Sclero di una notte di mezza estate
di Liberty89

12/05/15, ore 12:55

Ed ecco concluso anche questo capitolo, a quanto pare Kairi ha dalla sua il potere della sua luce, come spoilerato dal titolo xD
Nel frattempo anche Kairi a quanto pare può entrare direttamente in contatto con uno dei costudi provenienti dal passato.
Incontriamo anche Keroro, oddio, lo volevo vedere in azione, ma a quanto pare è stato liquidato troppo in fretta *incrocia le dita* spero che compaia ancora in futuro, magari anche arrabbiato per le false indicazioni. Oddio, amo Keroro, deve per forza ricomparire!
Dopo il breve incontro con la rana verde si torna a vedere lo scontro fra le due custodi, alla fine Kairi sembra avere la meglio utilizzando il potere della luce e sbattendo al muro Jessie, se non sbaglio dovrebbe aver fatto un volo di poco meno di cinquanta metri u.u (dalle info prese nella descrizione del giardino del capitolo precedente).
Bravissima come sempre!

12/05/15, ore 12:27

Capitolo interessante. Marluxia semi pelato e sfregiato.
La gatta come previsto ha intenzione di andare alla spa, perché ha lavorato troppo ed ora si merita un po' di riposo, mentre i nostri eroi sbarcano a Disneyland, ehm al Castello Disney.
Jessie vuole farli combattere contro di lei per perpararli allo scontro vero e proprio, anche se probabilmente avrebbe dovuto andarci un pochetto più pesante, perché appunto, come disse Topolino, non ha usato nemmeno la magia. Quindi non si è impegnata al 100% nello scontro, e deduco che quando sarà preda dell'oscurità sarà decisamente più istintiva e meno calcolatrice, percui inizierà a menare fendenti e magie e raffica, ma questo è ciò che penso io, non è detto che poi sarà così. Bel capitolo, vado subito a leggere il prossimo!

11/05/15, ore 10:31

Finito di leggere anche questo capitolo. Marluxia ha avuto ciò che si è meritato, anche se probabilmente si sarebbe meritato di peggio, ma sono banali dettagli. Jessie si è ripigliata grazie all'aiuto di Riku e, soprattutto, della fenice d'acqua che l'ha curata. Poi un breve momento di alcolismo, che con la quantità di sangue che aveva nel corpo probabilmente avrà rischiato il coma etilico, ma anche questi sono dettagli. La gatta a quanto pare è tranquilla che si gode le ferie su un'isola tropicale, beata lei.
Infine Jessie va a salutare Andrea, poi la sua famiglia e finalmente l'allegra combricola è pronta a ripartire verso il castello Disney.
Bravissima come sempre!

11/05/15, ore 10:14

Dopo una lunghissima pausa rieccomi qua a recensire i capitoli da dove ero rimasto. Mi ero fermato nel bel mezzo di uno scontro tra Marluxia e Je, vabbé l'esito era scontato, pensavo, ma a quanto pare mi sbagliavo.
Marluxia l'ha messa ben bene alle strette.
Fortunatamente per la nostra eroina i cavalier serventi sono venuti a salvarla dalla brutta situazione in cui si era cacciata, visto che in tutto ciò la nostra carissima gatta si sta limando le unghie fregandosene apertamente di quello che sta facendo il suo fedele cagnolino rosato.
Bravissima come sempre, bel capitolo!

06/07/14, ore 00:33

Questo capitolo di transizione è molto carino, vediamo Jessie e Andrea che provano a passare una serata normale in compagnia della loro amica Claudia, ma sfortunatamente per loro arriva Marluxia a rompere le scatole. Che non contento di aver fatto andare di traverso il drink alle fanciulle, sfida pure la nostra eroina. Peccato per lui che le scommesso lo danno perdente al 90% e questa non è una buona cosa. In realtà terminato questo capitolo lo scontro non è ancora finito, ma visto il piccolo assaggio che abbiamo avuto dei poteri distruttivi del fuoco interiore di Jessie mi pare che il faccino di Marluxia sia vicino a fare una brutta fine, o in ogni caso fuggirà via per non essere disintegrato. Bravissima come sempre, bel capitolo.

