fare qualcosa, e invece i suoi poteri di Cacciatore... beh, spaccano. Quel Signore delle Tenebre o quel che è mi è sembrato decisamente sconvolto, come se i Cacciatori potessero segnare la loro fine... e in effetti con un po' d'aiuto extra Max è riuscito a chiudere il portale e far sparire orde di ombre.
Ma non quella più grossa, di cui si è presa cura la cara Arya. Sbaglio o mi è sembrata... felice?! Felice di ricongiungersi con la sua anima di lupo gentilmente e temporaneamente concessa da Max. E finalmente abbiamo visto il suo pieno potenziale c:. Un vero peccato che debba accontentarsi degli scrausi poteri da Caliel - ovviamente scherzo, è figa lo stesso.
Soul Fiesta mi suona troppo strano in un simile contesto, ho immaginato orde di clown invadere il campo di battaglia... scusami, non avrei dovuto dirlo xD
Comunque, Aaron è vivo e s'è portato via i Cinque, e questo vorrà dire guai in futuro; Cia ha risparmiato la vita di Arya perché i suoi occhi vedono lontano e Kaushal ha sbroccato, non so ma spero che Cia si riprenda la vita in mano e volti le spalle all'amore che la rende cieca e debole.
Il PoV che più mi è piaciuto però è stato quello di Richard. Resta sempre una testina calda che ancora deve imparare come trattare con Claire, ma se non altro questa volta i due fratelli sono riusciti a parlarsi senza azzannarsi a vicenda, e si sono persino abbracciati aww. Questa figura eterea di Amanda porta pace e amore ovunque, basta solo nominarla.

"Sei geloso per caso, fratello?"
Oh sì è geloso eccome! Ma sembra che la smania di controllo gli stia un po' passando, da come l'ha salutata poi. L'appellativo di primadonna che la sorellina gli affibbia mi spezza ogni volta xD
E poi il caro Rick si ricongiunge ai suoi fratelli adottivi, rendendosi conto che non ha realmente perso tutto, anzi tecnicamente ha ancora molto da perdere, forse più di quanto non abbia già perso.
Castel che piange sangue ewww xD. Ma almeno ha saputo la verità su Dragomir e non rischierà più di sbroccare - salvo essere di nuovo mandata in missione in compagnia di vecchi.
Mi dispiace ancora troppo per Gunnar, ma anche lui sembra essersi messo sulla strada per mettersi il cuore in pace e prendersi cura di Rick e Castel, come loro si prenderanno cura di lui. Che carini tutti e tre insieme, da una parte spero che anche Claire un giorno possa unirsi alla famigliola allargata, dall'altra credo che a lei starebbe meglio così come sta andando; Max diventerà la sua nuova famiglia insieme a Richard.

Ma mi è cambiato il colore del font quando ho fatto copia-incolla per citare Claire! E adesso è tornato normale??? Boh vabè ciao sito, è stato bello.
E adesso? Eh, bella domanda. I protagonisti sono tutti uniti finalmente, e questo puzza moltissimo di guai all'orizzonte, non so perché. Tutti gli schieramenti si devono riprendere da perdite significative, ma forse il meglio che possano fare i nostri quattro eroi è condurre tutti i loro seguaci ad aiutare i vampiri, che la questione non mi sembrava propriamente risolta l'ultima volta, Ci siamo lasciati con la comparsa di Nyx che potrebbe aver ristabilizzato un po' le forze, ma i ribelli non sono ancora debellati.
E va bene, anche questa volta il dono della sintesi mi ha detto addio! Tempo di levare le tende ^^
Sono di nuovo a casa non preoccuparti, ti do appuntamento certo a domani! :D

28/02/17, ore 00:17

Ciaoooo scusa se non sono passata ieri, ma rimedierò oggi.
Non ci avevo beccato manco sta volta (ma va?), Arya era piuttosto nei guai anche se, diciamocelo, si era già fatta la corazza con Efren, quindi tutto sommato non gliene sarebbe fregato granché xD
Ad ogni modo Max non ha perso il vizio di entrare in scena sprizzando epicità da tutti i pori e addirittura ha liberato Aaron... meh, io credo che avrebbero potuto farcela anche senza di lui. Sono troppo ottimista?
No time for spiegoni. Giustamente, fuori imperversa il caos.
Quando Daietsu s'è messo l'anello stavo tipo sclerando perché sarebbe diventato Vuoto, ma alla fine a quanto pare è andato tutto bene e spero che ora prenderà in considerazione l'offerta di Arya - che era il piano di Kaneko alla fine. Abbiamo visto un paio di collaborazioni fighe e al contempo insolite qui: Iundex+Max che viene catapultato come un sassolino e Richard+Arya che simpaticamente ricorda al licantropo di non vomitare dopo la smaterializzazione... xD. Poi Rick che plana pigramente, no dai mi ha fatto ridere.
Ma veniamo al punto cruciale del capitolo: il punto di vista di Aaron. Piccolo maledetto screanzato, come diavolo ha fatto a... evocare un portale che permette a demoni dell'inferno(?) o comunque gentaglia d'ombra d'invadere la terra? Aaron è diventato il sesto Padrone delle Tenebre? No, il Pardone delle Tenebre è qualcuno a cui questi cinque loschi figuri rispondono. Insomma si prospetta un gran casino, non mi sorprenderebbe un'alleanza esercito del Ragno+Sanguinari+esercito di Narielle se questi cinque tizi un tempo erano stati in grado di dare rogne a Razor E al Ragno.
Scappo a leggere la parte due, prevedo o fughe o mazzate a bestia e vediamo se almeno sta volta ci becco!