06/07/14, ore 00:20

Capitolo trasitorio, in cui viene nominato il Grande Coso (che manca a tutti quanti, lo so benissimo) e in cui ad Andrea vengono spiegate tutte le vicende avvenute nel mondo di Shrek, compresa la profezia di Malefica e tutto il resto. Come prevedibile, nello scoprire i poteri di Jessie rimane spaventata, ma da vera amica le rimane vicino e la conforta. Come immaginavo (più o meno) la "gatta" si nasconde della Sacra Reggia, quindi dovranno andare lì i nostri erori per combatterla? Oppure li raggiungerà lei? Lo scopriremo solo leggondo. Tra l'altro le due pazze (Andrea e Jessie) si acciungono ad uscire che la sfi... sfortuna le raggiunga anche in una "tranquilla" uscita nell'weekend? Rinnovo come sempre i complimenti, bravissima!

05/07/14, ore 22:13

Bello anche questo capitolo, come sempre del resto. Il racconto del passato è terminato ed ora siamo davanti alle reazioni dei Custodi, poi abbiamo le ultime parole di Anike e anche quello di Stefano che elargisce consigli a Riku, ma anche a Sora e Kairi (deduco che sia un po' di sfortuna in arrivo anche su di loro, visto il rimando all'ombra). Poi a mio parere la nostra simpatica nemica potrebbe benissimo vivere nelle Sacra Reggia rimasta intatta, ma potrebbe anche trovarsi in quello che è il suo opposto ovvero in un frammento del Regno dell'Oscurità che è rimasto fisso anche lui al centro del mondo. Forse però è più probabile che sia nella Sacra Reggia. Rinnovo i complimenti! Brava!

04/07/14, ore 00:20

Bello anche questo capitolo con il quale si giunge alla fine del racconto sul passato di Anike e Stefano. Finale abbastanza triste, ma era già preannunciato. I saggi hanno parlato (gufato) e la custode del tramonto ha tirato le cuoia (poretta), lasciando il suo amore triste, solo e piangente. Le mie teorie sulla sorella restano più o meno immutate, credo che alla fine il corpo sia diverso ma che lo spirito sia quello, anche perché Anike ha detto che non riesce a ricordare quasi nulla sua "sorella" e la nostra carissima gatta ha detto era riuscita a cancellare/celare (non ricordo con precisione) i ricordi che la riguardavano nella mente dei due spiriti. Per stasera mi fermo qua con la lettura e nulla, bravvissima come sempre, sono curioso di vedere che cosa accadrà dopo questa digressione.

03/07/14, ore 23:22

E sono arrivato anche a leggere il terzo atto del passato (questo è il terzo capitolo che leggo stasera, ma proprio non riesco a smettere. In parte perché questo racconto è molto avvincente, in parte per la curiosità di scoprire i fatti antichi) adesso è stata nominata un'altra custode dell'oscurità che è uguale ad Anike (quindi ha gli occhi dal tratto felino, ma di colore diverso - non mi è sfuggito questo dettaglio) ma con i capelli di colore diverso, deduco che siano blu. Quindi la nemica prinicipale dello Sclero è davvero così antica? Deduco che la risposta a questa domanda (e a tante altre che mi frullano per la testa) arriverà con i prossimi capitoli. Come sempre rinnovo i complimenti, sei davvero brava.

03/07/14, ore 22:32

Molto bello anche questo capitolo, il regno della Luce è entrato in guerra contro l'oscurità che si è insinuata dentro i suoi stessi abitanti (se ho capito bene, ma probabilmente no LOl) e sono passati ormai dieci anni da quando i keyblade sono stati consegnati ai primi custodi, e tutti i personaggi sono a loro modo cambiati (soprattutto la principessa Miyo penso). Capitolo molto interessante, ma anche ricco di domande, chi saranno i keybladers dell'oscurità? Anike sarà tra di loro? Sarà proprio quella che sta per arrivare? Molte domande e ancora poche risposte u.u ma leggendo scoprirò tutto. Complimenti ancora.

03/07/14, ore 21:43

Bravissima come sempre, questo capitolo non l'ho trovato per niente pesante anzi, l'ho letto in pochi minuti (poi a me piace indagare nel passato dei personaggi e scoprire cose). Si parte con una normale chiacchierata tra amiche e poi si finisce con l'arrivo del keyblade e nel mezzo troviamo l'inizio della storia di Anike e Stefano. Compare anche la principessa Miyo, che penso sia un personaggio inventato interamente da te, ma non se sono sicuro xD in caso mi darai. Btw come inizio sembra promettere bene e conoscendoti (e conoscendo come scrivi) so che non deluderai le aspettative. Bel capitolo.

01/07/14, ore 01:10

Bellissimo capitolo come sempre, come immaginavo le guardie non hanno fatto entrare Jessie nella sala del trono, però non mi aspettavo che avremmo avuto un flashback con Riku. Quindi il custode dai capelli argentei domina l'acqua che cosa bellina, piacerebbe molto anche a me, ed è in grado di evocare Omi una fenice d'acqua che mi pare molto bellina anche lei. Questo è il potere "nascosto" di Riku, mentre quello di Jessie è il fuoco, ma la gatta non vuole quello ne vuole un altro, però è possibile capirlo guardando il potere di Riku, forse può diventare una fenice vera e propria Jessie? Bah anche questa è una cosa che potrò scoprire solamente andando avanti a leggere questa fan fiction, come sempre rinnovo i complimenti.

30/06/14, ore 01:01

Molto bello anche questo capitolo, Malefica ha disseminato un po' di discordia fra i sudditi di Re Arold che subito volevano cacciare quella che prima era stata la loro salvatrice. Poi sfortunatamente Malefica viene letteralmente distrutta dalla nostra cara gatta, che a quanto pare, vedendola Malefica è riuscita a riconoscerla, io sinceramente non ho ancora capito chi sia, ma vabbé prima o poi lo scoprirò no? Uhm c'è un indizio all'interno del capitolo... non penso di averlo trovato (LOl) Poi Anike fa la sua comparsa (per modo di dire) nuovamente e rassicura Jessie e la guida su quello che deve fare, direi che è stato un arrivo provvidenziale il suo. Spoiler sul fatto che anche Riku dovrà sviluppare un potere megapotente, sono curioso di scoprire di che cosa si tratta! Bravvissima come sempre!

Capitolo un pochetto più lungo del precedente (o forse molto di più, non posso giudicare bene perché l'ho letto spezzato causa varie interruzioni) in generale mi è sembrato molto buono ed interessante. Carine le scene del ballo, bello il testo della canzone, ma diciamocelo quello che serve di più per la trama di questa storia avviene nel castello di Malefica (che ricompare, io la amo) e prende un libro su cui compaiono scritte mano a mano, dove ci sono le profezie su Alba e Tramonto, da quando ho letto/capito Riku avrà un po' di sf...ortuna deduco per l'incontro con Jessie (?) mentre della carissima custode del tramonto non abbiamo spoiler perché il libro prende fuoco. Poi Malefica fa la sua comparsa molto teatrale nel giardino del castello, chissà cosa avrà da dire? Probabilmente vuole solo divertirsi e dire a Riku della sua sfortuna? Oppure maledirà Fiona (due maledizioni poveretta) o chissà mai che altro? Lo scoprirò solo leggendo. Rinnovo come sempre i complimenti :D

Capitolo molto bello come sempre, questo direi che è pienamente di trasizione. Alla fine la Regina e Fiona volevano solamente avvisare Jessie che ci sarebbe stato un nuovo ballo e nulla di più, sinceramente non mi aspettavo grandi misteri da questo discorso, ma non si poteva mai sapere! Poi la scena nel bagno molto simpatica (GURU). L'inizio è molto interessante soprattutto perché non ci ho capito mezza cippa, anche se penso che fosse abbastanza difficile capire il mistero della porta solamente leggendo quelle poche righe (che sia collegato con il titolo di questo capitolo?). A quanto pare Jessie questa volta parteciperà al ballo, visto che il precedente ha portato abbastanza sfortuna non so come mai siano così ansiosi di riproporne un altro! Bravissima come sempre, corro a leggere il prossimo capitolo.